Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il ragazzo che veniva dal freddo

Il ragazzo che veniva dal freddo

Autore: B.G. Thomas

Numero di pagine: 244

Todd Burton ne ha abbastanza del paesino di Buckman. Il patrigno manesco lo chiama frocio. Il suo amico Austin gli fa capire che potrebbe essere gay, ma Todd non vuole ammettere che il patrigno potrebbe avere ragione. E poi lui sogna di diventare uno chef. Tre buoni motivi per lasciare il paese natale e dirigersi verso ‘pascoli più verdi’. Quando però Todd raggiunge la grande città, la fortuna lo abbandona. Ben presto non riesce più a pagare l’affitto e viene sfrattato. Nel bel mezzo di una tempesta di neve. Gabe Richards è un ricco uomo d’affari che è stato ferito abbastanza volte nel passato da fargli temere che non riuscirà più ad avvicinarsi di nuovo a qualcuno. Quando però vede fuori dal suo palazzo Todd, che si sta congelando, prova pietà per lui e gli offre un riparo dal freddo. Con loro reciproca sorpresa, Todd e Gabe si scoprono attratti l’uno all’altro. ‘Una notte’ diventa una settimana. Forse il ragazzo che viene dal freddo scioglierà il ghiaccio attorno al cuore di Gabe. E forse essere sfrattato si rivelerà per Todd un colpo di fortuna.

La spia che venne dal freddo

La spia che venne dal freddo

Autore: John le Carré

Numero di pagine: 86

La storia dell'ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley.

Il ragazzo e la sua macchina del freddo

Il ragazzo e la sua macchina del freddo

Autore: Rino Gobbi

Numero di pagine: 248

Severino Veggian è uno dei cosiddetti self-made-man. Partito da quando mangiava polenta e zucchero sul fondo del piatto rovesciato si districò nella vita e raggiunse gli obiettivi che si era proposto. Merito della sua intraprendenza innata, e sempre affidandosi alla passione, alla determinazione e alla costanza: le tre doti che lo hanno innalzato ai vertici dell’imprenditoria internazionale, poiché con le aziende del settore del freddo che ha fondato ha portato il prodotto italiano in tutto il mondo. L’aiuto della moglie Alessandra è stato indispensabile al suo successo, così come in seguito quello di Andrea e Lisa, i suoi figli. Una famiglia modello quella di Veggian, che ha dovuto combattere contro problemi di salute anche gravi, però sempre affrontati con dignità e sorretti dall’amore.

Il Freddo sul Lago Erie

Il Freddo sul Lago Erie

Autore: Roberto Berenzin

Numero di pagine: 384

Adrenalinico thriller d'azione per l'esordio di Roberto Berenzin che, nella migliore tradizione dell'intreccio fantapolitico, non ha paura di ribaltare le carte in tavola, bluffare con i personaggi e gli snodi narrativi, rilanciando la posta sul piatto. Facendo provare al lettore le spire ghiacciate del vento che soffia sopra il Lago Erie. PROVA

Il ragazzo del bar Roberto

Il ragazzo del bar Roberto

Autore: Michele Dell’Aiera

Numero di pagine: 204

È possibile attraverso il romanzo autobiografico raccontare uno spaccato della storia del Belpaese? L’autore ripercorre la propria vita dal momento della sua nascita fino ai giorni nostri con un procedere narrativo introspettivo. Sono gli anni del dopoguerra, quelli della sua infanzia, gli anni delle lotte contadine per la riforma agraria e lo spezzamento dei latifondi. Suo padre era un contadino del Sud che per sfuggire alla durezza della vita grama della sua condizione e per non condannare la famiglia alla povertà, come molte famiglie siciliane, lascia la casa natìa per andare a vivere nel Nord Italia. L’inizio è duro per tutta la famiglia che si ritrova piombata in una realtà che li condanna e non li accetta e li appella “napoli e terrun”. Ma la forza e l’orgoglio del padre e la fierezza della madre, aiutano la famiglia nel corso degli anni a ritrovare un proprio spazio nella nuova realtà emancipata. Il protagonista sin da piccolo, e avendo come maestro suo padre, non accetta i soprusi e sin dalla giovinezza lotta per inseguire i propri ideali e la giustizia. Questa sua indole lo porta a scrivere anche a personalità che hanno operato nella classe dirigente e...

