Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ippica, che passione! Aneddoti, ricordi, storie di un puntatore... perdente!

Ippica, che passione! Aneddoti, ricordi, storie di un puntatore... perdente!

Autore: Bruno Santopadre ,

Numero di pagine: 143
Status quo

Status quo

Autore: Roberto Perotti ,

Numero di pagine: 208

Cosa rende così bloccato il sistema Italia: la dura realtà dei vincoli di bilancio o precise responsabilità della nostra classe dirigente? “Le riforme non si possono concepire nei convegni, nei comizi, nelle interviste ai giornali, alle assemblee di partito, negli incontri tra capi di gabinetto dei ministri: che ci piaccia o no, per fare delle scelte ponderate ci vogliono dati, informazioni, analisi. In altre parole, bisogna ‘chinare la testa e lavorare’. Può sembrare una tesi banale, ma, come vedremo, ha implicazioni tutt’altro che banali.”

Le novità della delega fiscale

Le novità della delega fiscale

Autore: Antonella Donati ,

Numero di pagine: 59

Ebook di 59 pagineSedici articoli per disegnare il fisco del futuro e un anno di tempo per varare i provvedimenti necessari. Un progetto ambizioso che dovrà portare a risultati concreti anche in direzione di un effettivo allineamento a livello comunitario – in particolare in materia di Iva – e per favorire l’internazionalizzazione delle imprese.Affrontate in dettaglio: revisione del catasto; lotta all’evasione ed erosione fiscale; disciplina dell’abuso del diritto e dell’elusione fiscale; norme in materia di tutoraggio, semplificazione fiscale e revisione del sistema sanzionatorio; revisione del contenzioso e della riscossione degli enti locali; delega per la revisione dell’imposizione sui redditi di impresa e la previsione di regimi forfetari per i contribuenti di minori dimensioni, nonché per la razionalizzazione della determinazione del reddito d’impresa e di imposte indirette e in materia di giochi pubblici. Prevista anche una delega ad introdurre nuove forme di fiscalità ambientale.

Pubblicazioni edite dallo Stato o col suo concorso

Pubblicazioni edite dallo Stato o col suo concorso

Autore: Italy. Provveditorato generale dello Stato ,

Contents: Pt. 1, Scritti biografici e criticio comunque riferentisi a singole persone o alle loro opere; pt. 2, Ripartizione per materie.

Riflessioni sulla questione ippica in Italia pel professore Simone Rigoni

Riflessioni sulla questione ippica in Italia pel professore Simone Rigoni

Autore: Simone Rigoni ,

Numero di pagine: 16
Il giocatore

Il giocatore

Autore: Marco Baldini ,

Numero di pagine: 256

Da una vita vissuta come un romanzo, un racconto serrato, sospeso tra i toni ironici e grotteschi tanto cari al conduttore radiofonico toscano, e la cruda realtà. La storia di un gioco che si trasforma in vizio e poi in malattia. Marco Baldini, fiorentino purosangue, animatore radiofonico con la passione della scrittura e il diploma di ragioniere, si mette a nudo e lo fa con l'autoironia consapevole e il sarcasmo dissacrante. Tra un prestito, un debito e una corsa di cavalli, un'autobiografia nella scia della tradizione inglese, quella che unisce storie di strada e stile nella narrazione.

Il cavallo siciliano indigeno

Il cavallo siciliano indigeno

Autore: Benedetto Salamone ,

Numero di pagine: 226

L’opera illustra le vicende storiche di una razza cavallina tra le più antiche e prestigiose d’Italia, dal suo sorgere fino ad i nostri giorni. Una narrazione avvincente ed inedita scritta dall’autore con la passione e la pazienza di chi ama la ricerca. Un saggio storico-scentifico che accompagna il lettore nella storia della Sicilia attraverso un disamina accurata delle fasi più importanti nella formazione costituzionale del cavallo siciliano, ma anche un opera zootecnica di grande spessore non priva di interessanti spunti per il presente. Un ringraziamento particolare è rivolto a Placido Salamone di Casaleni per la collaborazione offerta.

La costruzione dell'architettura

La costruzione dell'architettura

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 242

Nel panorama dell'architettura del dopoguerra, la tendenza verso un linguaggio internazionale innesca un processo di omologazione, che si concretizza nella fulminea diffusione del new brutalism e del curtain wall attraverso paesi e continenti. L'architettura italiana, pur risentendo di questo travolgente fenomeno e delle mode che ne derivano, conserva tuttavia propri, originali caratteri nazionali. Il ripudio dei modernismi autarchici dell'anteguerra è netto, ma non apre la strada all'importazione dei modelli preconfezionati all'estero. Succede che all'esigenza di un radicale rinnovamento espressivo si contrapponga un'ineluttabile continuità nelle pratiche: della progettazione e, soprattutto, della costruzione artigianale (dato il rinvio di prefabbricazione e industrializzazione). Da questa tensione deriva una nuova stagione di sperimentazione, che si svolge sul campo, opera dopo opera. Nascono così i realismi, gli storicismi, gli espressionismi, per cui i modernismi della ricostruzione e del miracolo economico continuano a distinguersi dall'International Style. Su episodi di tale sperimentazione vertono gli studi raccolti in questo libro; privilegiando, come sempre in questa...

