Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Io sono nessuno

Io sono nessuno

Autore: Wainer Molteni ,

Numero di pagine: 256

Wainer Molteni non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe finito a dormire su un cartone. È successo. Non conosceva il significato della parola fame. Lo ha scoperto. Non credeva si potesse vivere senza soldi e documenti. Lo ha fatto. Dopo un'infanzia normale - sempre che normale significhi qualcosa - si è ritrovato per strada. Il caso, il destino, il dna. Fatto sta che ci è rimasto per otto anni. Dalle notti in discoteca alle code nelle mense, dal master in criminologia nella sede dell'Fbi a Quantico, in Virginia, al dormitorio pubblico di via Maggianico a Milano, dal riso oro e zafferano di Gualtiero Marchesi alla nascita di Clochard alla riscossa, il primo sindacato dei senzacasa. Io sono nessuno racconta la sua odissea. Potrebbe essere quella di ciascuno di noi.

Io sono nessuno

Io sono nessuno

Autore: Piero Nava ,

Numero di pagine: 336

Piero Nava è un eroe dimenticato del nostro Paese. Un eroe senza volto, ma un eroe vero. Brillante agente commerciale di una ditta del Nord Italia, il 21 settembre 1990 percorre la strada tra Enna e Agrigento per raggiungere un cliente. Pur guidando una Lancia Thema fiammante, va piano per un problema a una ruota. È così che vede e registra nella memoria una strana scena. Prima due ragazzi su una moto da cross che lo superano sgommando, poi dietro la curva una Fiesta incidentata e come una rissa, un terzo individuo, pistole, l'uomo della macchina che fugge giù dalla scarpata, gli altri che lo inseguono. Nava pensa a una rapina e cerca subito qualcuno della Polizia. Non sa ancora, in quel momento, che la sua vita sta per cambiare per sempre. Poco dopo, in commissariato apprende che quello a cui ha testimoniato è il feroce omicidio di un giovane giudice coraggioso, Rosario Livatino, uno che "stava dando fastidio". Siamo all'inizio dell'escalation che due anni dopo porterà agli attentati contro Falcone e Borsellino. E quel giorno è proprio Falcone a far intuire a Nava che lui e la sua famiglia si trovano in estremo pericolo, devono nascondersi, anzi meglio sparire, soprattutto ...

Io sono nessuno

Io sono nessuno

Autore: Laura Hoxhara ,

Numero di pagine: 47

L’essere umano può essere interpretato come una piccola particella dentro ad una grande molecola chiamata Mondo. Esso prova emozioni, prova sensazioni e sono proprio queste caratteristiche che lo rende membro di una specie “vincente”. L’opera trascina il lettore nel riscoprire l’origine dell’uomo attraverso lo sguardo di un essere, meglio definito con il termine di parassita, il quale darà una sorta di spolverata a quella parte di noi chiamata coscienza.

Io non sono nessuno

Io non sono nessuno

Autore: Federico Garavelli ,

Numero di pagine: 120

John James Miller è un reietto che arranca nella società Newyorchese per trovare la sua strada. Nella vita ha conosciuto solo il dolore. Una lettera inaspettata lo guiderà alle origini della sua vita facendogli scoprire un passato nascosto. Dall'America fino alla Nuova Zelanda in un viaggio avventuroso che gli permetterà di trovare il suo posto nel mondo. William Hobson è intenzionato a spazzare via qualsiasi cosa lo separi dal suo sogno. Ma troverà dinanzi a lui i grandi guerrieri Maori. L'esercito Inglese cercherà a tutti i costi d'impadronirsi della nuova terra con ogni mezzo, ma dovrà ricredersi quando i valorosi guerrieri tatuati spargeranno sangue Inglese sulle spiagge della loro isola. Due storie straordinarie che s'intrecciano creando un solo filo conduttore. Il lettore verrà trascinato in tempi e luoghi diversi ma comunque vicini tra essi.

