Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nelle foreste siberiane

Nelle foreste siberiane

Autore: Sylvain Tesson

Numero di pagine: 260

«Mi ero ripromesso che prima dei quarant’anni avrei vissuto da eremita nei boschi. Sono andato a stare per sei mesi in una capanna siberiana, sulla sponda del lago Bajkal (...). Mi sono portato libri, sigari e vodka. Il resto – spazio, silenzio e solitudine – c’era già». Un uomo solo di fronte alla natura: un’esperienza radicale, un esperimento e una riflessione sulla condizione umana.

Il nulla

Il nulla

Autore: Emil Cioran

Il presente epistolario, costituito da undici lettere e due testi di Cioran spediti a Marin Mincu tra il 1 settembre 1987 e il 4 luglio del 1989, ruota intorno a tre assi portanti che reggono questo delicato intrattenimento per lettera tra i due intellettuali romeni, molto distanti non solo per ragioni anagrafiche o generazionali. Il primo asse della discussione è imperniata sulla figura di Constantin Noica, il maggiore filosofo del secondo novecento romeno, amico di Cioran. Il secondo asse è incentrato sulla figura del sommo poeta Mihai Eminescu, in memoria del quale Cioran consegnerà a Mincu uno straordinario testo intitolato La Preghiera di un Daco. Il terzo e ultimo asse ruota intorno al destino dell’opera di Cioran in Italia, in particolare quella giovanile scritta in romeno. Inoltre questa corrispondenza epistolare offre interessanti spunti critici di riflessione: uno, sul versante ideologico, riguarda la spinosa questione dell’antisemitismo vero o presunto di Cioran e l’altro, invece, prende in degna considerazione lo straordinario rapporto che la poesia e la preghiera intrattengono con il pensiero.

Zeusi Anno 1 n. I

Zeusi Anno 1 n. I

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 132

Editoriale STORIE Maria Toscano Il Nume in festa. Le rappresentazioni del Vesuvio in eruzione tra documentazione e oleografia nella cultura scientifica setteottocentesca Giuseppe Gaeta Febbrile fabrilità. O dell’inquieta relazione tra uomo e natura Vincenzo Esposito Natura, cultura e stile nazionale. Il paesaggio nordico nell’età d’oro del cinema svedese SCRITTURE Valerio Magrelli Saranno cinquant'anni, e sempre, se sto in bagno Marco Di Capua I cani muoiono prima Camillo Sbarbaro Scarsa lingua di terra che orla il mare Rosella Gallo Saper cuocere un uovo: piccola storia dell’arte vista dalla parte del rosso e del bianco VISIONI Maria Thereza Alves Less than 10% Stefano Incerti Neve Marco Petroni Il disagio della natura: Piero Gilardi 82/ Stefano de Stefano Mondrian, dipingere al ritmo di jazz Marco Di Capua Incontro con Giovanni Frangi in 4 tempi IDEE Gilles Clément L’inammissibile libertà del mondo vegetale. Con intervista di Viviana Gravano Federica De Rosa «A come Ambiente». Ripartiamo da qui Incontro con Tomaso Montanari Olga Scotto di Vettimo Natura non facit saltus. vvero il primato della cultura in Codice Italia Intervista a Vincenzo Trione

Gli arazzi della Fondazione Giorgio Cini

Gli arazzi della Fondazione Giorgio Cini

Autore: Nello Forti Grazzini , Fondazione "Giorgio Cini."

Numero di pagine: 175
L’universale singolare

L’universale singolare

Autore: Jean-Paul Sartre

Che cos’è un intellettuale, qual è il suo ruolo nella nostra società? Che cosa significa essere scrittori, non solo per la propria epoca ma lasciando un’eredità storica? Se lo scrittore deve assumere un compito critico verso il proprio tempo e la propria società, può ancora pretendere di rivestire un ruolo politico? C’è un senso nell’evento chiamato “Maggio ’68” e nell’esperienza drammatica del socialismo reale che ha segnato la storia del secolo passato? Queste domande ritmano i saggi e le interviste raccolti nel volume e scandiscono la riflessione sartriana tra il 1965 e il 1973, un periodo cruciale in cui il filosofo e scrittore francese stava redigendo la biografia di Gustave Flaubert (L’idiota della famiglia), la sua ultima grande opera, continuando a svolgere una lucida osservazione critica del presente. Ne emerge una riflessione filosofica di grande densità, condotta mediante un lavoro incessante di interrogazione sul senso delle parole. Al contempo e quasi per contrasto si delinea la figura di un intellettuale a tutto campo: quella dello stesso Sartre.

