Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il sogno della camera rossa

Il sogno della camera rossa

Autore: Edoarda Masini

Numero di pagine: 1000

Una grande comunità matriarcale in cui si muovono, con l'eleganza di miniature, fanciulle fortunate o sfortunate, serve o padrone, mogli o concubine. Un'atmosfera rarefatta in cui, allegre o dolenti, fluttuano figure eteree, tra spettacoli e indovinelli, visite all'imperatore ed elaborati culti religiosi. Attraverso l'aura fiabesca il lettore occidentale però scopre attonito la realtà di una società complessa, imbrigliata dalla burocrazia, sottoposta a un rigido codice d'onore e vincolata a convenienze e usi immutabili, destinati a far soffrire. Fra i tanti personaggi a metà tra figurine e individui, compare Paoyü, il protagonista, il diverso, che tira a sé le fila della narrazione e regge, come il principe Myskin nell'Idiota di Dostoevskij, gli equilibri precari dell'esistenza che, suo malgrado, si trova a vivere.

Le magnifiche 7 signore della letteratura inglese

Le magnifiche 7 signore della letteratura inglese

Autore: Jane Austen , Anne Brontë , Charlotte Brontë , Emily Brontë , Mary Shelley , Virginia Woolf

Numero di pagine: 1561

AUSTEN, Orgoglio e pregiudizio M. SHELLEY, Frankenstein C. BRONTË, Jane Eyre E. BRONTË, Cime tempestose A. BRONTË, Agnes Grey G. ELIOT, Il velo dissolto WOOLF, Gita al faro Edizioni integrali Sette magnifiche signore, sette magnifici romanzi al femminile che percorrono più di un secolo di storia della letteratura inglese. A cominciare da Orgoglio e pregiudizio, le vicende della famiglia Bennet e delle loro cinque figlie da maritare, così magistralmente raccontate da Jane Austen in uno spaccato ironico e intelligente dei vizi e delle virtù della borghesia inglese della sua epoca. Per passare al celebre Frankenstein di Mary Shelley, prova eccellente di narrativa gotica dove il “mostro” è la perfetta sintesi delle nostre paure. E poi i capolavori delle tre sorelle Brontë - Charlotte, Emily e Anne - che con i romanzi Jane Eyre, Cime tempestose e Agnes Grey riassumono e comprendono le caratteristiche del periodo vittoriano: i privilegi di una rigida classe nobiliare prepotente e viziata e figure di eroi ed eroine alla ricerca del grande amore. Al romanticismo imperante cercò di ribellarsi Mary Anne Evans, più conosciuta come George Eliot che, nell’incalzante ed...

Jane Eyre

Jane Eyre

Autore: Charlotte Brontë

Numero di pagine: 336

Jane è orfana, e la sua infanzia trascorre tra la casa di parenti che non la amano e uno squallido istituto per ragazze senza mezzi. Le privazioni materiali e affettive rafforzano il suo spirito indipendente e la spingono a cercarsi un impiego: a Thornfield Hall troverà lavoro come istitutrice e l'amore del signor Rochester, l'eccentrico e misantropo padrone di casa. Ma dalle soffitte dell'antica dimora incombe un segreto che metterà la ragazza di fronte alla scelta tra i suoi principi e l'uomo che ama. Alla pubblicazione, la storia di Jane avvinse subito i lettori: la sua ribellione lenta e ostinata contro il destino incolore che l'epoca vittoriana riservava alle donne fanno della giovane istitutrice un'eroina straordinariamente moderna.

