Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
In fuga da te

In fuga da te

Autore: Michelle Smart

Numero di pagine: 160

Seduzione italiana 1/3 Tre uomini uniti da oscuri segreti di famiglia, che nessuno osa sfidare. Tranne le donne che hanno scelto di stare al loro fianco. Nel disperato tentativo di sfuggire al passato, Grace Holden ha vagabondato come una fuggiasca dando alla luce la propria bambina da sola. Ma tutti i suoi sforzi non sono serviti a nulla dal momento che Luca è riuscito ugualmente a rintracciarla. Grace aveva giurato che sua figlia non sarebbe cresciuta all'ombra della famiglia di suo marito, ma in fondo doveva sapere che nessuno riesce a sfuggire a Luca Mastrangelo. E adesso che è tornata a essere in suo potere, si accorge che l'irrefrenabile desiderio che li aveva uniti non è scomparso, ma anzi li può aiutare a costruire un futuro insieme.

In fuga da te

In fuga da te

Autore: Jennifer L. Armentrout , J. Lynn

Numero di pagine: 368

Mi hai salvato la vita. Pensavo che questa fosse la fine. Invece è soltanto l'inizio… È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera…

In fuga da Houdini

In fuga da Houdini

Autore: Kerri Maniscalco

Numero di pagine: 552

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

In fuga dal milionario

In fuga dal milionario

Autore: Helen Brooks

Numero di pagine: 160

Belli, ricchi e impossibili. Un loro semplice sguardo è sufficiente a sbaragliare le difese di qualsiasi donna: sono gli uomini che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco. Miriam sapeva bene che il matrimonio con Jay Carter non sarebbe potuto durare a lungo. Semplice e normale, non poteva adattarsi alla vita, agli amici e agli ambienti sofisticati cui lui era abituato. Persa ormai ogni fiducia in se stessa, e sentendosi del tutto fuori luogo, Miriam decide così di scappare prima che sia suo marito ad accorgersi dell'errore fatto nel pronunciare il fatidico sì. Miriam, però, non ha fatto i conti con i desideri di Jay: lui ha concesso alla sua sposa in fuga un po' di tempo, nella speranza che torni in sé, ma ora ne ha abbastanza. Miriam avrà tempo fino a Natale per tornare da lui, dopodiché...

In fuga dal greco

In fuga dal greco

Autore: Katrina Cudmore

Numero di pagine: 160

Cuore latino 3/4 Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti (Platone) Loukas Christou è un milionario greco che ha bisogno di una moglie per concludere un affare e per crescere i suoi tre fratelli. Georgie Jones è finita sull'isola di Talos in cerca di un lavoro che le consenta di ripianare i debiti del padre, ma sa che la sua permanenza è solo temporanea. Il suo passato la porta a rifuggire i legami, nel timore di venire abbandonata, e quando Loukas le dichiara il suo amore lei tronca la relazione e scappa.Ma nessun legame era mai stato tanto forte e vero come quello tra Loukas e Georgie: questa volta la fuga è molto più difficile. Ciò che Georgie sta lasciandosi alle spalle potrebbe essere il vero amore...

In fuga dal passato

In fuga dal passato

Autore: Louisa Heaton

Numero di pagine: 160

Quando la passione per la medicina incontra le ragioni del cuore, la famiglia diventa il posto in cui sentirsi a casa Quando la dottoressa Tasha Kincaid, sopraffatta dalla perdita di un piccolo paziente, è scappata in Africa per diventare insegnante, non si aspettava certo di rivedere Quinn Shapiro, l'uomo che tanto tempo prima le ha spezzato il cuore, né di dover collaborare con lui per salvare la piccola Abeje. Nel momento stesso in cui incrocia lo sguardo di Tasha, Quinn ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Ma non può lasciarsi distrarre: Abeje sta male e ha bisogno del suo aiuto. Anzi, del loro aiuto, perché Tasha è l'unica in grado di affrontare quella sfida. Mentre lavorano fianco a fianco, lei e Quinn riscoprono i propri sentimenti. Riusciranno anche a chiudere i conti con il passato?

