Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il precipizio dell'amore. Solo appunti di una madre.

Il precipizio dell'amore. Solo appunti di una madre.

Autore: Mariangela Tarì

Numero di pagine: 144

Il dolore è come l'amore, è una potenza creatrice. Quando si ama tanto si crea: una famiglia, un figlio, un dipinto, parole nuove... Il dolore fa lo stesso. Quando è troppo forte deve diventare qualcos'altro. Mariangela Tarì, madre di due figli colpiti entrambi da gravi malattie, l'ha visto accadere. Mamme e papà senza più figli che si aggirano negli ospedali, che creano associazioni, che lottano per leggi più eque. Genitori attraversati da un dolore troppo grande che scartano l'odio e piantano ancora margherite. In queste pagine impetuose, vitali, la sofferenza si trasforma in energia, progettualità, combustile da bruciare "perché quando si ammala un bambino tutti si ammalano, tranne il bambino. Lui non sa di essere malato". E allora non resta che alzarsi dal letto, andare nel mondo, sforzarsi di vedere la bellezza e fare spazio alla felicità. Sì, perché gli anni di lotta giornaliera contro la malattia, la burocrazia, la società hanno reso limpida in Mariangela la consapevolezza che la felicità è una scelta. Di più: l'esercizio di forzare la felicità alla lunga la rende possibile. Ed evidentemente anche contagiosa, perché leggendo questo libro sentiamo l'impulso ...

Universo E Homo Sapiens

Universo E Homo Sapiens

Autore: Febo Zamboni

Numero di pagine: 110

Viene descritta brevemente l'origine dell'Universo a partire dal Big Bang. Poi si parla dell'origine della vita sulla Terra e l'evoluzione delle specie animali fino all'Homo sapiens. Infine si discute sul destino dell'Universo.

Manager con la filosofia. Come usare la filosofia per migliorare la vita in azienda

Manager con la filosofia. Come usare la filosofia per migliorare la vita in azienda

Autore: Eugénie Vegleris

Numero di pagine: 256
Il castello dei Pirenei

Il castello dei Pirenei

Autore: Jostein Gaarder

Numero di pagine: 244

Il caso, una coincidenza, il destino, la telepatia: difficile spiegare l'incontro fra un uomo e una donna che si rivedono, dopo trent'anni, nello stesso albergo affacciato sul fiordo dove si erano detti addio. Sempre che dare una spiegazione abbia un senso. Solrun e Steinn sono entrambi cinquantenni. Nonostante il passare degli anni e il fatto che oggi siano entrambi sposati e con figli, non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altra. Dopo la sorpresa dell'incontro, danno vita a un fitto scambio di e-mail nel quale si raccontano, ripercorrendo l'episodio, inspiegabilmente velato di mistero, che aveva messo la parola fine al loro amore. Per ritrovarsi, come spesso accade, a scrivere due storie diverse della stessa passione condivisa. Chissà però se le due versioni sono davvero così differenti. Nel dialogo a distanza prendono corpo due visioni della vita inconciliabili: lui è un professore di Fisica, ateo e materialista, lei è un'umanista convinta che a governare i nostri destini siano forze superiori. Forse solo il finale del romanzo saprà dare finalmente un senso agli eventi. Un finale sconvolgente, capace di riscrivere tutto. Due voci intense, due personaggi...

White Space

White Space

Autore: Roberto Cosentino

Numero di pagine: 116

Cosa faresti se potessi realizzare i tuoi sogni, semplicemente schioccando le dita? Ambientato a Milano nei giorni nostri, White Space racconta la storia di Alessandro e Luca, due geni informatici che creano una macchina per interagire con il mondo dei sogni e il mondo reale: il White Space. Ma non è solo questo: il progresso tecnologico porta il White Space ad assumere connotazioni e applicazioni impensabili e, forse, l'immortalità non sarà più un'utopia. Nonostante un successo mondiale, i due ragazzi e Sofia, la donna dei sogni di Alessandro, dovranno fare i conti con la SamCer che in combutta con l'Organizzazione e gruppi terroristici religiosi, tenteranno di fermare i sogni, le ambizioni e le speranze del genere umano.

