Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Insieme fino alla fine. Sette sorelle della Visitazione martiri a Madrid

Insieme fino alla fine. Sette sorelle della Visitazione martiri a Madrid

Autore: José L. Gutierrez Garcia ,

Numero di pagine: 272
L'ultimo viaggio. Consigli per chi accompagna alla fine della vita

L'ultimo viaggio. Consigli per chi accompagna alla fine della vita

Autore: Nicoletta Ghilotti ,

Numero di pagine: 160
Promesse sotto il vischio

Promesse sotto il vischio

Autore: Susan Meier , Cara Colter , Hannah Bernard ,

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - SPOSA IN ROSSO di S. Meier Gabe pensa di aver vinto alla lotteria facendo quella proposta a Kassandra, una delle inquiline del suo palazzo: fingersi la sua fidanzata durante le festività natalizie in cambio dell'affitto pagato. Non aveva messo in conto, però, la presenza di un ingombrante terzo incomodo. DUE DONI SPECIALI di C. Colter Per Natale, Beth vuole realizzare uno dei due desideri del nipotino Jamie, vedere la neve, dunque affitta una baita sulle montagne canadesi. All'arrivo, tutto si sarebbe aspettata tranne di trovare ad attenderli un tipo burbero che sembra la risposta al secondo desiderio del bambino. IN DUE SOTTO L'ALBERO di H. Bernard Erin e Nathan devono condividere per qualche tempo la stessa casa, ma all'inizio sembra sorgere qualche incomprensione, dovuta al fatto che lei ritiene lui presuntuoso e poco affidabile. Nathan ha deciso, però, che deve farle cambiare idea, perché è convinto che lei sia la donna della sua vita.

La prigionia del p. Vincenzo Vannutelli episodio della invasione garibaldina del 1867

La prigionia del p. Vincenzo Vannutelli episodio della invasione garibaldina del 1867

Autore: Vincenzo Vannutelli ,

Numero di pagine: 174
Sly

Sly

Autore: Banana Yoshimoto ,

Numero di pagine: 131

Kiyose, una giovane disegnatrice di gioielli, decide di realizzare un vecchio sogno condiviso con i suoi inseparabili amici: visitare l'Egitto. Potrebbe essere l'ultima occasione di stare insieme. Takashi è infatti sieropositivo, e lei e Hideo, vogliono fare il pieno di ricordi. Il viaggio intenso, a tratti commovente, riserva l'incontro di attimi che si sanno irripetibili e svela emozioni e colori nuovi al piccolo gruppo fino ad allora chiuso nell'illusione dell'eterna giovinezza. Ancora una volta Banana Yoshimoto affronta il tema della morte con leggerezza e assenza di gravità e, insieme, con una profondità sapienziale e una curiosità cristallina..

Scandalose

Scandalose

Autore: Cristina De Stefano ,

Numero di pagine: 224

Una scultrice che spara alle sue opere, una musicista che insulta il suo pubblico, una fotografa che mescola i generi, una modella che rompe il canone della bellezza occidentale, una poetessa che sostiene di vivere nell'antico Egitto, un'antropologa che si interessa ai misteri africani vietati ai bianchi. Le donne raccontate in questo libro sono tutte cattive ragazze che nessuna famiglia perbene vorrebbe mai in casa. Nel corso del Novecento hanno dato scandalo con la loro vita sentimentale, i loro gusti sessuali, il modo di pensare e creare, di intendere la bellezza, di vestirsi, di parlare chiaro. Il mondo non offriva loro niente e loro si sono prese tutto, pagando spesso prezzi altissimi ma non permettendo a nessuno di fermarle. Hanno usato lo scandalo come un'arma. Davanti a una donna scandalosa la folla si ritrae, imbarazzata, spaventata, aprendo uno spazio che prima era nascosto, lasciandola respirare, avanzare. Ognuna di loro ha trovato il suo personale modo per farsi largo. Con eccesso. Con fantasia. Con allegria. Con disperazione. E il fragore del loro scandalo non si è ancora spento. Tallulah Bankhead, Louise Bourgeois, Pearl S. Buck, Lydia Cabrera, Claude Cahun,...

