Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Gatto dalle molte code (Il Giallo Mondadori)

Il Gatto dalle molte code (Il Giallo Mondadori)

Autore: Ellery Queen

Numero di pagine: 240

Ellery si è chiuso in una torre d'avorio. Dopo un caso in cui, tradito dalla sua stessa logica, ha commesso un errore imperdonabile, ha deciso di ripudiare l'attività investigativa per dedicarsi alla scrittura. Questo, almeno, finché un feroce assassino non comincia a mietere una vittima dopo l'altra nelle strade di Manhattan, seminando il panico fra la gente. Soprannominato il Gatto, uccide per strangolamento con una corda di seta indiana, e colpisce in modo del tutto casuale, perciò chiunque può essere il prossimo. Inoltre non lascia il minimo indizio dietro di sé: nessuno ha la più pallida idea della sua età o provenienza, se sia un uomo o una donna, e si ignora qualsiasi dettaglio del suo aspetto. Forse non è nemmeno umano, o forse è un incubo piombato da un altrove nel mondo reale. Potrebbe mai Ellery Queen sottrarsi alla sfida di un enigma di tale gravità e urgenza? Se potesse, non si chiamerebbe Ellery Queen.

La tragedia di X

La tragedia di X

Autore: Ellery Queen

Numero di pagine: 308

Un'altra storia impeccabile per Ellery Queen, capace di tenere il lettore con il fiato sospeso e incentrata sul personaggio di Drury Lane, originalissima figura di investigatore intellettuale, quasi un "esteta del delitto", dal fiuto semplicemente infallibile.

La febbre dell'ottone

La febbre dell'ottone

Autore: Ellery Queen

Numero di pagine: 196

Al ritorno dalla luna di miele i coniugi Queen trovano uno strano invito, accompagnato da mezza banconota da mille dollari: se si recheranno alla Casa dell'Ottone, dimora della ricchissima famiglia Brass, riceveranno l'altra metà.

Il gatto con gli stivali e tante altre storie di gatti

Il gatto con gli stivali e tante altre storie di gatti

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 348

Charles Perrault • Charles Baudelaire • Lewis Carroll • Charles Dickens • Ralph Waldo Emerson • John Keats • Abraham Lincoln • Nikolaj Rimskij-Korsakov • William Shakespeare • Percy Bysshe Shelley • Oscar Wilde • Émile Zola...«Chi possiede una natura raffinata e delicata può comprendere un gatto. Le donne, i poeti e gli artisti lo tengono in grande considerazione, perché comprendono la squisita delicatezza del suo sistema nervoso; in realtà, solo chi è rozzo non riesce a capire la naturale distinzione di questo animale», scriveva nell’Ottocento il romanziere francese Champfleury. Chiunque abbia avuto il piacere di godere dell’amicizia di questo felino non può che essere d’accordo. Fin dai tempi più antichi il gatto ha infatti condiviso la sua vita con l’uomo, dando al rapporto un’impronta particolare, fatta di tenera seduzione (cosa c’è di più irresistibile delle sue fusa?), indipendenza ostentata, affetto e insieme distacco. E una buona dose di intelligenza e furbizia, come testimonia la favola più conosciuta che lo vede protagonista, quella del Gatto con gli stivali. Spesso la sua innata eleganza e quel senso di superiorità e...

Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze

The "Notizie" (on covers) contain bibliographcal and library news items.

Opere

Opere

Autore: Gesualdo Bufalino

Numero di pagine: 1523

Questo volume contiene - Introduzione (di Maria Corti); Cronologia; Parte prima - 'Diceria dell'untore', 'Museo d'ombre', 'Argo il cieco', 'L'uomo invaso', 'Le menzogne della notte'; Parte seconda - 'L'amaro miele'; Parte terza - 'Cere perse', 'Il malpensante', 'La luce e il lutto'; Appendice - istruzioni per l'uso (di 'Diceria dell'untore'), La panchina; Note ai testi; Fortuna critica; Bibliografia.

Dario Argento: l'amore e l'orrore

Dario Argento: l'amore e l'orrore

Autore: Giacomo Calzoni

Numero di pagine: 155

Forse nessun altro regista italiano, dopo Sergio Leone, ha saputo incarnare un così forte concetto di autorialità e spettacolo meglio di Dario Argento. "Dario Argento: l’amore e l’orrore" vuole quindi effettuare un’efficace ricognizione all’interno della galassia argentiana, in una maniera completamente libera da quei pregiudizi che, almeno da "Trauma" in poi, lo hanno dipinto solamente come l’ombra del grande regista che fu. All’origine di questo ebook c’è uno speciale che “Sentieri Selvaggi” dedicò a Dario Argento in occasione dell’uscita in sala de "La terza madre". Quel lavoro redazionale viene qui arricchito e trasformato in un’agile retrospettiva completa di tutti i film diretti dal regista italiano, comprese quelle opere meno conosciute realizzate per la televisione italiana e oggi quasi introvabili; oltre alle schede filmografiche – che vanno da "L’uccello dalle piume di cristallo" fino al recente "Dracula 3D" – l’ebook contiene saggi, immagini, materiali multimediali, curiosità, bibliografia. Un viaggio appassionato nel cinema di Dario Argento, all’insegna delle due principali linee guida della sua poetica: l’amore, e l’orrore.

