Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il gioco nello sviluppo e nella terapia psicomotoria

Il gioco nello sviluppo e nella terapia psicomotoria

Autore: Ambrosini Claudio , Pellegatta Simona

Numero di pagine: 140

In questo libro, il secondo della collana Strumenti di neuro e psicomotricità, patrocinata da ANUPI ((Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti e Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani), gli autori si concentrano sul gioco come strumento da utilizzare per favorire lo sviluppo psicomotorio dei bambini e come mezzo da sfruttare nella terapia psicomotoria.Dopo un’introduzione sul significato del gioco e sui diversi modi di concepire il momento ludico, gli autori presentano due ricerche che dimostrano come un ambiente psicomotorio costruito e condotto da uno psicomotricista garantisca lo sviluppo psicomotorio da 1 a 7 anni sfruttando un clima ludico coinvolgente e positivo per i bambini.L’ultima parte raccoglie esempi di attività da svolgere con i bambini, in gruppi o singolarmente.

Educazione alla teatralità: il gioco drammatico

Educazione alla teatralità: il gioco drammatico

Autore: Gaetano Oliva

Numero di pagine: 324

Il presente testo è indirizzato ad un ampio pubblico di lettori: non solo esperti di teatro, ma anche e soprattutto educatori, insegnanti e operatori sociali, affinché possano acquisire conoscenze riguardanti la scienza dell’Educazione alla Teatralità. Inoltre, vuole approfondire la valenza pedagogica dell’esperienza teatrale del gioco drammatico, partendo da alcuni aspetti fondamentali appartenenti alla storia del teatro del Novecento. Il gioco drammatico, definito come valido strumento per facilitare la relazione con se stessi e con gli altri, acquista una valenza pedagogica espressiva, un valore e un compito educativo. Questo impianto educativo, prende spunto dal sistema pedagogico teatrale che, all’origine, era destinato alla formazione degli attori: esso prende avvio verso i primi anni del Novecento attraverso alcune figure come quelle di Jacques Copeau e Lèon Chancerel. Il gioco drammatico è un’attività espressiva, ludica, cognitiva ma è anche una corretta gestione da parte del bambino e del ragazzo del proprio corpo e delle sue espressioni, verso gli altri e nell’ambiente. Non solo, costituisce un momento molto importante anche nella formazione degli...

Il gioco di Spadò

Il gioco di Spadò

Autore: Augusto Scano

Numero di pagine: 72

Ho voluto raccontare Alberto Spadolini in una maniera che fosse il più possibile prossima alla filosofia, alla letteratura, in una parola: all’arte che lui ha per tutta la vita inseguito, mentre, come capita, la volgarità del successo e lo squallore della storia lo perseguitavano.

Il gioco come droga

Il gioco come droga

Autore: Andrea Buzzi

Numero di pagine: 96

Il gioco d'azzardo, quando diventa un'ossessione, rientra nelle "dipendenze senza sostanze", comunque distruttive per i giocatori e le loro famiglie. Il gioco d'azzardo online ha ulteriormente allargato i confini della patologia, presentata anche attraverso una raccolta di testimonianze raccolte durante un percorso terapeutico.

Il gioco d'azzardo patologico

Il gioco d'azzardo patologico

Autore: Jon E. Grant , Marc N. Potenza

Numero di pagine: 244

Gli ultimi anni hanno testimoniato un significativo aumento della ricerca nell’ambito del gioco d’azzardo patologico – una diagnosi purtroppo spesso trascurata dai medici, non sempre consci delle sue conseguenze a livello personale e sociale, e a volte nemmeno delle attuali possibilità di cura. Di fatto, oggi, i clinici possono scegliere tra diverse opzioni terapeutiche in grado di migliorare in modo incisivo la qualità di vita delle persone che soffrono di questa patologia disabilitante. Questo volume si presenta come una "guida clinica" che offre al lettore una panoramica omnicomprensiva sull’argomento dal punto di vista della salute pubblica, delle caratteristiche cliniche e della terapia, della psicoterapia e della psicofarmacologia, facendo il punto sullo stato dell’arte del recente, straordinario progresso in questo campo. Scritti dai maggiori esperti internazionali negli aspetti psichiatrici del gioco d’azzardo, i vari capitoli ne descrivono in dettaglio la fenomenologia clinica, l’eziologia e la terapia, evidenziando gli approcci clinici attuali che possono favorire una precoce identificazione, la remissione dei sintomi, e migliorare la stabilizzazione....

