Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il ritratto di Dorian Gray. Nuova traduzione

Il ritratto di Dorian Gray. Nuova traduzione

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 336

Dorian è un giovane bellissimo e vizioso, che attraversa la vita senza pagare il prezzo della propria dissolutezza: per una sorta di patto col diavolo, sarà un ritratto, donatogli dall'amico e pittore Basil, a corrompersi al suo posto. Così, tra salotti, lusso e cinismo, scorre la vita luminosa del protagonista, costruendo uno dei modelli più affascinanti e ambigui della letteratura: il dandy. Ma, pagina dopo pagina, il mito scricchiola e il sangue comincia a scorrere, la fiaba diventa romanzo maledetto e la commedia muta in tragedia. Alla fine l'eccezionale vicenda di Dorian assumerà la forma della parabola senza tempo: quella di un uomo che, a un certo punto dell'esistenza, è costretto a guardare in faccia il proprio peccato. Considerato dai critici del tempo un testo scandaloso per la sua sfida alla morale e alle convenzioni, Il ritratto di Dorian Gray è ormai unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese, qui riproposto in una nuova traduzione.

Il ritratto di Dorian Gray (Deluxe)

Il ritratto di Dorian Gray (Deluxe)

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 368

Considerato dai critici del tempo un testo scandaloso per la sua sfida alla morale e alle convenzioni, Il ritratto di Dorian Gray è ormai unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese. Dorian Gray, un giovane bellissimo e vizioso, si è fatto ritrarre dal pittore Basil Hallward. Ossessionato dalla paura di invecchiare, per una sorta di patto con il diavolo riesce a far sì che sia il ritratto a corrompersi al posto suo, mentre la freschezza e la perfezione del suo viso rimangono sorprendentemente intatte. In questo modo Dorian può abbandonarsi ai piaceri e ai delitti più sfrenati, senza che alcun segno intacchi il suo fisico. Ma la favola è destinata a trasformarsi ben presto in tragedia, e il ritratto diviene l'emblema della corruzione morale del giovane. In questa edizione di pregio il romanzo simbolo dell'estetismo viene impreziosito dalle decorazioni e dalle immagini di Henry Keen, uno dei maggiori illustratori dell'epoca, in grado di ricreare al meglio l'atmosfera decadente della Londra vittoriana del XIX secolo, e di dare vita al personaggio più affascinante e controverso creato da Oscar Wilde.

Il Ritratto Di Dorian Gray Di Oscar Wilde - Riassunto

Il Ritratto Di Dorian Gray Di Oscar Wilde - Riassunto

Autore: Farfadette

Numero di pagine: 12

Vi sono dei libri fondamentali che dovreste assolutamente conoscere per evitare di fare brutte figure durante una conversazione sul lavoro, in societ oppure a scuola e non avete ancora avuto "il tempo di leggere"? Ecco il "Pronto Intervento" per tappare velocemente le vostre falle culturali, i Riassunti di Farfadette vi offrono per ogni libro, in poche chiare paginette, tutto quello che dovete sapere. Il Riassunto de Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Qual il segreto di Dorian, il bellissimo adolescente dalla pelle di pesca, che tuttavia l'astro della societ londinese da una ventina d'anni e di cui si mormorano cose terribili? farfadette lo pseudonimo dietro il quale si nasconde un autentico divulgatore, specialista nelle letterature di tutto il mondo.

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Pubblicato nel 1890 a puntate nel «Lippincott’s Magazine» censurato in alcuni passi ritenuto scabrosi, fu poi raccolto in volume l’anno seguente a Londra preceduto da una prefazione dell’autore che fu scritta e pubblicata su «The Fortnightly Review» all’inizio del 1891 per replicare alle polemiche che la sua opera aveva suscitato. Aggiunse alcuni capitoli e eliminò alcune parti che potevano apparire rischiose, ma fu inutile perché il romanzo fu usato processualmente contro l’autore durante il noto processo che dovette subire a causa della sua omosessualità.

Il ritratto di Dorian Gray. Edizione illustrata

Il ritratto di Dorian Gray. Edizione illustrata

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 214

LIBRO ILLUSTRATO contenente 20 tavole originali di Liana Zanfrisco. NUOVA TRADUZIONE - 2018 - di Rosa Elena Colombo. Il primo e unico romanzo di Oscar Wilde, qui riproposto nella più corposa versione del 1891, narra la storia del bellissimo Dorian Gray che, innamoratosi della propria bellezza così come appare nel dipinto dall’amico Basil Hallward, arriva a desiderare che il quadro possa mutare e invecchiare in sua vece, così da poter egli rimanere eternamente giovane e bello. Il dipinto, che riflette i peccati e le malefatte di Dorian, lo perseguita per tutta la vita, fino a quando il terribile segreto non diventa insopportabile. Una vicenda oscura, un segreto malefico, un mondo d’incantevole bellezza dove arte e realtà si fondono: tutto questo è “Il ritratto di Dorian Gray”. Un monito elegantissimo a fare attenzione a ciò che si desidera e, insieme, un invito a desiderare senza limiti.

Il ritratto di Dorian Gray (Mondadori)

Il ritratto di Dorian Gray (Mondadori)

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 288

L'opera più famosa di Oscar Wilde e uno degli esempi più tipici del decadentismo estetizzante inglese. Il bellissimo Dorian ottiene di non invecchiare nonostante il passare del tempo...