«Io sono nessuno». Vita e morte di Annalena Tonelli

«Io sono nessuno». Vita e morte di Annalena Tonelli

Autore: Miela Fagiolo D'Attilia , Roberto I. Zanini ,

Numero di pagine: 224
Io sono nessuno. Da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino

Io sono nessuno. Da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino

Autore: Piero Nava ,

Numero di pagine: 336
Nessuno

Nessuno

Autore: Vittorino Andreoli ,

Numero di pagine: 422

“Non esisto per nessuno ma ho una storia, una piccola storia.”

Delle Lettere Di M. Pietro Bembo, A Sommi Pontefici A Cardinali Et Ad Altri Signori Et Persone Ecclesiastice scritte

Delle Lettere Di M. Pietro Bembo, A Sommi Pontefici A Cardinali Et Ad Altri Signori Et Persone Ecclesiastice scritte

Autore: Pietro Bembo ,

Numero di pagine: 310
2014, odissea nella scuola

2014, odissea nella scuola

Autore: Claudia Fanti ,

Numero di pagine: 506

L'autrice offre a chi ama la scuola la propria testimonianza civile e professionale con questa raccolta di articoli commentati e inquadrati nella storia del sistema scolastico degli ultimi anni mentre i ministri dell’istruzione cambiavano. Il suo sguardo è sempre rivolto ai soggetti in relazione. I rumori, le parole, il gran movimento dei corpi e dei pensieri dei bambini e delle bambine, l’apprendimento, la bellezza delle scoperte, le difficoltà dell’essere sempre in situazione, le scelte pedagogiche per far crescere i soggetti fanno sembrare lontane ed estranee, talvolta ostili al mondo delle aule, le decisioni dei governi, ma anche il racconto che della scuola fanno tanti “esperti”. Claudia Fanti, maestra di scuola primaria laureata a Bologna con il Prof. Giovanni Maria Bertin, ha insegnato a Milano e a Forlì. Ha svolto attività come formatrice sui Programmi dell'85 e da allora si è impegnata a portare la propria testimonianza di maestra in servizio nelle scuole, in incontri pubblici, nella rete. La prefazione è di Gabriele Boselli, Maestro di scuola elementare, direttore didattico, professore a contratto di Filosofia dell’Educazione e ispettore scolastico,...

Uno, nessuno e centomila

Uno, nessuno e centomila

Autore: Luigi Pirandello ,

"Uno, nessuno e centomila" è uno squarcio improvviso che si apre nel mondo delle certezze dell'essere umano, rimettendo in discussione ogni suo punto fermo, a partire dalla propria identità. Basta infatti una piccola miccia (un semplice commento della moglie sulla leggera imperfezione del suo naso) per innescare una reazione a catena nella mente e nei comportamenti del protagonista - Vitangelo Moscarda - che lo porterà a scoprire di essere una persona sconosciuta a sé stessa, in quanto consapevole di non potersi mai vedere dall'esterno, ma - al contempo - di essere anche tante persone, quante sono quelle con cui - di volta in volta - interagisce: si convince, dunque, che ci sono tanti Vitangelo Moscarda e - di conseguenza - non ce n'è nessuno. Un discorso che vale per ogni persona: ciascuno di noi è uno, nessuno e centomila. In questo libro, scritto con la tipica ironia che non rinuncia al gusto grottesco per la risata amara, tornano le principali tematiche del genio agrigentino, dense di implicazioni psicologiche, affrontate in modo straordinariamente acuto per l'epoca in cui fu scritto.

