Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mio giardino segreto

Il mio giardino segreto

Autore: Bertozzi Marina

Numero di pagine: 56

Marina Bertozzi nasce a Venezia dove cresce circondata dalla bellezza e unicità di questa città cosmopolita e ciò sicuramente contribuisce alla sua formazione culturale. Venezia lascia un'impronta indelebile nel suo cuore e di profonda nostalgia quando, per motivi di studio, prima, e di lavoro, poi, si è trasferita a Padova, Verona e infine a Treviso. Scrive da sempre ma solo ultimamente ha reso pubbliche le sue più profonde emozioni e accompagnato i lettori nel suo “giardino segreto”. Le sue poesie sono state apprezzate da prestigiose firme della cultura italiana quali Giuseppe Aletti, Alfredo Rapetti Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Franco Arminio e Cosimo Damiano Damato che, in qualità di Presidenti di giuria dei concorsi cui ha partecipato, le hanno giudicate meritevoli di arrivare in finale. Tra gli altri riconoscimenti, con la poesia “Amore lontano” è stata finalista al premio internazionale “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”, finalista al concorso “Habere Artem” con “Non è amore” e al premio di poesie d'amore “Tra un fiore colto e l' altro donato” con “L'amore è musica”. Ha ricevuto il diploma di merito della Scuola...

Il giardino segreto

Il giardino segreto

Autore: Frances H. Burnett

Numero di pagine: 272

Succedono ancora i miracoli? Sembra proprio di sì, almeno nel misterioso giardino dove capitano Mary e Colin. Infatti, proprio grazie alla lenta magia di questo piccolo paradiso, Mary, nota a tutti per il suo carattere difficile e scontroso, si trasformerà in una ragazzina dolce e altruista e il piccolo Colin, un bambino triste e malato, secondo i medici destinato a una fine prematura, troverà la voglia di vivere e la completa guarigione.

Il giardino segreto

Il giardino segreto

Autore: Claire Thornton

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1666 - Il terribile incendio che divampa la notte del 3 settembre nella bottega di un fornaio e che si propaga rapidamente fino a distruggere gran parte della capitale inglese, fa da cornice alle vicissitudini amorose di Athena, Jakob e Jack, tre cugini legati da un profondo affetto. Ma se per Athena Fairchild che per il Marchese di Harloss ha sacrificato la propria vita accettando prima un odioso matrimonio e poi il convento quel disastroso avvenimento è la causa indiretta che le restituisce l'uomo di cui è sempre stata innamorata, per i suoi cugini Jakob e Jack è solo il preludio a una serie di rocambolesche avventure per conquistare il cuore dell'amata. Perché Lady Desire è convinta di non essere affatto desiderabile, e per convincerla del contrario il bellissimo Jakob dovrà salvarla dalle fiamme e dimostrarle di non essere attratto dal suo denaro bensì dal suo spirito. Mentre Jack, dopo aver salvato dal rogo l'impetuosa Temperance e aver trascorso con lei una notte indimenticabile, rischia di perderla e deve penare non poco per riconquistarla.

Il mio sacro destino

Il mio sacro destino

Autore: Wayne W. Dyer

Numero di pagine: 368

L'OPERA PIÙ COMPLETA DEL PIÙ GRANDE LIFE-COACH DI TUTTI I TEMPI. Dopo quarant’anni di attività come life coach, Wayne Dyer riflette sulle esperienze che hanno trasformato la sua vita. «Il mio sacro destino» è la storia di un uomo che ha mostrato la via all’autorealizzazione e alla felicità a milioni di persone, e al tempo stesso la guida per quanti cercano la strada verso l’illuminazione. Dyer, infatti, descrive la sua vita come un esempio dell’impronta del divino nei nostri destini individuali, a partire da ogni singola esperienza, negativa o positiva. Dall’infanzia trascorsa in orfanotrofio, al servizio nell’esercito, alla sua compiuta realizzazione come scrittore, Dyer attraverso la sua vita invita ciascuno di noi a guardarsi indietro per cercare di capire come siamo diventati quel che siamo e soprattutto come possiamo cambiare in meglio. L’importante è capire che il «caso» non esiste: anche se non siamo consapevoli di chi o cosa muove i destini del mondo, dobbiamo accettare che la vita ha uno scopo e che ogni tappa del nostro viaggio sulla Terra ha qualcosa da insegnarci.

