Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il segreto

Il segreto

Autore: Charlotte Brontë

Numero di pagine: 80

Durante linfanzia e ladolescenza, le sorelle Brontë crearono un elaborato mondo fantastico in cui ambientarono le loro prime prove letterarie, e di questa produzione giovanile Il segreto di Char­lotte Brontë è senza dubbio tra le opere più riuscite. Nellimmaginaria Verdopolis, il marchese Arthur, la sua splendida moglie Marian e il loro primogenito conducono una vita felice fino a quando nelle loro vite non ricompare lastuta e malefica istitutrice Foxley: questo avvenimento dà il via a una storia di intrighi, menzogne e doppiezza, in cui già spiccano per indipendenza e forza le figure femminili. Una novella dai tratti gotici in cui si scorgono con chiarezza le grandi doti dellautrice di Jane Eyre.

Il segreto supremo

Il segreto supremo

Autore: Priscilla Bianchi

Numero di pagine: 118

Come il bambino si abbandona completamente alla madre, così l’abbandono al Divino è descritto dai saggi di ogni tempo come il segreto di una vita realizzata. Questo libro ci insegna a riappropiarci della nostra innocenza. L’unica regola viene dal momento presente in cui l’anima si muove leggera come una piuma, fluida come l’acqua; così si adatta con facilità a tutte le forme che Dio vuole imprimere in essa... senza sforzo, e con la massima efficacia.

Il segreto del figlio

Il segreto del figlio

Autore: Massimo Recalcati

Numero di pagine: 128

Dopo le fortunatissime analisi della figura del padre e della madre nella civiltà contemporanea, con questo libro Massimo Recalcati completa un’ideale trilogia concentrando il suo sguardo sulla figura del figlio. Un figlio è un’esistenza unica, distinta e irriducibile a quella dei suoi genitori. Contro ogni autoritarismo e contro una pedagogia falsamente libertaria che vorrebbe annullare la differenza simbolica tra le generazioni, Recalcati afferma il diritto del figlio a custodire il segreto della sua vita e del suo desiderio.

Il segreto della miniera

Il segreto della miniera

Autore: Elena Bianchi

Numero di pagine: 244

Un segreto antichissimo per cui l’uomo non è ancora pronto. Una promessa che si tramanda di padre in figlio. Due fratelli cui cambierà la vita. Owen e Kylie si trovano a intraprendere un viaggio lunghissimo, con l’aiuto dell’amico Brent, alla ricerca di un fantomatico tesoro. La loro avventura sarà ostacolata dalla sete di potere di un uomo spietato che, per raggiungere i propri scopi, è disposto ad assoldare una squadra di mercenari. «Legateli e lasciateli in un cunicolo laterale» ordinò Kim «saranno così fortunati da avere un posto in prima fila durante i fuochi d’artificio!» sentenziò ridendo, senza un briciolo di compassione. Chissà chi riuscirà a raggiungere il cuore del segreto della miniera.

Tukus - Il Segreto della Corona

Tukus - Il Segreto della Corona

Autore: Anna Guerra

Romanzo adatto a un pubblico giovane. Alnitak, la dimora della razza umana dopo la fine del mondo, è un pianeta prospero e pacifico, dove la gente vive in armonia sotto il controllo di un unico, grande Stato. A rompere la tranquillità di questo paradiso ci penserà il malvagio re del pianeta Rigel, che attaccherà Alnitak con l’intenzione di costruirci su il suo nuovo regno. La difesa dei terrestri è affidata a TK-0-fA, un robot da combattimento pilotato da un volontario, il ventiduenne Marcus Hamilton, il quale si troverà coinvolto in un temibile scontro all’ultimo sangue. La guerra, così, entrerà a far parte della vita del giovane Marcus, infrangendone i mille sogni. Tuttavia ciò che accenderà in lui la voglia di non arrendersi sarà la scoperta dell’esistenza di Tukus, un essere dai poteri sovrannaturali, che farà scoprire al giovane protagonista un nuovo modo di guardare la vita.