Giordano Bruno, ovvero La divina commedia in Roma romanzo storico filosofico

Giordano Bruno, ovvero La divina commedia in Roma romanzo storico filosofico

Autore: Leopold Schefer ,

Numero di pagine: 250
Teatro svedese contemporaneo. VD-A Julia-Il sorriso di Olof Palme-Marie Ondine

Teatro svedese contemporaneo. VD-A Julia-Il sorriso di Olof Palme-Marie Ondine

Autore: Claudio Petrangeli ,

Numero di pagine: 175
I pensieri che nessuno conosce

I pensieri che nessuno conosce

Autore: AINUR ,

Numero di pagine: 98

I pensieri che nessuno conosce è un libro che introduce in modo semplice e piacevole i genitori nell’universo dei bambini. Il libro si pone l’obiettivo di rivalutare l’importanza del pensiero dei bambini, suggerendo agli adulti che la razionalità non è la chiave d’accesso universale per aprire tutte le porte. Al contrario per accedere al mondo dei bambini basta ritrovare la genuinità e la trasparenza che l’educazione, la crescita e la società tendono a reprimere. Questo è ciò che ci insegna Federico, il protagonista di questo libro “speciale” per più ragioni. I pensieri che nessuno conosce è un libro dedicato ed illustrato per i piccoli, ma che parla ai grandi. A prima vista infatti pare proprio un libro per bambini: di forma quadrata, colorato ed illustrato a mano. Scritto in maniera semplice. In realtà il testo ambisce a rivelarsi, grazie anche ai consigli di una psicologa ed un’insegnante di Yoga, un prezioso strumento nelle mani degli adulti, genitori e non dei bambini a cui è dedicato.

Piacere, io sono Gauss

Piacere, io sono Gauss

Autore: Silvia Tesio ,

Numero di pagine: 216

Gauss ha dieci anni e dice sempre la verità. Tanto da cacciarsi nei pasticci almeno quanto chi non la dice proprio mai, come la sua famiglia, bizzarra e anticonvenzionale . Ora però Gauss ha un problema: proprio in quella casa apparentemente così aperta e anticonformista nessuno vuole parlargli di suo padre, che lui non ha mai conosciuto.

Uno, nessuno e centomila e Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Uno, nessuno e centomila e Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Autore: Luigi Pirandello ,

Numero di pagine: 315

A cura di Sergio Campailla Edizioni integrali Uno, nessuno e centomila segna l’altissimo epilogo della tensione narrativa di Pirandello e costituisce uno degli esiti più nuovi della letteratura del Novecento. All’interno dell’accidentata geografia di naufragi esistenziali di cui è percorsa l’opera pirandelliana, il lucidissimo Vitangelo Moscarda approda alla conquista di quella sofferta accettazione dell’incompletezza di se stessi che passa attraverso la via della rinuncia e della solitudine. La stessa che vuole seguire Serafino Gubbio, eliminando tutte le maschere, aspirando a quell’impassibilità che è disponibilità assoluta, regredendo fino a diventare uno spazio bianco. La crisi dell’io che si frantuma nel moltiplicarsi di prospettive e punti di riferimento conduce i protagonisti di questi due romanzi all’abbandono definitivo di ogni legame con la realtà. «Studio la gente nelle sue più ordinarie occupazioni, se mi riesca di scoprire negli altri quello che manca a me per ogni cosa ch’io faccia: la certezza che capiscano ciò che fanno.» Luigi Pirandello nato ad Agrigento nel 1867, si laureò a Bonn in filologia nel 1891, rientrò in Italia e nel 1892...

Nessuno vi farà del male

Nessuno vi farà del male

Autore: Mario Gelardi , Fabio Rocco Oliva ,

Numero di pagine: 60

Nessuno vi farà del male è un viaggio coraggioso dietro le quinte del dolore, alla scoperta di quei sentimenti, di quelle spinte emotive e psicologiche che spingono gli esseri umani a lottare, a non arrendersi, anche in situazioni di estrema fragilità e di perdita della lucidità e della speranza. Quanta poesia può esserci nel dolore? Tre fratelli, Anna, Marco e Paolo, tre corpi, la stessa carne e un unico grande male: il mostro spaventoso, la malattia che come un vuoto si spalanca improvviso davanti alle loro fragili vite di giovani, mostrando le fauci, minacciando di inghiottire uno solo di loro. Quel che resta da fare agli altri due, quelli sani, è cercare di riempire quel vuoto che li allontana, ad ogni minuto che passa, dalla vita, tentando tutte le soluzioni possibili per salvare la principessa dal mostro. In una lotta disperata contro il tempo, si lanciano alla ricerca dell'organo sano in grado di salvare la sorella dall'attacco invasivo del mostro giallo, la bile: un fegato sano per Anna significa però sperare nella morte di un altro essere umano.

