Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lo sviluppo nascosto: alta tecnologia e terziario avanzato in provincia di Arezzo

Lo sviluppo nascosto: alta tecnologia e terziario avanzato in provincia di Arezzo

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 160

380.360

Imprenditore ed Università nello start-up di impresa. Ruoli e relazioni critiche

Imprenditore ed Università nello start-up di impresa. Ruoli e relazioni critiche

Autore: Lorenzo Petretto ,

Numero di pagine: 222
Intervista con la New Media Art

Intervista con la New Media Art

Autore: Marco Mancuso ,

Il libro Intervista con la New Media Art. L’osservatorio Digicult tra arte, design e cultura digitale si basa sull’esperienza di una delle più importanti piattaforme internazionali indipendenti in rete, fondata dal critico e curatore Marco Mancuso, che nel corso degli ultimi quindici anni ha monitorato l’evoluzione e l’impatto delle tecnologie e della scienza sull’arte, il design e la società contemporanea. Attraverso una serie di saggi scritti da alcuni dei suoi autori più importanti e una ricchissima collezione di interviste a sessanta artisti e designer che hanno segnato la storia della New Media Art dal 2005 a oggi, il volume evidenzia come i codici e i linguaggi dell’arte tecnologica siano gli strumenti ideali per un approccio multidisciplinare, una radicale osservazione e una profonda comprensione della realtà culturale ed espressiva che caratterizza il nuovo millennio.

Arte, tecnologia e scienza

Arte, tecnologia e scienza

Autore: Marco Mancuso ,

L’epoca nella quale viviamo, caratterizzata da un’incessante evoluzione in termini culturali, estetici e morali del rapporto progresso-uomo-ambiente, suggerisce a ciascuno di noi una riflessione: quale è l’impatto delle tecnologie e delle scienze sull’arte, il design e la cultura contemporanea? Questo libro si pone come una complessa e articolata analisi che, in equilibrio tra la critica d’arte e il culture journalism, descrive in maniera esaustiva gli scenari e gli ambiti di ricerca della New Media Art contemporanea, guidando il lettore tra le pieghe di un contesto interdisciplinare che coinvolge il mondo delle autoproduzioni indipendenti, delle istituzioni, dei laboratori, delle industrie e che indaga il rapporto tra mercati ibridi a cavallo tra arte, design, architettura, suono, moda, performance, ricerca scientifica e innovazione tecnologica. Una trattazione che evidenzia attori e progetti del contemporaneo, arricchita da una serie di interviste a esperti del settore, per estrapolare esperienze, evidenziare strategie e rendere condiviso un possibile modello economico innovativo per l’arte e la cultura.

Le fonti diplomatiche in età moderna e contemporanea

Le fonti diplomatiche in età moderna e contemporanea

Autore: Italy. Ufficio centrale per i beni archivistici ,

Numero di pagine: 631
La consonanza nel governo d'impresa. Profili teorici e applicazioni

La consonanza nel governo d'impresa. Profili teorici e applicazioni

Autore: Salvatore Esposito De Falco , Corrado Gatti ,

Numero di pagine: 336
Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione. Percorsi di ricerca e casi aziendali

Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione. Percorsi di ricerca e casi aziendali

Autore: P. De Luca ,

Numero di pagine: 185
Il sentiero verso casa

Il sentiero verso casa

Autore: Laura Bondi , Claudia Buttignol ,

Numero di pagine: 142

Questo libro si propone di avvicinare il lettore ad un processo di ricerca del sentiero verso casa: quel pellegrinaggio che appartiene a tutti verso il proprio spazio, il proprio tempo.Attraverso spunti e riflessioni che appartengono a diverse discipline, le autrici, rivelano come l'ESSERE meditazione sia essa stessa una forma di terapia che ognuno di noi può scegliere di portare nella propria quotidianità.

Le reti di impresa. Una guida operativa per l'avvio di partnership imprenditoriali. Con CD-ROM

Le reti di impresa. Una guida operativa per l'avvio di partnership imprenditoriali. Con CD-ROM

Autore: Lorenzo Zanni , Massimiliano Bellavista ,

Numero di pagine: 144
Sin imagen

Cognitivismo e psicoterapia

Autore: Bruno G. Bara ,

Numero di pagine: 316

La lettura del presente volume, oltre a fornire una prospettiva originale della psicoterapia, permette di formarsi un'immagine chiara del modello dell'uomo che va emergendo dalla psicologia cognitivista.