Il segreto all'opera

Il segreto all'opera

Autore: Emanuela Mancino

Il silenzio, se accade ed è evento di cui è possibile parlare (ovvero se si esclude dal panorama del nostro ragionamento il silenzio assoluto), è luogo di margine e di possibilità. È territorio inquieto di un crinale di scambio tra ciò che si dice e non si dice, tra il pensabile, l’eventuale e la libertà di ogni altrimenti. Imparare ad educare sguardo ed ascolto al silenzio sviluppa pratiche di conversazione con la retorica segreta dell’altro, in quello spazio che il tacere ci insegna ad abitare. Il silenzio, infatti, dischiude la dimensione difficile del segreto, creando occasioni di dialogo con l’imprendibilità propria e altrui e come pratica delicata e attenta di ospitalità per il mistero. Attraverso parole e immagini – artistiche, cinematografiche e fotografiche – il testo percorre le tentazioni della traduzione del silenzio, proponendo di bonificare il terreno di visione e ascolto dalle urgenze della definizione, mediante i gesti e le cure di una “pedagogia del senso sospeso”.

Il segreto dei giganti

Il segreto dei giganti

Autore: Timothy Ferriss

Timothy Ferriss è molto più di un mental coach: è diventato ormai un campione del web, con milioni di follower, e con i suoi libri, “Bibbie” del saper vivere, ha catturato legioni di lettori. Di sicuro è uno che non ha paura di niente: ogni volta che si prefigge di imparare qualcosa, che sia una lingua orientale, un’arte marziale, una strategia infallibile di management, Tim sa come fare. Ma Ferriss è diventato quello che è oggi perché ha tratto ispirazione da tanti giganti, come li chiama lui, che ha scovato in giro per il mondo, ciascuno maestro nella sua disciplina. E da loro ha carpito i segreti che li hanno resi le persone che sono oggi. Maghi degli scacchi, divi hollywoodiani, militari pluridecorati, super-atleti, scrittori da milioni di copie, grandi manager, guru della meditazione, star della medicina, assi della finanza: basta scegliere il personaggio più affine ai nostri sogni, la nostra icona. Qui ritroviamo distillato il “Ferriss-pensiero”, nonché il suo istinto infallibile per il meglio di tutto ciò che è mainstream, cultura di massa. Entreremo in possesso di una vera e propria cassetta degli attrezzi, un kit di strumenti per cambiare la nostra...

Il segreto di Gesù

Il segreto di Gesù

Autore: Germano Dalcielo

Numero di pagine: 130

Un manoscritto sepolto da 500 anni. Un povero frate torturato solo per aver ficcato il naso dove non avrebbe dovuto. Una corsa contro il tempo per svelare al mondo intero la Verità. Riuscirà Fra' Remondino a condividere con l'umanità un segreto che la Santa Sede aborrisce come innominabile e sacrilego? Perché papa Leone X nel Rinascimento si lasciò scappare la frase "La storia insegna quanto ci abbia fruttato quella storiella su Cristo"? E soprattutto perché Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima, in punto di morte invia un'ultima missiva in Vaticano? Tra laidi intrighi di corte, tentativi di avvelenamento e inseguimenti al cardiopalma, "Il segreto di Gesù" si addentra nelle oscure macchinazioni dell'azienda "spirituale" più potente del mondo: la Chiesa cattolica. La Verità dista solo un click.

Il segreto della Mata Atlantica

Il segreto della Mata Atlantica

Autore: Learco Learchi d'Auria

Numero di pagine: 232

La Naturopatia incontra la medicina tradizionale brasiliana Utilissimo libro per chi voglia conoscere le proprietà delle piante utili per la propria salute descritte in modo semplice e completo. Libro indirizzato ai discenti della naturopatia. è stato scritto nell’intento di rendere più interessante la materia attraverso fantasiosi racconti di fatti accaduti in Brasile a due pajés indios, i curandeiros delle loro tribù. Il primo di questi si chiama Itagiba ed appartiene al XV secolo e la sua scienza empirica gli fa praticare un tipo di fitoterapia legata alle piante allora presenti nei boschi e tra la vegetazione di quell’epoca. L’altro dal nome Ararê, coadiuvato dal figlio Auá Tupã, studente nella Facoltà Universitaria di Biochimica, vive invece nel nostro tempo: il suo operare prende in conto le antiche conoscenze alle quali si aggiungono quelle sulle piante importate dai colonizzatori portoghesi. L’apporto delle nozioni scientifiche del figlio Auá Tupã rende più attuale la materia che trova così spiegazione in chiave moderna. Infine Embuguaçu, personaggio onirico, è l’indio di epoca molto più remota del primo che apre una visuale, impensabile ai giorni ...