Tutti i romanzi

Tutti i romanzi

Autore: Anne Brontë , Charlotte Brontë , Emily Brontë

Numero di pagine: 1920

Jane Eyre - Shirley - Villette - Il professore - Agnes Grey - La signora di Wildfell Hall - Cime tempestose Edizioni integrali Anne, Charlotte e Emily Brontë, le sorelle più famose della letteratura mondiale, vissero le loro travagliate e brevi vite durante la prima metà del XIX secolo nella campagna inglese, nella regione dello Yorkshire. Figlie di un parroco anglicano di origini irlandesi, educate secondo i rigidi dettami dell’epoca, coltivarono fin da giovanissime una straordinaria passione per la letteratura e la poesia. Temendo i pregiudizi riguardo alle donne scrittrici scelsero, per pubblicare le loro opere, gli pseudonimi maschili di Acton, Currer, Ellis Bell, rispettando le iniziali del nome e cognome di ciascuna di loro. Dopo essersi dedicate, senza grandi fortune, alla pubblicazione di una raccolta di poesie, nel 1847 pubblicarono, in contemporanea, i tre romanzi Jane Eyre, Agnes Grey e Cime tempestose. L’opera di Charlotte, Jane Eyre, un romanzo di formazione scritto in forma di autobiografia, fu accolto con notevole favore e anche Agnes Grey della sorella Anne ricevette numerose lodi, ma il pubblico e la critica dell’epoca vittoriana rivelarono scarsa...

Jane Eyre

Jane Eyre

Autore: Charlotte Bronte

Il romanzo Jane Eyre, scritto in forma autobiografica da Charlotte Bronte nel 1847, narra la storia di una donna orfana e povera che dopo anni di sofferenze riesce a diventare insegnante. Viene assunta come istitutrice di una bambina, figlia naturale del signor Rochester, uomo malinconico e sprezzante. Affascinato dal coraggio e dalla vitalità della ragazza, Rochester se ne innamora, ricambiato. Ma all’ultimo momento il matrimonio è impedito dalla rivelazione che la moglie di lui, una donna malata di demenza, è ancora viva. Accolto con successo già alla prima pubblicazione, nonostante il suo porsi in contrasto con i cliché dell'epoca, il romanzo è tuttora molto attuale grazie ad una concomitanza di molteplici fattori, come gli aspetti descrittivi, vivaci e realistici ma non pedanti, la psicologia dei personaggi colta con finezza, l'intensa analisi dei sentimenti e soprattutto la creazione di un personaggio, Jane Eyre, dotato di integrità, indipendenza, forza interiore e passionalità tali da renderlo capace, come testimoniato dai numerosi lettori, di uscire dalle "pagine di carta" ed entrare nel mondo reale della vita più intima del lettore.

Jane Eyre

Jane Eyre

Autore: Charlotte Brontë

Numero di pagine: 200

Trasgressivo, indecoroso, scandaloso. Così fu definito, alla sua uscita nel 1847, il capolavoro di Charlotte Brontë: l'eroina senza famiglia e senza soldi, intelligente e colta ma cresciuta in un orfanotrofio, che osava dar voce ai sentimenti che provava per un uomo proibito, infranse molti divieti nel rigore dell'Inghilterra vittoriana. Ma la forza del personaggio di Jane, e della scrittura di Charlotte, ebbero la meglio su ogni critica. E ancora oggi, a duecento anni dalla nascita della sua autrice, Jane Eyre è la storia di tutte le donne indipendenti che pensano che la vita vada affrontata con coraggio. E che non sognano un cortese principe azzurro, ma un compagno che sappia tener loro testa, e che sia pronto a sfidare il mondo al loro fianco. Questa edizione pregiata di un classico della letteratura mondiale è arricchita e impreziosita dalle fini illustrazioni di Edmund Garrett, che sorprendono per l'efficacia con cui sanno trasmettere, in pochi tratti, l'intimità di una conversazione sussurrata davanti a un camino, e il gelo di una corsa disperata nella brughiera.

