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Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Docker

Docker

Autore: Vincenzo Santucci , Sandro Spadaro

Numero di pagine: 112

La tecnologia dei "Container" si è affermata rapidamente negli ultimi anni, alla base di questo trend c’è il progetto Docker che grazie al sostegno della comunità open source si è oggi imposto come standard "de facto" e "Container Runtime" di riferimento. Docker rappresenta oggi il "driver" principale per l'adozione di modelli di "CI/CD", paradigmi di sviluppo come il "DevOps" e "architetture a microservizi"; risulta inoltre fondamentale per la realizzazione di applicazioni "Cloud Native". Le tecnologie di containerizzazione hanno oggi raggiunto un livello di maturità tale da essere adottate in ogni fase del ciclo di sviluppo ed erogazione delle applicazioni. Questo libro fornisce basi teoriche ed esercitazioni pratiche in ogni ambito di utilizzo di Docker ed è rivolto alle figure IT che desiderano acquisire competenze su questa tecnologia sia in ambito Development che Operations.

APP MOBILE

APP MOBILE

Autore: Dario Grilli

Numero di pagine: 346

Le App si differenziano rispetto a tutti gli altri prodotti digitali per modalità di fruizione, business model adottato e facilità di acquisto. Tali peculiarità, unite alla velocità di diffusione, agli alti volumi di vendita, alla continua evoluzione ed alla componente tecnologica innovativa, hanno reso la regolamentazione normativa e fiscale frammentaria, non chiara e spesso insufficiente per le esigenze di un mercato così importante. Il volume ha l’obiettivo di delineare gli adempimenti a cui sono tenuti gli sviluppatori di App per iOS ed Android, nell’intento di dare ordine e fornire un quadro completo ed organico della disciplina vigente. Attraverso l’analisi della normativa esistente, italiana, comunitaria ed internazionale, e dei contratti stipulati tra gli sviluppatori ed Apple o Google, viene determinata ed individuata la corretta disciplina fiscale cui è soggetta la vendita di App. I principali business model, gli adempimenti tributari obbligatori per gli sviluppatori tra cui le modalità di fatturazione ad iTunes, a Google Play ed agli utenti finali, Intrastat, Black List, VIES, regime dei minimi IVA, imposizione diretta e possibili profili fiscali per...

APP design con uso della realtà aumentata per la divulgazione dei Beni Culturali | APP design using augmented reality to disseminate Cultural Heritage

APP design con uso della realtà aumentata per la divulgazione dei Beni Culturali | APP design using augmented reality to disseminate Cultural Heritage

Autore: Tommaso Empler

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) trovano nuovi ambiti applicativi nelle APP con utilizzo della realtà aumentata. L'obiettivo è consentire una maggiore divulgazione dei Beni Culturali utilizzando gli smartphone e i tablet che i visitatori/studiosi hanno a propria disposizione. I settori disciplinari coinvolti nella ricerca sono: la comunicazione visiva; la rappresentazione, per la gestione ed esplorazione dei modelli 3D ed immagini 2D di tipo raster o vettoriali; la multimedialità, per la possibilità d'interazione diretta da parte dell'utilizzatore, che può decidere dove e come focalizzare la propria attenzione. | Information and communication technology (ICT) is born to new life in apps using augmented reality. The objective is to improve dissemination of Cultural Heritage on the smartphones and tablets used by visitors and scholars.The disciplinary fields involved in the research are: visual communication; representation (management and exploration of 3D models and 2D raster or vectorial images); multimedia (direct interaction by the user who can decide what he/she wants to focus on).

Competenze Digitali per la PA - Termini, definizioni e acronimi

Competenze Digitali per la PA - Termini, definizioni e acronimi

Autore: Sergio Ruffini

Numero di pagine: 200

"Competenze Digitali per la PA - Termini, definizioni e acronimi" è un glossario utile alla comprensione di termini e concetti del mondo digitale applicato e gestito nella pubblica amministrazione. Il glossario è allineato alla versione del Syllabus "Competenze Digitali per la PA" curato dal Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio per l'innovazione e la digitalizzazione" aggiornato nella versione 1.1 a luglio 2020. Il Syllabus descrive il set minimo di competenze che ciascun dipendente pubblico dovrebbe possedere per poter operare in modo consapevole e proattivo il proprio ruolo in una pubblica amministrazione sempre più digitale. Attualmente si compone di 113 conoscenze e abilità organizzate in 11 competenze e 3 livelli di padronanza raggruppati in 5 aree di competenza, si configura come uno strumento "vivo" in quanto oggetto di manutenzione continua per stare sempre al passo con le innovazioni tecnologiche, normative e sociali che interessano il sistema della PA italiana. La piattaforma è disponibile alle pubbliche amministrazioni all'indirizzo: https://www.competenzedigitali.gov.it/

Computer Skills Abilità Informatica

Computer Skills Abilità Informatica

Autore: Paolo Bidello

Numero di pagine: 290

Informatica di base con applicazioni di wordprocessor e spredsheet.

