Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sei in ogni mio attimo

Sei in ogni mio attimo

Autore: Aurora Rose Reynolds ,

Numero di pagine: 197

A Gareth Black è bastato un incontro di sguardi durante un sfarzoso matrimonio, per rimanere folgorato da December Mayson. Lei è di gran lunga la donna più bella che abbia mai visto e la sua intelligenza, il suo umorismo e la sua ironia convincono Gareth che è quella giusta per lui. Anche December ha percepito una connessione immediata con l'affascinante sconosciuto che le si è avvicinato, ma è preoccupata di correre troppo: può fidarsi del proprio istinto? Aurora Rose Reynolds è autrice bestseller di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». Ha iniziato a scrivere perché i maschi alfa che vivevano nella sua testa la lasciassero un po’ in pace. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della serie Until.

In un attimo senza me

In un attimo senza me

Autore: Paolo Meggetto ,

Numero di pagine: 128

In un attimo senza me è una raccolta di poesie edite (Senza Parole – Maree) ed inedite, che l’autore presenta attraverso diversi argomenti. Inizia dalla poesia che parla di se stessa (in Parnaso) riflettendo sul suo ruolo, specie nella modernità convulsa. Prosegue con una riflessione sull’Uomo e il suo Mondo, in un turbine che si dipana dalla negatività e dalla sofferenza e che si discioglie e si distende fino alla riappacificazione con il simile, con la natura e il divino. Segue con poesie che trattano l’amore (Eros, Philos e Agape), in tutte le sue forme, via via elevandosi. Versi sul Silenzio amato odiato, anticipano i chiaro-scuri del capitolo successivo (Buio e Luce), in un’apertura dall’oscurità alla luce, dalla notte al giorno, dentro i quali osservare Paesaggi in cui confidare la speranza e la serenità che vive dell’energia della natura. Pensieri che si torcono e si intrecciano sempre più invadenti, sino alla necessità di liberare sia la mente che il cuore; fuggendo altrimenti nel sogno (in Morfeo), con i pensieri che sfuggono e diventano realtà nel profondo, aspettando il risveglio. L’inesorabilità del Tempo che, con il lampo degli anni, ci porta...

Pensieri come foglie

Pensieri come foglie

Autore: Tiziana Miceli ,

Numero di pagine: 52

Essendo una raccolta di poesie posso dire che dopo una pausa di circa 35 anni, ho ripreso a scrivere. Tutto ciò che questo libro raccoglie è il frutto dei colloqui tra il mio essere, sentire e vivere.

Memorie di una Viaggiatrice dello Spirito

Memorie di una Viaggiatrice dello Spirito

Autore: Hermelinda ,

Numero di pagine: 384

Il libro è un’autobiografia nella quale l’autrice ripercorre tutti i momenti fondamentali del suo cammino spirituale: gli incontri con diversi maestri e con gruppi di diverse scuole esoteriche, le prove iniziatiche, i viaggi esteriori ed interiori, le piccole e grandi realizzazioni spirituali. L’autrice racconta come il cammino spirituale abbia cambiato completamente la sua vita sin da quando, appena adolescente, si è trovata a vivere parallelamente alla crescita reale la sua crescita spirituale. Vengono riportati integralmente gli insegnamenti orali ricevuti, che le hanno tracciato una mappa di quel cammino che l’ha condotta ad esplorare l’Ignoto. L’antroposofia, il Raja-Kriya yoga, l’ermetismo e l’alchimia, in una pratica assidua e costante, le hanno rivelato profonde analogie con lo sciamanesimo di Castaneda e la Quarta Via di Gurdjieff: percorsi che, pur apparentemente diversi, sono confluiti coerentemente in un cammino unico e personale, lungo il quale ogni incontro, ogni libro e ogni insegnamento hanno avuto importanza. Gli insegnamenti dei vari maestri si sono via via riuniti come ad essere frammenti destinati a formare un quadro completo e ricco di...