Il gioco di ruolo dal vivo

Il gioco di ruolo dal vivo

Tutto quello che c'è da sapere sul gioco di ruolo dal vivo. Utile sia per chi vuole iniziare, sia per i master in cerca di nuove tecniche per dirigere le loro avventure. Il libro è formato da articoli scritti nell'arco di un ventenni di gioco. Ogni articolo analizza un aspetto del gioco, l'organizzazione, le ambientazioni, il role playing, i personaggi, i costumi, i metodi di gioco, ma sopratutto, come si scrive un'avventura. Uno dei pochi testi in circolazione che parla di un fantastico mondo, che appassiona ormai milioni di persone in tutto il mondo.

Il gioco del barone

Il gioco del barone

Autore: Georgie Lee

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1803 Per salvare l'eredità di famiglia, il Barone Rafe Densmore deve riuscire a ottenere il pericoloso registro di una cortigiana, in cui viene descritto come suo padre abbia tradito il proprio Paese, e l'unico modo per impadronirsene è giocando a carte. Lungo la strada verso il suo obiettivo, incrocia per caso una donna bellissima, Cornelia Trofton, Contessa de Vane. Nelle sale da gioco di Parigi, e non solo, i due formano una coppia invincibile finché Rafe lascia Cornelia senza una parola e lei è costretta a sposare un uomo più anziano. Rientrata a Londra il loro destino li farà incontrare ancora, e di nuovo lei dovrà rispondere alla richiesta d'aiuto dell'irresistibile Rafe.

Il gioco di Cancell

Il gioco di Cancell

Autore: Gianluca Salicari

Numero di pagine: 58

La storia è puramente inventata, frutto di ciò che mi dà al momento l’unica cosa che ho di me stesso: la fantasia. Il libro parla di un gioco di paura tra parti invertite e retroscena da scoprire leggendo ciò che ho scritto.

Vivere di rendita con il Gioco

Vivere di rendita con il Gioco

Autore: Donato Salerno

Numero di pagine: 84

Da sempre e specialmente in questo periodo di recessione, il desiderio più comune è quello di poter viviere di rendita. Ci si affida sempre più a Gratta&Vinci e Lotterie varie che promettono rendite a vita. Ma si tratta di un obiettivo realmente raggiungibile?

Il Puttino altramente detto, Il Cavaliero Errante del Salvio, sopra il gioco de'Scacchi, con la sua Apologio contra il Carrera, etc.) Trattato dell'inventione et arte liberale del gioco di Scacchi ... (Libro quarto, seconda impressione.).

Il Puttino altramente detto, Il Cavaliero Errante del Salvio, sopra il gioco de'Scacchi, con la sua Apologio contra il Carrera, etc.) Trattato dell'inventione et arte liberale del gioco di Scacchi ... (Libro quarto, seconda impressione.).

Autore: Alessandro SALVIO

IL GIOCO DEI BUSSOLOTTI

IL GIOCO DEI BUSSOLOTTI

Autore: Matteo Filippini

Numero di pagine: 64

Il Gioco Dei Bussolotti, le note di conferenza di Matteo Filippini, dedicate al pi? antico gioco di prestigio che la storia dell'umanit? ricordi. Nelle 63 nutrite pagine, Filippini affronta molti dettagli sia tecnici che pratici riguardanti questo antico prestigio, passando al setaccio, oltre a molte delle tecniche e principi, due straordinarie routine di cups & balls, quella di Dai Vernon e quella di Johnny Thompson. Il libro ? riccamente illustrato da fotografie.

Il Gioco della Mediazione. Insegnare ai Più Giovani Come Attraversare i Conflitti con Serenità. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Il Gioco della Mediazione. Insegnare ai Più Giovani Come Attraversare i Conflitti con Serenità. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Alessandra Grassi

Programma di Il Gioco della Mediazione Insegnare ai Più Giovani Come Attraversare i Conflitti con Serenità COME CREARE UN AMBIENTE COOPERATIVO Alla base della mediazione: creare il clima adatto. Imparare a comprendere il proprio ruolo per creare un ambiente cooperativo. Scoprire quali sono i conflitti più frequenti e quali stati d'animo suscitano nei ragazzi. Come relazionarsi con i soggetti coinvolti nella crescita dei propri figli. Quali sono gli strumenti che consentono di insegnare in modo efficace a un ragazzo ad essere cooperativo. COME INSEGNARE COS'E' IL CONFLITTO Come spiegare in modo chiaro e pratico a un giovane cos'è un conflitto. Imparare e insegnare a gestire nel modo giusto l'inevitabile. Scoprire le opportunità che si celano dietro un conflitto. Metafore divertenti per insegnare a tuo figlio in modo semplice e diretto come affrontare il litigio. Cosa significa "attraversare un conflitto". COME INSEGNARE LE TECNICHE DI CREATIVE PROBLEM SOLVING Come stimolare risposte creative: il focus. Imparare a gestire la situazione attraverso le domande. Come indirizzare i piccoli verso la risoluzione dei problemi. Rappresentare le idee attraverso le mappe mentali. COME...