Il gatto Felics e le sue sette vite

Il gatto Felics e le sue sette vite

Autore: Filiberto Scarpelli

Numero di pagine: 100

Le avventurose, fantastiche e ordinarie vite del gatto Felics tra scuola e muretto, circo e poltrona. E insieme la vita della famiglia in cui vive, generazione dopo generazione. Un micio normale, né di lusso né di razza, ma con un gran cuore. Un gatto capace, soprattutto, di far sorridere i bambini.

Una tigre in casa

Una tigre in casa

Autore: Carl Van Vechten

Numero di pagine: 380

“Un dio, un compagno delle streghe durante i sabba, un animale considerato nobile in Thailandia, ‘la tigre che mangia dalla mano’ in Giappone, l’animale preferito di Maometto, il rivale di Laura nell’amore del Petrarca, l’amico di Richelieu, il favorito dei poeti...” sono soltanto alcune delle molteplici identità feline che Carl Van Vechten esamina in questa gloriosa panoramica storica sulla vicenda d’amore tra gli esseri umani e il gatto. In questo affascinante peana dei felini, si ritrovano innumerevoli aneddoti, eventi e tradizioni riguardanti la mutevole natura di questo affascinante animale: la sua lunga associazione con l’occulto, la sua presenza nel folclore, nella musica, nell’arte e nella letteratura, i legami con i poeti e i personaggi famosi e molto altro ancora. Delizioso quanto ricco di informazioni, questo libro è impreziosito dalla prosa sontuosa dell’autore che rende la lettura di ogni pagina un piacere inesauribile. Il gatto tiene al focolare domestico e spesso si degna di manifestare il suo affetto agli amici umani o di intrattenere cordiali rapporti con cavalli, pappagalli e tartarughe, ma anche nelle più calde manifestazioni relazionali ...

111 gatti e le loro pazze storie

111 gatti e le loro pazze storie

Autore: Elke Pistor

Numero di pagine: 240

"Dove ha imparato a suonare il pianoforte la celebre Nora? Come è diventata capostazione Tama, la micia più popolare del Giappone? Qual è il primo caso di omicidio risolto grazie a un felino? 111 storie buffe e sorprendenti che vi faranno scoprire nuovi incredibili talenti di Sua Maestà il gatto. Un libro che vi farà fare le fusa."

Le nove vite di Dewey

Le nove vite di Dewey

Autore: Bret Witter , Vicki Myron

Numero di pagine: 320

Le nuove avventure del gatto da biblioteca che ha commosso il mondo e dei suoi amici: storie commuoventi e buffe, per invogliarvi ad abbracciare il vostro cucciolo e dirgli grazie.

Guardate l'Eufrate rosso di sangue

Guardate l'Eufrate rosso di sangue

Autore: Yasar Kemal

Numero di pagine: 408

Non esiste riparo dal vento della Storia. Così, nei primi anni del Novecento, neppure l'Isola delle Formiche, piccolo lembo di terra bagnato dal Mediterraneo, è immune dagli sconvolgimenti che il tramonto dell'Impero ottomano porta con sé. Abbandonata in seguito all'esodo coatto della popolazione greca, l'Isola offre agli occhi del giovane ufficiale turco Poyraz Musa un paesaggio immobile e meraviglioso. Ma tra gli orti rigogliosi e le spiagge deserte si aggira un fantasma silenzioso. É poco più di un'ombra, eppure la sua presenza pervade ogni angolo dell'Isola. Perché per Vassilis, ultimo greco rimasto, è una questione di vita o di morte: ha giurato di uccidere chiunque oserà calpestare la terra dei propri avi, e ora che il suo nemico ha finalmente un volto, è pronto a ingaggiare con l'invasore una ossessiva, implacabile caccia all'uomo. Ma il tragico passato dei due trasformerà il conflitto in un commovente incontro tra sopravvissuti. In Guarda l'Eufrate rosso di sangue Yaşar Kemal rivisita un capitolo dimenticato della storia turca celebrandone passioni e contraddizioni con la forza di una scrittura intensa e struggente

I grandi romanzi africani I. I Courteney

I grandi romanzi africani I. I Courteney

Autore: Wilbur Smith

Numero di pagine: 2992

Calati nel cuore dell'Africa, il grandioso palcoscenico sul quale Smith ha ambientato molte delle sue storie, i romanzi di questa raccolta narrano le avventure, le sfide, le vendette e gli amori di una grande e ambiziosa famiglia. Protagonisti sono avventurieri, cacciatori, antichi guerrieri e moderni eroi: donne e uomini coraggiosi che mescolano il proprio destino a quello di un continente pieno di fascino e di mistero.