Trecentosessantacinque pensieri per l'anima. Entra nell'energia della notte

Trecentosessantacinque pensieri per l'anima. Entra nell'energia della notte

Autore: Susanna Garavaglia ,

Numero di pagine: 160
I Racconti

I Racconti

Autore: Sergio Fumich ,

Numero di pagine: 136

Nei racconti del libro emerge un deciso piacere del grottesco, ovvero la ricerca di un mondo fantastico dove oggetti e situazioni diventano figure in un'esasperazione della realta che l'Autore utilizza per comunicare significati profondi, difficili da esprimere in forma realistica.

Ogni petalo e spina

Ogni petalo e spina

Autore: Alessandro Tucci ,

Numero di pagine: 92

Ogni petalo e spina è...onde di parole scritte intorno allo sbdi un amore. Nello spiegarsi e riavvolgersi di quei petali troppo spesso agitati da venti avversi, lo scrittore e la sua musa sono trasfigurati in una metafora forse a volte incomprensibile ma, pur sempre carica di magia e poesia...

Per ogni tua carezza

Per ogni tua carezza

Autore: Kate Hewitt ,

Numero di pagine: 160

Quello che vuole, lui lo prende... Abbandonata la prima notte di nozze, Noelle Ducasse si è costruita una nuova, prestigiosa vita per mascherare il dispiacere della solitudine. Fino al ritorno di Ammar... Ammar Tannous non ha mai dimenticato l'espressione innocente di Noelle. Lei può anche provare a respingerlo in eterno, ma lui non si lascerà cacciar via. Impiegherà ogni singolo momento di ogni singola notte per provarle che, per quanto si sforzi di negarlo, desidera sciogliersi sotto le abili e raffinate carezze di suo marito.

D'amore e di carezze

D'amore e di carezze

Autore: Renzo Maggiore ,

Numero di pagine: 88

Renzo Maggiore scrive e pubblica poesie, pensieri, prose affiancando la produzione letteraria e musicale ad un costante impegno nel campo della formazione e della consulenza. Si è avvicinato gradualmente allo Zen, soprattutto attraverso la via poetica. Tiene conferenze, seminari e incontri individuali per facilitare i percorsi umani attraverso conoscenze scientifiche e spirituali, elaborando una sintesi personale che tiene saldamente al centro Uomo e Natura, nella pienezza di una vita volta al benessere, all’armonia e alla verità dell’essere. In questa silloge offre la sua visione dell’amore mettendo a nudo emozioni ed esperienze sentimentali. Affianca i versi alle fotografie di Antonia Galvagna. Con Aletti ha già pubblicato, nel 2011, il saggio Energia cosmica. L’unico dio possibile e la raccolta poetico-spirituale Sulla via dell’eternità.

In te io mi disseto

In te io mi disseto

Autore: Fabrizio Del Vecchio ,

Numero di pagine: 122

Sognarti è poesia, pensarti è musica; viverti è vita.

Alchimia

Alchimia

Autore: Monica Pasero ,

Ci sono sentimenti che nascono dall'unione di due anime eterne, sentimenti che per molti sono irreali, fantastici, frutto di sogni e percezioni intense. Chi prova queste sensazioni, rinasce totalmente. In questa raccolta, il lettore potrà scoprire il senso del vero amore, la purezza del desiderio e l’esaltazione di ogni emozione nel suo significato più puro. L’amore, quello capace di creare alchimia, è quello che si raggiunge con un solo pensiero e concede il cuore senza condizioni e pretese, e soltanto due anime in perfetta sintonia lo possono incontrare e lo sanno riconoscere sui sentieri della vita.

Il confine di un attimo

Il confine di un attimo

Autore: J.A. Redmerski ,

Numero di pagine: 448

Il ragazzo di Camryn Bennett è morto in un terribile incidente e da allora lei sembra diventata di ghiaccio: ha solo vent'anni, ma nella sua vita nulla è più importante. Un giorno Camryn salta su un autobus e decide di fuggire via da un'esistenza che non le appartiene. Durante il viaggio incontra Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew la provoca, la diverte, la protegge, infine la seduce. Camryn ha giurato che non si sarebbe mai più innamorata, ma lui riesce pian piano a insegnarle come ascoltare i desideri più veri e inconfessabili del suo cuore. Una storia d'amore e passione unica, un incontro che cambierà per sempre il destino dei suoi protagonisti.

