Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il terzo uomo

Il terzo uomo

Autore: Graham Greene

Numero di pagine: 216

Spionaggio, intrigo politico, avventura, duplicità morale e colpi di scena: questo è Il terzo uomo, tra i più celebri romanzi di Graham Greene, scritto per il film del 1949 diretto da Carol Reed e interpretato da Orson Welles, votato nel 1999 dal British Film Institute come il miglior film inglese di tutti i tempi.

Il terzo uomo dell'Affaire Dreyfus. La vita romanzesca di Maurice-Henri Weil

Il terzo uomo dell'Affaire Dreyfus. La vita romanzesca di Maurice-Henri Weil

Autore: Virgilio Ilari

Numero di pagine: 124
Il terzo uomo di Mussolini e altre varianti alle fonti della storia d'Italia

Il terzo uomo di Mussolini e altre varianti alle fonti della storia d'Italia

Autore: Alessandro Nava

Numero di pagine: 203
Commento alla Metafisica di Aristotele e testo integrale di Aristotele: Libri 1-4

Commento alla Metafisica di Aristotele e testo integrale di Aristotele: Libri 1-4

Autore: Lorenzo Alberto Perotto

Numero di pagine: 798
The Boys: Le regole del gioco - Il Romanzo

The Boys: Le regole del gioco - Il Romanzo

Autore: Garth Ennis , Darick Robertson , Dan Wickline

Numero di pagine: 176

In un mondo in cui eroi in costume si librano nel cielo e vigilanti mascherati si aggirano per la notte, qualcuno deve assicurarsi che i super non esagerino. E quel qualcuno sono i Boys. Hughie Campbell si è innamorato per la prima volta in sua vita. Tutto sta andando alla perfezione con Robin, fino a quando non viene violentemente uccisa: solo un danno collaterale in una battaglia tra super. Annie January ha appena realizzato il suo più grande sogno. Vestendo i panni dell’eroina Starlight è entrata nella squadra di eroi più potente della Terra: i Sette. Ma quel sogno si trasforma rapidamente in un incubo quando vedrà di persona la verità sui suoi idoli. Billy Butcher ha perso sua moglie a causa di uno dei super più potenti. E ora la C.I.A. lo ha incaricato di rimettere assieme la sua squadra per tenere sotto controllo proprio i super, con qualsiasi mezzo necessario. E così Butcher recluta Hughie per i Boys facendogli scoprire la verità sui super: narcisisti onnipotenti che vivono come se fossero dei. Quando queste forze si uniscono, si scatena l'inferno. The Boys: Le regole del gioco è il romanzo che adatta la prima parte della fortunata saga a fumetti di Garth Ennis...

Teatro Onirico

Teatro Onirico

Autore: Alambicco

Numero di pagine: 106

Alambicco sogna. E trasforma quattro delle sue esperienze oniriche in opere teatrali che segnano l'anima. Due incubi e due antiopere che trasportano il lettore direttamente in scena, alle prese con una realtà di vulcaniche e inattese evoluzioni, piena di non-sense e surrealismo. La tragedia di CLAUDIO rende spettatori delle ingiustizie e delle crudeli doppiezze degli individui; il gioco degli equivoci regna dalla prima all'ultima battuta di LEI; dialoghi ritmati nell'assurdità della conoscenza tra le persone in OPERACCIA DI TEATRO IN DUE ATTI; la fusione totale di realtà e fantasia sulla scacchiera de IL COLPEVOLE IN SCENA. Quattro fantasie "messe in atti" tra scale, altalene e crocifissioni. Un'esperienza letteraria assolutamente unica.

