Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Napoli e il gigante

Napoli e il gigante

Autore: Rosa Casapullo , Lorenza Gianfrancesco

Numero di pagine: 248

I saggi contenuti in questo volume analizzano sotto prospettive diverse alcune delle numerose rappresentazioni testuali e iconograche che hanno avuto come oggetto privilegiato il Vesuvio, con una particolare attenzione tributata alle opere realizzate a ridosso dell’eruzione sub-pliniana del 1631, che segnò la ripresa dell’attività eruttiva del vulcano dopo una lunghissima quiescenza. Il 1631 è, dunque, il segno di una discontinuità che irrompe nel tempo lento dell’uomo e lo accelera, nel senso braudeliano dell’espressione.

Il Gigante Dentro di Te può Cambiare il Mondo. Fabrizio Politi

Il Gigante Dentro di Te può Cambiare il Mondo. Fabrizio Politi

Autore: Fabrizio Politi

Fabrizio Politi è il creatore di SixthContinent. - Le Corporation, le Banche e i Governi sono strumenti che abbiamo inventato perché ci servissero, non per servirli. Nell'attuale Società viviamo vite ripetitive e faticose per alimentare i 3 grandi Poteri; li alimentiamo noi, ogni giorno: siamo come batterie che alimentano i 3 Grandi Robot che avevamo costruito per essere serviti. Oggi è possibile tornare ai ruoli originari, consentendo al Popolo di tornare Sovrano del suo Paese e del Pianeta. Attraverso il Risveglio del Gigante che abbiamo dentro di noi, attraverso azioni Consapevoli, possiamo intraprendere un Progetto semplice e potente per Salvare il Mondo in pochi Anni. Abbiamo ricevuto in dono il Disegno di un Sistema alternativo al Capitalismo e al Comunismo, che supera i limiti e gli errori di entrambi, la Soluzione è il "Sistema Monetario Moderato": leggete e decidete. Segui il Progetto del Gigante Interiore su www.giganteinteriore.it e www.giantwithin.org.

Il gigante sepolto

Il gigante sepolto

Autore: Kazuo Ishiguro

Numero di pagine: 328

«Un racconto di straordinarie atmosfere, una storia di travolgente leggibilità da divorare tutta d'un fiato». «The Guardian»

Le Lacrime Dell'Ultimo Gigante

Le Lacrime Dell'Ultimo Gigante

Autore: Giorgio Bracco

Un gigante che pare uscito dalle antiche leggende, sopravissuto a terribili avvenimenti, si incontra con un bambino. Dai loro discorsi emergono le diversità fra due mondi contrapposti, l'uno che aveva formato la civiltà originaria, l'altro che aveva formato le civiltà che conosciamo.

Il gigante buono

Il gigante buono

Autore: Lorcan Roche

Numero di pagine: 352

Lo strepitoso umorismo che innerva da cima a fondo questo romanzo politicamente e persino civilmente scorretto, ne fa un nuovo classico della letteratura irlandese. Trevor, irlandese di Dublino, è a New York in cerca di lavoro e quando risponde all’annuncio che gli offre un posto di badante per un ragazzo malato di distrofia muscolare non immagina nemmeno l’importanza che avrà per lui l’incontro con Ed. Le scazzottate di Trevor, le sue disastrose avventure sentimentali, quel suo strano miscuglio di bontà e di rabbia, il dono irlandese, joyciano, di una lingua ferocemente comica, la pietas con cui vive sulla propria pelle le sofferenze dei giovani handicappati che assiste, unita all'assoluta mancanza di riguardi formali, sono gli inediti ingredienti di un nuovo grande personaggio letterario.

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Archivio per lo studio delle tradizioni popolari

Autore: Giuseppe Pitrè , Salvatore Salomone-Marino

Includes sections "Rivista bibliografica" and "Bullettino bibliografico."

Hanakawa è felice

Hanakawa è felice

Autore: Valerio Forlingieri

Questa é la fantastica storia di un uomo che nonostante momenti oscuri trovati lungo la sua via, ha continuato a camminare. Un uomo che con l'aiuto di viaggi atemporali, chiavi psichiche, mistiche sostanze, arte ed eventi sincronci é riuscito a trovare la luce. Infine grazie ad un rituale sciamanico riceve un messaggio che lo condurra a scrivere in modo originale un libro sulle potenzialità della mente. Questo libro cerca un lettore che crede ancora nella potente magia che le parole scritte possono regalare.

