Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il visconte cerca moglie (I Romanzi Classic)

Il visconte cerca moglie (I Romanzi Classic)

Autore: Jo Beverley ,

Numero di pagine: 320

Lord Dauntry ha una lunga fila di pretendenti, ma la delicata situazione familiare in cui si trova lo spinge a cercare una moglie in grado di gestire la sua casa. La notizia di questa curiosa ricerca arriva per lettera dall'amica Ruth direttamente nelle mani di Kitty, vedova del capitano Marcus Cateril, da mesi in balia della suocera che mal tollera il suo intimo desiderio di rifarsi una vita. Ma Kitty è risoluta: si recherà a incontrare lord Dauntry e deciderà se prenderlo per marito. Scelto l'abito grigio più adatto alla partenza, muove alla volta di una nuova vita. E ben presto due cuori si accenderanno dei più vistosi colori dell'amore

Una moglie per il visconte

Una moglie per il visconte

Autore: Anne Herries ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1838. Libertino da sempre contrario al matrimonio, Lord Luke Clarendon è costretto a cercarsi una moglie per non essere diseredato dal nonno, il ricco Conte di Hartingdon. Grazie all'innegabile fascino di cui è dotato e alla promessa di aiutarla a scoprire la sua vera identità, Luke riesce a convincere Roxanne, un'attraente attrice girovaga, a interpretare il ruolo di aspirante contessa. Ma recitando la parte dei fidanzati innamorati, ben presto la giovane senza un passato e il licenzioso visconte si ritrovano a dover fare i conti con i loro veri sentimenti.

Il duca cerca moglie

Il duca cerca moglie

Autore: Annie Burrows ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1814 Sofia Underwood ha sempre soffocato la propria natura curiosa e ribelle nel tentativo di diventare una ragazza perbene, attenta alle regole e all'etichetta, per compiacere gli zii che si occupano della sua educazione dopo la morte del padre. Ma quando il fidanzamento programmato con il cugino si rivela un inganno della peggior specie, Sofia decide che è arrivato il momento di pensare a se stessa. Dopo aver conosciuto Oliver, Duca di Theakstone, accetta l'invito a trascorrere un'intera settimana nella sua tenuta dove, insieme ad altre quattro giovani nobildonne, si candida a diventare la futura duchessa. Giorno dopo giorno l'intesa fra lei e Oliver cresce tanto che alla fine quest'ultimo sembra aver compiuto la sua scelta. Ma il duca nasconde un segreto, e forse la sua proposta di matrimonio non è così disinteressata come sembra.

Il marchese cerca moglie

Il marchese cerca moglie

Autore: Annie Burrows ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra, prima metà '800 - Lady Hester ha deciso: il Marchese di Lensborough è decisamente un insensibile arrogante. Non solo va cercando una moglie che gli dia un erede con lo stesso trasporto con cui "sceglierebbe un cavallo", ma per giunta non ne fa mistero! Pur non conoscendolo di persona, dunque, è decisa a odiarlo, tanto più che il suo sguardo insistente le dà i brividi e fa riaffiorare in lei vecchi incubi che sperava di aver dimenticato. Da parte sua, Lord Jasper vuole una moglie diversa dalle solite dame dell'aristocrazia, una donna che sia così inadatta al ruolo di marchesa da essere uno schiaffo per la buona società. E la fanciulla malvestita e dimessa che da anni fa la governante a casa di suo zio gli sembra subito la candidata ideale.

Il Visconte di Bragelonne

Il Visconte di Bragelonne

Autore: Alexandre Dumas ,

Numero di pagine: 1897

Le ultime imprese dei tre moschettieri e l’appassionante vicenda della Maschera di ferroEdizione integraleTerzo e ultimo romanzo del ciclo dei moschettieri, Il Visconte di Bragelonne, tra l’epopea e il romanzo picaresco, il dramma e la commedia di costume, si svolge nella Francia radiosa di Luigi XIV. I quattro moschettieri – d’Artagnan, Athos, Porthos e Aramis – ormai avanti negli anni, si ritrovano su sponde diverse, ma il vincolo saldo dell’amicizia non viene meno anche nei momenti di più forte intensità drammatica. Sullo sfondo, intrecciati con le loro vicende, si sviluppano avvenimenti importanti per la storia europea, a cominciare dal perfezionamento dello Stato assoluto in Francia e della restaurazione monarchica in Inghilterra, mentre fioriscono le avventure galanti all’ombra della corte francese e i molteplici amori del re Sole. È famoso l’episodio della Maschera di ferro, che si svolge lungo diversi capitoli dell’opera e di cui sono state fatte numerose versioni cinematografiche, tra cui l’ultima interpretata da Leonardo Di Caprio, Gérard Depardieu, John Malkovich e Jeremy Irons. Alexandre Dumas(1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari...

