Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Io sono mio fratello

Io sono mio fratello

Autore: Giorgio Panariello ,

Numero di pagine: 168

Giorgio Panariello custodisce una storia che corre come un filo nascosto nella sua vita. La racconta per la prima volta in "Io sono mio fratello", un libro dolcissimo che, grazie all'onestà e all'accuratezza dei sentimenti, riesce a muovere le corde più profonde delle nostre emozioni.

Il mare è mio fratello

Il mare è mio fratello

Autore: Jack Kerouac ,

Numero di pagine: 406

Il mare è mio fratello è l'opera prima di Kerouac ventenne, un romanzo scritto nel 1943 che finora si credeva perduto.

Piombo a Stupinigi. Ribò ed i guai del Cardo

Piombo a Stupinigi. Ribò ed i guai del Cardo

Autore: Massimo Tallone ,

Numero di pagine: 312

Nuovi guai per il Cardo, guai seri. E per sfangarsela non gli basterà correre nudo in un parcheggio, nascondersi in un cassonetto dell'immondizia, o menare fendenti con una padella. Dovrà chiedere aiuto a Ribò. Perché c'è qualcuno che ce l'ha davvero con lui. Ma chi? E perché? Questa nuova esilarante avventura di Ribò ci rapisce fin dalla prima riga in un vortice di situazioni al cui flusso non è più possibile sottrarsi, complici un ritmo indiavolato e soprattutto - la sintassi del Cardo, che narra in prima persona, e sotto la cui linguaccia sgangherata l'autore sospinge il suo pirotecnico e sulfureo stile.

Benvenuti in Italia

Benvenuti in Italia

Autore: Daniele Luttazzi ,

Numero di pagine: 188

“Le opinioni espresse dal Capo del Governo non rispecchiano necessariamente quelle degli abitanti.” Secondo Daniele Luttazzi questo sarebbe l’ideale manifesto da esporre a ogni valico di frontiera. Una volta passati di qua, una volta aperto il sipario sul Bel Paese, o si chiude gli occhi o si ride. Si ride amaro, si ride “satyricon”. E allora ecco Luttazzi nei suoi vertiginosi avanti e indietro fra il pubblico e il privato, fra l’osceno della politica e la politica dell’osceno. Ecco la repubblica delle banane, i talebani, i teenager omicidi andare assieme a serrate meditazioni sulla masturbazione, sull’apparente casualità della penetrazione anale, sul leggendario tema della lunghezza del pene. Battute fulminanti, autointerviste, microracconti. Una sequenza di maligni sgambetti alle menzogne nazionali..

La diagnosi in psicologia clinica

La diagnosi in psicologia clinica

Autore: Giorgio Caviglia , Emanuele Del Castello ,

Numero di pagine: 224

Contributi di: Giorgio Caviglia, Roberto Cicioni, Emanuele Del Castello, Salvatore Parisi, Patrizia Pes, Paola Venuti, Carlos Amoros, Aylem Collazo, Luigi Curcio, Filomena del Monaco, Claudia di Manna, Daniela Caserta, Carla Iuliano, Domenico Nardiello, Adriana Solla, Luca Verticilo, Libera Cappabianca, Giovanni D'Amore, Pasquale Saviano, Francesca Scafuto.

Io sono una donna fedele

Io sono una donna fedele

Autore: Alberto Carbone ,

Numero di pagine: 272

Esiste davvero l'amore eterno? E se il principe azzurro si rivelasse essere in realtà rosa o addirittura fucsia? Come ci si sente dopo il fatidico "si"? Un pò thriller un pò rosa e molto comico... E' consigliata la lettura: prima, durante e dopo il matrimonio.

L'altro fratello. Relazione fraterna e disabilità

L'altro fratello. Relazione fraterna e disabilità

Autore: Giovanni G. Valtolina ,

Numero di pagine: 192

Per chiunque, è molto importante e significativa la relazione con fratelli e sorelle, destinata a prolungarsi anche dopo la scomparsa dei genitori. A maggior ragione ciò avviene per gli handicappati. Il libro intende fare il punto degli studi e delle ricerche fatte sul tema, analizzando la relazione fraterna nel suo processo di adattamento ad una situazione di handicap, sia dalla parte della disabilità che da quella della cosiddetta normalità.