Un'infermiera da favola

Un'infermiera da favola

Autore: Janice Lynn ,

Numero di pagine: 160

Dopo aver passato una notte da favola con l'infermiera Abby Arnold, il dottor Dirk Kelley vuole mettere bene in chiaro le cose. Quello che è successo non è destinato a ripetersi, lui non è alla ricerca di una relazione stabile, non è alla ricerca dell'amore e soprattutto su di lui l'atmosfera del Natale non ha alcun effetto. Anzi, lui odia il Natale! Ma lo spirito natalizio di Abby, la gioia che mette in ogni gesto, finiscono per contagiare Dirk che, per la prima volta nella sua vita, inizia a credere nei miracoli.

101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro

101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro

Autore: Federica Bosco ,

Numero di pagine: 327

Un ironico manuale di auto-aiuto da un'autrice di culto Quando una storia finisce male, sul campo non restano che macerie, fumo, ambulanze e un ferito grave: quello che è stato colpito dalla granata. L’altro è già scappato lontano. Se solo ci fosse un modo per smettere di soffrire a comando, se bastasse una parola magica per tornare indietro e lasciarlo prima che ti lasci lui... Ma chiuderti in te stessa non serve, non lo farà tornare e non ti farà star meglio: l’unico modo per sconfiggere il dolore è reagire. Basta con i consigli inutili, i “te l’avevo detto” e i “passerà”: servono strategie concrete! Federica Bosco ha raccolto le sue (dolorose!) esperienze, quelle delle amiche e delle lettrici, e le ha trasformate in ben 101 parole magiche: 101 consigli che ti aiuteranno a elaborare il lutto e a ritrovare la forza di andare avanti accompagnandoti in un vero e proprio percorso di “disintossicazione”. Nella prima parte di questo prezioso volumetto troverai gli indispensabili dieci comandamenti per non ridurti ulteriormente a un relitto bevendo, mangiando e spendendo troppo. Nella seconda troverai le strategie preparatorie per affrontare il dolore nella sua ...

L'amore di Narciso e altri racconti. Il libro dell'archetipo dedicato ai genitori e ai ragazzi

L'amore di Narciso e altri racconti. Il libro dell'archetipo dedicato ai genitori e ai ragazzi

Autore: Eneida Topi ,

Numero di pagine: 216
Quantum freedom. Supera i tuoi Limiti e i tuoi Automatismi per Cambiare Te Stesso con la Teoria dei Quanti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Quantum freedom. Supera i tuoi Limiti e i tuoi Automatismi per Cambiare Te Stesso con la Teoria dei Quanti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Alberto Lori ,

Programma di Quantum Freedom Supera i tuoi Limiti e i tuoi Automatismi per Cambiare Te Stesso con la Teoria dei Quanti COME DIFENDERE L' ENERGIA DALLE VARIABILI ESTERNE Scopri perché la realtà è in continuo movimento. Le strutture energetiche e la condizione di equilibrio. Come creare ogni istante movimento per ottenere cambiamento. Cos'è la rete neurale e la sua funzione di modello. Scopri le motivazioni che generano paura e come eliminarle. COME CAMBIARE LA PROPRIA REALTÀ CAMBIANDO LE VARIABILI Persone positive e persone negative: come abbattere le tue credenze e prenderti la responsabilità. Scopri il sentimento della mancanza e come dirige la tua vita. Impara ad analizzare il tuo equilibrio in termini psicologici. Scopri come agisci di fronte a ciò che temi. Impara quali sono le conclusioni neurologiche che il tuo cervello mette in campo. COME FOCALIZZARSI SULL'EFFETTO PER MIGLIORARNE LA QUALITA' Come la quantità agisce sulla qualità. Scopri come l'effetto e la causa sono correlati veramente. Qual è la motivazione che determina realmente la tua vita. Come creare la tua realtà fissando il focus sull'effetto. COME CONCENTRARE ENERGIA SUL CAMBIAMENTO Scopri la...

La libellula. Raccolta di poesie

La libellula. Raccolta di poesie

Autore: Lisa Di Giovanni ,

Numero di pagine: 52

L’autrice presenta in versi alcuni grandi temi, che sono materia di queste poesie: la vita, l’amore, la morte, ci propone la sua produzione lirica ventennale, con “ La Libellula”, opera omnia, che comprende le raccolte “Frammenti di un’esistenza”(1998), “Sentire” (2007), “ La quinta parete” (2014) e una miscellanea di poesie inedite.