L'arte di verificare le date dei fatti storici delle inscrizioni delle cronache e di altri antichi monumenti dal principio dell'era cristiana sino all'anno 1770 col mezzo di una tavola cronologica ... compilata dai PP. Benedettini della congregazione di S. Mauro in Francia. Formante la seconda parte della nuova edizione in 8.o ..

L'arte di verificare le date dei fatti storici delle inscrizioni delle cronache e di altri antichi monumenti dal principio dell'era cristiana sino all'anno 1770 col mezzo di una tavola cronologica ... compilata dai PP. Benedettini della congregazione di S. Mauro in Francia. Formante la seconda parte della nuova edizione in 8.o ..

Numero di pagine: 604
In fuga dal passato

In fuga dal passato

Autore: Laura Martin

Numero di pagine: 240

Inghilterra, XIX sec.- Convinta di aver commesso un terribile crimine, la bella ereditiera Amelia Eastway fugge e cerca rifugio in quella che crede una tenuta abbandonata, solo per scoprire subito dopo che il padrone di casa, un solitario ed eccentrico barone, non ama molto gli intrusi. Dopo aver perso moglie e figlio in un incendio, Sir Edward Gray vive infatti rinchiuso nella sua dimora, lontano dallo sguardo indiscreto del mondo. Almeno fino a quando l'arrivo di Amelia, a cui il suo senso dell'onore impone di dare protezione, non sconvolge la malinconica quotidianità a cui si era abituato. Fermamente convinto della sua innocenza, Edward cerca di riabilitarne la reputazione, nonostante la tenga comunque a distanza nel tentativo di salvaguardare il proprio cuore. Ma come resistere alla speranza che sente riaccendersi nel petto ogni volta che incrocia il suo sguardo?

Xadu Loop Vol.1 - Fuga da Adam

Xadu Loop Vol.1 - Fuga da Adam

Autore: Marco Brama

Numero di pagine: 184

Fuga da Adam, il primo romanzo della saga Xadu Loop, racconta la vita del consigliere Avonno e il tentativo di conservare la memoria della sua civiltà destinata all'estinzione. Ancor prima di decidere se affrontare un epico viaggio attraverso lo spazio e il tempo, i protagonisti saranno costretti a fare i conti con il loro passato, incontrando personaggi e culture in grado di modificare l'evoluzione di un intero sistema planetario. "Per sopravvivere bisogna cambiare, per scegliere è necessario ricordare".

In fuga

In fuga

Autore: Valentina Matteucci

Numero di pagine: 120

La parola Amore è una delle più utilizzate, da sempre. Tutti crediamo di saper amare e di conoscere bene questo sentimento, ma è poi così facile, immediato, usuale e scontato saper amare? È veramente l’Amore, con la A maiuscola, il sentimento più diffuso su questa terra? O non è piuttosto, in realtà, il suo opposto, la sua contraddizione, vale a dire una subdola forma di Non Amore? Quanto analfabetismo affettivo si trasmette da una generazione ad un’altra, costantemente? La storia che racconta In fuga è la parte in ombra dell’Amore. Bianca e Luca s’incontrano in una solare mattinata milanese, nei chiostri della bellissima Università Statale, l’attrazione reciproca è immediata e i due giovani sembrano condividere una certa visione della vita, dei rapporti umani. La loro relazione sboccia come un’autentica ed appassionata storia d’amore. Ma, l’amore non è innato, non è istintivo, s’impara sin da piccoli. In fuga ricostruisce in maniera originale e ricca di dettagli la storia di un Non Amore, dando voce ad entrambi i protagonisti e mescolando il piano affettivo e quello razionale, per indagare alle sue radici e condannare, con sguardo lucido e voce...