Poco o niente

Poco o niente

Autore: Giampaolo Pansa

Numero di pagine: 326

La grande paura del Duemila è di ritornare poveri, di andare incontro a un futuro difficile, di non sapere quale sarà il destino dei figli. Mentre la grande crisi economica di questi anni ha drammaticamente messo a nudo la fragilità del nostro benessere, in questo testo Giampaolo Pansa tenta di rispondere a una domanda cruciale: torneremo poveri come erano i nostri genitori e nonni? Intrecciando racconti familiari e indagini storiche, Pansa mostra il volto autentico e spesso feroce dell'Italia fra l'Ottocento e il Novecento: pochi ricchi decidevano tutto, la miseria era ovunque, le donne venivano costrette a partorire un figlio dopo l'altro, le città erano un inferno in preda al colera e alla malaria, i bordelli prosperavano e il sesso nascosto trionfava. Poco o niente è il ritratto di questo mondo di povertà e fatica, ma è soprattutto un monito a trarre dal nostro recente passato gli insegnamenti indispensabili per affrontare con impegno e coraggio il futuro pieno di incognite che ci attende.

Ma che freddo fa

Ma che freddo fa

Autore: Patrizia Marinelli

Negli anni della Dolce Vita, Leda cerca di vivere come può nella Roma dei vicoli di Trastevere. Orfana di padre, cresce con i suoi due fratelli maggiori e con la mamma, indurita dalla vita e dal suo pesante lavoro in un bar alla Stazione Termini, a cui non poteva rinunciare per dar da mangiare alla famiglia. Su questo sfondo si dispiega il disagio di Leda rimasta sola e costretta a confrontarsi con privazioni che non dovrebbero appartenere alla sua età. Arrivata a maturità, divenuta moglie e madre, riesce a "chiudere i conti" con la figura paterna mai veramente conosciuta e a riappacificarsi con quella materna, scoprendo una dura verità. Una storia di riscatto e di ambientazione storica, ispirata da una storia vera. Luigi Marino (nel romanzo Luigi Martini, padre di Leda) proveniva da una ricca famiglia italiana, trapiantata in Egitto da generazioni da dove fu costretto a espatriare per ragioni storico-politiche, negli anni '40. Rientrato in Italia visse senza gloria, accontentandosi di avere dei ruoli marginali nel lavoro, nella sua passione per il cinema e nella sua famiglia, legato alla storia delle sue origini e a un passato politico che ne condizionò il suo breve futuro.

Il profumo delle fresie

Il profumo delle fresie

Autore: Dario Neri

Numero di pagine: 100

La vita di Febe è ormai lontana dalle fantasie che coltivava a vent'anni, poco prima di sposare l'uomo con cui ora non riesce nemmeno più a condividere il letto. Ne ha subite troppe per riuscire a sopportarne gli abbracci sotto le lenzuola, le carezze che nei giorni più scuri si trasformano in schiaffi che le solcano il viso di lacrime. Ed è nelle notti che passa lontano da lui, in silenzio per non farlo svegliare, che sfoga la sua frustrazione sui tasti del computer finché gli occhi non le si inumidiscono. Scrive il romanzo della sua vita e delle sue sconfitte: "Il profumo delle fresie", col sogno di pubblicarlo quando avrà raggiunto un lieto fine. Solo i due figli, il timore di non riuscire a prendersene cura, le impediscono di scappare dal marito e la vita di rimpianti che si disperde come il fumo di una sigaretta, di quelle che fuma ogni mattina affacciata al balcone dell'appartamento. Ma è proprio nel ristorante su cui affaccia che lavora il protagonista dei suoi prossimi capitoli: il ragazzo che la spia dal retro del locale mentre scruta il cielo inondandolo di fumo, affascinato dalla sua malinconica bellezza.

