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Fate il nostro gioco

Fate il nostro gioco

Autore: Paolo Canova , Diego Rizzuto

Numero di pagine: 254

Win For Life, Slot machine, Superenalotto, Roulette, Gratta & Vinci, Lotto, Bingo... molti giochi, un’unica speranza: vincere! Chi non si è abbandonato al sogno di diventare milionario con l’acquisto di un biglietto della lotteria? Ma quanto questo sogno è davvero a portata di mano? Ed è proprio piccola la spesa da affrontare? Quanto è equo il prezzo del biglietto? Quali false credenze ci spingono al gioco? Quante informazioni ha il giocatore?Da queste domande è nata l’esperienza di Fate il nostro gioco – una mostra, una conferenza e adesso finalmente un libro – con l’obiettivo di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo. La convinzione di Paolo Canova (matematico) e Diego Rizzuto (fisico) è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come strumento di prevenzione, una specie di “antidoto logico” per immunizzarsi, almeno un po’, dal rischio degli eccessi da gioco. Perché la matematica è un esercizio di pensiero critico applicato a un ambito in cui “la sorte” c’entra molto poco.Fate il nostro gioco è quindi un viaggio di scoperte inattese e molto divertenti che ...

Le nuove regole antiriciclaggio

Le nuove regole antiriciclaggio

Autore: Michele Carbone , Pasquale Bianchi , Valerio Vallefuoco

La Guida LE NUOVE REGOLE ANTIRICICLAGGIO si pone al servizio di tutti i soggetti obbligati (intermediari bancari e finanziari, altri operatori finanziari, professionisti, operatori non finanziari e prestatori di servizi di gioco) chiamati ad affrontare rilevanti cambiamenti che comportano la rivisitazione ed il perfezionamento dei propri assetti organizzativi nonché della loro policy in materia, unitamente alla necessità di provvedere alla formazione permanente del personale coinvolto. Nell’ultimo biennio, il sistema di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo ha visto l’emanazione di numerose norme attuative, soprattutto a cura delle Autorità di vigilanza di settore (Banca d’Italia, IVASS e CONSOB), in tema di adeguata verifica della clientela, organizzazione, procedure e controlli interni e degli Organismi di autoregolamentazione (CNN, CNDCEC, CNF) che hanno approvato le Regole Tecniche destinate ai professionisti. Con il recente D.Lgs. 4 ottobre 2019, n. 125 è stata recepita la Direttiva (UE) 2018/843 (V Direttiva), introducendo importanti novità, tra le quali: - ampliamento dei soggetti obbligati; - regolamentazione più...

Storie di giochi

Storie di giochi

Autore: Andrea Angiolino

Numero di pagine: 178

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune mol­to concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o comples­si, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha cre­ati, ma soprattutto su chi ci gioca. 114 voci principali e centinaia di giochi collegati Con oltre 60 disegni di Alessandro Sanna

Psicopatologia web-mediata

Psicopatologia web-mediata

Autore: Federico Tonioni

Numero di pagine: 182

Il concetto di psicopatologia web-mediata nasce dalla necessità di distinguere la dipendenza da internet, intesa come dipendenza patologica comportamentale, da dinamiche disfunzionali più complesse che coinvolgono bambini e adolescenti nativi digitali. Questo libro, che rappresenta un tentativo di comprensione di tali dinamiche, affonda le sue radici nell’esperienza clinica svolta, presso il Policlinico Gemelli di Roma, su pazienti con forme morbose che espandono i confini della clinica psichiatrica classica e che quindi lasciano pensare all’acquisizione di basi mentali diverse. La crescita inarrestabile delle relazioni internet-mediate, destinate nel tempo a prevalere sui contatti “dal vivo”, ha moltiplicato le possibilità di comunicare tra i giovani e complicato invece le relazioni con la generazione precedente, quella dei genitori, i quali spesso sull’argomento risultano paradossalmente meno competenti dei figli. Il volume esplora quindi la complessità dei quadri psicopatologici che ne scaturiscono, analizzando la dipendenza da internet nel contesto allargato di altre dipendenze comportamentali, come quella da gioco d’azzardo (online gambling) e varie forme di...

