Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le spalle dei giganti

Le spalle dei giganti

Autore: Robert J. Sawyer

Numero di pagine: 21

Fantascienza - racconto (21 pagine) - I primi esploratori interstellari erano pronti a tutto, ma non avrebbero mai immaginato cosa li attendeva alla fine del loro viaggio. Erano trascorsi milleduecento anni da quando erano stati messi in ibernazione. Il sangue era stato drenato e sostituito con un liquido antigelo ossigenato. Avevano viaggiato per secoli a un centesimo della velocità della luce per percorrere 11,9 anni luce in direzione di Tau Ceti. Anni prima la aveva cominciato la decelerazione; e ora il loro sangue era stati ripristinato e loro erano stati svegliati e Soror, il secondo pianeta era ormai a poca distanza. Erano esploratori, pronti ad affrontare l'ignoto, ma mai avrebbero immaginato ciò che li attendeva su quel pianeta. Canadese, nato a Ottawa nel 1960, Robert J. Sawyer è uno dei migliori scrittori di fantascienza dell’ultima generazione. Ha vinto un premio Nebula già nel 1995 con uno dei suoi primi romanzi, Killer online, e nel 2003 ha ottenuto anche il Premio Hugo con La genesi della specie. Recentemente è stato insignito col Premio Aurora alla Carriera. Scrittore di fantascienza di stampo classico, con una particolare attenzione agli aspetti scientifici, ...

Il libro dei Figli di Dio - Volume 1

Il libro dei Figli di Dio - Volume 1

Autore: Teofilo Di Patmos

Il messaggio che state leggendo è una nuova traduzione o versione della “Bibbia”? È un messaggio che parla delle Sacre Scritture? Oppure è qualcosa di completamente nuovo? Vi invitiamo a scoprirlo. Probabilmente è un po’ di tutto questo, e forse altro ancora. È un viaggio in compagnia di qualcuno che è sempre stato dato per morto, e invece, vi sta parlando ancora oggi.

Claire e la guerra dei giganti di ghiaccio

Claire e la guerra dei giganti di ghiaccio

Autore: Dèsirèe Tramontano

Numero di pagine: 80

Claire è una giovane principessa rinchiusa nella sua monotona vita senza mai essere uscita dal suo castello. Un giorno però, quando la ragazza scopre che il suo regno è minacciato dai giganti di ghiaccio, partirà con il suo migliore amico nonché mago di corte verso le terre di ghiaccio. Durante il viaggio conoscerà nuovi amici che la aiuteranno a salvare il regno.

Ai margini dei giganti

Ai margini dei giganti

Autore: Dario Internullo

Numero di pagine: 557

Un antico pregiudizio incombe sulla vita culturale di Roma nel Trecento. Abbandonata dai papi, in questo periodo stabili ad Avignone, la città è considerata dai più come un luogo decadente, privo di fermento; a volte come una sorta di centro minore rimasto ai margini delle più rinomate Firenze e Padova, culle dell’Umanesimo, altre volte persino come un deserto, rinverdito dai due soli nomi di Francesco Petrarca e Cola di Rienzo. Ripartendo dalle fonti coeve e dialogando con la storiografia più recente, questo libro si propone di restituire all’Urbe la vivacità culturale che le apparteneva, portando alla luce gli eventi, i gruppi, gli individui, i libri, le letture e le scritture che andavano a comporre un panorama complesso, variegato e in fondo non così distante da quello dei più noti centri di cultura dell’Italia comunale e signorile.

LA TERRA DEI GIGANTI

LA TERRA DEI GIGANTI

Autore: Valerio Caddeo

Il Re Hur arriva nella zona del Sinis. Da qui inizia l’avventura della sua vicenda umana con il territorio. Lotte, conquiste, agguati, amori, in una Sardegna di tremila anni fa. Saranno andate veramente così le cose? Non possiamo saperlo, molte volte la fantasia si accosta più vicino alla realtà che nei libri di storia.

