Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Curare le emozioni, curare con le emozioni

Curare le emozioni, curare con le emozioni

Autore: Linda Napolitano Valditara

Il libro è dovuto a filosofi, psicologi, sociologi e pedagogisti del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona: seguendo le linee di ricerca dipartimentali e riprendendo le emozioni, tema già assai trattato in sede internazionale e nei singoli campi di ricerca, essi avviano qui un nuovo studio interdisciplinare, paragonando linguaggi, problemi, metodi, soluzioni. Focus è riprendere le emozioni, positive e negative, e approfondirne i modi di possibile “regolazione” o “governo” entro la “cura”, di sé e dell’altro. Il tema suppone questioni complesse, ancora discusse: anzitutto che una simile postura di cura esiga un impegno non solo razionale, ma anche emotivo; e, prima ancora, che un’emozione sia non soltanto passivamente subita (secondo il suo archetipo linguistico, pàthos, da pàschein), ma anche attivamente esperita e dunque trasformabile, in quantità e qualità. Che di curar se stessi, l’altro, il mondo si possa anche “coltivare la passione”.

L'arcipelago delle emozioni

L'arcipelago delle emozioni

Autore: Eugenio Borgna

Numero di pagine: 226

La psichiatria si confronta con circoli tematici non solo biologici ma anche, e forse soprattutto, psicologici e umani. Fra questi, le emozioni, i loro modi di essere e la loro fenomenologia si costituiscono come un’area conoscitiva alla quale non è possibile sfuggire né nella vita di ogni giorno né in quella psicopatologica. Ci sono emozioni dolorose ed emozioni crudeli, emozioni autentiche ed emozioni inautentiche, emozioni che aprono il cuore alla speranza e all’incontro con l’altro, ed emozioni che spezzano gli orizzonti del dialogo e del colloquio, emozioni che animano il pensiero ed emozioni che lo inibiscono. Questo libro intende testimoniare di alcune tra le più emblematiche tra queste esperienze: l’amore e l’odio, la gioia e la tristezza, la vergogna e la nostalgia, il discorso emozionale del corpo, dei volti e degli sguardi.

Atlante delle emozioni umane

Atlante delle emozioni umane

Autore: Tiffany Watt Smith

Numero di pagine: 384

Siamo tutti in grado di riconoscere la differenza tra rabbia e paura, tra desiderio e invidia. Sappiamo anche che è meglio non confondere l’affetto con l’amore, il rimpianto con il rimorso, l’euforia con la felicità. Quello di cui non ci rendiamo conto, però, è che lo spettro delle emozioni umane è ancora più sfumato di così: esistono sensazioni che tutti noi abbiamo provato, stati d’animo molto precisi e inconfondibili, e a cui però spesso non abbiamo saputo dare un nome. Eppure in qualche angolo del mondo, in qualche lingua a noi ignota esiste una parola che li definisce: per esempio, solo gli inuit chiamano iktsuarpok il miscuglio di ansia, nervosismo, eccitazione e felicità che prova chi aspetta l’arrivo di ospiti a casa, o la risposta a una mail importante; per i finlandesi, kaukokaipuu è l’inspiegabile nostalgia per un posto dove non siamo mai stati; gli spagnoli chiamano vergüenza ajena l’imbarazzo empatico di chi assiste alle figuracce altrui. Tiffany Watt Smith attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni, e nel...

Pensare l'affettività

Pensare l'affettività

Autore: Guido Baggio , Gabriele Quinzi

L’affettività è una dimensione fondamentale della relazione tra noi e il mondo circostante, essa indica fenomeni che caratterizzano profondamente le nostre inclinazioni psichiche, le nostre modalità relazionali, il nostro modo di guardare il mondo. Proprio per l’ampiezza della sua portata, che coinvolge fenomeni strettamente intrecciati ma distinti come le affezioni, le emozioni, i sentimenti e le passioni, la categoria concettuale dell’affettività rivela un’ampia e articolata plurivocità semantica. I contributi raccolti in questo volume, proposti da filosofi, scienziati della mente e psicoterapeuti indagano da diverse prospettive disciplinari la complessità di tale categoria concettuale, fornendone una ricognizione storico-filosofica, psicologica, neuroscientifica e psicoterapeutica.