Il giardino segreto

Il giardino segreto

Autore: Frances Hodgson Burnett

Numero di pagine: 336

Un capolavoro della letteratura per ragazzi, ricco del mistero che la natura riserva a chi è capace di osservarla e ammirarla nella sua complessa semplicità.

Il giardino segreto - Classici Ragazzi

Il giardino segreto - Classici Ragazzi

Autore: Frances Hodgson Burnett

Numero di pagine: 288

Trovare la chiave per i luoghi più nascosti del cuore, con un grande classico per l’infanzia. Rimasta orfana, Mary è affidata a uno zio indaffarato e sempre lontano da casa. La prima reazione della bambina è di rifiuto: nulla le piace, è scontrosa e capricciosa. Ma a poco a poco, grazie ai suggerimenti di una giovane cameriera, esplorerà la bellezza dei luoghi intorno alla villa. Uno, in particolare, colpisce l’immaginazione di Mary: un giardino incolto e chiuso da anni, dominato dalla Natura.

Il giardino segreto. Il mio primo libro sui fiori. Frances H. Burnett per i più piccoli

Il giardino segreto. Il mio primo libro sui fiori. Frances H. Burnett per i più piccoli

Autore: Jennifer Adams

Numero di pagine: 22
Il giardino segreto. Unico con apparato didattico

Il giardino segreto. Unico con apparato didattico

Autore: Frances Hodgson Burnett

Numero di pagine: 285

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un’infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin – il giovane e viziato cugino che si crede malato – e di Dickon – un ragazzo semplice e d’animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto – inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell’amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c’è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L’affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli.

L’Amore fa la differenza

L’Amore fa la differenza

Autore: Nino Carta

Numero di pagine: 84

"Cosa succede quando, in un bellissimo giorno di primavera del millennio appena iniziato, una notizia ti stravolge completamente la vita? Questo è il mio racconto, la mia testimonianza intrisa di coraggio, lacrime, paure, decisioni prese, fede ritrovata, nuove conoscenze e soprattutto "Amore", quell'amore che fa la differenza. Quell'amore che senti attorno e dentro te, negli occhi degli altri, nella natura, nella forza delle parole, nei colori del tramonto... Siete pronti a leggere tutto questo?"

Il ragazzo

Il ragazzo

Autore: Marcus Malte

Numero di pagine: 528

Agli albori del Novecento, un ragazzo senza nome si aggira per le campagne della Francia meridionale. Non ha mai visto altro essere umano all’infuori della madre, che porta sulle spalle. La donna, morente, chiede che le sue ceneri siano sparse in mare, e il figlio decide di assecondarne la volontà. Poi si mette in cammino, alla scoperta del mondo e degli uomini. Prova ad avvicinarsi ai suoi simili, lui che non parla, non sa parlare, è più bestia che uomo. Nel suo lungo percorso costellato di tante iniziazioni, girerà la Francia insieme a Brabek, l’orco dei Carpazi, lottatore filosofo; scoprirà i segreti del sesso grazie a Emma, che per lui sarà amante, sorella e madre al tempo stesso; conoscerà la barbarie e la follia dell’uomo durante la guerra, dove tornerà selvaggio fra le trincee e si farà un nome per la sua brutalità, indirizzata stavolta ai suoi simili. Soltanto alla fine, rimossi gli strati di violenza cieca e riguadagnato il suo stato di purezza originale, tornerà a sentire, forte, l’odore della madre e, con esso, il richiamo del mare. Con Il ragazzo, Marcus Malte firma un romanzo potente e profondo che in Francia è stato un grande successo: pubblicato...

