Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva. Ediz. a colori

Il linguaggio delle emozioni. 48 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva. Ediz. a colori

Autore: B. Franco , P. Predicatori ,

Numero di pagine: 225
Il linguaggio delle emozioni

Il linguaggio delle emozioni

Autore: Barbara Franco ,

Numero di pagine: 228

48 episodi di vita quotidiana sono presi come spunto per raccontare 48 sfumature di emozioni, che accompagnano le piccole avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia. Siete pronti a scoprirle tutte? Parlare di emozioni non è semplice, specialmente con i più piccoli. Il Linguaggio delle emozioni si avvicina all’argomento attraverso la narrazione, che da sempre coinvolge ed appassiona i bambini di ogni età. Grazie alle meravigliose illustrazioni e a un testo chiaro e semplice, conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura! Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 2-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Manuale Storico Critico Di Psicoanalisi

Manuale Storico Critico Di Psicoanalisi

Autore: Giancarlo Buonofiglio ,

Numero di pagine: 358

MANUALE STORICO CRITICO DI PSICOANALISI. IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI

Il linguaggio delle emozioni

Il linguaggio delle emozioni

Autore: Karla Mclaren ,

Numero di pagine: 523

Puoi fidarti delle tue emozioni. L’autrice di questo bestseller internazionale lo ha fatto e spiega, attraverso la sua esperienza professionale e personale, come puoi farlo anche tu. Le emozioni contengono un’enorme quantità di energia. Ci comunicano qualcosa di importante che è necessario scoprire per conoscere meglio noi stessi, e gli altri. In questo volume, Karla McLaren mostra con grande precisione “come” avvicinarci alle emozioni e capirle, per arrivare a un equilibrio personale fondamentale. L’autrice Karla McLaren è una scrittrice pluripremiata, for-matrice e ricercatrice in scienze sociali. Il suo lavoro apre a nuovi sorprendenti percorsi verso l’autoconsapevolezza, l’empatia e la comunicazione efficace. È fondatrice e CEO di Emotion Dynamics LLC e creatrice del sito di formazione online Empathy Academy.

Il linguaggio delle emozioni. Che cosa sono, cosa cercano di dirci e come imparare a governarle

Il linguaggio delle emozioni. Che cosa sono, cosa cercano di dirci e come imparare a governarle

Autore: Beatrice Piermartini ,

Numero di pagine: 108
Sin imagen

Il linguaggio delle emozioni. Lavoro clinico e ricerca psicoanalitica

Autore: Antonella Granieri , Cesare Albasi ,

Numero di pagine: 224
Che cosa mi vuoi dire? Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te

Che cosa mi vuoi dire? Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te

Autore: Stefano Cattinelli ,

Numero di pagine: 176
Sin imagen

Il linguaggio delle emozioni nelle lettere di Cicerone dall'esilio

Autore: Alessandro Garcea , Università degli studi di Torino ,

Numero di pagine: 572
Spirale delle emozioni (La)

Spirale delle emozioni (La)

Autore: Elena Puntaroli ,

Numero di pagine: 168

Offre una vasta e articolata panoramica per comprendere la vera natura dell’essere umano e le sue infinite possibilità, le relazioni d’amore e la connessione dell’anima all’universo. Questa visione entusiasmante sul senso della vita, è supportata dalle recenti scoperte di fisica quantistica, che confermano che l’essere umano è luce, oltre ad essere un potente creatore della realtà che vive. Gli insegnamenti di Abraham, diffusi da Esther e Jerry Hicks, costituiscono le fondamenta da cui si è sviluppata quest’opera. Questo libro parla dei desideri che ognuno di noi ha dentro di sé, spesso senza neanche riconoscerli. Desiderare, è il motivo per cui siamo qui, immersi nelle nostre vite, perché ci permette di espanderci e conoscerci e dove c’è conoscenza c’è libertà. I nostri desideri ci riconducono alla nostra più profonda essenza perché rappresentano la libertà che abbiamo di essere, fare e avere tutto ciò che vogliamo. A partire da qualsiasi situazione, possiamo riscoprire la meraviglia e l’amore che ci circonda e di cui siamo fatti, per scegliere la strada che ci fa battere il cuore e che dà senso alla nostra esistenza. Questo libro espone...

