Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La vita invisibile di Addie La Rue

La vita invisibile di Addie La Rue

Autore: Victoria Schwab ,

Numero di pagine: 492

"Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto." E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di Vita dopo vita e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, La vita invisibile di Addie LaRue si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".

La vita invisibile di Ivan Isaenko

La vita invisibile di Ivan Isaenko

Autore: Scott Stambach ,

Numero di pagine: 304

«Divertente, strappalacrime, bellissimo. Ogni lettore (dotato di un cuore che batte) ne sarà conquistato. Una vera gemma» Nickolas Butler, autore di "Shotgun Lovesongs" «Trascinante e intelligente. Racconta l’amore con humour nero e onestà, riuscendo davvero a dare sollievo. Un romanzo magistrale» Graeme Simsion, autore di "L’amore è un difetto meraviglioso" Ivan ha diciassette anni ed è uno degli ospiti dell’Ospedale per i bambini gravemente ammalati di Mazyr, in Bielorussia. Le radiazioni liberate nell’atmosfera dall’esplosione di uno dei reattori nucleari della centrale di Černobyl’ il 26 aprile 1986 gli hanno provocato gravi malformazioni, ma non ne hanno intaccato lo spirito acuto, l’intelletto straordinario e il vorace appetito per i libri. Ogni giorno sarebbe uguale all’altro, nella vita di Ivan, ma il ragazzo riesce a trasformare tutto in un gioco, al servizio del proprio divertimento.A scuotere la sua routine arriva, però, una nuova residente dell’ospedale, Polina. Ivan all’inizio non la sopporta. La ragazzina gli ruba i libri, sfida le regole del suo universo magico, si fa amare da tutte le infermiere. Ma in breve anche Ivan ne è attratto...

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

Autore: Martha Batalha ,

Numero di pagine: 208

Rio de Janeiro, anni quaranta. Quartiere di Tijuca. Bellissima e ribelle, Guida è fuggita di casa per coronare il proprio sogno d’amore con il rampollo di una famiglia che si opponeva al fidanzamento. Mentre Eurídice, la sorella, figlia modello rimasta a consolare i genitori, è una moglie devota e attenta, salvo poi, di tanto in tanto, lanciarsi in qualche bizzarro progetto. Ma ogni sua iniziativa è destinata al fallimento. La società carioca non è ancora pronta per dare spazio alle donne intraprendenti e nessun uomo è interessato ad avere una moglie che pensa. Finché, un giorno, Guida si presenta alla porta della sorella. Infelice e sventurata, è disposta a tutto per sopravvivere. Sullo sfondo di una città che brulica di vita, si dipana il rocambolesco percorso di emancipazione delle due sorelle. Perché ogni grande rivoluzione comincia sempre tra le mura domestiche. Da La vita invisibile di Eurídice Gusmão è stato tratto l’omonimo film vincitore del Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2019, per la regia di Karim Aïnouz.

Invisibili La Vita e l'Amore ai tempi della Crisi

Invisibili La Vita e l'Amore ai tempi della Crisi

Autore: Giuseppe Palma ,

Dall’inizio della crisi economica milioni sono coloro che hanno perso il lavoro o che lo cercano senza trovarlo, così come centinaia di migliaia sono le piccole imprese e le partite IVA che hanno chiuso. La situazione è veramente drammatica: dall’introduzione della moneta unica in avanti il nostro Paese è afflitto e svilito dalla disperazione di giovani e meno giovani che inviano centinaia di curriculum senza mai ricevere alcuna risposta, se non proposte di lavoro umilianti per la dignità umana e comunque non sufficienti a garantire una vita tendenzialmente serena. Ed è proprio in questa cornice – del tutto realistica - che si colloca la storia che Giuseppe Palma ha voluto narrare. Il racconto è ambientato in Calabria ed è quello di due ragazzi che vivono una storia d’amore intensa e sincera, ma che, a causa della crisi economica e delle politiche neo-liberiste imposte dall’Unione Europea e dalla moneta unica, sono involontariamente travolti dagli eventi con risvolti umani che fanno parte della vita di tutti i giorni. Sceneggiatura realistica e in alcuni tratti anche poetica. Non mancano colpi di scena. Epilogo tutto da scoprire. Questo racconto, pur essendo di...

