Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il rinomato catalogo Walker & Dawn

Il rinomato catalogo Walker & Dawn

Autore: Davide Morosinotto

Numero di pagine: 328

Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere piu diversi, e neppure piu amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo. E quando, anziche la rivoltella che hanno ordinato, arriva un vecchio orologio che nemmeno funziona, i quattro non ci pensano due volte e partono verso Chicago, per farselo cambiare. Fra un treno merci e un battello a vapore sul Mississippi, si troveranno alle prese con un cadavere nelle sabbie mobili, imbroglioni e bari di professione, poliziotti corrotti, cattivi che sembrano buoni e buoni che non lo sono affatto per non parlare di un delitto irrisolto e di molti, molti soldi! Un'avventura con quattro protagonisti che avrebbero potuto essere i migliori amici di Tom Sawyer.

Spazioliberoblog - Volume 3

Spazioliberoblog - Volume 3

Autore: Fabrizio Barbaranelli

Numero di pagine: 570

Uno spazio libero, un luogo aperto in cui confrontare le idee. Può sembrare persino banale in un mondo normale. Ma viviamo in un mondo normale? Siamo in un'epoca in cui al ragionamento si va sostituendo sempre più l'urlo, l'insulto, la prevaricazione. La tv ci offre, soprattutto con i talkshow, spettacoli che non costituiscono certo esempio di civiltà. Facebook, nel suo uso distorto, rischia sempre più di diventare un luogo in cui per avere ragione dell'interlocutore ogni mezzo sembra legittimo: la denigrazione, l'irrisione, l'invettiva, la totale assenza di rispetto. Il patrimonio delle idee, la cultura stessa, vengono emarginati e molti che potrebbero dire la loro, si tengono lontani dall'impegno nella società e nel mondo della comunicazione per non correre il rischio di essere coinvolti in situazioni intollerabili. Si perde così l'impegno collettivo, il senso della comunità come luogo in cui trovare comuni ragioni di convivenza, di dialogo e di confronto. Si può tentare di andare controtendenza, offrendo un luogo, uno spazio, in cui esercitare l'antica, civile pratica del confronto senza insulti e prevaricazioni, in cui chi ha da offrire idee e voglia esprimerle può...

IL MEDAGLIERE DEI RE - VOL. III°

IL MEDAGLIERE DEI RE - VOL. III°

Autore: Salvatore D'auria

Numero di pagine: 404

Gli avvenimenti della Real Casa di Borbone da Ferdinando II° a Francesco II°.

La casa di cenere

La casa di cenere

Autore: Angharad Walker

Numero di pagine: 348

Quando arriva alla Casa di Cenere, il ragazzo nuovo è in cerca di una cura per il male alla schiena che lo tormenta da tempo, ma anziché capitare nell'ennesima clinica si trova davanti a una dimora con le pareti di fumo e viene accolto da un gruppo di ragazzi che lo ribattezzano Sol, per Solitudine. Hanno nomi strani, come Concordia o Giustizia, e tengono in gran conto la Bontà. Sol impara a vivere con loro seguendo le regole dettate dal misterioso Direttore, di cui tutti aspettano il ritorno con ansia. Presto si accorge, però, che quella casa è l'opposto di un luogo dedicato alla cura. Non si può per alcun motivo essere malati né cercare di andarsene. Finché un giorno arriva il Dottore... Tra La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine e Il signore delle mosche, La Casa di Cenere è un romanzo potente e inquietante da cui è impossibile staccarsi, una storia di bambini soli e in gruppo, spaventati e coraggiosi, sottomessi e capaci di ribellarsi.

Sin imagen

Itinerario nell'arte. Versione maior. Per le Scuole superiori

Autore: Giorgio Cricco , Francesco P. Di Teodoro

Numero di pagine: 648
Memoria storica sulla tragedia italiana di Giuseppe Cooper-Walker inglese, versione italiana

Memoria storica sulla tragedia italiana di Giuseppe Cooper-Walker inglese, versione italiana