La Strada della Musica

La Strada della Musica

Autore: Daniela Assunto

Daniela Assunto è nata ad Aversa nel 1981. Nell’anno 2006 ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Istituto Universitario “L’Orientale” di Napoli. Ha vissuto in provincia di Caserta fino al 2015, anno in cui si è trasferita a Rimini dove attualmente vive e insegna. “La Strada della Musica” è il suo romanzo d’esordio.

Il leone del Nord

Il leone del Nord

Autore: Suzanne Barclay

Numero di pagine: 320

Scozia, Highlands, 1367 - Un capo rispettato e benvoluto, Lucais Sutherland, da tutti gli appartenenti al suo clan. Ma lui, il Leone del Nord, che ha portato pace e prosperità alla sua gente, non sa trovare un po' di pace per se stesso. Un destino avverso lo perseguita, nelle vesti di Elspeth Carmichael, la donna che ha amato con tutto il suo cuore e dalla quale è stato respinto. Lei ha fatto ritorno nelle Highlands, portando con sé la minaccia di un complotto e il pericolo di risvegliare un'antica maledizione. Dal canto suo nemmeno Elspeth sembra trovare la tranquillità che cerca: dopo essersi liberata di un marito violento e crudele si ritrova prigioniera dell'uomo che in passato ha respinto e deriso e che ora sembra deciso a rivendicare non solo le sue proprietà ma anche il diritto a possedere il cuore di quella intrepida donna.

Il colore delle ortensie

Il colore delle ortensie

Autore: Giannina Piras

Numero di pagine: 88

Nella vita di Giannina Piras c’è un prima e un dopo: l’incidente e la scomparsa di suo figlio Pier Paolo le hanno segnato l’esistenza dividendola esattamente a metà. Un tempo di sorrisi, felicità e difficoltà sempre superate per costruire un futuro all’altezza dei sogni dei suoi figli; e poi dolore, lacrime e giorni sempre uguali impegnata a combattere contro una grande ingiustizia. Perché anche se Pier Paolo ha servito lo stato italiano per 15 anni, poi la giustizia si è dimenticata di lui, consegnando a sua madre e a tutta la sua famiglia un processo pieno di errori, tempi lunghissimi e infinito dolore. L’infanzia felice di una bambina cresciuta nella Sardegna del passato, sempre con la voglia di cambiare e pensare con la propria testa, che si è trasformata in una strenua resistenza al più grande dolore che un genitore possa provare.

Casi classici della psicologia

Casi classici della psicologia

Autore: Geoff Rolls

Numero di pagine: 222

Mai sentito parlare dell’uomo che visse con un buco nella testa? O del ragazzo cresciuto dai suoi come se fosse una ragazza? Della donna dalle molteplici personalità o dell’uomo senza cervello? Questa raccolta di casi è ricca di affascinanti intuizioni sulla mente umana; alcuni sono poco conosciuti mentre altri sono più famosi e hanno guidato la pratica clinica. Per questa seconda edizione, presentata per la prima volta in versione italiana, l’autore Geoff Rolls ha incluso recenti scoperte su ciascuna delle storie presentate e ha aggiunto casi completamente nuovi come la storia di Washoe, la scimmia che poteva comunicare, il caso dibattuto di Holly Ramona e della memoria repressa o la storia di Kim Peek, il vero “Rainman”. Casi classici in psicologia è rivolto sia agli studenti di psicologia, che potranno così approfondire la loro conoscenza su questi studi, sia a tutti coloro che desiderano apprendere qualcosa di nuovo sul comportamento umano. Il volume infatti è corredato da un glossario di termini psicologici in modo da rendere i contenuti accessibili a tutti.