Costume e società nei giochi a stampa di Giuseppe Maria Mitelli

Costume e società nei giochi a stampa di Giuseppe Maria Mitelli

Autore: Giuseppe Maria Mitelli

Numero di pagine: 159
I giochi di carte

I giochi di carte

Autore: Elvio Fantini , Carlo Eugenio Santelia

Numero di pagine: 400

Dallo Chemin de fer al Poker, dal Tressette alla Peppa Tencia, dalla Briscola a Rubamazzo, dal Ramino alla Canasta, dalla Scala quaranta al Buracco. Tutti i giochi di carte internazionali, nazionali e regionali che si praticano in Italia, con l'esposizione chiara e dettagliata delle regole e delle varianti più note. I giochi sono presentati seguendo un criterio tipologico: di scommessa, di presa, di piglio, di cattura, di combinazione, di frontiera, di induzione e giochi da casinò. L'appassionato del Tressette, quindi, accanto alla versione base del suo gioco preferito troverà tutte le sue estensioni, dal Pizzichino al Terziglio, dal Marrafon- Beccacino al Quartiglio e dal Quintiglio alla S'cera di Abbiategrasso fi no a giungere, per chi volesse fare un salto di qualità, al nobile gioco del Bridge, trattato in una succinta ma esauriente esposizione. Chiude il volume un glossario che riporta i termini più usati. Un manuale indispensabile per non sfigurare al tavolo da gioco.

Tutela del consumatore e scommesse sportive dopate

Tutela del consumatore e scommesse sportive "dopate"

Autore: Giangabriele Agrifoglio

Numero di pagine: 50

Estratto tematico tratto dal portale Giuffrè www.giustiziacivile.com. Se il mercato (specialmente quello finanziario) assomiglia paradossalmente sempre di più ad un gioco d'azzardo, il gioco è divenuto ormai un mercato, nel quale, come in ogni altro settore, si producono beni e servizi e si avverte l'esigenza di una regolazione che contemperi la libertà di impresa con la protezione del consumatore (da frodi e persino da rischi eccessivi). In particolare, lo scritto affronta la questione del gioco d'azzardo alla luce della pronuncia Cass. civ., sez. I, 17 gennaio 2013, n. 1163.

I libri di Luca

I libri di Luca

Autore: Mikkel Birkegaard

Numero di pagine: 451

Nel cuore di Copenaghen, c’è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: I libri di Luca. Quando il proprietario, Luca Campelli, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre. Nel seminterrato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del particolare potere di influenzare gli altri mediante la lettura. Nella libreria Jon incontra anche Katherina, la ragazza tuttofare dagli occhi verdi, apparentemente fuori posto tra la carta stampata, perché dislessica. Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario: nella morte di Luca c’entra forse la lotta di potere all’interno della Società Bibliofila? Il compito di Jon sarà quello di venire a capo del mistero. C’è un traditore fra i Lectores? C’è qualcuno che vuole acquisire i loro eccezionali poteri? Uno stupefacente romanzo d’esordio; un thriller dal ritmo serrato al quale si fonde la magia di Tolkien e della Rowling. Un’avventura straordinaria in cui, insieme al protagonista,...

Il diritto del web. Rete, Intelligence e Nuove Tecnologie

Il diritto del web. Rete, Intelligence e Nuove Tecnologie

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 530

Il mondo del web viene qui trattato in modo organico e completo. Dopo le fonti del diritto dell'informatica si entra nel vivo della rete del monitoraggio ai fini di giustizia e sicurezza. Poi: Cyberspazio, Tempo, Diritto di accesso, diritti e doveri nell'uso di Internet, i beni e loro tutela, soggetti, responsabilit DEGREES, tutela della persona, regolamentazione, libert DEGREES e censura nella Rete. Spazio agli aspetti penali con i crimini informatici. Spazio ad una parte tecnica sui bit coin, ransomware, modalit DEGREES di riscatto per la decriptatio e le macchine infettate, i big data e la captazione. Sotto il profilo della comunicazione vengono trattati il terrorismo, le perquisizioni informatiche, la comunicazione in Rete, il commercio elettronico, la contrattazione informatica, telematica e virtuale e il controllo internazionale sull'esportazione di software per intrusioni. Infine privacy e tutela dati personali, diritto all'oblio, giochi on line, telelavoro, PA Digitale e documento informatico, firme elettro

