Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mio grande libro delle emozioni. Piccole grandi storie di emozioni e sentimenti. Ediz. a colori

Il mio grande libro delle emozioni. Piccole grandi storie di emozioni e sentimenti. Ediz. a colori

Numero di pagine: 111
Il grande libro delle domande e risposte - Volumi singoli

Il grande libro delle domande e risposte - Volumi singoli

Il Grande libro delle domande e risposte è un eBook di 186 pagine che in 500 domande risponde a quesiti sui più svariati argomenti. Quanti libri sarebbero necessari per approfondire le discipline studiate a scuola o anche solo per ricordare una data o un avvenimento? Tanti sono i ricordi accantonati in un angolino della mente che non sappiamo neanche più di avere, ma in realtà ci sono, e aspettano soltanto di essere rispolverati. Con Il Grande libro delle domande e risposte è davvero semplice migliorare la propria cultura di base: il testo è intuitivo e immediato, ulteriormente semplificato da più di 650 fotografie, illustrazioni e didascalie. Con i box di approfondimento, le curiosità e i collegamenti alla storia, la lettura è ancora più stuzzicante: stupirete amici e conoscenti con la vostra cultura. Le 10 discipline del Grande libro delle domande e risposte: animali, arte e letteratura, corpo umano, esplorazioni, geografia, musica e spettacolo, natura e ambienti, scienza e tecnologia, storia, universo.

Il grande libro delle terapie anticancro

Il grande libro delle terapie anticancro

Autore: Gianluca Pazzaglia ,

Numero di pagine: 448

Dalle cure tradizionali alle terapie alternative: chemioterapia, radioterapia, psiconcologia, aspirina, vischio, staminali, nanotecnologie e altre 40 strade terapeutiche descritte in modo chiaro ed esauriente, con tutte le informazioni che servono al paziente.

Il grande libro delle amache

Il grande libro delle amache

Autore: Michele Serra ,

Numero di pagine: 1216

Dal 1992 al 2017 Michele Serra, prima dalle pagine dell’“Unità” con la rubrica Che tempo fa, poi da quelle della “Repubblica” con le sue amache, ci ha abituato ogni giorno a un suo corsivo. Per ridere, per riflettere, per lasciarci appesi una domanda, un dubbio. E venticinque anni di consuetudine quotidiana sono un anniversario che merita un regalo. Nasce così l’idea di selezionare e raccogliere in questo volume cento corsivi per ciascuno di questi anni: duemilacinquecento opinioni, che Serra qui si diverte a rileggere, commentare e reinterpretare, aggiungendo qui e là la sua voce di oggi a quella di ieri e aprendo ogni anno con un riassunto dei principali avvenimenti (ma non solo) che diviene sintesi fulminante in grado di restituire la complessità del nostro vivere e delle nostre insensatezze. In fondo al volume una serie di apparati consente al lettore più curioso un’indagine trasversale dei testi – attraverso i protagonisti, i partiti, le tematiche che ci hanno scosso per un quarto di secolo –, per tutti gli altri resta il gusto di sfogliare le pagine, come si sfoglia un album di fotografie. Per ricordarci chi siamo guardandoci allo specchio.

Il grande libro della divinazione. 50 tecniche per predire il futuro con illustrazioni e spiegazioni pratiche

Il grande libro della divinazione. 50 tecniche per predire il futuro con illustrazioni e spiegazioni pratiche