Ciriffo Caluaneo. Libro intitolato Ciriffo Caluaneo, et il pouero aueduto; nel qual si tratta il loro nascimento: & tutte l'aspre battaglie da loro fatte: e gli loro innamoramenti, fortune, e disgratie: e tutte le guerre fatte al tempo di re Luigi figliuolo di re Carlo Magno re di Franza contro a l'infedeli. Composto il primo libro per Luca Pulci: il resto per Bernardo Giambulari fiorentini

Ciriffo Caluaneo. Libro intitolato Ciriffo Caluaneo, et il pouero aueduto; nel qual si tratta il loro nascimento: & tutte l'aspre battaglie da loro fatte: e gli loro innamoramenti, fortune, e disgratie: e tutte le guerre fatte al tempo di re Luigi figliuolo di re Carlo Magno re di Franza contro a l'infedeli. Composto il primo libro per Luca Pulci: il resto per Bernardo Giambulari fiorentini

Autore: Luca Pulci

Numero di pagine: 140
Fiabe (Deluxe)

Fiabe (Deluxe)

Autore: GRIMM JACOB E WILHELM,

Numero di pagine: 432

Un mondo magico popolato da streghe, gnomi, draghi, fate e diavoli, tra vendette, malefici, avvelenamenti, poteri occulti, boschi fitti e atmosfere incantate in cui sembra impossibile ritrovare il sentiero perso. Ma che nel bosco si incontri un lupo parlante o una strega dentro una casa fatta di dolci, la grande forza liberatoria di queste fiabe si trova proprio nell'immancabile punizione del "cattivo", nella rivalsa dei deboli sugli oppressori: una giustizia tagliente, che non lascia sfumature tra bene e male. Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Pollicino, Hänsel e Gretel: i personaggi più celebri e le atmosfere più intense illustrate da uno dei disegnatori più noti e influenti del Novecento, Arthur Rackham: tutte le fiabe più amate raccolte in un'edizione di pregio, dove sogni e magia diventano reali.

Mary e il gigante

Mary e il gigante

Autore: Philip K. Dick

Numero di pagine: 263

Cronaca di vita e d’amore ambientata in una cittadina della California degli anni Cinquanta, Mary e il gigante racconta la storia di Mary Anne Reynolds, una giovane donna dal carattere sensibile e intenso, e delle sue difficoltà affettive e relazionali. I suoi uomini, prima un cantante nero, poi il proprietario di un negozio di dischi più anziano di quarant’anni, accompagnano Mary lungo un itinerario di consapevolezza e disperazione che rivela in controluce un complesso panorama emotivo e culturale, quello di un decennio entrato nell’immaginario collettivo in modo anomalo e spesso falsato, e che oggi è al centro di una forte rilettura. Gli anni Cinquanta descritti da Dick sono un momento oscuro della Storia, segnato da una sorta di barbarie civile, in cui un senso diffuso di sgomento (è l’epoca dell’espansione del nucleare e della guerra fredda) si accompagna all’intolleranza verso il prossimo, alla diffidenza e all’incomprensione.

Uno scrittore in redazione

Uno scrittore in redazione

Autore: Michele Perriera

Numero di pagine: 384

Michele Perriera e una selezione di suoi «pezzi» su «L’Ora» di Palermo, straordinario laboratorio di idee, quotidiano di impegno civile, voce democratica in prima linea nella lotta alla mafia e al malaffare. Una scelta dettata dall’urgenza di mostrare le tante anime di questo uomo di cultura: interviste, recensioni teatrali, riflessioni su scrittori, conversazioni immaginarie con autori del passato, considerazioni politiche, critiche fuori dal coro. Una antologia che rende omaggio a un intellettuale a dieci anni dalla scomparsa, al quale Palermo - e non solo Palermo - deve molto.

L'amore di Trolio [!] et Griseida, oue si tratta in buona parte la guerra di Troia. Di Angelo Leonico

L'amore di Trolio [!] et Griseida, oue si tratta in buona parte la guerra di Troia. Di Angelo Leonico

Autore: Angelo Leonico

Numero di pagine: 56
Fiabe e novelline

Fiabe e novelline

Autore: Guido Gozzano

Numero di pagine: 248

Venticinque fiabe, dal 1909 al 1914, scritte per il «Corrierino dei piccoli» e per «Adolescenza»; un genere congeniale al poeta che si distacca dalla favolistica alla Collodi e Capuana, per tornare alla cifra classica, come faceva Oscar Wilde.

Ultimi ebook e autori ricercati