
Il mio nome è Sissi
Autore: Allison Pataki
Numero di pagine: 544UN SUCCESSO DEL PASSAPAROLA PER MESI IN TESTA ALLE CLASSIFICHE AMERICANE Succede come in una favola: l’imperatore d’Austria per la prima volta posa gli occhi sul suo bel viso e la vita di Sissi cambia in un istante. È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell’Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all’altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c’è l’uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell’alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Per il suo vitino da vespa, per i suoi capelli lunghissimi, per la sua risata cristallina. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il “vissero felici e contenti”, forse, è un miraggio. Perché l’impero è in fermento e l’Arciduchessa non vuole...

























![Opere minori [ed. by P.J. Fraticelli].](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/opere-minori-ed-by-p-j-fraticelli-id-CXACAAAAQAAJ.jpg)







![Vita di don Pietro Giron, duca d'Ossuna, vicere di Napoli, e di Sicilia, sotto il regno di Filippo terzo. Scritta da Gregorio Leti. Parte prima [-terza]. Arrichita di figure](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/vita-di-don-pietro-giron-duca-d-ossuna-vicere-di-napoli-e-di-sicilia-sotto-il-regno-di-filippo-terzo-scritta-da-gregorio-leti-parte-prima-terza-arrichita-di-figure-id-wu7dgTn2jR0C.jpg)