Rock Bazar

Rock Bazar

Autore: Massimo Cotto ,

Numero di pagine: 424

ROCK BAZAR é un libro che nasce da un programma radiofonico di grande successo.Eccessi e follie... Storie vere e leggende... Tutte le pazzie dei grandi artisti della musica Rock raccontate da Massimo Cotto attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie. Tutto quello che fa rock bazar ma capace di trasformarsi in rock bizarre.575 racconti tratti dal programma Rock Bazar di Virgin Radio. Un appuntamento radiofonico di culto che ha ormai centinaia di migliaia di fan sparsi in Italia che a gran voce hanno richiesto la pubblicazione di questo libro.Rock Bazar, in onda su Virgin Radio racconta attraverso la voce di Massimo Cotto le storie più strane degli ultimi 60 anni di rock. Racconta gli eccessi, quelli che fanno parte dell’immaginario del rock che Massimo ha raccolto in tanti anni di lavoro direttamente dalle voci dei protagonisti o da chi a quegli episodi, spesso diventati leggenda, ha assistito.“La domanda – dice Cotto – che ogni lettore ha sulla punta delle labbra è: queste storie sono vere oppure leggenda?” “Difficile nel rock distinguere la realtà dall’invenzione –prosegue – Che importa sapere dove stia la verità?”

L'etica a servizio della persona malata. Esperienze e riflessioni maturate al San Raffaele di Milano

L'etica a servizio della persona malata. Esperienze e riflessioni maturate al San Raffaele di Milano

Autore: Charles G. Vella ,

Numero di pagine: 218
Due cadaveri, un solo indizio

Due cadaveri, un solo indizio

Autore: Ann Cleeves ,

Numero di pagine: 320

La regina inglese del thriller Tradotta in 23 Paesi Un grande thriller Esistono luoghi in cui nessuno mai potrebbe immaginare un minimo cambiamento nello stile di vita, in cui rispettare le tradizioni radicate è ovvio e naturale. Per chi vi abita la normalità è un rifugio rassicurante, una protezione. Così si vive a Biddista, un remoto paesino delle Shetland. Almeno finché, in una capanna di pescatori, viene ritrovato il cadavere di un uomo. Si tratta di uno strambo forestiero, perciò non c’è niente di più facile che archiviare la sua morte alla voce “suicidio”. Quando però il detective Jimmy Pérez assiste al ritrovamento di un altro cadavere, diventa chiaro che la piccola comunità in cui lavora rischia di sprofondare in un gioco al massacro. Per fermare la morte, non resta che spezzare la catena che lega tra loro omicidi tanto efferati. Ma i confini tra i colpevoli e gli innocenti sono incerti come quelli che separano il giorno dalla notte nel paesaggio desolato e glaciale delle Shetland. Puoi mentire a tutti. Ma non puoi ingannare la paura. «Non ci sono solo omicidi nel libro della Cleeves: c’è quasi un invito a leggere dentro se stessi e a capire i perché...

Storie di rally. Quarant'anni di uomini e avventure raccontati dal poeta delle corse

Storie di rally. Quarant'anni di uomini e avventure raccontati dal poeta delle corse

Autore: Guido Rancati ,

Numero di pagine: 144
I ricordi di una signora meravigliosa

I ricordi di una signora meravigliosa

Autore: Lady Ottoline Morell ,

Numero di pagine: 288

Le memorie di lady Ottoline Morrell, qui tradotte per la prima volta in lingua italiana, ci portano nel cuore del celebre circolo di Bloomsbury, che ospitò alcuni tra i maggiori intellettuali e artisti inglesi del primo Novecento, da Aldous Huxley a Katherine Mansfield, da T.S. Eliot a Virginia Woolf. Attraverso la scrittura intima e personale di lady Ottoline, si assiste all’evolversi della sua intensa e complessa amicizia con Bertrand Russell, alle giornate trascorse con Joseph Conrad e Henry James, alle serate in compagnia dell’affezionatissimo Lytton Strachey. Colta protagonista dei salotti in un’epoca di profondi mutamenti sociali, lady Ottoline ha vissuto a contatto con i più importanti eventi storici della Belle époque, culminati nella Grande Guerra, durante la quale, insieme al marito e deputato liberale Philip Morrell, è stata animatrice di un coraggioso movimento d’opinione pacifista. Il suo libro è il ritratto privato di un’epoca caotica e vitale in cui nasceva l’Europa moderna e alla quale non possiamo guardare senza nostalgia.

Dizionario biografico degli scrittori contemporanei diretto da Angelo De Gubernatis

Dizionario biografico degli scrittori contemporanei diretto da Angelo De Gubernatis

Autore: Angelo De Gubernatis ,

Numero di pagine: 1276
La prattica universale in cirugia

La prattica universale in cirugia

Autore: Giovanni da Vigo ,

Numero di pagine: 485

Physician to Pope Julius II, Vigo practiced "salve-surgery." (His plaster was compounded of vipers' flesh, with live frogs and worms.) He regarded gunshot wounds as poisoned and cauterized them with the hot iron or with boiling oil. He still believed great operations unworthy of the physician and to be given to the itinerant surgeons. Yet he introduced the crown trepan and practiced the ligation of the ancients by transfixing the artery itself with needles and tying it above these. -- H.W. Orr.

