Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Intrecci

Intrecci

Autore: Federica Scoppa ,

“Intrecci” ripercorre la produzione artistica di Federica Scoppa fino al 2019, collegando con modalità rizomatica i diversi temi che ne hanno caratterizzato il lavoro pittorico. Realizzato in occasione della sua mostra personale ad Ariccia, presenta le opere di Scoppa nella scansione ideata per la galleria, in cui ogni sezione è collegata idealmente alla successiva ed è accompagnata nel catalogo da un testo critico che analizza genesi e significato del soggetto delle opere. Ma “Intrecci” si sottrae alla compilazione antologica. Creatività e vita si riflettono una nell’altra, dialogano per immagini, esplorano stati d’animo ed emozioni in un percorso che diventa viaggio interiore per chi sfoglia le pagine lasciandosi catturare dai sapienti accostamenti cromatici. E proprio l’approccio al colore, elemento che caratterizza il lavoro di Scoppa, definisce un nuovo alfabeto simbolico, un linguaggio evocativo che oltrepassa i contorni delle forme per costruire quell’intreccio evocativo di esperienze, relazioni, amori, amicizie che è la vita di ciascuno di noi. “Intrecci” si fa dunque mappa per un itinerario visivo e insieme emozionale in cui l’espressione...

Intrecci

Intrecci

Autore: Stefano Bossotto ,

Numero di pagine: 191

Una città senza nome. Persone senza volto, ma con storie importanti da raccontare. Singoli individui che con i loro sogni vogliono cambiare il mondo, mentre altri temono il cambiamento. Persone senza nome, poiché è nelle gesta che si conquista il rispetto. Immaginazione e concretezza si scontrano in questo romanzo, senza far intuire dove è la vittoria. I n t r e c c i Un viaggio nel cuore e nella mente umana, dove non c’è spazio per la menzogna.

Intrecci

Intrecci

Autore: Deborah De Rosa ,

Quanto possiamo avvicinare la fenomenologia e la psicoanalisi senza rischiare di tradirne le rispettive specificità? Jacques Lacan e Maurice Merleau-Ponty, tra i più importanti pensatori del Novecento francese, rappresentano in via metonimica questi due campi del sapere in difficile rapporto. Tuttavia, insieme a una sincera relazione di amicizia, i due studiosi hanno dato vita nelle proprie opere a diversi e significativi rimandi reciproci, dichiarati o sottintesi. Ne risultano discordanze e consonanze, sempre di grande interesse, da confrontare con le rispettive opzioni teoriche di base. Il volume costituisce l’esito di una ricerca volta a ricostruire la fitta rete di scambi tra i due studiosi, e di una riflessione filosofica che mira a chiarire gli specifici intrecci tra filosofia e psicoanalisi valutando possibilità e limiti dei loro punti di contatto. La forma, gli specchi, la visione e l’inconscio sono i principali nodi tematici individuati da questo chiasmo tra clinica lacaniana e fenomenologia merleau-pontiana.

Fragili intrecci

Fragili intrecci

Autore: Tatiana Servedio ,

Numero di pagine: 408

Lalla si sente responsabile per l’incidente di Cristian. Non le bastano le rassicurazioni di chi le dice che è stata colpa del ghiaccio, una fatalità. Cristian stava sicuramente pensando a lei quando la macchina è finita a forte velocità contro un palo. Ora lui è ricoverato all’ospedale di Lecco, forse non potrà più camminare, e Lalla è chiusa nella sua casa di Valpedro. Ma chi ha un carattere forte come Lalla non si abbandona per troppo tempo alla disperazione. Dopo aver raccontato al suo migliore amico, Enrico, come intende riavvicinarsi a Cris, mette in atto il suo proposito. La storia di un amore impossibile come quello di Livia e Italo e delle vicende che diversi decenni prima hanno avuto al centro la filanda del paese diventano gli argomenti principali dei loro incontri. C’è un filo invisibile che lega due epoche lontane e i loro personaggi, degli intrecci “fragili” eppure significativi. Tatiana Servedio, dopo il successo di Passetti di seta, regala al lettore un seguito alle storie di due donne, Livia e Isabella, e di due uomini, Italo e Cristian, protagonisti di amori che sfidano le barriere sociali e le paure, e dimostrano la forza di un sentimento...