Storia del teatro giapponese 1

Storia del teatro giapponese 1

Autore: Bonaventura Ruperti

Numero di pagine: 192

Un viaggio attraverso la storia magnifica e complessa del teatro giapponese, dalla grandezza della tradizione alle soglie della modernità. Prendendo le mosse dalle origini rituali, religiose, folkloriche e colte, il libro giunge ai generi principali della tradizione (nō, kyōgen, bunraku e kabuki) fino alle soglie della modernità, soffermandosi su qualità, tendenze, eventi e spettacoli, gruppi e individui, artisti, scrittori, uomini di teatro.

Il fascino del libertino

Il fascino del libertino

Autore: Sara Bennett

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1837 - Per salvare la famiglia dalla rovina, Tina Smythe è determinata a sposare il ricchissimo amico Lord Horace Gilfoyle, che però la conosce da quando era bambina e la considera alla stregua di una sorella minore. Così, per indurlo a vederla come una donna attraente e convincerlo a chiederla in sposa, Tina decide di ricorrere ai servigi di Richard Eversham, un noto libertino che si guadagna da vivere insegnando ai gentiluomini come conquistare la donna dei loro sogni. Ma le lezioni a poco a poco prendono una piega inaspettata, perché tra i due giovani si accende una scintilla che non ha a che fare solo con la passione. A quel punto, entrambi si trovano di fronte a un bivio, e scegliere quale strada imboccare non è affatto scontato. L'unica cosa certa è che, a prescindere dalla decisione, le loro vite cambieranno per sempre.

La cacciatrice di anime - Il fascino del male

La cacciatrice di anime - Il fascino del male

Autore: Darynda Jones

Numero di pagine: 342

Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza oscura e sensuale mi perseguita... Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.

I luoghi del Sublime moderno

I luoghi del Sublime moderno

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 373

Introduzione di P. Giordanetti e M. Mazzocut-Mis 1. IL SUBLIME NELLE ARTI 1.1. John Milton. Satana, la morte, l'Arcangelo (p. 21) - 1.2. Albrecht von Haller. La vertigine dell'infinito (p. 25) - 1.3. Nicolas Boileau-Despréaux. Il sublime delle "grandi parole" e il "meraviglioso nel discorso" (p. 28) - 1.4. John Dennis. Poesia sublime e rivelazione (p. 35) - 1.5. Joseph Addison. Grandezza e immaginazione (p. 40) - 1.6. Ed-mund Burke. Arti e passioni (p. 46) - 1.7. Moses Mendelssohn. L'Inquiry di Burke (p. 50) - 1.8. Gotthold Eph-raim Lessing. Il grido di Laocoonte (p. 62) - 1.9. Johann Georg Sulzer. Il sublime dello spirito e del cuore (p. 71) - 1.10. Claude Etienne Savary. La vista delle piramidi (p. 77) - 1.11. Immanuel Kant. Savary e le piramidi (p. 81) - 1.12. Immanuel Kant. L'espressione di idee estetiche (p. 83) - 1.13. Friedrich Wilhelm Joseph Schelling. Informità della forma e forma dell'informe (p. 93) - 1.14. Georg Wilhelm Friedrich Hegel. Il simbolismo della sublimità (p. 101) - 1.15. Victor Hugo. William Shakespeare (p. 107) - 1.16. Hans Blumenberg. Un naufragio con spettatore (p. 128) - 1.17. Harold Bloom. "L'abisso del mio io" (p. 138) - 1.18. Paul Fry. Sublime...

Il fascino di uno sconosciuto

Il fascino di uno sconosciuto

Autore: Anne Marie Winston , Kat Cantrell

2 ROMANZI IN 1 SUSSURRI E CAREZZE di Anne Marie Winston Da qualche tempo Gray MacInnes ha dei flash, nei quali vede una donna bellissima, che non ricorda di avere mai incontrato. Fa di tutto per rintracciarla e quando ci riesce balla con lei durante una festa di beneficenza. Catherine Thorne dalla morte del marito è letteralmente sul lastrico e non è certo in vena di romanticherie, eppure prova una strana sensazione nei confronti di quello sconosciuto, come se in realtà lo conoscesse da sempre. AZZARDO IN MASCHERA di Kat Cantrell L'imprenditore texano Matthew Wheeler sta cercando la meta perfetta che gli consenta di dimenticare almeno per un po' il suo doloroso passato. E l'incantevole Venezia, durante il Carnevale, potrebbe operare il miracolo. I fatti sembrano dargli ragione quando, a un esclusivo ballo in maschera, Matthew incontra una donna incredibilmente bella e sensuale che lo conquista al primo sguardo. Il suo nome è Evangeline e lui capisce subito che una notte con lei, per quanto magica, non potrà bastargli.

