Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
POSIZIONA IL TUO BRAND. I Segreti del Brand Positioning per il Posizionamento del tuo Marchio

POSIZIONA IL TUO BRAND. I Segreti del Brand Positioning per il Posizionamento del tuo Marchio

Autore: Giacomo Bruno

Numero di pagine: 144

“Il libro che ha portato in Italia dieci anni prima degli altri le strategie di Brand Positioning dei grandi esperti americani.” Giudizio: ★★★★★ Posiziona Il Tuo Brand. I Segreti del Brand Positioning per il Posizionamento del tuo Marchio Dal brand management al marketing per posizionare il tuo brand nella testa dei clienti. COME SCEGLIERE E POSIZIONARE IL TUO BRAND Come ottenere un buon posizionamento in maniera facile. Che tipo di posizionamento puoi ottenere con una keyword generica. L'importanza di non usare una keyword già sfruttata. Cosa succede quando un'azienda lega completamente il proprio nome a una keyword. Come seguire il tuo progetto senza farti condizionare esclusivamente dal business. COME ESSERE IL LEADER ASSOLUTO DEL TUO SETTORE CON IL BRAND POSITIONING Cosa devi fare per creare un'associazione biunivoca tra il tuo prodotto e la keyword. L'importanza di non essere inseguitori di qualcuno che è già arrivato per primo. Cosa devi fare per essere "First" non solo sul mercato ma anche nella mente dei clienti. Come creare un nuovo prodotto che sia frutto di un'attenta riflessione sul suo posizionamento. L'importanza di essere tu il primo a diffondere il ...

Corso di meccanica. Solidi

Corso di meccanica. Solidi

Autore: Giuseppe Anzalone , Giuseppe Brafa Musicoro , Paolo Bassignana

Numero di pagine: 374
Teknomech. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM

Teknomech. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM

Autore: Luigi Caligaris , Stefano Fava , Carlo Tomasello

Numero di pagine: 564
Logistica Integrata e Flessibile

Logistica Integrata e Flessibile

Autore: Arrigo Pareschi , Alberto Regattieri , Emilio Ferrari , Alessandro Persona

Numero di pagine: 416

Questo testo, dedicato alla logistica, tratta la gestione integrata del ciclo operativo dell’azienda, industriale o del terziario, attraverso le sue principali funzioni di gestione dei materiali (approvvigionamento delle materie prime e dei componenti), della produzione (progettazione prodotto, programmazione, fabbricazione, assemblaggio, controllo) e della distribuzione fisica dei prodotti finiti (movimentazione, stoccaggio, trasporto, imballo, ricezione e spedizione). Obiettivo di questo testo è quello di fornire i criteri generali e i metodi quantitativi che presiedono alla scelta, alla progettazione e alla gestione di sistemi logistici, integrati e flessibili, capaci di realizzare l’integrazione dei flussi fisici e dei flussi informativi per garantire un elevato livello qualitativo dei prodotti e del servizio ai clienti, la riduzione del tempo di risposta e il contenimento dei costi di produzione, e di far fronte con adeguata flessibilità al cambiamento continuo della gamma produttiva, conseguente alla variabilità e alla personalizzazione delle richieste del consumatore. Dopo una parte introduttiva sull’evoluzione dei moderni sistemi produttivi, vengono proposti i...

Immobilizzazioni immateriali - Soluzioni 2012

Immobilizzazioni immateriali - Soluzioni 2012

Autore: Valerio Antonelli , Raffaele D'Alessio

Numero di pagine: 243

Nel volume si fornisce un preliminare chiarimento su cosa si intenda, per scopi di rilevazione, per immobilizzazioni immateriali e si prosegue con una approfondita analisi di: valore di iscrizione in bilancio, costi, diritti, concessioni e avviamento. Le immobilizzazioni immateriali sono caratterizzate dalla mancanza di tangibilità: per questo vengono definite ¿immateriali¿. Esse sono costituite da costi che non esauriscono la loro utilità in un solo periodo, ma manifestano i benefici economici lungo un arco temporale di più esercizi. In sintesi, dunque, per verificare se una risorsa è anche un fattore produttivo immateriale occorrerà verificare: 1) la durata pluriennale; 2) la mancanza di tangibilità; 3) l¿ utilità futura. Il testo è arricchito con numerosi casi pratici e check list. Il libro è corredato di un CD-Rom contenente ampia normativa e documenti tratti dalla banca dati Soluzioni 24 Fisco e Contabilità (normativa, giurisprudenza, prassi, articoli tratti dalle principali riviste del Gruppo 24 Ore), schede tecniche, casi pratici e check list in formati elettronici disponibili da personalizzare, archiviare e stampare.

