Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Intrecci

Intrecci

Autore: Federica Scoppa ,

“Intrecci” ripercorre la produzione artistica di Federica Scoppa fino al 2019, collegando con modalità rizomatica i diversi temi che ne hanno caratterizzato il lavoro pittorico. Realizzato in occasione della sua mostra personale ad Ariccia, presenta le opere di Scoppa nella scansione ideata per la galleria, in cui ogni sezione è collegata idealmente alla successiva ed è accompagnata nel catalogo da un testo critico che analizza genesi e significato del soggetto delle opere. Ma “Intrecci” si sottrae alla compilazione antologica. Creatività e vita si riflettono una nell’altra, dialogano per immagini, esplorano stati d’animo ed emozioni in un percorso che diventa viaggio interiore per chi sfoglia le pagine lasciandosi catturare dai sapienti accostamenti cromatici. E proprio l’approccio al colore, elemento che caratterizza il lavoro di Scoppa, definisce un nuovo alfabeto simbolico, un linguaggio evocativo che oltrepassa i contorni delle forme per costruire quell’intreccio evocativo di esperienze, relazioni, amori, amicizie che è la vita di ciascuno di noi. “Intrecci” si fa dunque mappa per un itinerario visivo e insieme emozionale in cui l’espressione...

intrecci criminali

intrecci criminali

Autore: Lino Rossi ,

Numero di pagine: 190

Ogni evento criminale nasconde una fitta trama di relazioni, un intreccio complesso da cui poi ha origine ogni indagine investigativa. Il libro ha come obiettivo la definizione dell’intreccio criminale come modello di indagine investigativa, in grado di visualizzare il campo di lavoro complesso che si trova di fronte ai consulenti e ai periti impegnati all’interno di una vicenda giudiziaria. La consapevolezza di trovarsi in un processo di campo trasforma profondamente la metodologia dell’indagine, inducendo il criminologo a prendere una posizione all’interno della vicenda investigativa. Lo obbliga ad assumersi la responsabilità di definire in che modo si esercita la sua presenza sul luogo del delitto e durante le fasi del procedimento. Da questo punto di vista, l’antropologo criminale si trova nelle stesse condizioni dell’etnologo calato sul campo, anzi il suo compito specialistico è facilmente riconducibile alle caratteristiche dell’indagine etnografica, della quale conserva tutte le qualità. In primo luogo il suo essere osservatore partecipe della vicenda, fin dal momento in cui entra sulla scena del delitto o raccoglie le narrazioni dei testimoni. Lino Rossi,...

Teoria dei gruppi geometrici e delle corrispondenze che si possono stabilire tra i loro elementi

Teoria dei gruppi geometrici e delle corrispondenze che si possono stabilire tra i loro elementi

Autore: Riccardo De Paolis ,

Numero di pagine: 164
Intrecci d'amore

Intrecci d'amore

Autore: Debbie Macomber ,

Numero di pagine: 760

Tre romanzi. Tre grandi firme della women fiction: Debbie Macomber, Susan Wiggs e Sherryl Woods. Un unico intreccio di momenti commoventi e nuove, emozionanti scoperte sull'amore. Nel cielo delle emozioni brillano le nostre stelle preferite. Debbie Macomber, profonda conoscitrice della psicologia femminile, propone un inno all'amicizia di un quartetto di donne che condivide passioni, gusto di sognare e capacità di aiutarsi l'un l'altra; Susan Wiggs, maestra nel descrivere croci e delizie della vita di coppia, racconta con acume e sensibilità le difficoltà che attraversano ogni matrimonio, anche il più perfetto; infine Sherryl Woods narra dell'orgoglio ritrovato di una donna e delle infinite sorprese che la vita può riservare. Un elemento sottile eppur tenace accomuna queste tre storie, un filo rosso le percorre, unendone la trama e tracciandone il disegno comune: il cuore delle donne di oggi, capace di emozionarsi senza smarrirsi, di far valere le sue ragioni senza rinunciare alla propria femminilità.

Intrecci

Intrecci

Autore: Deborah De Rosa ,

Quanto possiamo avvicinare la fenomenologia e la psicoanalisi senza rischiare di tradirne le rispettive specificità? Jacques Lacan e Maurice Merleau-Ponty, tra i più importanti pensatori del Novecento francese, rappresentano in via metonimica questi due campi del sapere in difficile rapporto. Tuttavia, insieme a una sincera relazione di amicizia, i due studiosi hanno dato vita nelle proprie opere a diversi e significativi rimandi reciproci, dichiarati o sottintesi. Ne risultano discordanze e consonanze, sempre di grande interesse, da confrontare con le rispettive opzioni teoriche di base. Il volume costituisce l’esito di una ricerca volta a ricostruire la fitta rete di scambi tra i due studiosi, e di una riflessione filosofica che mira a chiarire gli specifici intrecci tra filosofia e psicoanalisi valutando possibilità e limiti dei loro punti di contatto. La forma, gli specchi, la visione e l’inconscio sono i principali nodi tematici individuati da questo chiasmo tra clinica lacaniana e fenomenologia merleau-pontiana.