Il gioco degli opposti

Il gioco degli opposti

Autore: Sabrina Jeffries

Numero di pagine: 320

Peccati in società 2 Inghilterra, 1830. Edwin Barlow, Conte di Blakeborough, è intenzionato a trovare moglie, consapevole che è giunto il momento di fare il proprio dovere per la famiglia e il titolo. Così, quando un amico gli chiede di prendersi cura della sua impetuosa pupilla, Lady Clarissa Lindsey, bisognosa di protezione a causa di un corteggiatore troppo invadente, Edwin accetta con l'idea di partecipare alla Stagione e portare così avanti la propria ricerca. La vivace, brillante e sfrontata Clarissa non corrisponde certo alle sue preferenze, tuttavia nel momento in cui la situazione con il minaccioso spasimante precipita, Edwin comprende che l'unico modo per salvare lei e risolvere i propri problemi è combinare un matrimonio di pura facciata. Peccato, però, che Clarissa smuova in lui tutte le emozioni che è sempre stato riluttante a provare: rabbia, divertimento, frustrazione e, soprattutto, desiderio...

Il Gioco Di Casper

Il Gioco Di Casper

Autore: Charley Brindley

Bell Casper sta partecipando a un gioco furtivo presso il Blue Parrot, un bar chic di Manhattan che serve i ricchi in cerca di piacere. Il gioco sembra oscuro, e forse lo è. Leticia pretende di essere la sua assistente. Lei ha ventiquattro anni e lui ventisette. Il loro rapporto non è chiaro. Gigi è una bella ragazza bionda di venticinque anni. Anche lei lavora fuori dal bar, gestendo il proprio racket. E’ attratta Bell, ma non capisce perché lui e Leticia stiano assieme, o quale gioco l’uomo stia giocando. E’ determinata a risolvere entrambi i misteri.

Il Gioco Della Corsa

Il Gioco Della Corsa

Autore: L. E. Fitzpatrick

Numero di pagine: 123

Il padre di Rachel lo chiamava il gioco della corsa. Conta le uscite, calcola i percorsi e sii sempre pronta a correre. Qualunque cosa accada... sii sempre pronta a correre. A prima vista Rachel è solo un normale dottore, ma nasconde un segreto. Rachel è un Comunicatore, ricercata dal governo e dalla malavita per i suoi poteri telecinetici. Charlie e suo fratello John sono famosi per saper compiere l’impossibile. Ma dopo aver perso la sua famiglia, Charlie è un uomo distrutto e John riesce a tenerlo a malapena a galla. Per disperazione, accettano un lavoro da un boss del crimine senza scrupoli, ma scopriranno che la ragazza cui stanno dando la caccia è un Comunicatore... una di loro. Con l’aiuto di pericolosi e discutibili alleati, riuscirà Rachel a cambiare le sorti del gioco e a salvarsi?

Il gioco degli immortali

Il gioco degli immortali

Autore: Massimo Mongai

In punto di morte possono capitare cose strane, come ritrovarsi distesi in una stanza bianca ed avere come interlocutore qualcuno o qualcosa capace di soddisfare ogni tuo desiderio, o quasi. In cambio di cosa? Ti viene concessa una nuova vita in un posto strano regolato da regole strane. Scopri che una di queste è che non puoi morire perchè fai parte di un gioco cosmico, dove ad ogni pedina viene tolta una unica libertà, quella di decidere quando ritirarsi dalla partita. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Quando il gioco si fa duro

Quando il gioco si fa duro

Autore: Nadia Toffa

Numero di pagine: 250

Una delle Iene più determinate della tv scoperchia l’industria del gioco, l’unico business che non conosce crisi. Un’inchiesta sconcertante per capire chi vince davvero e chi perde. Perché i giocatori patologici sono sempre di più, sempre più vicini, forse siamo noi.

Il Puttino altramente detto il Cavaliero errante ... sopra il gioco de'scacchi con la sua apologia contra il Carrera, diviso in 3 libri

Il Puttino altramente detto il Cavaliero errante ... sopra il gioco de'scacchi con la sua apologia contra il Carrera, diviso in 3 libri

Autore: Alessandro Salvio

Il gioco di Ripper

Il gioco di Ripper

Autore: Isabel Allende

Numero di pagine: 458

“Il dolore, come tutte le sensazioni, è una porta per entrare nell’anima” Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, guaritrice in una clinica olistica, è una donna libera e fiera della propria vita. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell’alta borghesia di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal, ferito durante la sua ultima missione. Mentre la madre vede soprattutto il lato buono delle persone, Amanda, come suo padre, ispettore capo della Sezione Omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo Squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è scossa da una serie di efferati omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima della polizia, che i...

