Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 158

Il giro del mondo in 80 giorni è ancora oggi probabilmente il romanzo più famoso e amato di Jules Verne. Il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fedele cameriere Passepartout formano un'indimenticabile coppia ormai stabilmente entrata a far parte dell'immaginario di intere generazioni di lettori (giovani e non), affascinati dalla pirotecnica girandola di avventure nei luoghi più disparati del globo. Jules Verne (Nantes, 1828 – Amiens, 1905) si trasferisce nel 1848 a Parigi attratto dalla intensa vita culturale della capitale. Dal 1862, grazie al successo del suo primo libro Cinque settimane in pallone, può dedicarsi completamente alle sue due grandi passioni: scrivere e navigare. Dopo la pubblicazione di circa 60 opere e innumerevoli viaggi, Verne, ormai ricchissimo, si trasferisce ad Amiens in seguito a un misterioso attentato in cui era rimasto ferito.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 224

I GRANDI CLASSICI PER RAGAZZI. L'impassibile Phileas Fogg non avrebbe cambiato le sue rigidissime abitudini per nulla al mondo, ma l'arrivo del nuovo domestico e un furto in banca lo spingono ad accettare una scommessa molto particolare. Inizia così un viaggio attorno al globo che include inseguimenti, colpi di scena e una puntualissima storia d'amore.

Il giro del mondo in 80 giorni (Edizione illustrata)

Il giro del mondo in 80 giorni (Edizione illustrata)

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 368

Versione con testo integrale e illustrazioni «Scommetto ventimila sterline contro chi vorrà che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate?» Con queste parole Phileas Fogg, riservato gentiluomo inglese, sfida gli amici del suo aristocratico club e parte per un viaggio verso est, accompagnato dal suo fedele domestico Passepartout. Ad attenderli ci saranno luoghi inesplorati e mirabolanti colpi di scena. Un viaggio epico, e un grande capolavoro, dal fascino intramontabile.

Il giro del mondo in 80 giorni. Unico con apparato didattico

Il giro del mondo in 80 giorni. Unico con apparato didattico

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 225

Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena. Introduzione di Beatrice Masini.

Il giro dei compiti in 80 giorni - Classe terza

Il giro dei compiti in 80 giorni - Classe terza

Autore: Carlo Scataglini ,

Numero di pagine: 96

Un progetto innovativo che trasforma i tanto odiati compiti delle vacanze in momenti di «divertimento attivo» in grado di rafforzare gli apprendimenti maturati nel corso del terzo anno di scuola primaria appena terminato (italiano, matematica e avviamento alle discipline). Tre simpatici personaggi condurranno i bambini in un fantastico viaggio in 9 tappe intorno al mondo, in un percorso vario e avventuroso che prevede una scheda per ogni giorno di vacanza. Le schede si compongono di: • esercizi • calcoli • giochi enigmistici • indovinelli • problemi • narrazioni brevi • racconti da iniziare, sviluppare, concludere, riordinare • disegni da colorare, completare o realizzare Come in un vero e proprio viaggio intorno al mondo, al termine di ogni scheda il bambino potrà tenere traccia del suo percorso sulla mappa e troverà un indizio con il numero della scheda successiva da svolgere. Otterrà poi, per ogni tappa completata, un francobollo colorato da incollare sul suo passaporto personale. Visualizza il video di presentazione

I viaggi a teatro: Il giro del mondo in 80 giorni-I figli del capitano Grant-Michel Strogoff

I viaggi a teatro: Il giro del mondo in 80 giorni-I figli del capitano Grant-Michel Strogoff

Autore: Adolphe D'Ennery , Jules Verne ,

Numero di pagine: 352
Il Giro Del Mondo in 80 Giorni

Il Giro Del Mondo in 80 Giorni

Autore: LeggereGiovane ,

Numero di pagine: 236

Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, Il giro del mondo in 80 giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fedele cameriere Passepartout formano un'indimenticabile coppia ormai stabilmente entrata a far parte dell'immaginario di intere generazioni di lettori (giovani e non), affascinati - anzi, "sedotti", come scrisse Jean Cocteau, che di questo libro fu un fervente ammiratore - dalla pirotecnica girandola di avventure nei luoghi più disparati del globo, che la fantasia dello scrittore riesce a rendere meravigliosamente "possibili", trasmettendoci la stessa formidabile euforia dei suoi personaggi.«Phileas Fogg era di quelle persone matematicamente esatte che non hanno mai fretta e sono sempre pronte, economizzano i loro passi e i loro movimenti; non faceva mai un passo lungo più del necessario e sceglieva sempre la strada più breve; non si permetteva nessun gesto superfluo; non lo si era mai visto né commosso, né agitato.»

