Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il sorriso degli dei

Il sorriso degli dei

Autore: Stanislao Nievo ,

Numero di pagine: 192

1989: sopra il Sahara, nel cielo di settembre, un aereo di linea esplode e centosettanta passeggeri muoiono nell’incidente. 1861: un piroscafo a vapore affonda nel Tirreno portando con sé quaranta persone che viaggiavano a bordo. Medioevo: sulla strada per Vicenza, quattro uomini delle milizie guelfe vengono trucidati in un agguato. Cosa lega questi tre episodi, distanti tra loro centinaia di anni? In ogni incidente è morto un uomo appartenente alla stessa famiglia: “due si chiamavano allo stesso modo e ognuno, nel nome, aveva il ricordo d’un cavallo”. Tre maniere differenti di morire: una in aria, una per mare e una sulla terra. Il sorriso degli dei prende le mosse dall’ultimo, tragico incidente e dalla scomparsa del fratello dell’autore, il quale, attraverso il deserto del Sahara, si mette sulle tracce del relitto dell’aereo precipitato. In questa ricerca, il viaggiatore rischierà di perdersi per sempre, affronterà la morte e la storia segreta della propria famiglia, per incontrare infine se stesso e il proprio destino. Questo è il primo libro della trilogia ideale che comprende Il palazzo del silenzio e Aurora, opera di un grande autore della letteratura...

Il sorriso degli Dei

Il sorriso degli Dei

Autore: Tullio Gamberoni ,

Numero di pagine: 82

Il sorriso degli dei è una raccolta di storie brevi scritte da Tullio Gamberoni. I ventuno episodi che compongono il libro formano nelle intenzioni dell'autore un resoconto accurato delle vicende umane viste attraverso gli occhi degli dei. il lettore viene introdotto nella narrazione attraverso una particolare lente di ingrandimento. Le dimensioni, le distanze perdono senso. Un caffè può diventare il centro immobile di un piccolo universo. I personaggi si muovono attraverso scenari che sono solo lo sfondo delle loro vicende quotidiane. Tutto è reso grande da occhi di giganti che percepiscono la piccolezza di cose vicine. Il senso di straniamento che ne deriva è corretto dall'umorismo della voce narrante. Gamberoni mescola memorie quotidiane e una lettura così accurata del reale da risultare visionaria, frutto della visione di un dio.

La resurrezione degli Dei 2 - Al servizio dei Borgia

La resurrezione degli Dei 2 - Al servizio dei Borgia

Autore: Dmitrij Sergeevič Merežkovskij ,

Da Ludovico il Moro a Cesare Borgia. Dalla caduta degli Sforza all’ascesa del Valentino. È il percorso che Leonardo compie a cavallo del 1500 in un’Italia dilaniata dalle rivalità dei principi e dei re che se ne contendono il territorio. Lui è il testimone imperturbabile di drammi e tragedie che hanno segnato la storia del Belpaese durante il Rinascimento. Non disdegna l'invenzione di nuove armi e neppure di strumenti che i suoi contemporanei non capiscono. Vuole farli volare. Un'eresia.Ha un'unica aspirazione: raggiungere la perfezione nelle sue opere. Che siano il Cenacolo o il Cavallo, dedicato appunto a Francesco Sforza, i suoi angeli o le sue madonne. Dolcissimo è il ricordo di sua madre Caterina, determinante l’incontro con il Verrocchio, con cui condivide un’accusa di sodomia.

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

Autore: Alberto De stefano ,

Numero di pagine: 234

Un risveglio tragico e la certezza di aver perso tutto ciò per cui ha lottato in passato accolgono Rindall come in un incubo. Esselin e Atrebor sono stati uccisi da un demone che seminerà terrore e distruzione per tutte le Terre di Priston. Il guerriero si metterà così all’inseguimento del nemico ma il suo animo, lacerato dal dolore e dal desiderio di vendetta, rischierà di farlo impazzire facendogli valicare spesso la sottile linea che divide il bene e il male. Rindall incontrerà vecchi amici e un nuovo amore. La barda Aras Sirolf, bellissima e carismatica, con un grande potere ed una grande ambizione. Riuscirà a riportare la pace nel cuore del guerriero prima che si perda per sempre? Un romanzo intenso dove i personaggi si mescolano in un turbine crescente di eventi. Alberto De Stefano ci accompagna ancora una volta in un universo magico e unico dove il concetto di bene e male viene rivisitato in una nuova forma. L’Heroic Fantasy può vantare ora un nuovo personaggio che sarà sicuramente amato da tutti gli appassionati del genere: Rindall.