Tre uomini

Tre uomini

Autore: Andrea Conti

Numero di pagine: 101

Tre uomini piovuti dal cielo. Tre uomini distesi a terra perfettamente allineati. Indossano abito nero e camicia bianca. Nessun segno della caduta sui loro corpi. Cristallizzati come in un sonno eterno. "Tre uomini" è un viaggio alla ricerca di un significato, tra corpi pietrificati, domande senza risposta, visioni premonitrici e un destino che fatica a rivelarsi. Si scopre la desolazione del mondo, il senso dell’amicizia, l’importanza dell’amore, unico mezzo per sopperire al vuoto di senso dilagante. "Tre uomini" è un viaggio interiore attraverso l’anima lacerata del protagonista. Le statue di pietra che popolano il nuovo mondo sono i fantasmi che invadono la sua mente. Poi la rivelazione finale. Quando il destino sembra compiersi. Ciò che sembra non sempre è.

Opere filosofiche. Vol. I

Opere filosofiche. Vol. I

Autore: Aristotele

Numero di pagine: 1898

Aristotele (384-83 a.C. – 322 a.C.) è uno dei più grandi pensatori dell'antichità. La sua attività di ricerca ha affrontato metafisica, fisica, etica, politica, psicologia, biologia, poetica, retorica e logica, e la sistematizzazione da lui data a queste discipline ha dominato la cultura occidentale sino al XVII secolo. Le sue opere escono oggi per Utet in un'inedita versione digitale arricchita di apparato critico accessibile in modalità ipertestuale. Nel primo volume si trovano la Metafisica, la Politica e la Costituzione d'Atene.

Sicilia 1943

Sicilia 1943

Autore: Benito Li Vigni

Numero di pagine: 128

Lo sbarco anglo-americano in Sicilia, nel luglio 1943, segnò l’inizio della fine della Seconda Guerra Mondiale. Lo sbarco e l’avanzata delle truppe USA furono facilitate da esponenti di “Cosa Nostra” americana e siciliana. In USA da Lucky Luciano e nell’isola dai capi mafia Calogero Vizzini, Genco Russo e Vito Genovese. La Sicilia liberata sarà interessata da molte iniziative gradite agli Stati Uniti, tra le quali lo sfruttamento dei giacimenti petroliferi, valido fino agli anni ’60. Primo avvenimento dopo lo sbarco del 1943, fu la firma del primo armistizio a Cassibile (SR).

La metafisica

La metafisica

Autore: Aristotele

Numero di pagine: 349

Aristotele (384-83 a.C. – 322 a.C.) è uno dei più grandi pensatori dell'antichità. La sua attività di ricerca ha affrontato metafisica, fisica, etica, politica, psicologia, biologia, poetica, retorica e logica, e la sistematizzazione da lui data a queste discipline ha dominato la cultura occidentale almeno sino al XVII secolo. La sua Metafisica, “la più rigorosa delle scienze”, esce oggi per Utet, con la cura di Carlo Augusto Viano, in una versione digitale arricchita di un apparato critico accessibile in modalità ipertestuale.

Il Copista

Il Copista

Autore: Riccardo Alberto Quattrini

Cosa sareste disposti a fare per realizzare le vostre ambizioni? Quali sono i limiti che vi siete ripromessi di non superare per restare umani? Luca Veridiani scoprirà quanto i suoi siano labili e quanto falsa è stata l'immagine che ha sempre avuto di se stesso, dopo l'incontro con Margherita, una giovane rimasta cieca a seguito di un incidente stradale. Nonostante la sua disabilità, la donna non rinuncerà alla sua passione per la scrittura e, realizzato il suo primo romanzo in braille, lo porterà nella tipografia di Luca per stampare le copie da inviare alle case editrici. La tenacia e il talento di Margherita, scateneranno nel Copista un sentimento di invidia che non riuscirà più a controllare, anche perché alimentato dall'amico e cognato Mario Sala. Uomo cinico e con il vizio del gioco, sa come fare presa sulle debolezze di Luca e tentandolo con la promessa di fargli ottenere ciò che ha sempre desiderato – la fama e il riscatto sociale – lo convincerà a commettere una serie di soprusi, ancor più crudeli perché ai danni di una donna incapace di difendersi. I protagonisti di questa storia cadranno in una spirale di violenza che li trascinerà via dalle loro...