In corsia col capo

In corsia col capo

Autore: Connie Cox ,

Numero di pagine: 160

Obbedire al capo di giorno e scivolare nel suo letto di notte. Fare il medico non è mai stato così eccitante. Jason Drake è un brillante medico diagnostico, l'uomo a cui rivolgersi per trovare delle risposte. Tormentato da un passato doloroso, le sue maniere brusche e i suoi metodi poco ortodossi ne fanno, oltre che un professionista stimato, un uomo irresistibile. La sua dirompente personalità si concilia con una bruciante passione per la medicina e per il suo capo, la dottoressa Stephanie Montclair. La loro appassionata relazione non era mai uscita dalla camera da letto, fino a quando un evento inaspettato costringe entrambi a fare i conti con i loro sentimenti.

Fulmini abbaglianti

Fulmini abbaglianti

Autore: Mary Lynn Baxter ,

Numero di pagine: 219

36 ORE: Una violenta tempesta si abbatte su Grand Springs, Colorado, e imperversa senza tregua per 36 lunghissime ore, cambiando per sempre la città e suoi abitanti... Quando la città precipita nel buio per un black-out causato dalla tempesta, il dottor Noah Howell si precipita al pronto soccorso del Vanderbilt Memorial Hospital pur non essendo di turno. Anche la dottoressa Amanda Jennings segue lo stesso impulso, trovandosi a faccia a faccia con il collega ed ex fidanzato che ha lasciato da un lungo, interminabile anno. Le ore della notte scorrono in una disperata lotta contro il tempo, ma la tensione non ostacola un inatteso quanto sperato ritorno di fiamma e Noah non vuole perdere la chance che il destino gli offre: rivelare ad Amanda la vera ragione del suo tradimento. Ma certi segreti non dovrebbero mai essere rivelati... 36 Ore: un serial in 12 puntate

Sin imagen

Destiny

Autore: Violetta Cramoni ,

Numero di pagine: 247

I cambiamenti fanno paura e cerchiamo sempre di evitarli, ma se una volta non possiamo? Se siamo destinati a qualcosa di più grande?È quello che è successo a Jessica.Jessica è una ragazza di diciotto anni molto semplice, attaccata alla famiglia e ai suoi amici.Proprio con questi ultimi ha creato un rapporto straordinario, uno di quei rapporti che ti fa sorridere anche quando sei triste. All'inizio della scuola incontra Alex, un ragazzo di cui si sa poco e niente ma che l'attrae fin dal primo momento.Le cambierà la vita in poco tempo, come?Tutto è incentrato su di loro e la band che vanno a sentire una sera, qui incontra Daniel, un altro mistero.Scopre un mondo totalmente diverso, verrà tradita e delusa ma non si butterà giù.Cosa succederà?Quali segreti si celano dietro a questa storia? E per lo più, chi ne nasconde uno? Jessica e la sua amica prenderanno una decisione che cambierà del tutte le loro vite.

Per sempre insieme, amen

Per sempre insieme, amen

Autore: Guus Kuijer ,

Numero di pagine: 91

Mia mamma dice che una volta poteva capitare di avere un padre normale. Uno che tornava a casa, guardava la televisione e beveva una birra. Padri del genere credo che non esistano più. Ad esempio puoi avere un padre che non è tuo padre. O un padre che è tuo padre ma vive da un'altra parte. O un padre che esiste, ma non sai dove... O un padre che sai dov'è ma da cui non puoi andare". Dal vincitore del Premio Astrid Lindgren 2012, un classico della letteratura per ragazzi: la storia di Polleke, ragazzina che attraversa le difficoltà della vita con leggerezza e poesia.

Il prigioniero del cielo

Il prigioniero del cielo

Autore: Carlos Ruiz Zafón ,

Numero di pagine: 350

Daniel Sempere dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto che compra un'edizione di pregio di Il conte di Montecristo ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín...

Delle historie di Pistoia e fazioni d'Italia tomi tre di Michel'Angelo Salui doue successi non più vditi, e da non esser creduti distintamente si narrano. Con due copiose tauole in fine, vna delle cose più notabili, e l'altra delle città, e loro qui nominate famiglie ..