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 152

"The Picture of Dorian Gray" racconta la storia di un giovane inglese, Dorian Gray, che è molto attraente e innocente. Il giovane Dorian diventa il modello preferito di un pittore, Basil Hallward, e in questo contesto inizia la storia e la sua leggenda. Mentre posa per Basil, Dorian incontra Lord Henry Wotton, un essere molto ironico, che influenzerà in modo decisivo la sua vita. Henry è un aristocratico cinico edonista molto tipico del suo tempo che seduce Dorian nella sua visione del mondo dove l'unico obiettivo è la ricerca della bellezza e del piacere. Una volta che Basil Hallward ha completato il suo capolavoro del corpo integrale di Dorian Gray, la storia si evolve con maggiore interesse. Dorian è così stupito dal dipinto che esprime un desiderio. Dorian voleva rimanere eternamente giovane essendo il marchio che sarebbe invecchiato per lui, e il suo desiderio era così profondo che era disposto a dare la sua anima come merce di scambio. Il diavolo non sembrava fissare il contratto ma il suo desiderio è stato ugualmente esaudito. Questa visione di Dorian finì per portarlo a commettere gli atti più orribili. Non erano pochi quelli che soccombettero direttamente o...

Il ritratto di Dorian Gray (Einaudi)

Il ritratto di Dorian Gray (Einaudi)

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 272

Il capolavoro indiscusso del piú eccentrico fra gli scrittori inglesi.

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 256

Sei bello, Dorian Gray, bello come nessuno, e hai una certezza: la tua vita deve essere un’opera d’arte. Ti interessa solo il piacere, del resto te lo puoi permettere, i soldi non ti mancano. Vivi senza freni, ti fanno orrore le convenzioni e uccidere un altro uomo non ti turba, se quest’uomo rischia di diventare un problema. Sei perfino riuscito a non invecchiare, lasciando che a portare i segni del tempo sia il ritratto dipinto per te dall’amico Basil. “Guardati nello specchio”, aveva detto Plutarco, “e se ti sembra di essere bello, opera cose degne della tua bellezza. Se invece ti credi deforme, fa’ in modo che i difetti del tuo volto siano emendati dai virtuosi costumi.” Conosci Plutarco, Dorian?

Il Ritratto di Dorian Gray

Il Ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 264

Un giovane alla moda vende la sua anima per l'eterna giovinezza e la bellezza.

Controcorrente

Controcorrente

Autore: Joris-Karl Huysmans

Numero di pagine: 304

Pubblicato in Francia nel 1884 è il romanzo considerato il manifesto, o meglio, la bibbia del decadentismo.

Roberto Recchioni presenta: I maestri del mistero. Il ritratto di Dorian Gray da Oscar Wilde

Roberto Recchioni presenta: I maestri del mistero. Il ritratto di Dorian Gray da Oscar Wilde

Autore: Giovanni Masi , Marianna Ignazzi

Numero di pagine: 112
Il Ritratto di Dorian Gray

Il Ritratto di Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 220

Artista è il creatore di cose belle. Rivelare l'Arte e celare l'Artista: ecco lo scopo dell'Arte. Critico è chi può tradurre in altra maniera o in nuova materia la sua impressione davanti alle cose belle. La più alta e la più bassa forma di critica, al tempo stesso, è un modo di Autobiografia. Quelli che trovano nelle cose belle un significato osceno sono corrotti senza essere affascinanti. E questo è un male. Quelli che trovano un bel significato nelle cose belle, sono i colti. Per essi vi è speranza. Essi sono gli eletti, cui le belle cose significano solo: Bellezza. Non esiste nulla di simile ad un libro morale o immorale. I libri sono scritti bene o scritti male. Ecco tutto. Il disprezzo del diciannovesimo secolo per il Realismo è la rabbia di Calibano che vede la sua faccia in uno specchio. Il disprezzo del diciannovesimo secolo per il Romanticismo è la rabbia di Calibano che non riesce a vedere la sua faccia in uno specchio. La vita morale d'un uomo rientra nei soggetti dell'Artista; ma la moralità dell'Arte consiste nel perfetto uso d'un imperfetto mezzo. L'Artista non vuole provar nulla. Neanche le cose vere posson esser provate. L'Artista non ha simpatie...

Il ritratto di Oscar Wilde

Il ritratto di Oscar Wilde

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 696

«Ogni ritratto dipinto con amore è il ritratto dell'artista e non del modello.» Un "autoritratto" del maestro del decadentismo attraverso la sua opera: dai fervori lirici giovanili all'invettiva, all'elegia, sullo sfondo di fiabe, drammi, novelle memorabili.

Come Roma insegna

Come Roma insegna

Autore: Valerio Massimo Manfredi , Fabio E. Manfredi

Numero di pagine: 224

Tutti gli imperi sono stati fondati sul sangue. E tutti gli imperi sono destinati a cadere. In questo Roma non fa differenza. Ciò che fa la differenza, invece, è quello che rimane. Molti imperi scompaiono avendo lasciato dietro di sé un campo di sterminio, rovine, massacri e... niente altro. Roma ha lasciato una civiltà. Viviamo ancora nella sua legge, ci avvantaggiamo del suo sistema di comunicazione, delle poderose e geniali tecniche costruttive, parliamo la sua lingua, in tante e diverse parti del mondo. Alcuni dei popoli che sono stati interessati dalla dominazione romana non avrebbero poi avuto alcuna pietà quando, a loro volta, si sarebbero trovati nel ruolo degli invasori. Avrebbero distrutto, ucciso, saccheggiato: in questo, la storia del genere umano è tristemente quella che è. Gli “altri” non erano migliori. Una volta ancora la differenza è in ciò che rimane dopo. O che non rimane affatto. La narrazione storica rifugge illusorie classifiche morali, ma quel che è certo è che bisogna sentirsi orgogliosi della civiltà che l’antica Roma ci ha lasciato, orgogliosi di esserne, in tanti, eredi. Dalla dura lezione delle pandemie al razzismo, dal virus della...

Ultimi ebook e autori ricercati