Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Federico

Federico

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 27

Frederick, the poet mouse, stores up something special for the long cold winter.

Sin imagen

Le favole di Federico

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 152

"In questo volume sono state raccolte tutte e dodici le favole di animali ideate, scritte e illustrate da Leo Lionni. Nel mondo fantastico creato dall'autore vivono Frederico, il topo sognatore, l'orgoglioso coccodrillo Cornelio, Teodoro, topo ambizioso e sicuro di sé, il generoso uccellino Tico. Si tratta di piccole-grandi storie che celebrano la bellezza dello spirito umano e la forza dell'immaginazione ..."--Page 4 of cover.

Crescere con i libri

Crescere con i libri

Autore: Ella Berthoud , Susan Elderkin ,

Numero di pagine: 488

Storie e avventure, letture e ricette: innumerevoli consigli per crescere, sani, fantasiosi e felici. Dopo 'Curarsi con i libri' un nuovo prontuario di rimedi letterari dedicato ai bambini e ai ragazzi di ogni età.

Il topo dalla coda verde

Il topo dalla coda verde

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 36

The mice become so involved in their Mardi Gras masquerade they forget it is all in fun.

Nicola, dove sei stato?

Nicola, dove sei stato?

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 34

Storia di amicizia tra un topolino di campagna e alcuni uccelli. Parte del racconto si svolge su di un albero, dentro ad un nido.

Teodoro e il fungo parlante

Teodoro e il fungo parlante

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 30

Tema: emozioni. Un piccolo topo imbroglia gli altri animali del bosco e riesce a farsi riverire come fosse un re, fino ala scoperta del suo inganno. Non si frà mai più vedere da nessuno.

Le sei storie delle emozioni

Le sei storie delle emozioni

Autore: Sara Agostini ,

Numero di pagine: 96

Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni. Una fifa blu, Rosso di vergogna, Giallo di gelosia, Verde di invidia, Arancione di gioia e Grigio di tristezza: tanti racconti da leggere per esplorare i sentimenti.

Le emozioni di Ciripò. Fiabe per stare bene con se stessi

Le emozioni di Ciripò. Fiabe per stare bene con se stessi

Autore: Maiolo Giuseppe , Franchini Giuliana ,

Numero di pagine: 140

Continuano in questo libro le avventure di Ciripò, il gatto fifone e timido che ha paura di tutto. Questa volta le storie parlano delle sue emozioni, come la tristezza, la rabbia, la nostalgia, e raccontano come le vive e le supera. Le emozioni sono esperienze che a volte mettono a disagio, altre confondono, altre ancora paralizzano, ma tutte rappresentano le nostre modalità di reagire alle cose e di entrare in contatto con gli altri. Parlarne diventa sempre più necessario, e educare a farne buon uso assolutamente importante, perché la vita emotiva regola e influenza l'intera esistenza. Le emozioni di Ciripò sono quelle di tutti i bambini, che spesso non sanno come gestirle, controllarle o superarle, specialmente se sono forti e imbarazzanti. Queste favole, narrate con il registro delle storie di magia e costruite secondo l'architettura delle fiabe classiche, fanno compiere al bambino un viaggio fantastico e avventuroso nell'universo dei sentimenti, aiutandolo a capire cosa prova e insegnandogli a esprimere i propri stati d'animo.

I cinque Lionni: Guizzo-Federico-È mio-Cornelio-Un pesce è un pesce. DVD. Con libro

I cinque Lionni: Guizzo-Federico-È mio-Cornelio-Un pesce è un pesce. DVD. Con libro

Autore: Giulio Gianini , Leo Lionni ,

Numero di pagine: 32
La Città e il Drago

La Città e il Drago

Autore: Gek Tessaro ,

Numero di pagine: 32

“La città e il drago” è una favola sulla guerra e la sua assurdità.Osservatore incredulo di una così grande stupidità è un drago tanto possente quanto inoffensivo.Ma la tremenda noia provocata dall’insensatezza degli umani lo trasformerà infine in un involontario castigatore.Tutto sommato, a volte, i buoni trionfano.