Jane Eyre

Jane Eyre

Autore: Charlotte Brontë

Uscito nel 1847 è il capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë. Scritto in forma autobiografica, racconta l'evoluzione emotiva, morale e sentimentale di Jane Eyre. Grazie al suo porsi in dissonanza con i cliché dell'epoca, fu accolto con successo già al suo apparire. Molti i punti di forza del romanzo: descrizioni vivaci, realistiche e non pedanti, profonda psicologia dei personaggi, intensa analisi dei sentimenti e soprattutto la protagonista, Jane Eyre, dotata di integrità, indipendenza, forza interiore e passionalità. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Il segreto della camera 3

Il segreto della camera 3

Autore: Colin Dexter

Numero di pagine: 352

Un vero successo il capodanno all’Hotel Haworth di Oxford, ma nessuno ha notato, fino al giorno dopo, che c’è un morto nella camera 3. Non si sa chi fosse in realtà; sua moglie, o comunque la sua accompagnatrice, è sparita. L’ispettore capo Morse inizia l’inchiesta incuriosito dall’assortimento delle coppie e stupito che la notte non abbia lasciato tracce sulla neve candida.

I grandi romanzi inglesi

I grandi romanzi inglesi

Autore: Autori Vari , Jane Austen , Charlotte Brontë , Emily Brontë , Arthur Conan Doyle , Charles Dickens , Thomas Hardy , David Herbert Lawrence , Robert Louis Stevenson , Horace Walpole , Virginia Woolf

Numero di pagine: 4464

NUOVE TRADUZIONI Dieci grandi capolavori in un unico eBook: - Jane Austen, “Persuasione” - Charlotte Brontë, “Jane Eyre” - Emily Brontë, “Cime tempestose” - Charles Dickens, “Il circolo Pickwick” - Arthur Conan Doyle, “Uno studio in rosso” - Thomas Hardy - Tess dei d'Urberville” - David Herbert Lawrence, “L'amante di Lady Chatterley” - Robert Louis Stevenson, “L'isola del tesoro” - Horace Walpole, “Il castello di Otranto” - Virginia Woolf, “Gli anni” Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

Il segreto della collezionista di fiori

Il segreto della collezionista di fiori

Autore: Karen Viggers

Numero di pagine: 448

«Karen Viggers sa come usare le parole per ottenere il massimo effetto.» Daily Telegraph Autrice del bestseller Il colore del mare in tempesta Leon si è appena trasferito in Tasmania, dove lavorerà come ranger nelle meravigliose regioni dei Parchi. Arrivato in una città in cui non conosce nessuno, può fare affidamento solo sul suo carattere socievole ed estroverso per stabilire nuovi legami. La prima persona che conosce è Max, il figlio dei vicini. È un bambino molto timido, ma l’amicizia con Leon sembra da subito giovargli. E Max non è l’unico su cui lui ha questo effetto. Anche per Miki l’incontro con Leon si rivelerà fondamentale: dopo il terribile incendio che ha devastato la fattoria in cui viveva, Miki gestisce il takeaway della città insieme al fratello Kurt. Sottoposta a un’educazione rigida, nascosta al mondo prima dai genitori e poi dal fratello, lentamente Miki trova il coraggio di guardarsi intorno, cercando un contatto con gli altri. Ma non sarà affatto facile. Ci sono scomodi segreti con cui deve fare i conti, e risposte che sembrano impossibili da trovare... Nell’incantata cornice delle antiche foreste di eucalipti, ¬ Il segreto della...

Kalìa Estrel - Il mistero delle pergamene

Kalìa Estrel - Il mistero delle pergamene

Autore: Silvia Cortese

Il califfo ha assoggettato già quattro delle Cinque Terre, grazie all’inganno e all’astuzia. Ma la parte peggiore non è questa. È, infatti, sulle tracce delle tre pergamene elfiche che, se finissero nelle sue mani, gli darebbero un potere immenso, al punto da farlo divenire immortale e onnipotente. Tali pergamene, però, sono ben celate all’interno di tre insospettabili oggetti e disseminate in tre diversi continenti. Kalìa Estrel e gli altri Predestinati cercheranno in tutti i modi di impossessarsene prima del califfo, affrontando mille difficoltà e compiendo lunghi viaggi, in terre a loro ancora sconosciute. Ma, come spesso accade, non c’è vittoria senza sofferenza. E il prezzo da pagare per contrastare il califfo, anche questa volta, sarà altissimo!