Autore: Bettina Tegtmeier ,

Numero di pagine: 352
Il grande libro della fantasy

Il grande libro della fantasy

Autore: John Joseph Adams (a cura di) ,

Dai miti della creazione e dalle antiche saghe popolari fino ai romanzi fantasy di oggi, quest’opera meravigliosa e audace è la quintessenza dell’high fantasy. Grazie a una ricostruzione così ricca e vibrante dell’universo fantasy, i lettori viaggeranno in lungo e in largo attraverso regni antichi e domini inesplorati, per osservare da vicino nobili sacrifici e sorprendenti meraviglie in una perenne lotta tra il Bene e il Male. Nel presentare un'analisi completa di questo genere letterario, J.J. Adams riunisce opere di artisti come Ursula K. Le Guin, Robin Hobb e Tad Williams insieme a Aliette de Bodard, Carrie Vaughn, Brandon Sanderson, Patrick Rothfuss, Orson Scott Card, Juliet Marillier, Trudi Canavan, N.K. Jemisin, Robinette Kowal, Kate Elliott, Melanie Rawn, Michael Moorcock e Paolo Bacigalupi. Queste storie – magnifiche allegorie delle più grandi speranze e paure dell'umanità – ci narrano di valori senza tempo come il coraggio e l'amicizia, unici veri antidoti al Male estremo.

Il grande libro italiano della gravidanza

Il grande libro italiano della gravidanza

Autore: Laura De Laurentiis ,

Numero di pagine: 672

Nuova versione ebook aggiornata 2018 Con il contributo dei migliori esperti in ginecologia, ostetricia, medicina perinatale e pediatria, Il grande libro della gravidanza è un manuale semplice, esauriente e aggiornatissimo, ricco di consigli utili e informazioni pratiche su tutto ciò che devono sapere i futuri genitori. Cosa troverete nell'ebook: • Come prepararsi all'arrivo di un bambino. I controlli, gli esami e lo sviluppo del feto, ma anche la scelta del nome e del corredino. • Il benessere della futura mamma. Le soluzioni ai piccoli problemi dei nove mesi, gli esercizi e le tecniche di rilassamento che preparano al parto, i consigli per un'alimentazione corretta e i suggerimenti per una serena vita di coppia. • Il grande giorno. Le fasi del travaglio e il momento della nascita, l'analgesia, il parto naturale o medicalizzato, i primi giorni in ospedale della neomamma e del bebè. • A casa con il bambino. L'allattamento, la cura del neonato, come affrontare le più comuni evenienze, la ginnastica per tornare in forma. • Risponde lo specialista. I medici più autorevoli d'Italia parlano in prima persona e affrontano tutti gli aspetti della gravidanza, sciogliendo i...

Il grande libro del bambino

Il grande libro del bambino

Autore: Nessia Laniado ,

Numero di pagine: 544

Una guida completa, aggiornata sulle più recenti ricerche scientifiche e ricca di esempi concreti, per accompagnare giorno per giorno, dalla nascita ai tre anni, la crescita del bambino, interpretarne le esigenze e portare alla luce le sue potenzialità. Un libro che si basa sulla psicologia, la cultura, le tradizioni e la sensibilità dei genitori italiani. Cosa troverete nelle oltre 500 pagine di questo volume: - Un legame per tutta la vita. Come comprendere il piccolo universo di un neonato, instaurando con lui un rapporto di profonda intimità. - guida alla crescita. Suddivisa per fasce d’età, una guida per conoscere tutti gli aspetti dello sviluppo del bambino, la sua alimentazione e i gesti di ogni giorno. - riconoscere i sintomi, curare le malattie. Affrontare con terapie classiche e naturali i disturbi, presentati dalla A alla Z per una consultazione facilitata. - Le emergenze e gli incidenti più comuni. Gestire con competenza ogni tipo di emergenza, seguendo le indicazioni di primo soccorso.