Il fascino del capo

Il fascino del capo

Autore: Jane Porter , Catherine George , Lynn Raye Harris

Numero di pagine: 448

3 ROMANZI IN 1 - Dietro il successo di un uomo c'è sempre una donna speciale. FUGA SULL'ISOLA di Jane Porter. Morgan Grady, affascinante uomo d'affari, è stato nominato scapolo dell'anno. Il suo più grande desiderio è però quello di sottrarsi ai riflettori della popolarità, quindi decide di trovarsi una moglie. E chi meglio della sua fedele segretaria Winnie può ricoprire quel ruolo? LA MIA CENERENTOLA di Catherine George. Il broker Lucas Tennent è uno scapolo convinto, che adora soprattutto la solitudine del suo nuovo appartamento. Così, quando un pomeriggio torna a casa prima per colpa dell'influenza e trova la colf intenta a scrivere sul suo computer, ha una reazione tutt'altro che diplomatica. Vorrebbe quasi licenziarla, ma... SEDOTTA PER GIOCO di Lynn Raye Harris. Impaurita, braccata da loschi figuri per le strade di Mosca in una fredda notte di primavera, Paige Barnes si ritrova fra le braccia di uno sconosciuto. Quella mossa inaspettata scoraggia i suoi inseguitori, ma dà il via a un pericoloso gioco condotto dal suo salvatore, il principe Alexei Voronov, rivale in affari del suo capo.

Fascino che vai per la via

Fascino che vai per la via

Autore: Roberto Ausilio

Numero di pagine: 252

A partire dallo studio della fascinazione e alla luce delle recenti acquisizioni sul pensiero metaforico, il testo si immerge nei nessi tra pratica terapeutica e cultura popolare.

Incontri evolutivi. Crescere nei contesti attraverso le relazioni

Incontri evolutivi. Crescere nei contesti attraverso le relazioni

Autore: Antonella Marchetti

Numero di pagine: 176
L'ingrediente segreto

L'ingrediente segreto

Autore: Heinz Beck

Numero di pagine: 252

La cucina di Heinz Beck è un percorso artistico nella storia dell'alimentazione. È, attraverso i sapori, avventura antropologica ... Ma soprattutto è riscrittura creativa dell'arte del mangiare e, forse, del vivere.

Il sorriso di Dio. Alla ricerca della bellezza e della libertà dell'uomo

Il sorriso di Dio. Alla ricerca della bellezza e della libertà dell'uomo

Autore: don Angelo Casati

Numero di pagine: 384

Esistono molte specie di avvicinamenti al cuore dell’uomo e al confronto con Dio. Si è imposta per molto tempo una voce secca, dura, teologale e disincantata, che ha interrogato l’esistenza con parole squadrate come pietre angolari . C’è invece un uomo tra noi che da una vita parla con voce vibrante dal profondo, attenta ai palpiti del cuore, capace di dischiuderlo e di aprirlo a pulsazioni più vaste, a sentimenti assoluti. Quest’uomo è un parroco di città. I suoi moltissimi fedeli lo chiamano semplicemente «don Angelo». Incontrarlo significa esporsi a una rivoluzione potente, che agisce con delicatezza commossa attraverso parabole, racconti di vita, brevi illuminazioni, domande di abissale innocenza. La teologia del cuore praticata da don Angelo Casati non ha minore radicalità delle formulazioni dogmatiche e asettiche, e rappresenta l’attitudine alla scoperta continua, che si inoltra nel mistero dell’esistenza e nei sensi più nascosti della Scrittura e del Vangelo. È una pratica di dialogo persistente e in qualche modo scomoda, impegnativa, perché dice che forse essere cristiani e umani oggi significa chiamare le cose con un nome diverso: le facce divengono ...