WinorDie - Il gioco degli Dei

WinorDie - Il gioco degli Dei

Autore: Stefano Baudino ,

Numero di pagine: 388

Prendete dei bambini, portateli in un luogo segreto, allevateli come Spartani. Fate loro credere che siete Dei, che avete potere di vita e di morte. Fate loro credere che Atene e Tebe sono nemici da sempre, traditori, infidi. Divertitevi con le loro donne, godete delle loro sofferenze, beatevi del loro dolore. Puniteli, traditeli, cercate di distruggerli, fateli combattere in una battaglia senza speranza per difendere la loro città, così potrete gustare il loro sangue, potrete rivivere un antico massacro. Uccidere un uomo non è difficile, è sufficiente lasciargli credere di avere una via di scampo, perché con le spalle al muro sarà costretto a combattere. E uno spartano, quando combatte, ha sempre due possibilità... Vincere o Morire!

Il ritorno degli dei

Il ritorno degli dei

Autore: Nick Laird ,

Numero di pagine: 140

Alison vive ancora nella piccola cittadina dell’Irlanda del Nord dov’è nata, lavora nell’agenzia immobiliare del padre e spera che il suo secondo matrimonio rappresenti finalmente la svolta che sta cercando da anni. Sua sorella Liz, che ha preso le distanze dalla famiglia e vive a New York, torna a casa per le nozze di Alison prima di proseguire il suo viaggio alla volta di un’isola al largo della Papua Nuova Guinea: lì, nelle sue vesti di antropologa, dovrà realizzare un documentario su una religione di recente fondazione. Ma la vita delle due sorelle sta per subire un nuovo scossone: Alison scoprirà che il suo nuovo marito ha un passato al quale non si può sfuggire, mentre Liz, immersa in una foresta pluviale, si troverà sempre più coinvolta nel mondo di Belef, la misteriosa donna a capo del culto.Sapientemente costruito lungo due assi paralleli, Il ritorno degli dei affronta alcune grandi ossessioni dell’immaginario contemporaneo: l'inutilità di ogni fuga dal passato, l'esigenza di fare i conti con un’eredità difficile, la ricerca di nuove divinità e di una fede che possa sovvertire le leggi della ragione e della scienza.

La lingua segreta degli dei

La lingua segreta degli dei

Autore: Barbara Frale ,

Numero di pagine: 372

Un romanzo originalissimo, che con il passo incalzante del thriller ci conduce dai misteri mai svelati della storia antica fino alle zone d'ombra di quella più recente, quelle con le quali tutti i conti sono ancora aperti.

L'Ombra degli Dei Caduti

L'Ombra degli Dei Caduti

Autore: V.R. Cardoso ,

Numero di pagine: 156

Se neanche la morte può fermare un dio, cosa può farlo? Aric ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia nel deserto, ma una volta ancora l’imperatore si manifesterà. Infatti, questa volta i Paladini dell’imperatore si impadroniranno della Gilda e di Aric. Nel frattempo, a Nord, mentre Cassia fugge dai segugi imperiali che ha alle calcagna, Fadan cerca il supporto della ribellione divisa tra interessi politici e personali. Tuttavia, non sono solo le guerre umane a minacciare il mondo di Arkhemia. Eliran, in missione per assassinare Astoreth, il Capo degli Archon, scopre che il Circolo è in possesso di un antico artefatto creato dagli stessi dei. Venti di guerra si sollevano e il caos è imminente, i piani sinistri del Circolo possono finalmente attuarsi. Riusciranno a fermarli? È troppo tardi?

Il giardino degli Dei

Il giardino degli Dei

Autore: Nadia Meriggio ,

Numero di pagine: 214

Il giardino degli Dei è un romanzo fantasy. Tutto inizia con la scoperta di un tunnel che conduce in un posto sconosciuto. In un mondo parallelo. E' anche un viaggio alla scoperta di sé stessi, un percorso di crescita individuale che si sviluppa nel corso dei vari capitoli. La storia è raccontata in prima persona da Agata che, diplomatasi da poco, trascorre tranquillamente le vacanze estive in attesa di frequentare l’esclusiva Scuola Moderna di Comunicazione. Ma la quiete viene interrotta dalla sua amica Emma che le propone di far parte di una spedizione per capire dove sbuca la misteriosa galleria...