Autore: Joseph Cooper Walker

Numero di pagine: 360
Tecnologia Canina. K-9 Technology. Volume III

Tecnologia Canina. K-9 Technology. Volume III

Autore: Mario Canton

Numero di pagine: 375

Questo è il terzo volume digitale di un'opera destinata ai cinofili: persone che vivono nel mondo dei cani e delle razze canine e che si appassionano ad esse. L'opera raccoglie schemi, diagrammi, definizioni, classificazioni, elenchi e tavole sinottiche attinenti il mondo della «tecnologia canina», intesa come l'insieme delle materie tecniche e scientifiche che riguardano i cani e le razze canine. Il testo è solo parzialmente strutturato in forma discorsiva, spesso è costruito per agevolarne un uso in consultazione. Il terzo volume si occupa: – di etologia intesa in senso lato (con esame di argomenti fondamentali come la sua storia e la sua evoluzione, il comportamento e le sue cause, l'istinto e l'apprendimento, i comportamenti sociali e altri meccanismi di base); – di aspetti terminologici (con un glossario misto – italiano e inglese – sul gergo utilizzato dalle varie materie cinotecniche); – di riferimenti bibliografici (con indicazioni utili al reperimento della documentazione tecnico-scientifica sulle materie discusse); – delle fonti di riferimento (con un elenco – suddiviso per materia – delle monografie, degli articoli, dei materiali multimediali e dei...

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi

Autore: Chiara Assi

Numero di pagine: 344

Un uomo d'affari della cosiddetta Milano bene viene trovato morto nella sua camera da letto: nemmeno quarantenne non sembra avere l'età perché si tratti di un semplice arresto cardiaco. Anche il Commissario Giulio Locatelli non ha nemmeno quarant'anni, eppure pare portarsi sulle spalle un peso schiacciante. Nessuno sa cosa gli sia successo mentre era lontano dalla sua Milano, ma quel che è certo è che da quando ha fatto rientro non è più lo stesso e cerca di rimanere il più possibile dietro la sua scrivania. Questa volta, però, sarà costretto a tornare ad indagare sul campo, una decisione che cambierà la sua vita. La Dottoressa Ludovica Invernizzi, psichiatra e criminologa, pensava semplicemente di andare a prendere un caffè con una vecchia amica. Mai più si sarebbe immaginata di trovare un cadavere e di conoscere l'affascinate ma indecifrabile Commissario Locatelli. Quando un secondo cadavere viene scoperto nello stesso palazzo le loro vite si intersecano a tal punto che sarà difficile per loro fare a meno dell'aiuto reciproco. Riuscirà il Commissario Locatelli a venire a capo dell'indagine nonostante le pressioni dei suoi superiori e i suoi non pochi problemi...

Annali della Scuola normale superiore di Pisa

Annali della Scuola normale superiore di Pisa

Autore: Scuola Normale Superiore (italy)

Numero di pagine: 1394

"Elenco degli alunni esciti dalla Scuola... [1850-95]"; v. 12, p. [1]-XXX

Il dossier segreto dei crimini francesi Le “marocchinate” Vol. III

Il dossier segreto dei crimini francesi Le “marocchinate” Vol. III

Autore: Emiliano Ciotti

Numero di pagine: 867

Le bestiali "attenzioni" delle truppe coloniali francesi si indirizzavano non solo verso donne di ogni età, ma anche su uomini, bambini e perfino su preti e suore. Il loro comportamento sarà talmente riprovevole che verrà coniato il termine "marocchinata" per indicare la donna (o l'uomo) violentata. Ancora oggi, nel basso Lazio, è tristemente noto il motto: "stavamo ad aspettare i liberatori, sono arrivati gli "nculatori". I goumiers traevano una sordida gratificazione nell'avere rapporti sessuali con donne bianche, le consideravano, -secondo la loro tradizione religiosa-, prede di guerra e comunque non contrastati in questo dal Comando francese. I bravi "servi" dei francesi andavano all'attacco cantando inni sacri, "Allah illah Allah! Mohammed Rassoud Allah". Se gli occidentali sono gente da combattere, ne deriva che le loro donne sono bottino di guerra.

Progressive rock

Progressive rock

Autore: Jacopo Tomatis , David Weigel

Numero di pagine: 356

Quella che racconta Weigel è una storia di ascesa e caduta, di ambizioni artistiche spropositate e di scelte sbagliate. Ma è anche la storia di grandi musicisti in grado di ripensare radicalmente il ruolo della musica pop e le sue forme. Una stagione ingenua e satura di talento, in cui le possibilità della musica sembravano illimitate, e il rock pareva davvero in grado di salvare il mondo.

Bollettino della Società entomologica italiana

Bollettino della Società entomologica italiana

Autore: Società Entomologica Italiana

Numero di pagine: 456

Contains the society's Atti.