Évariste

Évariste

Autore: François-Henri Désérable

Numero di pagine: 145

Évariste Galois è un genio precoce e sregolato, rivoluziona la matematica teorizzando un’importante branca degli studi sull’algebra astratta, mai ammesso all’École Polytechnique ed espulso dall’École Normale di Parigi. Fervente repubblicano, all’epoca della restaurazione post-napoleonica della monarchia di Francia, conosce anche le patrie galere del tempo. Sfidato a duello per aver compromesso l’onore di «un’infame civetta», vi trova la morte a soli vent’anni. Sapendo d’andare incontro a una fine certa, passa la sua ultima notte a sistemare i propri scritti (tutti ancora inediti) – annotando più volte sui margini «Non ho tempo!» – sicuro che i suoi studi sarebbero stati fondamentali per i posteri. E così fu. François-Henri Désérable fa di una vita da romanzo il romanzo di una vita e ricostruisce gli episodi salienti di una biografia straordinaria. Ne discendono vitali domande: come risponde la Storia al ruolo che siamo chiamati a coprire? Cos’è l’esistenza se non una sequenza di attimi che può spezzarsi senza preavviso? Nessuna risposta suona meglio di quello incarnata da Évariste Galois che ha vissuto la sua senza risparmio, con il furore ...

Riportare Alla Luce Il Re Dei Fae

Riportare Alla Luce Il Re Dei Fae

Autore: Brenda Trim

Benvenuti alla Bramble’s Edge Academy. Un'università dove i Fae affinano i loro poteri elementari. Sembra proprio ciò di cui un essere potente ha bisogno, giusto? Il problema è che non sono uno di loro. Quando giunse il mio momento di frequentare la scuola tentai di sfuggire alle autorità, le quali mi lasciarono inerme in mezzo al cortile del campus con le ali malconcie ed un'attrazione indesiderata per Maurelle. Lei ha più di quanto possa permettermi. Mia madre mi ha sempre fatto capire che devo tenere la testa bassa e superare i miei tre anni qui senza farmi notare. Purtroppo il sorriso di Maurelle mi fa dimenticare il mio nome. E per peggiorare le cose, il destino continua ad avvicinarci. Benvenuti alla Bramble’s Edge Academy. Un'università dove i Fae affinano i loro poteri elementari. Sembra proprio ciò di cui un essere potente ha bisogno, giusto? Il problema è che non sono uno di loro. Quando giunse il mio momento di frequentare la scuola tentai di sfuggire alle autorità, le quali mi lasciarono inerme in mezzo al cortile del campus con le ali malconcie ed un'attrazione indesiderata per Maurelle. Lei ha più di quanto possa permettermi. Mia madre mi ha sempre...

Cuore di guerriero (eLit)

Cuore di guerriero (eLit)

Autore: Michelle Willingham

Numero di pagine: 315

Incapaci di superare un grande dolore, Alex, indomito laird dei MacKinloch, e sua moglie Laren si sono allontanati sempre di più. Le gioie del talamo nuziale sono ormai solo un ricordo e un abisso di vuoto li divide, al punto che persino difendere la propria gente e ricostruire la fortezza del clan sembrano al coraggioso guerriero un'impresa da poco di fronte al desiderio di riconquistare la donna che ama. Ma quando intuisce che lei gli nasconde qualcosa, Alex si rende conto di non essere pronto a rinunciare a Laren e alla speranza di essere felici insieme. E allora mette in campo tutte le sue doti di seduttore.

Angelo, guarda il passato

Angelo, guarda il passato

Autore: Thomas Wolfe

Numero di pagine: 424

Thomas Clayton Wolfe, morto di tubercolosi a soli 38 anni è uno scrittore e poeta statunitense. È famoso soprattutto per la sua scrittura moderna, poetica, impressionista. Questo è il suo romanzo più famoso, il cui titolo si ispira ad un verso di Milton, e ripercorre , attraverso le vicende dei protagonisti, la vita dell'America di inizio del secolo. Con occhio disincantato ,vengono sezionati i modi di vivere e di pensare degli Americani, questi ''esuli in patria'', che non riescono mai a sfuggire alla loro brama di viaggi, di orizzonti diversi, di cieli più ampi. E, dietro tutto questo, una domanda ricorrente: perché tutto questo? E, sempre, la sensazione di una morte che si avvicina, a liberare dall'inutilità dell'esistenza, a permettere il ricongiungimento con un mondo e un incanto perduto. Libro ricco di elementi autobiografici, ha ispirato, col suo stile, Jack Kerouac e la beat generation.

