Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'erede di Ahina Sohul. Il Libro del Destino

L'erede di Ahina Sohul. Il Libro del Destino

Autore: Elisa Rosso ,

Numero di pagine: 504

Un Libro che racchiude le sorti della Terra di Nadesh. Un nemico implacabile e oscuro. Cinque Popoli che si uniscono per salvare il Regno.

Alba e crepuscolo. Il Libro del Destino

Alba e crepuscolo. Il Libro del Destino

Autore: Elisa Rosso ,

Numero di pagine: 480

Il terzo episodio di una saga avvincente, dai toni fantasy e dai colpi di scena indimenticabili.

La Scacchiera Nera - 1.

La Scacchiera Nera - 1.

Autore: Miki Monticelli ,

Numero di pagine: 468

Un fantasy dall'atmosfera dark: tre ragazzi, in luoghi molto distanti fra loro, fanno contemporaneamente lo stesso, tragico errore. E cominciano a giocare...

La Scacchiera Nera - 3. Il Maestro degli Inganni

La Scacchiera Nera - 3. Il Maestro degli Inganni

Autore: Miki Monticelli ,

Numero di pagine: 576

Il terzo e conclusivo capitolo della saga La Scacchiera Nera, che regalerà un finale dalle insospettabili conseguenze.

Il principe delle nebbie. Il Libro del Destino

Il principe delle nebbie. Il Libro del Destino

Autore: Elisa Rosso ,

Numero di pagine: 432

Il secondo volume di un'appassionante trilogia fantasy scritta da una giovanissima autrice di talento.

De aeternitate mundi

De aeternitate mundi

Autore: Siger de Brabant ,

Numero di pagine: 85

Sigieri di Brabante (1235 ca. - 1284 ca.), maestro di filosofia presso la facoltà delle arti dell'università di Parigi, fu uno dei principali esponenti di quell'"aristotelismo radicale" che costituì uno dei principali obiettivi delle condanne del vescovo Étienne Tempier del 1270 e del 1277. Il De aeternitate mundi è la testimonianza di un corso tenuto da Sigieri nel 1272 sul problema se la specie umana sia stata creata nel tempo. Vengono qui esaminate sia in generale le tesi di Sigieri riguardo ai diversi argomenti affrontati (non solo l'eternità delle specie, ma anche lo statuto degli universali e il rapporto tra atto e potenza), sia nello specifico il problema della causazione per intermediari. Quest'ultimo tema rimanda non solo alle altre opere in cui Sigieri ha affrontato tali problematiche (Quaestiones in tertium de anima, Quaestiones naturales, Quaestiones super Librum de causis, Compendium super De generatione et corruptione), ma anche ad una tradizione che trae le sue origini nella filosofia greca classica e si sviluppa nel medioevo latino e arabo. Segue la traduzione del testo di Sigieri, condotta sull'edizione critica curata da Bernardo Carlos Bazán.

La città del cielo

La città del cielo

Autore: Tim Bruno ,

Numero di pagine: 288

Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua vita. Seguendo le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la porta nel “tempo che si è fermato” e apre il libro incompiuto. D’un tratto una creatura fantastica, ferita e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. Pronunciando parole incomprensibili di una lingua sconosciuta, passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il taharàn, il corno magico che la creatura aveva al collo, e viene proiettato in un luogo misterioso e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà intraprendere un lungo viaggio per raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercito di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini.

Cronache del Mondo Emerso - 2. La missione di Sennar

Cronache del Mondo Emerso - 2. La missione di Sennar

Autore: Licia Troisi ,

Numero di pagine: 406

Non rimane molto tempo per salvare il Mondo Emerso dall'avanzata del Tiranno e dal suo esercito di mostri creati dalla magia. Una dopo l'altra nuove città cadono in mano al nemico, una dopo l'altra le truppe delle Terre libere vengono sconfitte e disperse...

La Strada che scende nell'Ombra

La Strada che scende nell'Ombra

Autore: Chiara Strazzulla ,

Numero di pagine: 848

Serrati colpi di scena, battaglie memorabili, una Compagnia dei peggiori dotata di mille risorse e di una simpatia e vitalità umana irresistibili, una stupefacente varietà di mondi, personaggi nelle cui gesta risuona l'antica epica. Un romanzo che ribalta sottilmente il concetto di Bene e di Male, e conferma il talento della piú giovane autrice di fantasy italiana.