Memorie di matematica e di fisica

Memorie di matematica e di fisica

Autore: Società italiana delle scienze ,

After vol. 11 each volume divided into two parts containing respectively the "Memorie di matematica" and the "Memorie fisica"

Memorie di matematica e di scienze fisiche e naturali della Società italiana delle scienze (detta dei XL) ...

Memorie di matematica e di scienze fisiche e naturali della Società italiana delle scienze (detta dei XL) ...

Autore: Società italiana delle scienze ,

Intrecci (eLit)

Intrecci (eLit)

Autore: Penny Jordan ,

Numero di pagine: 300

Che fare quando il mondo ti crolla addosso? Quando il marito che ti teneva nella bambagia, l'uomo che credevi infallibile, su cui facevi affidamento, pone fine alla propria vita e ti lascia nell'indigenza? Che fare quando un uomo ti obbliga a scegliere tra lui e la carriera? Che fare quando la famiglia non apprezza i tuoi sacrifici e ti allontana? Stringi i denti e vai avanti. Scopri in te risorse sconosciute, capacità che nessuno ti attribuiva. Phillis, Deborah e Sally... come affrontano le avversità del destino?

Intrecci D'Anime

Intrecci D'Anime

Autore: Bianca Pileri ,

Numero di pagine: 42

Una giornalista ricostruirà le vite di tre prigionieri di un lager, prima e dopo la deportazione, attraverso il ritrovamento di un diario, scoprendo storie d'amore e d'orrore, di speranza e dolore. Due omosessuali e una bambina ebrea incroceranno il loro cammino nel campo, segnando reciprocamente le loro esistenze , e cambiando la vita della giornalista stessa. L'amore, in tutte le sue forme, al centro delle vite dei protagonisti. L'amore incompreso, che ha portato alla deportazione e alle indescrivibili sofferenze subite, ma anche l'amore che porta speranza e resilienza. Un romanzo breve, da leggere tutto d'un fiato, che vi porterà emozioni struggenti, nel ricordo di una tragedia che non dev'essere dimenticata, attraverso storie e punti di vista originali e coinvolgenti. Un romanzo che vi lascerà l'amaro in bocca, ma anche la consapevelezza di come l'amore vada oltre ogni evento umano.

Tecnologia delle industrie meccaniche: Principii generali. Lavorazione dei metalli. 1895-1896. 2 vol. illus

Tecnologia delle industrie meccaniche: Principii generali. Lavorazione dei metalli. 1895-1896. 2 vol. illus

Autore: Egidio Garuffa ,

Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia

Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia

Autore: Vittorio Cigoli , Federica Facchin ,

Nel presente lavoro abbiamo considerato le più importanti "trame narrative" (vale a dire “le teorie”) e procedure diagnostiche fornite dai manuali (ad esempio, DSM e PDM), al fine di delineare la caratteristica distintiva del narcisismo. L'Altro non può essere visto e riconosciuto, così che il legame con le origini è negato e il sé è perversamente considerato autosufficiente e autodeterminato. Le cause di narcisismo devono essere concepite in termini di deficit di interiorizzazione nella relazione con il sé stesso dell’altro, che potrebbe determinare l'esternalizzazione di dolore e l'ansia nel contesto sociale attraverso le continue denunce, invidia e disprezzo. Sulla base del concetto di narcisismo contemporaneo sviluppato da Cesareo e Vaccarini (2012), abbiamo fornito una analisi dello scenario socio-culturale attuale. Abbiamo inoltre esaminato gli effetti del narcisismo sul rapporto di coppia dal punto di vista clinico.