Il fiume degli dei (Urania)

Il fiume degli dei (Urania)

Autore: Ian McDonald ,

Numero di pagine: 518

IL FIUME DEGLI DEI è il Gange, "che scorre dall'Himalaya al golfo del Bengala attraverso le pianure dell'India settentrionale. Dopo anni di siccità, nell'agosto 2047 la diga costruita illegalmente a Kunda Khadar è diventata il casus belli del conflitto tra l'India e uno degli stati confinanti. Nel frattempo, su un asteroide catturato dal campo gravitazionale terrestre viene trovato il messaggio inciso da un'intelligenza artificiale: e benché si tratti di un reperto più antico del sistema solare, contiene le immagini digitali delle tre persone che potranno decodificarlo, oggi... Un romanzo di fantascienza con profonde radici nella società del futuro, una sorta di Tutti a Zanzibar dell'era informatica". Christopher Priest, "The Guardian"

Il dono degli dei

Il dono degli dei

Autore: Terri Brisbin ,

Numero di pagine: 288

I figli di Sigurd 5 Scozia, 877 Brandt Sigurdsson è deciso a vendicare l'assassinio del padre e di tutti coloro che hanno perduto la vita durante il terribile massacro di Maerr. Per riabilitare l'onore che lui e i fratelli hanno perduto quando il genitore è stato ingiustamente accusato di alto tradimento, si reca a Wik Castle per sfidare Thorfinn, lo jarl che, in combutta con la moglie, ha ordito l'intero piano. Tuttavia non ottiene il duello che si era aspettato e viene invece rinchiuso nei sotterranei del castello, dopo essere stato ferito dalle guardie. Grazie alle premurose cure di Katla, l'incantevole figlia dello jarl, Brandt recupera a poco a poco non solo le forze, ma anche la voglia di vivere e di aprire il cuore all'amore. Eppure non può rinunciare alla propria missione per nulla al mondo.... nemmeno per quello che è certo essere un dono degli dei.

Bali. Appunti e colori dall'isola degli dei

Bali. Appunti e colori dall'isola degli dei

Autore: Cabiria Magni ,

Numero di pagine: 112

Oltre gli schiamazzi di Kuta, oltre le vetrine di Seminyak, c’è tutto un mondo che merita di essere ascoltato: il bello di Bali sta nei racconti delle persone e Cabiria se ne accorge entrandoci dalla porta di servizio, quella di un ashram di Candidasa. Guida pratica e diario di viaggio, questo libro racchiude la storia di tre anni e di tre viaggi alla scoperta del lato meno patinato dell’isola, quello che ancora resiste alle provocazioni del turismo e che mantiene le proprie tradizioni più vive che mai.

Oppression (I Figli degli Dei - Vol. I)

Oppression (I Figli degli Dei - Vol. I)

Autore: Jessica Therrien ,

Numero di pagine: 306

Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo… Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta. Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un’altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità. O, almeno, così crede. Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, Discendenti delle stesse persone straordinarie che i Greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo. Alcuni per mettere fine a secoli di tradizioni che hanno oppresso il loro popolo con il pretesto di salvaguardarlo. Altri sono determinati a impedirle di realizzare il suo destino. Ma per Elyse il gioco è appena iniziato e non è disposta a stare alle loro regole. La serie I Figli degli Dei è basata sull’idea che gli dei greci non...