Il gioco degli inganni

Il gioco degli inganni

Autore: Margaret McPhee

Numero di pagine: 320

Londra, 1810 - Pur sapendo per quale motivo la bellissima e irraggiungibile Miss Venetia Fox, l'attrice più acclamata di Londra, sembra disposta a concedergli i propri favori, Lord Linwood decide di assecondarla. La giovane è così seducente, infatti, che nessun uomo sano di mente potrebbe resisterle! Da un abisso di segreti e da un sottile gioco di inganni nasce così un'infuocata passione. Quando però si convince che i suoi sospetti sono fondati e che l'enigmatico visconte è responsabile di un orrendo delitto, il dubbio si insinua come un veleno nella mente e nel cuore di Venetia. Possibile che l'uomo che ha imparato ad amare più della propria vita sia davvero un assassino?

Il gioco delle parti

Il gioco delle parti

Autore: Tom Holmes , Lauri Holmes

Numero di pagine: 144

Sul palcoscenico della nostra vita ammettiamo di volta in volta parti diverse della nostra personalità, lasciandole operare liberamente. Ma spesso il loro comportamento abituale può crearci difficoltà: la loro reazione agli eventi può essere controproducente, o del tutto sbagliata. Il gioco delle parti descrive il nostro mondo psicologico interiore, con il supporto di disegni talvolta evocativi, stimolanti, divertenti e spesso pungenti. Mostra come possiamo allontanarci da certi modelli abituali che sono soliti metterci in difficoltà e offre suggerimenti più efficaci per mettere a frutto il nostro specifico talento e il nostro personalissimo stile per vivere una vita più piena. Attraverso esempi pratici e storie di esperienze cliniche, il libro ci aiuta a capire noi stessi e gli altri. “Questo libro dà letteralmente vita al modello terapeutico dell’Internal Family Systems in un modo estremamente chiaro e accattivante, [...] offre una visione straordinariamente creativa del modo in cui le nostre parti agiscono tra di loro e su di noi, nella nostra mente. Lo consiglio vivamente.” Richard C. Schwartz, Ph.D., sviluppatore dell’Internal Family Systems Therapy “Testo...

Il gioco delle storie

Il gioco delle storie

Autore: Marco Cagnone - Barbara Desilani

Numero di pagine: 86

Un gioco nato per caso, una raccolta di storie, collegate tra loro in un divertente susseguirsi di situazioni. Ogni storia inizia dove si era conclusa la precedente e continua con almeno un personaggio... senza sapere però come andrà a finire...

Il gioco delle parti

Il gioco delle parti

Autore: Dario Lodi

Numero di pagine: 92

IL GIOCO DELLE PARTI è un libro di brevi racconti sulle varie vicende della vita. La narrazione è particolarmente originale, la scrittura semplice (apparentemente) e suggestiva. L'ironia attenua la morale che attraversa ogni vicenda.

Il Gioco del Diavolo

Il Gioco del Diavolo

Autore: Edoardo Limone

Le strade di New York si tingono ancora una volta di sangue quando un sanguinario assassino inizia a lasciare cadaveri mutilati tra le periferie abbandonate della città. Il capitano Logan non ci pensa due volte a convocare la squadra del Blue Night Motel, i suoi migliori detective. Nathan Cole, Bob Lewton e Ginevra Mullins si ritroveranno a dare la caccia ad uno spietato serial killer che sembra aver preso di mira una giovane dottoressa. Nel tentativo di difenderla le loro vite verranno portate al limite dell’umano, obbligandoli a fare scelte estreme per sopravvivere e a rivelarsi per ciò che sono veramente. Ben presto si rendono conto che scappare non serve a niente, perché questo folle assassino ha un piano meticolosamente organizzato per uccidere la giovane Claire Kingdom, chirurgo esperto e proprietaria di una casa editrice di successo. Ogni loro mossa per proteggere la dottoressa sembra invece avvicinare sempre di più l’omicida. Inizierà così una vera e propria lotta contro il tempo nel tentativo di sfuggire alla sua follia assassina.