Il segreto di Padre Pio

Il segreto di Padre Pio

Autore: Antonio Socci

Numero di pagine: 304

Nell'estate del 1963, sull'isola atlantica di Bone Point, il sedicenne Michael si innamora per la prima volta. Ma anche il padre del ragazzo è incantato da Zina, ed è lui il prescelto. Commedia dolceamara di attrazioni asimmetriche, dove ogni personaggio desidera chi non può avere, Acqua di mare è soprattutto la storia d'amore tra un ragazzo e suo padre, eroe imperfetto e fascinoso. Con lui Michael nuota, va a pesca, affronta i primi discorsi importanti di un'estate che segnerà il suo destino. E tra padre e figlio si gioca lo scioglimento, drammatico e ineludibile, sullo sfondo di un mare che ha lo stesso sapore delle lacrime.

Il segreto del vichingo

Il segreto del vichingo

Autore: Michelle Willingham

Numero di pagine: 280

Irlanda, 875 - Ragnar Olafsson è sempre stato innamorato di Elena, eppure si è fatto da parte e ha lasciato che andasse in sposa al suo migliore amico, Styr. Da allora si è trasformato in un guerriero crudele e spietato, e ha assistito impotente alla crescente infelicità della donna che amava, tormentata dall'incapacità di dare un figlio al marito. Quando Elena viene catturata dai nemici danesi, l'impavido Ragnar rischia la vita per salvarla ma rimane isolato con lei su una spiaggia deserta. E all'improvviso ogni desiderio, ogni sguardo, ogni tocco casuale diventano una tentazione proibita...

Il segreto della domanda

Il segreto della domanda

Autore: Umberto Galimberti

Numero di pagine: 228

"Questo libro raccoglie sessanta delle moltissime lettere che i lettori di 'D la Repubblica delle Donne' settimanalmente mi inviano, ponendo delle domande che poi vengono discusse in quella maniera un po' anomala, che non è quella di rispondere alla domanda, ma di radicalizzarla, andando il più possibile in fondo, dove si annida il radicamento. Questo modo di procedere talvolta può apparire irritante, talvolta difficile, talvolta delusivo, ma è meglio deludere l'attesa di una risposta immediata che isterilire una domanda, impoverirla, non tenerla all'altezza di ciò che chiede. I miei commenti alle lettere qui riportate non vogliono essere un ricettario per i problemi della vita, perché questo comporterebbe che io capissi la mia e anche quella degli altri, mentre la bellezza della vita è proprio nella sua imperscrutabilità, è nel gioco indicato dai suoi enigmi che non si concedono a facili soluzioni." .

Il segreto di mia madre

Il segreto di mia madre

Autore: Sheila O'Flanagan

Numero di pagine: 352

Quando Steffie, con l’aiuto dei due fratelli, decide di organizzare una festa per il qua­rantesimo anniversario di matrimonio dei genitori, la sua unica preoccupazione è che il padre e la madre siano contenti della sorpresa. Quello che però non può neanche immaginare è che proprio in quel giorno di festa il loro intero mondo rischierà di essere stravolto. Sua madre Jenny, che per anni ha tenuto nascosto un terribile segreto, ha infatti deciso che il momento di svelare il terribile peso che porta nel cuore è ormai giunto, anche se portare alla luce la verità vorrà dire creare scompiglio nella sua solida e felice famiglia. La ricorrenza del suo matrimonio sarà sì un giorno indimenticabile per i suoi cari, ma non certo per le ragioni che Steffie e i fratelli immaginavano… Un’indimenticabile storia sugli affetti, sulla famiglia e sull’amore che supera ogni cosa e ci aiuta nei momenti belli e in quelli difficili. Un romanzo che rimarrà a lungo impresso nei cuori delle lettrici.

La luna e il segreto perduto

La luna e il segreto perduto

Autore: Bernardo Carollo

Numero di pagine: 170

Un tesoro da scoprire, un gran segreto da proteggere e una serie di misteriosi avvenimenti che vi lasceranno senza fiato. Inizia così il mio terzo Romanzo storico/fantasy, che come il primo è ambientato sempre nell'alto Medioevo e ne rappresenta, in sostanza una prosecuzione temporale, anche se con personaggi ed eventi completamente diversi. Il libro è diviso in tre epoche temporali apparentemente diverse, ma che in un certo qual modo sono collegate tra loro. Tutto ha inizio con la costituzione di un ordine cavalleresco – monastico, l'ordine dei Cavalieri Templari. Da lì in poi una serie di circostanze porteranno i nostri Cavalieri a Gerusalemme alla ricerca del Tempio di Salomone. Perché il Romanzo è diviso in tre epoche temporali? Quale segreto nasconde la luna legato ai Cavalieri Templari? Non vi resta che leggere queste pagine per catapultarvi in un affascinante e avvincente salto nel tempo, tra combattimenti, intrighi, inseguimenti e continui colpi di scena.