Gotico femminile

Gotico femminile

Autore: AA. VV:

Le donne non sono più cattive, né meno cattive degli uomini, semplicemente lo sono in modo diverso. Quando a sollevare la paura al livello di orrore è l’immaginazione femminile, l’orrore è essenzialmente orrore quotidiano: non l’invenzione di quel che è orribile, perché strano, ma la scoperta di quanto vi sia di orribile in quel che è quotidiano. Dagli orrori tragicamente possibili, quali la violenza del potere – non solo e, forse, non soprattutto fisica – alle realtà capovolte, riflesse, rovesciate come un guanto, un filo rosso fatto di “brividi sottili, arcani, inquietanti” tiene uniti questi racconti. Un orrore autentico, sottile e molteplice, ma anche pragmatico, ragionevole e concreto. Il lettore verrà condotto nei sotterranei più affascinanti e misteriosi che ci siano: quelli della natura umana e femminile. Poiché se non vi è orrore dove non vi è immaginazione, non vi è orrore fuori di noi che non rifletta quello che è in noi.

Il segreto del milionario (Il Giallo Mondadori)

Il segreto del milionario (Il Giallo Mondadori)

Autore: Helen Reilly

Numero di pagine: 224

In un lussuoso palazzo della Quinta Strada, una giovane donna viene trovata priva di sensi accanto al cadavere del marito. Una pistola giace vicino a lei. L'evidenza dei fatti, la porta chiusa a chiave dall'interno, il movente legato al patrimonio della vittima, tutto conduce all'incriminazione per omicidio e all'arresto della vedova del milionario. Caso risolto? Non è detto, perché intervengono a complicare il puzzle un uomo colto da malore su un piroscafo nel mezzo dell'Atlantico e una misteriosa donna velata. A occuparsi delle indagini è l'ispettore McKee, capo del Reparto investigativo della polizia di New York, richiamato d'urgenza da una vacanza in Inghilterra. Spetterà a lui fare le domande giuste. Purché coloro che conoscono le risposte vivano abbastanza a lungo per fornirgliele. ALL'INTERNO, il racconto "Natale con il morto" di Cataldo Cazzato e Salvatore Lecce, vincitore del premio NebbiaGialla 2015

Italia segreta

Italia segreta

Autore: Mario Tozzi

Numero di pagine: 204

Sotto le nostre case e le nostre strade esiste un universo sotterraneo, che è al contempo fondamento fisico delle nostre città e radice culturale della nostra storia. Un'Italia segreta, vagheggiata, mitizzata, spesso temuta e quasi sempre sconosciuta. In una versione assolutamente reale del Viaggio al centro della Terra di Verne, Mario Tozzi ci accompagna negli inferi del Bel Paese, mostrandoci una realtà che conosciamo poco e male, fatta di catacombe, cunicoli, acquedotti e antiche città. Dalle viscere del Vesuvio alle profondità occulte di Torino, Bologna e Roma; dai cunicoli arabi di Palermo alla civiltà sommersa degli etruschi, passando per quella città unica - Matera - in cui la gente ha abitato per centinaia di secoli anche il sottosuolo. Perché la storia degli uomini è sempre stata legata a quella della Terra, e la conformazione sotterranea del nostro pianeta ha condizionato lo sviluppo tanto delle civiltà antiche quanto di quelle moderne. Con la competenza dello studioso e la capacità di fondere storia e scienza in una narrazione sempre coinvolgente, l'autore racconta un mondo rovesciato, spesso più affascinante di quello che abbiamo costruito in superficie.