Mentre morivo

Mentre morivo

Autore: William Faulkner ,

Numero di pagine: 231

Un viaggio folle su un barroccio sgangherato, tra inondazioni e fienili in fiamme, sotto i cerchi sempre più stretti degli avvoltoi che accompagnano speranzosi il grottesco funerale di Addie Bundren. Attorno alla bara, ingobbiti nei loro truci destini, assorti ciascuno nel proprio segreto, il marito e i cinque figli. Faulkner scrive questo suo quinto romanzo in sei settimane: è l’estate del 1929, ha trentadue anni, lavora di notte come operaio in una centrale elettrica e ha appena pubblicato una delle sue opere più alte e composite, "L’urlo e il furore". E "Mentre morivo" è un nuovo, ancor più vertiginoso azzardo, poiché in esso Faulkner riesce a ordire una rara, tetra polifonia di voci monologanti, nella quale riconosciamo il suono di un’America primordiale e sino allora muta. "Mentre morivo" è apparso per la prima volta nel 1930.

Son io il custode di mio fratello? Scritti sulla sapienza orientale e la cultura occidentale

Son io il custode di mio fratello? Scritti sulla sapienza orientale e la cultura occidentale

Autore: Ananda Kentish Coomaraswamy ,

Numero di pagine: 152
Adesso abbracciami, Brasile!

Adesso abbracciami, Brasile!

Autore: Darwin Pastorin ,

Numero di pagine: 160

Questa è la storia di un amore. Per il Brasile. Un Brasile non da cartolina, da Copacabana o da samba. Per Darwin Pastorin, nato a San Paolo da genitori veronesi, è soprattutto il luogo dell'infanzia, del mito, delle storie del bisnonno e del nonno, che furono i primi a partire, alla fine dell'Ottocento, verso la terra brasiliana. Poi toccò al padre e alla madre dell'autore, subito dopo la Seconda guerra mondiale, prendere la nave alla ricerca di un futuro e del benessere. Nel 1961 il ritorno in Italia, e per ventidue anni la nazione sudamericana restò nella memoria, una vera e propria saudade, tra verità e menzogne innocenti, come la convinzione di essere stato preso in braccio da Pelé e di avere come cugino il portiere Gilmar. Per la prima volta, Pastorin ci parla del paese dei campioni del pallone e degli artisti popolari, ma anche del suo Brasile più intimo, fatto di gente umile, di abitanti delle favelas, di italiani avvolti dalla determinazione e dalla tenerezza, di piccole vicende personali che diventano, in realtà, le storie esemplari di tanti emigrati. Gente che ha trovato a San Paolo, a Rio de Janeiro o nel Minas Gerais un antidoto alla malinconia, a quell'Italia ...

I transessuali e le prostitute vi passano avanti nel Regno di Dio

I transessuali e le prostitute vi passano avanti nel Regno di Dio

Autore: Maria , Marta ,

Numero di pagine: 272

Tre anni e mezzo nelle periferie degradate del Nord Italia, in mezzo a prostitute, travestiti e transessuali: questa la missione compiuta da Marta e Maria, due sorelle nello Spirito che hanno portato l’amore di Dio alle persone più sfruttate e martoriate della società, come rivelato da Il Padre parla ai suoi figli, l’unica rivelazione privata di Dio Padre riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa. Questo libro è il racconto della loro esperienza e di come tutti quelli che hanno accolto questa parola di salvezza, riconoscendosi figli bisognosi dell’amore del Padre, hanno imparato a chiamare Dio “Papà”.

La peste dell’anno uno

La peste dell’anno uno

Autore: Andrea Tomaselli ,

Numero di pagine: 28

“Il Mondo, M maiuscola, là fuori, è andato. Niente più telefoni cellulari, auto, internet, etc. Doveva accadere, un giorno o l’altro, e alla fine è accaduto. Niente più Homo sapiens sapiens. O qualsivoglia imitazione del medesimo. Apocalisse pandemica: ben oltre AIDS, SARS, Ebola e ben al di là di qualsiasi catastrofica escatologia. A tutti gli effetti, la Sesta Estinzione è già una realtà, forse lo è sempre stata. Eppure qualcuno, rintanato tra meandri di tenebra, continua a combattere una guerra senza fine. Un padre duro come l’acciaio, una figlia incerta come il giunco. In questo rapporto inevitabilmente claustrofobico, intrinsecamente in bilico, non cessano di riflettersi tutte le contraddizioni della nostra (non)società. Una società che, semplicemente, ha cessato di esistere. Almeno fino quando, in una feroce e ferale ossessione di sopravvivenza, attraverso una Gehenna tutta spirituale, specchio oscuro dell’apocalisse cosmica, non arriva a insinuarsi una diversa peste, molto più distruttiva, molto più letale. La peste del dubbio. Un apologo allucinato e allucinatorio, nero come l’inferno sotterraneo che strangola i due protagonisti. La ricerca...