Il sangue di san Gennaro

Il sangue di san Gennaro

Autore: Sándor Márai ,

Numero di pagine: 346

«A Pasqualino, perché aveva sei anni e ogni mattina portava giù l'immondizia, al pescatore monco, perché ammansiva il mare, a santo Strato, perché proteggeva il palazzo e i malati»: a loro Márai dedica il suo «romanzo napoletano», ambientato nella città dove visse dal '48 al '52, prima di partire per gli Stati Uniti. A formare il vasto coro, lacero e sgargiante, che commenta la vicenda intorno a cui è costruito il libro sono gli uomini, le donne e i bambini della città, con la loro miseria, il loro lerciume, la loro fatica di vivere e il loro orgoglio ancestrale di aristocratici; e le interminabili chiacchiere, le liti che scoppiano furibonde, teatrali, ritualizzate, da una finestra all'altra, i lutti non meno teatrali e urlati, i santi arcigni e polverosi dentro le teche di vetro – con la loro umanità piagata e ghignante. Un intero popolo che, fra tutte le possibilità, crede che «la più verosimile» sia il miracolo. Un giorno, dalle parti di Capo Posillipo, vanno ad abitare due stranieri, un uomo e una donna (inglesi? polacchi?): displaced persons, così li definiscono le autorità, profughi. Anche loro, almeno per un po', crederanno che lì possa avvenire il...

Le tentazioni di una lady

Le tentazioni di una lady

Autore: Bronwyn Scott ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1817 - Da Phaedra Montague, la figlia minore del Duca di Rothermere, tutti si aspettano che sia sempre irreprensibile ed elegante, all'altezza delle più raffinate dame dell'alta società. A lei, invece, abiti e corteggiatori non interessano affatto. La sua unica passione sono i cavalli... almeno finché nelle scuderie di Castonbury Park non arriva un nuovo, attraente stalliere. Bram Basingstoke ha lo stesso fascino selvaggio dello stallone che deve addestrare e Phaedra non è insensibile all'attrazione che esercita su di lei. Ma una vera lady deve sapersi comportare in maniera impeccabile, e lei non ha intenzione di suscitare uno scandalo. Quel giovanotto dai capelli scuri e dallo sguardo ardente, però, evoca in lei desideri inconfessabili ai quali è difficile resistere...

NIBBIO, il cavallo sulla pelle

NIBBIO, il cavallo sulla pelle

Autore: SAMANTA CATASTINI ,

Numero di pagine: 82

Un piccolo romanzo per raccontare una favola equina che in parte ha visto il suo lieto fine.... Nibbio, un cavallo, che con tenacia ha dimostrato la sua enorme voglia di vivere nonostante l'incidente subito in piscina durante un normale allenamento.

Dialoghi politici e Lettere

Dialoghi politici e Lettere

Autore: Platone ,

Numero di pagine: 1323

La filosofia di Platone (428 o 427 a.C. – 348 o 347 a.C.) ha rappresentato il punto di riferimento di una lunghissima tradizione, costituendo le basi del pensiero occidentale. La parte più importante della sua opera è costituita dai dialoghi, che hanno dato molto da fare alla critica moderna, per quanto riguarda l'ordinamento cronologico e l'esclusione dei dialoghi non autentici. Oggi Utet ripropone i dialoghi platonici, divisi per ambito tematico, in forma di edizione digitale, comprensiva di un valido apparato critico. In questo eBook si trovano La Repubblica, il Timeo, Il Crizia, il Politico, Le leggi, l’Epinomide, il Minosse, il Clitofonte, il Menesseno e il corpus delle Lettere.