Archeologia Medievale, XLI, 2014 – Archeologia Globale

Archeologia Medievale, XLI, 2014 – Archeologia Globale

Numero di pagine: 400

Questo numero si apre con dieci saggi legati al tema dell’Archeologia globale. La sezione, curata da G.P. Brogiolo e E. Giannichedda, contiene riflessioni riguardanti la teoria e i metodi dell’archeologia dei paesaggi e dell’etnoarcheologia, l’archeologia predittiva, gli approcci teorici all’archeologia della produzione e allo studio dei manufatti, le conseguenze dell’archeologia globale sulla tutela e sulla valorizzazione . La rivista ospita la consueta sezione di Notizie scavi e lavori sul campo sia in Italia (ricerche archeologiche sulla Pietra di Bismantova, su Amiternum, e su San Pietro di Aldifreda a Caserta), sia nel bacino del Mediterraneo, con uno studio sulla Tripolitania rurale (tardoantica, medievale e ottomana). La sezione Note e Discussioni presenta studi e riflessioni su Bobbio e il suo territorio, sulle fortificazioni di Bologna dall’XI al XIII secolo, sui focolari domestici, forni e piani di cottura in Italia e due contributi in lingua spagnola sui contenitori ceramici; chiude la sezione un articolo del prof. S. Gelichi, direttore della rivista, sul museo di Comacchio.

Intrecci di donne... e un gatto

Intrecci di donne... e un gatto

Autore: Gabriella Costa ,

Numero di pagine: 204

Nella vita, prima o poi, capita di essere posti di fronte alla necessità di rinnovarsi. È quello che succede a Silvia. A quarant’anni si rende conto che qualcosa è cambiato in lei nel rapporto con il marito e compie la scelta coraggiosa della separazione. Una scelta che le mette tutti contro: il marito, il padre, la suocera, la figlia. Ma soprattutto che la confronta con la propria coscienza: avrà fatto bene, avrà fatto male? Silvia deve dunque affrontare una sfida del tutto nuova, un sottile gioco di equilibri che non sempre le riesce. Sola, ma non del tutto: le amiche di sempre, ognuna con la propria storia, la sostengono con consigli, critiche, risate. Grazie a loro Silvia non si smarrisce e mantiene il filo di sé. Ma è soprattutto un ospite inatteso a offrirle l’aiuto più prezioso e imprevedibile. Apollo, il gattino che la figlia aveva portato un giorno nella nuova casa, diventa il suo angelo custode, il suo suggeritore telepatico, il suo compagno di giochi e di fusa. Giorno dopo giorno Apollo “educa” la sua padroncina a guardare la vita con tenerezza e ottimismo, smussandone le asperità e i colpi che inevitabilmente incontra nel suo cammino. Gabriella Costa...

Historia delli vltimi due gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportata dal francese da Gomes Fontana

Historia delli vltimi due gran visiri con alcuni secreti intrecci del Serraglio, e molte particolarità sopra le guerre di Candia, Dalmatia, Transiluania, Polonia, & Vngheria. Trasportata dal francese da Gomes Fontana

Autore: François : de Chassepol ,

Numero di pagine: 214
Tariffa daziaria austriaca generale e convenzionale valevole dal 1. Giugio 1868 impoi

Tariffa daziaria austriaca generale e convenzionale valevole dal 1. Giugio 1868 impoi

Autore: Franz Pillwein ,

Numero di pagine: 69
Matematica E Cultura 2

Matematica E Cultura 2

Autore: Michele Emmer ,

Numero di pagine: 120

L'opera, pubblicata, anche per questa edizione, come Supplemento alla rivista LETTERA MATEMATICA, è frutto del convegno 'Matematica e Cultura' organizzato a Venezia nel Marzo 1998. Il convegno, giunto nel Marzo 1998 alla sua seconda edizione, si propone come un ponte tra i diversi aspetti del sapere umano. Pur avendo come punto di riferimento la matematica, si rivolge a tutti coloro che hanno curiosità e interessi culturali anche e soprattutto al di fuori della matematica. Nel volume si parla pertanto di musica, cinema, di arte, di filosofia, di letteratura, di internet e mass-media.

Pacchetto L’anello dello stregone (Libri 2 e 3)

Pacchetto L’anello dello stregone (Libri 2 e 3)

Autore: Morgan Rice ,

Numero di pagine: 500

“L’ANELLO DELLO STREGONE ha tutti gli ingredienti per un istantaneo successo: trama, contro-trama, mistero, valorosi cavalieri e fiorenti relazioni si mescolano a cuori spezzati, inganni e tradimenti. Ti rapirà per ore e riuscirà ad attrarre lettori di tutte le età. Raccomandato per la libreria permanente di tutti gli amanti del fantasy.” --Books and Movie Reviews. Questo pacchetto comprende i libri 2 e 3 della serie fantasy numero #1 di Morgan Rice L’ANELLO DELLO STREGONE (LA MARCIA DEI RE e DESTINO DI DRAGHI), un’epica serie fantasy di 17 libri con oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. Questo due romanzi bestseller sono qui presentato in un comodo file unico. LA MARCIA DEI RE ci porta avanti di un passo nel viaggio di Thor verso l’età adulta, mentre il giovane inizia a capire meglio la propria identità e quali sono i suoi poteri, mentre si imbarca per diventare un guerriero. Dopo essere scappato dalle prigioni, Thor è inorridito nel venire a sapere del tentato omicidio ai danni di re MacGil. Quando il sovrano muore, il regno cade nel caos. Mentre tutti puntano al trono, la Corte dei Re è più pregna che mai di drammi familiari, lotte di potere, ambizioni,...

