Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il potere della luna

Il potere della luna

Autore: Johanna Paungger , Thomas Poppe ,

Numero di pagine: 400

La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni. Questo libro, considerato l'opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente. Grazie ai consigli e alle indicazioni degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute – dalla routine di bellezza e di pulizia quotidiana all'alimentazione agli interventi medici più comuni. Apprenderemo tutte le tecniche e i segreti per dedicarci con successo al nostro giardino o al nostro orto - quando seminare, piantare, raccogliere, potare, estirpare le erbacce... Sapremo occuparci al meglio della nostra casa rendendo efficaci e durevoli le opere di manutenzione e di ristrutturazione. Ricco di schemi e di tabelle, e corredato di un preziosissimo calendario lunare, questo manuale è l'opera insostituibile per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura.

Il potere purificante della luna calante

Il potere purificante della luna calante

Autore: Alessandra Donati ,

Numero di pagine: 255

La luna muove le acque e il tuo corpo è composto principalmente di... acqua! Questa è la ragione per cui essa influenza in modo tanto profondo le tue emozioni. In particolare, la sua fase calante favorisce il processo di pulizia. È come se ti aiutasse a «risucchiare» dalla mente e dal subconscio ciò che tu decidi di lasciare andare. Per questo farai bene a sfruttarla per svuotarti da blocchi e limiti evidenti e inconsci. In questo libro troverai gli esercizi da eseguire in ciascuno dei 14 giorni di luna calante allo scopo di eliminare paure, cattive abitudini, emozioni distruttive, ricordi di traumi, programmi ereditati... Se seguirai il programma, alla fine dei 14 giorni sarai pronto per chiedere alla luna nuova di realizzare i desideri racchiusi nel tuo cuore, che non troveranno più alcun ostacolo per manifestarsi. Questo libro è come un depuratore potentissimo che pulisce le tue acque rendendole limpide come acqua di sorgente!

Manifestare con la luna

Manifestare con la luna

Autore: Alessandra Donati ,

Numero di pagine: 248

La luna, che brilla nel cielo e ci mostra sempre e soltanto una faccia, affascina gli uomini da sempre e da sempre regola i ritmi della natura. Questo libro insegna come coglierne i doni.

Il Cristallo della Luna

Il Cristallo della Luna

Autore: Jessica Imhof ,

“Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finché un giorno, poco prima dell’alba, la Luna invasa dalla tristezza per aver passato anni all’oscurità dell’astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l’energia e l’anima della Luna”. Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l’eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell’attesa dell’Erede designato, nell’attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna. Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?

La magia della luna

La magia della luna

Autore: Dion Fortune ,

Questo romanzo completa il ciclo di narrativa con il quale l’autrice intendeva insegnare la Tradizione Esoterica Occidentale. La storia si basa sul ritorno di Morgan Le Fay (v.La Sacerdotessa del mare) la cui presenza strega il medico Robert Malcolm. Quale Sacerdotessa di Iside ella lo riporta al Mondo Naturale che Malcolm ha abbandonato e, attraverso rituali nel suo tempio segreto, ridarà vigore all’anima di Malcolm e alla sua energia maschile. L’attrazione tra i due altera la polarità del medico che ne viene trasformato. La Magia della luna esplora l’interazione tra maschile e femminile, anima e animus, ed è uno studio approfondito sui legami tra l’umano e il sovraumano.

Melowy 2. Il canto della luna

Melowy 2. Il canto della luna

Autore: Danielle Star ,

Numero di pagine: 108

L'insegnante di Teatro e Canto ha in mente per le Melowy del primo anno una prova speciale: dovranno mettere in scena un musical ed esibirsi davanti a tutta Destiny! I provini sono già iniziati. Selene, però, non vuole partecipare e le sue amiche non capiscono perché

Il libro della Luna

Il libro della Luna

Autore: Maggie Aderin-Pocock ,

Numero di pagine: 223

C’era una volta una bambina che guardava la Luna insieme a suo padre: osservava l’alternarsi regolare delle sue fasi, si emozionava davanti alla prima eclissi, costruiva un telescopio casalingo per scrutare meglio il cielo. Oggi quella bambina è diventata una celebre astrofisica; e, non dimentica del suo primo amore, ha scritto questo Libro della Luna: una guida per tutti gli osservatori, i curiosi e i lunatici del pianeta Terra che vogliono conoscere ogni aspetto della nostra compagna astrale più prossima.Maggie Aderin-Pocock ci guida all’esplorazione della Luna, descrivendo i modi e i periodi migliori per osservarla, le rocce e i minerali che la compongono, il suo paesaggio fatto di mari, crateri e cupole. Ci fa scoprire che questo astro, in apparenza stabile, in verità è soggetto a periodici terremoti o, meglio, «lunamoti» e che l’espressione «il lato oscuro della Luna», sebbene poetica, non è proprio corretta. Ci racconta che il nostro satellite esercita la sua attrazione gravitazionale sulla Terra regolando le nostre maree. Ci parla degli infiniti modi in cui la Luna ha attratto anche la nostra immaginazione, ispirando opere d’arte, poesie, romanzi, antiche ...