Patto tra amiche (eLit)

Patto tra amiche (eLit)

Autore: Suzanne Forster

Numero di pagine: 540

1980 – In un collegio femminile in California l’arcigna preside Millicent Rowe viene assassinata. 2005 – Lo scrittore Jameson Cross aspetta fuori dal carcere di San Quintino che il detenuto William Broud esca dall’edificio, scagionato dopo ventitré anni di ingiusta detenzione per l’omicidio di Millicent Rowe. Jameson Cross sospetta che Broud sappia chi lo ha incastrato, ma per qualche misteriosa ragione non ne voglia parlare. Lui però è determinato a scrivere quella storia e a scoprire la verità, che coinvolge le tre ex Ragazze Sole, come si facevano chiamare, ora tutte ai vertici del potere. Non ha nessuna prova contro di loro, unicamente sospetti. Le vite di Mattie Smith, giudice federale, Breeze Wheeler, imprenditrice di successo, Jane Dunbar Mantle, moglie del presidente, vengono travolte dagli sconcertanti avvenimenti del passato. Le Ragazze Sole dovranno tornare a unirsi e venire a patti con Cross.

Il lungo freddo

Il lungo freddo

Autore: Miriam Mafai

Numero di pagine: 320

Nelle parole della grande giornalista recentemente scomparsa, l'appassionante e documentata narrazione della storia di Bruno Pontecorvo, fisico nucleare di fama mondiale che, nel pieno della Guerra fredda, scelse di abbandonare l'Occidente e di lavorare e vivere nell'Unione Sovietica. Grazie al talento della Mafai nel ricostruire gli eventi cruciali della vita di Pontecorvo in un nuovo quadro rivelatore, Il lungo freddo non offre solo un'inedita prospettiva sulla drammatica corsa alla bomba atomica - dalle decisive scoperte del Progetto Manhattan alla tragica esplosione di Hiroshima, dalla prima atomica sovietica alla bomba all'idrogeno - ma rappresenta soprattutto la memoria collettiva di una generazione che ha posto la politica al centro delle proprie scelte di vita. E svela i drammi umani di un conflitto che per più di quarant'anni ha diviso il mondo.

I rinnegati della foresta – Trilogia del Figlio soldato #3

I rinnegati della foresta – Trilogia del Figlio soldato #3

Autore: Robin Hobb

La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, poiché è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l'influsso della magia Speck. Disperato, fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l'ha colpito diventa un nemico del suo popolo. Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza precedente per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck. Nevare si trova al centro di un conflitto etico terrificante a cui cercherà di resistere in tutti i modi... Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria?

La ragazza che guardava l’acqua

La ragazza che guardava l’acqua

Autore: Giorgio Faletti

Numero di pagine: 78

Un placido lago di montagna ha un abitante misterioso, un essere solitario che conduce la sua esistenza in una caverna sottomarina. Da sotto la superficie dell’acqua, senza mai farsi vedere, osserva il mondo esterno, ne invidia i colori sgargianti, e guarda con curiosità e paura a quegli esseri così diversi da lui che animano le rive del lago. Può sentire le vibrazioni dei loro sentimenti, ma ha troppa paura per mostrarsi. Quando arriva sul pontile una ragazza speciale, dai capelli rossi e lo sguardo triste, tutto cambia. Le sue vibrazioni sono diverse da quelle di tutti gli altri e il misterioso abitante del lago ne rimane incantato, improvvisamente sa che è disposto a rischiare la propria vita per starle vicino. Dal genio di un grande narratore, un doppio regalo per i lettori di Giorgio Faletti: una favola dal finale imprevedibile sui percorsi invisibili dei sentimenti e, per la prima volta in libreria, il racconto Joystick, un duello mozzafiato, senza paracadute, tra il bene e il male.

Depressione e coscienza

Depressione e coscienza

Autore: Aldo Trapuzzano

Numero di pagine: 160

Genova anni '70. Storia di un giovane segnato dalla depressione che trova impegnandosi politicamente e socialmente la motivazione e la forza di continuare a vivere, mentre intorno a lui accadono fatti importanti della storia italiana.