delega fiscale

delega fiscale

Autore: Giancarlo Falco

Numero di pagine: 166

Con la legge 11 marzo 2014 n. 23 si è concluso il lungo iter parlamentare che ha portato all’approvazione della Legge Delega fiscale. Molte ed importanti sono le novità in essa contenute: dalla strutturale riforma del catasto alla codificazione dell’abuso del diritto, dalla semplificazione degli adempimenti alla revisione del contenzioso tributario, fino alla razionalizzazione della determinazione del reddito d’impresa, con un’attenzione particolare soprattutto alle imprese di minore dimensione. Entro il 27 marzo 2015 dovranno entrare in vigore tutti i decreti attuativi collegati alla Legge Delega: per il momento, si è ritenuto opportuno fornire in questa guida una panoramica ragionata e sintetica - ma al tempo stesso esauriente - di tutte le previsioni che avranno, verosimilmente, una imminente attuazione e un forte impatto sul nostro ordinamento tributario. Falco&associati Lo studio Falco&associati, operativo da più di 40 anni nell’ambito della consulenza tributaria e societaria, rappresenta l’evoluzione dello studio tradizionale di dottore commercialista. Strutturato in due divisioni, Tax&Legal e Finanza&Controllo, si avvale di uno staff di professionisti che...

Giochi di società

Giochi di società

Autore: Alessandra Cesana

Numero di pagine: 20

I Paige sono una coppia statunitense che vive in Provenza. Vanno a Parigi, dove vivono Alexia, la loro figlia impertinente, i Dunckan e la seducente Lhéa Mavelle, proprietaria di un casinò. Lì incontrano l'affascinante e cinico giocatore Jake Wynner e vivranno intense emozioni fra inganni, tradimenti e ricatti che mineranno le loro relazioni. Con questo nuovo romanzo, la scrittrice Alessandra Cesana ci porta nel mondo dell'alta società, fra situazioni poco chiare che la rendono ancora più interessante. Il suo totale cambiamento di stile risulta originale e moderno oltre che sorprendente e interessante.

Il libro dei giochi

Il libro dei giochi

Autore: Michael Rosen

Numero di pagine: 248

Quand’è stata l’ultima volta che hai giocato? Troppi impegni, e poi è una cosa da bambini, no? Niente di più sbagliato: giocare è un’attività fondamentale; è il modo in cui impariamo a confrontarci con il mondo, a sviluppare la creatività, a trovare soluzioni inaspettate ai problemi e, magari, a scoprire che le regole possono essere ignorate o cambiate. Se pensi di esserti dimenticato come si fa, apri Il libro dei giochi e lasciati trasportare da Michael Rosen in un percorso magico tra tutti i possibili modi di giocare e divertirsi con parole, oggetti e infinita immaginazione, accompagnati da moltissime schede e disegni: trascina i tuoi amici in sfide a base di scioglilingua e limerick; inventa bizzarri seguiti di favole e film; costruisci castelli, abiti e strumenti musicali con quello che trovi in casa; improvvisa giochi mentre stai camminando; ritaglia, colora e scarabocchia queste pagine.