Una str ega sotto l'albero (Youfeel)

Una str ega sotto l'albero (Youfeel)

Autore: Corinne Savarese ,

Numero di pagine: 63

Durante un'intervista televisiva Amanda De Winter, l'interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall'amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy. Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l'unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l'amore sarà il regalo che troveranno sotto l'albero. Ironico e irriverente, il romanzo da chiedere quest'anno a Babbo Natale. Mood: Ironico - YouFeel è un...

Nessuno

Nessuno

Autore: Luciano De Crescenzo ,

Numero di pagine: 252

Che cosa facevano i ricchi dopo cena, otto secoli prima di Cristo? Ascoltavano un cantautore, possibilmente cieco, che in cambio del cibo o di qualche regalino raccontava storie a puntate, brulicanti di guerrieri valorosi come Rambo, di dè Ulisse, invece, aveva tutti i pregi e i difetti che un uomo deve avere: era coraggioso, bugiardo, amante dell'avventura, attaccato alla famiglia, traditore, curioso, imbroglione, astuto, farabutto, intelligente e, come dicono i milanesi, "cacciaballe". Per questo uomini e donne provavano tanto piacere quando udivano raccontare le sue imprese. Luciano De Crescenzo ha voluto rinfrescare questo piacere traducendo (a modo suo) l'Odissea, il grande poema dedicato alle avventure di Ulisse. Prendere in mano questo suo nuovo libro è come sedersi in una sala dove la voce del cantastorie si leva per parlare ancora una volta della morbosa Calipso, di Telemaco, della bella Nausicaa, del cavallo di Troia, del ciclope Polifemo che Ulisse ingannò dicendo di chiamarsi Nessuno, di una visita nel regno sotterraneo dell'Ade, delle Sirene, del ritorno a Itaca, dei Proci, di Penelope e di tutto il resto. Ma la voce del cantastorie è quella arguta di De...

Da una lacrima sul viso... Ovvero: «Come guarire i mali del cuore attraverso l'ascolto omeopatico delle 50 canzoni più deprimenti del pop italiano»

Da una lacrima sul viso... Ovvero: «Come guarire i mali del cuore attraverso l'ascolto omeopatico delle 50 canzoni più deprimenti del pop italiano»

Autore: Paola Maraone , Paolo Madeddu ,

Numero di pagine: 310
Nessuno in nessun luogo. La straordinaria autobiografia di una ragazza autistica

Nessuno in nessun luogo. La straordinaria autobiografia di una ragazza autistica

Autore: Donna Williams ,

Numero di pagine: 188
Io sono Ozzy

Io sono Ozzy

Autore: Ozzy Osbourne , Chris Ayres ,

Numero di pagine: 384

Dalle catene di montaggio e dai mattatoi della Birmingham industriale fino al successo su scala planetaria, l’uomo Ozzy Osbourne getta la maschera e si mette a nudo nella sua fatidica, raggelante ed esilarante autobiografia. L’alienazione dei sobborghi inglesi è soltanto l’inizio di questa cavalcata a folle velocità lungo trent’anni di storia della musica, nell’opera di uno dei personaggi più controversi del panorama rock, in costante equilibrio fra introspezione, autoironia e glorificazione del mito della rockstar. Con i Black Sabbath ha acceso la miccia di una rivoluzione musicale destinata a durare, deflagrando con la violenza di una molotov nella scena musicale del tempo, per poi spingere gli stilemi del rock alle estreme conseguenze grazie a un’incendiaria carriera solista. Fra tournees stratosferiche, eccessi deliranti, notti in cella, indimenticabili compagni d’avventura e sagaci considerazioni personali, Ozzy racconta di come ha sacrificato la sua vita sull’altare del rock’n’roll. Crudo, commovente e più assurdo della finzione, il padrino dell’heavy metal non si lascia sfuggire l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, passando...