La guerra degli dei. La notte del serpente

La guerra degli dei. La notte del serpente

Autore: Graham Hancock ,

Numero di pagine: 576

Un autore da 5 milioni di copie Un grande romanzo storico L'oro degli aztechi è protetto dal serpente piumato Cortés e il suo manipolo di conquistadores arrivano a Tenochtitlan, la città-isola degli Aztechi, su invito dell’imperatore Montezuma, che pianifica di intrappolarli e ucciderli tutti. Con un colpo da maestro, Cortés agisce d’intuito e anticipa le mosse del sovrano, prendendolo in ostaggio e piegando gli Aztechi al suo dominio. Tutto il Messico sembra sul punto di cadere ai suoi piedi quando un messaggio dalla costa annuncia l’arrivo di altri spaniard con un numero di soldati tre volte superiore al suo. E non si tratta affatto di rinforzi: i nuovi arrivati sembrano invece intenzionati a strappargli il potere appena conquistato. Cortés si trova quindi davanti a una scelta: accettare la resa o iniziare una guerra fratricida. Ed è proprio con la decisione di combattere che marcia verso gli spaniard, finendo per indebolire la guarnigione a Tenochtitlan. Quello che non sa è che nella città-isola stanno per aprirsi le porte dell’inferno. Tradotto in 27 Paesi «Il libro offre un inebriante mix di azione, politica, spiritualità e di componenti soprannaturali che...

Curiose indagini sopra il poema di Dante il sorriso di Beatrice Pier Giacinto Giozza

Curiose indagini sopra il poema di Dante il sorriso di Beatrice Pier Giacinto Giozza

Autore: Pier Giacinto Giozza ,

Numero di pagine: 166
Uprising (I Figli degli Dei - Vol. II)

Uprising (I Figli degli Dei - Vol. II)

Autore: Jessica Therrien ,

Numero di pagine: 304

Elyse ha fatto tutto il possibile per proteggere i suoi amici dalla minaccia del Consiglio. Finché crederanno che è morta, avrà tempo per riprendere le forze e prepararsi alla guerra. E la guerra è inevitabile. Quando Kara arriva con la notizia che Anna e Chloe sono state catturate, Elyse si trova di fronte alla certezza che nessuno è al sicuro finché il Consiglio non sarà fermato e Christoph distrutto. Non ha bisogno di una profezia che le dica di condurre un esercito. Christoph ha fatto l’unica cosa che la farà lottare fino alla morte: ha minacciato le persone che ama. Ci vorranno più delle parole di un oracolo per aiutarli a combattere contro il Discendente più potente. Per spezzare l’oppressione del Consiglio e insorgere contro un complotto che va avanti da anni, Elyse dovrà avvicinarsi al nemico. Così tanto che, in effetti, potrebbe non sopravvivere. L’ho assolutamente adorato. È la naturale continuazione del primo libro e la fine mi ha scioccato. (ROADSIDEREADER) Jessica Therrien ha costruito un’ambientazione che è un mix tra Percy Jackson e gli X-Men. (HYPABLE BOOKS)

Indios - Il popolo degli Dei -

Indios - Il popolo degli Dei -

Autore: Fabio Poloni ,

La vicenda si snoda nell’intricata foresta amazzonica. I protagonisti sono vari personaggi che casualmente vicissitudini di vario genere si incontrano nella famosa foresta pluviale tropicale sudamericana. Le avventure dei protagonisti si intrecciano in modo da permettere la nascita di grandi ed interessanti storie di passione e di vicende umane. Il lavoro teatrale si basa sui drammi tipici della cultura della Grecia antica nonché sul capolavoro scespiriano Re Lear. L’ avventura essendo di genere drammatico non possiede un lieto fine ma è tutta da scoprire leggendone lo scritto. Un libro elegante ed ispirato ai classici che certamente lascerà il lettore soddisfatto nonostante la mancanza del classico finale romantico e lieto.

Malice - La guerra degli dei

Malice - La guerra degli dei

Autore: John Gwynne ,

Numero di pagine: 743

Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio. Le Terre d’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.

La Solitudine degli Dei

La Solitudine degli Dei

Autore: Miso Sabrina ,

Numero di pagine: 114

Una favola distopica ambientata in un futuro distante che ricorda il passato mitologico in cui il Bene e il Male, personificati nelle figure antiche degli ultimi Dei, umani solo nell'aspetto, si contrappongono in una lotta silenziosa. La Domanda alla Vita, inseguita sin dall'inizio della storia, troverà una soluzione? Si deve fare attenzione a ciò che si chiede. Le risposte possono essere molteplici, perché non esiste una sola verità.