Ritratto di donna in Cremisi

Ritratto di donna in Cremisi

Autore: Simona Ahrnstedt

Numero di pagine: 448

Solo un amore proibito brucia davvero l'anima. La prima grande storia romantica che arriva dalla Scandinavia.

Lady Notorius (I Romanzi Oro)

Lady Notorius (I Romanzi Oro)

Autore: Jo Beverley

Numero di pagine: 272

Nel tentativo di aiutare la sorella vedova in fuga col figlioletto, lady Chastity è disposta a tutto, e in maniera avventata decide di travestirsi da brigante e di assalire la prima carrozza di passaggio, per garantire ai suoi affetti più cari un viaggio sicuro. Trovandosi faccia a faccia con l'occupante della carrozza, l'arrogante aristocratico Cyn Malloren, gli ordina di mettersi a cassetta e fare da cocchiere. Cyn fin da subito subodora che si tratti di una ragazza e presto Chastity si ritrova a fare i conti con un uomo dal fascino irresistibile. Così il fortuito incontro tra il fratello del marchese di Rothgar e la giovane lady

Kids With Guns 3

Kids With Guns 3

Autore: Capitan Artiglio

Numero di pagine: 184

Capitan Artiglio conclude la rocambolesca trilogia di Kids With Guns: I fratelli Doolin hanno tre destini molto diversi, ma le loro vite convergeranno nello stesso luogo e nello stesso epilogo, per il bene dell’universo. La bambina senza nome troverà la pace? Il mucchio selvaggio accetterà il proprio fato? Quanta colla serve per fare un mostro gigante con le ossa di migliaia di morti? Tutte le domande troveranno risposta, in una cavalcata epica verso l’epilogo, con una chiusa soddisfacente, emozionante e perfetta per lo stile di narrazione di questo autore che in tre volumi si è imposto come una delle voci più nuove e importanti del Fumetto italiano.

L'idiota della famiglia

L'idiota della famiglia

Autore: Jean-Paul Sartre

Numero di pagine: 1160

Jean-Paul Sartre manifestò fin da bambino la sua ossessione per Gustave Flaubert imparando a memoria le pagine finali di Madame Bovary. La sua ammirazione divenne astio quando, ormai adulto, riconobbe nel romanziere di Salammbô un esteta borghese, connivente con la classe cui apparteneva e che pure disprezzava. Volle vedere in Flaubert un avversario, il suo opposto intellettuale e politico; quell’opposto che, come è noto, tanto somiglia all’immagine restituita dallo specchio. Forse per questo Sartre accettò di inseguire l’ombra dell’altro scrittore in una magistrale biografia, di trattare il proprio contrario con l’empatia necessaria a comporre un ritratto che fosse anche un riflesso traviato di sé.Chi era dunque Gustave Flaubert? L’idiota della famiglia, un bambino preda di lunghi stati d’assenza stuporosa, lo sguardo perso a inseguire miraggi? Oppure, per chi lo conobbe adolescente, l’istrionico attore mancato, il guitto maldestro gravato dalla dannazione di suscitare il riso? O forse l’incurabile nevrotico dell’epistolario, che accarezzava con la mente la corolla di tenebre delle sue malinconie, senza mai lasciarne sfiorire i petali? E come ha potuto...

La magia di un incontro

La magia di un incontro

Autore: Emily Forbes

Numero di pagine: 160

Ali: Mi sono bastati dieci minuti per accorgermi che io e Quinn siamo fatti l'uno per l'altra. Tuttavia qualcosa nei suoi occhi mi ha fatto capire che non era pronto a lasciarsi andare. Adesso, a sei mesi dal nostro primo incontro, il destino ci ha riuniti e ha fatto in modo che lavorassimo insieme. E io ho tutte le intenzioni di non lasciarmelo scappare. Quinn: Non posso permettermi di perdere la testa per Ali. La sorte mi ha già messo duramente alla prova e, nella mia vita, le mie figlie vengono prima di tutto. Ma, nonostante tutti i miei sforzi, i suoi occhi esercitano su di me una magia a cui non riesco a sottrarmi e lavorare fianco a fianco con lei, giorno dopo giorno, si sta rivelando una deliziosa tortura.

