Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il gufo che aveva paura del buio

Il gufo che aveva paura del buio

Autore: Jill Tomlinson , Anna Laura Cantone

Numero di pagine: 128

Il buio è fantastico! Il buio è gentile! Il buio è divertente! Il buio è meraviglioso! Evviva il buio! Il famoso racconto di Jill Tomlinson illustrato a colori e ad Alta leggibilità. Il protagonista di questa storia è il gufetto Tombolo che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio e si rifiuta di volare di notte per andare a caccia insieme al suo papà. Con l’aiuto della mamma e grazie a incontri davvero speciali, Tombolo affronta e supera tutte le sue paure acquistando la fiducia in se stesso. Infatti, è solo conoscendo ciò che ci è ignoto che si smette di temerlo. Jill Tomlinson è nota in tutto il mondo per la serie sugli animali, ormai considerata un classico e pubblicata con particolare successo in Italia da Feltrinelli.

Il gufo che aveva paura del buio

Il gufo che aveva paura del buio

Autore: Jill Tomlinson

Numero di pagine: 96

Il gufetto Tombolo, contrariamente alla sua natura, teme il buio e perciò si rifiuta di uscire di notte per andare a caccia. La mamma lo aiuta a vincere le sue paure. Affrontare proprio quello che ci spaventa di più è una ricetta sicura per acquisire la fiducia in se stessi. Tombolo scopre che il buio non è solo nero come appare ma è abbagliante, utile, divertente e persino affascinante. Una storia semplice, che insegna e rassicura e che ha riscosso nel corso di molti anni un successo costante nelle scuole e nelle biblioteche.

Il gufo che aveva paura del buio e altre storie

Il gufo che aveva paura del buio e altre storie

Autore: Jill Tomlinson

Numero di pagine: 448

Un’edizione cartonata a colori degli amatissimi racconti di Jill Tomlinson illustrati da Anna Laura Cantone. Una serie che attraverso le storie di simpatici animali parla di noi, delle nostre paure e dei nostri desideri, racconti teneri e saggi ormai universalmente considerati dei classici della letteratura per bambini. Il gufo che aveva paura del buio La gattina che voleva tornare a casa Il pinguino che voleva diventare grande L’oritteropo che non sapeva chi era La gallina che non mollava mai Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta

La gattina che voleva tornare a casa

La gattina che voleva tornare a casa

Autore: Jill Tomlinson

Numero di pagine: 96

Suzy, una gattina tigrata, sta cacciando le farfalle, quando si imbatte in una cesta enorme. Incuriosita, ci entra e si appisola ma al suo risveglio scopre di essere in una mongolfiera che sta sorvolando la Manica. Ma lei non vuole andare in Inghilterra! Al suo arrivo Suzy viene trovata da una simpatica vecchietta: ma la gattina non è certo il tipo che se ne sta tranquilla a casa. Cercando in ogni modo di tornare in Francia, Suzy ne combina di tutti i colori!

Tutti i colori della Vita

Tutti i colori della Vita

Autore: Chiara Gamberale

Numero di pagine: 70

Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all’interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c’è una collina scintillante di monetine d’oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all’interno è tutto blu, vive Blues. “Voglio essere libera!” canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra “una moquette di prato bagnato” a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei...

L'isola dei dinosauri

L'isola dei dinosauri

Autore: Erminia Dell'Oro

Numero di pagine: 112

Al museo Niccolò conosce Ciro, un dinosauro che gli racconta le sue straordinarie avventure!

Favole del bosco

Favole del bosco

Autore: Margarita Pavlova

Numero di pagine: 55

Non so perché non sono rimasto sorpreso quando ho letto le sue prime favole. Sono scritte da una persona che vede e capisce l’anima del bambino. Lo scopo principale che l’autrice si prefigge, è quello di condurre il lettore per mano, con pazienza e con attenzione, così come la madre conduce il suo bambino, fino ad arrivare alla morale della storia. Una cosa è chiara che le favole di Margarita Pavlova si leggono facilmente e con piacere e le consiglio a tutti i bambini italiani.

La tela di Carlotta

La tela di Carlotta

Autore: E.B. White

Numero di pagine: 208

Può un maiale essere amico di un ragno? Certo che sì, se il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la seconda, saggia e affettuosa, ha un grande talento per la tessitura delle tele.

Filastrocche del buio e del sonno

Filastrocche del buio e del sonno

Autore: Paola Parazzoli

Numero di pagine: 90

Arriva la notte petroliera zitta nel mare dei sogni naviga diritta.

Io conto

Io conto

Autore: Anna Cerasoli

Numero di pagine: 125

La matematica non è incomprensibile e lontana ma si trova ovunque attorno a noi. Lo racconta il protagonista che in questo libro esplora anche il mondo affascinante delle frazioni, perché, come dice il greco Pitagora, "i numeri non hanno senso se non sono messi in rapporto tra loro".Illustrazioni di Ilaria Faccioli.

Danzare nella tempesta

Danzare nella tempesta

Autore: Antonella Viola

Numero di pagine: 160

Ogni giorno il nostro sistema immunitario ascolta i segnali provenienti dal nostro corpo e dall’ambiente in cui viviamo per difenderci dagli attacchi esterni. Il nostro organismo è capace di un’infinita potenzialità: è pronto ad affrontare qualsiasi nemico, codificandolo e costruendo la propria memoria. La stessa memoria che noi abbiamo imparato a generare con i vaccini. Oggi il mondo è colpito da una calamità feroce. Non eravamo completamente ignari quando è arrivata, ma ci siamo fatti trovare impreparati. Di certo, sappiamo che questa pandemia non sarà l’ultima. Di fronte a questa trasformazione epocale le risposte della politica sono spesso dettate dalla paura e dallo sgomento. È difficile per tutti rinunciare non solo alle vecchie abitudini, ma anche allo stile di vita che avevamo prima. Ma come possiamo cambiare la postura nei confronti del mondo, che ormai è già cambiato sotto i nostri occhi? Antonella Viola costruisce una mappa per abitare questa rivoluzione e comincia con l’invito a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi, per capire la razionalità del nostro organismo, che è un meraviglioso sistema di comunicazione. Ciascuna parte collabora con...