Redemption (I Figli degli Dei - Vol. III)

Redemption (I Figli degli Dei - Vol. III)

Autore: Jessica Therrien ,

Il capo del Consiglio, Christoph, è morto per mano di Elyse e i Discendenti iniziano a uscire allo scoperto, rivelando il loro segreto al mondo. Alcuni credono che sia la Profezia che giunge a compimento, ma tale profezia comporta anche delle conseguenze drammatiche. Non era destinata a essere pacifica come molti avevano sperato. Umani e Discendenti lottano per convivere in un mondo che non è pronto a un cambiamento del genere. L’America è divisa. Coloro che glorificano questa razza sovrannaturale credono che i Discendenti siano sul serio le divinità di cui sostengono di portare il sangue. Altri li vedono come una minaccia. Quando Elyse dà alla luce l’oracolo della nuova generazione, ha un’ultima visione: una guerra. La distruzione delle principali città del Paese e la fine dell’America come la conosciamo. Dopo la nascita di sua figlia, Elyse si ritrova priva della capacità di prevedere il futuro. Nel disperato tentativo di salvare il mondo dal conflitto, ripone la sua fede nella speranza che i Discendenti siano la chiave per la sopravvivenza. Dopotutto hanno le abilità per fornire a una società distrutta i mezzi per resistere. Solo dalle ceneri può nascere un...

La morte degli dei

La morte degli dei

Autore: Dmitrij Sergéevic Merežkovskij ,

Numero di pagine: 376

Ultimo difensore della religione olimpica dopo la conversione di Costantino, l'imperatore Flavio Claudio Giuliano fu guerriero e filosofo, protagonista di un'epoca di violenta trasformazione. Per i cristiani era "l'Apostata", un persecutore, eppure Giuliano credeva ancora nella tolleranza, e se guardava con nostalgia alla perduta armonia greco-romana dell'uomo con il mondo, il suo paganesimo era intriso dei nuovi valori evangelici. Un eroe diviso, al quale Merezkovskij ha dedicato il più celebre dei suoi romanzi storici, costruendo attorno a Giuliano l'imponente affresco della lotta tra due verità equivalenti e incociliabili, quella celeste e quella terrena. In questa guerra di eserciti e di idee, che devasta l'impero del IV secolo, lo scrittore russo ritrova i tormenti spirituali e politici dell'Europa lacerata di fine Ottocento, così come i segni di una crisi - e di un'incessante ricerca di equilibrio - che attraversa la storia dell'umanità. Pubblicato nel 1895 e primo grande romanzo del simbolismo russo, "La morte degli dei" apre la trilogia "Cristo e Anticristo", che comprende anche "La rinascita degli dei", su Leonardo da Vinci, e "L'Anticristo" su Pietro il Grande.

I Fabbri degli Dei

I Fabbri degli Dei

Autore: Marco Gerri ,

Numero di pagine: 290

In una terra lontana nel tempo, una guerra tra razze imperversa senza accenno di soluzione. Nel momento più buio, la forza della fede negli astri porta speranza nell’alleanza composta da elfi e nani: l’incontro con il popolo dei titani, provenienti dal Deserto dei Tre Re, cambia radicalmente le sorti del conflitto. Gal, supremo comandante dell’esercito degli elfi, ed Argo, Signore Elementale del popolo dei draghi, condurranno Rai, Sarin e Dug alla scoperta di Crisalis, delle sue culture, delle sue differenze, tra le virtù e i difetti delle razze in guerra, nel tentativo di contrastare lo Sconosciuto e le sue mire di conquista e distruzione.

La resurrezione degli Dei 3 – Il segreto di Monna Lisa Gioconda

La resurrezione degli Dei 3 – Il segreto di Monna Lisa Gioconda

Autore: Dmitrij Sergéevic Merežkovskij ,

Ultimo capitolo della trilogia «La resurrezione degli Dei». Naufragata la stella di Cesare Borgia, Leonardo torna a Firenze. I suoi concittadini non lo amano. Si dividono tra chi lo sospetta di stregoneria e chi lo accusa di sodomìa. È solo, consolato dai suoi discepoli. Non tutti. Intanto all'orizzonte appare Michelangelo che lo contesta. La loro rivalità rischia di degenerare in una specie di faida da risolvere con il sangue. Per fortuna conosce Monna Lisa Gioconda, moglie di un commerciante di stoffe e di pelli. È l'ancora alla quale si aggrappa per non naufragare, l'isola sulla quale approdare per non affogare. Peccato che non riesca a parlarle dei suoi sentimenti. Le dedica però "il dipinto" assoluto, il quadro in cui raggiunge la massima espressione d'artista, l'opera che, assieme al Cenacolo, lo renderà immortale. Monna Lisa muore durante il viaggio di ritorno dalla Calabria, allora Leonardo lascia l'Italia e si rifugia in Francia. Lì vive tra rimpianti e nuove opere, in cui molti vedono la rappresentazione dell’Anticristo.