Inseguendo quel suono

Inseguendo quel suono

Autore: Ennio Morricone , Alessandro De Rosa

Numero di pagine: 496

La biografia ufficiale del grande maestro. «Questa lunga esplorazione, questa lunga riflessione, a questo punto della mia vita è stata importante e persino necessaria. Entrare in contatto con i ricordi non significa solamente malinconia di qualcosa che sfugge via come il tempo, ma anche guardare avanti, capire che ci sono ancora, e chissà quanto ancora può succedere.» Questo libro è il risultato di anni di incontri fra Ennio Morricone e il giovane compositore Alessandro De Rosa. È un dialogo denso e profondo, e allo stesso tempo chiaro ed esatto, che parla di vita, di musica e dei modi meravigliosi e imprevedibili in cui vita e musica entrano in contatto e si influenzano a vicenda. Morricone racconta con ricchezza di particolari il suo percorso: gli anni di studio al Conservatorio, gli esordi professionali per la Rai e la Rca dove scrive e arrangia numerose canzoni di successo - sua, tra le tante, Se telefonando, interpretata da Mina -, le collaborazioni con i più importanti registi italiani e stranieri, da Leone a Pasolini, a Bertolucci e Tornatore, da De Palma a Almodóvar, fino a Tarantino e all'ultimo premio Oscar. In pagine che danno vertigine a chiunque ami la musica ...

Catalogo cumulativo, 1886-1957 del Bollettino delle pubblicazioni italiane

Catalogo cumulativo, 1886-1957 del Bollettino delle pubblicazioni italiane

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze

White Spirit

White Spirit

Autore: Lance Morcan , James Morcan

Numero di pagine: 554

Un romanzo di avventura basato sulla più epica storia (vera) australiana. Incentrato sulle straordinarie peripezie del detenuto irlandese John Graham, WHITE SPIRIT è un’epica avventura storica ambientata nell’Australia del diciannovesimo secolo. Dopo esser fuggito dalla famosa colonia penale di Moreton Bay, Graham trova rifugio dai Kabi, una tribù di aborigeni che lo accetteranno come uno di loro. I tentativi di catturare Graham sono orchestrati da una varietà di personaggi contrastanti che lavorano per l’onnipresente Impero Britannico. Quest’ultimi includono il tirannico (e dipendente da oppio) Comandante Lord Cheetham, l’affascinante seppur bellicoso Tenente Hogan, il cacciatore nativo Barega e il Capitano della colonia penale,Tom Marsden. La giovane figlia di Marsden, Helen, donna di avanguardia, egualitaria e femminista, si inserisce coraggiosamente nel conflitto tra il detenuto irlandese, suo padre e i tiranni dal pugno di ferro che gestiscono Moreton Bay. Helen complica maggiormente le cose quando si ritrova in un triangolo amoroso in stile Orgoglio e Pregiudizio con i due uomini che occupano esattamente le due fazioni opposte di questo conflitto. Quando la...

Uno studio in nero (Il Giallo Mondadori)

Uno studio in nero (Il Giallo Mondadori)

Autore: Ellery Queen

Numero di pagine: 192

Alle prese con la stesura di un romanzo che non vuol saperne di venire alla luce, Ellery Queen ha bisogno di un diversivo. Che gli si presenta sotto forma di un vecchio taccuino, recapitato in modo anonimo, con il manoscritto originale di un'avventura inedita di Sherlock Holmes redatta di suo pugno nientemeno che dal dottor Watson. Probabilmente un falso, o magari no. Leggere il primo capitolo dovrebbe bastare per poterne valutare l'autenticità. Ma sono sufficienti le prime righe a catturare anche il lettore più prevenuto nei meandri del mistero per eccellenza della Londra vittoriana. Lo Squartatore potrebbe essere benissimo una donna: ecco le parole rivolte da Holmes all'amico dottore in una mattinata autunnale del 1888. Per Ellery è il momento di calarsi in un'indagine sorprendente, da New York a Baker Street, da un secolo all'altro, sulle tracce del più famigerato assassino di tutti i tempi.