Le deche delle historie romane di Tito Liuio padouano, tradotte nuouamente nella lingua toscana, da Iacopo Nardi cittadino fiorentino, con le postille aggiunte nelle margini del libro, ... et appresso la ualuta delle monete romane, ridotta al pregio di quelle de tempi nostri: ..

Le deche delle historie romane di Tito Liuio padouano, tradotte nuouamente nella lingua toscana, da Iacopo Nardi cittadino fiorentino, con le postille aggiunte nelle margini del libro, ... et appresso la ualuta delle monete romane, ridotta al pregio di quelle de tempi nostri: ..

Autore: Titus Livius ,

Numero di pagine: 484
Solo per te

Solo per te

Autore: M. Leighton ,

Numero di pagine: 245

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI TI STAVO ASPETTANDO «Il colpo di scena vi lascerà a bocca aperta.» The Book List Reviews Due gemelli, una ragazza. Qual è il loro segreto? Bad Boys Trilogy Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto “pausa” sulla sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash invece è un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a...

Le deche di T. Liuio padouano delle historie romane, tradotte nella lingua toscana, da M. Iacopo Nardi cittadino fiorentino, & nuouamente dal medesimo gia la terza volta riuedute, & emendate con le postille parimente ampliate nelle margini del libro, ... Et appresso, la valuta delle monete romane, ... Con la tauola de re, consoli, tribuni militari ... Indice copiosissimo ..

Le deche di T. Liuio padouano delle historie romane, tradotte nella lingua toscana, da M. Iacopo Nardi cittadino fiorentino, & nuouamente dal medesimo gia la terza volta riuedute, & emendate con le postille parimente ampliate nelle margini del libro, ... Et appresso, la valuta delle monete romane, ... Con la tauola de re, consoli, tribuni militari ... Indice copiosissimo ..

Autore: Titus Livius ,

Manoscritto trovato a Saragozza

Manoscritto trovato a Saragozza

Autore: Jan Potocki ,

Numero di pagine: 255

«Discendente di un’illustre famiglia polacca, contemporaneo di grandi avvenimenti, cui talvolta prese anche parte direttamente, il conte Jan Potocki (1761-1815) acquista durante la sua vita una strana reputazione di eccentrico e di erudito. Sale in pallone con l’aeronauta Blanchard, impresa di minore importanza ma di maggior eco che non quella di annotare, per primo, il linguaggio segreto dei principi circassi... Frequenta i salotti parigini d’avanguardia e in seguito si lega coi Giacobini... Prima di darsi una morte orribile, porta a termine un lungo romanzo pieno di estro che lascia quasi completamente inedito... Nel 1958 la prima parte dell’opera, intitolata Manoscritto trovato a Saragozza, viene ritrovata e pubblicata... Se ne trova improvvisamente arricchita la letteratura fantastica del mondo intero, di cui questo testo, indipendentemente dai suoi altri meriti, costituisce un esempio tra i più alti» (Roger Caillois).

La Bibia nuouamente tradotta dalla hebraica verita in lingua thoscana per maestro Santi Marmochino ... colle chroniche de tempi della scrittura, coll'auttorita degli historiographi gentili, con alcune espositioni, & punti pertinenti al testo, co nomi hebrei posti in margine come si harebbono à pronuntiare. Co sommarij a ogni capitolo. Con tre ordeni di tauole. E molte cose vtilissime, & degne di memoria ... Aggiuntoui il terzo libro de Machabei non piu tradotti in volgare

La Bibia nuouamente tradotta dalla hebraica verita in lingua thoscana per maestro Santi Marmochino ... colle chroniche de tempi della scrittura, coll'auttorita degli historiographi gentili, con alcune espositioni, & punti pertinenti al testo, co nomi hebrei posti in margine come si harebbono à pronuntiare. Co sommarij a ogni capitolo. Con tre ordeni di tauole. E molte cose vtilissime, & degne di memoria ... Aggiuntoui il terzo libro de Machabei non piu tradotti in volgare

Numero di pagine: 437
Meglio vedove che male accompagnate

Meglio vedove che male accompagnate

Autore: Carla Signoris ,

Numero di pagine: 173

Debbie l'inossidabile, Esmeralda la single, Vincenza l'energica, Lavinia la sognatrice (sfigata), e poi Carla, che al massimo sogna di farsi una blefaroplastica, ma poi teme l'effetto «strega di Biancaneve» (anche se, secondo Debbie, somigliare a un personaggio tanto temuto non può che far bene all'autostima). Cinque donne. Agguerrite, stressate, tarantolate, acritica-mente solidali come solo le amiche sanno essere. Ma soprattutto alle prese con gli anni che passano e gli uomini che restano. Uomini non proprio fedeli, né generosi, né particolarmente smaglianti. Carla Signoris racconta una storia gialla come una risata al sole, nera come un bel funerale in agosto, e rossa come il sangue e l'amore. Perché se per trovare l'uomo giusto serve tanta fortuna, per sbarazzarsi di quello sbagliato è necessario un buon avvocato e, in casi estremi, un alibi di ferro.

