Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Come imparare a dire di no senza sensi di colpa

Come imparare a dire di no senza sensi di colpa

Autore: Jacqui Marson

Numero di pagine: 160

Una semplice parola può cambiare la tua vita? Molte persone, pur di essere apprezzate, affrontano la vita, le relazioni interpersonali, il mondo del lavoro convinte di doversi necessariamente adattare a ciò che vogliono gli altri. Spesso sono mosse dall’idea che, per avere successo, sia necessario essere sempre educati, gentili, attraenti, disponibili e allegri, mettendo il prossimo al primo posto. Insomma, ritengono di non poter mai dire di no, e di dover assecondare a ogni costo l’opinione comune per evitare i conflitti, anteponendo così il benessere altrui al proprio equilibrio interiore. La psicologa Jacqui Marson, nel corso della sua pluriennale carriera, ha studiato a fondo quella che lei stessa ha chiamato “la Maledizione dell’altruista”, e in questo libro ci spiega quanto è facile – grazie a pochi e semplici accorgimenti – riuscire a disinnescare il meccanismo che ci porta a compiacere costantemente l’altro e a trascurare le nostre aspettative, per cominciare ad abbracciare invece uno stile di vita più sereno e soddisfacente. «Un libro intelligente.» Telegraph «La Marson offre, con un approccio calmo e rassicurante, consigli che vale la pena di...

Come imparare a dire di no. Una semplice parola può cambiare la tua vita?

Come imparare a dire di no. Una semplice parola può cambiare la tua vita?

Autore: Jacqui Marson

Numero di pagine: 246
Le regole del cammino

Le regole del cammino

Autore: Antonio Polito

Numero di pagine: 176

«D’ora in poi niente per noi sarà più una passeggiata.» Se mettersi in cammino è da sempre sinonimo di ricerca del senso dell’esistenza, ancor più oggi uscire dai propri confini, fisici e mentali, è la precondizione per ritrovare se stessi e l’importanza della comunità. Raccontando incontri, incidenti e scoperte, l’autore ci accompagna in un viaggio a più dimensioni che si intrecciano a ogni passo. Quella materiale, sul Cammino di san Benedetto, da Norcia a Montecassino, nell’Italia dei borghi e dei paesi, solo apparentemente minore. Quella spirituale, alla ricerca dei valori alla base dell’Europa cristiana che affondano le loro radici nell’esperienza delle comunità monastiche, per interrogarci sul rapporto con le cose che ci appartengono (la casa, le memorie) e con quelle che abbiamo solo in custodia e che richiedono le nostre cure (la natura, la terra). La dimensione pubblica, infine, per ripensare il ruolo della politica e delle classi dirigenti alla guida del paese e rimettere al centro le responsabilità verso chi ci vive accanto, il delicato equilibrio tra libertà individuale e benessere comune, la frugalità come leva di crescita, la leggerezza come ...

Imparare a dire no

Imparare a dire no

Autore: Paolo Ragusa

Numero di pagine: 256

Quante volte ci pentiamo dei troppi "sì" detti a malincuore? Questo libro ci insegna finalmente a dire "no", per ritrovare il nostro equilibrio interiore e vivere serenamente con gli altri. "Puoi finire questo lavoro per me?" "Sì " "Vai tu a fare la spesa?" "Sì " "Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?" "Sì " Dal lavoro all'amore, dalla famiglia agli amici, sono tante le situazioni in cui tutti noi vorremmo dire "no" e invece, per paura e timidezza, rispondiamo con un rassegnato "sì", anche quando le conseguenze del nostro assenso si prospettano faticose e difficili Ma perché non riusciamo ad affermare con serenità il nostro dissenso? In questo illuminante saggio Paolo Ragusa ci mostra come le nostre inibizioni possono avere origini complesse e diverse tra loro e, guidandoci alla scoperta delle motivazioni profonde che ci portano all'accettazione, ci insegna, anche grazie a chiare indicazioni ed esercizi pratici, ad affermare con maggiore consapevolezza la nostra volontà, e vivere in modo più limpido e proficuo il nostro rapporto con gli altri.

Predatori del microcosmo. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, rettili e anfibi. Ediz. illustrata

Predatori del microcosmo. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, rettili e anfibi. Ediz. illustrata

Autore: Emanuele Biggi , Francesco Tomasinelli

Numero di pagine: 224
Il potere del no. Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità

Il potere del no. Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità

Autore: James Altucher , Claudia Azula Altucher

Numero di pagine: 237
Si può dire NO

Si può dire NO

Autore: Mike Clayton

Numero di pagine: 192

Perché diciamo sì anche quando dovremmo dire no? Per insicurezza. Perché non sappiamo quali pesci prendere, vale a dire chi siamo e cosa vogliamo davvero. Perché lo sappiamo ma non osiamo. Per non deludere gli altri. Per essere accettati. Perché non reggiamo il conflitto. Per paura. Per evitare il senso di colpa. Risultati? Stress, paranoia, nevrosi, insoddisfazione. Tempo buttato a fare cose di cui non ci importa nulla. Frustrazione. Ecco in questo libro la bussola, la stella polare che ci guida nella notte dei dubbi e degli obblighi per aiutarci a distinguere le situazioni e le persone che fanno davvero per noi, lasciando andare il resto. Impareremo a dire no, quando è il caso, con grazia e autorevolezza.

