Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La cristologia esistenziale nell'esperienza e nella dottrina di Elisabetta della Trinità

La cristologia esistenziale nell'esperienza e nella dottrina di Elisabetta della Trinità

Autore: Jan K. Miczynski

Numero di pagine: 429

La presente ricerca mira a mettere in evidenza che Elisabetta, pur non essendo teologa, attraverso la sua esperienza ed insegnamento creò una mistica e un'irripetibile cristologia esistenziale. Il Cristo di Elisabetta è Gesù che ama e vuole essere amato trattandone l'esistenza e la dinamicità del Suo agire tra gli uomini... La vita della giovane carmelitana è un messaggio profetico un invito ad un esistenziale cammino con Gesù verso la piena maturità per tutta la chiesa del XXI secolo.

Dizionario italiano-tedesco e tedesco-italiano di Cristiano Giuseppe Jagemann ... Tomo primo (-secondo)

Dizionario italiano-tedesco e tedesco-italiano di Cristiano Giuseppe Jagemann ... Tomo primo (-secondo)

Numero di pagine: 1463
La Bibbia per tutti For Dummies

La Bibbia per tutti For Dummies

Autore: Eric Denimal

Numero di pagine: 432

Si fa presto a dire "Bibbia". Quasi tutti ne possiedono una copia e quasi tutti pensano di conoscerla... ma è davvero così? Quanti sanno che la Bibbia non è un libro bensì una "biblioteca" comprendente svariati titoli dai generi letterari più disparati? Quanti hanno provato a leggerla dall'inizio alla fine senza riuscirvi? Questo libro è per costoro! Non è un libro di religione, né di teologia, ma una guida alla portata di tutti coloro che desiderino arricchire il proprio bagaglio culturale senza accontentarsi del "sentito dire" e senza sbadigliare ma, anzi, appassionandosi alle vicende e alle vite dei personaggi di quest'epopea senza uguali. E sorprendendosi di risvolti e messaggi inattesi e mai sufficientemente sviscerati.

L'eterno ritorno del Droit des gens di Emer de Vattel (secc. XVIII-XIX)

L'eterno ritorno del Droit des gens di Emer de Vattel (secc. XVIII-XIX)

Autore: Elisabetta Fiocchi Malaspina

Numero di pagine: 349

A Max Planck Institute for European Legal History Open Access Publication Open Access version (License CC-BY-NC-ND) available at http://dx.doi.org/10.12946/gplh8 Print-on-demand version (paperback) available at epubli https://www.epubli.de/shop/buch/63133 The numerous editions and early translations produced throughout the eighteenth century enabled the broad dissemination of Emer de Vattel’s juridical-political work Droit des gens. This book investigates the global impact of the Droit des gens with regard to the different political realities, the historical and legal contexts as well as the attempts, mechanisms and strategies used to put these ideas into practice and establish new doctrine between the eighteenth and nineteenth centuries.

Io sono Pow3r

Io sono Pow3r

Autore: Pow3r

Numero di pagine: 240

L'autobiografia del pro player più famoso e seguito in Italia. L'autobiografia del pro player più famoso e seguito in Italia. A volte capita che non hai ancora sei anni e sei già innamorato. Spesso l’oggetto del tuo amore svanisce presto dalla tua vita, altre volte segna il percorso per la tua crescita. Ti farà passare i weekend estivi davanti a uno schermo, anziché in spiaggia con gli amici, ma non avrai scelta perché smettere non è un’opzione. Ti accorgerai che stai diventando bravo, qualcuno dice “il più bravo”, e allora avrai un’idea: farai della passione per il gaming il lavoro dei tuoi sogni. Ma qual è il segreto per riuscirci? Non esiste una sola risposta. Forse ci vuole molto talento. Forse si arriva anche con il sacrificio. Di sicuro non basta l’incoscienza. E il sacrificio è inutile senza la voglia di emergere e di superarsi. Quel che è certo è che servono costanza, allenamento e un pizzico di fortuna. Questa è la mia storia: da pro player ad analista, da content creator a streamer, da YouTube a Twitch, da Call of Duty a Fortnite. Da sogno a realtà.

Dizionario biografico degli Italiani: Bartolucci-Bellotto

Dizionario biografico degli Italiani: Bartolucci-Bellotto

Autore: Alberto Maria Ghisalberti

This scholarly biographical encyclopedia is the standard source for information on prominent men and women from Italian history.