Il segreto di Marie-Belle

Il segreto di Marie-Belle

Autore: Silvio Raffo

Numero di pagine: 128

Un nodo indissolubile lega l’istitutrice Aurelia e la sua pupilla Marie-Belle, la cui complicità quotidiana origina una spirituale quanto morbosa liaison dangereuse, costellata da una catena di morti apparentemente naturali. Un ricordo dietro l’altro, Aurelia ci rivela il susseguirsi degli eventi, talvolta drammatici, che hanno segnato le loro esistenze, ma le lacune del suo racconto ci portano a chiederci se possiamo credere davvero alle sue parole e se riusciremo infine a conoscere Il segreto di Marie-Belle. Un noir puro dall’anima tenera e spietata, in cui lo stile elegante e l’analisi psicologicamente accurata danno vita a un’opera letteraria fuori da ogni schema.

Giuramento di Morte — Le Avventure di Kit Carson

Giuramento di Morte — Le Avventure di Kit Carson

Autore: Bruce Wayne

Christopher Carson, meglio noto come Kit Carson (Richmond, 24 dicembre 1809 – Fort Lyon, 23 maggio 1868), fu un celebre uomo di frontiera americano del XIX secolo: fu esploratore, guida, agente indiano, cacciatore e soldato. Figura quasi leggendaria, ha sempre rappresentato nell'immaginario collettivo una delle icone del Far West, specialmente qui in Italia ove compare come pard nelle avventure a fumetti di Tex Willer. Wikipedia ci dice di lui: “Fuggì di casa all'età di 16 anni, girovagando fino a stabilirsi nel Colorado, dove intraprese l'attività di cacciatore. Successivamente cambiò mestiere, divenendo guida lungo la tratta che conduceva le carovane di pionieri, dall'est del continente americano verso la California. Come esploratore, Carson guidò numerose spedizioni in California e nelle Montagne Rocciose. Come cacciatore, soggiornò a Fort Bent, una delle numerose stazioni commerciali create all'epoca della caccia al bisonte, non molto distanti dall'odierna Denver. La sua funzione era quella di procurare carne sufficiente a nutrire i visitatori e i lavoranti nella stazione. Fu proprio in quel periodo che propose la sua celeberrima sfida: uccidere sei bisonti con sei...

Il segreto dei Mac Gordon

Il segreto dei Mac Gordon

Autore: Christian Jacq

Numero di pagine: 272

A lungo pubblicate sotto pseudonimo tornano a grande richiesta le indagini dell’ispettore Higgins, firmate dal loro vero creatore Christian Jacq maestro della suspense e del romanzo storico L'ex ispettore capo Higgins è finalmente in pensione. Unico inglese a odiare il tè e amante del buon cibo, nella pace del suo cottage nel Gloucestershire ora si preoccupa dei fiori, ascolta il suo amato Mozart e cura la sua artrosi. Ma Scotland Yard, per i casi più delicati e spinosi, ha ancora bisogno di lui, della sua esperienza, delle sue conoscenze altolocate, delle sue «armi» infallibili: taccuino nero per appunti, matita morbida, capacità di osservazione, logica ferrea, umorismo quanto basta. Una piovigginosa mattina d’autunno, all’ispettore Higgins viene recapitato un biglietto dal contenuto inquietante. Parole brevi, concise, per un messaggio di una gravità inaudita: Vieni il più presto possibile. Sono in pericolo di morte. A inviarlo, Duncan Mac Gordon, vecchio compagno di college e capo di uno dei clan più antichi e rispettati di tutta la Scozia. Ma quando Higgins varca la soglia dell'imponente castello sovrastante il piccolo villaggio di Landonrow è ormai troppo...

inafferrabile come il segreto

inafferrabile come il segreto

Autore: Micaela Zuliani

Numero di pagine: 240

Eva una donna di 40anni, vive a Milano e conduce una vita rassicurante, fatta di certezze e di routine, fino al giorno in cui trova una fotocamera nella palestra in cui lavora. Il padre a cui è molto legata muore, lasciandole un testamento, alcuni scatoloni, diari e vecchie fotografie della sua vita a Parigi, segreta prima di allora. Saranno questi insieme alla fotocamera a farle scoprire di avere una sorella, Andrea. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Il segreto del playboy