Il segreto di Elena

Il segreto di Elena

Autore: Nicola Ronchi

Numero di pagine: 258

Quando Dario si accorse delle ferite da taglio sulla delicata pelle di Elena, tenute nascoste fino ad allora, il mondo gli crollò addosso: perché lo faceva? Il medico del pronto soccorso aveva pronunciato una parola terribile, angosciante, mostruosa: autolesionismo. Perché, nonostante due anni insieme, non gli aveva mai parlato del suo problema? E perché continuava a tacere, nonostante confessasse di amarlo alla follia? Cosa o chi voleva coprire? Dario voleva andare a fondo, scavare nel passato della sua amata Elena, sapere tutto sui misteriosi genitori, sull'amica del cuore che lui, stranamente, non aveva mai conosciuto, su chi frequentava quando non erano insieme... In una continua lotta fra sentimenti, amore e mistero, Dario era certo che, dopo il ricovero in un istituto psichiatrico, avrebbe scoperto, finalmente, l'inconfessabile segreto che Elena celava nell'abisso della propria coscienza...

Il segreto delle viole

Il segreto delle viole

Autore: Antonella Grimaldi

Numero di pagine: 216

In una notte d’inverno, Chiara ricorda uno dei pittori che più hanno segnato la sua carriera di storica dell’arte, Caravaggio, il pittore capace di illuminare il buio. E allora, riesce a guardare nell’abisso dell’amore di Massimo, l’unico ad amarla immensamente e ad averla fatta soffrire in modo indicibile. Decide così di scrivere a Luca, il suo compagno, per raccontargli di sé, di come l’amore l’avesse sempre sfiorata senza mai toccarla, della speranza di incontrare qualcuno da amare, del suo incontro con Massimo e della violenza in una notte di inizio estate. La rivelazione colta nella pittura del Caravaggio la porta a dialogare con il suo compagno e a prospettargli tutti i suoi dubbi, mentre l’amore per la libertà la spinge a ritornare nella sua campagna: aspetterà che le viole e le rose di sua madre spargano il loro profumo nel giardino; ascolterà il vento che soffia tra le colline; si affiderà al suo segreto, la vita, che sta per riservarle ancora una sorpresa.

Il segreto del Barone Rosso

Il segreto del Barone Rosso

Autore: Paolo Roversi

Numero di pagine: 176

Le vacanze estive si avvicinano. Ricky, tredicenne con un debole per la tecnologia e l'investigazione, sta passeggiando in centro a Milano insieme alla mamma quando assiste a una rapina. Dopo aver svaligiato una gioielleria, il criminale in fuga gli passa proprio accanto e per un attimo i loro sguardi si incrociano. Il giorno dopo, un nobile milanese affida un compito molto speciale a Mac, il compagno della madre di Ricky: restaurare il triplano del leggendario Barone Rosso. Ricky si convince che tra quella richiesta straordinaria e la rapina ci sia un misterioso legame... Una rapina in pieno centro + un mistero del passato + tre fratelli sospetti = Elementare, Ricky!

Il segreto dell'assassino

Il segreto dell'assassino

Autore: Ugo Mazzotta

Numero di pagine: 224

Il vicequestore Prisco è stato trasferito in Sardegna dopo aver denunciato un agente autore di un pestaggio ai danni di un ragazzino. Le sue giornate prevedono generalmente noioso lavoro di ufficio, chiacchierate con il biker tatuato proprietario dello Shake, il suo locale preferito, e una visita di Fulvia, la moglie di un suo conoscente con cui ha una relazione. Quando Silvia Congiu, un magistrato che ha lavorato spesso con Prisco, gli propone di indagare sull’omicidio di Gregorio Mulas, proprietario di un club privè ad Alghero, dovrebbe essere felicissimo di poter finalmente evadere dalla routine. Purtroppo il procuratore capo Peruzzi gli ha appena assegnato un incarico delicato e segretissimo: scoprire chi e per quale motivo sta minacciando Marco Congiu, il fratello di Silvia. Prisco promette a Peruzzi di non parlare dell’indagine al magistrato per non metterla in una posizione scomoda, e tenta di evitare in tutti i modi di avere a che fare con lei, ma quando anche il socio di Mulas viene trovato ucciso ad Alghero, Prisco non riesce a trattenersi dal farsi coinvolgere.