Il giro dei compiti in 80 giorni - Classe quarta

Il giro dei compiti in 80 giorni - Classe quarta

Autore: Carlo Scataglini ,

Numero di pagine: 96

Un progetto innovativo che trasforma i tanto odiati compiti delle vacanze in momenti di «divertimento attivo» in grado di rafforzare gli apprendimenti maturati nel corso del quarto anno di scuola primaria appena terminato (italiano, matematica e avviamento alle discipline). Tre simpatici personaggi condurranno i bambini in un fantastico viaggio in 9 tappe intorno al mondo, in un percorso vario e avventuroso che prevede una scheda per ogni giorno di vacanza. Le schede si compongono di: • esercizi • calcoli • giochi enigmistici • indovinelli • problemi • narrazioni brevi • racconti da iniziare, sviluppare, concludere, riordinare • disegni da colorare, completare o realizzare Come in un vero e proprio viaggio intorno al mondo, al termine di ogni scheda il bambino potrà tenere traccia del suo percorso sulla mappa e troverà un indizio con il numero della scheda successiva da svolgere. Otterrà poi, per ogni tappa completata, un francobollo colorato da incollare sul suo passaporto personale. Visualizza il video di presentazione

Il giro del mondo in 80 pensieri

Il giro del mondo in 80 pensieri

Autore: Piergiorgio Odifreddi ,

Numero di pagine: 416

Nel Giro del mondo in 80 giorni il francese Jules Verne mise alla berlina una filosofia di viaggio da agenzia turistica inglese: correre in fretta attorno al globo, senza badare a ciò che si potrebbe vedere, e cercando di tornare il prima possibile a casa. Il tutto non per il piacere di viaggiare, ma per vincere una scommessa quasi pari al costo del viaggio: un gioco a somma zero, in cui si guadagna solo ciò che si è già speso. Nel Giro del mondo in 80 pensieri Piergiorgio Odifreddi propone invece una filosofia opposta: vagare tranquillamente nei continenti della conoscenza, concentrando l'attenzione su ciò in cui ci si imbatte, e curiosando per quanto più tempo è possibile. Il tutto per il puro gusto di capire e imparare, senza preoccuparsi d'altro che del piacere intellettuale: un gioco a somma positiva, in cui si guadagna tutto ciò che si è investito. Gli otto continenti che Odifreddi visita sono la Politica, la Religione, la Storia, la Scienza, la Matematica, la Filosofia, la Letteratura e l'Arte. E di ciascuno di essi il suo album contiene dieci istantanee di soggetti scelti estemporaneamente, ma osservati con sistematicità dal punto di vista del matematico e del...

Il giro del mondo in 80 isole. Guida alle mete da sogno vicine e lontane

Il giro del mondo in 80 isole. Guida alle mete da sogno vicine e lontane

Autore: Lucrezia Argentiero ,

Numero di pagine: 144
Il giro del mondo in 80 giorni con Papa Francesco

Il giro del mondo in 80 giorni con Papa Francesco

Autore: Francesco Primerano ,

Papa Francesco si presenta come un santo uomo che non si smentisce mai nel portare avanti il suo operato e la sua magnifica missione di vita e di speranza. Si dimostra sempre devoto e obbediente alle missioni e ai progetti umanitari, desiderando e concretizzando la pace e l'uguaglianza tra gli uomini. In realtà si tratta di una persona speciale, anche perchè riesce ad entrare in maniera sublime ed elegante nelle varie note emozionali, umane, poetiche, artistiche della nostra preziosa esistenza. Con questo manuale si vogliono ripercorrere i vari viaggi apostolici del nostro caro Papa nel corso dei suoi 2 anni e mezzo di Pontificato: da Rio De Janeiro alla Terra Santa, dall'Isola di Lampedusa ad Assisi, dalla Corea del Sud alle Filippine, da Napoli a Torino, da Sarajevo al Sud America, da Cuba agli Stati Uniti. In sostanza si cerca di celebrare il suo giro del mondo in 80 giorni, cercando di diffondere i suoi messaggi di pace, amore e libertà tra le tappe fondamentali dell'essere umano.

Viaggi fantastici

Viaggi fantastici

Autore: Jules Verne ,

Numero di pagine: 1260

Curioso destino quello di Jules Verne. Nonostante l'incomparabile successo delle sue opere, fu relegato dalla critica alla categoria degli scrittori per ragazzi, d'avventura, di fantascienza, senza che mai gli venisse riconosciuto lo status di scrittore tout court. Solo nell'ultimo dopoguerra iniziò, guidata dai surrealisti prima e dagli strutturalisti poi, la riconsiderazione della sua opera. E ci si accorse che i suoi romanzi avevano poco a che fare con la fantascienza classicamente intesa (la verosimiglianza è sempre alla base delle trame che ordisce, le invenzioni già esistenti ispirano le macchine che immagina) e che i viaggi da lui descritti erano al tempo stesso percorso conoscitivo, ricerca della propria identità e itinerario mistico; finalmente fu riconosciuta la grandezza letteraria dei suoi scritti. All'interno della sua ricchissima produzione, Verne creò indiscussi capolavori tra i quali i cinque qui raccolti. Sono storie i cui protagonisti, dal misterioso Capitano Nemo all'eccentrico Phileas Fogg, sono divenuti proverbiali; avventure che da più di un secolo catturano la fantasia dei giovani e dei meno giovani. E questo è il segno indiscutibile della grandezza...

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 224

Per una scommessa tra amici, Phileas Fogg parte per il giro del mondo: dovrà impiegarci 80 giorni, non uno di più. Inizia così uno dei più entusiasmanti classici della letteratura per ragazzi firmato da Jules Verne. Geronimo Stilton lo racconta ai suoi lettori in un'edizione ricca di divertenti illustrazioni a colori.

Ultimi ebook e autori ricercati