Informatica ed internet

Informatica ed internet

Autore: Francesco Buffa

Numero di pagine: 662

Il volume reca una completa disamina di tutta la giurisprudenza, specie di legittimità, intervenuta nella complessa materia del diritto dell’informatica, spaziando dal diritto privato al diritto penale, dal diritto commerciale al diritto del lavoro ed alla procedura penale.

Informatica - Manuale di teoria ed esercizi

Informatica - Manuale di teoria ed esercizi

Autore: Ulrico Hoepli

Numero di pagine: 176

Un volume strutturato per grandi aree tematiche e che rappresenta un efficace strumento per conoscere tutto ciò che ruota intorno alla scienza dell’informazione, dagli sviluppi dei primi calcolatori elettronici alle reti, internet e ai moderni strumenti di comunicazione. Ogni area trattata è corredata di numerosi esempi pratici. In fondo a ciascuna area è presente una batteria di esercizi, sempre completi di soluzione commentata, per un rapido apprendimento. Chiude il volume un glossario dei termini per memorizzare i principali concetti che devono far parte del bagaglio informatico di ciascuno. Il volume è adatto per chi deve affrontare: un concorso pubblico o privato; un test di ammissione all’università.

Scrittura privata e documento informatico

Scrittura privata e documento informatico

Autore: Giorgio Di Benedetto , Giovanni Di Benedetto

Numero di pagine: 369
Marketing Low Cost

Marketing Low Cost

Autore: Alessandro Martemucci

Numero di pagine: 240

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o...

Sanità digitale: La rivoluzione obbligata

Sanità digitale: La rivoluzione obbligata

Autore: Gianluca Polifrone

Numero di pagine: 80

La recente emergenza legata alla pandemia di SARS-Cov-19 ha definito in maniera chiara e incontrovertibile quali sono le debolezze strutturali della sanità nel nostro Paese: se questa emergenza ha rappresentato lo stress test per verificarne la tenuta generale, possiamo dire di essere arrivati realmente vicini al collasso anche e soprattutto nelle Regioni che credevamo più attrezzate. È chiaro che il problema non riguarda gli operatori, ma è un problema di sistema, che va ripensato dalle fondamenta, se vuole continuare ad assolvere il suo compito costituzionale. La sanità, dunque, va riformata e la rivoluzione digitale, a ora sempre rimasta una buona intenzione, rappresenta un passo non ulteriormente rimandabile. Ci sono innegabili problemi pratici: dal reperimento delle risorse al grande tema della governance, dal rapporto tra Stato, Regioni e sanità privata, fino alla tutela della privacy. Ma, anche sulla base di esperienze estere, sono tutti problemi che, in realtà. possono essere risolti. Per garantire al cittadino un Sistema Sanitario Nazionale rinnovato, efficiente, omogeneo nelle prestazioni, più virtuoso e - in definitiva - più vicino alle sue legittime esigenze.

Digital Bank

Digital Bank

Autore: Chris Skinner

Numero di pagine: 336

Il problema cruciale delle odierne banche commerciali è che non catturano efficacemente i ricavi attraverso i dispositivi mobili, il web, i tablet e altri canali, come fanno invece quasi tutti gli altri settori. Se vogliono sopravvivere, le banche devono aggiornarsi radicalmente. A quelle che si sentono incerte sul futuro e a quelle impegnate a cambiare, questo libro fornisce una mappa per orientarsi, per riprogettare servizi e procedure, per costruire nuove dinamiche di relazione con il cliente sulla base delle tecnologie odierne. Come tenere il passo della domanda dei clienti nel momento in cui utilizzano tecnologia mobile e tablet? Quali servizi nuovi offrire? Come proteggere le banche dagli attacchi informatici? Sono necessarie nuove, diverse filiali? Che tipo di personale assumere in una banca digitale? Il volume include non solo una estesa panoramica sulla rivoluzione digitale nel sistema bancario, ma anche un'analisi approfondita delle attività di banche emergenti come Barclays nel Regno Unito e mBank in Polonia, di nuove start-up come Metro Bank, di modelli di rottura come FIDOR Bank in Germania e un'introduzione agli ultimi modelli di finanza, come Zopa e Bitcoin....

l'Arte del Francobollo n. 32 - Febbraio 2014

l'Arte del Francobollo n. 32 - Febbraio 2014

Autore: UNIFICATO

Numero di pagine: 80

Il numero di Febbraio de l'Arte del Francobollo, la rivista mensile di filatelia e numismatica edita da UNIFICATO.

Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game

Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game

Autore: Alessandro Prunesti , Fabio Lalli

Numero di pagine: 178

1065.70

Diritto dell'informatica

Diritto dell'informatica

Autore: Giusella Finocchiaro , Francesco Delfini

Numero di pagine: 1242

L’opera realizzata da accademici e professionisti esperti esamina tutti i variegati aspetti del diritto di internet: dall’atto pubblico informatico , che interessa in modo particolare i notai, ai contratti di fornitura e di licenza d’uso di software e dell’hardware, alle modalità di tutela del software e della proprietà intellettuale, ai profili di responsabilità civile e penale , agli aspetti di diritto tributario. Nuove “regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali” sono state dettate dal d.p.c.m. 22.2.2013 (G.U. 21.5.2013, n. 117), particolarmente importanti e significative in tema di firme avanzate. L’opera è aggiornata alla direttiva ADR 2013/11/UE del 21.5.2013 sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori ed alle novità introdotte dalla l.98/2013 , legge di conversione del Decreto del Fare. STRUTTURA PARTE I: LE FONTI CAPITOLO I: Internet nel diritto internazionale (UGO DRAETTA) CAPITOLO II: I testi dell’UNCITRAL in materia di diritto del commercio elettronico (LUCA G. CASTEL-LANI) CAPITOLO III: La Convenzione sull’uso di comunicazioni elettroniche nei...

E questo tutti chiamano Informatica

E questo tutti chiamano Informatica

Autore: Anna Labella

Numero di pagine: 176

Questo volume è il punto di arrivo di una serie di incontri del Gruppo di Lavoro “Informatica e Scuola” del GRIN presso diverse università italiane, riguardanti i TFA di tipo informatico (classe A042 e A033). L’ultimo di questi incontri si è tenuto il 21-22 febbraio 2014 presso il dipartimento di Informatica della Sapienza, ma da allora tale esperienza si è ulteriormente arricchita anche attraverso i relativi PAS. Esso contiene riflessioni generali sul ruolo che potrebbe svolge-re l’informatica nella società di oggi e nella preparazione dei giovani per la società di domani, riferendo l’esperienza della preparazione degli insegnanti nelle diverse sedi italiane alla luce delle normative vigenti sia peri TFA che per il PAS, anche con riferimenti a quanto si fa all’estero. Si approfondiscono poi alcuni temi specifici della didattica dell’informatica con le loro possibilità e difficoltà.

Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili

Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili

Autore: Brognara

Numero di pagine: 184
Dispense di Sicurezza informatica, Privacy 2018 ed A.I.

Dispense di Sicurezza informatica, Privacy 2018 ed A.I.

Autore: fabrizio cattadori

Numero di pagine: 150

Partendo dai concetti di base della sicurezza informatica moderna, ci spingiamo alle minacce informatiche intelligenti del prossimo futuro, fino all'intelligenza artificiale. Dispense sintetiche di facile lettura , ma nel contempo complete e di immediata utilità pratica. Sta arrivando la "tempesta perfetta" nel mondo della sicurezza informatica ?

Ossessioni collettive

Ossessioni collettive

Autore: Geert Lovink

Numero di pagine: 277

Con la grande maggioranza degli utenti di Facebook presa dalla smania di aggiungere amici, scrivere «mi piace», lasciare commenti, sarebbe forse il caso di fermarci e riflettere sugli effetti che i social network hanno sulle nostre vite oramai sature di informazioni. Che cosa ci spinge, quasi fosse un obbligo, a impegnarci tanto diligentemente con i diversi network? Il libro esamina la nostra ossessione collettiva per l’identità e il management di sé stessi coniugati con la frammentazione e il sovraccarico di informazione della cultura online. Lovink traccia un percorso innovativo, analizzando criticamente motori di ricerca, video online, blog, radio digitale, mediattivismo e Wikileaks. Questo libro lancia un forte messaggio rivolto a tutti gli utenti della Rete: liberiamo le nostre capacità critiche e cerchiamo di influenzare tecnologia e spazi di lavoro, o saremo destinati a sparire nella Rete. Pungente e acuto, senza essere pessimista, Lovink offre una critica delle strutture politiche e del potere incorporati nelle tecnologie che modellano la nostra vita quotidiana.