I segreti delle famiglie felici

I segreti delle famiglie felici

Autore: Lucia Rizzi ,

Numero di pagine: 765

Avere un figlio è la più grande gioia della vita e vederlo crescere una vera soddisfazione per i genitori: il suo primo vagito, i primi passi, l’inizio della scuola... Poi, in quello che sembra un attimo ma sono quindici anni, ci si ritrova di fronte un ragazzo con la barba, con sempre maggiori richieste di autonomia e atteggiamenti insofferenti, se non ostili, nei confronti di mamma e papà. I quali, a quel punto, si domandano: dove abbiamo sbagliato? Lucia Rizzi, ormai da anni punto di riferimento per le famiglie italiane, è convinta che l’educazione sia un “lavoro” che va portato avanti dal primo giorno e poi, costantemente, per tutti gli anni di vita insieme, anche fino alla maggiore età. I comportamenti di un adolescente possono essere la conseguenza del percorso che ha fatto nella prima infanzia e poi in tutte le fasi a seguire. Ecco allora che la Tata più famosa d’Italia offre questo nuovo corposo volume per accompagnare i lettori, genitori o educatori, ma anche i ragazzi cui spesso si rivolge direttamente dalla nascita (come preparare la cameretta? Come gestire la gelosia del fratellino?Lettone:sé o no?)ai primi 36 mesi periodo in cui è fondamentale...

Il grande libro del rock (e non solo)

Il grande libro del rock (e non solo)

Autore: Massimo Cotto ,

Numero di pagine: 1026

Dal rock al pop, dal jazz al soul, dalla canzone d'autore a quella psichedelica, rap, punk, fino alla chanson francese: c'è tutta la musica che potreste desiderare in questo almanacco di suoni e visioni, che offre una manciata di curiosità e primizie per ogni giorno dell'anno. Ma in queste pagine troverete anche molto altro. "Ho sempre pensato - dice Massimo Cotto - che esista un lennoniano campo di fragole dove gli amanti del rock possano fare un picnic con certe frange del cinema, della poesia, della letteratura, del teatro, della pittura, dello sport. Non si vive di un solo respiro, ma di polmoni diversi." In un lunario di vere prelibatezze, i grandi che hanno fatto grande la musica con le loro storie, le leggende, le canzoni, gli album imperdibili e i concerti convivono accanto alle tele di Schifano, ai fumetti di Bonvi e Pazienza, alla comicità di John Belushi, ai record di Marco Pantani. Il risultato sono 999 voci che in 365 date racchiudono il mondo della musica, la sua cultura, il mood.

Progetto Arte 2015 - Sylvie Poinsot

Progetto Arte 2015 - Sylvie Poinsot

Autore: Alessandro Costanza ,

Numero di pagine: 74

Un volume dedicato ai veri cultori dell’arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale. Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l’occhio attento del critico e del cultore - lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell’arte. L’arte che segna la storia, l’arte che emoziona, l’arte che trasmette, l’arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore. Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte.

Il potere anticancro delle emozioni

Il potere anticancro delle emozioni

Autore: Christian Boukaram ,

Numero di pagine: 224

“Il malessere non solo nuoce alla qualità della vita, ma può anche influenzare negativamente i risultati medici” Il dottor Boukaram indaga da anni il legame tra il cancro e il vissuto psichico ed emotivo della persona. La predisposizione genetica e fattori di rischio certi (cattive abitudini, inquinamento ambientale, infiammazioni croniche...) a volte sono sufficienti per causare il cancro, ma non è una regola assoluta. Vi è un terzo elemento basilare in gioco: le emozioni. Nuove e sofisticate metodologie scientifiche sembrano oggi darne prova, inducendo a un cambiamento dei paradigmi oncologici attuali. Basandosi sui risultati di ricerche condotte in ambiti della scienza molto vitali – l’epigenetica, la fisica quantistica, la neurologia – questo libro ci incoraggia a cambiare il modo in cui si affronta questa malattia. Da un lato, indaga come i pensieri, le credenze, le emozioni e il contesto relazionale di ciascuno contribuiscano all’insorgenza del cancro; dall’altro, spiega come uno stato di benessere emotivo potenzi i trattamenti medici, rendendoci consapevoli del potere dei meccanismi naturali di guarigione del nostro corpo. Con un linguaggio facile e...