The Pleasure Sea

The Pleasure Sea

Autore: Kyra Synd

Numero di pagine: 192

La verità può distruggere o rendere liberi. Bryan Collins era il rampollo di un'influente famiglia di Malibù, finché non ha perso tutto ciò che amava. Eccessi e amicizie discutibili hanno segnato i suoi anni al Queens College e lo hanno trasformato in Shard, surfista di fama internazionale. Ma il passato torna a sconvolgere la sua vita con un paio di occhi azzurri e labbra rosse. Lei, Anne Mary Sinclair, è la figlia di uno degli uomini più potenti della contea di Los Angeles. L'odio e la sete di vendetta di Bryan lo trascineranno in un gioco pericoloso, un'attrazione che lo porterà di nuovo a un passo dal baratro. Cosa nasconde Mary e quanto costerà a Bryan scoprirlo?

Trilogia Boswelliana

Trilogia Boswelliana

Autore: Benedicta Froelich

Numero di pagine: 91

Una trilogia di racconti incentrata sulla figura di James Boswell (1740-1795), il biografo di Samuel Johnson, che tenta di offrire una chiave interpretativa dell'uomo e dell'artista che vada al di là delle comuni convinzioni e visioni dell'uomo e dell'opera che la critica letteraria ci ha spesso fornito con atteggiamento di malcelata superiorità e invidia. Questi racconti sono stati originariamente pubblicati sul sito www.arsbox.com, e ora riveduti e corretti in occasione di questa nuova edizione cartacea.

L'economia divulgata: La Biblioteca dell'economista e la circolazione internazionale dei manuali

L'economia divulgata: La Biblioteca dell'economista e la circolazione internazionale dei manuali

Autore: Massimo M. Augello , Marco Enrico Luigi Guidi , Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici

Numero di pagine: 300
Il giardino delle Amazzoni

Il giardino delle Amazzoni

Autore: Claudia Cerulli , Chiara De Santis Del Tavano , Parisi Attilio

Numero di pagine: 69

Gli Interventi Assistiti con gli Animali si rivelano una valida risorsa anche per persone colpite da un male subdolo come il tumore.Il volume illustra un progetto di ricerca rivolto a donne trattate chirurgicamente per carcinoma alla mammella ed evidenzia i benefici — fisici e psicologici — che possono derivare dalla riabilitazione equestre.L’approccio degli autori unisce il punto di vista clinico e quello psicologico, offrendo un’interpretazione del tutto originale dell’esperienza descritta. Il volume è arricchito inoltre da un apparato di schede operative, che possono essere considerate un vero e proprio manuale di utilizzo per quanti volessero riproporre un’esperienza simile in altri contesti.

Have a good day

Have a good day

Autore: Caroline Webb

Numero di pagine: 287

Chissà perché, tendiamo sempre a vedere il lavoro come un male inevitabile, un peso da portarci sulle spalle giorno dopo giorno, mentre contiamo le ore che ci separano dal week-end. Ma se ci fosse un modo per vivere tutto con più piacere e soddisfazione, qualunque sia il nostro impiego? D'accordo, alcune cose non cambieranno mai, ma la buona notizia è che abbiamo molte più possibilità di scelta di quanto crediamo. Basandosi sulle ultime, intriganti scoperte scientifiche sui segreti della mente, Caroline Webb ci aiuta a prendere coscienza dei meccanismi del pensiero e ci insegna a sfruttarli a nostro vantaggio attraverso una serie di tecniche semplici ed efficaci per diventare più efficienti, creativi, costruttivi e resilienti, in ufficio come nella vita privata: un bagaglio prezioso per vedere il lato positivo e lo stimolo giusto in ogni situazione. Per rientrare a casa la sera con la sensazione di aver vissuto davvero una buona giornata.

La legge di attrazione del pensiero

La legge di attrazione del pensiero

Autore: William Walker Atkinson

Numero di pagine: 99

Per la prima volta in edizione digitale uno dei metodi pratici più utilizzati per attivare il potere del pensiero e la Legge di Attrazione universale. CONTENUTI DEL LIBRO . Il mondo del pensiero e la Legge di Attrazione . Sviluppare la mente . Il segreto della volontà . Come diventare immuni all'attrazione negativa . La trasformazione positiva del pensiero . Allenare il subconscio . Il potere dell'attrazione: la forza del desiderio . La Legge, non il Caso "Quando riconosceremo che il pensiero è una forza, una manifestazione di energia attrattiva come quella dei magneti, allora inizieremo a capire la ragione di molte cose che fino a oggi ci sono sembrate oscure. Niente ci potrà ripagare del nostro tempo e impegno quanto l'indagine di questo straordinario principio che governa il mondo del pensiero, la Legge di Attrazione." (William Atkinson) A CHI È DESTINATO QUESTO LIBRO . A chi vuole trasformare la realtà che lo circonda e ottenere felicità e ricchezza . A chi vuole conoscere e utilizzare praticamente la Legge di Attrazione . A chi vuole sviluppare le potenzialità della sua mente per cambiare la sua vita . A chi vuole creare e vivere condizioni positive . A chi vuole...