I piani degli Dei

I piani degli Dei

Autore: Chantal Ferrari ,

Numero di pagine: 298

Seili, una giovane donna, comincia un viaggio alla ricerca di qualcosa che ancora non sa, stanca dei “non è vero” e dei “è solo un sogno” detti dai chierici della sua città, in risposta ai suoi incubi e perplessità; parte alla volta di una locanda: la Locanda del Passo. Sarà qui che comincerà la sua avventura, incontrando esseri particolari, umani, gnomi, elfi, chierici, druidi, streghe... e tante altre creature ormai leggenda nella sua città, già perché a Pietraghiaccia la magia è dimenticata, come lo sono i sogni. I suoi nuovi amici le insegneranno l’accoglienza e le risate, vedrà i sogni diventare realtà... ma allora anche gli incubi sono veri? Saranno le guardiane dei vampiri, dei licantropi e dei morti a rispondere alle sue domande, conducendola attraverso i loro piani e costringendola ad affrontare le paure, la rabbia, sé stessa attraverso le emozioni. Intanto sulla sua città lunghe ombre nere si affollano. Guidata da un improbabile ed eterogeneo clan di avventurieri, affronterà battaglie epiche e schermaglie, tutti loro combatteranno con i loro stili, mostrando il loro vero io, tra scheletri e non morti, sotterfugi e trappole. Tra vivide emozioni e...

Nel labirinto degli Dei

Nel labirinto degli Dei

Autore: Ingroia Antonio ,

Con Giovanni Falcone, insieme al quale inizia il suo tirocinio in magistratura, Antonio Ingroia incontra il primo segno del suo destino futuro. Subito dopo, a Marsala, si troverà accanto a un altro giudice: Paolo Borsellino. Falcone e Borsellino, i precursori.Con loro muove i primi passi: li affianca negli interrogatori, li osserva, ne studia i gesti e le parole, ne ricava una lezione risolutiva di impegno professionale e di passione civile. Poi le stragi di Capaci e di via D’Amelio...Da sostituto procuratore a Palermo, Ingroia diventa un protagonista della lotta a Cosa Nostra. Si inoltra nei luoghi in cui per antica tradizione, o per dannazione, lo scempio della giustizia e del diritto avviene con la violenza più sistematica. Penetra nei misteri dei delitti, delle stragi e delle connivenze, nella rete delle relazioni tra società criminale, società legale e poteri istituzionali. Inizia il suo cammino nel Labirinto degli dèi, raccontato in questo libro. Questo non è un libro di storia, ma di storie. Storie che narrano fatti, esperienze, avvenimenti di vita, personale e pubblica. Un esercizio della memoria, compiuto insieme ai lettori, alla ricerca di una comune via di...

Dizionario degli dei. Africa, Americhe, Oceania

Dizionario degli dei. Africa, Americhe, Oceania

Autore: Mircea Eliade ,

Numero di pagine: 590

A differenza dei legami spazio-temporali che caratterizzano il rapporto tra le macro-aree del primo volume, questo concerne continenti la cui separazione fra loro sul piano spazio-tempo è quasi assoluta, sino alla colonizzazione europea. Evento che, come nota l’antropologo delle religioni Julien Ries, nonostante le distruzioni operate sul piano demografico e culturale, non ha potuto cancellare l’esistenza in queste aree di «luoghi di conservazione della creatività religiosa originale dell’uomo, che provocano la realtà odierna a non perdere il contatto con il simbolo che troppo spesso i fedeli delle grandi religioni vivono formalmente e sono indotti a sovvertire in fondamentalismi». Abbiamo infine premesso ad ognuna delle tre parti di questo volume brevi testi di Julien Ries e Lawrence E. Sullivan, autori dell’Enciclopedia delle religioni diretta da Mircea Eliade. Tali testi ci danno modo di affrontare il Dizionario degli dei come testimonianza di figure che incidono sulla realtà culturale del presente e non sono riducibili a una pura ricostruzione antropologica e archeologica o museografica.