Corriere di notte

Corriere di notte

Autore: Hoda Barakat

Numero di pagine: 147

In viaggio dal mondo arabo verso l’occidente, per trovare asilo e un nuovo inizio: uomini e donne che incrociano i loro destini per fuggire dal passato e si scontrano con l’illusione del futuro, la possibilità del fallimento. Corriere di notte ha la forma di un romanzo epistolare atipico e struggente che raccoglie l’ultima lettera scritta da ciascun personaggio: un clandestino albanese scrive alla donna amata, un’amante aspetta il suo uomo in una camera d’albergo, un ex carceriere in fuga si rivolge alla sua famiglia, una donna racconta al fratello che la loro madre è morta, un giovane omosessuale si dichiara al padre. Queste confessioni, disperate e appassionanti, sono il tentativo di tenere insieme i pezzi di una storia corale e identitaria, che racconta delle contraddizioni della società araba, della violenza sfaccettata, del potere, della fuga, del miraggio condiviso di un luogo in cui è ancora possibile vivere. Ecco che, proprio sul punto di perdersi, le lettere incontrano un’improvvisa deviazione nel loro cammino, un destino inatteso in cui l’urgenza della parola riuscirà a risuonare anche nel paesaggio sordo e chiassoso di un mondo in dissoluzione, dove...

Rosa dei Mangiaterra

Rosa dei Mangiaterra

Autore: Pier Carlo Beretta

Numero di pagine: 170

1896. Gli abitanti di quattro cascine sono molto preoccupati. Nel loro territorio non piove da oltre duecento giorni, esiste un rischio concreto di non sopravvivere ancora a lungo. Nella riunione tra i membri della comunità, spunta un’ipotesi tanto fantasiosa quanto assurda. Un’anziana di nome Rosa propone di compiere un viaggio alla ricerca della strìa, una donna misteriosa in grado di esaudire i desideri della gente. Tutti rimangono all’inizio molto perplessi, le preghiere al proprio Dio e alla Chiesa sono rimaste per ora inascoltate, non sarà un atto sacrilego rivolgersi a chi è portatore di una spiritualità ben diversa? E cosa mai la strìa potrà chiedere loro in cambio?Al colmo della disperazione e della frustrazione tutti e quattro i proprietari delle cascine danno il loro benestare. A partire per l’avventura rischiosa è una strana coppia, Rosa, la donna che è custode della tradizione e della memoria, ed Emanuele, un giovane che suo malgrado sarà costretto a crescere molto in fretta. La strega Nene infatti ha in serbo per loro qualcosa che cambierà definitivamente i destini di un’intera comunità… Pier Carlo Beretta è nato nel 1953 a Gorgonzola in...

L'ultimo degli osim

L'ultimo degli osim

Autore: Marcello Mondello

Numero di pagine: 376

Vuoi comprendere realmente chi sei e in che cosa consiste la tua presenza in questa dimensione? Vuoi riconoscere il tuo vero potenziale attraverso una storia? Che cosa ci ha tenuto nascosto per secoli la Chiesa Cattolica e i poteri forti? Qual è la vera figura di Gesù Cristo prima di essere stata offuscata e manipolata? Quali sono i messaggi che ci hanno voluto trasmettere gli Esseni? Le coincidenze sono casuali? E del coinvolgimento dell'agenzia di spionaggio americana denominata C.I.A? Quali segreti si celano poi sulla scoperta dei rotoli del Mar Morto? Scoprirai questo ed altro in questa avventura straordinaria e pericolosa vissuta da Axel Schwarz e gli altri protagonisti. L'ultimo degli osim, il romanzo inziatico del risveglio, ti aspetta!

Una vita vissuta tra fame, freddo e fatiche

Una vita vissuta tra fame, freddo e fatiche

Autore: Giovanni

Numero di pagine: 148

Chi scrive questo libro è un uomo che ha deciso di perdonare il proprio padre ed il proprio fratello nonostante tutto. Dimenticando i rancori, ma imparando a conoscerli nel profondo del loro cuore; amandoli ci si può avviare verso una nuova vita degna di essere vissuta.