Il processo Bellamy

Il processo Bellamy

Autore: Frances Noyes Hart

Numero di pagine: 320

Stephen Bellamy e Sue Ives sono volti dell’alta società di Redfield, ricco sobborgo newyorkese, e sono stati accusati di omicidio. Dai primi indizi, entrambi si trovavano sul luogo del delitto nel momento in cui veniva uccisa Madeleine Bellamy, moglie di Stephen e – si crede – amante del marito di Sue. Come Il grande Gatsby, Il processo Bellamy è ispirato a un caso che negli anni Venti coinvolse famiglie importanti del New Jersey, un duplice omicidio seguito da ciò che i giornali chiamarono «il processo del secolo». Sei anni prima dell’esordio di Perry Mason, in anticipo di decenni su Anatomia di un omicidio e Presunto innocente, Frances Noyes Hart scrisse il primo romanzo giudiziario: un dramma in tribunale avvincente fin dalle prime pagine, in cui non c’è nessun detective dalla ricetta magica, e dove tutto è costruito affinché il lettore interpreti il giurato e arrivi a dare la sua sentenza.

Il senso della bellezza

Il senso della bellezza

Autore: George Santayana

George Santayana è autore di una vastissima produzione in lingua inglese poco conosciuta nel nostro Paese. Eppure, accanto a quella di John Dewey, la sua riflessione rappresenta una delle elaborazioni più significative della filosofia americana. La sua opera fondamentale, Il senso della bellezza, è divenuta un classico dell’estetica contemporanea. L’obiettivo di fondo del pensiero di Santayana è integrare la bellezza e l’arte, così come ogni altra attività umana, con la vita, restituendo a esse la forte vitalità da cui sorgono. La concezione estetica di Santayana, proprio in quanto privilegia la centralità della bellezza come esperienza vitale e si volge a indagare il modo in cui noi la percepiamo e il significato che a essa attribuiamo, costituisce una proposta di grande originalità e in stimolante sintonia con la ricerca odierna. Così Il senso della bellezza mantiene immutato il fascino di un classico, ed è difficile rimanere insensibili alla singolare lucidità della teoria del bello di Santayana e all’accattivante raffinatezza delle sue argomentazioni.

Il disgusto

Il disgusto

Autore: Filippo Contesi

I filosofi hanno a lungo osservato la nostra tendenza ad apprezzare nell’arte ciò che di solito è emotivamente spiacevole. Nel caso del disgusto, tuttavia, gli studiosi si sono divisi tra coloro i quali celebrano il suo potenziale estetico e chi al contrario nega la possibilità di provare piacere estetico per ciò che disgusta. Questo libro offre la prima sistematica indagine filosofica del ruolo del disgusto nell’arte, condotta da una prospettiva basata su studi empirici. Mentre viene discussa una vasta gamma di opere d’arte in diverse forme e generi artistici, la scienza cognitiva del disgusto è utilizzata per confermare o rigettare le tesi finora offerte sul valore estetico del disgusto in diversi tipi di arte. Il libro offre nuovi contributi a numerosi dibattiti, compresi quelli riguardanti il valore del disgusto nell’arte, il paradosso delle emozioni negative, il paradosso della finzione, la natura del disgusto e dell’orrore e la storia dell’estetica del disgusto.

Volere, potere

Volere, potere

Autore: Martino Cafiero

Numero di pagine: 380

Volere, potere di Martino Cafiero è la fonte letteraria dedicata alla presenza di Eleonora Duse ventenne presso il Teatro dei Fiorentini di Napoli tra la fine del 1878 e l’inizio del 1880. Qui, in un ambiente teatralmente fertile, la sua arte sboccia nei ruoli di seconda e di primadonna nel crocevia fra critica giornalistica e pratica scenica. Nel romanzo d’appendice, apparso sul «Corriere del Mattino», si riverbera uno snodo biografico cruciale per l’autore e per l’attrice, un amore passionale e contrastato scoppiato alle luci della ribalta e deflagrato nella camera oscura. Giornalismo, teatro e fotografia si intrecciano in un feuilleton che fa da sfondo ad alcune decisive scelte della carriera dusiana, nelle quali si gettano i semi del suo vocabolario recitativo e della sua arte futura.

Influenza Mentale in pratica

Influenza Mentale in pratica

Autore: William Atkinson

Numero di pagine: 83

Un manuale pratico per sviluppare il potere della mente di ognuno di noi. Da William Atkinson, autore dei best seller “La Legge di Attrazione del Pensiero” e “Il potere della concentrazione”, uno dei principali esponenti del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente. Questo manuale pratico porta i princìpi della Legge di Attrazione del Pensiero su un livello pratico, accessibile a tutti. In dieci efficaci passi, l’autore ti guida nella scoperta del potere interiore della nostra mente, spesso latente e poco sfruttato. Attraverso gli esempi e gli insegnamenti del maestro della Legge di Attrazione scoprirai che il pensiero e le onde cerebrali possono davvero influenzare gli altri e la realtà che ci circonda. Nel testo troverai approfondimenti su diversi argomenti collegati alla Legge di Attrazione, come l’induzione mentale (per trasmettere il pensiero ad altri e influenzarne le azioni), il potere del fascino (inteso come attrazione mentale) e l’uso dell’influenza mentale anche a distanza e su più persone. Il potere della mente e del pensiero è facilmente riconoscibile nelle persone di successo del passato e del presente, ma chiunque può allenare la propria mente ...