Viaggio a Ibiza

Viaggio a Ibiza

Autore: Massimo Messa

Numero di pagine: 128

Massimo Bernardo Messa nasce il 10 ottobre 1946 a Milano. Sposa Luisa nel 1974. Nasce Silvia nel 1975. Presso la Banca Commerciale Italiana ricopre dapprima il ruolo di uno dei progettisti interbancari per la costituzione dei Sistemi Nazionali Bancomat, Pos e Carte di Credito, poi quello di Responsabile Organizzativo per la Sicurezza. Scrive, per circa vent’anni, sulla Rivista bimestrale della Comit, articoli d'arte, storia, scienze e attualità sempre corredati da diapositive realizzate sul campo. Ha realizzato il libro LUCI DEL NORD (Un viaggio fotografico dalla Norvegia all’Alaska), ora pubblicato in dodici capitoli nel sito www.vacanzefaidate.com. In tema, organizza anche serate di proiezione fotografica presso alcuni Centri Culturali di Milano e provincia. Nel 2005 ha collaborato con il Touring Club Italiano, alla costituzione dell’Archivio Fotografico di QUI Touring. Dal 2006 è docente all’Università 2000 di Cassina de’ Pecchi in materia di Reportages Fotografici. Nel 2007 inaugura www.massimomessaphotogallery.it, comprensivo di un compendio di articoli pubblicati e di fotografie suddivise per tematica.

In capo al mondo

In capo al mondo

Autore: Alessandra Del Prete

Numero di pagine: 206

In capo al mondo...quale donna non desidererebbe una storia d’amore in cui entrambi i “partecipanti” sarebbero disposti a seguire l’altro in qualunque posto pur di stare insieme. è questa la situazione che si presenta agli occhi di Alina. Trentenne, laureata, ma disoccupata. Per sbarcare il lunario fa la cameriera in un piccolo ristorante della sua città, il Jona’s. Un giorno fra i suoi clienti appare Julian, uomo d’affari, affascinante, mezzosangue, di padre italiano e madre americana. C’è un piccolo neo in questa bella apparizione: l’uomo vive negli Stati Uniti e la storia tra i due sembra destinata a durare solo una notte. Poi succede qualcosa. Alina riceve da Julian in regalo un mappamondo: “Fa girare la sfera, poi chiudi gli occhi, conta fino a tre e fermala con la punta dell’indice”. Sono queste le istruzioni per un romanticissimo gioco d’amore: i due s’incontreranno in giro per il mondo, perchè casa è dove stai bene e dove senti calore.

Il sapore delle emozioni. Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Il sapore delle emozioni. Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Autore: David Papini

Numero di pagine: 112
Anna. Una vita in un mondo che non c'è

Anna. Una vita in un mondo che non c'è

Autore: Vittoria Bacher

Numero di pagine: 360

Quello di Vittoria Bacher è un romanzo di formazione almeno quanto lo è di deformazione: la protagonista già da bambina ha cognizione di ciò che vorrebbe trovare di buono e di giusto nella realtà e crescere per lei significa solo scoprire, ogni giorno di più, quanto la realtà ne sia lontana. È in parte il resoconto di una disillusione.

Il sangue dei miserabili

Il sangue dei miserabili

Autore: Giuseppe Iannarelli

Numero di pagine: 224

Esiste chi vive nella convinzione che, noialtri meridionali, restiamo fuori dal senso logico dell'esistenza. A detta di questa gente, l’unico mezzo di sopravvivenza che riconosciamo è l'assistenzialismo. Solo la riflessione di coloro che avvertono il morso soffocante dell’abuso coscientemente sopportato, può aiutarci a capire il martoriato cammino di una popolazione povera che nelle terre del sud si riscopre con una nuova identità globale che non tiene più conto di quella origine territoriale ricca di storia e tradizioni locali. Anime, dunque, immolate al martirio, attraverso i mille concetti di libertà politica che nulla ha da condividere con un principio di libertà universale. Anime il cui pensiero viene annullato dal vuoto dei messaggi mediatici, oppresse dall'oscurantismo di baronie mai destituite, riorganizzate e confluite in una borghesia filo-feudataria, anime ridotte allo sfruttamento e al silenzio da organismi paralleli non legittimati, ma anche e sempre più spesso dalla ambigua moralità di organi deviati dello stato. La consapevolezza di uomini che vivono il martirio del proprio territorio e della propria gente e cercano, attraverso l'emancipazione culturale, ...