Mondo invisibile (Il)

Mondo invisibile (Il)

Autore: Veronica Marino ,

Numero di pagine: 268

Dopo Beatrice e la sua terra Veronica Marino con Il Mondo Invisibile e la Casa delle Rose Selvatiche svela le infinite possibilità racchiuse nello spazio sensoriale cui ha accesso ognuno di noi. L’autrice ci conduce in un viaggio inconsueto, quello di Adelisa che a quasi novant’anni scopre di non aver mai veramente vissuto. L’incontro con uno strano uomo dalle orecchie di conchiglia toglie il coperchio ad un altro mondo di cui non si era accorta prima. Un mondo, dove ogni 21 anni accade qualcosa e che lei conoscerà, di enigma in enigma, anche grazie alla piccola Giada. Una ragazzina che ritroverà i propri genitori quando porterà a termine la sua missione nel mondo delle orecchie di conchiglia.

Vedere l'invisibile. La vita e la spiritualità di San Bernadette Soubirous

Vedere l'invisibile. La vita e la spiritualità di San Bernadette Soubirous

Autore: Françoise Vayne ,

Numero di pagine: 190
Il gorilla invisibile. E altri modi in cui le nostre intenzioni ci ingannano

Il gorilla invisibile. E altri modi in cui le nostre intenzioni ci ingannano

Autore: Christopher Chabris , Daniel Simons ,

Numero di pagine: 332
Il suono e l'invisibile. La musica come stile di vita

Il suono e l'invisibile. La musica come stile di vita

Autore: Susanna Parigi , Andrea Pedrinelli ,

Numero di pagine: 176
Oksa Pollock e il mondo invisibile

Oksa Pollock e il mondo invisibile

Autore: Anne Plichota , Cendrine Wolf ,

Numero di pagine: 512

Per tredici anni, Oksa Pollock ha pensato di essere una ragazzina come le altre. Ma si sbagliava. Era molto di più.

Il computer invisibile. La tecnologia migliore è quella che non si vede

Il computer invisibile. La tecnologia migliore è quella che non si vede

Autore: Donald A. Norman ,

Numero di pagine: 324
Comunicare con l'invisibile. Un metodo semplice ed efficace per diventare medium e comunicare con l'aldilà

Comunicare con l'invisibile. Un metodo semplice ed efficace per diventare medium e comunicare con l'aldilà

Autore: Cleménce Amiel ,

Numero di pagine: 272
Questo popolo invisibile

Questo popolo invisibile

Autore: Cristiana Liguori ,

Questo Popolo Invisibile è una raccolta di scritti di detenuti che hanno partecipato al laboratorio teatrale tenuto dall'attrice Cristiana Liguori. Attraverso una scrittura incerta i detenuti trasmettono sentimenti d'angoscia per la mancanza di libertà e di speranza di tornare presto a riabbracciare le famiglie. Affrontano anche temi complessi come il ruolo delle donne nella coppia e la motivazione, secondo il loro punto di vista, per cui vengono perpetrate le guerre.

L'invisibile

L'invisibile

Autore: Karin Slaughter ,

Numero di pagine: 457

Will Trent, l’agente speciale del Georgia Bureau of Investigation, sta lavorando sotto copertura ed è riuscito a inserirsi in nel giro criminale della città di Macon. Ma senza il supporto della donna che ama, Sara Linton, i demoni che l’hanno sempre accompagnato stanno per avere la meglio su di lui. Sara non ha idea di dove Will sia scomparso, ma anche lei si ritrova a Macon per indagare su un omicidio di cui è rimasto vittima Jared, il suo figliastro. Piena di rabbia e dolore, Sara si mette a indagare su quella morte ingiusta, senza immaginare che sia lo stesso caso su cui sta lavorando Will. Detective, amanti e nemici si ritrovano così gli uni contro gli altri, in un indimenticabile confronto ad armi pari tra il coraggio più virtuoso e il male più profondo e invisibile. Un thriller elettrizzante e insieme un acuto studio della natura umana da una delle penne più amate del crime internazionale.