Fuga da Trainville

Fuga da Trainville

Autore: Alain Voudì

Numero di pagine: 44

RACCONTO LUNGO (44 pagine) - STEAMPUNK - Il drammatico finale della prima stagione di Trainville! Joanna si è dichiarata disposta a sopportare ogni umiliazione, pur di riuscire a sottrarre il suo tutore dal cappio del boia; ma quando si troverà a tu per tu con la persona che più di tutte al mondo vorrebbe uccidere, scoprirà che mantenere i suoi propositi potrebbe avere un costo eccessivo, perfino per lei. Alain Voudì, genovese, classe '63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali "365 Racconti Horror", "365 Racconti sulla fine del mondo" e "365 Storie d'amore" di Delos Books, oltre che sulle riviste "Robot" e"Writers Magazine Italia", nella collana "FantaErotika" di Lite Editions e nelle raccolte"Il Cerchio Capovolto" ...

Berlino. In fuga dal Muro

Berlino. In fuga dal Muro

Autore: Saverio Simonelli

Numero di pagine: 96

Epiche, geniali, studiate o estemporanee. Così avventurose da sembrare romanzesche, tra dramma e commedia. Sono le fughe da Berlino Est. Dal 1961 fino alla storica caduta nel novembre ’89, il Muro di Berlino non è stato solo il simbolo della guerra fredda, della divisione della Germania e dell’Europa, ma anche lo spettatore di storie e imprese di uomini assolutamente normali che tentarono di riprendersi la vita superando quella barriera, inviolabile come una montagna, con la forza dell’immaginazione e del desiderio di libertà. Alcuni di loro pagarono con la vita, ma molti riuscirono nell’impresa. Queste pagine raccontano le fughe più spettacolari e assieme più genuinamente umane. --- «Non volevo rimanerci neanche sottoterra a Berlino Est. L’ultima parte della vita almeno la volevo vivere da uomo libero». Max Thomas Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Della fuga de' virtuosi libro primo ... Del r.p.d. Ignatio Poggioli della Congregat. de' Chier. Regul

Della fuga de' virtuosi libro primo ... Del r.p.d. Ignatio Poggioli della Congregat. de' Chier. Regul

Numero di pagine: 344
Fuga dal desiderio

Fuga dal desiderio

Autore: Penny Jordan

Numero di pagine: 160

Tamara si reca ai Caraibi in cerca di sole e di relax, ma la tanto sognata vacanza si trasforma improvvisamente in un incubo. Infatti, durante un'escursione viene fatta prigioniera da un gruppo di guerriglieri che la tiene in ostaggio insieme a Ray Fletcher, una misteriosa figura di ex militare dal fascino inquietante. Per fortuna, Ray riuscirà a mettere a punto un audace piano d'evasione e Tamara lo seguirà in una drammatica avventura che per lei non rappresenta soltanto una fuga verso la libertà.

Titano: fuga dal limbo

Titano: fuga dal limbo

Autore: Alfonso Dama

Numero di pagine: 325

Fantascienza - romanzo (325 pagine) - Se viveste mille anni, lo spettro della vecchiaia sarebbe ancora più spaventoso. Ma è davvero obbligatorio invecchiare? Romanzo finalista al Premio Urania 2018. Nel futuro sarà possibile rigenerare il corpo perennemente, mantenendolo giovane in eterno. Ma c'è poco da fare per il cervello: una sofisticata nanotecnologia riuscirà a rallentarne l'invecchiamento, ma alla fine, anche se dopo un tempo lunghissimo, non ci sarà più nulla da fare. Oltre un certo limite i vecchi diventano pericolosi, impazziscono, acquistano poteri strani e vanno espulsi dalla società, rinchiusi in una sorta di "ranch" su Titano. Qui i corpi vengono recuperati e i cervelli immersi in un liquido chiamato "melma". Salvius Sorrenti ha un compito molto speciale – e terrificante. Entrare nella melma per riuscire a prendere contatto con uno dei cervelli che vi sono stati abbandonati. Un mondo dei morti in cui miti ancestrali convivono e si mescolano con uomini e donne che continuano ad avere un’apparente esistenza simile a quella della realtà da cui lui proviene. Ma qualcosa non quadra: tutto sembra ruotare attorno a un misterioso segnale alieno captato secoli...