Il Giardino

Il Giardino

Autore: Rosalind Abel

Numero di pagine: 276

Il bellissimo Gilbert Bryant disegna gioielli per gente ricca e famosa, e si è costruito una vita lontano dalla minuscola Lavender Shores, in cui tutti conoscono tutti. Durante la festa di fidanzamento del suo migliore amico, Gilbert non può impedirsi di provarci con uno degli ultimi arrivati in città. Un innocente divertimento, che dimenticherà in fretta una volta tornato alla vita di tutti i giorni. Walden Thompson ha sognato di vivere a Lavender Shores fin da quando era un bambino. Finalmente ne ha l’occasione, e accoglie a braccia aperte la possibilità di iniziare daccapo, lasciando i dolori e le brutte abitudini del passato, dove dovrebbero stare. Quando Gilbert incrocia il suo cammino, Walden cede di nuovo ai suoi più innati istinti; potrà godere dei piaceri della carne una sola volta, prima che tutto torni alla normalità. Le poche ore che i due hanno trascorso insieme perseguitano Gilbert: la distanza da Lavender Shores non è più in grado di tenere lontano il passato né l’uomo con cui è stato. Walden si sta ancora riprendendo dall’incontro bollente con Gilbert, quando i due si incontrano di nuovo. Questa volta, tuttavia, nessuno dei due riesce ad...

Progetto Arte 2015 - Carmela Sammartino

Progetto Arte 2015 - Carmela Sammartino

Autore: Alessandro Costanza

Numero di pagine: 82

Un volume dedicato ai veri cultori dell’arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale. Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l’occhio attento del critico e del cultore - lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell’arte. L’arte che segna la storia, l’arte che emoziona, l’arte che trasmette, l’arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore. Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte.

Kiss me if you can - Versione integrale

Kiss me if you can - Versione integrale

Autore: Felicity Stuart

Amore, passione, brividi… Soccomberete alla tentazione? Tra la passione e l’odio, il confine è leggero... Violette Saint-Honoré morde la vita a pieni denti, ma non bacia il primo che capita! Quando il miliardario Blake Lennox, un grande chef a cinque stelle, assume la giovane e brava professionista per farla diventare la nuova pasticcera del suo ristorante, capisce subito che la golosità è il loro unico punto in comune. Tra il tiranno delle cucine e la bella ambiziosa comincia un’avventura in agro-dolce... infiammata. Folle di rabbia contro il suo capo e folle di desiderio per l’uomo che è entrato nella sua vita, la giovane francese dovrà fare una scelta. Marmellata amara di arance o crema ai frutti della passione? Vi scioglierete per Violette e Blake, i protagonisti di Kiss me if you can, la nuova saga di Felicity Stuart! In questa serie ritroverete anche Adèle e Damon, gli inseparabili amanti dell’irresistibile Love me (if you can)!

Ero il mare nero

Ero il mare nero

Autore: Francesco Giannini

Numero di pagine: 128

Lui è un chitarrista senza più aspettative, è un fidanzato non innamorato, è un figlio che non ha compreso l’amore puro dei genitori, è un fratello senza la presenza di una sorella, è un amico che non sa dire bugie, è un impiegato che non accetta nessun compromesso, è un confidente che farà l'errore di innamorarsi della persona sbagliata, ma solo per il tempo necessario a capire dove dirigersi per trovare il vero amore. “Ero il mare nero” è un romanzo dai toni neri e gotici, forti, che giunge a guardare il lato oscuro del protagonista, ma che in realtà accompagna il lettore a scoprire il "mare nero" che ognuno di noi si porta dentro. Temi come amore, morte, felicità, spiritualità ed istinti animaleschi sono affrontati senza sosta lungo le pagine del libro, la cui trama si svolge attorno alla costante che “la realtà è sempre più incredibile di ogni finzione”, miscelando un linguaggio a tratti volgare ed a tratti altamente lirico.