La quarta rivoluzione

La quarta rivoluzione

Autore: Gino Roncaglia

Numero di pagine: 304

Nel 1951, Isaac Asimov pubblicava su una rivista per ragazzi un breve racconto: Chissà come si divertivano! Il racconto ambientato nel futuro si apre con una descrizione stupita del libro a stampa, residuo di unepoca ormai superata e quasi dimenticata: «Margie lo scrisse perfino nel suo diario, quella sera. Sulla pagina che portava la data 17 maggio 2157, scrisse: Oggi Tommy ha trovato un vero libro! Era un libro antichissimo. Il nonno di Margie aveva detto una volta che, quandera bambino lui, suo nonno gli aveva detto che cera stata unepoca in cui tutte le storie e i racconti erano stampati su carta. Si voltavano le pagine, che erano gialle e fruscianti, ed era buffissimo leggere parole che se ne stavano ferme invece di muoversi, comera previsto che facessero: su uno schermo, è logico.» La descrizione proposta da Asimov sembra oggi straordinariamente attuale. Lo schermo è quello, piccolo e portatile, di dispositivi dai nomi strani: Kindle, iPad, Nook… È davvero questo il futuro che aspetta il libro? Gli e-book riusciranno a raggiungere e superare la perfezione e la comodità dei libri su carta? E quali conseguenze avrà, sul libro come oggetto culturale e sulle abitudini...

Italian survey & international experience

Italian survey & international experience

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 1058

Volume di grande formato di oltre 1.000 pagine in edizione italiano e inglese riccamente illustrato a cura della segreteria del 36° CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI DOCENTI DELLA RAPPRESENTAZIONE - UNDICESIMO CONGRESSO UID - PARMA 18 • 19 • 20 SETTEMBRE 2014 - SEDE CENTRALE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA I convegni/congressi periodici delle società scientifiche sono sempre stati lo strumento migliore e più efficace per rendersi conto dello stato di salute, di vivacità e di avanzamento della ricerca di una specifica comunità scientifica. Continuano ad esserlo, nonostante la scarsa considerazione che ad essi era stata riservata nelle prime impostazioni della VQR 2004-2010 e dai criteri per l'Abilitazione Scientifica Nazionale, che in parte permane e che rischia di allontanare da essi gli studiosi più giovani e più esposti alle estemporanee suggestioni derivanti da presunte ventate rinnovatrici, importate da tradizioni e realtà lontane dalla nostra. Difficilmente da questi incontri viene fuori l'eccellenza assoluta, delegata da sempre – a seconda della specificità e della tradizione della comunità considerata – a monografie (come per le aree umanistico-sociali e...

La formazione della struttura di frase romanza

La formazione della struttura di frase romanza

Autore: Giampaolo Salvi

Numero di pagine: 235

The volume studies the mechanisms of diachronic change in sentence structure between classical Latin and early Romance languages. For this purpose it draws on the theoretical insights of Generative Grammar. Special reference is made to two of the aspects in which this change reveals itself most clearly: the order of the major constituents in the sentence and the syntax of weak and clitic pronominal forms. These two syntactic phenomena are then used as fundamental criteria for the reconstruction of sentence structure in the various stages of linguistic evolution.

Incursioni

Incursioni

Autore: Salvatore Settis

Numero di pagine: 368

Nel 1937 Duchamp si tagliò la testa. In questa opera senza titolo, di fianco alla testa mozzata dell’artista compare una donna trasognata. Tra le mani ha un metro da sartoria e indossa una veste all’antica, da sacerdotessa o menade. Come si guarda un’opera di Duchamp? Cosa vorrà misurare quel metro? Si può decifrare l’enigma di un montaggio che sfida o addirittura estromette l’osservatore? Cominciano così le incursioni di Salvatore Settis nelle opere di dieci importanti artisti del nostro tempo. Duchamp, Guttuso, Bergman, Jodice, Pericoli, Bruskin, Penone, Viola, Kentridge e Schutz rappresentano l’onda d’urto dell’arte contemporanea, che travolge regole e abitudini consolidate. Ma la loro opera comporta davvero un rifiuto drastico della tradizione o la capacità di dimenticarla? “Tra antico e contemporaneo,” scrive Settis, “c’è una perpetua tensione, che continuamente si riarticola nel fluire dei linguaggi critici e del gusto, nei meccanismi di mercato, nel funzionamento delle istituzioni. Talora anche in dura polemica con l’arte del passato, ma senza poterla ignorare.” Ogni artista lo sa e forse lo sa anche il suo pubblico. La citazione, la...

Conoscenze mediche sul corpo come tramite di cultura tra Oriente e Occidente

Conoscenze mediche sul corpo come tramite di cultura tra Oriente e Occidente

Autore: Andrea Piras , Paolo Delaini

Numero di pagine: 144

Ultimi ebook e autori ricercati