Fuga da Auschwitz

Fuga da Auschwitz

Autore: Joel C. Rosenberg

Numero di pagine: 432

Un autore da 3 milioni di copie Numero 1 in America Ispirato a una storia vera Una storia di coraggio straordinario La Germania che Jacob Weisz ha conosciuto e tanto amato non esiste più. Una nube nera l’ha avvolta, e ora il regime nazista e Adolf Hitler tengono in scacco l’intera nazione. Nel giro di pochi anni tutti i non ariani – e in particolare gli ebrei come Jacob – sono diventati i reietti del Paese. Weisz ha deciso di lottare con tutte le sue forze contro la dittatura ma, dopo un attentato fallito e una notte di inaudite violenze, si ritrova sul treno che deporta i prigionieri ad Auschwitz. A mano a mano che la terribile macchina dello sterminio viene messa a punto, Jacob realizza che può contare solo sulla propria intelligenza e saggezza per sopravvivere, e magari sulla clemenza di un Dio in cui però sente di non credere più. L’ultima carta che gli rimane da giocare è tentare la fuga, supportato nella sua missione impossibile da un prete francese, Luc, anch’egli deportato ad Auschwitz per aver già aiutato altri ebrei. Ma fuggire da quella fortezza sembra un’impresa disperata e senza possibilità di riuscita... Ispirato a una storia vera, un successo...

Fuga dal paradiso

Fuga dal paradiso

Autore: Pavel Basinskij

Numero di pagine: 576

Un mattino qualsiasi, all'inizio del XX secolo, l'anziano Lev Tolstoj abbandona in gran fretta la sua tenuta di Jasnaja Poljana, nella campagna russa. Questo piccolo evento, a cui dieci giorni dopo segue la morte dello scrittore, ha risonanza mondiale, mentre le ragioni e le circostanze di quella misteriosa partenza sono state a lungo argomento di congetture e pettegolezzi. Oggi, a oltre cent'anni di distanza, filtrare la realtà dalla leggenda sembra ancor più arduo, ma è proprio questo l'obiettivo che si è prefisso Pavel Basinskij. In "Fuga dal paradiso", l'autore ripercorre le orme di Tolstoj per capire quale angoscia lo ha spinto verso quel gesto a prima vista incomprensibile. Basinskij ci porta nel "paradiso", dentro Jasnaja Poljana, cercando di spiegare attraverso gli occhi dei contemporanei di Tolstoj perché un rifugio accogliente fosse diventato d'un tratto un luogo insopportabile.

Fuga dal carcere

Fuga dal carcere

Autore: Gianfranco De Bosio

Numero di pagine: 120

Nel 1944 Verona è allo stremo delle forze: sfigurata dai bombardamenti e occupata dai tedeschi, dopo la liberazione di Mussolini per mano dei nazisti è diventata una delle capitali della Repubblica Sociale Italiana. Vi è però un’altra Verona, nascosta agli occhi dei più, in cui si muovono, con cautela, coloro che, animati da spirito di libertà e patriottismo, tentano di opporsi al violento potere dei suoi occupanti. È in questo clima che avviene uno degli episodi più noti e celebrati della storia della Resistenza veronese: l’evasione dal carcere degli Scalzi di Giovanni Roveda, figura centrale del sindacalismo italiano e bandiera dell’antifascismo. Testimone diretto della rocambolesca fuga di Giovanni Roveda, Gianfranco De Bosio rievoca, in questo libro lucido e appassionato, non solo l’azione di salvataggio condotta dai sei intrepidi gappisti che il 17 luglio 1944 entrarono nel carcere scaligero, prelevarono Roveda ed ebbero un duro e sanguinoso scontro armato con le guardie carcerarie. Ma anche i mesi precedenti all’evasione, quando, appena ventenne, venne inviato a Verona dal Partito d’Azione veneto con l’incarico di ricostituire il Comitato di liberazione ...