Europa (d)Istruzioni per l'uso

Europa (d)Istruzioni per l'uso

Autore: Armando Perna

Numero di pagine: 246

Europa (d)istruzioni per l’uso è un piccolo strumento critico per chi desidera accostarsi all’Unione Europea e ai suoi segreti attraverso un ironico glossario delle sue parole simbolo, da “Acquis comunitario” fino a “Zona Schengen”. Il dizionario racconta i meccanismi e il (mal)funzionamento di alcune istituzioni, luoghi e strumenti giuridici, economici, finanziari e sociali dell’Unione Europea. Le voci sono ricche di informazioni sconosciute ai più: dalla descrizione delle città più rappresentative dell’Unione a tante intriganti curiosità, dalle piccole denunce dei vizi comunitari a inediti scoop. Non manca un’analisi positiva che segnali alcuni strumenti validi messi a punto dalla UE - come le App, la figura del mediatore, i premi, l’istituto della petizione -, soffermandosi sui modi in cui i cittadini possono servirsene. Ogni singola voce è articolata seguendo uno schema che prevede tre diverse declinazioni: la prima, istituzionale; la seconda, giornalistico-critica; la terza rivolta principalmente al mondo dei giovani, che strizza l’occhio allo stile irriverente dei rapper.

I FONDAMENTALI NUOVE FORME DI BULLISMO E CYBERBULLISMO

I FONDAMENTALI NUOVE FORME DI BULLISMO E CYBERBULLISMO

Autore: alessandro inchingolo

Numero di pagine: 250

La pubblicazione di questo testo, che si riversa in un era di ?connettivit? illimitata? ha l?intento di informare come negli anni, il bullo ?tradizionale? non ? scomparso, ma si ? semplicemente moltiplicato ed evoluto in nuove forme - sotto le celate vesti di dispositivi innovativi. Tutti assorbono le varie novit? virtuali ma l?uso improprio delle nuove tecnologie di comunicazione agevolano l?attuazione di alcuni comportamenti aggressivi e non ammissibili, racchiusi in unico termine, definito dall?educatore canadese Bill Belsey ?cyberbullismo?, che ha come elemento identificativo ? l?intenzionalit? del comportamento? senza alcun contatto corporeo e con un agire anonimato verso un pubblico illimitato. Lo scritto guarda ed approfondisce le tematiche del bullismo - cyberbullismo nei suoi nuovi profili, con la chiarezza e la conoscenza dei suoi risvolti, per meglio comprendere i meccanismi sottostanti e riflettere sulla necessit?, di dover prendere consapevolezza di una realt? diversa.

Healthcare Marketing : Nuove strategie per i mercati della salute

Healthcare Marketing : Nuove strategie per i mercati della salute

Autore: Paolo Mancini , Giulio Cesare Pacenti

Numero di pagine: 192

In un mercato dove la domanda è spesso inferiore all’offerta, il marketing, con le sue tecniche, cerca di creare un differenziale tra noi e la concorrenza, convincendo il cliente della superiorità dei nostri prodotti. Per questo il marketing è e rimarrà una disciplina strategica nella gestione del business anche in un settore particolare come il Consumer Healthcare, che deve fare i conti non solo con la congiuntura avversa, ma anche con l’ascesa del “super paziente” sempre più informato e connesso. Per illustrare i mutamenti del mercato e fornire al tempo stesso strumenti operativi di lavoro, il volume è organizzato in sei capitoli, che in maniera agevole portano il lettore dalla lettura dello scenario fino al dettaglio operativo delle principali metodiche di analisi impiegate nel settore CHC.

