Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'ipotesi del male

L'ipotesi del male

Autore: Donato Carrisi

Numero di pagine: 426

Mila Vasquez ingaggia una partita con le tenebre, le stesse che hanno messo radici dentro di lei «Il thriller puro. Quello di Donato Carrisi è il thriller come dovrebbe essere: una caccia all'ultimo sangue contro il male, pur consapevoli che quel male si annida dentro di noi.» TTL - La Stampa «Carrisi riesce a tenere la tensione pagina dopo pagina senza ricorrere alla violenza e al sangue, ma insinuando nel lettore il dubbio che ciò che legge potrebbe succedere davvero.» Il Venerdì - la Repubblica - Brunella Schisa «Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell’ufficio persone scomparse – il Limbo – centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile...

Ipotesi su Maria

Ipotesi su Maria

Autore: Vittorio Messori

Numero di pagine: 672

Nel 2008, trent’anni dopo il suo primo libro (Ipotesi su Gesù) divenuto subito un best e long seller mondiale, Vittorio Messori pubblicava, presso le edizioni Ares, Ipotesi su Maria. Un volume che, come tutti quelli (ormai più di 20) dell’Autore è stato accolto dai lettori con grande favore, ha esaurito molte ristampe, è stato tradotto in diverse lingue ed è tuttora «vivo» nel catalogo dell’editore milanese. Ma la ricerca mariana di Messori è proseguita in questi anni. Così, l’Ares presenta ora non una nuova ristampa, bensì una nuova edizione di Ipotesi su Maria, arricchita di 13 capitoli inediti, caratterizzati come sempre da quello stile che ha determinato il successo di Messori: la vivacità e la chiarezza del giornalista professionista unite alla solidità dello studioso esperto, dalla documentazione aggiornata e sicura. Inoltre, anche in questi nuovi capitoli, vi è la consueta, vivace scorribanda tra dogma e aneddoto, tra teologia e devozione spirituale, tra esegesi biblica e apparizioni. Dunque, si amplia ancora, nella nuova edizione, quella carrellata in un mondo luminoso e al contempo spesso sconosciuto, guidati da uno scrittore che non nasconde affatto...

Ipotesi su Pinocchio

Ipotesi su Pinocchio

Autore: Alessandro Gnocchi , Mario Palmaro

Numero di pagine: 152

Comparison of Collodi's text with quotations from the New Testament.

Una ipotesi sulla struttura della cupola di S. [i.e. Santa] Maria del Fiore

Una ipotesi sulla struttura della cupola di S. [i.e. Santa] Maria del Fiore

Autore: Salvatore Di Pasquale

Numero di pagine: 108
... Le più recenti cognizioni e ipotesi sulle condizioni dell'interno della terra ...

... Le più recenti cognizioni e ipotesi sulle condizioni dell'interno della terra ...

Autore: Giuseppe Ricchieri

Numero di pagine: 47
KILL FEEL - se solo per Ipotesi

KILL FEEL - se solo per Ipotesi

Autore: Pietro Giuseppe MAVRULIS

Numero di pagine: 93

Adolfo Fattori-sociologo"una scrittura cinematografica attenta alla compattezza,scorrevolezza,esplorazione di una dimensione fantastica,paradossale,cortocircuitale" Stefano Rabaldi-fotografo"Un thriller ove il grossolano della realtà si mischia alla raffinatezza della reazione psicologica" Maria R.Ferrara-scrittrice"Un racconto agghiacciante,forse la prospettiva più dura da cui osservare la forza del libero arbitrio" Paco d'Alcatraz-comico"Un racconto atipico,dallo stile particolare,se fosse musica direi tra il poetico,il descrittivo,il progressive-psichedelico" Davide Pavlidis-pittore"L'unica cosa che non m'è piaciuta è stata la parola fine" Danilo Masotti-scrittore"Un viaggio claustrofobico tra agi e disagi,tra personaggi che credono di scegliere ma non scelgono nulla" Eraldo Turra-comico"Tutto è stato scritto,non s'inventa niente?Nulla di più sbagliato.Ci sono mille modi di dire le cose e ci si accorge che le"stesse cose" non sono le stesse di sempre"

Ipotesi su Gesù

Ipotesi su Gesù

Autore: Vittorio Messori

Numero di pagine: 320

Ritorna il celebre classico, tradotto in tutto il mondo, che ha mostrato come ragione, storia, esperienza confermino la Verità del Vangelo.Dal 1976 questo libro è stato continuamente ristampato e tradotto. Tanto da essere uno dei saggi più diffusi non solo in Italia (oltre un milione di copie), ma anche nel mondo intero, dove circola in una trentina di lingue. Ormai un classico, ma scritto da un autore il cui motto è: «Studiare come un buon professore e scrivere come un buon giornalista». Per questo non è stato contestato dagli studiosi razionalisti e al contempo è stato letto con passione anche da chi non abbia una particolare cultura. Il lettore è coinvolto in una ricerca appassionante che conferma i cattolici nella fede e che può fa riflettere gli increduli. Queste pagine infatti – scritte sì da un cristiano, ma convertito in età adulta dall’agnosticismo – si affidano soltanto all’evidenza dei fatti e della storia.

