Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Trono di Spade - 1. Il Trono di Spade, Il Grande Inverno

Il Trono di Spade - 1. Il Trono di Spade, Il Grande Inverno

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 864

Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", definita da Marion Zimmer Bradley "la più bella epopea che io abbia mai letto".

Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale

Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale

Autore: George R. R. Martin ,

Numero di pagine: 829
IL TRONO DI SPADE - Graphic novel #1

IL TRONO DI SPADE - Graphic novel #1

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 472

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. ". Il più grande successo fantasy degli ultimi anni, diventato un culto per milioni di lettori nel mondo e ispiratore della fortunata serie televisiva omonima, diventa un graphic novel d'autore.

La filosofia del Trono di Spade

La filosofia del Trono di Spade

Autore: Henry Jacoby ,

Numero di pagine: 252

Dopo lo straordinario successo della saga fantasy de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco e della serie tv ad essa ispirata, Il Trono di Spade, arriva per tutti gli appassionati lettori e spettatori un libro che osserva con sguardo filosofico il fantastico mondo partorito dalla mente di George R.R. Martin. Infatti, traendo spunto dalle vicende dei protagonisti – Eddard Stark, Cersei Lannister, Jon Snow, Arya Stark, Tyrion Lannister, solo per citarne alcuni – La filosofia del Trono di Spade ne individua e analizza le istanze etico-morali, i valori, le molteplici visioni della vita che li spingono all’azione. Il risultato è una raccolta di saggi che offrono una chiave di lettura privilegiata dell’immaginario delle Cronache, e che soprattutto si rivelano uno straordinario e illuminante strumento di riflessione su questioni filosofiche sempre attuali.

Il Trono di Ghiaccio - 1.

Il Trono di Ghiaccio - 1.

Autore: Sarah J. Maas ,

Numero di pagine: 468

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo. Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.

Il mondo de Il Trono di Spade

Il mondo de Il Trono di Spade

Autore: Chiara Poli ,

Numero di pagine: 280

Chiara Poli, esperta di linguaggi narrativi e televisivi, ci accompagna in un viaggio nei Sette Regni alla scoperta degli intrecci, delle fonti, delle leggi non scritte e delle leggende che animano Westeros. Mette a confronto romanzi e serie tv, svelando i retroscena della trasposizione, della scelta del cast e delle ambientazioni. Un viaggio intrigante e ricco di curiosità, perché un universo complesso come quello creato da George R.R. Martin poggia su meccanismi sottili e perfetti, affascinanti quanto la saga stessa.

Uno scontro di re. Il trono di spade. Libro secondo

Uno scontro di re. Il trono di spade. Libro secondo

Autore: George R. R. Martin , Landry Q. Walker ,

Numero di pagine: 368
Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 984

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade.

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 1224

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il "popolo libero" dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché alla morte già appartengono? Gli indeboliti, dilaniati guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Effemme 1

Effemme 1

Autore: Emanuele Manco ,

Numero di pagine: 104

Il nome di George R.R. Martin è sempre al centro dell'attenzione. L'attesa di cinque anni per il nuovo romanzo è adesso affiancata dalle aspettative per la serie TV ispirata alle sue famose Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ecco perché vi presentiamo un ricco dossier su questo famoso e amato autore. Ripercorriamo poi insieme a voi il 2009 fantastico nei principali media di nostro interesse: cinema, fumetti, libri, videogiochi. Nutrita la sezione di articoli di approfondimento, dedicata a svariati argomenti, come il parco a tema di Harry Potter, l'urban fantasy, al grande e dimenticato Clark Asthon Smith, allo studio Ghibli del maestro del cinema di animazione Hayao Miyazaki. La sezione narrativa, che comprende racconti di autori italiani come Clelia Farris, Cristina Donati, Alberto Priora e l'esordiente Marco Guadalupi, si onora di ospitare un racconto inedito per l'Italia di un maestro del fantastico: Neil Gaiman.

Il Trono di Spade - X. I Guerrieri del Ghiaccio

Il Trono di Spade - X. I Guerrieri del Ghiaccio

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 448

La "vittoria" del leone di Lannister ha lasciato un'interminabile scia di sangue e il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a difendere con la spada il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte. Al di là del Mare Stretto, l'intrepida giovane regina Daenerys Targaryen continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici e contro il furore fiammeggiante della sua stessa nobile Casa. In fuga verso le città libere, Tyrion Lannister, l'astuto Folletto regicida e parricida che tutti sembrano volere morto, potrebbe in realtà essere la chiave di volta per la restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago...

Scrivere narrativa 1 - Show, don't tell

Scrivere narrativa 1 - Show, don't tell

Autore: Marco P. Massai ,

Numero di pagine: 48

Scrittura creativa - manuale (48 pagine) - Mostra, non spiegare! Ecco la regola d'oro della buona narrativa, il primo passo verso uno stile efficace e coinvolgente. Come catturare l'attenzione del lettore? Come rendere tridimensionale e accattivante la nostra scrittura? Come combattere noia e infodump? Scopriamolo grazie a questo manuale, il primo di una serie dedicata alle principali tecniche narrative, arricchito da esercizi pratici, dagli esempi tratti dai testi di grandi autori e dagli interventi di Carlo Parri (Premio Tedeschi 2012) e Dario Tonani (scrittore pubblicato da Urania e cinque volte vincitore del Premio Italia). Marco Phillip Massai è nato a Columbus, Mississippi, nel 1983. Dopo gli studi in medicina si dedica alla scrittura, pubblicando racconti sul Giallo Mondadori ("Datteri, seta e polvere nera" – maggio 2012; "L'Imbrattatele di Pietrasanta" – aprile 2013; "Il diavolo e la zanzara" – febbraio 2014), su riviste specializzate (Robot, Writer's Magazine Italia) e in antologie Delos Books (serie "365 racconti"... e "Il magazzino dei mondi"). Finalista e vincitore in diversi concorsi di narrativa breve (Premio Algernon Blackwood 2011, Premio GialloLuna...