Depeche Mode

Depeche Mode

Autore: Antonio Puglia

Numero di pagine: 511

"Diventeremo i Beatles della scena indipendente!", commenta Andy Fletcher all'indomani della prima apparizione a Top of the Pops, 1981. Trent'anni, dodici album e quarantotto singoli dopo, quella profezia oggi appare persino superata. Dalle cantine di Basildon, Essex, agli stadi di tutto il mondo, i Depeche Mode sono semplicemente una delle band più celebri, amate e longeve che si ricordi. La loro musica ha abbattuto generi, convenzioni, pregiudizi, barriere sociali e di costume, in un miracoloso equilibrio tra sperimentazione, integrità artistica ed ecumenismo pop. Musica e vita, musica e vite, attraverso gli ultimi tre decenni e tutti i cambiamenti e le trasformazioni epocali che si sono portati dietro. Viaggiare attraverso i loro testi, dalle ingenuità "sintetiche" di "Speak & Spell", al mestiere maturo e consapevole di "Sounds Of The Universe", equivale a ripercorrere le tappe di una crescita umana prima ancora che artistica o poetica, in cui non è diffìcile riconoscersi. Perché quando Martin Gore parla di amore, sesso, fede, peccato, devozione, desiderio, perversione, amicizia... sta soltanto parlando di noi: adolescenti, uomini, genitori, amanti, santi, peccatori,...

L’uomo e il Maestro

L’uomo e il Maestro

Autore: Paolo Cangelosi

Numero di pagine: 336

La vita di Paolo Cangelosi, Gran Maestro di Kung Fu di fama mondiale, dai combattimenti clandestini di Hong Kong fino ai misteri della meditazione nelle foreste del Guanxi. Una preziosa opera di divulgazione sui segreti delle arti marziali, la storia di una grande avventura, un libro per trovare il proprio centro e la propria via. Nel suo cinquantesimo anno di pratica nell’arte marziale del Kung Fu, il Gran Maestro Paolo Cangelosi rivela la sua storia. Questo libro racconta la sua straordinaria vita alle decine di migliaia di allievi, maestri e ammiratori che lo hanno seguito a livello internazionale nel mondo delle arti marziali. Ma l'ambizione di questa autobiografia non si ferma qui. Incentrato su dieci concetti attraverso i quali un ragazzo di un piccolo paese della Liguria è diventato un Gran Maestro di fama mondiale, questo libro parla a tutti. È un’avventura che porta il lettore da Casella, in Liguria, al sottosuolo del mondo dei combattimenti clandestini di Hong Kong, fino ai misteri della meditazione nelle foreste del Guanxi. È una vicenda introspettiva, che parla di un conflitto interno e della riconciliazione tra l'uomo e il maestro. Ed è un viaggio alla ricerca ...

Una frugale estate in Charente

Una frugale estate in Charente

Autore: Sarah Jane Butfield

Numero di pagine: 1000

Incontriamo Sarah Jane, una donna con una reputazione per i disastri culinari che tenta di sfamare la sua famiglia in circostanze particolari nella Francia rurale. Una vita frugale non è parte del piano quando arrivano dall'Australia per intraprendere la ristrutturazione di un pittoresco cottage nella Charente. Però, quando la vita lancia loro una palla curva, accettano la sfida. Sopravvivere in Francia con pochi soldi e due cani. La risposta arriva sotto forma di cinque galline, quattro anatre e un orto! Il piano è risparmiare con ogni mezzo possibile per investire ogni soldo guadagnato per continuare la ristrutturazione del cottage. In vero stile "Vita Felice", Sarah Jane affronta la sfida a testa alta, allevando qualche animale e convertendo un giardino simile ad un prato in un 'potager' francese o orto domestico. La tradizione francese di usare i prodotti dei 'potager' è rinomata per permettere alle famiglie di creare pasti sani, economici e semplici. Trentuno ricette, per cibi e bevande, incluse in una registrazione mensile di come un giardino inutilizzato si trasforma in un frugale, ma produttivo, orto domestico da espatriati.