In viaggio con il chierico. Letture a sobbalzi tra rotoli del Salterio, dogmi e vangeli

In viaggio con il chierico. Letture a sobbalzi tra rotoli del Salterio, dogmi e vangeli

Autore: Stefano Giacomo Iavazzo

Numero di pagine: 454

L'origine della religione cristiana tra il mito e la storia. Il passaggio dall'ebraismo del Salterio alla Parola dei Vangeli, infatti, viene osservato in un elaborato processo evolutivo, dettato da mutate condizioni storiche ed economiche, susseguenti alla distruzione del Tempio di Gerusalemme, da parte dei Romani, e alla massiccia diaspora che ne è derivata, determinando un'enorme delusione per la mancata instaurazione del Regno di Dio in terra, con l'attesa del Messia, accompagnata da un'angosciosa ricerca, da parte dei fuoriusciti, Eletti di Dio, di una nuova identità, sia religiosa che politica. In un naturale cambio generazionale, la esuberanza dei giovani contro l'inalterabilità dei vecchi, alla Religione dei padri sembra succedere quella dei figli che, come da canoni rivoluzionari, respingono il superato rigore dei riti e dei precetti del Tempio, rendendosi disponibili, per di più, a osare qualsiasi trasgressione, fino ad accettare la "contaminazione" con altri modelli religiosi, che culminano nella figura di un Soter, Salvatore, figlio di Dio, che viene offerto come capro espiatorio, unico e per sempre. Questa nuova culturalità, mettendo fine a tutti i sacrifici di...

Cronache dei giganti

Cronache dei giganti

Autore: Giancarlo Attili

Numero di pagine: 192

“Tutti nasciamo liberi e uguali nella fratellanza. Taluni pensano però di essere più liberi ed eguali degli altri”. I giganti delle Cronache sono il frutto della nostra immaginazione, tratteggiati nelle fiabe, nei miti e nelle leggende, mistificazioni della storia e delle religioni, volti a spiegare l’incomprensibile, l’insuperabile, il troppo grande o il troppo ingiusto. Nelle Cronache i giganti hanno emozioni, ambizioni e delusioni, come lo Spàupas disperato e solitario custode della giustizia, il bambino sacro diventato troppo ingombrante per poter essere amato, l’albero millenario chiamato il Vecchio Profeta o Veive che non riesce a ottenere vendetta. Ma ci sono anche nani come i Mezzuomini e gli Ottimati, o i nani bianchi fabbricatori di biciclette rubate, Emil che desiderava essere invisibile senza sapere di esserlo già, Davide mandato a processo per avere ucciso Golia o figli ingrati come il gigante Guaiaco, onorato dal popolo dei nani per aver ucciso il proprio padre Elce. I giganti delle Cronache vivono nel “non luogo” per eccellenza, Eterotopia, e in un “non tempo” come può esserlo quello delle fiabe, della memoria oppure della speranza. Sono...

I Libri di Enoch

I Libri di Enoch

Autore: Rev. Marco Lupi Speranza

Numero di pagine: 507

I Libri di Enoch sono tra i testi apocrifi più rilevanti della storia religiosa. Vengono qui presentati per la prima volta in un’edizione integrale restaurata, priva di censura, completamente ritradotti sulla base delle edizioni in lingua inglese del XIX Secolo. I contenuti sono stati restaurati nel loro significato originale, basandosi in particolare sulle versioni dei libri biblici in lingua inglese (King James Version), ebraica (Masoretica) e greca (Septuaginta). Il testo è inoltre accompagnato da una ricca analisi teologica e scientifica, che ne spiega dettagliatamente i contenuti.

Come la freccia di Arash

Come la freccia di Arash

Autore: Nahid Norozi

Numero di pagine: 370

La narrazione nella plurimillenaria cultura iranica ha assunto molteplici forme in prosa e in versi e, così come la celebre frecia dell’eroe-arciere iranico rash – che secondo il mito percorreva uno spazio inusitato volando dai monti Alborz a sud del Mar Caspio fino a Marv in Asia Centrale – giunge a noi viaggiando miracolosamente oltre ogni confine nello spazio e nel tempo, perché la parola è “più veloce nel viaggio della freccia di rash”.

