Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
In viaggio nel tempo con il criceto

In viaggio nel tempo con il criceto

Autore: Ross Welford ,

Numero di pagine: 448

Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Al riceve dalla mamma una lettera che suo padre Pi, morto quattro anni prima, ha lasciato per lui. Nella lettera, il papà gli chiede di fare una cosa molto coraggiosa, e soprattutto di nascosto da tutti: recuperare la macchina del tempo da lui progettata, e con quella tornare nel 1984, quando Pi aveva dodici anni, e quando accadde qualcosa che segnò la sua vita per sempre. Cambiando la storia, Al potrà forse salvare il suo papà. Ma a quale prezzo?

Sin imagen

In viaggio nel tempo. Guida per l'insegnante, 1

Autore: Gianni Gentile , Luigi Ronga , Anna Rossi ,

Numero di pagine: 351
Teoria e pratica del viaggio nel tempo. Come risalire alle proprie vite anteriori

Teoria e pratica del viaggio nel tempo. Come risalire alle proprie vite anteriori

Autore: Colin Bennett ,

Numero di pagine: 104
Lo yoga della mente e il viaggio nel tempo. Come diventare padroni dello spazio e del tempo

Lo yoga della mente e il viaggio nel tempo. Come diventare padroni dello spazio e del tempo

Autore: Fred A. Wolf ,

Numero di pagine: 200
Viaggio nel tempo

Viaggio nel tempo

Autore: Domenico Frustagli ,

Numero di pagine: 50

Questo lavoro è un breve romanzo: il suo intento è quello di scovare la purezza d’animo e la saggezza del pensiero di uomini d’altri tempi, che con i loro insegnamenti sono entrati nella storia e nella leggenda in punta di piedi. Uomini che hanno saputo plasmare l’animo umano, forgiando come fabbri, valori perduti nel tempo. Amos è il personaggio principale, che con il suo spirito attraversa epoche diverse. Incontrando diversi maestri. Il primo maestro è Laozi: filosofo dell’antica Cina, figura carismatica e leggendaria; fondatore del Taoismo.

Click - Viaggio nel tempo nella storia di Rimini

Click - Viaggio nel tempo nella storia di Rimini

Autore: MG. Pozzi , L. Marchetti , G. Gentili ,

Progetto ideato per bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, per far conoscere la storia del territorio di Rimini, per coloro che vogliono saperne di più della propria città o per piccoli turisti in vacanza sulla riviera. Sì sviluppa in 4 volumetti, riccamente illustrati ed intervallati da giochi didattici dove i protagonisti sono due adolescenti: NICO e HARI e la loro macchina del tempo, che fanno da filo conduttore e da collegamento tra i vari volumi, percorrendo insieme un “viaggio storico” a ritroso nel tempo. Si narrano in modo semplice e diretto gli eventi che hanno caratterizzato quello specifico periodo storico. 1 Storia di Rimini Romana 2 Rimini all’età dei Malatesta 3 Rimini Rinascimentale 4 L’avvento degli stabilimenti balneari In questo volume (n.4) si racconta della nascita degli stabilimenti balneari.

Viaggio nel tempo nel quartiere La Piaja

Viaggio nel tempo nel quartiere La Piaja

Autore: Associazione Culturale Golfo Eventi ,

Grazie al generoso impegno dell’Associazione culturale Golfo Eventi è nato un testo che rievoca, illustra e ci fa scoprire, tantissime perle dal passato, lontano ma anche più recente, di un quartiere ricco di storia e cultura, la Piaja, cuore pulsante della città di Gaeta. Autori testi: Agostino Di Mille, Carlo Di Nitto, Francesco Del Pozzone, Pasquale Falato, Tiziana Pasciuto, Gianfranco Ortenzi, Giovanni Fantasia. Revisione testi: Pasquale Falato, Tiziana Pasciuto, Giovanni Fantasia. Foto e illustrazioni: Pasquale Falato, Agostino Di Mille, Carlo Di Nitto.

Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata

Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook «Milano sparita e da ricordare». Ediz. illustrata

Numero di pagine: 222
Viaggio a ritroso nel tempo. Cronaca di un esperimento di regressione ipnotica

Viaggio a ritroso nel tempo. Cronaca di un esperimento di regressione ipnotica

Autore: Alessia Ambrosini ,

Numero di pagine: 108
Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook. Milano sparita e da ricordare

Il viaggio nel tempo. Le foto più belle dalla pagina Facebook. Milano sparita e da ricordare

Autore: AA VV ,

Numero di pagine: 232

Milano com'era una volta. Per rimpiangerla, per apprezzarne i cambiamenti, per conoscerla meglio. Riscopriamo insieme le meraviglie passate e attuali di una citta che in molti pensano sia solo nebbia e smog. Un archivio incredibile, ricco di informazioni e di curiosita, un patrimonio storico, culturale e affettivo dal valore inestimabile."

Le guide di Roma tra medioevo e novecento

Le guide di Roma tra medioevo e novecento

Autore: Massimo Pazienti ,

Numero di pagine: 160

Questo è un racconto sulle guide di Roma. Racconto che parte da rotoli di pergamena scritti in latino oltre dieci secoli fa e che si conclude con volumetti rossi stampati nelle principali lingue europee tra metà '800 e primi del '900. Dai “Mirabilia urbis”, le descrizioni più fantastiche che reali destinate ai viaggiatori medievali, ai “Baedeker”, le guide pubblicate in Germania per i viaggiatori stranieri dell'epoca moderna. Le guide di Roma, dopo l'invenzione della stampa, erano dei veri e propri libri che nei casi migliori potremmo definire “letteratura popolare”: testi destinati a soddisfare le curiosità anche dei viaggiatori che ignoravano del tutto la “letteratura colta”. Nelle sfaccettature delle guide si rispecchiavano i modi di visitare la città, l'immagine che voleva darne il sistema di potere che la governava, la cultura dei visitatori, le stesse modificazioni di Roma nel tempo. Il racconto è animato da nostalgia per le guide che volevano far conoscere Roma, e non soltanto informare (come avviene oggi) sulle cose da vedere. Per le guide che andavano lette e studiate, e non soltanto sfogliate.