Le Ombre

Le Ombre

Autore: Alex North

Numero di pagine: 324

Sono passati venticinque anni dai terribili fatti che hanno cambiato la vita di Paul Adams per sempre quando era un ragazzino, e lo hanno allontanato da Gritten, la sua città. Tutto per colpa di Charlie Crabtree. C'è sempre stato qualcosa di strano e inquietante in lui, qualcosa di non chiaro. Paul e il suo migliore amico James erano inseparabili, fino a quando Charlie non si è intromesso nelle loro vite e li ha divisi, coinvolgendoli in una rete di fantasie sempre più sinistre e di sogni sempre più terribili, che affascinavano gli altri ragazzi, plagiati dal suo minaccioso carisma. Paul sapeva di dover fare qualcosa al riguardo, ma non l'ha fatto, e a un certo punto è stato troppo tardi. Adesso ha lentamente rimesso insieme la sua vita, ma quando le condizioni fisiche di sua madre, anziana e malata, cominciano a peggiorare, Paul deve tornare a casa, malgrado ogni parte di lui opponga resistenza. Non passa molto tempo prima che le cose inizino ad andare male. Viene commesso un altro delitto, sua madre è spaventata e dice cose incomprensibili e lui stesso ha la sensazione che qualcuno lo stia seguendo. Tutto ciò gli ricorda la cosa più inquietante di quel tremendo giorno...

Pochi inutili nascondigli

Pochi inutili nascondigli

Autore: Giorgio Faletti

Sette racconti, sette storie, sette viaggi verso l’ignoto. Intorno a ognuno di noi, dentro a ognuno di noi, c’è sempre una parte oscura, un lato in ombra che la luce della ragione ha timore di illuminare per paura di ritrovarsi sconfitta. E in questa zona buia e fantastica si muovono i personaggi di questa antologia, uomini e donne che si trasformano in vittime o carnefici quando si trovano all’improvviso di fronte a un mondo sconosciuto, a un nuovo volto nello specchio, a quella cupa forma di angoscia che solo l’incomprensibile può trasformare in orrore.

Non dubitare mai del mio amore

Non dubitare mai del mio amore

Autore: Emma Scott

Numero di pagine: 376

Un new adult delicato ed emozionante, una storia d'amore potente che si consuma sotto i riflettori del palcoscenico. A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia,al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto. Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony:le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino. Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway,...

Il Talismano

Il Talismano

Autore: Stephen King , Peter Straub

Numero di pagine: 672

L'eterna lotta tra bene e male rappresentata nel viaggio di un ragazzo in un mondo oscuro e raccapricciante, alla ricerca di un cristallo dai magici poteri.

Cuore a metà tra cielo e terra

Cuore a metà tra cielo e terra

Autore: Antioca Pinna

Numero di pagine: 636

Cuore a metà tra cielo e terra è il mondo di Antioca Pinna, il suo popolo, le sue radici, le sue regole. È un romanzo al femminile, autobiografico in cui si racconta un secolo di avvenimenti: dagli echi della Prima guerra mondiale fino ai giorni nostri, in tempo di pandemia. Donne come Angela, Ester, Maria e infine, Emily rappresentano e caratterizzano il romanzo, ognuna di loro presenta delle peculiarità, ma l’accomuna l’amore per la famiglia, per il focolare domestico, e quella spiritualità che le rende in grado di percepire quei minimi segnali che provengono da altre atmosfere, che farebbero paura a chiunque ma non a loro che le accolgono con naturalezza e gratitudine. Brava, la nostra Autrice, nel descrivere i moti del cuore, i sogni e i desideri dei suoi personaggi, anche di quelli che di sfuggita fanno capolino. Sottolinea quell’essenzialità dei momenti familiari e quotidiani che puntualmente si ritrovano a condividere. Emily racchiude in sé tutte le prerogative del personaggio femminile per eccellenza, soffre, ama e dona nello stesso momento, porta con sé cicatrici profonde ma la sua fede la conforta e la sostiene. Lo scenario è quello di una Sardegna...

Ultimi ebook e autori ricercati