Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Commentari reali degli inca

Commentari reali degli inca

Autore: Garcilaso De La Vega ,

Numero di pagine: 1024

LA TESTIMONIANZA FORMIDABILE DI UN PASSATO GLORIOSO

Una giornata con... Un pastore inca in compagnia di Pablo Escalante Gonzalbo

Una giornata con... Un pastore inca in compagnia di Pablo Escalante Gonzalbo

Autore: Pablo Escalante Gonzalbo ,

Numero di pagine: 48
L'esercito Inca: dalle origini fino alla sua distruzione

L'esercito Inca: dalle origini fino alla sua distruzione

Autore: Leiner Cárdenas F. ,

Numero di pagine: 1000

Questo libro, scritto dal professore di storia Leinar Càrdenas, è un vero e proprio libro di storia che descrive le operazioni belliche dell'esercito Inca e i le azioni prodigiose dei suoi capi. Questo testo non è un romanzo storico, bensì una descrizione cronologica degli eventi che hanno portato alla nascita e al tramonto di questo temibile impero, utilizzando prettamente un linguaggio storico.

Inca, Maya e Aztechi - Viaggiando nel tempo

Inca, Maya e Aztechi - Viaggiando nel tempo

Autore: Giorgio Bergamino , Silvia Canevaro ,

Credete di sapere tutto sui grandi popoli del passato? Mettetevi alla prova rispondendo ai quesiti di "Viaggiando nel tempo", una collana di 8 eBook. Ogni eBook tratta molteplici argomenti, per approfondire la propria conoscenza sui grandi popoli del passato, dai passaggi più importanti, fino alle curiosità più difficili da riscontrare nei classici libri di scuola. Il testo è intuitivo e immediato, e ciascun eBook è coadiuvato da un centinaio di illustrazioni e didascalie. Gli eBook di Viaggiando nel tempo sono una lettura divertente in grado di stimolare la curiosità e la voglia d’imparare, adatta ai lettori di tutte le età.

L'oro dell'Inca

L'oro dell'Inca

Autore: Clive Cussler ,

Numero di pagine: 540

1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un misterioso oggetto fatto di cordicelle intrecciate, un quipu, che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar. Un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra...

Gli Inca

Gli Inca

Autore: Antonio Ferraiuolo ,

Gli Inca furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e il XVI secolo, giungendo a costituirvi un vasto impero. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.

Il segreto degli inca

Il segreto degli inca

Autore: Candace Camp ,

Numero di pagine: 384

Inghilterra, XIX secolo Megan Mulcahey, giovane e agguerrita reporter americana, è convinta che a uccidere suo fratello Dennis durante una spedizione archeologica in Amazzonia sia stato il misterioso Theo Moreland, Marchese di Raine. Per provarlo, si fa assumere come istitutrice dei fratelli minori del gentiluomo, i gemelli Con e Alex, guadagnandosi in tal modo l'accesso alla casa che le permetterà di condurre in tutta calma le sue indagini. Ma invece dell'uomo altezzoso e pieno di sé che è convinta di incontrare, Theo si rivela una persona raffinata, elegante, gentile e dalla sensualità dirompente. Possibile che sia stato davvero lui a perpetrare quel terribile crimine, e solo per impadronirsi del prezioso tesoro degli Inca? Combattuta tra attrazione e senso del dovere, la bella Megan si ritrova così a un bivio che potrebbe mutare il corso della sua vita: può fidarsi dell'affascinante marchese o rischia di mettere inutilmente in gioco il proprio cuore?

Aztechi, Maya, Inca e le culture dell'antica America

Aztechi, Maya, Inca e le culture dell'antica America

Autore: Antonio Aimi , Antonio Guarnotta ,

Numero di pagine: 192

This volume, edited by Antonio Aimi and Antonio Guarnotta, offers a new, up-to-date study of the most important cultures of Mesoamerica and of the Peruvian Area, through magnificent artefacts held by the MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza) and various other Italian museums.0The cultures of the Aztecs, Mayas, Incas and other populations of ancient America are analysed in light of the most recent archaeological and ethnohistorical research. Themes of prime importance are examined in depth: the conquest of America as seen from the point of view of the conquered, the status of women, the systems of calculation of ancient Peru, and pre-Columbian art presented as art, not only as archaeology.00Exhibition: MIC, Faenza, Italy (11.11.2018-28.04.2019).

L'inca e l'amazzone

L'inca e l'amazzone

Autore: Nicola Medaglia ,

Numero di pagine: 144

Le imprese di Ima Sumac, narrate ne Il Principe e la vergine ribelle, (Pellegrini, 2011) continuano con maggiore impegno ed entusiasmo dopo la morte del marito Auca Sachi ad opera degli invasori spagnoli. Esse si intrecciano con quelle di Manco Capac II, il giovane Inca che ha dedicato la sua vita alla lotta contro gli occidentali, iniqui profanatori del Tawantisuyu, l’impero dei quattro cantoni, che comprendeva quasi la metà dell’America del Sud prima dell’arrivo di Francisco Pizarro e dei suoi compagni, assetati di oro e di potere. L’epopea incaica trova in questo volume degna rappresentazione e adeguata valorizzazione attraverso una narrazione rigorosamente rispettosa degli avvenimenti e densa dell’immaginazione creativa propria del romanzo storico.