La maggioranza invisibile

La maggioranza invisibile

Autore: Emanuele Ferragina ,

Numero di pagine: 276

Mentre la politica discute con parole sempre più vuote di soluzioni per risollevare il paese, continua ostinatamente a ignorare le persone che costituiscono la vera forza motrice dell'Italia, e che, se valorizzate con un adeguato progetto sociale di redistribuzione della ricchezza e delle opportunità, potrebbero fare la differenza. Disoccupati costretti a lavorare in nero, precari imprigionati nel limbo dei contratti a termine, pensionati che stentano ad arrivare alla fine del mese, immigrati preda dello sfruttamento, giovani che non studiano e hanno abbandonato la ricerca di un lavoro stabile, rappresentano una fetta consistente della società italiana: si tratta di una maggioranza invisibile, perché ignorata da politica e sindacati, e silenziosa, perché incapace di riconoscere la sua forza elettorale. Portando alla luce problemi, tratti distintivi e potenzialità di questa maggioranza invisibile e dimenticata, Ferragina fa luce sulle ragioni del disagio sociale che oggi paralizza lo Stivale e ricostruisce gli eventi che hanno condotto alla crisi in cui siamo impantanati, proponendoci una nuova visione progressista capace di dare voce a chi da troppo tempo manda avanti il...

Il libro di François. Risposte dall'invisibile e complementi d'insegnamento

Il libro di François. Risposte dall'invisibile e complementi d'insegnamento

Autore: Enrico Ruggini ,

Numero di pagine: 272
La comunicazione invisibile. Gli aspetti non verbali della comunicazione

La comunicazione invisibile. Gli aspetti non verbali della comunicazione

Autore: Mauro Cozzolino ,

Numero di pagine: 196
SPORTOPOLI

SPORTOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Programma della Principessa invisibile fiaba umoristica in 3 atti e 7 quadri di Antonio Scalvini

Programma della Principessa invisibile fiaba umoristica in 3 atti e 7 quadri di Antonio Scalvini

Autore: Antonio Scalvini ,

Numero di pagine: 16
Un episodio del carnevale di Milano; scene della vita contemporanea

Un episodio del carnevale di Milano; scene della vita contemporanea

Autore: Emilia Cucchiani ,

Numero di pagine: 486
“Il Cammino della Vita”

“Il Cammino della Vita”

Autore: Alberto Felici ,

Numero di pagine: 308

Casualità e Imprevisti conducono la Vita su un Percorso tanto misterioso da far esclamare sorpresa: “Che Avventura la Vita! Ed io la sto Vivendo”.

Spirale delle emozioni (La)

Spirale delle emozioni (La)

Autore: Elena Puntaroli ,

Numero di pagine: 168

Offre una vasta e articolata panoramica per comprendere la vera natura dell’essere umano e le sue infinite possibilità, le relazioni d’amore e la connessione dell’anima all’universo. Questa visione entusiasmante sul senso della vita, è supportata dalle recenti scoperte di fisica quantistica, che confermano che l’essere umano è luce, oltre ad essere un potente creatore della realtà che vive. Gli insegnamenti di Abraham, diffusi da Esther e Jerry Hicks, costituiscono le fondamenta da cui si è sviluppata quest’opera. Questo libro parla dei desideri che ognuno di noi ha dentro di sé, spesso senza neanche riconoscerli. Desiderare, è il motivo per cui siamo qui, immersi nelle nostre vite, perché ci permette di espanderci e conoscerci e dove c’è conoscenza c’è libertà. I nostri desideri ci riconducono alla nostra più profonda essenza perché rappresentano la libertà che abbiamo di essere, fare e avere tutto ciò che vogliamo. A partire da qualsiasi situazione, possiamo riscoprire la meraviglia e l’amore che ci circonda e di cui siamo fatti, per scegliere la strada che ci fa battere il cuore e che dà senso alla nostra esistenza. Questo libro espone...

Una vita in vacanza

Una vita in vacanza

Autore: Mari Moreno ,

Numero di pagine: 144

Manuale per animatori turistici e sopratutto per capi animazione.All'interno copioni inediti, consigli e tanta teoria riguardo ai villaggi turistici.

Il bambino invisibile

Il bambino invisibile

Autore: Marcello Foa ,

Numero di pagine: 280

Un bambino in fuga. I boschi come casa, un albero come madre. Un Libro della giungla in versione real life.

Ultimi ebook e autori ricercati