Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Autore: Claudio Pantaleoni ,

Numero di pagine: 592
Sin imagen

Manuale Scacchi

Autore: George Allas ,

Numero di pagine: 206

Un vero e proprio manuale che ti guida passo dopo passo alla conoscenza, all'apprendimento e alla gestione del gioco degli scacchi. Per i principianti, il testo è stato composto in modo da rendere una lettura scorrevole e comprensibile, spiegata con termini semplici; per i giocatori avanzati, vi è impostata una metodica di gioco "preventivo" all'apertura, alla spiegazione dettagliata delle strategie e trappole da utilizzare all'inizio della partita e da conoscere in fase di gioco per ottenere padronanza tattica, psicologica... per ogni finale vincente! Il libro è composto da 9 capitoli che racchiudono il "TUTTO" degli scacchi: Il fascino degli scacchi e le sue origini Le 6 curiosità del mondo degli scacchi Le basi per conoscere le regole del gioco, tempo e scacchiera Le chiavi del gioco e la padronanza del centro Catalogazione delle aperture di base Le più vantaggiose mosse di apertura La pianificazione del gioco: trappole, tecniche, strategie e tattiche Le prevedibili mosse e le mosse vincenti: deviazione, arrocco, ecc... Come gestire i finali e la psicologia del giocatore Il tempo impiegato nello studio di questo libro inciderà sui risultati delle vostre prossime partite,...

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

Autore: Walter Tevis ,

Numero di pagine: 324

Finita in orfanotrofio all'età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell'orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi... Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.

Apertura, mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi

Apertura, mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi

Autore: Ludek Pachman ,

Numero di pagine: 463

★★★★★Esplorate assieme a vostro bambino il modo intelligente e divertente di scoprire la matematica! Dal momento che cercavate un libro di SUDOKU per bambini è evidente che avete capito immenso beneficio che ha per sviluppo mentale, allora, non ha senso di evidenziare qui per farvi perdere tempo, però immaginate che le griglie di SUDOKU sono coordinate (wow, abbiamo sgranato gli occhi pure noi!), che una volta trovate aiuteranno vostro bambino di risolvere complessi esercizi di matematica che si trovano nella parte sud della pagina. GUARDATE DENTRO PER CAPIRE MEGLIO! Questo libro è miglior modo per accedere ad un livello superiore e molto potente cervello di vostro bambino. Sudoku & Libro divertente per scoprire la matematica ai bambini è una risorsa imbattibile per sviluppo armonioso del bambino (certamente solo se questo ha una tendenza per i numeri e la matematica!). Il metodo che abbiamo trovato, non fa altro che migliorare la concentrazione, attenzione e sviluppo analitico e logico, assicurandovi che bambino si diverta pure. Non è questo quello che serve per avere successo nella vita?! Questo libro presenta: 50 griglie di puzzle 4x4 facili e medie per iniziare...

Sin imagen

I Segreti Degli Scacchi

Autore: Mattoscacco Academy ,

Numero di pagine: 105

I Grandi Maestri sono i giocatori di scacchi più forti. Per arrivare dove sono hanno imparato a punire tutte le imprecisioni dell'avversario. All'interno del libro scopriremo proprio come fare con una serie di partite commentate.

Le notti del califfo

Le notti del califfo

Autore: Renée Ahdieh ,

Numero di pagine: 64

Dall'autrice del bestseller La moglie del califfo È iniziato tutto come un gioco. Ma il capitano delle guardie Jalal al-Khoury, noto a tutti come un libertino, potrebbe avere finalmente trovato la sua anima gemella nell’affascinante Despina, l’altezzosa ancella del palazzo. Anche lei sembra avere un debole per Jalal e quella che è iniziata come una battaglia di orgoglio si trasforma presto in una tormentata passione. Sono trascorsi settantuno giorni e settantuno notti da quando Khalid ha cominciato a uccidere le sue spose. È l’alba e la settantaduesima vittima sta per perdere la vita. Si tratta di Shahrzad al-Khayzuran. C’è qualcosa in quest’ultima ragazza che ha catturato l’interesse di Khalid. Si è offerda di sposarlo, nonostante sapesse a cosa sarebbe andata incontro. E durante la cerimonia di nozze, non ha dimostrato il minimo segno di paura. Ciò che Khalid ha visto nei suoi occhi era puro odio. Non era mai andato nelle camere delle sue mogli prima della loro esecuzione. Questa volta sarebbe stato diverso. La città di Rey sta bruciando. Il fumo è soffocante, le fiamme divorano ogni cosa e le persone fuggono via. Ma Khalid cerca disperatamente di tornare...

La logica degli scacchi

La logica degli scacchi

Autore: Sergio Luppi ,

Numero di pagine: 352

La logica degli scacchi è una guida utile tanto ai principianti quanto ai giocatori già esperti. I primi sono accompagnati, passo dopo passo, dalla conoscenza elementare delle regole e del movimento dei pezzi alla corretta impostazione delle linee di gioco. I secondi troveranno materia di riflessione per approfondire le ragioni e la logica che stanno alla base delle tecniche e tattiche più sofisticate. Il manuale, oltre a spiegare i vari aspetti del gioco, si pone infatti come un vero trattato di “logica applicata agli scacchi”. Questo senza escludere il ricorso all’intuizione e alla creatività, essenziali per immettere sulla scacchiera elementi dinamici che aprono la via a varie alternative di gioco, spesso “ugualmente possibili”, e trasformano la partita in uno scontro fra volontà, esaltando la componente agonistica degli scacchi. Certificato dalla Società Scacchistica Milanese, chiaro nell’esposizione e corredato di puntuali illustrazioni, La logica degli scacchi è certamente il più aggiornato e completo manuale italiano sull’argomento, nonché un autentico corso completo, volto a far comprendere, ai vari livelli, la vera essenza del gioco.

La storia infinita

La storia infinita

Autore: Michael Ende ,

Numero di pagine: 448

A 40 anni dalla prima edizione, il grande classico di Michael Ende in una pregiata edizione celebrativa. Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, La storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.

Inchiesta sul bello e il sublime

Inchiesta sul bello e il sublime

Autore: Edmund Burke ,

Pubblicata nel 1757 e ampliata nel 1759, l’Inchiesta sul bello e il sublime di Edmund Burke costituisce l’approdo della riflessione primosettecentesca sul “sublime” e, al tempo stesso, il punto di partenza di una complessa trama teorica e culturale che si dipana fino ai nostri tempi. Riprendendo infatti idee e analisi maturate nel corso di mezzo secolo (da Dennis a Addison, da Shaftesbury a Hume), Burke le riarticola in un quadro teorico di forte originalità che rimarrà classico fino alla Critica del Giudizio di Kant. Il bello come ciò che è ben formato ed esteticamente gradevole, il sublime come ciò che ha il potere di costringerci a fare qualcosa e di distruggerci. Nel preferire il sublime al bello, Burke segna in questo trattato il passaggio dal neoclassicismo al Romanticismo.

Il mondo della fermentazione. Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati

Il mondo della fermentazione. Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati

Autore: Sandor Ellix Katz ,

Numero di pagine: 352
Che cosa bisogna sapere sui finali. I finali di scacchi essenziali per tutti i giocatori

Che cosa bisogna sapere sui finali. I finali di scacchi essenziali per tutti i giocatori

Autore: Yuri Averbakh ,

Numero di pagine: 112

Ultimi ebook e autori ricercati