Vuoi ballare con me? (YouFeel)

Vuoi ballare con me? (YouFeel)

Autore: Rosita Romeo

Numero di pagine: 200

L'unico modo per riprendersi, quando si cade, è tornare subito in pista. Sofia, neolaureata in giurisprudenza, è reduce da una cocente delusione d'amore con l'astro degli avvocati milanesi; Jesper, brillante broker italo-svedese, è in trasferta a Milano per dimenticare un amore sfortunato. Fin dal primo incontro tra i due scocca una scintilla d'intesa, ma entrambi sono restii a concedere di nuovo il loro cuore. E a soffrire ancora. Paul Strindberg è l'amministratore delegato del gruppo finanziario svedese per il quale anche Jesper lavora. Giulia Fenis è una rampante manager italiana del gruppo. Entrambi algidi e dediti alla carriera saranno sorpresi dalla passione che cambierà completamente le loro vite. Tra un giro di ex che tornano alla carica, agguerrite rivali, scandali finanziari, malintesi e risentimenti, riusciranno i nostri protagonisti ad abbassare le loro difese e a lasciarsi andare a nuove inaspettate emozioni? Tutto può succedere quando in ballo c'è l'amore. Mood: Romantico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Della Magna Grecia e delle tre Calabrie ricerche etnografiche, etimologiche, topografiche, politiche, morali, biografiche, letterarie, gnomologiche, numismatiche, statistiche, itinerarie per Nicola Leoni

Della Magna Grecia e delle tre Calabrie ricerche etnografiche, etimologiche, topografiche, politiche, morali, biografiche, letterarie, gnomologiche, numismatiche, statistiche, itinerarie per Nicola Leoni

Numero di pagine: 302
Nel mondo della musica. Vol. 3 - Tomo I. Da sant’Agostino ai Trovatori

Nel mondo della musica. Vol. 3 - Tomo I. Da sant’Agostino ai Trovatori

Autore: Emiliano Buggio

Numero di pagine: 120

Il racconto dei primi secoli della cristianità, proprio mentre nasce la nostra musica, vede protagonisti: i Padri della Chiesa e il loro pensiero sulla musica; gli anonimi monaci che nel corso dei secoli han dato forma e conservato l’inestimabile repertorio del canto gregoriano, e che nel contempo hanno inventato e praticato le prime forme musicali profane; le prime manifestazioni di un nuovo modo di far musica, destinato ad un clamoroso futuro, la polifonia; i dotti teorici che costruiscono complessi sistemi per cercare di dominare l’immenso regno dei suoni. Sono momenti fondamentali, che influenzeranno il corso della storia della musica, fino ai giorni nostri, e fino al nostro stesso moderno pensiero musicale. Si tratta proprio di un racconto, che certo non disdegna di soffermarsi nell’analisi di alcuni brani di quel lontano passato, ma che procede avendo cura di osservare all’opera i musicisti, la musica e il contesto in cui nasce e cresce. Il libro può essere gustato dagli addetti ai lavori, ma risulterà gradevole (o addirittura utile...) senza difficoltà anche a chi musicista propriamente non è.

Il Sogno Americano Di Sofia

Il Sogno Americano Di Sofia

Autore: Ronyfer

Numero di pagine: 69

Una giovane donne guatemalese alla ricerca di un sogno inesistente, dopo anni di esilio, torna a casaportando con sè il peggiore degli incubi.

Fasti del mondo antico poema dell'abate Ottaviano Diodati patrizio lucchese. Tomo primo [-secondo] ..

Fasti del mondo antico poema dell'abate Ottaviano Diodati patrizio lucchese. Tomo primo [-secondo] ..

Autore: Ottaviano Diodati

Numero di pagine: 323
Mondo matematica terza guida su concetti della scuola primaria - coding

Mondo matematica terza guida su concetti della scuola primaria - coding

Autore: Le Creamente

Numero di pagine: 120

La guida 'Mondo Matematica' è stata scritta e creata per sperimentare nuove metodologie per la scuola primaria. Il percorso rappresenta una piccola sperimentazione di alcuni concetti matematici, attraverso attività creative che possono aiutare l'adulto e il bambino a superare quei blocchi legati ai concetti fondamentali della matematica.

In principio

In principio

Autore: Giacomo Papi , Federica Presutto

Numero di pagine: 599

Collection of first lines of novels by authors of many different nationalities, translated into Italian.

Teatro de gl'inuentori di tutte le cose. Del dottor fisico Vincenzo Bruno di Melfi

Teatro de gl'inuentori di tutte le cose. Del dottor fisico Vincenzo Bruno di Melfi

Autore: Vincenzo Bruno

Numero di pagine: 291

Ultimi ebook e autori ricercati