Delle historie di Pistoia e fazioni d'Italia tomi tre di Michel'Angelo Salui doue successi non più vditi, e da non esser creduti distintamente si narrano. Con due copiose tauole in fine, vna delle cose più notabili, e l'altra delle città, e loro qui nominate famiglie ..

Numero di pagine: 399
بين دمشق وروما

بين دمشق وروما

Autore: Fiorella Festa Farina , Giuliana Calcani , C. Meucci ,

Numero di pagine: 512

At head of title: Ministero della cultura della Repubblica Araba Siriana; Direzione generale delle antichita e dei musei; Ministero degli affari esteri, Direzione generale per la promozione e cooperazione culturale; Ambasciata d'Italia a Damasco; Istituto italiano di cultura; Universita degli studi Roma tre.

La pratica universale in cirugia. Di nuovo rist. ... e un compendio ... per Mariano Santo. Con 2 trattati di Giovanni-Andrea dalla Croce ... Aggiuntivi capitoli estratti dalle opere di Leonardo Fioravanti. (etc.)

La pratica universale in cirugia. Di nuovo rist. ... e un compendio ... per Mariano Santo. Con 2 trattati di Giovanni-Andrea dalla Croce ... Aggiuntivi capitoli estratti dalle opere di Leonardo Fioravanti. (etc.)

Autore: Johannes de Vigo ,

Molte vite, molti maestri

Molte vite, molti maestri

Autore: Brian Weiss ,

Numero di pagine: 192

Quando si parla del 'senso della vita', ci si chiede innanzitutto cosa succeda dopo la morte. Secondo Weiss e le testimonianze dei suoi pazienti, lo spirito o l'anima o la coscienza continuerebbe a vivere, non morirebbe mai;

Siamo stati giovani insieme

Siamo stati giovani insieme

Autore: Marcello Perich ,

Numero di pagine: 108

La storia del baseball bolognese, e di riflesso di quello italiano, raccontata attraverso i ricordi di un protagonista: le trasferte a proprie spese, i duri allenamenti, il duello epico tra lanciatore e battitore, i campi polverosi e improvvisati e soprattutto i sacrifici per inseguire una passione. Su tutto, l'emozione e l'entusiasmo di ogni partita, sognando l'America con l'orecchio teso alle gloriose radiocronache delle partite delle Major Leagues. La rievocazione di una stagione vicina nel tempo eppure già mitica, con gli aneddoti e le vicissitudini degli eroici giocatori che hanno fatto grande uno sport lontano dai riflettori, ma non per questo meno affascinante.

Dolomiti insieme. Escursioni per tutti tra boschi e vette attorno a Cortina D'Ampezzo

Dolomiti insieme. Escursioni per tutti tra boschi e vette attorno a Cortina D'Ampezzo

Autore: Emanuela Sanna ,

Numero di pagine: 168
Varii Sermoni Et Altri Catholici, Et Antichi Dottori ... Messesi Insieme, Et Fatti Volgari Da Galeazzo Vescovo Di Sessa (etc.)

Varii Sermoni Et Altri Catholici, Et Antichi Dottori ... Messesi Insieme, Et Fatti Volgari Da Galeazzo Vescovo Di Sessa (etc.)

Autore: Aurelius Augustinus ,

Numero di pagine: 666
Grammatica della lingua spagnuola, ossia L'italiano istruito nella cognizione di questa lingua

Grammatica della lingua spagnuola, ossia L'italiano istruito nella cognizione di questa lingua

Autore: Francesco sec. 19 Marin ,

Numero di pagine: 359
I Vangeli delle domeniche e delle feste secondo il rito romano, esposti in commenti e sermoni

I Vangeli delle domeniche e delle feste secondo il rito romano, esposti in commenti e sermoni

Numero di pagine: 514
Insieme per il minore. Approccio multiprofessionale nei confronti dell'abuso al minore

Insieme per il minore. Approccio multiprofessionale nei confronti dell'abuso al minore

Autore: Anna Bioley ,

Numero di pagine: 168
Flavio Giosefo, Historico delle Antichità & Guerre giudaiche. Nuovamente raccolte tutte insieme, & da molti errori emendate, & con molta diligenza stampate. Aggiuntovi due tavole, una de capitoli, & l'altra delle cose notabili...

Flavio Giosefo, Historico delle Antichità & Guerre giudaiche. Nuovamente raccolte tutte insieme, & da molti errori emendate, & con molta diligenza stampate. Aggiuntovi due tavole, una de capitoli, & l'altra delle cose notabili...

Autore: Flavius Josèphe ,

Numero di pagine: 360

Ultimi ebook e autori ricercati