Kiss me if you can – 5 (Versione Italiana )

Kiss me if you can – 5 (Versione Italiana )

Autore: Felicity Stuart

Andare d’amore e d’accordo? Sarebbe troppo poco! Violette e Blake si desiderano tanto quanto si fanno male a vicenda. Nel nido lussuoso del Lennox Hill Palace, sulle più belle spiagge della California o dietro i fornelli, i due protagonisti salato-dolce continuano il loro show, pieno di foga, di sensualità e di giochi. Ora che i due cuori solitari si sono trovati, sapranno proteggere questo legame fragile – ed a volte effimero – che gli fa battere il cuore così forte? Kiss me (if you can) di Felicity Stuart : volume 5 su 6. Spin-off di Love me (if you can) - Può essere letto separatamente. Questa edizione è completa e non censurata, non ci sono scene tagliate.

Demoni in giardino

Demoni in giardino

Autore: R.l. Naquin

Numero di pagine: 280

MONSTER PARADISE - Dopo aver sconfitto la potente empatica Katy, i guai per Zoey Donovan, wedding planner e Aegis votata ad aiutare i Nascosti, non sono certo finiti. Quanto già accaduto, infatti, non è un caso isolato: in tutto il mondo mancano all'appello membri dei vari governi dei Nascosti e Aegis. E i pochi rimasti sono in grave pericolo da quando la setta della Saggezza Nascosta ha fatto in modo che si aprissero ovunque portali che riversano nel mondo degli umani demoni, vampiri e licantropi. Il rischio finale è l'arrivo degli zombie. Certo per Zoey e per sua madre, un'Aegis altrettanto potente, sarebbe più facile combattere questa nuova minaccia se potessero allontanarsi dal giardino di casa. Ma come superare il cerchio fatato che protegge la loro dimora e la rende l'ultimo luogo sicuro sulla terra dove i temibili demoni non hanno accesso? I romanzi della serie: 1) Un mostro nell'armadio 2) Un puka nella credenza 3) Una fata nel camino 4) Un golem nel cruscotto 5) Un demone in giardino

Saudade

Saudade

Autore: Ursula Sila-Gasser

Un segreto di famiglia. Un romanzo come un sussurro. Una donna scrive al fratello, senza mai ricevere risposta, per chiedergli perché è così freddo nei suoi confronti. Cosa è successo tra loro fin dall'infanzia? Perché si trasmette tra persone della stessa famiglia? Le tribù adepte al diniego sono senza dubbio le più pericolose: in questa famiglia una madre castratrice sempre critica nei confronti della figlia e un padre che va in collera per un nonnulla. Questa radiografia dei legami familiari sullo sfondo dell'esilio, tra Germania, Brasile e Svizzera, si legge tutta d'un fiato. Isabelle Potel. Madame Figaro del 16.11.2018 Saudade. Romanzo, Ed. Carnets Nord, agosto 2018. Un segreto di famiglia. Un romanzo come un sussurro. Una donna scrive al fratello, senza mai ricevere risposta, per chiedergli perché è così freddo nei suoi confronti. Cosa è successo tra loro fin dall'infanzia? Perché si trasmette tra persone della stessa famiglia? Le tribù adepte al diniego sono senza dubbio le più pericolose: in questa famiglia una madre castratrice sempre critica nei confronti della figlia e un padre che va in collera per un nonnulla. Questa radiografia dei legami familiari...

Il giardino dei semplici

Il giardino dei semplici

Autore: Antonio Delfini

Numero di pagine: 530

L’autore - romano di nascita e veneto d’adozione - in questo romanzo, scorrevole alla lettura e dallo spunto narrativo assai originale, rivela uno spirito libero ed anarchico, un animo sempre pervaso dal sentimento, mai dominato però dal sentimentalismo, anche se il racconto nel suo lungo dipanarsi diviene sempre più intimista. Il protagonista principale se all’inizio, adolescente, guarda con curiosità ai propri sentimenti, in sèguito, nell’età più matura, tenta di sviscerarli con un occhio critico e severo, mai indulgente però né con gli altri né tantomeno con sé medesimo. Nel ripercorrere gli anni della guerra e poi quelli, colmi di aspettative forse troppo pretenziose, degli anni della ricostruzione e della rinascita, fino a quelli del cosiddetto “miracolo economico”, l’autore mostra di credere in ciò che vede: il problema vero è quindi vedere, non credere, il che mette in rilievo anche un sano spiritualismo materialista. E’ per questo che gli antichi classici lo affascinano ancora. Sa che il pensiero dei padri non ha esaurito la sua funzione, anzi ha ancora molto da dire, sa che i padri al centro delle loro idee ponevano l’uomo, non certo gli...