Il segreto del magnetismo personale

Il segreto del magnetismo personale

Autore: Theron Q. Dumont (William Walker Atkinson)

Numero di pagine: 176

Il segreto del magnetismo personale è un corso avanzato su come diventare una persona magnetica, capace di attrarre a sé le situazioni e le persone desiderate. L’autore illustra i passi per sviluppare un carattere magnetico e aumentare i poteri personali, mettendo il lettore in grado di coltivare il successo e difendersi dagli ostacoli che può trovare sul suo cammino. Svela la formula per diventare felici e per riportare l’uomo e la donna verso il ruolo che il loro Creatore aveva inteso sin dalle origini. Dumont (Atkinson) non si dimentica mai dell’importanza di un comportamento etico e di quanto le nostre azioni e pensieri riescono a influenzare il prossimo. I grandi poteri che insegna a ottenere sono perciò soggetti alle leggi universali della legge di corrispondenza di cui egli sottolinea la responsabilità.

Il segreto della vera ricchezza

Il segreto della vera ricchezza

Autore: Massimo Jevolella

Numero di pagine: 112

Come la nave dei folli lanciata verso il maelström, il mitico gorgo abissale che simboleggia il potere distruttivo delle nostre illusioni, sembriamo destinati a una realtà dominata dall’avidità, dall’incuria verso ciò che ci circonda e dall’iniquità. Con le relative conseguenze che si riversano nella nostra vita di ogni giorno, in cui ci troviamo ad assistere o a essere protagonisti, spesso inconsapevoli, di gesti disperati, di solitudini e rincorse verso un vuoto esistenziale che ci si illude di poter vedere sanato dal possesso e dal denaro. È inevitabile tutto ciò? Possiamo ripensare noi stessi calati in un contesto dove le idee di amore, giustizia e verità facciano assumere un significato diverso all’“essere (o al diventare) ricchi”? La risposta emerge ripercorrendo gli insegnamenti di tutte le guide spirituali dell’umanità e nella riscoperta del patrimonio perduto delle antiche saggezze che hanno esaltato l’ideale concreto della “ricchezza naturale”: un’immensa tradizione, religiosa e filosofica, che è oggi quanto mai attuale e che costituisce l’unica reale speranza per un futuro più giusto per tutti. Come infatti già premonivano le grandi...

Il quadrato magico del Sator. Il segreto dei maestri costruttori

Il quadrato magico del Sator. Il segreto dei maestri costruttori

Autore: Maria Grazia Lopardi

Numero di pagine: 138
Il segreto della collana

Il segreto della collana

Autore: Helen Dickson

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1815/1816. Il Colonnello Lance Bingham rimane affascinato da Charlotte Ainsley, giovane fresca di debutto, dal primo istante in cui posa gli occhi su di lei. Ciò che lo attira in maniera irresistibile non è lo sguardo malizioso e neppure il nasino impertinente ma il prezioso monile che le adorna il collo. Lance ha infatti subito riconosciuto la preziosa collana di famiglia che da anni è sparita dai forzieri e che tutti danno ormai per dispersa. C'è una sola cosa da fare: ritornarne in possesso il prima possibile. E lui, da buon militare, ha già in mente il piano perfetto...

Il segreto di Castel Marina (Collana Policromia)

Il segreto di Castel Marina (Collana Policromia)

Autore: Maria Cristina Pizzuto

“Il segreto di Castel Marina” è uno dei tanti racconti della nonna Erica a suoi nipoti, durante le fredde giornate delle vacanze natalizie. Una storia che fa parte del suo passato e che ricorda con una certa emozione. Erica parla della signorina Elisabetta, amica d’infanzia, estrapolando ogni emozione e sensazione del periodo infantile, vissuto in una campana di vetro, e successivamente di quello adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni. In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà a incontrare Andrea, di cui si innamorerà perdutamente. Sarà un fatidico incidente a stravolgere la vita dei protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.

Il Segreto di Blossom Rise

Il Segreto di Blossom Rise

Autore: A L Butcher

Numero di pagine: 58

Quando una giovane infermiera accetta un lavoro in un vecchio ospedale militare, scoprirà un segreto di famiglia e troverà i suoi spettrali occupanti un po’ troppo familiari.