Informatica per concorsi ed esami. Teoria e test per la preparazione

Informatica per concorsi ed esami. Teoria e test per la preparazione

Autore: Viola Ardone , Giuliana Pianura , Giancarlo Sperli

Numero di pagine: 300
Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 2

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 2

Autore: Mirco Baragiani

Nel secondo volume di "Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS" ci occupiamo delle basi del linguaggio LUA, approfondendo gli elementi sintattici e semantici, ricorrendo a esempi per facilitare la comprensione e l'assimilazione dei concetti. Un ampio capitolo è poi dedicato ai primi passi nel mondo dei videogiochi sviluppati con Corona SDK. Approfondendone la progettazione e l'architettura di base, svilupperai il tuo primo, semplice e completo platform-game. Segue una sezione per l'apprendimento delle tecniche per testare le tue app e i tuoi games sui dispositivi Android e iOS. Durante la trattazione sono proposti utili esercizi, oltre a poter mettere in pratica quanto appreso usufruendo dal materiale dedicato e disponibile per il download. LIVELLO 2 La tua prima app con Corona SDK Imparerai: . Le basi del linguaggio Lua . A progettare l'architettura di un videogame . A compilare la tua app per dispositivi Android . A compilare la tua app per dispositivi iOS

La sicurezza informatica è come il sesso sicuro bisogna metterli in pratica per evitare le infezioni

La sicurezza informatica è come il sesso sicuro bisogna metterli in pratica per evitare le infezioni

Autore: Richard G Lowe Jr

Numero di pagine: 1000

Proteggete il vostro computer, le vostre informazioni di valore e le foto senza dilapidare il budget o pagare un esperto. Che cosa succede se un paio di nuove abitudini riducono drasticamente le possibilità del sistema di essere infettato da un virus o attaccato da un hacker? Immaginate la navigazione sul web senza preoccuparvi del terrore delle frodi con la carta di credito o del furto di identità? E se fosse possibile tenere i cattivi alla larga con un paio di semplici applicazioni? Esperto di Sicurezza e Dirigente Informatico, Richard Lowe, propone i semplici passi da seguire per proteggere i vostri computer, foto e informazioni da malintenzionati e virus. Utilizzando esempi di facile comprensione e spiegazioni semplici, Lowe spiega perché agli hacker interessa il vostro computer, che cosa se ne fanno delle vostre informazioni e cosa dovete fare per tenerli a bada. Lowe risponde alla domanda: come restare al sicuro nel selvaggio west di internet. Cosa imparerete leggendo questo libro? * Cosa accidenti stanno tentando di fare gli hacker con il vostro computer e i vostri dati? * Come proteggere il vostro computer dai virus. * Il modo migliore per tenere i vostri account online ...

Fotografia Timelapse

Fotografia Timelapse

Autore: Stefano Armanini

Numero di pagine: 140

Succede a tutti i fotografi, da quelli amatori a quelli professionisti. Vi imbattete per caso in un video sui vulcani islandesi o sulla frenesia di New York dall’alba al tramonto. E vi accorgete che si tratta di fotografie. Centinaia, migliaia di fotografie in sequenza. È bastato un cavalletto e una reflex, vi dite. È quello che fate voi per passione e avete l’attrezzatura adatta. Ed ecco che succede: lo volete fare anche voi. Già, ma è veramente stato sufficiente usare un cavalletto e una reflex? E quanto tempo ci è voluto? E quante foto, a che intervalli di tempo? E in ogni caso, come hanno messo insieme il tutto in forma di video...?

Creare App per Android

Creare App per Android

Autore: Chris Haseman

Numero di pagine: 224

"La migliore guida a Ice Cream Sandwich per realizzare una app completa per tutte le piattaforme mobili Android. "

L'Era della Persuasione Tecnologica ed Educazione all'Uso della Tecnologia

L'Era della Persuasione Tecnologica ed Educazione all'Uso della Tecnologia

Autore: Francesco Galgani

Numero di pagine: 109

Abstract Le idee, le consuetudini e i comportamenti degli individui sono condizionati dal rapporto reciproco tra tecnologia e norma sociale, che a sua volta è influenzata dalle regole di mercato e dall’azione delle grandi corporation: tali fattori si influenzano reciprocamente e sono a loro volta in relazione con il sistema socio-economico nel suo complesso. Oggi i comportamenti dell’essere umano sono condizionati dalla tecnologia della “iperconnessione” (tutto e tutti connessi in Rete sempre), che è sia persuasiva, cioè in grado di influenzare, se non addirittura determinare, idee e comportamenti, sia pervasiva, nel senso che tende a diffondersi in modo penetrante, così da prevalere e dominare nelle vite individuali, nelle relazioni sociali, nel lavoro, nell’economia e nella politica. Il presente elaborato, basato sull’analisi dei dati ottenuti tramite un'estesa raccolta bibliografica, è focalizzato sugli aspetti persuasivi e pervasivi dell'attuale sviluppo tecnologico, individuando come area di intervento per le conseguenze negative delle problematiche riscontrate un certo modello di educazione all'uso della tecnologia. Nel complesso, la stesura di questa...