Tu sei Tenerezza

Tu sei Tenerezza

Autore: Carlo Rocchetta ,

Numero di pagine: 96

Dire a Dio «Tu sei Tenerezza» significa dirgli grazie con la vita, nel riconoscimento stupito di essere amati da Lui e di poterlo ri-amare con tutto il cuore e con tutta l’anima. La Tenerezza è il Cuore di Dio-Trinità ed è anche la nostra forza...

L’Albero Fantasma

L’Albero Fantasma

Autore: Flavio Damascelli ,

Numero di pagine: 56

Flavio Damascelli è nato a Roma nel 1984. Ha esordito nel 2008 con la raccolta di poesie La nera stanza del cuore edito da Aletti. Sue poesie sono uscite anche nell’antologia Tra un fiore colto e l’altro donato vol. IV (Aletti, 2006). Con la poesia Muro ha vinto il “Premio Cordici” 2008 (tra i membri della giuria il prof. Elio Pecora e il prof. Francesco Sisinni). Oltre alla poesia, l’autore si dedica anche alla sceneggiatura di spettacoli teatrali e corti cinematografici.

Tua a ogni costo

Tua a ogni costo

Autore: Kate Little ,

Numero di pagine: 160

La bella Rebecca Calloway è una fisioterapista affermata a cui viene chiesto di aiutare Grant Berringer, uomo con uno spiccato fiuto per gli affari e due spalle da far invidia a un nuotatore, ma che a causa di un incidente sembra aver perso la voglia di lottare. Rebecca dovrà essere così brava da riabilitare Grant, sopportare la sua scontrosità e tenere a bada la travolgente attrazione che prova per lui. Non male come sfida! Grant pensa che non valga la pena combattere, lui ha causato l'incidente in cui ha perso la sua fidanzata e ora si sente troppo in colpa per riscattarsi. Di certo non si aspetta di dover affrontare la caparbietà e la cocciutaggine di Rebecca che vuole a tutti costi che lui riprenda a vivere. La sua terapista è una donna intrigante e non si sa come forse riuscirà a convincerlo a camminare di nuovo, magari con lei al suo fianco.

Per un attimo di passione

Per un attimo di passione

Autore: Maggie Cox ,

Numero di pagine: 160

Questa non sono io, pensa Sophie Dalton quando si guarda allo specchio nella suite che Dominc Van Straten ha prenotato per lei. La sua vita procedeva tranquilla, divisa tra la scuola dove insegna e la piccola casetta nei sobborghi di Londra. Fino a quando non ha incontrato Dominic. Dopo una notte di passione lui le propone di diventare la sua accompagnatrice ufficiale e amante. Gli abiti eleganti, i gioielli e le serate mondane per Sophie erano solo un sogno a occhi aperti, ma adesso che è costretta a passare da un evento all'altro ha capito di non essere fatta per quell'ambiente, soprattutto da quando si è innamorata.

Comunicazione Neuro-Linguistica. Conoscere e Sfruttare a Tuo Vantaggio la Comunicazione Extra-Verbale e la Persuasione. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Comunicazione Neuro-Linguistica. Conoscere e Sfruttare a Tuo Vantaggio la Comunicazione Extra-Verbale e la Persuasione. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: CHRISTIAN LEZZI ,

Programma di Comunicazione Neuro-Linguistica Conoscere e Sfruttare a Tuo Vantaggio la Comunicazione Extra-Verbale e la Persuasione COME COMUNICARE OLTRE LE PAROLE Come valutare l'esito di una comunicazione in base al riscontro che ne daremo o riceveremo. Come valutare l'insieme dei segnali che ci giungono dalla comunicazione non verbale. In che modo ottenere un dettagliato ritratto comportamentale del nostro interlocutore. COME COMPRENDERE IL MONDO ESTERNO Il sistema rappresentazionale VAKog: cos'è e come contestualizzarlo in base alle situazioni. Che cos'è il Lateral Eye Movements e a quale processo cognitivo è correlato. Come capire attraverso quale canale rappresentazionale il nostro interlocutore elabora le nostre parole. Come evitare gli atteggiamenti distonici dovuti all'errata imposizione del nostro modello percettivo. COME CONVINCERE IL MONDO ESTERNO Da cosa deriva la necessità di renderci più simili al nostro interlocutore. Cos'è il rapport e perché è importante per conseguire i nostri obiettivi interpersonali. Il ricalco verbale, il ricalco extra-verbale e il ricalco profondo: cosa sono e quali sono i loro orizzonti temporali. Come indurre uno stato d'animo...