Casa di scapolo

Casa di scapolo

Autore: Honoré de Balzac ,

Numero di pagine: 354

Questo romanzo speculare e duplice, che narra di una famiglia senza padre e di un uomo senza famiglia, ruota attorno a un unico problema: la dissoluzione dei rapporti umani. La storia si articola in due parti, raccontando dapprima della rivalità tra due fratelli che si disputano l'amore della madre e poi dell'odio tra due uomini che si battono per una eredità. Ne conseguono violenza e solitudine, uniche possibili manifestazioni dei legami tra individui in una società dove è il denaro a farla da padrone. Abbandonati a se stessi ma incapaci di subire il proprio destino, gli eroi di Balzac danno vita a una sorta di nero dramma familiare che ha il sapore dell'epica classica.

Il Libro dell'Amore e della Creazione

Il Libro dell'Amore e della Creazione

Autore: Paul Selig ,

Numero di pagine: 432

Dopo il successo di Io sono il Verbo, Paul Selig torna sulla scena letteraria del panorama spirituale con la sua seconda opera: Il libro dell’Amore e della Creazione. In questo testo, canalizzato in un modo ancor più incisivo, viene offerta al lettore l’opportunità di calarsi dentro la propria capacità di riconnettersi con l’intuizione, il sentire e la consapevolezza interiore, creando un ponte tra la “chiamata” spirituale e l'esigenza di interfacciarsi con la realtà della vita di tutti i giorni. I maestri invisibili permettono, sia a veterani che a neofiti sulla strada della conoscenza dell’anima, di avvicinarsi passo dopo passo al vero significato dell’Amore che produce nuovi impulsi per nuove creazioni in grado di stupire chiunque per la naturalezza e la semplicità con le quali si possono manifestare. Meditazioni, esercizi e introspezioni psicologiche e affermazioni sono il mezzo di cui è ricco il libro per approdare a quel cambiamento positivo che ogni persona cerca per la propria vita. Il libro dell’Amore e della Creazione arricchisce con un contributo altamente prezioso il corpo di insegnamenti canalizzati che si stanno diffondendo in tutto il mondo...

La Bibia Nvovamente Tradotta Dalla Hebraica verita in lingua thoscana per maestro Santi Marmochino Fiorentino ... Colle croniche de tempi della scrittura ... Aggiuntoui il terzo libro de Machabei non piu tradotto in volgare

La Bibia Nvovamente Tradotta Dalla Hebraica verita in lingua thoscana per maestro Santi Marmochino Fiorentino ... Colle croniche de tempi della scrittura ... Aggiuntoui il terzo libro de Machabei non piu tradotto in volgare

Opera spirituale deuotissima del reuerendo padre frate Vgo Panziera de l'ordine de frati minori

Opera spirituale deuotissima del reuerendo padre frate Vgo Panziera de l'ordine de frati minori

Autore: Ugo Panziera ,

Numero di pagine: 11
Collezione completa delle commedie: Le smanie per la villegiatura. Le avventure della villegiatura. Il ritorno dalla villegiatura. Cacameriera brillante. L'avaro fastoso

Collezione completa delle commedie: Le smanie per la villegiatura. Le avventure della villegiatura. Il ritorno dalla villegiatura. Cacameriera brillante. L'avaro fastoso

Autore: Carlo Goldoni ,

La bibia, che si chiama il vecchio testamento ... (e il) nuovo testamento riveduto e corretto secondo la verita del testo greco

La bibia, che si chiama il vecchio testamento ... (e il) nuovo testamento riveduto e corretto secondo la verita del testo greco

Il disegno del bambino in difficoltà. Guida all'interpretazione dei test della figura umana, della famiglia, dell'albero e della casa

Il disegno del bambino in difficoltà. Guida all'interpretazione dei test della figura umana, della famiglia, dell'albero e della casa

Autore: Angela Carlino Bandinelli , Sabina Manes ,

Numero di pagine: 168

Ultimi ebook e autori ricercati