Laboratorio colori. Attività di esplorazione, confronto, pittura e rappresentazione

Laboratorio colori. Attività di esplorazione, confronto, pittura e rappresentazione

Autore: Marielle Seitz , Rudolf Seitz ,

Numero di pagine: 129
Che tempo fa?

Che tempo fa?

Autore: Elve Fortis de Hieronymis ,

Numero di pagine: 30

«Oggi il sole fa il monello: fra tre nuvole gioconde, prima c’è poi si nasconde». Dall’autrice di tanti famosi libri e volumi-gioco, scomparsa nel 1992, ecco, per la prima volta nell’edizione originale in lingua italiana, Che tempo fa? Tanti simpatici animali ci conducono, pagina dopo pagina, attraverso coloratissime immagini che descrivono le più svariate occasioni atmosferiche, accompagnate da efficaci e fantasiosi testi in rima. Per primi lettori.

Il bruco misuratutto

Il bruco misuratutto

Autore: Leo Lionni ,

Numero di pagine: 38

Un piccolo bruco riesce a salvarsi da un pettirosso dicendo di saper misurare tutte le cose.

Pimpa e la stella Lulù

Pimpa e la stella Lulù

Autore: Altan , Francesco Tullio ,

Numero di pagine: 28

La Pimpa e Armando sono in cucina e mangiano l'insalata e il formaggio con i buchi. "Buono, questo formaggio" dice Armndo. Poi si alza da tavola e dice "Adesso devo andare." "Dove?" chiede la Pimpa. "Lo sai benissimo: devo tornare al lavoro." "E io cosa faccio qui tutta sola?" Chiede la Pimpa. "Puoi fare i compiti e poi andare in giardino a fare qualcosa di utile" risponde Armando uscendo di casa...

La ragazza con la macchina da scrivere

La ragazza con la macchina da scrivere

Autore: Desy Icardi ,

Numero di pagine: 368

PREZZO SPECIALE DI 4,99€ INVECE DI 7,99€ PER IL PERIODO DI PREVENDITA Cosa ricordano le dita? Se la memoria scompare, possono gli oggetti aiutare a ritrovare i ricordi? Sin da ragazza, Dalia ha lavorato come dattilografa, attraversando il ventesimo secolo sempre accompagnata dalla sua macchina da scrivere portatile, una Olivetti MP1 rossa. Negli anni Novanta, ormai anziana, la donna viene colpita da un ictus che, pur non rivelandosi letale, offusca parte della sua memoria. I ricordi di Dalia tuttavia non si sono dissolti, essi sopravvivono nella memoria tattile dei suoi polpastrelli, dai quali possono essere liberati solamente nel contatto con i tasti della Olivetti rossa. Attraverso la macchina da scrivere, Dalia ripercorre così la propria esistenza: gli amori, i dispiaceri e i mille espedienti attuati per sopravvivere, soprattutto durante gli anni della guerra, riemergono dal passato restituendole un’immagine di sé viva e sorprendente, la storia di una donna capace di superare decenni difficili procedendo sempre a testa alta con dignità e buonumore. Un unico, importante ricordo, però, le sfugge, ma Dalia è decisa a ritrovarlo seguendo gli indizi che il caso, o forse...

Letture per i piccoli

Letture per i piccoli

Autore: Ester Listi ,

"Letture per i piccoli" è la guida nata dal vostro interesse verso le recensioni che vita03 ha dedicato agli albi illustrati per l'infanzia, nella quale troverete alcune delle storie lette e condivise con i bambini/e durante momenti di lettura ad alta voce. Questa prima raccolta, sicuramente non esaustiva della mole di libri di qualità presenti sul mercato editoriale, è stata realizzata per supportarvi nella ricerca del “racconto giusto” per i vostri piccoli. Portatela con voi per consultarla quando vi trovate in biblioteca, in libreria, sulla rete o state programmando progetti e spazi di lettura all'interno di una struttura per l'infanzia.

Io

Io

Autore: Menena Cottin ,

Numero di pagine: 24

From birth to the arrival of a brand-new sibling, expressive silhouettes and simple declarations show a child's growing awareness and identification with family and home.

Ultimi ebook e autori ricercati