Storie di cani e gatti e altri animali

Storie di cani e gatti e altri animali

Autore: Danilo Mainardi

Numero di pagine: 236

«C’è un modo di dire che di solito riguarda le coppie umane: Dio li fa e poi li accompagna.» Nella sua lunga vita di scienziato e divulgatore Danilo Mainardi ha dedicato grande attenzione e passione agli animali «amici dell’uomo». L’etologo amava in particolare i cani, ma anche i gatti e molti altri nostri «compagni» di vita o di lavoro. In questo volume, curato da Patrizia Torricelli, sono raccolti i suoi scritti più belli su di loro, pagine ricche di storie e interessanti spunti di riflessione. E tornano i temi a lui più cari. Su tutti le specie domestiche e come l’uomo ne ha guidato il destino evolutivo, mutandone, a partire dal selvatico, comportamenti e attitudini. Ma ci sono anche tanti aneddoti e curiosità come Usain Bolt che fa da testimonial al ghepardo, l’animale più veloce della terra, che rischia l’estinzione; i cani e i gatti di personaggi famosi. Ogni capitolo è un tassello di quel puzzle che è il rapporto tra uomini e animali, un legame che ha sempre affascinato il grande etologo che non si è mai stancato di mettere in evidenza come il pensiero intelligente non sia esclusivo della specie umana, come riscopriamo leggendo gli scritti raccolti ...

Shadowmere : Libro 3 Della Serie Salto Dimensionale

Shadowmere : Libro 3 Della Serie Salto Dimensionale

Autore: T.M. Nielsen

Numero di pagine: 421

Un accordo tra Sithias e Daemionis, permette di far costruire un nuovo tempio e Kyrin ottiene il permesso di restare nella dimensione, senza dover compiere altre missioni per un po’. Quando un nemico inaspettato attacca il suo regno, Alric deve prendere misure drastiche per tenere al sicuro la sua gente e la sua famiglia. Kyrin lo convince a partecipare a una ricerca e scopre un nuovo lato del Re di Valhara. Quando i Consorzi cominciano a farsi vivi a Paragoy, le sue divinità dovranno prendere decisioni importanti per proteggere l’intera dimensione. Kyrin si ribella alla decisione di Sithias ed Erianah e ad Alric resta poco tempo per farle cambiare idea.

Storia di un barista per caso 2

Storia di un barista per caso 2

Autore: S. Panini e R. Bianchi

Numero di pagine: 100

Entrate pure la porta è sempre aperta, ma solo negli orari prestabiliti, sia chiaro!!! È spesso il luogo dove iniziamo la giornata, dove entriamo di fretta o dove ci soffermiamo ad osservare la vita. Luogo di incontro, di passaggio, in cui si può chiedere tutto anche l’inesistente, in cui si pretende tutto a volte muniti di licenza di uomo superbo, in cui ci si aspetta saluti e sorrisi sempre. Gli autori ci raccontano il caleidoscopico mondo del bar, in questo sequel popolato da “cicloammalati”, “nazgul”, cowboys, cleptomani, esorcisti, laureati ad honorem, petrolieri e la cricca della “compagnia dell’anello”. Sapientemente illustrato da tavole che descrivono e illuminano queste piccole storie filosofiche.

Pirati

Pirati

Autore: Serena Dei , Michael Grieco

Numero di pagine: 96

Un libro completo sul mondo dei pirati, per soddisfare ogni curiosità. Le illustrazioni, realizzate basandosi su documenti originali, presentano un tecnica che fonde insieme realismo e pittura.

Dizionario ragionato universale di storia naturale contenente la storia degli animali, vegetabili, e minerali, e quella de' corpi celesti, delle meteore, e degli altri principali fenomeni della natura: colla storia, e descrizione delle droghe semplici tratte dai tre regni, e l'esposizione dei loro usi nella medicina, nella domestica, e campestre economia, e nelle arti, e ne' mestieri: con una tavola dei nomi latini, italiani, e francesi dei varj articoli: opera del signor Valmont di Bomare ... Tradotta dal francese sulla quarta edizione, e di nuovo accresciuta. Tomo primo [-quarantesimoprimo]

Dizionario ragionato universale di storia naturale contenente la storia degli animali, vegetabili, e minerali, e quella de' corpi celesti, delle meteore, e degli altri principali fenomeni della natura: colla storia, e descrizione delle droghe semplici tratte dai tre regni, e l'esposizione dei loro usi nella medicina, nella domestica, e campestre economia, e nelle arti, e ne' mestieri: con una tavola dei nomi latini, italiani, e francesi dei varj articoli: opera del signor Valmont di Bomare ... Tradotta dal francese sulla quarta edizione, e di nuovo accresciuta. Tomo primo [-quarantesimoprimo]

Numero di pagine: 304
Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in

Numero di pagine: 950

Ultimi ebook e autori ricercati