Fuga dal faro

Fuga dal faro

Autore: Anna Rita Vizzari

Un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per ripassare e consolidare la grammatica. Durante una gita ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo del faro di Svengor, solo risolvendo gli enigmi potrai metterti in salvo!

Fuga da Equitalia

Fuga da Equitalia

Autore: Fabrizio Gattuso

Numero di pagine: 194

La storia è ambientata quasi interamente in una Roma dei nostri giorni. Il personaggio principale attorno a cui ruota tutto è il Dott. Stefano Monastra, un capitano d’industria importante e di successo, che sino alla data di un evento che scuoterà tutta la sua vita, vive in modo molto sereno insieme alla sua famiglia in una bella villa ai Parioli. La quiete viene turbata quando, per un errore del commercialista, il Monastra riceve un avviso dell’Agenzia delle Entrate con cui gli viene richiesto il pagamento di €.1.248.000,00. Questo atto fiscale sconosciuto e incomprensibile, che si manifesta sotto le sembianze di una busta verde, sconvolgerà la vita del protagonista, della moglie Barbara, delle figlie Danila e Loretta, nonché di una collega di università di Danila, la sua amica siciliana Emanuela Turrisi che è, di fatto, entrata a far parte della famiglia Monastra ormai da qualche anno. Nel romanzo viene più volte sottolineato il rapporto tra la ricchezza ed opulenza, tante volte accompagnate a valori vani e solo di facciata, con vite condotte in modo meno appariscente ma più vere e concrete. Il protagonista è impegnato in una lotta interiore che lo porta a...

Fuga dal cibo gustoso

Fuga dal cibo gustoso

Autore: Roberto Pani

La cucina mediterranea, baluardo della nostra nazione, subisce variazioni culturali che l’hanno relegata alla mera conta delle calorie. Nord e Sud, da sempre diversi nelle tradizioni culturali e alimentari, oggi rischiano di assomigliarsi in questo assottigliamento.

Opere complete. Collezione di 39 opere

Opere complete. Collezione di 39 opere

Autore: Platone

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan

Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan

Autore: Lello Lucignano

Questo libro narra la storia di un adolescente di nome Marat, che vive in un remoto angolo della ex Unione Sovietica, il Turkmenistan. Marat ha un sogno, quello di diventare un grande fantino e come tutti gli adolescenti cerca di inseguirlo con tutte le sue forze, ma deve scontrarsi con i contrasti della dissoluzione dell'Unione Sovietica, infatti le vicissitudini di questo ragazzo si svolgono proprio all'indomani della stessa, in un momento storico importantissimo, nel quale tutti i nodi del passato sovietico vengono al pettine, come disastri ambientali e culturali che hanno lasciato in questa regione delle piaghe indelebili. Sullo sfondo "la via della seta" che fa da palcoscenico, con le sue meravigliose città come Samarcanda e Kiwa, alle avventure del ragazzino.

Non si può descrivere il profumo di un fiore

Non si può descrivere il profumo di un fiore

Autore: Viliana Ferrero

Numero di pagine: 362

Una coppia di donne. Un figlio di dieci anni. La vendetta della ferita narcisistica di una e il dolore dell'altra trasformato in prosa che, attraverso una lucida analisi, diventa un canto d'amore struggente ed emozionante. Ritmo appassionato, erotismo e poesia danzano in un vortice di emozioni. Le stesse dell'Autrice che, attraverso la sua scrittura, cerca di trasmettere.

