Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L’intelletto incompreso

L’intelletto incompreso

Autore: Sasha Samms

Numero di pagine: 38

Chi è Henry, l’intelletto incompreso? Solo un tipo stravagante, un regista di successo, un uomo dall’umore instabile e dalla mente incomprensibile? Tre diversi punti di vista sulla stessa persona: la psichiatra che lo segue; la moglie che lo ama; il figlio che non l’ha conosciuto. E poi Henry, che ha trasformato il suo amore per la vita nel suo più grande talento: la capacità di raccontare storie. Sasha Samms è nata nel 1992 ad Epsom, Inghilterra. Diplomata all’Istituto Professionale per il Turismo, si è avvicinata alla scrittura nel 2017 scrivendo le sue prime poesie accompagnate da racconti brevi. Per lei la scrittura è una valvola di sfogo ed uno spazio solo e unicamente per se stessa.

SUBINCO - UNA STORIA SUBURBANA INCOMPRESA

SUBINCO - UNA STORIA SUBURBANA INCOMPRESA

Autore: Enrico Petrioli

Numero di pagine: 96

Alex è un adolescente appassionato di film cult, videogames retrò e ascolta musica indie. Alex, insieme ai suoi amici, si è appena diplomato, così decide di organizzare una festa finale nella casa al lago del nonno, prima di partire per gli Stati Uniti, dove lo aspettano un lavoro e un contratto. L’infatuazione per una ragazza, tra sogni, ricordi, oggetti strani e l’inizio di una nuova vita... Alex si ritroverà ad affrontare una situazione surreale e inverosimile, in quella che doveva essere una settimana di relax rivelatasi invece in qualcosa di inatteso.

Cosmo

Cosmo

Autore: Aurelio Ongania

Numero di pagine: 228

Cosmo: L'opera presenta una selezione delle poesie scritte dall'autore negli ultimi trent'anni. Un viaggio che si snoda attraverso molteplici esperienze vissute in una costante tensione "all'oltre". Suggestioni e pensieri si riverberano nei versi, dove spazio esterno e dimensione interiore entrano in risonanza per rinascere ad una dimensione nuova, [...] più in alto, sempre più in alto, dove non c'è una meta. In particolare il mare, fonte prima d'ispirazione dei poeti liguri, è l'humus in cui nasce e si sviluppa questo viaggio: l'opera inizia con Il pellegrino e termina con L'albatros, l'uccello dalle grandi ali che, dallo scoglio dove immobile osserva la costa [...] improvviso spicca il volo verso mete di luce e nulla, verso un infinito racchiuso e svelato dalla poesia.

Perfettamente incompreso

Perfettamente incompreso

Autore: Robin Daniels

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto. Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni. Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima ide

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Sotto gli occhi dell'Occidente

Sotto gli occhi dell'Occidente

Autore: Joseph Conrad

Numero di pagine: 384

Narra la vicenda di una provocazione montata dalla polizia zarista con il fine di compromettere un gruppo di rivoluzionari che agisce dall'estero. Al centro dell'ingranaggio campeggia la tormentata figura di Ramuzov, strumento e insieme vittima della trama imbastita dai servizi segreti.

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Autore: Associazione italiana editori

Numero di pagine: 3178
Sfumature di confine... Occidente

Sfumature di confine... Occidente

Autore: Andrea Remine

Numero di pagine: 196

Il dubbio è certamente collegato all'equivoco. L'autore dopo aver affrontato il primo tema si cimenta questa volta nel prendere di petto il secondo ovvero L'equivoco. Il dubbio e l'equivoco sono due facce della stessa medaglia le quali non recano necessariamente dei danni inevitabili e inconciliabili con il buon vivere. Entrambi servono per puntare la luce sul vero problema... quello dell'incomprensione e dell'allontanamento dalla realtà, elemento più che indispensabile per vivere al meglio delle nostre possibilità. In questo saggio che fa uso di elementi della filosofia e narrativa occidentale, l'autore cresce insieme al lettore capendo che non si può evitare di vivere senza equivoci costanti e indissolubili. Tenta di trovare un modo per usarlo a propria utilità sfruttandone le dinamiche e le sue caratteristiche. Un vero corso di sopravvivenza!

Avere & essere. Da imprenditore incompreso a imprenditore che comprende

Avere & essere. Da imprenditore incompreso a imprenditore che comprende

Autore: Claudio Abrami , Gianfranco Delbarba , Paolo Borzacchiello

Numero di pagine: 252
A braccia vuote (il dolore incompreso di una mamma)

A braccia vuote (il dolore incompreso di una mamma)

Autore: Elisa Latino

Numero di pagine: 114

IRDA EDIZIONI Ho scritto questo libro perche, come molte altre donne, sono una mamma che ha perso il proprio bambino a causa di un aborto spontaneo. Trovare le parole giuste per esprimere il dolore che si prova quando si perde la piccola vita che si porta in grembo e impossibile. Non ne esistono per descrivere un tale lutto, un lutto che ancora nel 2015 rimane quasi un argomento tabu! Purtroppo non ci sono formule magiche per far sparire dalla nostra testa e dal nostro cuore un trauma del genere, un peso enorme che diviene ancora piu greve per via dell'amore che proviamo per i nostri figli, ma se si accetta di vivere giorno per giorno il proprio dolore, se non si fugge, se si vivono le emozioni fino in fondo, il processo di elaborazione si compie e si conclude; ma non tutti abbiamo gli stessi tempi: ognuno di noi ha il proprio carattere e il proprio modo di essere..."

Nerone

Nerone

Autore: Massimo Venanzetti

Numero di pagine: 384

Un fantastico viaggio nel tempo per incontrare Nerone, l’imperatore ricordato dalla storia per i suoi eccessi e le sue atrocità. Una scoperta piena di incredibili rivelazioni sulla reale personalità dall’Imperatore che finalmente apparirà nella sua vera luce, libera dai luoghi comuni e dalle torbide leggende diffuse dai suoi contemporanei. Un’andata e ritorno in sua compagnia nella Roma del I secolo d.C. che affascinerà il lettore per le tante sorprendenti scoperte.

Ultimi ebook e autori ricercati