Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Gli Inca

Gli Inca

Autore: Antonio Ferraiuolo

Gli Inca furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e il XVI secolo, giungendo a costituirvi un vasto impero. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.

Commentari reali degli inca

Commentari reali degli inca

Autore: Garcilaso De La Vega

Numero di pagine: 1024

LA TESTIMONIANZA FORMIDABILE DI UN PASSATO GLORIOSO

L'esercito Inca: dalle origini fino alla sua distruzione

L'esercito Inca: dalle origini fino alla sua distruzione

Autore: Leiner Cárdenas F.

Numero di pagine: 1000

Questo libro, scritto dal professore di storia Leinar Càrdenas, è un vero e proprio libro di storia che descrive le operazioni belliche dell'esercito Inca e i le azioni prodigiose dei suoi capi. Questo testo non è un romanzo storico, bensì una descrizione cronologica degli eventi che hanno portato alla nascita e al tramonto di questo temibile impero, utilizzando prettamente un linguaggio storico.

L'inca e l'amazzone

L'inca e l'amazzone

Autore: Nicola Medaglia

Numero di pagine: 144

Le imprese di Ima Sumac, narrate ne Il Principe e la vergine ribelle, (Pellegrini, 2011) continuano con maggiore impegno ed entusiasmo dopo la morte del marito Auca Sachi ad opera degli invasori spagnoli. Esse si intrecciano con quelle di Manco Capac II, il giovane Inca che ha dedicato la sua vita alla lotta contro gli occidentali, iniqui profanatori del Tawantisuyu, l’impero dei quattro cantoni, che comprendeva quasi la metà dell’America del Sud prima dell’arrivo di Francisco Pizarro e dei suoi compagni, assetati di oro e di potere. L’epopea incaica trova in questo volume degna rappresentazione e adeguata valorizzazione attraverso una narrazione rigorosamente rispettosa degli avvenimenti e densa dell’immaginazione creativa propria del romanzo storico.

Inca, Maya e Aztechi - Viaggiando nel tempo

Inca, Maya e Aztechi - Viaggiando nel tempo

Autore: Giorgio Bergamino , Silvia Canevaro

Credete di sapere tutto sui grandi popoli del passato? Mettetevi alla prova rispondendo ai quesiti di "Viaggiando nel tempo", una collana di 8 eBook. Ogni eBook tratta molteplici argomenti, per approfondire la propria conoscenza sui grandi popoli del passato, dai passaggi più importanti, fino alle curiosità più difficili da riscontrare nei classici libri di scuola. Il testo è intuitivo e immediato, e ciascun eBook è coadiuvato da un centinaio di illustrazioni e didascalie. Gli eBook di Viaggiando nel tempo sono una lettura divertente in grado di stimolare la curiosità e la voglia d’imparare, adatta ai lettori di tutte le età.

Così parla un Q'ero

Così parla un Q'ero

Autore: Nicolás Pauccar Calcina

Numero di pagine: 121

Nicolás Pauccar Calcina è un sacerdote Q’ero e uno degli ultimi discendenti diretti degli Inca ad aver ricevuto dagli antenati un sapere ancestrale rimasto chiuso per millenni nelle valli andine. In Così parla un Q’ero ci insegna a farci carico della nostra realtà e a diventare persone migliori. Descrive in prima persona il suo insegnamento, la sua storia e il percorso che l’ha condotto a diventare una guida spirituale e un guaritore fisico ed emotivo. Raccontandoci la sua esperienza, Nicolás ci mette direttamente in collegamento con gli Apu, i suoi custodi, che ci trasmettono le verità ancestrali dell’Universo e della Vita. Attraverso la voce di un Q’ero, sarà quindi possibile ascoltare la purezza di un messaggio che proviene da una saggezza remota per ricordarci quello che siamo veramente. Qui è la nuova generazione che parla, quella già fuori dalla cultura letteraria, con un linguaggio del sacro adatto ai nostri tempi. La scrittura di Nicolás è fresca, diretta, molto semplice, da storyteller, e raggiunge la profondità grazie a questa onestà e a una sorta di candore ingenuo che manca alle solennità conclamate di altre tradizioni.

Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Autore: Roberto Sarti

Numero di pagine: 213
Una giornata con... Un pastore inca in compagnia di Pablo Escalante Gonzalbo

Una giornata con... Un pastore inca in compagnia di Pablo Escalante Gonzalbo

Autore: Pablo Escalante Gonzalbo

Numero di pagine: 48
Il cammino Inca. Cusco, Machu Picchu e Vilcabamba: trekking nel Perù pre-colombiano

Il cammino Inca. Cusco, Machu Picchu e Vilcabamba: trekking nel Perù pre-colombiano

Autore: Richard Danbury

Numero di pagine: 367
Antico Perù. Storia e cultura degli Inca e di altre civiltà indiane

Antico Perù. Storia e cultura degli Inca e di altre civiltà indiane

Autore: Maria Longhena , Walter Alva

Numero di pagine: 292
Gl' Incas o la distruzione dell'impero del Perù del Sig. Marmontel istoriografo di Francia ... Opera per la prima volta tradotta in idioma italiano ... Tomo primo [-secondo]

Gl' Incas o la distruzione dell'impero del Perù del Sig. Marmontel istoriografo di Francia ... Opera per la prima volta tradotta in idioma italiano ... Tomo primo [-secondo]

Numero di pagine: 237
Sin imagen

Il rovescio della Conquista. Testimonianze azteche, maya e inca

Autore: Miguel León Portilla

Numero di pagine: 190
Sin imagen

Il Perù degli Inca e delle altre civiltà andine

Autore: Claudio Cavatrunci , Maria Longhena , Giuseppe Orefici

Numero di pagine: 318
Sin imagen

ˆIl ‰Perú degli inca

Autore: uis Baudin

Numero di pagine: 335

Dopo la Conquista, numerosi cronisti spagnoli hanno tentato di descrivere la favolosa civiltà degli Inca, ma le loro parole nascevano più da pregiudizi e incomprensioni che da serena obiettività. Solo Garcilaso de la Vega, inca da parte di madre, racconta nella lingua dei vincitori il passato della propria razza con accenti di malinconico amore per il suo popolo sconfitto e oppresso. La sua testimonianza, per chiunque voglia ripercorrere le leggende, la storia, l'arte, la vita quotidiana degli Inca, è di valore incalcolabile. Anche in questo saggio essa è la base preziosa da cui si dipana la riflessione del moderno studioso francese, fatta anche di nuove scoperte archeologiche, di interpretazioni originali, di recenti ipotesi scientifiche. L'impero inca, arroccato negli impervi altopiani andini, dominava un territorio vastissimo, dalla Colombia sino a oltre i confini del Cile. Il cuore dell'impero era Cuzco, la città-puma che ospitava il sovrano, venerato come il dio figlio del Sole, e i nobili dai lobi appesantiti da ricchi pendagli d'oro. Muovendo da Cuzco e dalle sue leggendarie origini, esploriamo ogni legge, ogni impresa, ogni fase di un impero organizzato fin nei...

Ultimi ebook e autori ricercati