Il segreto del playboy

Autore: Tina Beckett

Numero di pagine: 160

Per il sexy e misterioso Lucas Elliot ogni donna rappresenta una tentazione, una sfida che normalmente è abituato a vincere. Soltanto l'ostetrica Darcie Green sembra immune al suo fascino e non si lascia incantare dai suoi sempre più frequenti tentativi di seduzione. Con il passare dei giorni Darcie diventa per lui un'ossessione, la sfida più difficile, e il premio - una notte passata tra le sue braccia - la gratificazione più ambita. Le cose cambiano quando Lucas si rende conto di essersi perduta-mente innamorato di lei e che Darcie è vicina a scoprire il segreto che si cela dietro il suo malizioso sguardo da playboy. A questo punto, se da cacciatore dovesse trasformarsi in preda, il prezzo da pagare sarebbe troppo alto.

Le ali della colomba

Le ali della colomba

Autore: Henry James

Numero di pagine: 576

Questo bellissimo romanzo, forse il più enigmatico e appassionato tra le ultime opere di Henry James, narra la vicenda di una ricchissima ereditiera americana che, in un ritratto femminile del Bronzino, riconosce il proprio volto. Quel pallido viso è però una profezia di morte. Milly, così innamorata della vita, vede sfumare tutte le promesse dell’amore, della mondanità, del lusso. Sospesa sull’abisso mortale, viene irretita in un gioco amoroso da una coppia di amanti, belli e raffinati, che vorrebbero appropriarsi della sua ricchezza. Nel finale, però, la sconfitta di Milly si trasforma nella sua vittoria: colui che voleva tradirla si accorge di essere realmente innamorato di lei e le giura fedeltà anche dopo la morte.

Il segreto della lady scozzese

Il segreto della lady scozzese

Autore: Adrienne Basso

Numero di pagine: 320

Scozia, 1314 - Lady Grace, un'avvenente giovane vedova, custodisce un segreto che la consuma. Il senso di colpa la spinge a oscurare la sua bellezza e rinunciare alla sua fortuna per tornare a vivere nel convento dove è cresciuta e ha studiato. Sir Ewan Gilroy, invece, è appena diventato cavaliere e ha bisogno, nell'ordine, di una dote e di una moglie per far prosperare le terre da poco ricevute. Nonostante Grace faccia di tutto per dissuadere l'affascinante e intraprendente guerriero che la corteggia, si rende ben presto conto che si tratta di un uomo ineguagliabile che le sta offrendo una prospettiva di felicità e amore appassionato. Dovrà solo trovare il coraggio di cogliere questa nuova opportunità e liberarsi del peso che la condiziona.

Il ritratto segreto

Il ritratto segreto

Autore: Enzio Vatalaro

Numero di pagine: 102

Dante Gabriel Rossetti, esponente di rilievo della corrente pittorica Preraffaellita, è anche un brillante e ricercato ritrattista nella Londra vittoriana di metà Ottocento.Rimane presto vedovo e pieno di rimorsi per la tragica fine moglie Elizabeth Siddall, forse morta suicida. Tra l’altro, si rimprovera di non averle mai fatto un vero ritratto ma di avere solo scarabocchiato molte volte il suo bel volto enigmatico. Adesso che lei non c’è più, sente la mancanza di un suo ritratto che continui a mostrarla ai suoi occhi. Cerca di rimediare a questa mancanza, “ritraendo” Elizabeth a memoria. Ancora una volta, però, in panni non suoi, bensì in quelli di Beatrice, la donna angelicata da Dante Alighieri, di cui Rossetti è un fervente ammiratore. Nasce così la “Beata Beatrix” esposta alla Tate Gallery a Londra. Ma, e qui interviene la finzione o simulazione letteraria, l’Autore inventa l’esistenza di un vero ritratto di Elizabeth, un ritratto fattole, all’insaputa del marito, da un altro brillante pittore preraffaellita. Come potrebbe reagire Dante Gabriel Rossetti? Certamente verrebbe sommerso da un mare di dubbi, da rivoltarsi nella tomba. Almeno fino a...