Afghanistan, un giorno per caso

Afghanistan, un giorno per caso

Autore: Luigina De Simone ,

Numero di pagine: 128

Io, che almeno due volte a settimana ho dormito sotto i bunker per proteggermi dai razzi lanciati in base dai criminali afghani, non posso parlare di missione di pace soprattutto perchè, a questi razzi, c'era una risposta con l'invio di mangusta, gli aerei da guerra! Io, che sono stata nelle trincee da dove si spara e si viene sparati, non posso parlare di solo missione umanitaria! Io, che ho visto quei soldati morire, non posso pensare che un colpo di fucile sia pacifico. Il vero dramma è che nessun soldato che parte sa dove va e cosa va a fare...

Marketing Relazionale. Comprendere, Gestire, Fidelizzare i Tuoi Clienti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Marketing Relazionale. Comprendere, Gestire, Fidelizzare i Tuoi Clienti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Valter Romani ,

Programma di Marketing Relazionale Comprendere, Gestire, Fidelizzare i Tuoi Clienti COME COMPRENDERE L'EVOLUZIONE DEL MARKETING Cosa vuol dire "fare marketing". Quali sono i soggetti coinvolti nel processo di marketing. Di quali equilibri devi tenere conto quando formuli un'offerta per avere successo. COME FORMARE I TUOI COLLABORATORI Capire quali sono i soggetti coinvolti nella relazione con il cliente. Lavorare a monte: la selezione del personale. Come devi relazionarti con i tuoi collaboratori e quali atteggiamenti devi aspettarti da loro. Quali conseguenze ha per la tua attività un cliente insoddisfatto. Come puoi fare la differenza nel tuo mercato di riferimento. COME PASSARE DALLA VISION AL CLIENTE Scoprire da chi e da cosa dipende la soddisfazione del cliente. Cosa occorre per impostare un management orientato al cliente. Come delegare in tutta sicurezza la gestione del cliente ai tuoi collaboratori. Capire come lavorare sulla crescita del tuo personale. COME COMPRENDERE I BISOGNI DEL CLIENTE Utilizzare il modello di Kano per individuare e gestire i bisogni del tuo cliente. Quale ruolo gioca la variabile "tempo" nella soddisfazione dei bisogni. Ottenere le informazioni...

Diario di viaggio

Diario di viaggio

Autore: Silvia Caselli ,

Numero di pagine: 44

Diario di viaggio è una raccolta di poesie scritte dall’autrice sin dall’età adolescenziale, quando il suo mondo interiore ha cominciato ad essere invaso dalle emozioni e dai sentimenti che in ognuno di noi fanno poi un determinato percorso, lasciando sempre un segno del loro passaggio. Silvia Caselli nasce a Grosseto nel 1971. Si laurea, presso l’Università degli Studi di Siena, in Scienze Politiche nel 1999 e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni nel 2004.

L'Acqua dell'Ultimo Mare

L'Acqua dell'Ultimo Mare

Autore: Enrico Matteo Ponti ,

Numero di pagine: 324

Prima o poi si sente il bisogno di riordinare le proprie idee e rivisitarle per capire, con il distacco del tempo, il disegno che si è andato creando. Confrontare nell'oggi il punto dal quale, ieri, si è partiti e dove si pensava di arrivare. Enrico Matteo Ponti, l'autore di questo affascinante corpus poetico, ha iniziato a rivisitare il suo percorso poetico e, sommando al nuovo il meglio del vecchio, ha pensato di racchiuderlo in questa raccolta, giunta oggi alla seconda edizione, arricchita da nuovi inediti dell'autore, dalla presentazione del giornalista Patrizio Paolinelli e dalla postfazione di Marcello Alberto Cristofani Della Magione. Un po' come un vascello che, riposandosi in quella che, solo per un attimo, è per lui "L'acqua dell'ultimo mare", l'autore rivisita tutti i porti dei viaggi nei quali ha attraversato i tanti e spesso sconosciuti mondi nei quali, contemporaneamente, tutti viviamo: il mondo dentro di noi (quello dell'amore e della psiche), il mondo fuori di noi (quello del sociale e dell'ambiente), e quello sopra di noi (il mondo della fede, della spiritualità e del misticismo). Un percorso poetico dal profondo impegno sociale e civile, in cui prevale la...