Fine dei giochi (Le Detentrici di Arantha Libro Terzo)

Fine dei giochi (Le Detentrici di Arantha Libro Terzo)

Autore: Patrick Hodges

Numero di pagine: 263

Secoli fa, un gioco per determinare il dominatore della galassia ebbe inizio. Ora, nel lontano mondo di Elystra, quel gioco giunge al termine. Due imponenti eserciti si danno battaglia: da un lato, Elzaria la Detentrice del fulmine, forte dell'esercito di suo fratello, è determinata a reclamare per sé la terza Pietra e vincere. Dall'altro, la pilota terrestre Maeve e i suoi alleati cercheranno di impedirglielo. La posta in gioco è il destino dell'intera galassia, chi sarà il vincitore?

Il grande libro del blackjack e dei giochi da casinò

Il grande libro del blackjack e dei giochi da casinò

Autore: Dario De Toffoli , Margherita Bonaldi

Numero di pagine: 365
Sin imagen

Il libro completo dei giochi da casinò

Autore: Lorenzo Della Moglie , Alessandro Catalano Ravaglioli

Numero di pagine: 199
Back to the 80s

Back to the 80s

Autore: Mario Garzia

Perché nei prodotti dell’industria culturale di oggi l’archetipo del fanciullo e l’ambientazione degli anni Ottanta spesso coincidono? Quali metafore esprime l’immaginario rappresentato in questi prodotti? C’è un fi lo conduttore tra quel decennio e i giorni nostri? E se ne può parlare in termini di durata (breve? media? lunga?) di un processo storico e culturale? Lo scopo principale di questo libro è cercare di rispondere a queste domande. Per fare ciò si tornerà virtualmente indietro nell’Italia degli anni Ottanta: l’unica potenza industriale occidentale che fa il suo ingresso nella videosfera – l’era della tv a colori secondo Régis Debray – contemporaneamente all’avvento della società dell’informazione, caratterizzata, secondo Manuel Castells, dall’abilità tecnologica nell’impiegare come forza produttiva diretta la superiorità della specie umana nella capacità di elaborare simboli. È la ragione per cui l’Italia è il laboratorio mediale ideale per capire cosa sta accadendo nella mediasfera occidentale di quel decennio. Decennio in cui si acuisce la competizione tra le più disparate forme di comunicazione (i media-linguaggio: cinema,...

La storia della malattia

La storia della malattia

Autore: Francesca Giorgetti

Numero di pagine: 322

Il concetto di malattia non può prescindere dall’evoluzione delle scoperte mediche e dalla conoscenza del pensiero filosofico dominante nelle varie epoche storiche. Per la sua comprensione è necessario conoscere i cambiamenti climatici, le migrazioni delle popolazioni, le guerre, le carestie e le epidemie, che si sono succedute nel tempo. Inoltre bisogna soffermarsi sulle condizioni socio-economiche, il tasso di industrializzazione e lo sviluppo dell’agricoltura in riferimento a determinate società o a specifici territori geografici. Parlare di malattia significa anche chiedere aiuto a discipline come l’epidemiologia, la microbiologia, la demografia, la statistica, la psicologia, l’antropologia, la sociologia e le scienze umanistiche. Il termine malattia, quindi, non è statico, ma dinamico, perché si sposta e si evolve nel tempo e nello spazio. Il libro è diviso in cinque sezioni: la prima parte indaga l’evoluzione delle conoscenze eziologiche delle grandi civiltà della Mezza Luna fertile o che si affacciavano sul Mare Nostrum, con un breve excursus tra le popolazioni asiatiche (Cina-India). Nella seconda parte, sono stati analizzati i grandi cambiamenti climatici ...

IL FESTIVAL DI SANREMO NAZIONALPOPOLARE COMUNISTA

IL FESTIVAL DI SANREMO NAZIONALPOPOLARE COMUNISTA

Autore: Antonio Giangrande

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

L'ITALIA DEI MISTERI PRIMA PARTE

L'ITALIA DEI MISTERI PRIMA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra.