Intrecci (eLit)

Intrecci (eLit)

Autore: Penny Jordan ,

Numero di pagine: 300

Che fare quando il mondo ti crolla addosso? Quando il marito che ti teneva nella bambagia, l'uomo che credevi infallibile, su cui facevi affidamento, pone fine alla propria vita e ti lascia nell'indigenza? Che fare quando un uomo ti obbliga a scegliere tra lui e la carriera? Che fare quando la famiglia non apprezza i tuoi sacrifici e ti allontana? Stringi i denti e vai avanti. Scopri in te risorse sconosciute, capacità che nessuno ti attribuiva. Phillis, Deborah e Sally... come affrontano le avversità del destino?

Complicati intrecci

Complicati intrecci

Autore: Antropoetico ,

"Un uomo, la morte di un cane, un matrimonio andato a pezzi. la sua reazione davanti al fallimento familiare lo spingerà a cercare una vendetta che gli si rivolterà contro a seguito del concatenarsi degli eventi, uno dietro l'altro.I vari aspetti del bene e del male nel loro intrecciarsi fino ad apparire simili e per certi versi indistinguibili. Quattro personaggi visti con le loro fragilità emotive nei quali immedesimarsi fino ad amarli o odiarli".

Intrecci mediali

Intrecci mediali

Autore: Renato Boccali ,

Spettacolarizzazione diffusa, capitalismo estetico e ipertrofia visuale sono solo alcuni dei tratti distintivi di un ambiente quotidiano caratterizzato da forme crescenti di interattività, intermedialità e immersività. Per rispondere alle sfide imposte da questo nuovo scenario culturale il volume interroga la continua riconfigurazione e rimediazione del rapporto tra parole, cose e immagini. Facendo ricorso a un approccio interdisciplinare affiora un’articolazione dell’iconico da cui emergono trame mediali che configurano tre prospettive intrecciate: estetiche e politiche della messa in scena, rapporti multidimensionali tra immagine e parola, dinamiche dell’affezione sensibile nell’audiovisivo.

Intrecci improbabili

Intrecci improbabili

Autore: Isabella Nicora ,

Numero di pagine: 114

Sei brevi racconti, sei piccole storie fuori da qualsiasi etichetta. Dedicate a coloro che non sono mai cresciuti completamente e che, ogni tanto, adorano perdersi in situazioni assolutamente improbabili. Da qui, il titolo della raccolta. Storie surreali, a volte magiche, portano il lettore in mondi onirici, dove è facile fantasticare, fino ad arrivare alla favola finale, da poter leggere in compagnia del proprio io rimasto bambino. Il penultimo racconto, al contrario dei precedenti, narra di un mondo reale e di un tempo passato, ma ugualmente farà vivere grandi emozioni. Perché l'importante è proprio questo, emozionarsi, sempre e di fronte a qualsiasi cosa, per non far inaridire l'anima.

Intrecci karmici

Intrecci karmici

Autore: Paola Giovetti ,

Numero di pagine: 364

Abbiamo vissuto altre vite, prima di questa? Max Serrano, dopo molte ricerche sulla reincarnazione e il karma compiute insieme all'amata Sara, scoprirà la verità. Una verità che viola le leggi del tempo e dello spazio.

Intrecci appassionati

Intrecci appassionati

Autore: Diana Palmer ,

Numero di pagine: 542

Dalle sofisticate atmosfere parigine allo sterminato paesaggio del Texas, le eroine di Diana Palmer si muovono in uno spazio che è essenzialmente emotivo e psicologico. Un'occhiata colta a sorpresa tra i capolavori del Louvre, un bacio catturato in una villa del Sud degli Stati Uniti e in pochi istanti la vita di Brianne e di Gracie cambia in modo inaspettato. Brianne riuscirà a riportare la luce negli occhi di Pierce, che ha smarrito l'amore e solo grazie a lei riesce a ritrovarlo. Gracie troverà in Jason non solo l'eroe che la salverà da una situazione di estremo pericolo ma anche l'unico uomo in grado, con dolcezza, di rimarginare le ferite del suo passato.