La fuga dal secolo di S. Antonio abate componimento sagro per musica da recitarsi nell'Oratorio dei RR.PP. della Congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri di Venezia

La fuga dal secolo di S. Antonio abate componimento sagro per musica da recitarsi nell'Oratorio dei RR.PP. della Congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri di Venezia

Numero di pagine: 21
Basta un poco di the

Basta un poco di the

Autore: Adriana Romanò

Numero di pagine: 127

Romance - romanzo (127 pagine) - La vita sentimentale, sociale e professionale di due amiche trentenni di Milano, già presentata da Adriana Romanò in “Tisane d’amore e altri incantesimi”, ritorna in nuove vesti, ai tempi del Covid-19. Perché, nel romanzo come nella vita reale, oggi le complicazioni sono tante e l’amore a volte non basta, ma una buona bevanda, calda o fredda, può sempre aiutare. Il lockdown imposto dalla pandemia ha messo molti a dura prova: Selvaggia ed Elettra non fanno eccezione. La prima si rende conto che non può più contare su Alex, ormai in piena spirale autodistruttiva a causa di un lutto, e fa la conoscenza di un ragazzo che sembra prendersi davvero cura di lei; la seconda vive una seconda adolescenza, tra seducenti istruttori e “Tinder Boys” occasionali, che però non colmano il suo vuoto interiore. Nonostante le soddisfazioni nella vita professionale, per Selvaggia, e nella sfera sessuale, per Elettra, le due vivono un periodo difficile, che mette in crisi la loro stessa amicizia. Quando le loro “vecchie fiamme” fanno di nuovo capolino nella loro vita, sarà troppo tardi per ricucire i rapporti, o no? Adriana Romanò è nata a...

Pioggia a ciel sereno

Pioggia a ciel sereno

Autore: Osho

Numero di pagine: 368

“Nel loro centro più profondo, uomini e donne sono una cosa sola, ma il loro esprimersi è molto diverso” “Quando elimini dall’amore la passione e l’attaccamento, quando il tuo amore è puro, innocente e senza forma, quando in amore dai e non chiedi, quando il tuo amore è solo dare, quando il tuo amore è un imperatore e non un mendicante, quando sei felice perché qualcuno ha accettato il tuo amore – non lo negozi e non chiedi niente in cambio – allora liberi l’uccello dell’amore e lo lasci volare nei cieli aperti. In questo caso rafforzi le sue ali e l’uccello dell’amore potrà intraprendere il suo viaggio verso l’infinito. L’amore ha fatto precipitare alcuni e ha elevato altri. Dipende tutto da cosa hai fatto del tuo amore. L’amore è una porta. Devi comprendere ancora alcune cose sulla mente femminile, dopo di che le parole di Sahajo saranno facili da capire. La prima cosa: l’espressione della mente femminile non è meditazione ma amore. La donna raggiunge la meditazione attraverso l’amore. Ha conosciuto la meditazione solo attraverso l’amore. È colma d’amore. Per lei il nome per meditazione è amore, preghiera. ”Il testo si basa sui...

Dido sine veste

Dido sine veste

Autore: Salvatore Conte

Numero di pagine: 196

Dido sine veste rappresenta un autonomo sviluppo delle più recenti acquisizioni ermeneutiche inerenti forma e strategia del linguaggio virgiliano. In particolare, il saggio esamina la “doppia scrittura” di Virgilio, anche con ricorso alla imitatio esplicativa svolta da contemporanei quali Ovidio e Silio Italico. Costruito con metodo interdisciplinare, ovvero con riguardo a più ambiti speculativi (letterario, storico, politico, religioso), in Dido sine veste vengono ricercati i punti di contatto tra la Didone, Eroina virgiliana, e il personaggio storico della fondatrice di Cartagine. La tesi centrale si innesta sullo scenario ermeneutico che teorizza (sotto forma di linguaggio mediato) la più profonda contestazione del regime augusteo da parte di Virgilio: Didone rappresenterebbe il più alto livello di incarnazione letteraria dell’Autore, assumendo la funzione di Eroe principale del Poema. La ricerca sulle aporie testuali e sulle regole di narrazione conduce altresì verso una drastica confutazione: il noto suicidio della Regina virgiliana non si concretizzerebbe, e in luogo di questo si svilupperebbe la catabasi epica del personaggio. Tale esito, che risulta in apparenza ...

Lontano da te

Lontano da te

Autore: Jennifer L. Armentrout , J. Lynn

Numero di pagine: 352

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere... lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...

Ultimi ebook e autori ricercati