Joe Devlin Nell'Ombra della Luna

Joe Devlin Nell'Ombra della Luna

Autore: James R. Thomas ,

Numero di pagine: 86

Joe Devlin ha appena terminato il suo secondo anno alla Space Academy ed è in attesa del ritorno di suo padre da una missione altamente classificata. Durante quell'operazione il padre di Joe ha fatto una grande scoperta - una scoperta così significativa che cambierà per sempre il pianeta Bandor! Joe può gestire la conoscenza che suo padre gli affida? O sarà la sua rovina, tentato dal potere di una leggenda più antica dell'unità di Bandor. La leggenda ti aspetta! Età di lettura consigliata 8+ anni.

I racconti della luna

I racconti della luna

Autore: Marco Vito Scisci ,

Numero di pagine: 234

La luna, alta nel cielo, con la sua elegante presenza sembra suggerire parole, storie che si perdono nella notte dei tempi e che ci confidano la vita di uomini e donne. In questa raccolta di racconti incontreremo tanti personaggi come Monica, Sabrina, Geppy, Mirko, e ci ritroveremo a riflettere sul miracolo che è la vita, che a volte ci concede delle occasioni che noi, purtroppo, vanifichiamo anche con una sola bugia. Occhi di donna che nascondono una tragedia del passato, conficcata come una scheggia nel cuore, e che solo un nuovo amore in parte può lenire senza guarire mai del tutto. A volte si continua a vivere rinunciando a confrontarsi con i sogni e con gli altri, sopravvivendo in un mondo di solitudine. E così, storia dopo storia, diventiamo compagni di viaggio dei personaggi di questi racconti, come se tra noi si instaurasse un dialogo tra anime solitarie che si aggrappano tra di loro per continuare a vivere, a volte, nonostante tutto… Marco Vito Scisci è nato ad Alberobello nel 1940 e vive a Nole Canavese (TO). È stato dirigente amministrativo di ASL ed ora è in pensione. Ha già pubblicato nel 2016 con Europa Edizioni il romanzo Voglia di vivere.

La luce della luna

La luce della luna

Autore: Laura Randazzo ,

Numero di pagine: 140

Sono troppi i rischi che la giovane licantropa Elena correrebbe a Oldgrove. Questo è quel che pensa Ty, lupo bello e maledetto, che preferirebbe lei tornasse nella sua terra natia, la Sicilia. Quel che infatti Elena non sa è di essere la chiave di un passato a lei sconosciuto e che l’incontro con Ty sarà destinato a cambiarle la vita per sempre. La luce della luna è il secondo capitolo dell'amata saga “La stirpe delle Lowlands”.

Le fiabe della luna

Le fiabe della luna

Autore: Marilyn Kunrow ,

Numero di pagine: 210

Raccolta di sedici fiabe totalmente inedite. L'ambientazione e nordica e gotica e non mancano le figure magiche come elfi, folletti, fate e maghi, ma anche orchi, dragh e streghe. Anche gli animali sono presenti, soprattutto gatti e cavalli, e aiutano i giovani protagonisti ad arrivare al lieto fine immancabile in ogni fiaba che si rispetti. La raccolta è divisa in quattro parti, di cui una è indirizzata ai più piccini e una adatta anche per i ragazzi più grandi, ma tutte hanno come filo conduttore la Luna che con le sue fasi scandisce il tempo magico e meraviglioso del mondo delle fiabe, dei sogni e della fantasia.