Cielo, terra e quel che sta nel mezzo

Cielo, terra e quel che sta nel mezzo

Autore: Marlo Morgan

Numero di pagine: 340

La saggezza di un intero popolo rivive nel destino di due gemelli aborigeni che, appena nati, vengono strappati alla madre e dati in adozione. Da quel momento, le loro strade si dividono. Il maschio cresce senza amore e senza la consapevolezza della propria cultura d'origine, abituato sin da piccolo al duro lavoro. Beatrice, la sorella, viene allevata in un orfanotrofio da suore che non sanno darle affetto. A sedici anni viene ributtata nel mondo ed è costretta a dedicarsi ai mestieri più umili. La sua unica via di fuga dalla dolorosa realtà è la lettura che le fa scoprire le sue radici e la porta dove l'istinto le suggerisce, nelle terre selvagge dell'Australia, tra gli aborigeni che le insegneranno a osservare il mondo senza giudicare, ad avvicinarsi a se stessa e, soprattutto, ad amare.

I grandi romanzi russi

I grandi romanzi russi

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 5044

NUOVE TRADUZIONI Nove grandi capolavori in un unico eBook: - Fëdor Dostoevskij, Delitto e castigo, I fratelli Karamazov, Le notti bianche - La cronaca di Pietroburgo e Il sosia - Lev Tolstoj, Guerra e pace e Anna Karenina - Nikolaj Gogol’, Il cappotto - Ivan S. Turgenev, Padri e figli - Michail Bulgakov, Il Maestro e Margherita Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

Enneadi

Enneadi

Autore: Plotino

Numero di pagine: 1564

Il filosofo neoplatonico Plotino ci è noto solo per quanto viene riportato dal suo discepolo Porfirio, che ne raccolse gli scritti e li ordinò sistematicamente pubblicando le Enneadi. L'opera è così denominata in quanto formata da cinquantaquattro trattati divisi in sei gruppi di nove ciascuno, ordinati secondo uno schema ascensionale che traccia per il lettore un percorso che parte dalla vita terrena per giungere fino alla realtà divina suprema (l'Uno), fonte di tutto l'Essere. Con una scrittura capace di alternare logica ed elevali livelli di lirismo, e con un linguaggio fatto di immagini, allegorie e simboli, Plotino intende indicare al lettore come superare la condizione terrena per giungere alla completa comprensione della filosofia. Oggi Utet rende disponibili, per la prima volta in Italia, una ricca edizione delle Enneadi in formato digitale. L'ebook comprende un utile apparato critico, navigabile in modo interattivo.

Cosa Nostra Cosa di Stato

Cosa Nostra Cosa di Stato

Autore: Benito Li Vigni

Numero di pagine: 288

È stato storicamente provato che nel sud, nell’800, l’esercito italiano venne, vinse, decimò e ammazzò più contadini di quanti soldati perirono in tutte e tre le guerre di indipendenza nazionale. Da tutto ciò nacque l’endemica emarginazione delle masse popolari e l’affermazione di un sistema di sfruttamento di mafia e potere. E in molti casi “Cosa Nostra” divenne “Cosa di Stato”.

Ariion xxiii

Ariion xxiii

Autore: Charley Brindley

Numero di pagine: 190

Ariion Sanders, un’adolescente disabile, è ispirata da un senzatetto che incontra nella prigione di New York. L’uomo, Cameron Littleheart St. Lawrence, è stato arrestato per rapina, ma senza prove convincenti, il giudice è costretto a rilasciarlo. I ladri si fanno rubare il bottino, e pensano che sia stato Cameron a rubarlo. Quando rapiscono Cameron, Ariion mette su un piano per salvarlo; tuttavia, questo fallisce, e lei si ritrova in grossi guai. PUBLISHER: TEKTIME