Emma e il segreto del visconte

Emma e il segreto del visconte

Autore: Dorothy Elbury ,

Numero di pagine: 224

Inghilterra, 1816 - Stanco della vita frenetica della capitale, ma soprattutto dell'ipocrisia delle dame dell'alta società londinese, interessate solo al suo titolo, il ricchissimo visconte di Templeton decide di ritirarsi nella riposante campagna inglese. Sotto le mentite spoglie di un pittore stringe amicizia con Emma, figlia del reverendo appena scomparso. La giovane, pratica e poco incline a coltivare fantasie romantiche, sa di non potersi aspettare nulla dal futuro, visto che non dispone di una dote. Nonostante ciò, l'affascinante, misterioso e squattrinato vicino di casa riesce a far breccia nel suo cuore. Il castello di bugie eretto dal visconte è però destinato a crollare con l'arrivo da Londra di un'amica comune.

Un enigma per il visconte

Un enigma per il visconte

Autore: Mary Nichols ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1816 - Chi è l'enigmatica passeggera della diligenza su cui si trova a viaggiare anche il Visconte di Malvers? È veramente chi dice di essere, ossia l'ingenua Fanny Draper, semplice dama di compagnia? O è invece possibile che si tratti di Miss Emma Lindsay, l'ereditiera scomparsa da Londra senza lasciare la minima traccia? Incuriosito, Alexander decide di risolvere il mistero e, allo stesso tempo, di vegliare sulla giovane, chiunque essa sia. Anche perché la spericolata Miss Draper, oltre a essere molto bella e volitiva, possiede un'altra dote innata: quella di finire sempre nei guai!

Il visconte libertino

Il visconte libertino

Autore: Michelle Styles ,

Numero di pagine: 320

Scozia, 1837 - L'integerrima istitutrice Daisy Milton rinuncia al sogno di un buon matrimonio e di una famiglia per mantenere la sorella e la nipote. Poi l'attraente Adam, Visconte Ravensworth, fa irruzione nella sua tranquilla e monotona esistenza trascinandola in un vortice di emozioni e avventura. Il fascino del chiacchieratissimo Lord Ra è a dir poco irresistibile, e tutto a un tratto le rigide convinzioni di Daisy iniziano a vacillare. Quanto ci vorrà per convincere una rigida e inflessibile signora a dimenticare il ferreo codice di condotta della buona società, e a lasciarsi andare alle gioie dell'amore?

Appuntamento con il visconte

Appuntamento con il visconte

Autore: Louise Allen ,

Numero di pagine: 224

Inghilterra, 1815 - Decima Ross sa per certo che non si sposerà mai, visto che a ventisette anni non ha ricevuto neppure una proposta di matrimonio. I motivi? Primo fra tutti la sua imbarazzante altezza, che la fa spiccare tra le altre gentildonne, e poi quelle odiose lentiggini! Ora però che è entrata in possesso della propria eredità può finalmente decidere di fuggire di fronte all'ennesimo appuntamento al buio. Ma cosa succederebbe se il fato ci mettesse lo zampino, costringendola a fare i conti proprio con l'uomo che non voleva incontrare? Se fosse solo una questione di punti di vista? Forse le efelidi e l'altezza, che la fanno sentire tanto inadeguata, sono proprio ciò che il Visconte di Weston trova più attraenti in lei.

Il visconte

Il visconte

Autore: Andrea Carlo Cappi , Paolo Brera ,

Numero di pagine: 312

In un intreccio di complotti, passioni e omicidi che si snoda tra il 1859 e il 1861, la contrastata storia d'amore tra Speranza e il Visconte. Mentre un intero Paese vive il difficile percorso verso un'unica identità. Si può fare l'Italia o morire.

Il teatro italiano contemporaneo, saggi critici di Luigi Capuana, nuevamente raccolti e riveduti dall'autore

Il teatro italiano contemporaneo, saggi critici di Luigi Capuana, nuevamente raccolti e riveduti dall'autore

Autore: Luigi Capuana ,

Numero di pagine: 461
Una moglie sconveniente

Una moglie sconveniente

Autore: Mary Nichols ,

Numero di pagine: 320

Quando il Piccadilly Gentlemen's Club, l'esclusivo circolo londinese di cui è membro, gli assegna l'incarico di rintracciare una fanciulla fuggita di casa, il Visconte Jonathan Leinster non si aspetta certo che quella missione possa cambiare la sua vita per sempre. L'intrepida Miss Louise Vail, infatti, dopo avere scoperto di essere stata adottata, ha deciso di partire alla ricerca delle proprie origini, basandosi sugli unici due indizi in suo possesso: un nome di donna e quello di una località. Dopo averla intercettata durante l'avventuroso viaggio, l'affascinante visconte si convince che riportarla a casa sia un compito semplicissimo. In realtà, come scoprirà ben presto a proprie spese, quello è solo l'inizio!