La forza del cervello quantico. L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà

La forza del cervello quantico. L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà

Autore: Dawson Church ,

Numero di pagine: 352
A cercar la bella morte

A cercar la bella morte

Autore: Carlo Mazzantini ,

Numero di pagine: 320

In questa opera autobiografica, Carlo Mazzantini racconta la sua esperienza di giovane “ragazzo di Salò”. A diciotto anni, dopo l’armistizio dell’8 settembre, Mazzantini scappa da casa per andare al fronte a combattere. Unitosi ai superstiti di un battaglione di Camicie nere conoscerà sui monti della Valsesia e della Val d’Ossola gli orrori, le lacerazioni e le contraddizioni della guerra civile. Giulio Nascimbeni di questo libro ha scritto: «È la storia di uno dei tanti che dopo l’8 settembre scelsero di stare dalla parte dei tedeschi e dei repubblichini. Sognavano di combattere in prima linea contro gli angloamericani che risalivano lentamente l’Italia; quasi tutti andarono invece a rastrellare partigiani e renitenti alla leva nelle valli del Settentrione.» “Con A cercar la bella morte, Carlo Mazzantini ha rotto un silenzio torbido e turbato intorno a un’esperienza di vita che diciottenni o ventenni fecero scegliendo la fedeltà assoluta all’ideale fascista” (la Repubblica)

Brisingr

Brisingr

Autore: Christopher Paolini ,

Numero di pagine: 836

Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo per tornare dagli elfi, non c'è tempo per riposare, non c'è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani. Fanno parte del Ciclo dell'Eredità: ERAGON ELDEST BRISINGR INHERITANCE LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO

Il silenzio di Lenth

Il silenzio di Lenth

Autore: Luca Centi ,

Numero di pagine: 432

Dopo secoli trascorsi in pace, la Terra di Lenth è minacciata da un nuovo pericolo. Gli stregoni dell'Isola di Tarass stanno riacquisendo il potere che un tempo era stato tolto loro. Spetterà a Windaw, l'Eletto, impugnare le armi per difendere il proprio popolo.

Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute

Cronache del Mondo Emerso - Le storie perdute

Autore: Licia Troisi ,

Numero di pagine: 396

«Dobbiamo risalire all'inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All'ultima ora di gioia, prima che la Storia iniziasse davvero.» Nata a Roma nel 1980, è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira". Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, lo spirito che si impossessò di Sennar sulle rive di una cascata magica, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme...

La morte della patria

La morte della patria

Autore: Ernesto Galli della Loggia ,

Numero di pagine: 152

La Resistenza non è riuscita a fondare una identità nazionale dell'Italia democratica. La crisi dell'idea di patria, già compromessa dall'esperienza fascista, è forse la più pesante eredità che la guerra perduta ha trasmesso alla Repubblica.

Danza ungherese n°5 - Orchestra scolastica smim/liceo (set parti)

Danza ungherese n°5 - Orchestra scolastica smim/liceo (set parti)

Autore: Johannes Brahms , Giuseppe Onofrietti ,

"Danza ungherese n°5" di Johannes Brahms, elaborazione per orchestra scolastica (livello intermedio) a cura di Giuseppe Onofrietti . Set Parti staccate (16): Flauto/Oboe (inclusa parte in Sib) , Clarinetto in Sib (incluse parti in Do e Mib) , Violini 1-2 ,Chitarre 1-3, Pianoforte 1, Pianoforte 2, Triangolo, Tamburello e Rullante.

Gli eroi del crepuscolo

Gli eroi del crepuscolo

Autore: Chiara Strazzulla ,

Numero di pagine: 784

Due adolescenti combattono per la salvezza del loro mondo e delle altre creature viventi. Contro le forze del Male, ma soprattutto contro le proprie paure. Inesperti, incoscienti, imperfetti come tutti noi, Lyannen e Slyman impareranno ad affrontare la tenebra che ognuno porta dentro.

Le piccole donne crescono

Le piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott ,

Numero di pagine: 279

Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e Laurie si innamorano? Beth guarisce? E Amy, riesce a seguire i suoi sogni di carriera? Tutte queste domande trovano risposta nel corso del libro.

Sin imagen

Wheater. Istologia e anatomia microscopica. Testo-atlante a colori

Autore: Barbara Young , John W. Health ,

Numero di pagine: 424
Legacy

Legacy

Autore: Cayla Kluver ,

Numero di pagine: 384

Un'entusiasmante storia romantica immersa in una cornice fantasy, piena di passione, avventura e intrighi.

Garmir l'ecclisiomante

Garmir l'ecclisiomante

Autore: Thomas Mazzantini ,

Numero di pagine: 256

Secondo un'antica profezia presto i tre Soli che danno vita al mondo tramonteranno a Est per non sorgere mai più. Solo recuperare i Sigilli, preziosissimi artefatti nascosti nelle Terre Innominate, può fermare il disastro. È allora che Garmir, bandito come eretico in tutte le Terre Vive per le sue magie, parte alla loro ricerca, accompagnato da un gruppo di prescelti come lui. C'è il mostruoso Putrivoro, che si nutre di resti decomposti; Kipam l'idromante, amico d'infanzia di Garmir; Sadlilit, un'elfa nata da genitori umani dotata di straordinari poteri; Alzand, ex soldato sfregiato in battaglia da un'arma maledetta (a cui si uniranno il chierico Mei, il grium Trafnuke il demone inverso Kikar); la bellissima Nephil, capace con le sue visioni di carpire frammenti di futuro e Xinaghul, uomo colossale che vive nella foresta e il cui volto resta sempre, inspiegabilmente, celato. Età di lettura: da 10 anni.

Ultimi ebook e autori ricercati