I sistemi locali turistici in Italia. Identificazione, misurazione ed analisi delle fonti di competitività

I sistemi locali turistici in Italia. Identificazione, misurazione ed analisi delle fonti di competitività

Autore: Francesco Capone ,

Numero di pagine: 148

Il turismo negli ultimi decenni è diventato una delle principali industrie dell'economia mondiale. In questo contesto, lo studio delle destinazioni turistiche si configura sempre più come un elemento critico per la competitività dei paesi a vocazione turistica. L'obiettivo di questa ricerca è stato principalmente individuare quali sono i sistemi locali turistici in Italia ed in che modo competono tra di loro. Attraverso l'applicazione della metodologia Istat-Sforzi e le tecniche di Econometria Spaziale, il volume propone un ampio panorama di rappresentazione cartografiche delle destinazioni italiane ed elabora una proxi di analisi per misurare empiricamente le fonti di competitività di questi sistemi di impresa, concentrandosi in particolare sulla filiera turistica allargata e su reti di destinazioni.

Secondo Matteo

Secondo Matteo

Autore: Rodolfo Sala , Matteo Salvini ,

Numero di pagine: 163

Ha fatto sembrare i politici tradizionali dei matusalemme. Ha schiacciato e spedito nel reparto delle anticaglie i tentativi di nuovo centrodestra destinati a diventare flop. Ha annichilito gli avversari parlando in modo chiaro e concreto. Tutto nel volgere di pochi mesi, con un succedersi di blitz, di guerre lampo senza paragoni in Italia. "Sono in estasi davanti alla sua energia" ha detto di lui Marine Le Pen. "È un uomo estremamente coraggioso e può andare al governo." L'avanzata fulminea di Matteo Salvini ha sorpreso tutti, eppure la sua storia con la Lega è cominciata quando era ancora un ragazzino, nella Milano degli anni Ottanta. È una storia profondamente intrecciata alla scoperta di una politica fatta tra la gente e per la gente, a partire dai chilometri in bicicletta per attaccare i manifesti elettorali, passando per i microfoni di Radio Padania e il Parlamento europeo, fino alla nomina a segretario federale della Lega, che lo ha fatto diventare uno dei personaggi chiave della scena politica italiana. Con il suo stile diretto, provocatorio e spesso irriverente, Matteo Salvini si racconta per la prima volta in un libro, parlando di sé e della sua vita, aprendo...

Femminile e maschile nel lavoro e nel diritto. Una narrazione differente

Femminile e maschile nel lavoro e nel diritto. Una narrazione differente

Autore: M. D. Santos Fernández ,

Numero di pagine: 292
Il processo attuativo del piano nazionale di interventi per la realizzazione di residenze universitarie

Il processo attuativo del piano nazionale di interventi per la realizzazione di residenze universitarie

Autore: Romano Del Nord ,

Numero di pagine: 303
Elementi di pittura

Elementi di pittura

Autore: Leon Battista Alberti ,

Dall'incipit del libro: "Vedestu mai che un cieco insegnasse la via a chi vedea? Apresso noi qui con questi brevissimi ricordi, quali chiamiamo Elementi, assequirai che chi forse per sé non sa designare, e' mostrerà vera e certa ragione e modo a diventare perfetto designatore, purché tu non fugga aprendere quello che tu iudichi impossibile. Prova prima se ti riesce, e poi iudica e della nostra erudizione e del tuo ingegno quello te ne pare. Provando mi crederai, e credendomi ti deletterai conoscerli tutti. Tu così fà, e amami". Il testo è disponibile in versione latina e volgare. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Riqualificazione fluviale e gestione del territorio

Riqualificazione fluviale e gestione del territorio

Autore: Giuliano Trentini , Marco Monaci , Andrea Goltara , Francesco Comiti , Willigis Gallmetzer , Bruno Mazzorana ,

Numero di pagine: 424

La riqualificazione fluviale sta diventando in molti paesi europei uno strumento consolidato per la pianificazione e la gestione dei corsi d’acqua. Gli atti del convegno organizzato da CIRF (Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale), Ripartizione opere idrauliche della Provincia Autonoma di Bolzano e Libera Università di Bolzano, rappresentano lo stato dell'arte della riflessione teorica e della pratica della riqualificazione fluviale in Italia e sono organizzati in cinque sezioni tematiche: riqualificazione fluviale e conservazione della biodiversità, riqualificazione fluviale e gestione del rischio idraulico, riqualificazione fluviale e produzione idroelettrica, monitoraggio degli interventi di riqualificazione fluviale, aspetti metodologici e normativi. Il carattere degli interventi selezionati è prevalentemente operativo, con l’obiettivo da un lato di mettere a confronto esperienze, quesiti e prospettive in stretta connessione con le politiche e i processi di implementazione in atto, dall’altro di creare un’interfaccia tra il mondo della ricerca e quello dell’applicazione concreta.