Intrecci nel tempo

Intrecci nel tempo

Autore: Marisa Piccioli ,

Numero di pagine: 48

Poesie che attraversano come lampi il nostro pensiero e ci fanno riflettere sull’essenza di Dio, dell’uomo, della natura. Sono versi senza tempo, anche se scritti in questo secolo, nel terzo millennio; ma la storia si ripete e sempre più spesso l’uomo è contro l’uomo, abbandona con crudeltà i suoi simili al loro destino e li fa inghiottire nelle tenebre. La silloge è simbolicamente divisa in cinque sezioni. Viviamo in un mondo costituito da immagini, molte delle quali riportano la realtà della guerra, eventi di distruzione e povertà in paesi lontani. In Immagini da guerre lontane alcune liriche descrivono luoghi di guerra, dove la vita si è fermata, come nel campo profughi siriano di Yarmouk o nella città distrutta di Arbin. Narrano di un mondo dell’infanzia in fuga alla ricerca della pace, in pericolo sulle acque di un fiume o travolto dai flutti del mare che non lasciano scampo. Nelle città devastate, solo macerie accolgono ancora quegli abitanti che non possono mettersi in fuga. Queste vicende richiamano alla memoria episodi della nostra storia, come quelli della primavera del 1945, eventi drammatici del periodo della guerra quando molte città italiane...

Intrecci di trama

Intrecci di trama

Autore: Aa. Vv. ,

La scrittura è sempre un’opera di filtrazione della memoria. Presuppone riflessione, concentrazione e scavo dentro se stessi. Questa antologia nasce come esercizio collettivo all’interno di un corso di scrittura creativa: il “Corso di tecniche di narrazione applicate al romanzo e al racconto breve” condotto dallo scrittore Piergiorgio Pulixi e organizzato da Gli Scrittori Della Porta Accanto. Per far sì che l’esercizio funzionasse al meglio, i corsisti hanno estrapolato delle emozioni dai quadri del grande pittore americano Edward Hopper, per poi veicolare quelle emozioni attraverso un tema che tenesse insieme personaggi, trama e prospettiva sulla storia. Sebbene i corsisti siano molto diversi l’uno dall’altro per caratteristiche personali, esperienze, provenienza e attitudine, tutti hanno prodotto scritti che ruotano intorno a temi come la solitudine, la fragilità, la lotta contro scelte obbligate e la precarietà dell’esistenza. Temi che si legano all’associazione alla quale verranno donati i proventi dell’antologia: Sheep Italia. Gli intrecci di trama, in questo caso, sono storie che dalla carta prendono vita e, tramite la lana, scaldano le persone.

Intrecci D'Anime

Intrecci D'Anime

Autore: Bianca Pileri ,

Numero di pagine: 42

Una giornalista ricostruirà le vite di tre prigionieri di un lager, prima e dopo la deportazione, attraverso il ritrovamento di un diario, scoprendo storie d'amore e d'orrore, di speranza e dolore. Due omosessuali e una bambina ebrea incroceranno il loro cammino nel campo, segnando reciprocamente le loro esistenze , e cambiando la vita della giornalista stessa. L'amore, in tutte le sue forme, al centro delle vite dei protagonisti. L'amore incompreso, che ha portato alla deportazione e alle indescrivibili sofferenze subite, ma anche l'amore che porta speranza e resilienza. Un romanzo breve, da leggere tutto d'un fiato, che vi porterà emozioni struggenti, nel ricordo di una tragedia che non dev'essere dimenticata, attraverso storie e punti di vista originali e coinvolgenti. Un romanzo che vi lascerà l'amaro in bocca, ma anche la consapevelezza di come l'amore vada oltre ogni evento umano.

Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia

Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia

Autore: Vittorio Cigoli , Federica Facchin ,

Nel presente lavoro abbiamo considerato le più importanti "trame narrative" (vale a dire “le teorie”) e procedure diagnostiche fornite dai manuali (ad esempio, DSM e PDM), al fine di delineare la caratteristica distintiva del narcisismo. L'Altro non può essere visto e riconosciuto, così che il legame con le origini è negato e il sé è perversamente considerato autosufficiente e autodeterminato. Le cause di narcisismo devono essere concepite in termini di deficit di interiorizzazione nella relazione con il sé stesso dell’altro, che potrebbe determinare l'esternalizzazione di dolore e l'ansia nel contesto sociale attraverso le continue denunce, invidia e disprezzo. Sulla base del concetto di narcisismo contemporaneo sviluppato da Cesareo e Vaccarini (2012), abbiamo fornito una analisi dello scenario socio-culturale attuale. Abbiamo inoltre esaminato gli effetti del narcisismo sul rapporto di coppia dal punto di vista clinico.

Intrecci d'amore

Intrecci d'amore

Autore: Debbie Macomber ,

Numero di pagine: 760

Tre romanzi. Tre grandi firme della women fiction: Debbie Macomber, Susan Wiggs e Sherryl Woods. Un unico intreccio di momenti commoventi e nuove, emozionanti scoperte sull'amore. Nel cielo delle emozioni brillano le nostre stelle preferite. Debbie Macomber, profonda conoscitrice della psicologia femminile, propone un inno all'amicizia di un quartetto di donne che condivide passioni, gusto di sognare e capacità di aiutarsi l'un l'altra; Susan Wiggs, maestra nel descrivere croci e delizie della vita di coppia, racconta con acume e sensibilità le difficoltà che attraversano ogni matrimonio, anche il più perfetto; infine Sherryl Woods narra dell'orgoglio ritrovato di una donna e delle infinite sorprese che la vita può riservare. Un elemento sottile eppur tenace accomuna queste tre storie, un filo rosso le percorre, unendone la trama e tracciandone il disegno comune: il cuore delle donne di oggi, capace di emozionarsi senza smarrirsi, di far valere le sue ragioni senza rinunciare alla propria femminilità.

Gli intrecci del destino

Gli intrecci del destino

Autore: Andrea Di Francesco ,

Numero di pagine: 112

"Gli intrecci del destino" è un romanzo, che vede come protagonista Claudio, il quale si pone molti dubbi, ed attraverso il suo viaggio cerca di dare delle risposte che tutti noi cerchiamo prima o poi nella vita... Dove si trova la felicità? Chi siamo? Quale ruolo ha avuto la nostra infanzia sul nostro io? E soprattutto: noi siamo le nostre esperienze?

Intrecci di culture. Marginalità ed egemonia in America Latina e Mediterraneo

Intrecci di culture. Marginalità ed egemonia in America Latina e Mediterraneo

Autore: Gianna Carla Marras , Riccardo Badini ,

Numero di pagine: 262
Tracce ed intrecci

Tracce ed intrecci

Autore: Alunni della sezione italiana Ferney Voltaire ,

Noi ci abbiamo provato. Abbiamo provato a mettere prima le parole e poi i disegni, prima i disegni e poi le parole. Niente, non funziona, si sente troppa primavera nell'aria e poi ci sono sempre davanti i sorrisi, gli occhi, le domande di cento bambini a bloccare il tutto...Le maestre sorridono dietro, sanno bene di aver fatto un grande lavoro, loro sono seminatrici ed altruiste... Il ricavato sarà devoluto all'orfanotrofio di Goma (Congo)

Intrecci di passione

Intrecci di passione

Autore: Yvonne Lindsay ,

Numero di pagine: 160

Nate Jackson è perplesso. Conquistare Nicole Wilson, la figlia del suo più acerrimo rivale in affari, si è rivelato più semplice del previsto. In una sola notte è riuscito non solo ad avvicinarla, ma anche a convincerla a seguirlo in una camera da letto. Un'amara scoperta, però, lo attende al mattino: lei non sapeva chi lui fosse in realtà. Come fare, ora, per riassaporare quelle labbra sensuali e afrodisiache, più dolci dell'uva matura? Grazie a uno stratagemma, Nate costringe Nicole a lavorare a stretto contatto con lui in qualità di sua assistente. E nonostante lei cerchi in ogni modo di resistere ai fremiti della passione, sa bene che la resa è solo una questione di tempo.