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Autore: Stephen Radford

Numero di pagine: 208

AngularJS e Bootstrap sono due moderni framework open source che permettono di strutturare al meglio l'impiego di JavaScript e CSS. Il primo è stato rilasciato da Google e semplifica l'utilizzo di JavaScript nel front-end dei siti. Il secondo è stato realizzato da Twitter e permette di realizzare pagine responsive con grande facilità. Questo manuale guida il lettore all'apprendimento combinato di AngularJS e Bootstrap con un approccio pragmatico incentrato sulla creazione di una vera applicazione web, curandone la progettazione, lo sviluppo e la personalizzazione. Lo scopo finale è fare proprio un workflow funzionale e attuale, tenendosi alla larga dai problemi più comuni.

Cybercrime

Cybercrime

Autore: Cadoppi , Canestrari , Manna , Papa

Numero di pagine: 1792

Il trattato approfondisce, in modo completo ed esaustivo, le principali questioni del diritto penale e processuale penale legate alle tecnologie informatiche. Ha una destinazione scientifica e professionale ed è suddiviso in 4 parti: - Parte I - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Questioni e prospettive di fondo: una visione d'insieme sulla responsabilità penale dell’Internet Provider e degli enti per i reati informatici ex D.lgs. 231, sulle fonti internazionali ed europee e sulla validità nello spazio della legge penale. - Parte II - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Tematiche di carattere specifico: ad esempio, Cyberterrorismo, istigazione a delinquere via Web, tutela dei minori e pedopornografia telematica, Cyberstalking, Cyberbullismo, tutela della libertà e della riservatezza della persona, falsità informatiche, furto di identità digitale, diffamazione via web, frodi informatiche e truffe on line, Cybericiclaggio, riservatezza e diritto alla Privacy, diritto d’autore, indebita utilizzazione di carte di credito. - Parte III - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Le nuove frontiere: robotica, biorobotica, potenziamento cognitivo, profili penali dell'Internet of Things. - Parte IV - DIRITTO ...

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 4

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 4

Autore: Mirco Baragiani

Numero di pagine: 105

0 false 14 18 pt 18 pt 0 0 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} Nel quarto volume di "Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS" continuerai a occuparti delle basi del linguaggio LUA, approfondendo gli oggetti Display e iniziando lo studio di due importantissimi argomenti: metametodi e metatabelle. Lo studio teorico è affiancato da esempi pratici e un esercizio di verifica. Nel secondo capitolo inizierai, partendo da zero, a progettare e sviluppare un videogioco in stile Angry Birds imparando tutte le tecniche necessarie al lancio di uno sprite e alla gestione delle collisioni con gli...

Big Bang Disruption

Big Bang Disruption

Autore: Larry Downes , Paul Nunes

Numero di pagine: 253

Ci sono voluti anni o anche decenni perché innovazioni dirompenti arrivassero a scalzare prodotti e servizi dominanti. Oggi invece qualsiasi business può essere praticamente devastato in una notte da un concorrente migliore e più economico. Come può un manager proteggere se stesso e sfruttare la potenza della Big Bang Disruption? L’elettronica di consumo lotta da tempo in un mondo di miglioramenti tecnologici che procedono a ritmi esponenziali e di prodotti dal ciclo di vita breve. Ma fino a poco tempo fa alberghi, taxi, medici e fornitori di energia avevano poco da temere dalla rivoluzione digitale. Quei giorni sono fi niti per sempre. Prodotti basati sul software stanno sostituendo i beni fi sici. E ogni fornitore di servizi deve competere con strumenti cloud-based che offrono ai clienti un modo migliore per interagire. Oggi, start-up con esperienza minima e senza capitali possono smontare la vostra strategia prima ancora che iniziate a capire che cosa sta succedendo. Scordatevi il «dilemma dell’innovatore»: questo è il disastro dell’innovatore. E si sta verificando in quasi tutti i settori. Peggio ancora, i Big Bang disruptor possono anche non vedervi come...

Digital marketing per lo sport

Digital marketing per lo sport

Autore: Alessandra Ortenzi

Numero di pagine: 352

‘Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato’. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale...

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