Il segreto della resistenza psichica

Il segreto della resistenza psichica

Autore: Christina Berndt

Numero di pagine: 272

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull’anima! Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di “lasciar andare” e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla. Christina Berndt descrive ciò che neurobiologi, genetisti e psicologi hanno di recente scoperto su questa capacità di resistenza, e, dopo aver svelato cosa c’è davvero alla sua base, offre numerosi consigli pratici perché tutti possano fortificarla e avvalersene. Certo, di norma le fondamenta della resilienza si gettano nella prima infanzia, ma si può recuperarle anche più avanti negli anni, con le strategie giuste.

Il segreto della fotografa francese

Il segreto della fotografa francese

Autore: Natasha Lester

Numero di pagine: 448

«Una storia indimenticabile.» Publishers Weekly 1942. Quando la sua brillante carriera nel mondo della moda viene interrotta a causa di un imprevisto, Jessica May viene inviata in Europa come fotoreporter dalla rivista «Vogue». Lascia così Manhattan e arriva a Parigi nel pieno della seconda guerra mondiale. I pregiudizi maschili al fronte sembrano un ostacolo insormontabile per Jess, ma saranno tre amicizie inaspettate a cambiare per sempre il suo destino: la giornalista Martha Gellhorn saprà incoraggiarla a sfidare le regole, il paracadutista Dan Hallworth la porterà nei luoghi simbolo della guerra, che lei immortalerà in scatti memorabili, e una bambina francese cresciuta in un ospedale da campo, Victorine, le insegnerà il vero significato dell’amore. Ma il successo ha sempre un prezzo. 2005. La curatrice australiana D’Arcy Hallworth è appena arrivata in un castello francese per occuparsi di una famosa collezione di fotografie. Ma quello che doveva essere un semplice lavoro si rivelerà l’inizio di un viaggio nel passato, destinato a portare alla luce segreti su sua madre, Victorine. Il romanzo ispirato all'incredibile storia di Lee Miller, la modella di...

Il segreto dell'idolo d'oro

Il segreto dell'idolo d'oro

Autore: Edgar Wallace

Numero di pagine: 159

Wilbur Smith, dell'FBI, è perplesso. Già due volte ha visto banconote contrassegnate con un sinistro simbolo: un Plutone d'oro. La prima volta quel simbolo è comparso in relazione alle indagini su una banda di gangster mascherati, la seconda volta nel corso di indagini relative a un omicidio. Ogni volta che appare quel simbolo, insomma, c'è sotto un reato. Così, quando le banconote con la misteriosa stampigliatura compaiono per una terza volta, Wilbur Smith non può fare a meno di avvertire un sottile brivido che gli segnala un pericolo imminente. Qualcosa sta per succedere. Qualcuno è in pericolo. Ma chi, quando, come?Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.

Il segreto del Duca di Morewether

Il segreto del Duca di Morewether

Autore: Amylynn Bright

Numero di pagine: 267

Thea Ashbrook arriva a Londra con la missione di migliorare la situazione dei suoi fratelli — non con quella di trovare un marito. Avendo nostalgia dell Grecia, finisce per causare un incidente durante una lezione sull’architettura greca, durante la quale verrà presentata al fastidiosamente bello Duca di Morewether. I pettegolezzi l’hanno messa al corrente di ognuna delle sue scappatelle devianti, scappatelle per cui lui é famoso, ma lei non ne era rimasta impressionata. Quando scopre che però il suo amore per la famiglia é specchio del suo, si concede di aprirgli il suo cuore. Christian, Duca di Morewether é noto per i suoi modi scandalosi. Pensa che alla sua vita non manchi nulla, fino a quando non incontra Miss Althea Ashbrook e, per la prima volta in vita sua, si ritrova senza parole. Quando il suo passato torna a perseguitarlo dovrà impiegare tutti i suoi poteri di persuasione per convincere Thea di essere degno del suo amore. Il duca ha un segreto — uno che Thea pensa di non potergli mai perdonare e che la fa scappare verso casa. Per trovare la redenzione e riconquistarla, Christian dovrà comprendere che gli errori non posso essere ignorati per sempre. I...