Il nuovo Codice di Protezione Civile

Il nuovo Codice di Protezione Civile

Autore: Annecchini Antonio , Cola Fabrizio , Oreficini Rosi Roberto

Numero di pagine: 160

La comprensione dei principi, descritti nella regolamentazione di protezione civile e sviluppati in questo testo, può portare tutto il sistema a comportamenti più compatibili, pronti e resilienti con ciò che ci circonda, attraverso la creazione di una struttura di contatto in una comunità capace di favorire l’elaborazione della conoscenza. Ed è proprio la conoscenza che, assieme ai comportamenti progressivi, consolida le esperienze, integra le soluzioni e favorisce l’azione sulla base delle cognizioni acquisite. Ancora una volta emerge il ruolo centrale che hanno lo studio ed il metodo: “l’agire sulla base della conoscenza acquisita” rappresenta la barriera che, una volta superata, consente di attivare un meccanismo di creazione di una “coscienza” resiliente, caratteristica per la quale tutte le società moderne dovrebbero mostrarsi interessate. Il futuro delle comunità moderne dipende da come si gestiscono i rischi con il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini del nostro Paese.

Product Innovation

Product Innovation

Autore: Salvio Vicari , Paola Cillo , Deborah Raccagni

Numero di pagine: 312

L'innovazione, che dai tempi di Schumpeter è il motore dello sviluppo, rappresenta oggi, nella trasformazione complessiva della società e dell'economia, la chiave di volta del successo in ogni ambito. Nelle imprese, in particolare, l'innovazione è elemento trasversale a tutte le attività e ha il suo fulcro centrale nel prodotto. Questo libro nasce con un triplice obiettivo: primo, aiutare gli studenti e i manager a ragionare sulla questione dell'importanza e del ruolo strategico dell'innovazione di prodotto. Secondo, guidare alla comprensione delle dinamiche che portano le imprese a essere innovative nei confronti dei clienti e a dare vita a mercati del tutto nuovi. Terzo, fornire gli strumenti necessari per gestire lo sviluppo del nuovo prodotto, dalla nascita dell'idea, al design, ai test indispensabili per validare e quindi far evolvere il progetto innovativo nelle diverse fasi, fino al lancio sul mercato.

Brainstorms

Brainstorms

Autore: Daniel C. Dennett

Numero di pagine: 553

«Credo che quest’opera di filosofia della mente sia di grandissima importanza» ha scritto Hilary Putnam a proposito di «Brainstorms». E Noam Chomsky: «Con tocco sicuro e una grande capacità di comprensione Dennett ha sottoposto ad analisi questioni che si pongono sulla frontiera dello studio scientifico della mente e del cervello – o forse già un po’ al di là di essa». Da parti ben distinte, dunque, questo libro è stato accolto come un passo decisivo in un’area dove oggi si svolge la ricerca più palpitante – la stessa che viene attraversata da Hofstadter nel suo «Gödel, Escher, Bach». Ma a tutto questo va aggiunto che, pur nel rigore della sua indagine, Dennett è riuscito a dare al suo libro una forma estremamente invitante, che «obbliga il lettore a pensare», come ha scritto Ned Block. «Brainstorms» è apparso per la prima volta nel 1978.

La pubblicità diventa comunicazione? Il nuovo trend multidisciplinare nel rapporto tra impresa e mercato

La pubblicità diventa comunicazione? Il nuovo trend multidisciplinare nel rapporto tra impresa e mercato

Autore: M. Bonferroni

Numero di pagine: 240
Atti parlamentari

Atti parlamentari

Consists of separately numbered series of publications of the Parlamento as a whole, the Senato, and the Camera dei deputati. Each session is divided into Disegni di leggi; Documenti; and: Discussioni.