La fiaba nel Terzo Millennio. Metafore, intrecci, dinamiche

La fiaba nel Terzo Millennio. Metafore, intrecci, dinamiche

Autore: Angela Articoni , Antonella Cagnolati ,

Numero di pagine: 196

Dalle narrazioni orali popolari e poi trascritte, a quelle letterarie, alle storie mass mediali, la fiaba racchiude una lunga avventura che giunge fino ai giorni nostri: versioni illustrate, riduzioni, traduzioni a volte ardite, censure, prosecuzioni, pretesti narrativi, rovesciamenti, parodie, riscritture, adattamenti e attualizzazioni che ribadiscono la naturale predisposizione del genere fiabesco al meticciamento, alle incontrollabili stratificazioni e agli intrecci culturali. Il libro intende scandagliare questo mondo, muovendo da modelli visivi e riflessioni storico˗critiche˗comparative sullʼorigine della fiaba e sulle sue interpretazioni che continuano a rappresentare il cambiamento e le sfaccettature della società: non una mera e pedissequa ripetizione delle antiche trame, ma spesso trasposizioni che, prendendo spunto dagli orditi tradizionali, li reinterpretano mettendo in scena la nostra contemporaneità.

Intrecci psiche soma

Intrecci psiche soma

Autore: AA. VV. ,

Grazie al contributo di autori di fama nazionale e internazionale, la prima parte del volume raccoglie riflessioni psicoanalitiche sulle connessioni psiche soma, che si caratterizzano per il superamento del dualismo cartesiano e per la concezione dell’individuo come unità mente corpo. La seconda parte invece presenta esperienze cliniche e di ricerca, che si distinguono per l’integrazione dell’intervento psicologico e psicoterapico in contesti di assistenza primaria e ospedaliera, storicamente dominio dell’area medica. La funzione dello psicologo all’interno di un percorso di cura e di promozione della salute può dar voce e forma al mondo interno del paziente, alle sue angosce e ai suoi conflitti e può riconoscere il valore delle manifestazioni somatiche. L’attenzione alla corporeità e alla malattia connesse al momento storico che stiamo vivendo impone la necessità di restituire dignità al soma come elemento fondante la soggettività e la continuità dell’esistenza.

Media e politica, intrecci pericolosi

Media e politica, intrecci pericolosi

Autore: Massimiliano Raffaele ,

"Il potere dei media è poderoso. Forse più ampio e pericoloso di quello del linguaggio, perché capace di abbracciare forze economiche che fortunatamente risparmiano la comunicazione interpersonale. Se desidero dire a mia madre che le voglio bene non ho bisogno di tirar fuori il portafogli. Se però sono un politico, un imprenditore, un uomo di spessore e voglio far sapere a mia madre, ai miei cugini, al mondo, che quella legge presentata dal Parlamento (magari perfetta) è una follia, posso aver bisogno di compromessi, altre volte di quattrini, più spesso delle mie conoscenze."

Intrecci di donne... e un gatto

Intrecci di donne... e un gatto

Autore: Gabriella Costa ,

Numero di pagine: 204

Nella vita, prima o poi, capita di essere posti di fronte alla necessità di rinnovarsi. È quello che succede a Silvia. A quarant’anni si rende conto che qualcosa è cambiato in lei nel rapporto con il marito e compie la scelta coraggiosa della separazione. Una scelta che le mette tutti contro: il marito, il padre, la suocera, la figlia. Ma soprattutto che la confronta con la propria coscienza: avrà fatto bene, avrà fatto male? Silvia deve dunque affrontare una sfida del tutto nuova, un sottile gioco di equilibri che non sempre le riesce. Sola, ma non del tutto: le amiche di sempre, ognuna con la propria storia, la sostengono con consigli, critiche, risate. Grazie a loro Silvia non si smarrisce e mantiene il filo di sé. Ma è soprattutto un ospite inatteso a offrirle l’aiuto più prezioso e imprevedibile. Apollo, il gattino che la figlia aveva portato un giorno nella nuova casa, diventa il suo angelo custode, il suo suggeritore telepatico, il suo compagno di giochi e di fusa. Giorno dopo giorno Apollo “educa” la sua padroncina a guardare la vita con tenerezza e ottimismo, smussandone le asperità e i colpi che inevitabilmente incontra nel suo cammino. Gabriella Costa...

Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci

Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci

Autore: Nicole Bianquin , Alessia Cinotti ,

Il volume trae origine dalle attività scientifiche svoltesi durante la Autumn School della Società Scientifica di Pedagogia Speciale (SiPes) intitolata ‘La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili, a 10 anni dalla fondazione di SIPeS’ che ha avuto luogo presso l’Università di Bergamo. I contributi ospitati in questo testo si focalizzano su due sezioni specifiche della School: la prima dedicata all’incontro tra Pedagogia Speciale e Medicina, presentando molteplici riflessioni e percorsi di ricerca attraverso cui si sviluppa costantemente questo intreccio interdisciplinare antico e attualmente significativo, e la seconda focalizzata sul legame con le Tecnologie, offrendo sia approfondimenti teorici sia percorsi euristici volti a delineare le intersezioni tra questi due ambiti, con la finalità di portare alla luce la ricca articolazione che connota questo incontro. The volume originates from the scientific activities held during the Autumn School of the Scientific Society of Special Pedagogy (SiPes) entitled 'Special education in dialogue with other disciplines. Intersections, hybridizations and possible alphabets, ...

Historia delli due ultimi gran visiri, con alcuni secreti intrecci del serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transilvania, Polonia ed Ungheria. Trasportato dal Francese da G. F.

Historia delli due ultimi gran visiri, con alcuni secreti intrecci del serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transilvania, Polonia ed Ungheria. Trasportato dal Francese da G. F.

Historia delli vltimi due gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportata dal francese da Gomes Fontana

Historia delli vltimi due gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportata dal francese da Gomes Fontana

Autore: François : de Chassepol ,

Numero di pagine: 214
Historia delli due vltimi gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportato dal francese da Gomes Fontana, e consacrato a s.e. il sig. Kau. e proc. Francesco Morosini

Historia delli due vltimi gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportato dal francese da Gomes Fontana, e consacrato a s.e. il sig. Kau. e proc. Francesco Morosini

Autore: François : de Chassepol ,

Numero di pagine: 236
Intrecci di voci

Intrecci di voci

Autore: Cesare Segre ,

Numero di pagine: 159

Questa volta l'analisi di Segre si concentra su scrittori del Novecento, anche viventi, salvo un necessario balzo indietro metodologico alla poesia-teatro del Belli. Così dal panorama, ovviamente dominato da Gadda, del romanzo italiano tra il 1940 e 1970, si passa a capitoli sul teatro nel teatro in Pirandello, poi sul rapporto lingua-dialetto in Meneghello, sull'espressionismo e sul pastiche intertestuale di Consolo, sulla coralità e la deformazione iperbolica in Garcia Marquez. L'indagine su questo ventaglio di autori, cui si aggiunge il Calvino di Marcolvaldo, in pagine dedicate ai dislivelli intellettuali tra scrittore, personaggio e lettore, prende le mosse dalla riflessione unitaria dei primi capitoli, dedicati ai problemi del punto di vista e della pluralità di voci nella narrativa e nel teatro. Il quadro già tracciato nel precedente Teatro e romanzo (1983) viene dunque ancor meglio illuminato da nuove esplorazioni critiche, tra cui un'analisi sperimentale sui modi in cui un romanzo (La malora di Fenoglio) viene assimilato e "ricostruito" nella memoria dei lettori. Da tutti questi saggi appare come risuonino, nell'interpretazione di chi legge, il gioco di voci e la...

La Circolazione dei temi e degli intrecci narrativi

La Circolazione dei temi e degli intrecci narrativi

Autore: Università degli studi dell'Aquila. Dipartimento di culture comparate ,

Numero di pagine: 124
Altari, amboni, cibori, cornici, plutei con figure di animali e con intrecci, transenne e frammenti vari

Altari, amboni, cibori, cornici, plutei con figure di animali e con intrecci, transenne e frammenti vari

Autore: Patrizia Angiolini Martinelli ,

Numero di pagine: 85

Ultimi ebook e autori ricercati