È stato un attimo

È stato un attimo

Autore: Sandrone Dazieri ,

Numero di pagine: 322

È stato un attimo è un noir originalissimo, serrato e agrodolce che si allontana dagli stereotipi per mescolare elementi di thriller, commedia e bruciante critica sociale, con lo stile ormai inconfondibile del creatore del Gorilla.

L'attimo eterno

L'attimo eterno

Autore: Demetrio Verbaro ,

Numero di pagine: 120

L’attimo eterno è un’intensa storia d’amore e d’amicizia. I protagonisti sono tre ragazzi: Giuseppe, Jessica e Sidney. Ognuno di loro, a modo suo, è speciale, fuori dal comune, ma proprio questa diversità li porterà a essere emarginati dai propri coetanei. Troveranno però nella loro amicizia un legame unico e indissolubile. Il romanzo è strutturato su due livelli temporali e geografici: nei capitoli dispari la storia narra le vicende dei tre protagonisti partendo dalla loro infanzia nel 1992, e seguendoli fino ai vent’anni;l’ambientazione è Mosorrofa un piccolo paese di Reggio Calabria abbarbicato sulla collina. Nei capitoli pari invece siamo nel 2013 e ritroviamo i protagonisti già trentenni, intenti ad affrontare le complicanze dell’amore. L’ambientazione è New York. Per chi ama le storie a lieto fine consiglio fermarsi al capitolo finale, per tutti gli altri consiglio di proseguire la lettura fino all’epilogo.

Il tracollo del pomodoro

Il tracollo del pomodoro

Autore: G. Max De Luca ,

Numero di pagine: 172

Giuseppe Massimiliano De Luca è nato a Cosenza l’8 Marzo del 1978; specialista di Chirurgia Generale, ha già pubblicato, con Aletti Editore, il romanzo Cambiare.

La fortezza dei pensieri

La fortezza dei pensieri

Autore: Antonio Manca ,

Numero di pagine: 88

Marina Panuzzo è nata il 4/1/1960 a Napoli dove, nonostante un’infanzia difficile, ha portato a termine studi classici e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ad indirizzo orientale presso L’I.U.O. di Napoli, discutendo una tesi in cinese sul cinema e gli effetti della censura del partito sull'arte. Subito dopo la laurea inizia ad insegnare inglese in una scuola elementare e scopre che l’insegnamento è un lavoro non facile, ma vivace e soddisfacente, così sceglie di coltivare la conoscenza del mondo filosofico orientale solo come interesse personale, (a tutt'oggi si prepara a diventare insegnante di yoga), e di dedicarsi all'insegnamento. Molti anni di precariato, viaggi, letture ed esperienze di vita e culturali, sono stati i suoi strumenti di crescita. È stata tra i vincitori del concorso Parole in fuga 2007 con i versi “All'estate” inseriti nel volume III della raccolta antologica “Dedicato a... Poesie per ricordare” edita e distribuita, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore. Ha pubblicato con la Aletti Editore ‘Diario di Bordo’(2008).

Africano

Africano

Autore: Filippo Pistore , Monica Lautieri , Lisa Di Giovanni , Mario Dainese , Maria Costa , Anna Algieri ,

Numero di pagine: 128

"Il titolo dell'opera, 'Africano', implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di 'Africano' si susseguono, in ordine alfabetico: Anna Algieri con la raccolta Liriche in libertà; Maria Costa con Quello che il cuore mi dice; Mario Dainese con Frantumi di vita; Lisa Di Giovanni con La quinta parete; Monica Lautieri con Il giorno della camelia bianca; Filippo Pistore con Ricordi dal profondo." (Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Ultimi ebook e autori ricercati