Sposare la castità

Sposare la castità

Autore: Luana Bellini

Numero di pagine: 250

La castità per secoli ha sedotto e conquistato svariati spasimanti. Ma cosa si nasconde dietro la sua virtuosa quanto rassicurante apparenza? Ci avventureremo in un viaggio che ci porterà indietro nel tempo fino ai primi secoli dopo Cristo, in eleganti ambienti romani e in affascinanti scenari ebraici, alla ricerca di una risposta a questa e alla più ampia domanda che accoglie in sé quello “sposare la castità”, ovvero perché la dimensione sessuale è diventata oggetto di una preoccupazione morale?

Tutti-figli-dello-stesso-nonno

Tutti-figli-dello-stesso-nonno

Autore: Vincenzo Altieri

Numero di pagine: 186

Un’analisi puntuale e precisa, supportata sia da testi conosciuti sia da opere meno note, delle figure centrali della Bibbia e dei racconti in essa contenuti: dalla Genesi all’Apocalisse – non come fine di tutte le cose, ma nel suo significato più puro: quello di rivelazione –, passando per Enoch, Noè, Mosè... fino ad arrivare a Gesù e i suoi insegnamenti, al fine di collocare il tutto all’interno di un contesto storico ben definito e scoprire l’origine dell’intera umanità. Vincenzo Altieri nato sessantasette anni fa in quella che fu inizialmente Villa Santa Maria Maggiore (odierna S. Maria Capua Vetere) e definita da Cicerone nel I sec. a.C. “altera Roma”; fu la città ove ebbe origine ad opera di Spartaco la rivolta dei gladiatori in quello che fu il più grande anfiteatro dopo il Colosseo. Città distrutta dai Saraceni nel 841 e rifondata più tardi dai Longobardi. Ha vissuto gli anni della sua giovinezza nella città di Napoli, ove si è laureato in Medicina e specializzato. Chiamato alle armi, è stato persuaso ad entrare nel Corpo sanitario dell’esercito ricoprendo quale ufficiale medico numerosi incarichi e tutti i gradi della scala gerarchica. In...

Exorcizamus Te. Il vero volto di Dio: tutte le verità occultate dalla teologia cristiana

Exorcizamus Te. Il vero volto di Dio: tutte le verità occultate dalla teologia cristiana

Autore: Giulio Perrotta

Numero di pagine: 442
Giganti ed Extraterrestri

Giganti ed Extraterrestri

Autore: Fracesco Laria

Numero di pagine: 308

Siamo soli nello universo? Considerando i dati dell?esplorazione astronomica dovremmo dare una risposta positiva, ma l?uomo non si arrende e continua a indagare con razionalit? e intelligenza. Non tutti per? scelgono questa strada, e visto che dal cielo non arrivano risposte certe, si sono messi a cercarle sulle vestigia che hanno lasciato le antiche civilt? e nei musei, dove credono di aver trovato le prove di antichissime visite di extraterrestri sul nostro pianeta. Questo libro ripercorre alcune loro fantasie, dimostrando che ci sono altre spiegazioni, a volte molto semplici, per spiegare tanti presunti misteri. Un viaggio in un mondo alternativo dove si muovono extraterrestri intenti ad aiutare antiche civilt? ad evolversi. Alla fine viene spontaneo domandarsi se le piramidi dei Maya, degli Incas e degli Egiziani siano state costruite dagli alieni oppure dai bravissimi architetti sfruttando con intelligenza tronchi, piano inclinato e migliaia di braccia umani?