Il mondo alla rovescia

Il mondo alla rovescia

Autore: Christopher Hill

Numero di pagine: 426

Secondo Christopher Hill, uno tra i più autorevoli storici britannici, all’interno della rivoluzione inglese della metà del Seicento, che portò al trionfo dell’etica protestante – l’ideologia dei possidenti e dei nuovi ceti dominanti –, vi fu un’altra rivoluzione, del tutto diversa. Il suo successo avrebbe potuto portare a un sovvertimento dell’intera società. Oggetto del presente libro è lo studio di “questa rivolta nella rivoluzione e dell’affascinante flusso di idee radicali che essa generò”. Attraverso una minuziosa ricerca di testi e documenti, sono indagate le idee di movimenti come i diggers, i ranters, i levellers. Il ritratto che ne emerge è meravigliosamente dettagliato e illumina soprattutto quel fervore ideale “dal basso” che cercò di imporre un “mondo alla rovescia”, più libero e giusto.

Un ristretto in tazza grande

Un ristretto in tazza grande

Autore: Federico Maria Rivalta

Numero di pagine: 302

Riccardo Ranieri è un giornalista della sezione economica del Mattino di Padova, anche se in realtà la sua attività principale è frequentare con assiduità il Golf Club Frassanelle, pur essendo un giocatore palesemente modesto. Tutto ha inizio il giorno dopo una partita al club con alcuni amici, quando Riccardo rinviene il cadavere di uno di loro. Non sarà l’ultimo. Da quel momento si susseguono una serie di eventi che lo vedranno sempre più coinvolto in un caso che, da una parte, deve coprire in qualità di giornalista spostato per la circostanza alla cronaca e, dall’altra, è costretto a seguire perché semplicemente si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti qualcuno sta cercando di ucciderlo. Individuare il movente diventa una questione di vita o di morte, ma gli eventi incalzano a un ritmo frenetico complicando terribilmente le cose. Poi, pian piano, i nodi della storia iniziano ad allentarsi e il detective-suo-malgrado si troverà a portare avanti le indagini come può, e cioè con l’imprevedibilità delle sue mosse e l’incapacità cronica di gestire le situazioni, anche quelle più semplici. Un giallo appassionante e divertente, sempre in...

IL LIBERALISMO POLITICO E IL MATRIMONIO TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO

IL LIBERALISMO POLITICO E IL MATRIMONIO TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO

Autore: Giacomo Viggiani

Numero di pagine: 173

L’introduzione del matrimonio tra persone dello stesso sesso è oggigiorno una delle questioni più dibattute in Italia e nel mondo, nonché una delle principali rivendicazioni nell’ambito dei diritti civili. Ma la domanda di riconoscimento di queste unioni, da un lato, e l’apertura di un istituto tradizionalmente riservato alle coppie di persone di sesso diverso, dall’altro, sono richieste che possono essere giustificate all’interno di una società pluralista? Il volume tenta di rispondere all’interrogativo pesando queste richieste sulla bilancia della più influente e importante teoria della giustizia del Novecento – il liberalismo politico di John Rawls – nella convinzione che le (giuste) ragioni per legiferare debbano precedere l’attività legislativa.

Bollettino del Ministero di agricoltura, industria e commercio. Serie B, Atti e notizie per l'agricoltura, l'industria ed il commercio

Bollettino del Ministero di agricoltura, industria e commercio. Serie B, Atti e notizie per l'agricoltura, l'industria ed il commercio

Autore: Italia : Ministero Di Agricoltura, Industria E Commercio

Numero di pagine: 1080
Il pensiero e la meraviglia. Idee per imparare. BES. Per le Scuole superiori

Il pensiero e la meraviglia. Idee per imparare. BES. Per le Scuole superiori

Autore: Salvatore Veca , Battista Picinali , Duilio Biagio Giacomo Catalano , Stefano Marzocchi

Numero di pagine: 96

Ultimi ebook e autori ricercati