Jacqueline Kennedy Onassis La biografia mai raccontata

Jacqueline Kennedy Onassis La biografia mai raccontata

Autore: Barbara Leaming

Numero di pagine: 320

Per la prima volta in Italia la famosa biografia di Jackie Kennedy firmata da Barbara Leaming (autrice che ha raggiunto la risma dei NY Times Notable Books of the Year). Grazie alla scoperta di nuovi materiali, l’autrice ha potuto ampliare un precedente e già rinomato lavoro (Mrs. Kennedy: The Missing History of the Kennedy Years, New York, Thomas Dunne Books) ed entrare maggiormente nella psicologia di un personaggio-icona del Novecento. Più che spezzare in due la sua vita, la morte violenta di JFK – questa sì indagata in un fiume di pagine – fu un evento fondante della sua stessa esistenza. Barbara Leaming si concentra sugli effetti che gli attimi terribili vissuti a Dallas ebbero a lungo termine sulla psiche di Jacqueline. Per la prima volta l'autrice chiama la situazione col proprio nome ovvero disturbo postraumatico da stress (che si riscontrava spesso nei soldati di ritorno dal Vietnam, ma ancora non aveva cure valide). Aggravante per le condizioni della vedova l'avverarsi della sua paura più grande: come si sa, 4 anni dopo la morte del primo presidente Kennedy, anche Bob Kennedy venne ucciso da un cecchino. Il turbine di paure con cui l’elegante signora dovette...

Opere. 10. Costituzione degli Ateniesi, Frammenti

Opere. 10. Costituzione degli Ateniesi, Frammenti

Autore: Aristotele

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

Ma se divento famosa, poi mi presentano Fassbender?

Ma se divento famosa, poi mi presentano Fassbender?

Autore: Ilaria Mainardi

Numero di pagine: 72

"Ma se divento famosa, poi mi presentano Fassbender?" è un breve testo narrativo e satirico in italo-pisano (comprensibile a tutti!), scritto in modo colorito, ma basato su scelte linguistiche mai becere o fine a se stesse. Ciò risulta in linea con la tradizione del "mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto in vernacolo livornese e in italiano", "Il Vernacoliere", o di opere cinematografiche che hanno saputo accostare il gusto per lo sberleffo, per la zingarata, per il turpiloquio con una riflessione dolceamara sulla vita e sui tempi che cambiano: "Berlinguer ti voglio bene" di Giuseppe Bertolucci, e i primi due atti di "Amici miei", per la regia di Mario Monicelli, su tutti. Il testo, la cui struttura ricorda quella di una jam session jazzistica, si sviluppa attraverso la giustapposizione di dialoghi fra l'autrice e suo nonno, monologhi, ideali riflessioni ad alta voce, buffi intermezzi sulla quotidianità. Filo conduttore del lavoro è la grande passione per la settima arte, citata, evocata, indefessamente amata, quasi salvifica. Edito da Bibliotheka Edizioni.

L'ombra del tradimento

L'ombra del tradimento

Autore: Alessia Capellacci

Numero di pagine: 440

Nelle terre del Nord regna la pace, almeno da un secolo, e in seguito alla vittoriosa guerra vennero divise in tre regni. Mentre re Chadwick Cester non ha eredi, l'erede di Nifgard e la principessa di Veningard, stanno per suggellare con un matrimonio la duratura pace. Ma non tutto è come si crede che sia. Nell'ombra delle mura del palazzo di Veningard una terribile minaccia incombe. Qualcuno sta già tirando i fili del tradimento da fin troppo tempo. Una minaccia che può distruggere definitivamente quella pace che aveva regnato tanto a lungo. Elsa Grefor, la seconda figlia e terza erede di Veningard, è l'opposto di sua sorella Vivienne. La sua curiosità e la mancanza di pazienza, che non dovrebbe ereditare una lady, la portano a scoprire l'unica cosa che non avrebbe dovuto venire a conoscenza. Ora vogliono a ogni costo la sua testa, sono disposti a tutto purché il loro segreto rimanga tale. Ad Elsa Grefor non rimarrà scelta se non stringere un assurdo accordo con il criminale più ricercato di tutto il Nord. Che è rinchiuso nelle sue celle. Tra intrighi di corte e spietati assassini si intreccia la storia d'amore tra la principessa Elsa e il criminale più affascinante e...