La neurologia della sapienza

La neurologia della sapienza

Autore: Alfredo Berardelli , Giorgio Cruccu ,

Numero di pagine: 752

Negli ultimi due decenni la ricerca neurologica italiana ha avuto un notevole sviluppo contribuendo considerevolmente alla crescita culturale della Neurologia mondiale. Il Manuale è stato scritto dai neurologi dell’Università Sapienza di Roma, esperti nei diversi settori della Neurologia. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti diagnostici, clinici e terapeutici delle diverse malattie neurologiche segnalando anche i recenti avanzamenti scientifici. I curatori hanno favorito la coerenza stilistica e l’uniformità nell’approccio alla materia con lo scopo di fornire uno strumento di conoscenza e di consultazione agile ed efficace. Il volume è costituito da 33 capitoli (su argomenti di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia), compresi un capitolo sulla Neuroriabilitazione, uno sulla Neurologia Infantile e uno sui Principi di Psichiatria. Riteniamo che gli ultimi tre capitoli, pur nella loro diversità, siano essenziali per una migliore e completa conoscenza della Neurologia. Il Manuale resta, comunque, uno strumento utile essenzialmente allo studente di Medicina, compresi gli studenti delle Professioni sanitarie, ma anche per gli specializzandi di...

Dodicesima giornata di studio Ettore Funaioli (20 luglio 2018)

Dodicesima giornata di studio Ettore Funaioli (20 luglio 2018)

Autore: V. Parenti Castelli , A. Rivola ,

Numero di pagine: 92
Infermieristica in cure palliative

Infermieristica in cure palliative

Autore: Cesarina Prandi ,

Numero di pagine: 350

Questo libro è stato costruito sulla base delle core competence dell’infermiere in cure palliative e intende rispondere a una effettiva necessità di formazione per tutti gli infermieri che si trovino ad assistere ammalati e familiari nelle fasi avanzate di malattia. Gli autori, a partire dalle evidenze, integrate con l’esperienza, hanno illustrato la metodologia di valutazione dei bisogni, gli strumenti per affrontare in maniera olistica i bisogni fisici, sociali, spirituali e psicologici del malato e della famiglia. Sono state delineate competenze di base e avanzate per orientare il lettore/studioso nel proprio percorso di apprendimento e nel fronteggiare la complessità di queste situazioni assistenziali ineluttabili. Ogni capitolo è organizzato in modo da facilitare la lettura e rendere il testo fruibile a diversi livelli: box a colori mettono in evidenza gli obiettivi di apprendimento e i concetti principali e invitano a una elaborazione personale dei contenuti. Casi clinici proposti sotto forma di storie concludono le sezioni come spunti di approfondimento.

Media, new media, postmedia

Media, new media, postmedia

Autore: Domenico Quaranta ,

Numero di pagine: 176

"The book is about (New) Media Art, the current usefulness of the term, its deep and recent history, its positioning in the contemporary art world, new critical and curatorial perspectives."--Author website.

Wellbeing marketing. Profili di ricerca e nuovi strumenti di gestione nel mercato del benessere

Wellbeing marketing. Profili di ricerca e nuovi strumenti di gestione nel mercato del benessere

Autore: Gian Luca Gregori , Silvio Cardinali ,

Numero di pagine: 136
Sin imagen

Il controllo di gestione. Metodi, strumenti ed esperienze. I fondamentali e le novità

Autore: Angelo Riccaboni , Cristiano Busco , Elena Giovannoni ,

Numero di pagine: 1250
Architettura dello sport. Progettazione costruzione gestione delle infrastrutture sportive

Architettura dello sport. Progettazione costruzione gestione delle infrastrutture sportive

Autore: E. Faroldi ,

Numero di pagine: 290
Supply chain manegement. Strumenti di analisi e controllo delle performance nelle reti d'impresa. Un'applicazione nel settore delle calzature lusso

Supply chain manegement. Strumenti di analisi e controllo delle performance nelle reti d'impresa. Un'applicazione nel settore delle calzature lusso

Autore: Monica Faraoni ,

Numero di pagine: 160
La promozione della salute mentale nella disabilità intellettiva. Consenso multidisciplinare e intersocietario

La promozione della salute mentale nella disabilità intellettiva. Consenso multidisciplinare e intersocietario

Numero di pagine: 319
Nuove geografie del suono. Spazi e territori nell'epoca postdigitale

Nuove geografie del suono. Spazi e territori nell'epoca postdigitale

Autore: Leandro Pisano ,

Numero di pagine: 194

Ultimi ebook e autori ricercati