Supplemento perenne alla quarta e quinta edizione della Nuova enciclopedia popolare italiana per arricchire la medesima delle piu importanti scoperte scientifiche ed artistiche opera corredata di tavole in rame e d'incisioni in legno intercalate nel testo

Supplemento perenne alla quarta e quinta edizione della Nuova enciclopedia popolare italiana per arricchire la medesima delle piu importanti scoperte scientifiche ed artistiche opera corredata di tavole in rame e d'incisioni in legno intercalate nel testo

Numero di pagine: 743
*Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. : opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani : corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame. - Torino : dalla Società l'Unione tipografico-editrice. - v : ill. ; 30 cm. ((Incisioni in legno e rame

*Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. : opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani : corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame. - Torino : dalla Società l'Unione tipografico-editrice. - v : ill. ; 30 cm. ((Incisioni in legno e rame

Numero di pagine: 743
All'ombra della Luna Nuova

All'ombra della Luna Nuova

Autore: Sara Albanese ,

Numero di pagine: 134

Immerso in una verità storica che diventa luogo di piccole e grandi imprese personali, prende vita un Ovest americano in cui la domestica quotidianità si fonde al desiderio di infrangere la stessa frontiera che ogni Popolo ha dovuto spezzare nel corso della propria storia: quella della chiusura mentale che può essere superata solo dalla forza del pensiero, della curiosità, della fiducia nelle nuove generazioni. Ed ecco che Ann, una giovane maestra di scuola di Denver, decide quindi di calarsi nella polvere della neonata cittadina di Sheridan, nel Wyoming, spinta dal desiderio di portare un fiore di conoscenza ai ragazzi di campagna, insegnando loro l’importanza di sapere per capire, e di pensare per crescere. All’interno della classe di Ann siede Joshua, un allievo ostile ed indisponente che cerca di trarre vantaggio dal fatto che il padre vedovo ormai da tempo, Craig, stia frequentando proprio la maestra. Nella piccola chiesa del paese che viene adibita a scuola, spicca inoltre la presenza di Mohe, un ragazzo pieno di trasparente entusiasmo, la cui mamma si rivela essere l’amica più intima di Ann: si tratta di Asha, una squaw Cheyenne che ha sposato un allevatore di...

Messaggi dalla Luna

Messaggi dalla Luna

Autore: Paola Elena Ferri ,

La rinascita del Pianeta dopo l'Apocalisse Il mondo è imploso. Violenti fenomeni atmosferici hanno distrutto gran parte del pianeta terra, riducendo gli esseri umani a poche migliaia di superstiti che, con fatica, hanno ricostruito ciò che è rimasto quasi intatto. Raccogliendone i cocci, molti di essi hanno sacrificato la loro stessa vita. Dopo molti secoli di arsura e fame, i primi germogli hanno cominciato a schiudersi nuovamente. Ora, dopo centinaia di anni, le civiltà hanno ricostruito le memorie del passato, ma hanno perso quasi tutto ciò che la tecnologia aveva permesso loro di conquistare. Una nuova era ha riportato la storia indietro nel tempo, e tutto ciò che una volta era simbolo di evoluzione, ora è solo un ricordo di ciò che tutti noi saremmo potuti essere, se solo non avessimo desiderato sempre di più, costringendo la natura a ribellarsi. Non esistono più religioni, né governi, e nemmeno il denaro ha più valore. Tutto è cominciato di nuovo, come se fosse stata concessa una seconda occasione. Al mondo appartengono solo i ricordi e le storie tramandate nel corso dei secoli. Ed io? Da dove venissi o chi fossi… questo era il mistero che avvolgeva la mia...

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame

Numero di pagine: 743
Sciamanismo

Sciamanismo

Autore: Tom Cowan ,

Numero di pagine: 239

Lo sciamanismo si inserisce in una visione della vita che considera l’uomo come parte di una rete di rapporti con l’ambiente. Queste relazioni gli consentono di prendere dalla natura, ma gli impongono anche di restituire e, soprattutto, gli vietano di distruggerla. Se questo era importante per le culture primitive, che avevano un impatto ben limitato sull’ambiente, per noi uomini moderni è addirittura vitale.

Ho visto il retro della luna

Ho visto il retro della luna

Autore: Andrea Cavalieri ,

Numero di pagine: 222

Marco, trentenne bolognese, è il perfetto simbolo del precariato globale, lavorativo e sentimentale: smarrito tra mille problemi, mollato dalla sua ragazza, si ritrova sull'orlo della depressione senza ricevere nessun aiuto concreto da parte del suo fidato (quanto indolente) gruppo di amici, che staziona in modalità permanente in un bar fuori moda, di proprietà di un siciliano permaloso e dai modi pittoreschi; né tantomeno sua madre Agnese è disposta realmente a dargli una mano, limitandosi a ricordargli ogni giorno l'assoluta inadeguatezza della sua persona. L'unico spiraglio di luce arriva dalla sua migliore amica, Carlotta: sarà proprio lei a presentargli la conturbante Nicole e a introdurlo in un curioso social game in voga. Questi due eventi porteranno un gran sconquasso nella vita di Marco, il quale imparerà a sue spese che non sempre tutto è come sembra... Un intreccio fluido che si avvale di un'irresistibile ironia, una piccola perla di pop bolognese.