La Ruota del Tempo vol. 13 - Le Torri di Mezzanotte

La Ruota del Tempo vol. 13 - Le Torri di Mezzanotte

Autore: Robert Jordan , Brandon Sanderson

Numero di pagine: 925

Rand al'Thor, il Drago Rinato, si è confrontato con sé stesso, comprendendo finalmente il suo ruolo nello scontro finale con il Tenebroso. Ora tutto ciò che gli resta da fare prima dell'Ultima Battaglia è riparare quanti più danni possibile nel mondo per poi radunare le truppe. Anche Perrin sta cercando di ricongiungersi con lui, ma sulla sua strada si frappongono ostacoli provenienti dal suo passato, e per superarli dovrà innanzitutto trovare la pace con il lupo dentro di lui. E mentre Egwene, ormai stabilmente Amyrlin Seat, deve confrontarsi con Mesaana, una dei Reietti che da tempo si nasconde all'interno della Torre Bianca, Elayne sta consolidando il suo potere nell'Andor. È qui che arriva Mat, con la sua Banda della Mano Rossa, costretto da un giuramento ad attendere a Caemlyn prima di imbarcarsi in un'impresa impossibile per salvare una persona che tutti credevano morta. Dopo tante peripezie, tutti i protagonisti si ricongiungeranno per affrontare Tarmon Gai'don. Il penultimo episodio di un ciclo che con la sua potente ed essenziale visione del Bene e del Male ha appassionato milioni di lettori.

La speranza di Dagger

La speranza di Dagger

Autore: S.E. Smith

Numero di pagine: 222

Bestseller per USA Today! Bestseller per il New York Times! Dagger è un guerriero trivator che non temeva nulla, fino a quando non ha conosciuto una giovane e delicata umana che ha risvegliato il suo cuore. Il tocco gentile di lei, la sua voce dolce e il suo timido senso dell’umorismo lo commuovono in una maniera che lui non avrebbe mai creduto possibile. Il pensiero che qualcuno faccia del male a una persona tanto bella e fragile lo riempie di terrore. Jordan Sampson si sta lentamente abituando alla sua nuova vita su uno strano pianeta molto lontano dalla Terra devastata dalla guerra. Aveva diciassette anni quando è stata portata sul pianeta madre dei Trivator, Rathon, assieme a sua sorella maggiore Jesse e a sua sorella minore Taylor. Da allora sono passati alcuni anni. Paura, confusione e incertezza per ciò che riserva il futuro minacciano di sommergerla mentre cerca di integrarsi. C’è una sola speranza a mandarla avanti: il bell’alieno che smuove qualcosa nel profondo di lei e la fa sentire integra. Quando Dagger viene catturato in missione e venduto nel circuito dei combattimenti clandestini, è solo il ricordo di Jordan a dargli la forza per tirare avanti. Il tempo ...

I numeri magici di Fibonacci

I numeri magici di Fibonacci

Autore: Keith Devlin

Numero di pagine: 224

Tutti conoscono la "successione di Fibonacci": una sequenza di cifre nascosta in molti fenomeni naturali che da oltre ottocento anni affascina i matematici, e che si dice possa predire l'andamento dei mercati finanziari. Ma chi fu in realtà Fibonacci, considerato il maggiore matematico del Medioevo, che comprese per primo che le "nove figure indiane" e soprattutto zephirum, lo zero,avrebbero cambiato il mondo in cui viveva? In un affascinante viaggio che ripercorre la vita di questo genio intraprendente, Keith Devlin permette al lettore di riscoprire una figura cruciale e misteriosa del nostro passato, che con le sue ricerche e il suo Liber abbaci - il più importante testo di algebra del tempo che spiegava come adottare il sistema numerico indo-arabico - mostrò all'Europa i risvolti pratici e commerciali della matematica, e aprì così la strada all'ascesa del Vecchio continente verso il dominio scientifico ed economico mondiale.