Il filo rosso (eLit)

Il filo rosso (eLit)

Autore: Alessia Coppola

Numero di pagine: 194

Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...

Anna non fa finta

Anna non fa finta

Autore: Cinzia De Martini

Numero di pagine: 66

Romanzo per ragazzini da 9 anni in su, ma anche per genitori. Anna ha quasi dodici anni e abita nella periferia di una grande città. Ha una famiglia numerosa, ma, dopo la morte della nonna, si sente proprio sola. Con la fantasia si crea un mondo tutto suo dove può vivere avventure fantastiche. Un cavallo dalla criniera d'oro e una gemella un po' brontolona le fanno compagnia, anche se riesce a vederli solo lei. I personaggi dei libri sono i suoi unici amici. Ma poi, in un'estate un po' magica, incontra un cane randagio e un ragazzino nomade. Con loro entra nel mondo reale, vive avventure che le danno più gioia, ma che le fanno anche più male.

Origini, tomo 1

Origini, tomo 1

Autore: Agnès Rabotin

Numero di pagine: 624

A 29 anni, Johanne ha una memoria eccezionale e un olfatto molto sensibile. È incinta della sua prima figlia e tutto sarebbe perfetto se Hadrien, il futuro papà, non fosse un giovane uomo troppo immaturo per far fronte alle sue responsabilità. Hadrien se n'è andato. È allora che entra nella vita di Johanne un misterioso personaggio. Lei vede attraverso i suoi occhi facendola entrare in una nuova realtà. Un viaggio che le permetterà di comprendere i più grandi misteri dell'esistenza e soprattutto, che nulla nella sua vita è frutto del caso. La sua bambina sembra essere diventata l’oggetto di una disputa olimpica.

La ragazza dei fiori morti

La ragazza dei fiori morti

Autore: Amy Mackinnon

Numero di pagine: 293

Clara Marsh prepara i cadaveri. Li trucca, li veste di fiori, li rende presentabili per la veglia funebre, così chi li ha amati in vita può guardarli un'ultima volta con l'illusione che niente sia mutato. Nel passato di Clara ci sono abbandoni e violenze, e forse per questo il suo presente è popolato solo dalla discreta presenza dei morti e dal silenzioso dialogo con i fiori. Ma tutto cambia nel momento in cui Trecie mette piede nel freddo laboratorio delle pompe funebri. Chi è quella strana bambina, troppo fragile, indifesa e giovane per un posto del genere? Da principio Clara cerca di non far caso a lei, ma quando la ragazzina smette di andare a trovarla e l'agente Sullivan le chiede di collaborare alla soluzione di un brutto caso di pedofilia, un bivio si apre davanti ai suoi occhi. Se il Male decide di sfidarti hai solo due possibilità: lasciarlo vincere o combatterlo. Una sofisticata indagine poliziesca che, come Amabili resti di Alice Sebold, sa avvolgere il lettore in un ritmo febbrile e sovrannaturale, trascinandolo verso un finale inesorabile.

La Macchia nel sangue

La Macchia nel sangue

Autore: Gabriella Ronza

Numero di pagine: 296

Fra la giovane principessa delle acque Hiriel e il superbo e arrogante principe del fuoco Heric non corre buon sangue. Nella schiavitù di un destino scritto per loro dalla Dea Madre, si troveranno a gestire un legame che va oltre la loro volontà, per il bene del popolo. di Gabriella Ronza “La macchia nel sangue” è il primo dei cinque volumi che comporranno la saga fantasy di “Aeterna”. La saga è ambientata in un mondo fantastico, denominato “Antico Continente”, in cui vige la legge degli elementi (acqua, aria, terra e fuoco) e quella del più forte. Il continente, infatti, si compone di cinque stati, quattro a regime monarchico e uno a regime repubblicano (quest’ultimo chiamato Magna, territorio neutrale e polielementale). Tra gli stati settentrionali (Rogus, regno del fuoco, e Kora, regno della terra) e quelli meridionali (Marinia, regno dell’acqua, e Arha, regno dell’aria) non scorre affatto buon sangue. L’indagine sull’odio razziale tra il Nord e il Sud dell’Antico Continente pervade molte delle pagine del romanzo. Nel corso della narrazione si scoprirà che sull’Antico Continente aleggia una maledizione terribile lanciata da Madre Natura (la...