Piacere Chimico - Dalla coca degli Inca al ChemSex

Piacere Chimico - Dalla coca degli Inca al ChemSex

Autore: Salvatore Giancane ,

Numero di pagine: 404

Sempre più persone hanno rapporti sessuali sotto effetto di droghe o alcol. Un fenomeno trascinato da forme di consumo socialmente compatibili e dalla estrema facilità con cui è ormai possibile procurarsi qualsiasi droga. Piacere Chimico affronta questo argomento, in modo oggettivo e senza falsi moralismi. Il testo contiene i dati della prima indagine italiana sull'uso delle droghe e dell'alcol nel sesso, a confronto con quelli della letteratura scientifica sugli effetti delle sostanze sulla sessualità umana. Conclude la rassegna un capitolo sull'uso di sostanze psicoattive nella popolazione LGBT e sul ChemSex. L'introduzione di Giorgio Samorini su archeologia e storia degli afrodisiaci arricchisce il testo.

Sin imagen

ˆIl ‰Perú degli inca

Autore: uis Baudin ,

Numero di pagine: 335

Dopo la Conquista, numerosi cronisti spagnoli hanno tentato di descrivere la favolosa civiltà degli Inca, ma le loro parole nascevano più da pregiudizi e incomprensioni che da serena obiettività. Solo Garcilaso de la Vega, inca da parte di madre, racconta nella lingua dei vincitori il passato della propria razza con accenti di malinconico amore per il suo popolo sconfitto e oppresso. La sua testimonianza, per chiunque voglia ripercorrere le leggende, la storia, l'arte, la vita quotidiana degli Inca, è di valore incalcolabile. Anche in questo saggio essa è la base preziosa da cui si dipana la riflessione del moderno studioso francese, fatta anche di nuove scoperte archeologiche, di interpretazioni originali, di recenti ipotesi scientifiche. L'impero inca, arroccato negli impervi altopiani andini, dominava un territorio vastissimo, dalla Colombia sino a oltre i confini del Cile. Il cuore dell'impero era Cuzco, la città-puma che ospitava il sovrano, venerato come il dio figlio del Sole, e i nobili dai lobi appesantiti da ricchi pendagli d'oro. Muovendo da Cuzco e dalle sue leggendarie origini, esploriamo ogni legge, ogni impresa, ogni fase di un impero organizzato fin nei...

Il mistero degli Inca

Il mistero degli Inca

Autore: Clive Cussler , Graham Brown ,

Numero di pagine: 384

Quando l’aereo più avanzato mai progettato scompare sopra il Pacifico meridionale, l’ex agente della CIA Kurt Austin e la sua imperturbabile spalla Joe Zavala vengono coinvolti in una corsa mortale per localizzare il velivolo perduto. Russia e Cina bramano la tecnologia dell’aereo, ma gli Stati Uniti devono occuparsi di un problema ben più oscuro. L’X-37 nasconde infatti un segreto pericoloso: è carico di un materiale rarissimo estratto dalla parte superiore dell’atmosfera e conservato a una temperatura prossima allo zero assoluto. Finché rimane congelato, il carico è inerte, ma se si dovesse scongelare potrebbe scatenare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili. Dalle Isole Galápagos alle giungle del Sudamerica fino a un lago ghiacciato sulle Ande, da molti ritenuto la culla della civiltà incaica, l’intero team della numa dovrà rischiare il tutto per tutto nel tentativo di evitare il disastro.

Miti Maya e Inca

Miti Maya e Inca

Autore: Marcella Vasconi ,

Numero di pagine: 140

Non solo sacrifici umani: la visione religiosa dei Maya era incentrata sul Sole come base del mistero della vita e insieme simbolo dell’illuminazione della coscienza. L’altrettanto affascinante mitologia del popolo Inca, che pure adorava il Sole, aveva una concezione della Terra come grande organismo vivente, al quale partecipano tutti i fenomeni naturali. I miti di questi popoli precolombiani restituiscono grandezza e modernità a due civiltà troppo a lungo ignorate.

Il cammino Inca. Cusco, Machu Picchu e Vilcabamba: trekking nel Perù pre-colombiano

Il cammino Inca. Cusco, Machu Picchu e Vilcabamba: trekking nel Perù pre-colombiano

Autore: Richard Danbury ,

Numero di pagine: 367
Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Autore: Roberto Sarti ,

Numero di pagine: 213
Antico Perù. Storia e cultura degli Inca e di altre civiltà indiane

Antico Perù. Storia e cultura degli Inca e di altre civiltà indiane

Autore: Maria Longhena , Walter Alva ,

Numero di pagine: 292

Ultimi ebook e autori ricercati