Il gioco degli dèi bambini

Il gioco degli dèi bambini

Autore: Piero Schiavo Campo

Numero di pagine: 167

Fantascienza - racconti (167 pagine) - Sette affascinanti racconti dall'autore due volte vincitore del Premio Urania, nella migliore tradizione del racconto brillante e affilato che ha reso famoso Robert Sheckley Se l'universo è la creazione di una specie di supercomputer, ci sono dei bachi? In regime di lotta agli sprechi come cambiano le funzioni funerarie? Quale miglior modo per sfruttare l'invenzione del secolo se non aprire una pizzeria? Se sei un dio del male, in quale settore economico dovresti operare per fare più danni? Chi può fermare un pericoloso terrorista se non un irresistibile cuoco? Si è legalmente responsabili per le azioni dei propri software? E se si può amare una bambola, una bambola può amare noi? Brillante, arguto, capace di sollevare dubbi e domande che scuotono la coscienza e la visione del mondo, Piero Schiavo Campo dimostra di saper padroneggiare la lunghezza del racconto almeno altrettanto bene di quella del romanzo, che gli è valsa due Premi Urania Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania...

Il gioco dei silenzi

Il gioco dei silenzi

Autore: Maurizio Foddai

Dopo Un testimone pericoloso , torna Maurizio Foddai con un nuovo thriller carico di suspense. Torino, 1 gennaio 2016. Nelle prime ore del mattino il commissario Andrea Sacchi, insieme con la sua squadra, scopre un cadavere all'interno di un appartamento di un condominio semideserto. Sul comodino, una fotografia di gruppo risalente agli anni del liceo della vittima e alcuni fogli scritti a mano. Qualcosa che somiglia a una confessione e che riporta l'azione indietro di venticinque anni, quando il gruppo di ragazzi della fotografia condivideva tutto, a partire dalla passione per il teatro, e pensava che l'amicizia che li legava fosse così forte da resistere al tempo e ai casi della vita. Quell'illusione adolescenziale, invece, svanisce subito dopo la scomparsa misteriosa di Barbara, la ragazza più bella e desiderata del gruppo. I sospetti e le tensioni che ne seguono portano ciascuno a prendere una strada diversa, allontanandosi dagli altri. Finché, venticinque anni dopo, una nuova scomparsa, quella di Giuliana, un'altra componente del vecchio gruppo, fa sì che tutti si ritrovino a trascorrere insieme la sera di Capodanno. Le due sparizioni presentano inquietanti analogie. È...

Il gioco del diamante

Il gioco del diamante

Autore: Debora Mele

Numero di pagine: 196

Questo libro racconta la storia di un gruppo di amiche che in occasione di un evento speciale, si imbattono in due persone anziane, apparentemente innocenti e dai modi affabili. Sam Parker, una semplice ragazza di Boston, inizierà a sospettare qualcosa, ma non sa ancora che presto lei e le sue amiche saranno invitate a partecipare ad un malato e perverso gioco.

Il Gioco dei fili intrecciati

Il Gioco dei fili intrecciati

Autore: Paola Restiglian

Numero di pagine: 64

Nella nostra società ci sono parole di cui si abusa senza neanche accorgersene. Amore, giustizia, verità… Cosa vogliono dire realmente? Ma soprattutto, qual è il vero valore nascosto dietro concetti che sembrano tanto semplici? L’autrice crea una potente analisi per cercare di andare oltre il semplice significato della lingua italiana, un breve testo che cerca di proiettare il lettore oltre le parole per risvegliare riflessioni più profonde, non solo personali ma anche spirituali. Paola Restiglian è nata a Thiene (VI) il 14 ottobre 1971. Laureata in Giurisprudenza, risiede a Castelfranco Veneto (TV) e lavora in un ente strumentale della Regione del Veneto che opera nel settore agricolo. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo saggio Il pensiero dell’infinito (Panda Edizioni).

Il gioco delle nuvole

Il gioco delle nuvole

Autore: Giuseppe Di Piazza , Pietro Calabrese

Numero di pagine: 324

Se non avete mai giocato con la forma delle nuvole, vi siete persi un mondo di delizie. Parlo di quando siete diventati adulti, non di quando eravate bambini.

Il gioco del silenzio

Il gioco del silenzio

Autore: Andrew Clements

Numero di pagine: 256

C'è un modo per dimostrare che le femmine parlano più dei maschi. Sempre che tu e le tue amichette non abbiate paura della competizione" "Paura? Noi non abbiamo paura di neinte " "Ok, ecco il patto: un intero giorno di scuola senza parlare. Né in classe, né nei corridoi, né in cortile. Divieto assoluto. Una gara, maschi contro femmine. Chi parla di meno vince".

Ultimi ebook e autori ricercati