Viaggio nel mondo del rischio

Viaggio nel mondo del rischio

Autore: Luigi Selleri ,

Numero di pagine: 610

Nella nostra vita siamo portati ad ammettere continuamente che il futuro sia prevedibile, ossia che la nostra vita sia caratterizzata da certezze. Poi al verificarsi del minimo imprevisto, di eventi più preoccupanti (malattia), più dolorosi (morte di un caro), più devastanti (terremoto o atto terroristico), prendiamo coscienza del fatto che la nostra vita si svolge in un contesto caratterizzato da rischi di differente natura, valenza (positiva o negativa) e portata. L’idea di questo libro nasce da queste riflessioni. In esso sviluppiamo un lungo e complesso viaggio - dai rischi della ricerca ai rischi catastrofali, dai rischi sanitari ai rischi giudiziari, dai rischi dell’inquinamento al rischio nell’Arte - ed analizziamoi differenti comportamenti delle persone, delle imprese edei governi in rapporto ad essi. Dopo la prima parte, nella quale diciamo dell’evoluzione dall’antichità sino all’attuale Società del Rischio, nelle parti successive dapprima analizziamo l’ampio, variegato e dinamico mondo del rischio, successivamente delineiamo i processi di gestione del rischio seguiti dalle persone, dalle imprese, dalle banche, dai Governi, e infine analizziamo la...

Un viaggio nel tempo tra i racconti dei nostri nonni. Quando da una RSA prende voce un insegnamento di vita

Un viaggio nel tempo tra i racconti dei nostri nonni. Quando da una RSA prende voce un insegnamento di vita

Autore: Marcello Ramacogi ,

Numero di pagine: 102
Viaggio nel Mediterraneo

Viaggio nel Mediterraneo

Autore: Domenico Colasante ,

Numero di pagine: 100

Il viaggio come indagine sulla varietà e sulla complessità del paesaggio, come immersione nella natura ma anche come distacco dal quotidiano e sogno nelle terre del passato: questi i temi che hanno ispirato il gran tour in parte reale, in parte virtuale nel Mediterraneo, mare fra le terre. Un viaggio raccontato attraverso la pittura, in oltre ottanta tele dipinte a tempera e acquerello, e con l'ausilio di una ricca antologia di brani letterari, che hanno per oggetto altrettanti luoghi, famosi o quasi sconosciuti, appartenenti a gran parte delle regioni italiane e di alcuni dei paesi che affacciano su questo mare, dalla Croazia alla Grecia, dalla Turchia alla Siria e Israele, dall'Egitto al Marocco, dalla Francia alla Spagna. Si tratta di una lunga circumnavigazione, per lo più sotto costa, che inizia dalla Riva degli Schiavoni a Venezia per finire al Porto di Ripa a Roma, due luoghi emblematici del Mediterraneo che, grazie alla centralità del nostro paese, hanno contribuito in modo determinante alla storia e alla geografia di questa parte del mondo. Un viaggio, concepito per essere intrapreso a piedi, su percorsi secondari, o per mare in barca a vela, e quindi improntato alla...

Le relazioni e la cura. Viaggio nel mondo della psicoterapia relazionale

Le relazioni e la cura. Viaggio nel mondo della psicoterapia relazionale

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 385

1249.2.5

Viaggi ed esplorazioni - Viaggiando nel tempo

Viaggi ed esplorazioni - Viaggiando nel tempo

Autore: Giorgio Bergamino , Gaia Giuffredi ,

Credete di sapere tutto sui grandi popoli del passato? Mettetevi alla prova rispondendo ai quesiti di "Viaggiando nel tempo", una collana di 8 eBook. Ogni eBook tratta molteplici argomenti, per approfondire la propria conoscenza sui grandi popoli del passato, dai passaggi più importanti, fino alle curiosità più difficili da riscontrare nei classici libri di scuola. Il testo è intuitivo e immediato, e ciascun eBook è coadiuvato da un centinaio di illustrazioni e didascalie. Gli eBook di Viaggiando nel tempo sono una lettura divertente in grado di stimolare la curiosità e la voglia d’imparare, adatta ai lettori di tutte le età.

Un evo a Dama

Un evo a Dama

Autore: Daniele Assereto ,

Numero di pagine: 184

Le pedine si muovono in diagonale.Non tutte arriveranno al fondo della scacchiera, lo sanno fin dall'inizio dei giochi. È una delle regole scritte a cui non si può trasgredire. Il loro cammino non è mai diritto, e per nessuna ragione possono tornare indietro: solo ad una Dama è concesso questo privilegio, e non tutte le pedine possono aspirare a diventare Dama. Seconda regola. In più, a nessuna pedina è concesso di mettere piede in un colore differente da quello in cui sono nate, per nessuna ragione al mondo. Terza regola, non meno importante delle prime due. Adesso, il gioco può iniziare.Tutto qui.In una serie ad incastro di articoli scritti sotto forma di pensieri [ma non solo], si snoda un percorso nato da un incontro autunnale. Un incontro destinato a cambiare qualcosa, un incontro casuale, un incontro a Dama su quella scacchiera che non è altro che il susseguirsi di ore nella vita di tutti i giorni.

Ultimi ebook e autori ricercati