Il sapore delle emozioni. Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Il sapore delle emozioni. Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Autore: David Papini ,

Numero di pagine: 112
Apprendista di felicità

Apprendista di felicità

Autore: Pia Pera ,

Numero di pagine: 256

«Coltivando la pace interiore in un orto casalingo, per magia ci possiamo ritrovare ad aver contribuito alla pace sociale... Pia sapeva bene che prendersi cura di fiori e ortaggi non è solo un gesto giardiniero, ma aiuta anche i cuori più aridi a coltivare la propria anima.» Io Donna - Serena Dandini Dal 2006 al 2016, Pia Pera ha tenuto una rubrica per Gardenia, la più importante rivista italiana sui giardini. Era ospitata nell’ultima pagina e portava il titolo di «Apprendista di felicità»: raccontava incontri, riflessioni, esperienze ed emozioni in giardino. Questa rubrica – seguitissima dai lettori che cominciavano a sfogliare il giornale dal fondo – discendeva dal suo primo libro sul giardino, L’orto di un perdigiorno, che aveva dato appunto avvio all’apprendistato di questa ortolana improvvisata: Pia Pera aveva lasciato l’inquietudine della metropoli per rifugiarsi nel podere di famiglia e costruire dal nulla il Suo giardino, coltivare sé stessa, riempire la dispensa di ortaggi e serenità. Dalla fioritura delle rose a Wislawa Szymborska, da una potatura ardita a Masanobu Fukuoka, dall’esaltazione dei temporali agostani a Madame de Lafayette, dalle...

Spirale delle emozioni (La)

Spirale delle emozioni (La)

Autore: Elena Puntaroli ,

Numero di pagine: 168

Offre una vasta e articolata panoramica per comprendere la vera natura dell’essere umano e le sue infinite possibilità, le relazioni d’amore e la connessione dell’anima all’universo. Questa visione entusiasmante sul senso della vita, è supportata dalle recenti scoperte di fisica quantistica, che confermano che l’essere umano è luce, oltre ad essere un potente creatore della realtà che vive. Gli insegnamenti di Abraham, diffusi da Esther e Jerry Hicks, costituiscono le fondamenta da cui si è sviluppata quest’opera. Questo libro parla dei desideri che ognuno di noi ha dentro di sé, spesso senza neanche riconoscerli. Desiderare, è il motivo per cui siamo qui, immersi nelle nostre vite, perché ci permette di espanderci e conoscerci e dove c’è conoscenza c’è libertà. I nostri desideri ci riconducono alla nostra più profonda essenza perché rappresentano la libertà che abbiamo di essere, fare e avere tutto ciò che vogliamo. A partire da qualsiasi situazione, possiamo riscoprire la meraviglia e l’amore che ci circonda e di cui siamo fatti, per scegliere la strada che ci fa battere il cuore e che dà senso alla nostra esistenza. Questo libro espone...

Libro degli angeli

Libro degli angeli

Autore: Igor Sibaldi ,

Numero di pagine: 512

Uno studioso di teologia ci regala una visione affascinante per conoscere se stessi e superare i propri limiti.

Il libro dell'inquietudine

Il libro dell'inquietudine

Autore: Fernando Pessoa ,

Numero di pagine: 490

Il libro dell'inquietudine è il "Grande Libro" che Pessoa scrisse nel corso di tutta la vita, il progetto mai concluso cui si dedicò dagli anni Dieci al 1934 almeno. Ci è giunto in forma di centinaia di frammenti che, nella loro grande maggioranza, raccontano l'autobiografia "senza avvenimenti" di Vicente Guedes prima, di Bernardo Soares poi.

I colori delle emozioni

I colori delle emozioni

Autore: Anna Llenas ,

Numero di pagine: 40

Che cos’ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore?