La moglie di un grand'uomo commedia in cinque atti dei sig. A. Durantin e R. Deslantes

La moglie di un grand'uomo commedia in cinque atti dei sig. A. Durantin e R. Deslantes

Autore: Anne Adrien Armand Durantin ,

Numero di pagine: 77
Un d'Artagnan Italiano, il visconte di Verne-Valde e di Praly (1680-1739)

Un d'Artagnan Italiano, il visconte di Verne-Valde e di Praly (1680-1739)

Autore: Eugenio de Rossi ,

Numero di pagine: 286
Il suocero e la moglie di Cristoforo Colombo. Memoria storica-critica. Seconda edizione riformata ed accresciuta

Il suocero e la moglie di Cristoforo Colombo. Memoria storica-critica. Seconda edizione riformata ed accresciuta

Autore: Bernardo conte Pallastrelli ,

Clermont, ovvero, La moglie d'un artista commedia in due atti di Eugenio Scribe

Clermont, ovvero, La moglie d'un artista commedia in due atti di Eugenio Scribe

Autore: Eugène Scribe ,

Numero di pagine: 80
Diari 1925-1930

Diari 1925-1930

Autore: Virginia Woolf ,

Numero di pagine: 521

Virginia Woolf scrive i romanzi la mattina, il diario nel tardo pomeriggio, dopo il tè. Ed è proprio in queste annotazioni a essere più franca ed esplicita: vi si ritrovano la mondanità letteraria di Bloomsbury e la solitudine, il felice matrimonio con Leonard e la nuova amicizia con Vita Sackville-West. Tutto è registrato con straordinaria nitidezza, tutto è segnato dalla ricerca di una scrittura pittorica e lirica. Per la Woolf, infatti, la stesura del diario "scioglie i legamenti", aiuta a "impossessarsi delle parole". Da qui la straordinaria importanza dei diari dal 1925 al 1930, che corrispondono al momento culminante dell'attività letteraria della scrittrice londinese: sono gli anni dei più produttivi dubbi sulla nuova forma letteraria che va elaborando, sono gli anni in cui si susseguono i successi della Signora Dalloway, di Gita al faro e Orlando. Questa edizione presenta, per la prima volta in Italia, la versione integrale dei diari, con la traduzione e il commento di Bianca Tarozzi.

Leonardo da Vinci e la sua scuola illustrazioni storiche e note pubblicate per cura di Felice Turotti

Leonardo da Vinci e la sua scuola illustrazioni storiche e note pubblicate per cura di Felice Turotti

Numero di pagine: 467
L'amante del visconte

L'amante del visconte

Autore: Diane Gaston ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1818 - La bellissima Lydia Wexin ha suscitato uno scandalo senza precedenti intrecciando una relazione con un misterioso gentiluomo che la stampa londinese cerca invano di identificare. Poi, quando scopre di aspettare un figlio da lui lascia credere a tutti che il bambino sia del suo defunto marito e scompare... per ritornare mesi dopo con il figlio e un nuovo marito! Lui è nientemeno che Adrian Pomroy, il ricco e affascinante Visconte di Cavanley, e i pettegolezzi e le malignità del bel mondo ovviamente non si fanno attendere. È stato un matrimonio di convenienza o si tratta di una vera storia d'amore?

Annali d'Italia dal principio dell' era volgare sino all' anno 1750

Annali d'Italia dal principio dell' era volgare sino all' anno 1750

Autore: Lodovico Antonio Muratori ,

Numero di pagine: 18
La famiglia Riquebourg, ossia Il matrimonio mal combinato commedia in due atti di Eugenio Scribe

La famiglia Riquebourg, ossia Il matrimonio mal combinato commedia in due atti di Eugenio Scribe

Autore: Eugène Scribe ,

Numero di pagine: 76
Il segretario Morville dramma in tre atti con prologo del cavaliere Andrea Codebo

Il segretario Morville dramma in tre atti con prologo del cavaliere Andrea Codebo

Autore: Andrea cavaliere Codebò (cavaliere) ,

Numero di pagine: 71
Memorie spettanti alla storia, al governo ed alla descrizione della città, e della campagna di Milano, ne'secoli bassi

Memorie spettanti alla storia, al governo ed alla descrizione della città, e della campagna di Milano, ne'secoli bassi

Autore: conte Giorgio Giulini ,

Memorie spettanti alla storia, al governo ed alla descrizione della città e campagna di Milano ne' secoli bassi

Memorie spettanti alla storia, al governo ed alla descrizione della città e campagna di Milano ne' secoli bassi

Autore: Giorgio Giulini ,

Ultimi ebook e autori ricercati