Il segreto della regina (eLit)

Il segreto della regina (eLit)

Autore: Maisey Yates

Numero di pagine: 160

Princes of Petras 2 Nell'istante stesso in cui le lancette dell'orologio segnano l'inizio del nuovo anno, la favola della famiglia reale di Petras sembra finire nel peggiore dei modi. La regina Tabitha, incapace di trascorrere un solo minuto in più al fianco di re Kairos, in un matrimonio che considera ormai privo d'amore, gli chiede il divorzio. Rabbia e tensione sfociano però in travolgente passione, e i due fanno l'amore per quella che pensano essere l'ultima volta. Kairos, nell'estremo tentativo di salvare la loro unione, le propone un accordo: due settimane insieme, sulla sua isola privata, senza alcun freno fisico o emotivo. Se nemmeno quello risolverà i loro problemi, il re accetterà di perdere la sua regina.

Il Segreto della Scacchiera

Il Segreto della Scacchiera

Autore: Giancarlo Maria Longhi

Cosa ci fa una scacchiera del tutto simile alla base del celebre gioco in una tomba sarda del 3500 a.C.? Perché molte cattedrali e chiese di epoca templare presentano scacchiere ben visibili in facciata? Per quale motivo la Massoneria utilizza il pavimento a scacchiera nella zona più sacra del proprio tempio? Scopriremo come la scacchiera sia un simbolo antichissimo che trasporta un messaggio ben preciso, retaggio del primo grande culto della civiltà umana. Vedremo anche come il reale significato insito nella scacchiera sia stato modificato secondo scopi ben precisi, nel tentativo, risultato vano, di celare la verità. Giancarlo Maria Longhi, ingegnere biomedico, si occupa di salute, bellezza e benessere. Appassionato da sempre di tematiche misteriche, culti antichi e simbolismo, collabora con le riviste digitali “Tracce d’eternità” e “Dreamland”. Per Cerchio della Luna ha già pubblicato “Misteri di un antichissimo culto. La Dea e il Toro” (2016).

Il segreto di Parigi

Il segreto di Parigi

Autore: Karen Swan

Numero di pagine: 384

Dall'autrice del bestseller Un diamante da Tiffany Da qualche parte, lungo le strade di Parigi, c’è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte d’inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L’incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il controllo durante un’asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell’appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte. Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e si rende ben presto conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all’interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde? Ambientato in luoghi dalla bellezza mozzafiato e narrato con uno stile capace di avvincere il lettore, Il segreto di Parigi è un racconto intenso e impossibile da dimenticare. In vetta...

Il Principe Rosso

Il Principe Rosso

Autore: Qiu Xiaolong

Numero di pagine: 378

La nona inchiesta dell'ispettore capo Chen. Per anni, Chen Cao ha cercato di mantenersi in equilibrio tra gli interessi del Partito e il suo ruolo di poliziotto alla guida di indagini politicamente sensibili. Sulle tracce di un misterioso Principe Rosso - un potente ed enigmatico membro del Partito che sembra avere il controllo dell'intera Shanghai - viene improvvisamente sollevato dai suoi incarichi ed è costretto ad abbandonare il caso di cui ha da poco iniziato a occuparsi. Qualcuno sta cercando di incastrarlo, mettendogli nel letto disinibite ragazze gatto o nascondendo le prove dell'omicidio di una nota cantante d'opera e, questione molto delicata, di un cittadino americano. Mentre il paese sembra acceso da una rinnovata nostalgia per gli anni della Rivoluzione, celebrati dal ritorno delle vecchie canzoni rosse, d'un tratto l'ex ispettore capo si ritrova completamente isolato, al centro di una diabolica macchinazione che chiaramente punta a distruggere la sua credibilità. Ispirandosi all'affare Bo Xilai, il clamoroso scandalo che di recente è arrivato a minare gli equilibri diplomatici della Cina, nella sua consueta miscela di giallo, poesia, filosofia e cibo, Qiu affronta ...