Atlante delle emozioni umane

Atlante delle emozioni umane

Autore: Tiffany Watt Smith ,

Numero di pagine: 384

Siamo tutti in grado di riconoscere la differenza tra rabbia e paura, tra desiderio e invidia. Sappiamo anche che è meglio non confondere l’affetto con l’amore, il rimpianto con il rimorso, l’euforia con la felicità. Quello di cui non ci rendiamo conto, però, è che lo spettro delle emozioni umane è ancora più sfumato di così: esistono sensazioni che tutti noi abbiamo provato, stati d’animo molto precisi e inconfondibili, e a cui però spesso non abbiamo saputo dare un nome. Eppure in qualche angolo del mondo, in qualche lingua a noi ignota esiste una parola che li definisce: per esempio, solo gli inuit chiamano iktsuarpok il miscuglio di ansia, nervosismo, eccitazione e felicità che prova chi aspetta l’arrivo di ospiti a casa, o la risposta a una mail importante; per i finlandesi, kaukokaipuu è l’inspiegabile nostalgia per un posto dove non siamo mai stati; gli spagnoli chiamano vergüenza ajena l’imbarazzo empatico di chi assiste alle figuracce altrui. Tiffany Watt Smith attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni, e nel...

Viaggio nelle Emozioni. Impara a Riconoscere, Affrontare e Controllare le tue Emozioni per vivere in Equilibrio con Te Stesso e con gli Altri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Viaggio nelle Emozioni. Impara a Riconoscere, Affrontare e Controllare le tue Emozioni per vivere in Equilibrio con Te Stesso e con gli Altri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Maurizio Gani ,

Programma di Viaggio nelle Emozioni Impara a Riconoscere, Affrontare e Controllare le tue Emozioni per vivere in Equilibrio con Te Stesso e con gli Altri COME RICONOSCERE ED ESPRIMERE LE EMOZIONI Come nascono le emozioni. Imparare a distinguere le diverse emozioni. Il mosaico psicologico della vita affettiva: cos’è e da cosa è composto. Le emozioni fondametali e le emozioni complesse. Come esprimere al meglio le proprie emozioni. COME AFFRONTARE LE EMOZIONI FONDAMENTALI Le emozioni positive: come nascono e cosa rappresentano. Come affrontare la tristezza con le emozioni reattive. Imparare a controllare la paura. Come trasformare la rabbia in energia emotiva. Imparare ad apprezzare il disgusto. COME AFFRONTARE LE EMOZIONI COMPLESSE (PARTE 1) Imparare a gestire le ambivalemze emotive. Gestire e superare la gelosia. Come evitare l’insorgere dell’invidia. Come superare imbarazzo e timidezza. La nostalgia: cos’è e come nasce. COME AFFRONTARE LE EMOZIONI COMPLESSE (PARTE 2) Come si origina l’emozione estetica. Imparare ad allontanare la noia. Come si genera il disprezzo. Imparare a credere in se stessi. Come usare la PNL per gestire le emozioni COME AVVIENE L'ATTIVAZIONE...

La coppia intrappolata

La coppia intrappolata

Autore: Daniela Di Battista ,

Numero di pagine: 131

Quando all’interno di una coppia difficoltà e incomprensioni diventano la regola, il rapporto si intrappola in una spirale di frustrazioni e rivalse. Spesso questa problematica è una conseguenza della sudditanza psicologica che lo caratterizza, e che rappresenta una fenomenologia della coppia moderna molto diffusa e sottovalutata. I sensi di colpa, i ricatti psicologici , lo sminuire il senso di capacità del proprio partner sono alcuni segnali di quello che, secondo l’autrice, può definirsi un “aggancio nevrotico”: una vera trappola psicologica nella quale cadiamo tutte le volte che abbandoniamo il nostro modo di leggere la realtà e ci agganciamo a quello fornitoci dal partner, perdendo così il “baricentro” del nostro proprio essere. La coppia intrappolata affronta questo fenomeno sulla base di numerose esperienze di psicoterapia, rendendone chiara la dinamica e fornendo suggerimenti e consigli utili non solo per tutti gli operatori che orbitano intorno alla coppia, ma anche per coloro che sono coinvolti in tali agganci nevrotici, a volte in modo inconsapevole.

Le sei storie delle emozioni

Le sei storie delle emozioni

Autore: Sara Agostini ,

Numero di pagine: 96

Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni. Una fifa blu, Rosso di vergogna, Giallo di gelosia, Verde di invidia, Arancione di gioia e Grigio di tristezza: tanti racconti da leggere per esplorare i sentimenti.

Ultimi ebook e autori ricercati