Ursula Jones e il Segreto di Glendalough

Ursula Jones e il Segreto di Glendalough

Autore: Guido Sperandio

Ursula Jones, la spericolata giornalista americana di Chicago, è reduce dall'avere risolto brillantemente un "Mistero sumero": Ed ecco che individua gli indizi per una nuova ancora più intricata inchiesta. Ursula Jones è ostacolata dallo scetticismo della Polizia e non bastasse, anche del suo direttore. Senza contare l'omertà e le difficoltà frapposte da testimoni reticenti. L'oggetto al centro dell'investigazione è un anticomanoscritto conteso per la sua bellezza e valore tra gente senza scrupoli. Si tratta di una manoscritto maledetto la cui remota nascita - risale a più di mille anni prima, ai secoli di Carlo Magno - già è stata segnata da oscure trame culminate in un delitto. In un certo senso, anticipatore del delitto odierno, stavolta in una Chicago del Duemila.

Il Segreto di Lady Chatterley

Il Segreto di Lady Chatterley

Autore: Arthur Dayle , Curt Matul

Numero di pagine: 54

La moglie del banchiere Herbert Chatterley, Eleanor Chatterley, si presenta a John Sherlock Holmes, il figlio di Sherlock Holmes, denunciando l’assassinio di suo marito. Per John Sherlock comincia una indagine dai risvolti classici, coadiuvato dalla sua compagna e assistente Elizabeth. I pulp magazine, o pulp fiction, erano delle riviste di prezzo economico contenenti racconti che ebbero molto successo tra il 1920 e il 1950. Il nome pulp deriva dalla carta con cui venivano stampate queste riviste, ottenuta dalla polpa dell'albero e quindi di qualità più scadente rispetto a quella ottenuta dal resto del tronco. Oltre ad essere più ruvida e spessa, aveva anche la caratteristica di ingiallire in breve tempo. Anche se molti rispettavano gli scrittori che scrivevano per i pulp, questi giornali sono stati ricordati principalmente per le loro storie sfacciate, violente e qualche volta oscene, e per le loro copertine sexy o raccapriccianti. Le copertine, in particolare, erano famose per i disegni di ragazze seminude, in genere in attesa di essere salvate dall'eroe di turno. Malgrado molti credano che il campo della pulp fiction fosse limitato alla gangster-story, il filone del pulp...

Il segreto della città Perduta

Il segreto della città Perduta

Autore: Giovanni Tessicini

Numero di pagine: 80

Il mistero di un'antica citta dimenticata persino dagli storici affiora di nuovo alla luce dopo oltre 4.000 anni e una importante verita sulla natura umana viene rivelata. Due buone ragioni per leggere tutto d'un fiato questo libro il quale contiene anche un intrigante quesito: al lettore e lasciato il piacere di individuare l'ubicazione della citta perduta.

Il segreto del Canto di Natale

Il segreto del Canto di Natale

Autore: Vanessa Lafaye

Numero di pagine: 208

Una storia di bontà, gentilezze e fantasmi. Mentre guarda una casa di bambola nella vetrina del negozio di giocattoli, Clara Marley pensa che il suo desiderio più grande è sentirsi di nuovo parte di una famiglia. Ma questo ormai non può più succedere, perché Clara e Jacob Marley sono tragicamente rimasti orfani e vivono di espedienti nella Londra di inizio Ottocento, rubacchiando un tozzo di pane tra i rifiuti e dormendo per strada. Ogni notte, prima di addormentarsi, Jacob, il fratello maggiore, promette alla sorella: “domani andrà meglio”. E proprio per mantenere lapromessa, quando gli si presenta l’occasione, la coglie, anche se il prezzo da pagare è troppo alto. E così Jacob intraprende un cammino che lo porta a diventare socio in affari di Ebenezer Scrooge. Ogni giorno che passa Jacob costruisce una fortezza fatta di denaro per tenere il resto del mondo fuori. Solo Clara può salvarlo dall'orribile destino che lo attende se non permetterà all’amore e alla gentilezza di albergare di nuovo nel suo cuore..."