Cose che nessuno sa

Cose che nessuno sa

Autore: Alessandro D'Avenia ,

Numero di pagine: 336

Margherita ha quattordici anni e sta iniziare il liceo. Un giorno ascolta un messaggio in segreteria telefonica. È suo padre: annuncia che non tornerà più a casa. Per Margherita si spalanca il vuoto sotto i piedi....

Tutto suo padre

Tutto suo padre

Autore: Enrico Brignano ,

Numero di pagine: 312

Sfrenato, esilarante, irriverente, ma anche tenero e con quel pizzico di nostalgia che non guasta: Brignano racconta se stesso e il suo mondo in un diario pubblico che, tra aneddoti memorabili e meravigliosi personaggi, vi farà ridere fino alle lacrime. Un brillante concentrato di comicità che arriva a toccare anche le corde del sentimento, passando dalla commedia al dramma e da un luogo all'altro, senza navigatore e senza rotta. Proprio come fanno i ricordi.

Nessuno dei due la vince. Si ama chi c'illude. Commedie inedite in un atto di G...I S...I modonese. La scuola militare. Commedia in un atto di Giuglio Genoino

Nessuno dei due la vince. Si ama chi c'illude. Commedie inedite in un atto di G...I S...I modonese. La scuola militare. Commedia in un atto di Giuglio Genoino

Numero di pagine: 95
Il mio nome è Nessuno - 1. Il giuramento

Il mio nome è Nessuno - 1. Il giuramento

Autore: Valerio Massimo Manfredi ,

Numero di pagine: 360

Ulisse, Odysseo, Nessuno: l'uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari, l'eroe più formidabile e moderno di tutti i tempi è qui, in queste pagine. E ci parla in prima persona, raccontandosi con tutta l'umanità e il coraggio che lo hanno reso, lungo ventisette secoli, più immortale di un dio. Dalla nascita nella piccola, rocciosa Itaca alla formazione di uomo e di guerriero al fianco del padre Laerte, dalle braccia materne della nutrice Euriclea al vasto mare da navigare sino a Sparta, dalla abbagliante e pericolosa bellezza di Elena all'amore per Penelope, dal solenne giuramento tra giovani principi leali al divampare della tremenda discordia: questo romanzo, primo di due volumi, segue Odysseo fino alla resa di Troia, grandiosa e terribile. Prima ancora che inizi il nòstos - lo straordinario viaggio di ritorno - l'avventura già è costellata di incontri folgoranti, segnata da crisi profonde, dominata dall'intelligenza e dall'ardimento di un uomo capace, passo dopo passo, di farsi eroe. La figura di Odysseo ha avuto lo straordinario destino di "reincarnarsi" infinite volte: i più grandi poeti lo hanno cantato, la sua orma profonda e sempre nuova è riconoscibile...

Le Notti del Mannaro

Le Notti del Mannaro

Autore: paolo esposito ,

Numero di pagine: 196

Io sono il professionista, io il manager, io l'ineccepibile, io sono il giovane che tutto pretende, io sono il vecchio saggio, io sono il diverso, il malato, il ladro e miserrimo arrabbiato col mondo a cui rubo cio che non ho, io sono l'indiscutibile e nessuno provi a mettere in dubbio la mia cultura e la mia autorita...io sono il servo di mille padroni che mi governano e a cui non so dire di no. Ma cosa cerchiamo davvero? Cosa ci manca? La risposta...forse apparentemente inevasa. Ma ognuno conosce la propria vita...la propria decima. C'era e deve esserci stato un tempo in cui quell'unica vita ci e appartenuta e l'abbiamo provata, vissuta, forse perduta, scolpita indelebile dentro di noi. Fortunato chi non e assetato da questa arsura.

Ultimi ebook e autori ricercati