La Porta degli Dei - Eredità

La Porta degli Dei - Eredità

Autore: Matt Armon ,

Numero di pagine: 612

Anno 2410. La missione a cui l'avevano assegnata, ai margini del sistema solare, era semplice routine: in veste di capitano dell'organizzazione militare Ultima Speranza Umana aveva affrontato situazioni peggiori. O, almeno, così credeva. Aya è una donna come tante altre, con un ingombrante passato alle spalle, tante domande e poche risposte. Assuefatta alla decadenza della società in cui vive, i giorni trascorrono monotoni alla ricerca di una nuova speranza per l'umanità, che ha pagato a caro prezzo la vittoria contro gli invasori di Andromeda.​ Ma una serie di eventi imprevedibili stravolge la sua esistenza per sempre, intrecciando il suo destino con quello di una giovane mai-nata, reietta della società, un poliziotto corrotto e un misterioso principe di un mondo molto lontano. Tra vecchie e nuove conoscenze, Aya scopre quale oscuro segreto si cela nel suo passato.​ Riuscirà a impedire che il suo retaggio porti l'umanità all'estinzione? Eredità, primo volume della trilogia La porta degli Dei, vi condurrà tra le pieghe più oscure del cyberpunk, laddove nemmeno la luce vi potrà salvare.

La Spada degli Dei (Edizione Italiana)

La Spada degli Dei (Edizione Italiana)

Autore: Anna Erishkigal ,

Numero di pagine: 457

All’alba dei tempi, due antichi avversari si scontrarono per ottenere il controllo della terra. Un uomo si innalzò a difesa dell’umanità. Un soldato il cui nome ricordiamo ancora oggi… . Il colonnello delle Forze Speciali Angeliche, Mikhail Mannuki’ili, si sveglia nella sua navicella spaziale precipitata, gravemente ferito, senza alcuna memoria del passato. La donna che gli ha salvato la vita, Ninsianna, ha delle abilità speciali che gli sembrano familiari, ma non riesce a ricordare il perché! . Le profezie del popolo di Ninsianna parlano di un campione alato, una Spada degli Dei che li avrebbe difesi dal Dio del Male. Mikhail insiste nel dire di non essere un semidio, ma la sua inspiegabile abilità nell’uccidere sembra indicare altrimenti. . Il Male sussurra ad un principe tetro. Una specie morente cerca di evitare l’estinzione. E due imperatori, trincerati dietro le loro antiche ideologie non riescono a vedere la più grande minaccia che incombe su di loro: questo racconto di fantascienza parla della battaglia più epica della storia dell’umanità, quella tra bene e male; del crollo di imperi e ideologie, e del più grande supereroe mai esistito al mondo,...

La resurrezione degli Dei 1 - Il sabba delle streghe

La resurrezione degli Dei 1 - Il sabba delle streghe

Autore: Dmitrij Sergéevic Merežkovskij ,

Chi era veramente Leonardo da Vinci? L’autore del Cenacolo e di mille altri capolavori, o l’Anticristo in persona? L’uomo di fede o l’eretico? Forse di tutto, forse di più. Dipende da come si osserva. Ecco qui il primo volume della triologia «La resurrezione degli Dei-Il sabba delle streghe». Racconta, attraverso gli occhi dei suoi discepoli, l’uomo voluto da Lodovico il Moro perché lo aiuti a realizzare le sue sfrenate ambizioni di politico di livello europeo. Con i suoi molti pregi e gli altrettanti difetti. Tra alchimisti alla ricerca della pietra filosofale, streghe impegnate in sabba demoniaci, Inquisizione che arde sul rogo non solo le streghe, ma tutte le opere classiche. Che siano libri, statue o dipinti. Un orrore che ancora oggi viviamo.

Storia estetico-critica delle arti del disegno, ovvero L'architettura, la pittura e la statuaria considerate nelle correlazioni fra loro e negli svolgimenti storici, estetici e tecnici; lezioni

Storia estetico-critica delle arti del disegno, ovvero L'architettura, la pittura e la statuaria considerate nelle correlazioni fra loro e negli svolgimenti storici, estetici e tecnici; lezioni

Autore: Pietro Estense Selvatico ,

Ultimi ebook e autori ricercati