SPORTOPOLI

SPORTOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

L'imperatore del mondo (il filantropo)

L'imperatore del mondo (il filantropo)

Autore: Romy Beat ,

Numero di pagine: 466

Cari lettori, Come si può quantificare un sogno , un sogno poi covato sin da piccolo , come nel caso del nostro EROE , che ha perseverato per anni , quasi fosse un’ossessione di vita , riuscendo poi nel suo folle intento , grazie al suo ingegno , la sua fantasia , ed alla sua enorme forza di volontà . Avendo quel dono Divino che magari pochi hanno . Aiutato magari da una forza Celestiale , un’Entità superiore a tutti noi , il nostro Signore Benedetto . Egli forse, ha voluto dimostrare al genere umano , che anche una sola persona con i mezzi giusti e la grande intelligenza , supportata da grande decisione e coraggio , umanità e passione , amore per il prossimo e immenso per i bambini , possono fare da grande traino per tanta gente che altrimenti non muoverebbe un palmo della mano. La grande diplomazia e persuasione amabile del nostro EROE , la sua innata affabilità e simpatia , farà si , che tutta la gente potente e che conta veramente nel mondo , si metta a sua completa disposizione , ricevendo quella cosa che pochi personaggi abbiano mai ricevuto nella storia , LA COMPLETA FIDUCIA INCONDIZIONATA di tutti i popoli della terra . La grande forza e amore che gli ha dato e...

Il ritorno del Brigante

Il ritorno del Brigante

Autore: Edgar Wallace ,

Numero di pagine: 152

Anthony Newton, o più confidenzialmente Tony, è il Brigante, il fantasioso fuorilegge che con due fedeli amici dà battaglia ai profittatori e a quanti si sono illecitamente arricchiti. Passando da avventura ad avventura, il geniale terzetto si fa protagonista di una serie di mirabolanti imprese.Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo; a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo, nonché la sceneggiatura del celeberrimo King Kong. Definito “il re del giallo”, è morto nel 1932.

Diario di uno scrittore affamato

Diario di uno scrittore affamato

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 364

Una raccolta che comprende oltre sessanta testi giovanili inediti, tra cui poesie, saggi, bozzetti, racconti e pezzi teatrali, che documentano il percorso seguito da Kerouac per diventare uno scrittore e un artista.

L'irregolare

L'irregolare

Autore: Edmonde Charles-Roux ,

Numero di pagine: 600

Donna astuta e determinata, la stilista a cui dobbiamo il marchio della doppia C, che impreziosisce i cappelli, i tailleur e i profumi più famosi del mondo, ha legato il suo nome a un immaginario fatto di corpi eleganti e sottili, passerelle e salotti. Eppure c'è stato un tempo in cui Coco Chanel si chiamava solo Gabrielle e imparava a cucire nel collegio di Notre-Dame a Moulins, creando originali copricapo per se stessa e poi per le sue amiche; una Gabrielle che si innamorava, che sognava, Chanel prima del successo, Coco prima di Chanel. Con L'irregolare Edmonde Chales-Roux racconta soprattutto questa donna, che dietro l'immagine ribelle e i capelli corti nasconde una fragilità e una dolcezza insospettabili. Una biografia imperdibile, che rivela in ogni pagina un lavoro accuratissimo di documentazione, ma soprattutto lo sguardo di una scrittrice, mai banale, insieme tenero e ammirato, capace di cogliere e restituire le sfumature di un personaggio che, a suo modo, è passato alla storia.

ANIMALOPOLI

ANIMALOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Verbale della seduta del Consiglio superiore dell'Associazione ippica italiana, tenutasi in Firenze nel dì 15 gennaio 1869

Verbale della seduta del Consiglio superiore dell'Associazione ippica italiana, tenutasi in Firenze nel dì 15 gennaio 1869

Autore: Associazione ippica italiana ,

Handicap Principale

Handicap Principale

Autore: Nicola Adorni Fontana ,

Numero di pagine: 428

Il mondo dell'ippica non � stato molto sfruttato dalla letteratura, se non come sfondo ad altre storie che restano le vere protagoniste. In questo romanzo, l'ippica diventa protagonista al pari degli altri personaggi che lo animano: i cavalli sono protagonisti insieme ai personaggi umani, ed � grazie a loro che le disabilit� fisiche si attenuano sino a diventare ininfluenti, talvolta un punto di forza e di motivazione per tutti gli altri.Le scuderie sono la scena primaria sulla quale la vicenda si snoda, gli ippodromi rivestono un ruolo e occupano uno spazio altrettanto importante, non solo come palcoscenico, ma come scrigno di emozioni, di delusioni e di successi.Tre diverse famiglie, cariche di handicap e di incertezze; tre diverse realt� che si intrecciano in sella a pochi cavalli da corsa, anch'essi con i loro problemi fisici e caratteriali.Il destino di persone cos� diverse e distanti confluisce in un unico percorso che ha il colore verde dell'erba degli ippodromi, e i colori dell'arcobaleno dipinti sulle loro divise.E le fortune e le disavventure dei protagonisti sono nelle gambe di una cavalla dal potenziale enorme, ma dall'irraggiungibile inaffidabilit�.Storia...

Sin imagen

Questione ippica ovvero nuovo piano d'ippocoltura nazionale piu spediente e piu economico

Autore: Daniele Bertacchi (veterinario.) ,

Numero di pagine: 66

Ultimi ebook e autori ricercati