Tre giorni per un delitto

Tre giorni per un delitto

Autore: Mark Greaney

Numero di pagine: 336

Un grande thriller «Spietato, veloce e risoluto: esattamente ciò che un thriller dovrebbe essere.» Lee Child Court Gentry è un ex agente segreto, conosciuto nell’ambiente dello spionaggio internazionale anche come “l’Uomo Grigio”. Un soprannome che si è guadagnato negli anni di servizio alla CIA, diventando una leggenda vivente delle operazioni sotto copertura, calandosi silenziosamente da un ruolo all’altro e poi, dopo aver compiuto l’impossibile, svanendo nel nulla senza lasciare tracce dietro di sé. Oggi però esistono sistemi molto più efficaci di Gentry, e persino un agente speciale come lui è diventato inutile. Ecco perché è giunto il momento della resa dei conti. Gentry riuscirà a scampare alla vendetta e a dimostrare che non esiste una zona grigia tra uccidere per vivere e uccidere per restare in vita? Prossimamente al cinema Un debutto potentissimo nello stile di Ludlum e Clancy che non deluderà chi ama grandi intrighi internazionali e storie mozzafiato di spionaggio Un autore bestseller Numero 1 del New York Times «Spietato e letale, “l’Uomo Grigio” di Mark Greaney è il Jason Bourne del nuovo millennio. Un libro che ha l’effetto di un...

Saturnini, malinconici, un po' deliranti

Saturnini, malinconici, un po' deliranti

Autore: Nicola De Cilia

Numero di pagine: 242

Il filo che Nicola De Cilia dipana in questo libro di incontri e interviste con scrittori veneti del secondo Novecento è il tenace rapporto che lega ciascuno di loro alla terra e al paesaggio. È quanto unisce due combattenti, Antonio Giuriolo e Antonio Adami, ‘ piccoli maestri ’ dell’epica resistenziale, ai grandi del dopoguerra: Andrea Zanzotto, Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern. Per tutti, l’esperienza della libertà è scaturita quasi per osmosi dal terreno stesso, le forme del paesaggio divenendo forme della coscienza. Analoga fratellanza incardinata nella terra accomuna Giuseppe Berto, Giovanni Comisso, Goffredo Parise e Nico Naldini – la storia e l’opera di ciascuno stretta fra radicamento e impulso nomade. Sono vagabondi felici, ma sognano ovunque il « cielo nordico del Veneto ». Quel paesaggio è oggi sfregiato. Lo strazio e, insieme, la « ribelle speranza » che ne viene si leggono nell’intensa conversazione con Luciano Cecchinel, poeta grande in lingua e in dialetto, anche lui indomabile combattente civile. Il cerchio così si chiude, specchiandosi nel «grido di gioia ferito» di Pier Paolo Pasolini in contrappunto con la disperata nostalgia...

La strada

La strada

Autore: Wole Soyinka

Numero di pagine: 121

Nel teatro di Soyinka parlano le forze del mito, confliggono morte e rigenerazione, come nei tragici greci e negli elisabettiani. Se in Samuel Beckett vediamo un mondo immobile, paralizzato, infossato in un drammatico e terminale atto di dolore, suprema metafora della crisi dell'Occidente, nel teatro di Soyinka parlano le forze del mito, confliggono morte e rigenerazione, come nei tragici greci e negli elisabettiani. E come quello elisabettiano e greco, il suo teatro affronta la condizione umana nella sua totalità. La strada, uno dei suoi capolavori, storia di camionisti, è un dramma sulla ricerca del destino e della rinascita. Storia di camionisti significa storia di uomini che percorrono la strada: il camion è l'erede moderno dei vascelli e dei velieri, da cui nasce la letteratura di mare, che e letteratura metafisica, inchiesta sul destino. Qui la ricerca della parola, della vita oltre la morte, si scontra con la necessità di accettare il percorso segnato dalla vita, di non prescindere in modo prometeico da ciò che la strada insegna. Questa storia dei camionisti è la straordinaria metafora di una ricerca metafisica in un orizzonte culturale africano, ma capace di...

Ultimi ebook e autori ricercati