La magia del buio

La magia del buio

Autore: Marica Bersan , Andrea Alemanno

Numero di pagine: 32

"Il libro ha una sua peculiarità: affronta il problema in modo diametralmente opposto ai comuni racconti, perché usa l’oggetto della paura come una risorsa, per inventare giochi che non sarebbe possibile fare con la luce." -- publisher.

Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta

Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta

Autore: Jill Tomlinson

Numero di pagine: 112

Questa è la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l’ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Presto Pongo non potrà più dormire nel nido tra i rami dell’albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma che per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici.

Ricordati del gatto!

Ricordati del gatto!

Autore: Michael Rosen

Numero di pagine: 96

Il signore e la signora Frettini sono sempre di fretta, non si fermano mai un secondo. Ma questo significa che a volte si dimenticano di fare cose importanti, come per esempio mangiare, fare la spesa e... portare il figlio a scuola! Come se la caverà Harry, che è rimasto chiuso in casa? Per fortuna c’è lo sveglissimo gatto Tigre, che pensa a tutto e a tutti. Ma qualcuno si ricorderà di pensare a lui? Un simpatico protagonista a quattro zampe dà una piccola lezione morale a un mondo che va sempre troppo di fretta. Dall’autore di "A caccia dell’orso" (Mondadori, 2013), un libro per primi lettori, con pagine ariose illustrate in bianco e nero dal geniale, sempre ironico, Tony Ross.

Professione consulente d'immagine. Manuale operativo per una carriera di successo

Professione consulente d'immagine. Manuale operativo per una carriera di successo

Autore: Margherita Perico , Sara Pupillo

Numero di pagine: 162

1060.172

Il mostro dei colori va a scuola

Il mostro dei colori va a scuola

Autore: Anna Llenas

Numero di pagine: 40

Il mostro dei colori è un po’ nervoso. Oggi è il suo primo giorno di scuola, e lui non sa cosa succederà. Non preoccuparti, Mostro! A scuola ti aspettano tante avventure e nuovi amici! Ad Anna Llenas piaceva andare a scuola per imparare, certo, ma anche per disegnare. Da grande diventò disegnatrice grafica e lavorò nella pubblicità. Un giorno decise che le sarebbe piaciuto tornare a fare quei disegni così belli e mollò tutto per dedicarsi al mondo dei libri. Ora è diventata un’autrice famosa e ha pubblicato molti albi, tra cui quello del tenero Mostro dei colori.

L'albero dello scultore

L'albero dello scultore

Autore: Carol Therese

Numero di pagine: 48

Un albero, una coppia di merli, un gufo, tre gatti, un pappagallo, due caprette: avventure e disavventure di un gruppo di amici tra arte e magia in un racconto poetico e surreale.

Le paure segrete dei bambini

Le paure segrete dei bambini

Autore: Lawrence J. Cohen

Numero di pagine: 272

Le rassicurazioni razionali spesso falliscono di fronte alla logica della paura: il risultato sono genitori frustrati – perché si sentono incapaci di aiutare i loro figli – e preoccupati – perché non fanno che interrogarsi sul futuro dei loro bambini. Attraverso la connessione, il gioco e l’empatia, Lawrence J. Cohen guida i genitori a insegnare ai loro figli a gestire adeguatamente il “sistema di sicurezza” di cui sono dotati, a far crescere la loro soglia di tolleranza delle situazioni che generano incertezza o disagio, ad allentare la tensione e a favorire la calma nei momenti difficili. Bambini che hanno paura dell’acqua, del buio o di sbagliare; bambini riluttanti a provare qualcosa di nuovo, insicuri nelle scelte, che temono di stare da soli o di stare con altri: le paure dei bambini hanno volti diversi. E, sia che prendano le sembianze di un mostro nell’armadio, sia che nascano da nuove situazioni sociali, con gli amichetti, a scuola o nelle competizioni, l’ansia che li assale è esasperante.

Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business

Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business

Autore: Monica Sirani

Numero di pagine: 128

1796.219

Forse che sì forse che no

Forse che sì forse che no

Autore: Gabriele D'Annunzio

Numero di pagine: 278

"Forse che sì forse che no" di Gabriele D'Annunzio. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

A scuola con i libri

A scuola con i libri

Autore: Grazia Gotti

Numero di pagine: 182

Una testimonianza e un invito alla lettura: dallo scaffale di una libreria per ragazzi a quello di una biblioteca scolastica.

Imparo con i lapbook - Italiano, storia e geografia

Imparo con i lapbook - Italiano, storia e geografia

Autore: Ginevra G. Gottardi , Giuditta Gottardi

Numero di pagine: 103

Il lapbook è un insieme dinamico e creativo di materiali che rientra nella sfera del «learning by doing» (imparare facendo), in cui l’alunno è al centro del proprio apprendimento. Si tratta della costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati che servono per contenere tutti gli elementi (disegni, fotografie, brevi descrizioni, ecc.) realizzati su un argomento. Questo libro, declinazione operativa delle indicazioni contenute in Il mio primo lapbook, è dedicato nello specifico all’apprendimento di alcuni argomenti classici del programma di italiano, storia e geografia nella terza classe della scuola primaria. Raccoglie tutte le indicazioni e i materiali per permettere ai bambini di costruire in autonomia 4 lapbook di ti

Ultimi ebook e autori ricercati