Un matrimonio d'affari

Un matrimonio d'affari

Autore: Tessa Dare

Numero di pagine: 384

Da quando è tornato dalla guerra, il duca di Ashbury ha un unico proposito: sfornare un erede. Per farlo, ha bisogno di una moglie. Emma Gladstone, figlia di un vicario, costretta a lavorare come sarta, sembra la donna ideale: è in età fertile, di famiglia rispettabile, bisognosa di denaro. E soprattutto è disposta a condividere il letto con un uomo orribilmente sfigurato e ad accettare un matrimonio d'affari. Ma anche Emma ha delle condizioni da porre. E quando riuscirà a intravedere l'uomo che si nasconde dietro le cicatrici, non potrà fare a meno di innamorarsene.

La distanza che ci separa

La distanza che ci separa

Autore: Monique Scisci

Numero di pagine: 373

Un sentimento corrotto dal male Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi. Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo. Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini. Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante. Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento...

L'invenzione di noi due

L'invenzione di noi due

Autore: Matteo Bussola

Numero di pagine: 216

«Questa è la storia di come tramutai l'amore in cenere e poi la cenere, di nuovo, in amore. La prima cosa fu il mio sbaglio. La seconda, la mia colpa». Matteo Bussola racconta un amore. Forte, sciupato, ambiguo, indispensabile. Come ogni relazione capace di cambiarci la vita. «Vita quotidiana, la nostra vita che magari ci sfugge nelle sue minuzie... Bussola la trasforma in storie appassionanti». Natalia Aspesi, «la Repubblica» Una storia delicata e feroce, come tutte le storie d'amore.

Dimmi che non può finire

Dimmi che non può finire

Autore: Simona Sparaco

Numero di pagine: 312

Che cosa faresti se sapessi la data di scadenza di ogni cosa che ti capita: la vivresti lo stesso, con la certezza di perderla, oppure la eviteresti per non provare dolore? La storia di una donna, un uomo e un bambino che si riconoscono a vicenda. E riconoscendosi smettono di avere paura.

Cambia Il Vento

Cambia Il Vento

Autore: Rebecca Quasi

Numero di pagine: 180

"Vestito quasi completamente di nero, in uno stile sobrio ma raffinatissimo, era entrato nella sala da ballo della residenza londinese dei conti di Norfolk con lo stesso incedere di una pantera e suscitando più o meno lo stesso effetto.La sala era ammutolita. Lui aveva sorriso. Il suo viso diventava leggermente asimmetrico quando lo faceva e gli occhi chiarissimi emanavano scariche elettriche che, nel caso di Costance, avevano colpito dritto alla spina dorsale.Era abbronzato, naturalmente, alto e ben piantato, una versione civilizzata e ringiovanita di Poseidone, il che lo poneva in netto contrasto con tutti gli uomini presenti in sala. Con loro aveva in comune solo le maniere impeccabili le quali, su di lui, risultavano ironiche e irriverenti. Irresistibili." Exeter. 1886.Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.L'unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non ...

Accendimi

Accendimi

Autore: Marco Presta

Numero di pagine: 248

C'è chi trova l'amore nell'aria. Facendoci ridere a ogni pagina, con l'intelligenza e l'ironia che apprezziamo ogni giorno alla radio, Marco Presta ci conquista ancora una volta con la forza della sua scrittura.