Emozioni sussurrate

Emozioni sussurrate

Autore: Giuliana Stragapede

Si tratta di parole e stralci di vita, le emozioni che nessuno conosce e che vengono dettate dai momenti vissuti, dai desideri o dai rimpianti. Di sogni infranti, di dolori e gioie che parlano di me, di noi tutti, dove ognuno può ritrovarsi, perdersi, sognare.

Amando

Amando

Autore: Monica Contardi

Numero di pagine: 286

Monica Contardi ci presenta piccole scene di vita, riflessioni a tratti serie e altre volte ironiche, ci racconta della sua famiglia e dei suoi amici, dei suoi animali e dei momenti di felicità che l’hanno travolta nel bene e nel male. Lo fa con freschezza e semplicità, senza risparmiare battute e giudizi taglienti e realizza così un quadro completo della sua vita, della società, di alcuni avvenimenti che l’hanno colpita e che ha vissuto in prima linea. Il grande protagonista è l’amore, con le sua mille sfaccettature e quel velo di incomprensibilità che non si riesce mai a togliere del tutto.

Frammenti di luce blu

Frammenti di luce blu

Autore: Serena Contino

Numero di pagine: 120

Serena Contino è nata a Palermo nel 1975 dove vive e svolge la professione di Ispettore Capo della Polizia di Stato. Poeta, scrittrice, pittrice, autrice di testi letterari, traduttrice ed interprete di testi di lingua francese, inglese ed italiana. Esordisce sin dall'infanzia come poeta e pittrice; nel 1985 partecipa al Concorso di Poesia organizzato dal WWF, sul tema “La Tutela dell'Ambiente” della Regione Lombardia, riservato agli allievi delle Scuole Elementari e vince il Premio Letterario della Regione Lombardia. Nel 1991 vince a Palermo, il Premio di Narrativa “Media Ecclesia”, sul tema “La Figura del Vescovo”, come migliore studentessa dell'Istituto di Cultura e Lingue - Liceo Linguistico Provinciale di Palermo, elargito dalla Curia Arcivescovile di Palermo. Nel 2000 si laurea con 110 e Lode, in “Lingue e Letterature Straniere Inglese, presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Studi di Palermo. Nel 2005 consegue la “Laurea in Lingue Moderne per il Web”, presso l'Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Lettere e Filosofia con tesi multimediale “William Shakespeare… tra mito e tecnologie”. Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in...

Qualcosa di blu

Qualcosa di blu

Autore: Blandine P. Martin

Numero di pagine: 116

Lena e Paul stanno per vivere il più bel giorno della loro vita. Quando l'organizzazione dell'evento sta prendendo forma, Cameron, il testimone e fratellastro di Paul, ragginge i futuri sposi per aiutarli nei preparativi. Se il destino suonasse alla vostra porta nel momento meno opportuno, Voi gli permettereste di entrare nella vostra vita?

La capanna incantata

La capanna incantata

Autore: Romano Battaglia

Numero di pagine: 192

"Sirio era un uomo solitario: viveva in una vecchia capanna in mezzo al bosco, ma vicino al mare. Aveva navigato a lungo, aveva fatto il pescatore e si era guadagnato da vivere " Una capanna in un bosco vicino al mare, un manoscritto misterioso, velieri incantati e l'amore che dissipa le tenebre. Una favola delicata in una cornice onirica, dove il tempo degli uomini e quello della natura sembrano finalmente coincidere.

Cosa ci fa una lumaca nel mio giardino?

Cosa ci fa una lumaca nel mio giardino?