Il Lato Oscuro della Luna

Il Lato Oscuro della Luna

Autore: Stefano Nasetti ,

L’autore propone un viaggio (oltre 700 pagine) tra storia, archeologia, filosofia, teologia, sociologia, biologia, astronomia, fisica e tecnologia, alla ricerca di risposte alle domande: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove ha avuto origine tutto? C’è e qual è lo scopo della nostra esistenza? Esiste un Dio? La storia umana che conosciamo è corretta? Abbiamo una percezione corretta del mondo e della realtà in cui viviamo? Siamo soli nell’universo? Grazie all’analisi delle molte scoperte scientifiche effettuate in tutto il mondo dai maggiori scienziati e laboratori di ricerca pubblici e privati, e utilizzando la teoria degli antichi astronauti quale filo conduttore di questo viaggio, l’autore indaga su molti misteri ancora oggi dibattuti, dall’origine della vita, all’esistenza di un dio creatore, dall’evoluzione umana, alle presunte anomalie e analogie storiche e archeologiche riscontrabili in diverse culture del pianeta, dal progresso tecnologico dell’uomo fino ai moderni avvistamenti ufo. Il senso comune, cioè il giudizio senz’alcuna riflessione, comunemente sentito da tutto un ordine, da tutto un popolo, da tutta una nazione o da tutto il genere umano, spinge ...

L'amore della luna

L'amore della luna

Autore: Elido Fazi ,

Numero di pagine: 462

Agosto 1819. Tormentato dai debiti e ferocemente stroncato dai critici letterari delle più influenti riviste dell'epoca, John Keats si trasferisce con il suo migliore amico Charles Brown nell'isola di Wight, e poi a Salisbury, nel tentativo di completare Iperione, il poema che avrebbe dovuto garantirgli la fama e il successo tanto amati e allo stesso tempo disprezzati. Per concentrarsi sul libro cerca di dimenticare il suo folle e totalizzante amore per l'adorata Fanny. Ma nel giro di poche settimane si ritrova a perdere tutto: l'amore per la poesia, il desiderio di fama e la passione. Non prima però di aver scritto, il 19 settembre, Ode all'Autunno, una delle più importanti poesie della letteratura inglese di tutti i tempi. Ma cos'è che lo porta al crollo di tutte le sue illusioni e perché dopo Ode all'Autunno non riuscirà più a scrivere neanche un verso? L'amore della luna ripercorre in modo appassionato e coinvolgente l'ultimo periodo della vita di Keats, raccontando per la prima volta in forma narrativa il mese che cambiò per sempre il destino di uno dei maggiori poeti della storia.

Manuale pratico dell'Aura. Gli illimitati poteri nascosti in ogni individuo

Manuale pratico dell'Aura. Gli illimitati poteri nascosti in ogni individuo

Autore: Joe H. Slate ,

Numero di pagine: 224
Elementi di magia naturale. Come usare i cicli e le energie della terra

Elementi di magia naturale. Come usare i cicli e le energie della terra

Autore: Marian Green ,

Numero di pagine: 172
Il Popolo della Luna

Il Popolo della Luna

Autore: Valeria Visconti ,

Numero di pagine: 534

Miriam ha ventisette anni, è una ragazza brillante e un’appassionata lettrice. Miriam però non è felice della sua vita, forse perché i suoi genitori, separati da anni, in fondo non l’hanno mai accettata, impegnati a costruirsi una vita in cui per lei non c’è mai stato posto, o forse perché non ha un lavoro né una casa che sia per lei un rifugio sicuro. Prendere un treno e andare lontano le sembra l’unica via di salvezza e allora molla tutto e con gli ultimi soldi racimolati, parte senza neanche sapere la destinazione. Senza volerlo Miriam si ritroverà in un luogo onirico e surreale dove gli abitanti dormono di giorno e vivono di notte: la comunità del popolo della luna. Un luogo che le cambierà la vita, perché è qui che incontrerà Morgan e se ne innamorerà, anche se oltre al Malcolm, lei è l’unica che può vederlo. Comincia così la nuova vita d Miriam, una vita che ha dell’incredibile, che la porterà a diventare donna e poi mamma piena di imprevisti che imparerà a crescere.

Ultimi ebook e autori ricercati