La figlia dell'ambasciatore

La figlia dell'ambasciatore

Autore: Pam Jenoff

Numero di pagine: 384

Parigi, 1919. A Margot Rosenthal, giovane e bella ragazza tedesca, la vita parigina sta decisamente un po' stretta. Ha accompagnato il padre diplomatico alla conferenza di pace che si tiene nella capitale francese e non le piace affatto essere guardata ancora come un nemico. Quando però inizia ad accarezzare l'idea di tornare a Berlino e a una vita con Stefan, il fidanzato ferito, reduce di guerra, che ormai stenta a riconoscere, arriva alla conclusione che in fondo stare a Parigi non è poi così male. Annoiata e contesa tra ciò che il dovere le impone e il desiderio di essere libera, Margot stringe amicizie improbabili: con Krysia, un abile musicista con conoscenze radicali e un segreto da nascondere e con Georg, affascinante ufficiale che non solo le trova un lavoro, ma riesce a far vacillare tutto quello che Margot credeva di sapere di se stessa e del proprio senso di lealtà. Sullo sfondo di uno dei più importanti avvenimenti del secolo, una rete delicata di bugie offusca la linea tra le ferite di guerra e quelle del cuore, rendendo la fiducia un lusso che nessuno può davvero permettersi.

Gli squali

Gli squali

Autore: Giacomo Mazzariol

Numero di pagine: 176

Sono veloci, affamati, scivolano nel mondo con candore sfacciato. E devono rimanere sempre in movimento: se smettono di muoversi, muoiono. Sono i ragazzi di inizio millennio, sono gli squali.

Promesse sotto la luna (I Romanzi Classic)

Promesse sotto la luna (I Romanzi Classic)

Autore: Julia Quinn

Numero di pagine: 272

Un vero e proprio colpo di fulmine! A Robert, erede del marchese di Castleford, è bastato un solo sguardo per innamorarsi perdutamente della figlia del nuovo vicario del paese, Victoria. Osteggiati dalle rispettive famiglie, Robert e Victoria decidono di fuggire nottetempo per sposarsi in segreto. Ma il padre di Victoria sorprende la ragazza un attimo prima che possa mettere in atto i suoi propositi e subito la rinchiude nella sua stanza. Robert, che pur di sposare la giovane aveva deciso di rinunciare al suo patrimonio, pensa che lei lo abbia abbandonato per questo e parte deluso per Londra. Passano così sette anni, ma non appena gli occhi dei due si incontrano di nuovo

Natale a Puffin Island

Natale a Puffin Island

Autore: Sarah Morgan

Numero di pagine: 384

PUFFIN ISLAND 3 Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?

Populismo digitale

Populismo digitale

Autore: Alessandro Del Lago

Numero di pagine: 180

L’ascesa della rete come ambiente globale ha cambiato le prospettive politiche. Da una parte, crea l’illusione di una sfera comunicativa senza controlli, in cui si realizzerebbe pienamente la libertà dei cittadini. Dall’altra, consente a leader spregiudicati di contattare senza mediazioni i cittadini stessi, attraverso i social oppure organizzando consultazioni politiche online. La tesi del libro è che a trarne vantaggio siano solo i nuovi leader autoritari – Trump, Erdogan, Putin – o gli aspiranti tali – Le Pen, Grillo, Salvini, Farage. Tutta gente che si vuole disfare dei partiti e persegue una relazione diretta con i cittadini, soddisfacendo le loro paranoie in tema di sicurezza, immigrazione, protezionismo economico. Ecco perché l’ascesa della nuova destra può essere definita populismo digitale. Populismo, perché il popolo non è concepito che come un gregge da vezzeggiare. E digitale, perché senza il trionfo del Web tutto ciò non sarebbe pensabile.

A rischio innamoramento

A rischio innamoramento

Autore: Lori Foster

Numero di pagine: 360

Per Margaret "Margo" Peterson, tenente di polizia di Cinncinnati, Ohio, il lavoro viene prima di tutto. Quando si trova a dover smascherare uno squallido giro di rapimenti, decide di offrirsi come esca. È addestrata ad affrontare il pericolo, ma non quello rappresentato da Dashiel Riske, partner "non ufficiale" che ha deciso di aiutarla. Dash è un metro e novanta di fascino e muscoli, un uomo che ama la vita e le donne, fin troppo. Ma quando Margo ha bisogno di lui svela un lato del tutto inaspettato che lo avvicina a lei in maniera molto intima. Sotto la facciata Margo nasconde una sensualità che incendia i sensi di Dash fin quasi alla pazzia. Dovranno lavorare fianco a fianco e pelle a pelle se vogliono portare a termine l'indagine, sebbene ciò significhi mettere tremendamente a rischio il loro cuore.

Ultimi ebook e autori ricercati