Il Pianeta dei Giganti, primo episodio: la nascita delle civiltà nel sistema solare (Prima Parte)

Il Pianeta dei Giganti, primo episodio: la nascita delle civiltà nel sistema solare (Prima Parte)

Autore: Ninmah Damkina

l primo libro della saga del Pianeta dei Giganti, "l'Età dell'Oro, la nascita delle civiltà del sistema solare," scritto dall'autrice Ninmah Damkina è una favola fantastica ambientata in un' epoca antica mitologica e misteriosa: l'Età dell'Oro. Le vicende sono ispirate alle "teorie alternative degli antichi astronauti," chiamati da alcuni studiosi con vari nomi: Alieni, Arcangeli, Angeli, Elohim, Dei, gli Anunaki o Nibiruiani. Immaginiamo di intraprendere un viaggio cosmico alla scoperta dell'Universo fantascientifico dell'Età dell'Oro dove i pianeti del nostro sistema solare hanno un aspetto totalmente diverso da quello attuale. Quattro di essi sono abitati da quattro razze diverse di Esseri Autocoscienti: il popolo dei Gioviani (associati dall'autrice agli Anunaki Sumeri) solari, intelligenti e saggi abitanti di Giove (associato al grande e misterioso Nibiru); il popolo dei dolci e romantici Venusiani abitanti del bellissimo e luminoso pianeta Venere; il popolo dei Marziani, fieri combattenti abitanti di Marte l'affascinante pianeta rosso; e infine il popolo dei misteriosi e tenebrosi Saturniani abitanti del romantico e luminoso Saturno. I protagonisti della saga del...

Sinai e Golgota da un figlio dell'homo sapiens, Gesù il nazireo l'inizio di una nuova specie, l'homo spiritualis

Sinai e Golgota da un figlio dell'homo sapiens, Gesù il nazireo l'inizio di una nuova specie, l'homo spiritualis

Autore: Antonio Giorgio Jreneus

Numero di pagine: 352
Le stelle dei giganti (Urania)

Le stelle dei giganti (Urania)

Autore: James P. Hogan

Numero di pagine: 574

LO SCHELETRO IMPOSSIBILE Una tuta rossa d'astronauta con dentro uno scheletro umano, sulla Luna. La tuta è di un materiale ignoto, contiene strumenti mai visti e un giornale di bordo scritto in un alfabeto indecifrabile. CHI C'ERA PRIMA DI NOI Decine di milioni di anni fa, prima che un certo pianeta andasse in pezzi, la strana razza che l'abitava sparì, lasciando come unica testimonianza del suo passato il relitto di una nave stellare su un ghiacciato satellite di Giove. LA STELLA DEI GIGANTI Nel secolo XXI due scienziati terrestri in missione su una delle lune di Giove entrano in contatto con degli alieni perduti nel Tempo, che cominciano a rivelare qualcosa sul mistero delle nostre origini...

Il grande libro dei quiz sulla storia di Venezia

Il grande libro dei quiz sulla storia di Venezia

Autore: Lara Pavanetto

Numero di pagine: 320

Domande (e risposte) sulle vicende e gli splendori della Serenissima Quand’è che il leone divenne il simbolo di Venezia? Cos’erano il Libro d’argento e il Libro d’oro? Quanti erano i nobili veneziani? Queste e molte altre curiosità fanno da guida in un viaggio alla scoperta della storia di Venezia. Una vicenda secolare, che ha reso la città del leone di San Marco una delle più conosciute e amate in tutto il mondo. Domande intriganti e mai banali, in grado di mettere alla prova persino la conoscenza degli storici più appassionati. A ogni quesito, infatti, corrisponde una spiegazione esaustiva, in grado di arricchire il contesto della domanda e fornire informazioni specifiche frutto di un’attenta ricerca. Non resta che far iniziare la sfida, da soli o con gli amici, e mettere alla prova la propria passione per la storia. Qualunque sia il risultato, una cosa è garantita: imparare non è mai stato più divertente! Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Serenissima, la sua storia e i suoi capolavori Quando nacque la Mostra del cinema di Venezia? A. Con il cinematografo a fine Ottocento B. Su iniziativa di Gabriele D’Annunzio C. Durante il fascismo D....