Principi contabili OIC

Principi contabili OIC

Autore: OICI , Luca Fornaciari

Numero di pagine: 1505

La Guida operativa raccoglie la versione integrale di tutti i Principi emanati dall’OIC, aggiornati con i più recenti emendamenti, tra cui il Principio contabile n. 33 emanato a marzo 2020. Si tratta delle regole contabili da applicare per la redazione dei bilanci secondo le disposizioni del Codice civile. Tutti i principi sono corredati da un commento dell’autore che analizza le novità fino ad oggi emanate, per meglio comprendere e interpretare le tecniche di redazione, anche grazie ai numerosi esempi riportati. Come noto, il recepimento della direttiva 2013/34/UE con il D.Lgs. n. 139/2015 ha introdotto maggiori elementi di complessità nella redazione del bilancio, rendendo necessari continui miglioramenti nelle regole contabili da parte dell’Organismo Italiano di Contabilità. Di particolare interesse sono inoltre i commenti ai chiarimenti in risposta ai quesiti ricevuti dall’Organismo Italiano di Contabilità e alle comunicazioni su specifici accadimenti aziendali. Completa l’opera l’analisi delle bozze in consultazione del principio contabile sul bilancio d’esercizio degli enti del terzo settore e dell’OIC 34 sui Ricavi.

I software autore per la didattica

I software autore per la didattica

Autore: Giorgio Musilli

Numero di pagine: 358

Nella scuola italiana numerosi corsi, convegni, concorsi e aggiornamenti hanno accompagnato l’introduzione delle LIM e l’informatizzazione della didattica. Sullo sfondo di un orizzonte variegato e a partire proprio dai pregi e dai limiti degli interventi istituzionali, il presente lavoro espone iniziative interessanti come il Divertinglese e Innovascuola, le tecnologie applicate alla disabilità e gli inevitabili interessi commerciali, per poi passare ad analizzare i sistemi operativi gratuiti o a pagamento, le tipologie di software, i problemi di copyright e gli oggetti di apprendimento. Sulla base di queste considerazioni generali, il libro descrive gli strumenti delle LIM, i software universali (per testi, calcoli, grafici, desktop publishing, grafica, audio, animazioni, video) e le loro combinazioni creative, la programmazione ad oggetti (Visual Basic, Delphi, Java, Flash). L’analisi di alcuni generatori di presentazioni e contenuti multimediali (Powerpoint, Impress, Didapages, CamStudio, Scratch) introduce infine l’esposizione delle caratteristiche di ambienti creativi off-line e on-line, di numerosi giochi educativi personalizzabili, di programmi per quiz e test e...

Il management del buon senso. Riflessioni, bivi, orizzonti lungo la strada del cambiamento del management

Il management del buon senso. Riflessioni, bivi, orizzonti lungo la strada del cambiamento del management

Autore: Mario Grasso

Numero di pagine: 239
Disegno, progettazione e organizzazione industriale. Per le Scuole superiori

Disegno, progettazione e organizzazione industriale. Per le Scuole superiori

Autore: Stefano L. Straneo , Romeo Consorti

Numero di pagine: 624
Gestione dei nuovi obblighi di formazione

Gestione dei nuovi obblighi di formazione

Autore: Andreani Alberto , Frascheri Cinzia

Numero di pagine: 384

Le recenti novità legislative e regolative prevedono a carico dei datori di lavoro e ai loro collaboratori di “gestire” in modo completamente nuovo, rispetto al passato, sia la programmazione che la relativa attuazione dei percorsi formativi. Questo libro, partendo dai contenuti degli Accordi del 21 dicembre 2011 e del 22 febbraio 2012, vuole illustrare un moderno concetto di formazione e sottolineare la sua importanza nell’ambito della tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. Attraverso indicazioni di progettazione formativa, il volume e il software gestionale allegato diventano uno strumento di coordinamento utile e completo per tutti coloro che, a diverso titolo fuori e dentro l’azienda, devono occuparsi di formazione sui temi della prevenzione e protezione in ambito lavorativo. Il software, gestendo la formazione svolta da ogni lavoratore in base alle caratteristiche dell’azienda in cui opera, crea uno scadenzario della formazione da erogare e coerentemente monitora le scadenze relative ai corsi, tra cui l’aggiornamento. Il risultato finale è un quadro completo della formazione nel quale si anticipa anche i contenuti del Libretto del...