Affiliate Marketing

Affiliate Marketing

Autore: Giannicola Montesano

Numero di pagine: 352

L'Affiliate Marketing è un ramo del web marketing basato sulle performance: per raggiungere i risultati l’affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone le potenzialità a disposizione. Strumenti come SEO, neuromarketing, DEM, video advertising, mobile advertising, social advertising, dropshipping e SEM, se sapete come usarli, offrono grandi opportunità. Ma se l’obiettivo è diventare un imprenditore digitale, guadagnando online, dovete pensare e agire come affiliati professionisti. Questa nuova edizione aggiornata non offre solo una panoramica sullo stato attuale dell’Affiliate Marketing in Italia, ma è soprattutto un manuale strategico per diventare un affiliato di professione. Lo scopo è quello di offrire una visione generale dei principali network e programmi di affiliazione adatti per iniziare a lavorare con profitto, mettendo in guardia dal cosiddetto Truffiliate. Imparerete a generare conversioni avendo cura di rispondere alla “domanda” dell’utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e utilizzando gli strumenti adatti per generare azioni. Best practice e casi di studio aggiornati vi saranno utili per sviluppare le migliori...

La storia dei videogiochi in 64 oggetti

La storia dei videogiochi in 64 oggetti

Autore: World Fame

Da Pong a Pokémon Go, dai mainframe agli smartphone: un viaggio unico ed entusiasmante nella storia dei videogiochi per scoprire l’impatto rivoluzionario che hanno avuto sulla nostra società. Scritto dagli esperti e dai curatori della World Video Game Hall of Fame (la collezione permanente istituita a New York dal The Strong National Museum of Play), questo volume racconta l’evoluzione dei videogame negli ultimi cinquant’anni, a partire dai primissimi tentativi e progetti fino ai raffinati prototipi dei capolavori visivi di oggi, passando per le controversie e le follie a cui hanno dato vita. Ogni voce è accompagnata da immagini dettagliate – e in alcuni casi da materiale inedito – e offre una nuova prospettiva sui videogiochi che non solo hanno contribuito allo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento videoludico, ma hanno anche trasformato radicalmente il nostro modo di giocare aprendo la strada al gaming come lo conosciamo oggi. Dentro troverete tantissime curiosità, tra cui: •La prima edizione di Dungeons & Dragons e l’inizio dei giochi di ruolo •The Oregon Trail e la nascita dei giochi educativi •La passione dilagante per Pac-Man •L’arrivo...

Il gioco in Occidente. Storia, teorie, pratiche

Il gioco in Occidente. Storia, teorie, pratiche

Autore: Franco Cambi , Gianfranco Staccioli

Numero di pagine: 239

"Chi dice che a giocare debbano essere soltanto i bambini? Il gioco può essere un approccio alla vita, una modalità critica di affrontare le situazioni e problemi senza per questo venir meno alle regole, proprio perché ogni gioco ha le sue regole"--P. [4] of cover.

L'altro

L'altro

Autore: Thomas Tryon

Numero di pagine: 350

Holland e Niles Perry sono gemelli identici di tredici anni. Molto legati, tanto da poter quasi leggere il pensiero l’uno dell’altro, ma anche molto diversi: Holland, audace e dispettoso, negli occhi una luce sinistra, esercita il suo carisma sul fratello Niles, gentile e remissivo, desideroso di compiacere gli altri, il tipo di ragazzo che rende orgogliosi i genitori. Hanno da poco perso il padre in un tragico incidente e vivono in una fattoria del New England con la madre e la nonna. Le giornate estive in campagna sono lunghe e noiose ma la fantasia multiforme dei ragazzi è un’arma efficace, che si alimenta di oggetti preziosi custoditi gelosamente in una vecchia scatola di latta, assi che scricchiolano e orecchie tese a percepire passi misteriosi, spettacoli macabri inscenati in cantina e vecchie storie che sembravano dimenticate. Ecco però che l’incantesimo dell’infanzia si spezza: una dopo l’altra, una serie di figure vicine ai ragazzi vengono coinvolte in cruenti fatti di sangue. E diventerà presto chiaro che la mano dietro a queste inquietanti tragedie può essere una sola... L’eterno fascino perturbante dei gemelli è protagonista in questo romanzo in cui...

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