Pacchetto L’anello dello stregone (Libri 1, 2 e 3)

Pacchetto L’anello dello stregone (Libri 1, 2 e 3)

Autore: Morgan Rice ,

Numero di pagine: 750

“L’ANELLO DELLO STREGONE ha tutti gli ingredienti per un istantaneo successo: trama, contro-trama, mistero, valorosi cavalieri e fiorenti relazioni si mescolano a cuori spezzati, inganni e tradimenti. Ti rapirà per ore e riuscirà ad attrarre lettori di tutte le età. Raccomandato per la libreria permanente di tutti gli amanti del fantasy.” --Books and Movie Reviews. Questo pacchetto comprende i primi tre libri della famosa serie fantasy di Morgan Rice L’ANELLO DELLO STREGONE (UN’IMPRESA DA EROI, LA MARCIA DEI RE e DESTINO DI DRAGHI). Tutti e tre questi romanzi bestseller sono riuniti qui in un unico file. È un’ottima introduzione alla serie L’ANELLO DELLO STREGONE. Oltre 200.000 parole da leggere, e tutte e un prezzo incredibile! È un grosso affare, e può anche diventare un regalo perfetto! L’ANELLO DELLO STREGONE racconta l’epica storia della crescita e formazione di Thorgrin, uno speciale quattordicenne, il meno amato da suo padre, mentre si impegna per diventare un guerriero nel magico Regno dell’Anello, venendo a scoprire di avere dei poteri e un destino che non comprende. Considerato un estraneo, dovrà combattere per essere accettato ed entrare nella ...

Dormire in un mare di stelle VOL. 2

Dormire in un mare di stelle VOL. 2

Autore: Christopher Paolini ,

Numero di pagine: 480

È l'ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra tra le stelle è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà combattere per i propri simili e affrontare il suo prodigioso destino.

Dissertazione sopra l'anteriorità del bacio de'piedi de'sommi pontefici all'introduzione della croce sulle loro scarpe o sandali e sopra le diverse forme colori ed ornati di questa parte del vestiario pontificio negli antichi monumenti sacri

Dissertazione sopra l'anteriorità del bacio de'piedi de'sommi pontefici all'introduzione della croce sulle loro scarpe o sandali e sopra le diverse forme colori ed ornati di questa parte del vestiario pontificio negli antichi monumenti sacri

Autore: Giacomo Pouyard ,

Dizionario della lingua italiana nuovamente compilato dai Signori Nicolò Tommaseo e Cav. Professore Bernardo Bellini con oltre 100000 giunte ai precedenti dizionarii raccolte da Nicolò Tommaseo, Gius. Campi, Gius. Meini, Pietro Fanfani e da molti altri distinti filologi e scienziati, corredato di un discorso preliminare dello stesso Nicolò Tommaseo

Dizionario della lingua italiana nuovamente compilato dai Signori Nicolò Tommaseo e Cav. Professore Bernardo Bellini con oltre 100000 giunte ai precedenti dizionarii raccolte da Nicolò Tommaseo, Gius. Campi, Gius. Meini, Pietro Fanfani e da molti altri distinti filologi e scienziati, corredato di un discorso preliminare dello stesso Nicolò Tommaseo

Autore: Niccolò Tommaseo ,

Tracce ed intrecci

Tracce ed intrecci

Autore: Alunni della sezione italiana Ferney Voltaire ,

Noi ci abbiamo provato. Abbiamo provato a mettere prima le parole e poi i disegni, prima i disegni e poi le parole. Niente, non funziona, si sente troppa primavera nell'aria e poi ci sono sempre davanti i sorrisi, gli occhi, le domande di cento bambini a bloccare il tutto...Le maestre sorridono dietro, sanno bene di aver fatto un grande lavoro, loro sono seminatrici ed altruiste... Il ricavato sarà devoluto all'orfanotrofio di Goma (Congo)

Altari, amboni, cibori, cornici, plutei con figure di animali e con intrecci, transenne e frammenti vari

Altari, amboni, cibori, cornici, plutei con figure di animali e con intrecci, transenne e frammenti vari

Autore: Patrizia Angiolini Martinelli ,

Numero di pagine: 85

Ultimi ebook e autori ricercati