Buono pulito e giusto

Buono pulito e giusto

Autore: Carlo Petrini

Numero di pagine: 272

«Sono un gastronomo e, se vi viene da sorridere, sappiate che non è semplice esserlo. È complesso, perché la gastronomia, considerata una Cenerentola nel mondo del sapere, è invece una scienza vera, che può aprire gli occhi. E in questo mondo d'oggi è molto difficile mangiare bene, ovvero come la gastronomia comanderebbe. Ma c'è futuro, sempre, se il gastronomo avrà fame di cambiamento».

Per un nuovo materialismo

Per un nuovo materialismo

Autore: Roberto Finelli

Numero di pagine: 240

Questo libro chiude una trilogia i cui momenti precedenti sono dati da Un parricidio mancato (2004), dedicato a un’analisi critica eterodossa del rapporto del giovane Marx con i suoi numi tutelari Hegel e Feuerbach, e Un parricidio compiuto (2014), che trattava della relazione ormai risolta del Marx maturo con Hegel. Nei capitoli-saggi che compongono il nuovo volume, l’autore, ampliando il discorso attraverso una lettura attenta di Freud, una ripresa di Spinoza, e con un confronto con la stessa tradizione postidealistica e antiheideggeriana del pensiero italiano (è una perla il capitolo su un maestro dimenticato come Guido Calogero), mette capo a un’originale proposta teorica: quella di un’antropologia filosofica dell’emancipazione basata su una visione bio-psicoanalitica della relazione corpo-mente nell’essere umano. Il fine è di concorrere così alla costruzione di una nuova etica sociale materialistica, al di là del vecchio materialismo storico, capace di sfidare le seduzioni più allettanti dell’individualismo atomizzante del consumo e del mercato. Una prospettiva che interviene direttamente nell’odierna crisi generale della sinistra, mostrando come questa...

Il progetto memore

Il progetto memore

Autore: Stefano Follesa

Numero di pagine: 242

Il volume costituisce un’indagine sul ruolo del design nella tutela e sviluppo di una diversità culturale ancora presente nei territori produttivi del nostro paese. Il “progetto memore”, analizzato nel testo, è quello di una identità indagata e rielaborata; un’identità in divenire che accetta il confronto con le mutazioni del contemporaneo per ripartire li dove la modernità ne aveva minato le basi. Il libro racconta il definirsi di un movimento progettuale e culturale che investe oggi la disciplina nei suoi molteplici ambiti. Testi e immagini indagano i differenti approcci necessari nel rapporto con l’artigianato o con i processi industriali e le modalità attraverso cui è possibile sviluppare identità in ambito contemporaneo; dal lavoro sulle tipologie e sui materiali, all’utilizzo del processo narrativo, dalla rielaborazione dei segni al ruolo basilare della comunicazione.

Nuovo STA. Scienze e tecnologie applicate. Meccanica, meccatronica ed energia

Nuovo STA. Scienze e tecnologie applicate. Meccanica, meccatronica ed energia

Autore: Luigi Caligaris , Stefano Fava , Carlo Tomasello

Numero di pagine: 294
Hard e soft intangibles di mercato

Hard e soft intangibles di mercato

Autore: Angelo Renoldi

Numero di pagine: 210

In un contesto economico tendente alla globalizzazione, la ricerca del vantaggio competitivo fa assegnamento necessariamente sulla leva strategica degli intangibili, nei differenti ambiti che li caratterizzano, segnatamente la creazione-gestione, la misurazione dellŐimpatto sulla performance aziendale, la valutazione economica e, non ultima, la tutela. Il lavoro si focalizza sugli intangibili di mercato, nelle due manifestazioni hard e soft, inquadrandone i caratteri qualificanti, i criteri di valutazione economica pi avanzati (quali le opzioni reali) e le metodologie di stima del danno economico da contraffazione del marchio. Il testo abbina al rigore metodologico il riferimento a talune esemplificazioni e si rivolge a studenti universitari di corsi specialistici delle Facolt di Economia e di Giurisprudenza, a manager di imprese intangible-intensive nonch a operatori professionali in campo economico (consulenti aziendali, dottori commercialisti) e in campo giuridico (avvocati, magistrati).

Ultimi ebook e autori ricercati