Il segreto di Joe Gould

Il segreto di Joe Gould

Autore: Joseph Mitchell

Numero di pagine: 152

Negli anni Quaranta viveva al Greenwich Village un eccentrico letterato di nome Joe Gould, che si definiva «l’ultimo dei bohémiens» e si presentava piuttosto come un singolare barbone. Discendente di una delle più antiche famiglie del New England, laureato a Harvard nel 1911, Gould dormiva negli alberghetti da due soldi o negli atelier degli amici e mangiava, di rado e quasi sempre a sbafo, in qualche sordido locale. Macilento e ubriacone, bazzicava le redazioni delle riviste letterarie; non poteva accettare un impiego fisso, spiegava, perché questo gli avrebbe impedito di continuare a lavorare alla sua "Storia orale", l’«inedito più lungo di tutti i tempi», costituito, a suo dire, da migliaia e migliaia di conversazioni ascoltate o orecchiate per strada, al ristorante, nei dormitori, sui treni, al parco, ovunque la gente si riunisse e parlasse. Sempre carico di quaderni di scuola sui quali scriveva ininterrottamente, Gould li affidava man mano a qualche amico perché glieli conservasse. Si favoleggiava di centinaia di quaderni depositati in armadi, uffici, soffitte e sottoscala. Nel 1942 Mitchell gli dedicò un profilo sul «New Yorker», "Il professor Gabbiano", nel...

Il segreto del fiore cadavere. Kaori

Il segreto del fiore cadavere. Kaori

Autore: Mariangela Rosiello Agnola

Numero di pagine: 34

Entra nel magico mondo di Kaori e scopri il segreto del fiore cadavere. Segui le sue fantastiche avventure in un Giappone ricco di luoghi incantati e permeato da antiche leggende.

Addominali Scolpiti : Il Segreto della Tartaruga

Addominali Scolpiti : Il Segreto della Tartaruga

Autore: Claudio Spina

Avere un fantastico addome scolpito è possibile ed io ci sono riuscito. Ho studiato per anni come migliorare il proprio fisico ed adesso voglio condividere i segreti con te, in questo libro. Non sono qui per proporti il metodo innovativo e magico dell'ultimo anno. Sono qui per proporti metodi concreti per avere l'addome che cerchi e spiegarti i meccanismi affinchè tu possa capire come raggiungere una forma fisica perfetta con devi veri addominali scolpiti. Tutto questo è possibile ed è giunto il momento di iniziare a scoprirlo!

Rum Molh: Svelato il segreto della cappella Sansevero

Rum Molh: Svelato il segreto della cappella Sansevero

Autore: Pier Tulip

Numero di pagine: 286

“Rum Molh” illustra la vita e le opere di Raimondo de’ Sangro, il principe napoletano scienziato, alchimista, massone e amante dell’arte, che aveva trasformato la cappella di famiglia in un tempio dell’ermetismo. In appendice l'autore interpreta il significato ermetico delle opere marmoree presenti nella cappella Sansevero. Il racconto della vita e delle opere di Raimondo de' Sangro, specialmente nell’ultima parte della sua vita, è tutto pervaso dalla ricerca alchemica e dall'ossessione della costruzione e della conservazione del suo Veritiero Tempio, che è stato costruito per contenere un messaggio cifrato. Il semplice approccio a questo compito sarebbe stato impossibile se non fosse stato lo stesso Raimondo a fornire le chiavi della crittografia; chiavi che, quasi tutte, sono esse stesse ermetiche. L'esistenza di questi indizi suggeriti dallo stesso autore dell’arcano ha permesso che nascesse e fosse portata avanti questa ricerca, in quanto la base di partenza diveniva abbastanza affidabile e non più aleatoria come lo era stata in altri tentativi simili fatti in passato.

A3 Thinking. Il segreto dell’approccio manageriale Toyota

A3 Thinking. Il segreto dell’approccio manageriale Toyota

Autore: Durward K. Sobek II , Art Smalley

Numero di pagine: 213

Le aziende eccellenti, che hanno successo duraturo nel tempo, pongono al centro della loro attenzione lo sviluppo delle capacità di tutto il proprio personale. Le aziende eccellenti utilizzano, inoltre, un metodo scientifico a tutti i livelli dell’organizzazione a partire dalla Direzione. Solo in questo modo ogni problema diventa una formidabile opportunità di apprendimento organizzativo. Come diffondere dunque l’utilizzo di un approccio scientifico a ogni livello e per ogni tipo di problema e garantire apprendimento organizzativo continuo? L'esperienza Toyota insegna che esiste un metodo semplice ma potente: l’A3 Report, alla base del quale vi è un processo di ragionamento logico definito come A3 Thinking. Questo report deriva il suo nome dal formato del foglio utilizzato per descrivere in modo essenziale e secondo un approccio rigoroso l’analisi approfondita e la soluzione di un problema. Attraverso questo strumento e l’approccio logico sottostante, si diffonde in azienda un metodo potente che accresce grandemente l’efficacia di molti processi aziendali.

Ultimi ebook e autori ricercati