Qumran segreto

Qumran segreto

Autore: Massimo Centini

Numero di pagine: 208

I manoscritti di Qumran e le tematiche connesse, indubbiamente colme di mistero, offrono una campionatura di luoghi comuni, difficilmente sradicabili dall’opinione maggiormente diffusa. Basti pensare alle illazioni, spesso costruite senza riferimento scientifico, sulla comunità stanziata in quel sito; oppure alle presunte “verità nascoste” contenute nei manoscritti, fino alle derive esoteriche e alle ipotesi gnostiche finalizzate a fare di Gesù, di volta in volta, un monaco esseno, o un uomo sposato, o un politico militante... I circa 800 manoscritti trovati nelle grotte, tra il 1947 e il 1956, hanno profondamente mutato il quadro dell’antico giudaismo delineato dagli studiosi fino a quel momento. Si tratta di testi dal profondo quanto controverso significato religioso e storico. Partendo dalle nuove acquisizioni scientifiche, Massimo Centini racconta i fatti in modo avvincente e a tutti comprensibile, mettendo sul terreno della realtà storica questioni ancora aperte: com’era organizzata l’élite giudaica di studiosi della Legge che là risiedeva? In che cosa consisteva il loro sapere segreto? Giovanni Battista e Gesù appartenevano a queste comunità?

Angeli

Angeli

Autore: Giorgio Agamben , Emanuele Coccia

Numero di pagine: 934

Teologi e filosofi, poeti e pittori non hanno mai cessato di interrogarsi sulla natura degli angeli. La loro immagine insieme splendida ed estenuata, pensierosa e feroce è penetrata così profondamente, oltre che nelle preghiere e nelle liturgie quotidiane dell'occidente, nella filosofia, nella letteratura, nella pittura, nella scultura, ma anche nei sogni a occhi aperti, nelle sottoculture e nel Kitsch, che una comprensione anche semplicemente coerente dell'argomento sembra impossibile. In che modo comunicano fra loro e con gli uomini di cui si prendono cura? Hanno un vero corpo o una specie di manichino che ogni volta assumono e lasciano cadere? Qual è il loro sesso? Sono capaci di sentimenti, possono ridere o piangere? Ma, soprattutto, qual è la loro funzione nel governo divino del mondo? Divisa in tre sezioni corrispondenti alle tre grandi religioni del Libro - Ebraismo, Cristianesimo, Islam - questa antologia riunisce per la prima volta in una accurata presentazione critica i testi più significativi mai scritti sugli angeli, da Origene a Tommaso d'Aquino, dalla Bibbia a Maimonide, da Avicenna al sufismo. Ne esce un'immagine completamente nuova, in cui le delicate creature ...

Il potere dei giganti

Il potere dei giganti

Autore: Colin Crouch

Numero di pagine: 4

La crisi devastante delle economie occidentali avrebbe dovuto portare con sé la dottrina economica egemone del neoliberismo. Non è stato così. Perché? La risposta di Crouch, densa e polemica, è che le teorie neoliberiste sono funzionali al potere di un'entità che pesa sempre più: l'impresa gigante. I partiti di sinistra e i movimenti della società civile dovrebbero fare argine contro lo strapotere delle megaimprese. L'opera non è affatto semplice, ma la diagnosi esatta di Crouch può essere un buon inizio. Leopoldo Fabiani, "la Repubblica" Quali interessi rappresenta il neoliberismo? Qui sta l'originalità di Crouch: le gigantesche imprese transnazionali, che antepongono le proprie regole private a quelle dei governi, sono i soggetti che ripropongono le politiche neoliberiste. È così che si spiega la strana ‘non morte del neoliberismo'. Gian Luigi Vaccarino, "L'Indice" «Il mercato non esiste» verrebbe da dire oggi leggendo Il potere dei giganti, dove si mostra che per larghi settori dell'economia, la libera concorrenza è schiacciata dai grandi conglomerati industriali e finanziari, che dello Stato e dei governi non sono gli antagonisti, bensì i ‘poderosi...

Ultimi ebook e autori ricercati