Se sbagliamo ci sarà un perché

Se sbagliamo ci sarà un perché

Autore: Matthew Syed

Numero di pagine: 352

Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli Google, Sky e Mercedes, il loro successo dipende da un nuovo modo di pensare Cosa hanno in comune il Team della Mercedes di Formula 1 e Google? E la squadra ciclistica del Team Sky e l’industria aeronautica? E in cosa potrebbero somigliarsi l’imprenditore James Dyson e il calciatore David Beckham? Sono tutti dei “Black Box Thinkers”, e il libro di Matthew Syed illustra questo metodo rivoluzionario. In che consiste? Il presupposto è l’esistenza di una sorta di scatola nera che ognuno di noi possiede, un po’ come quella degli aerei, dove viene conservata la memoria delle nostre azioni. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi per evitare di farne altri è la partenza, ma non è tutto. Il modello vincente dei marginal gains, cioè del guadagno marginale è l’altro elemento che può aiutarci ad avere successo in tutti i campi. Il principio è semplice: per migliorare non si può non tenere conto anche di quelli che apparentemente sembrano dei dettagli, perché il risultato è dato da una somma di elementi che concorre a determinarlo. Questa teoria applicata inizialmente allo sport, al business e...

Debellare il senso di colpa

Debellare il senso di colpa

Autore: Lucio Della Seta

Numero di pagine: 176

La paura più grande di un essere umano, insieme a quella della morte cui è spesso associata, è di non valere agli occhi degli altri, di poter essere considerato in modo negativo o con ostilità. Non è quasi mai vero che gli altri si occupino così tanto di noi; lo fanno solo occasionalmente e di sfuggita. Quando si prova questa sensazione vuol dire che agiscono ricordi emotivi di ferite che la nostra autostima ha subito durante l’infanzia. Traumi dovuti molto spesso all’inadeguatezza psicofisica rispetto agli adulti con i quali conviviamo e ci confrontiamo, ma anche a episodi che avrebbero potuto essere evitati, come abbandoni, mancanza di affetto, critiche cattive, ferite all’amor proprio. Per la prima volta, in questo volume vengono analizzate la natura e la genesi dell’emozione denominata “senso di colpa”, e viene affrontato il tema delle vere origini dell’ansia e del panico.

Chiara

Chiara

Autore: Nazareno Fabbretti

Numero di pagine: 157

Dopo Francesco (ripubblicato da Edizioni Terra Santa nel 2018, con prefazione del card. Gianfranco Ravasi), viene proposta anche la nuova edizione del romanzo dedicato a Chiara d’Assisi, scritto da Fabbretti con l’intento di raccontare al grande pubblico la storia della prima discepola del Poverello. Appena dodicenne, Chiara assiste al gesto di Francesco di spogliarsi dei vestiti per restituirli al padre Bernardone. Conquistata da quell’episodio, qualche anno dopo fugge di casa per imitare Francesco e fondare l’ordine femminile delle “povere recluse”, denominate in seguito “clarisse”. Un racconto povero e avvincente in cui si avvertono echi del tema della donna nella Chiesa che, nel dopo Concilio vissuto da Fabbretti – ma ancora oggi –, dovrà cercare una nuova e finalmente centrale collocazione. «Sognava un sogno più alto e profondo, vivere tutta per Cristo, povera come lui, ma anche libera. Libera come quel pazzo di Francesco».

Il processo attuativo del piano nazionale di interventi per la realizzazione di residenze universitarie

Il processo attuativo del piano nazionale di interventi per la realizzazione di residenze universitarie

Autore: Romano Del Nord

Numero di pagine: 303
Il Linguaggio del Corpo. Come Scoprire il Significato Nascosto di Tutti i Gesti e della Comunicazione non Verbale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Il Linguaggio del Corpo. Come Scoprire il Significato Nascosto di Tutti i Gesti e della Comunicazione non Verbale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: ANGELO MUSSO