La tomba di Alessandro

La tomba di Alessandro

Autore: Achille Adriani

Numero di pagine: 124

A collection of studies by Achille Adriani discussing the facts, ideas and problems of the tomb of Alexander. Four main essays look at the transportation of the body to Alexandria and Alexander's tomb at Memphis, the nature of the written sources on the subject, the myths and theories surrounding the tomb and the form and location of it, with comparisons being made with other Macedonian royal tombs. A series of well written essays (in Italian) with a number of excellent illustrations.

L'enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica

L'enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica

Autore: Marcus Du Sautoy

Numero di pagine: 394
L’ipotesi generativa

L’ipotesi generativa

Autore: Claudio Borghi

L’ipotesi generativa propone una nuova prospettiva teorica in ambito fisico-cosmologico. Il nucleo speculativo è costituito da una riflessione critica sui concetti di spazio, tempo, materia, energia, entropia e informazione, nell’ottica di una sintesi originale tra fisica e metafisica e di un confronto di vasta portata con le investigazioni sulla realtà fenomenica concepite in ambiti speculativi diversi. “Nella nuova prospettiva non è lo spaziotempo che si accresce, ma l’energia che si rigenera, e il tempo è il lascito entropico del rinnovarsi del presente energetico.” Si tratta di una visione decisamente alternativa, che invita a ridimensionare la portata concettuale dei modelli derivati dalla relatività generale e a riconoscere la necessità di una visione termodinamica, energetico-entropica, nella cui dialettica generativa-dissipativa consiste il ritmo della nuova dinamica del tempo.

Ipotesi di famiglia

Ipotesi di famiglia

Autore: Bruno Giannoni

Due storie romanzate, a volte fatte di fantasia, che prendono spunto da fatti ed episodi realmente accaduti e da personaggi familiari realmente esistiti; un libro di memorie private romanzate in un contesto storico. I luoghi: la mia Firenze dai primi del '900 al 1946 e poi... Lucca, la Lucca del tempo di guerra, una Lucca così lontana dall'oggi, quasi fosse un altro posto e altre genti. Lucca vista attraverso delle scene di vita vissuta.

L’ipotesi neocattolica

L’ipotesi neocattolica

Autore: Massimo Prearo

Numero di pagine: 320

Il volume ripercorre la traiettoria dei movimenti cattolici che, tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo, hanno fatto della lotta contro “la teoria del gender”, le unioni civili, l’educazione di genere, le politiche antidiscriminatorie, la gestazione per altri, l’aborto, l’eutanasia ecc., l’occasione di una ricomposizione del campo di mobilitazione e di azione politica cattoliche in Italia. Partendo da un’analisi del punto di vista degli imprenditori della causa antigender, ovvero dal loro posizionamento negli spazi della Chiesa, del cattolicesimo contestatario e dell’arena pubblica, l’autore propone uno studio delle interazioni e delle traiettorie militanti, degli scambi tra partiti e movimento, dei conflitti e degli eventi – dalla Marcia per la Vita ai Family Day, fino ad arrivare al Congresso mondiale delle famiglie del 2019. L’ipotesi neocattolica è, al contempo, un’ipotesi di ricerca e l’ipotesi che muove questi nuovi movimenti cattolici.

Diverse ipotesi di bancarotta propria

Diverse ipotesi di bancarotta propria

Autore: Malagnino Fabrizio

Numero di pagine: 70

Lo scritto propone al lettore una dettagliata analisi di tutti gli specifici elementi costitutivi, oggettivi e soggettivi, peculiari di ogni singola fattispecie delittuosa di bancarotta connessa alla crisi dell’impresa individuale, comunemente definita bancarotta ‘propria’, in un percorso espositivo ed argomentativo rapportato all’attuale tendenza normativa, nel presente momento storico di difficoltà economica del nostro Paese, di creare nuovi meccanismi di superamento delle crisi da sovraindebitamento di imprenditori e privati, finalizzati ad avvicinare l’Italia agli standards delle maggiori e più moderne realtà nazionali europee.

Psicosomatica integrata complessa. Ipotesi teorico-pratiche per una nuova prospettiva psicoterapeutica

Psicosomatica integrata complessa. Ipotesi teorico-pratiche per una nuova prospettiva psicoterapeutica

Autore: Giuseppe Sacco , Donato Testa

Numero di pagine: 274

1250.137

Un'ipotesi applicativa della Legge 53: strumenti per la professione docente

Un'ipotesi applicativa della Legge 53: strumenti per la professione docente

Autore: A. Cesareo

Numero di pagine: 184

Ultimi ebook e autori ricercati