Oggi sono felice ma anche un po' triste. Imparare il linguaggio delle emozioni

Oggi sono felice ma anche un po' triste. Imparare il linguaggio delle emozioni

Autore: Marco Barra , Emanuela Nava ,

Numero di pagine: 40
Il potere curativo delle emozioni. Interpretare il linguaggio dei sintomi

Il potere curativo delle emozioni. Interpretare il linguaggio dei sintomi

Autore: Debora Selmi , Eleonora Giordano ,

Numero di pagine: 451
Il potere curativo delle emozioni

Il potere curativo delle emozioni

Autore: Debora Selmi , Eleonora Giordano ,

Numero di pagine: 480

La salute è il risultato dell'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni. Quando si crea una disarmonia appare la malattia, il modo che il nostro corpo ha per segnalarci che c'è qualcosa che non va. Ci sono emozioni che ci indeboliscono? La malattia contiene un messaggio? Cosa possiamo fare per ritrovare l'armonia? In questo libro Debora Selmi ed Eleonora Giordano, esperte di tecniche bionaturali, raccontano tutto ciò che hanno appreso e verificato nel corso degli anni lavorando con migliaia di persone: disturbi e patologie hanno una causa emotiva e ogni organo è collegato a una particolare emozione. Confrontandosi con altri esperti e condividendo riflessioni e studi, spiegano come imparare ad ascoltare i sintomi e soprattutto qual è il collegamento tra l'organo in cui si manifesta la malattia e l'emozione che li ha scatenati. Questo libro riesce quindi, in modo semplice e accessibile a tutti, a interpretare uno dei linguaggi più controversi e misteriosi, quello del corpo. Una lettura che ci permette di acquisire una nuova e preziosa consapevolezza, e ci mostra la strada della comprensione e della guarigione.

Lo Yoga E La Gestione Delle Emozioni

Lo Yoga E La Gestione Delle Emozioni

Autore: Maria Cavalluzzi ,

Numero di pagine: 142

Un libro che spiega i legami tra emozioni ed energia, tra salute e benessere. Un manuale utile agli insegnati, agli studiosi ai ricercatori. Il linguaggio e fluido e scorrevole a tratti appassionato.

Piccolo breviario delle emozioni. Un percorso di coaching. Nuova ediz.

Piccolo breviario delle emozioni. Un percorso di coaching. Nuova ediz.

Autore: Samanta Mancini ,

Numero di pagine: 160
LA RONDA DELLE EMOZIONI E L'OSTEOPATIA

LA RONDA DELLE EMOZIONI E L'OSTEOPATIA

Autore: jean dominique moll ,

Numero di pagine: 266

Questo libro vuole mostrare che esiste una relazione stretta tra corpo e psiche. Niente e interamente meccanico o interamente psichico. L'arte del terapista sta nel fornire una risposta ad una sofferenza che sia fisica, emozionale o entrambe. La ronda delle emozioni, vero e proprio sistema di percezione sensoriale del corpo, riattiva allarmi emozionali o corporei "obsoleti"; e un modo di reazione del sistema nervoso di fronte ad una situazione detta "emozionale," e noi possiamo deprogrammarla. Comprendere il linguaggio della struttura, interpretarlo, modificare le tensioni interne, e la grande sfida. Mi sono riferito alle tradizioni energetiche, cosi come alle nuove scoperte della neurofisiologia, per mettere a punto tecniche semplici, gesti rapidi, sulla base dell'anatomia e della fisiologia.

Emozioni e linguaggio in educazione e politica

Emozioni e linguaggio in educazione e politica

Autore: Humberto R. Maturana , Ximena Dávila ,

Numero di pagine: 128
Teoria delle emozioni

Teoria delle emozioni

Autore: Lev Semënovič Vygotskij ,

Lev Semënovič Vygotskij è noto per aver gettato le fondamenta della “psicologia storico-culturale” che offre una concettualizzazione dell’apprendimento umano produttivo ed efficace e quindi imprescindibile strumento di conoscenza del mondo dell’educazione e dell’istruzione. La Teoria delle emozioni è un affascinante e dettagliato viaggio nel tempo e nel mondo che ci guida attraverso numerosi studi e teorie in un vasto ventaglio di approcci che spaziano dal fisiologico al filosofico, senza mai tralasciare la solida impostazione psicologica che caratterizza tutto il lavoro di Vygotskij. Attraverso la lettura di questi venti capitoli è possibile percorrere un viaggio, storico e teorico, che consente di fermarci in diverse epoche della scienza e ci concede l’opportunità di trovare, spesso con dovizia di dettagli, i nomi di gran parte degli studiosi e dei personaggi storici che hanno affrontato il tema elusivo ma imprescindibile delle emozioni. Il libro è corredato da una preziosa Introduzione di Maria Serena Veggetti, una delle più importanti studiose del pensiero di Vygotskij.

Ultimi ebook e autori ricercati