Programma di Il Linguaggio del Corpo Come Scoprire il Significato Nascosto di Tutti i Gesti e della Comunicazione non Verbale COME LEGGERE I SEGNI DEI GESTI Come osservare i "pensieri" del corpo e scoprire come si tradisce con il suo linguaggio. Come avviene la comunicazione emozionale durante il dialogo mente-corpo. Che cos'è la proposologia e come ci aiuta a interpretare le tensioni muscolari del volto. Qual è il ruolo del cervello nella comunicazione non verbale. COME OSSERVARE NOI E GLI ALTRI Come capire se il tuo interlocutore presta attenzione a ciò che dici. Come interpretare i movimenti del tuo interlocutore per anticipare le sue azioni. Come quantificare il livello di timidezza o di sicurezza in se stessi osservando la postura del tuo interlocutore. Come interpretare la respirazione del nostro interlocutore e capire il suo stato d'animo. COME CONOSCERE LA FISIOGNOMICA DEL VOLTO Come decodificare la manifestazione spontanea della gestualità espressiva del volto. La legge dello stress relazionale: che cos'è e come misurarne gli effetti. Quali sono i gesti involontari che ti aiutano a smascherare le bugie del tuo interlocutore. Quali sono i gesti della seduzione e come...

Educarsi alla resilienza

Educarsi alla resilienza

Autore: Elena Malaguti

Numero di pagine: 240

La resilienza è la capacità di una persona di resistere a traumi o problemi senza spezzarsi. Nei bambini ciò è fondamentale, in quanto i bambini sono chiamati a confrontarsi con la vita, per crescere; ma sopratutto, i bambini di oggi vivono situazioni particolarmente stressanti, dall'abuso al divorzio dei genitori, dalla disabilità ai problemi economici, dai condizionamenti dei media ai problemi scolastici. Opportune strategie di intervento possono rafforzare la resilienza innata in ognuno di noi, particolarmente nel processo educativo.

Maria Montessori

Maria Montessori

Autore: Paola Giovetti

Numero di pagine: 128

Maria Montessori (1870-1952) è conosciuta come educatrice di straordinaria originalità e innovazione, come colei che rivoluzionò le concezioni scolastiche del tempo e “liberò” i bambini, rivelandone le grandi e, fino a quel momento, in gran parte misconosciute, potenzialità. A lei dobbiamo una nuova comprensione del bambino, un nuovo modo di intendere sia l’insegnamento che la formazione dei maestri. Il suo famoso Metodo è utilizzato in tutto il mondo, per altro più all’estero che in Italia, suo Paese natale, e trova echi e riflessi anche dove non è ufficialmente citato. In questo libro vengono indagati e messi in luce aspetti finora non del tutto esplorati della vita e della personalità della grande pedagogista: le sue lotte per il femminismo e per il diritto della donna al voto, il complesso rapporto con Mussolini e il regime fascista, la pesante e certamente sofferta contraddizione personale che non consentì a lei, che dedicò tutta la vita ai bambini, di tenere presso di sé il figlio Mario nato da una libera relazione con un collega; il rapporto di Maria Montessori con la teosofia e la Società Teosofica, i quasi dieci anni trascorsi in India. Un ritratto...

I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita

I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita

Autore: David Mariani

Numero di pagine: 268
Neuerwerbungen Theologie und allgemeine Religionswissenschaft

Neuerwerbungen Theologie und allgemeine Religionswissenschaft

Autore: Universität Tübingen. Universitätsbibliothek. Theologische Abteilung

Il metodo rivoluzionario per una memoria infallibile

Il metodo rivoluzionario per una memoria infallibile

Autore: Sébastien Martinez

Numero di pagine: 192

Bestseller in Francia Il modo più semplice e geniale per non dimenticare più nulla Tecniche infallibili per potenziare la memoria e non dimenticare più nulla Non ricordiamo il titolo di un film o il nome di un regista? Non ci sforziamo neppure di ricordarlo, prendiamo lo smartphone e il nome desiderato compare sul display. Una soluzione facile, ma che in realtà impoverisce le nostre capacità mnemoniche. Molti studi scientifici hanno dimostrato invece quanto sia importante tenere in allenamento la memoria, per migliorare le capacità cognitive e la biochimica cerebrale. La paura di terribili e noiosi esercizi, però, farebbe scappare anche i più determinati. Siamo dunque destinati a non ricordare il nome delle persone che incontriamo nella vita e sul lavoro, a fare figuracce con il capo o con gli amici? No, la soluzione c’è ed è facile e divertente. Seguendo i consigli e gli stratagemmi spiegati in questo libro, chiunque sarà in grado di imparare le mille parole alla base di una lingua straniera in meno di un mese, recitare qualunque poesia senza incertezze, memorizzare i testi per un esame, ricordarsi esattamente i dati da sciorinare in riunione senza l’aiuto di...

Ultimi ebook e autori ricercati