Il Trono di Spade - XI. I fuochi di Valyria

Il Trono di Spade - XI. I fuochi di Valyria

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 448

Nella sanguinaria epopea della Guerra dei Cinque Re, Stannis Baratheon è deciso a riconquistare la fortezza degli Stark. Ad Approdo del Re, Cersei Lannister è ancora prigioniera del fanatismo religioso del risorto Credo. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a invadere il continente occidentale. A Dorne, un infido principe ordisce una subdola cospirazione. Al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen si piega a un matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta. L'astuto nano Tyrion Lannister è invece finito nelle mani degli schiavisti di Yunkai. Ma all'ombra della Barriera, il giovane Jon Snow concepisce una temeraria strategia per affrontare i mostruosi Estranei sul loro terreno.

Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiacchio e del fuoco. Ediz. speciale

Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiacchio e del fuoco. Ediz. speciale

Autore: George R. Martin ,

Numero di pagine: 963
Il Trono di Spade - II. Il Grande Inverno

Il Trono di Spade - II. Il Grande Inverno

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 448

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni divampa la guerra fra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni, fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle vaste pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da Nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.

Il Trono di Spade - VII. Il portale delle tenebre

Il Trono di Spade - VII. Il portale delle tenebre

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 448

Il Trono di Spade è saldamente in mano al giovanissimo e crudele re Joffrey, prossimo alle nozze con la splendida Margaery, matrimonio che suggellerà l'alleanza fra i Lannister e i Tyrell. Ma su di lui pende l'oscura maledizione lanciata da Stannis Baratheon contro gli usurpatori. Intanto, nelle segrete della Fortezza Rossa, Tyrion Lannister, il Folletto, è costretto a discolparsi da un'accusa infamante che può portarlo al patibolo, mentre nell'estremo Nord del reame Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, si trova a difendere la Barriera da una nuova e micidiale minaccia. Forse la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Il Trono di Spade - IV. La Regina dei Draghi

Il Trono di Spade - IV. La Regina dei Draghi

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 518

Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Cinque Re prosegue senza esclusione di colpi. Robb Stark conquista una vittoria dietro l'altra e l'astuto Tyrion Lannister fatica a tenere sotto controllo il proprio reame. Il crudele lord Tywin Lannister si prepara a marciare verso occidente per affrontare il giovane Stark, e intanto qualcuno tesse la sua inesorabile tela di morte: all'estremo Nord, oltre la Barriera, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose e sempre più incombenti. Solo Jon Snow, con un pugno di guardiani della notte, può difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti. Uno scontro da cui dipenderà l'esistenza stessa dei Sette Regni.

Il Trono di Spade - I. Il trono di Spade

Il Trono di Spade - I. Il trono di Spade

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 448

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la barriera - una muraglia erettta per difendere il regno da animali primordiali, e soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli?

Statuti generali ed altri documenti dei Framassoni. Pubblicati per la prima volta. Con note dichierative. 2. ed. accresciuta e migliorate

Statuti generali ed altri documenti dei Framassoni. Pubblicati per la prima volta. Con note dichierative. 2. ed. accresciuta e migliorate

Autore: [Anonymus AC10343574] ,

Numero di pagine: 294
Il viaggio di Tuf

Il viaggio di Tuf

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 396

Haviland Tuf, ovvero il viaggiatore delle stelle. Ma non aspettatevi un baldanzoso astronauta il cui fisico aitante viene messo in risalto da un'attillata tutina spaziale. No, il signor Tuf è proprio come non te l'aspetteresti. Altissimo, pelato, pallido, decisamente sovrappeso, e soprattutto molto, molto flemmatico. Vegetariano convinto, amante dei gatti, ecologista militante, per uno scherzo del destino si trova a comandare un enorme vascello, l'Arca, l'ultima nave inseminante dello svanito Corpo Genieri Ecologici. Be', non proprio a comandare, visto che ne è anche l'unico occupante non felino... A bordo dell'Arca, trenta chilometri di lunghezza, Tuf vaga per la galassia alla ricerca di mondi in pericolo cui offrire i propri servigi. E si trova ad affrontare alcuni dei più terribili "cattivi" che l'universo abbia mai conosciuto... Dalla geniale penna di George R. R. Martin, una profetica raccolta di storie che affrontano temi "importanti", come la minaccia ambientale e i pericoli del potere assoluto, animata da un umorismo nero e irresistibile.

Il Trono di Spade - 4. Il dominio della regina, L'ombra della profezia

Il Trono di Spade - 4. Il dominio della regina, L'ombra della profezia

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 852

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata "pace del re" forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un'inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

Il Trono di Spade - VIII. Il dominio della regina

Il Trono di Spade - VIII. Il dominio della regina

Autore: George R.R. Martin ,

Numero di pagine: 476

La Guerra dei Cinque Re è finalmente vicina alla conclusione: la Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita... Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In tutto questo, volti sorprendenti - alcuni noti, altri imprevedibili - emergono dalla sinistra penombra delle lotte e del caos appena conclusi, per affrontare le sfide a venire. Nobili e comunardi, soldati e stregoni, assassini e profeti, si alleano per mettere in gioco il loro fato... e la loro vita.

Storia d'Inghilterra dall'avvenimento al trono di Giacomo 2. di Tomaso Babington Macaulay

Storia d'Inghilterra dall'avvenimento al trono di Giacomo 2. di Tomaso Babington Macaulay

Autore: Thomas Babington Macaulay ,

Numero di pagine: 551

Ultimi ebook e autori ricercati