I segreti della massoneria in Italia

I segreti della massoneria in Italia

Autore: Antonella Beccaria

Numero di pagine: 432

L'Italia è una Repubblica fondata su di loroDocumenti ineditiDalla prima Gran Loggia alla P2Inchiesta sull’organizzazione più potente della storia occidentaleTemplari, libera muratoria, Fratellanza, Gran Loggia, Rosacroce: tanti sono i nomi attribuiti nei secoli a quella forma di associazione segreta nota ai più semplicemente come “massoneria”.Ma chi c’è veramente dietro a questa forza occulta che sembra guidare i destini del mondo? Come è nata e con quali scopi? Chi sono stati i suoi massimi esponenti e chi ne fa parte ancora oggi? In Italia, in particolare, sembra che la storia nazionale si sia spesso intrecciata con quella delle logge segrete: dalle persecuzioni degli affiliati in epoca fascista alle deviazioni estreme della P2 di Licio Gelli, con le ombre del golpismo e delle stragi, mai del tutto cancellate; dagli interessi americani al potenziale abbraccio letale con esponenti delle forze dell’ordine e dei cosiddetti “servizi segreti deviati”, fino ai pericolosi contatti con la malavita organizzata.Con interviste esclusive e materiale inedito, la giornalista d’inchiesta Antonella Beccaria va alla scoperta di un mondo spesso sconosciuto e inesplorato, per ...

La misteriosa morte della compagna Guan

La misteriosa morte della compagna Guan

Autore: Qiu Xiaolong

Numero di pagine: 549

La prima inchiesta dell'ispettore Chen. Shanghai, 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in un canale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è una famosa Lavoratrice Modello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito. Le indagini vengono affidate all’ispettore capo Chen Cao, poeta, traduttore, curioso gourmet, capo della squadra casi speciali del Dipartimento di polizia di Shanghai. Ben presto emergono forti implicazioni politiche, ma nonostante il Partito faccia pesanti pressioni perché il caso venga insabbiato, Chen continua a indagare, cercando giustizia a tutti i costi e mettendo così a repentaglio la sua brillante carriera.

Il segreto degli illuminati

Il segreto degli illuminati

Autore: Diego Marin

Numero di pagine: 312

La confraternita dell'Occhio che Tutto Vede è nata millenni orsono con l'obiettivo di conservare la memoria della razza umana e le risorse economiche del pianeta. Fin dal tempo dei Sumeri si è resa conto di poter controllare gli stessi sovrani, grazie alla potenza economica che rimane sempre all'interno di una sola linea di sangue, la dinastia degli Hyksos o famiglia del Serpente Rosso. Oggi la sua azione è più forte che mai, mascherata dai molti nomi, quali Bilderberg, CFR, Trilatelar, che tengono al giogo gli stati "democratici". Come ha raggiunto la confraternita un tale potere? Come è riuscita a conservarsi attraverso le dinastie dell'antico Egitto, le generazioni del popolo ebraico, l'impero romano, i carolingi, la famiglia Romanov fino agli odierni governanti... Il libro di Diego Marin prova a rispondere a tutti questi interrogativi, aprendone di nuovi e inquietanti nella mente del lettore.

La vendetta di Shu Wei

La vendetta di Shu Wei

Autore: Jackson Fahnestock

Numero di pagine: 159

XIX secolo: minacciato di morte, il diciassettenne Shu Wei è costretto a fuggire dalla sua terra natia, la Cina, e insieme alla sua famiglia si dirige nella caotica Chinatown di San Francisco, dove dovrà ricostruire la sua vita, andata in frantumi, e salvare l’onore della sua famiglia.

Ultimi ebook e autori ricercati