Autore: Eike Braunroth

Numero di pagine: 318

Cosa è la “cooperazione con la natura” ? Questo libro è un manuale della nuova epoca per ogni uomo e donna e per ogni professione: agricoltori, dipendenti, giardinieri, dilettanti o professionisti tutti possono utilizzare questo approccio se sono disposti ad esplorare nuove idee sulla natura e la relazione con essa. Attraverso la “cooperazione con la natura” è l’uomo che propone un’offerta agli esseri della natura, nella misura nella quale essa viene dal cuore la natura la può accettare. Il metodo della collaborazione con la natura richiede un cambiamento di pensiero, questo processo avviene nel corso degli anni. Esso rende possibile un rapporto sereno con le piante e gli animali e una collaborazione di successo per il bene di tutti. Il concetto di cooperazione descritto da Eike Braunroth è la strada verso una vita amorevole.

Maschi e murmaski

Maschi e murmaski

Autore: Chiara Bongiovanni

Numero di pagine: 224

Alla libreria “Claudine et les chats” – una grande vetrina che si affaccia sul canale Saint-Martin, due stanzoni luminosi e, ovunque, casse e cassette piene di libri, tutte rigorosamente eco-friendly – può e deve succedere di tutto perché “leggere non serve a niente, se non ci metti del tuo prima e dopo e non ti mette fame di vita”. È la filosofia di madame Albertine, proprietaria del negozio e grande sacerdotessa del tout Paris alternativo da oltre sessant’anni. Ed è l’ideale e l’incubo di Babette, giovane libraia animalista e pasticciona, affascinata dalle stravaganze della titolare, ma intimorita dalla sua intraprendenza. Ogni terzo martedì del mese, alle cinque in punto, tutto dev’essere impeccabile da Claudine: è il giorno della visita dell’Orco, un amico di madame Albertine così ribattezzato per la sua aria scorbutica e accigliata. Freddo e distante, lui. Appassionata e impulsiva, Babette. Elizabeth e Mr Darcy. È amore, finché l’Orco si rivela tale dichiarandosi favorevole alla sperimentazione sugli animali: il massimo affronto per Babette, che raccoglie firme anti-vivisezione e vive con un porcospino che dorme nel cassetto della biancheria....

Una cosa piccola che sta per esplodere

Una cosa piccola che sta per esplodere

Autore: Cognetti Paolo

Numero di pagine: 140

Cinque racconti ambientati negli anni più teneri, più violenti, più tormentati della nostra vita. Ereditiere affascinanti e scheletriche rinchiuse in una clinica per anoressiche, figli scaraventati dai genitori nel naufragio del loro matrimonio e di un’epoca, orfane di giocatori d’azzardo che cercano riscatto nell’immaginazione. Il filo rosso che lega queste storie è il momento, vivo e straziante, in cui prendiamo coscienza della nostra identità, scopriamo il sesso, l’amicizia, la crudeltà del mondo, attraversiamo la linea d’ombra con un atto di rivolta. La scrittura intensa e precisa, e un sapiente uso dell’intreccio, trovano nell’adolescenza il luogo magico in cui i personaggi, raccontando la propria vita, mettono a nudo la nostra.

Il diario di Poppy Rose

Il diario di Poppy Rose

Autore: Agnès Ruiz

Numero di pagine: 894

Poppy ha quattordici anni. Si è appena trasferita con la famiglia in un nuovo quartiere dove non conosce nessuno. Nonostante le sue paure di fronte alle situazioni sconosciute, decide di fare di tutto per trovare il suo posto. Agnès Ruiz è autrice di vari best seller con oltre 360.000 copie vendute. Con il suo primo romanzo «Ma vie assassinée» ha ottenuto un successo folgorante. Scrive sia per gli adulti che per i ragazzi. Le sue novelle sulle inchieste della detective Rachel Toury hanno riscosso un grande successo sia in Europa che al di là dell’Atlantico. Molti dei suoi titoli sono stati tradotti in varie lingue. È originaria della Normandia (Francia) e vive in Canada. È sposata e ha tre figli.

Ultimi ebook e autori ricercati