Il calore del cuore impedisce al corpo di invecchiare

Il calore del cuore impedisce al corpo di invecchiare

Autore: Marie de Hennezel

Numero di pagine: 224

Nell’isola giapponese di Okinawa, in cui vive la popolazione più longeva del mondo, gli abitanti si alzano tutte le mattine cantando “Il calore del cuore impedisce al corpo di invecchiare”. Non è un mantra miracoloso, ma una filosofia di vita che risponde alla domanda “Dobbiamo avere paura di diventare anziani?” con un sonoro “No”. Certo, il corpo è destinato a indebolirsi, ma l’età porterà anche conquiste importanti: tempo, maturità, ricchezza interiore. La solitudine non è affatto l’unico destino, anzi: più tempo a disposizione migliora la vita di relazione, le amicizie e perché no, anche il sesso. E la generazione delle attuali sessantenni, cresciuta nel mondo dell’immagine, deve ribellarsi alla dittatura estetica del corpo “eternamente giovane”, perché accettarsi è il primo passo per sconfiggere le paure e mettersi in cerca di una soluzione capace di garantire dignità e autonomia a se stessi e alla propria famiglia. Non mancano le esperienze positive di chi ha imparato ad apprezzare questa fase luminosa della vita, come Harold ed Élise che hanno risolto l’equazione tra longevità e sessualità, o Irene che ha scoperto la forza della sua...

Racconti di corpi

Racconti di corpi

Autore: Luca Malavasi

Numero di pagine: 192

I film sono straordinari dispositivi emozionali: ci attraggono e ci coinvolgono, ci toccano e ci fanno sperimentare passioni spesso laceranti, ci muovono dentro e al fianco dei personaggi sullo schermo, e ce ne fanno condividere la sorte e i sentimenti nella forma di un’esperienza di partecipazione che si prolunga ben oltre l’ultimo fotogramma. All’incrocio tra semiotica e fenomenologia, il libro esplora le complesse dinamiche cognitive ed emotive al centro dell’esperienza cinematografica, rinnovando il dibattito teorico attorno a temi di grande attualità, come quelli delle passioni e del corpo.

Progetto Arte 2016 - Antonio Pamato

Progetto Arte 2016 - Antonio Pamato

Autore: Alessandro Costanza

Numero di pagine: 106

Un volume dedicato ai veri cultori dell’arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale. Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l’occhio attento del critico e del cultore – lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell’arte. L’arte che segna la storia, l’arte che emoziona, l’arte che trasmette, l’arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore. Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte.

Piove sempre quando sei felice

Piove sempre quando sei felice

Autore: De Medecis

Una composizione fatta di sentimenti, di sensazioni nonché di poesie, frasi, citazioni e pensieri. De Medecis ci delizia con "Piove sempre quando sei felice", un'opera di gusto che porta non solo a rivolgere i nostri pensieri ma a una vera e propria crescita personale. Un mondo fatto di cose importanti e non, proprio come la vita stessa.

Fascino indiscreto

Fascino indiscreto

Autore: Courtney Milan

Numero di pagine: 322

Inghilterra, 1837 - Ash Turner è sicuro di avere il diritto di insediarsi a Parford Manor da padrone. Lontano cugino del Duca di Parford, ne reclama titolo e ricchezze a causa delle pesanti accuse che gravano sul capo del nobile parente, in attesa di giudizio. In fondo la vita non è stata generosa con Ash mentre i figli del duca hanno potuto trascorrere un'esistenza protetta e dorata. Quello che non immagina è che una di loro, Lady Margaret Darlymple, si nasconda in quella stessa dimora e, sotto le mentite spoglie di infermiera del padre malato, spii ogni mossa di Ash. Margaret, dal canto suo, non dovrebbe provare altro che disprezzo per quell'uomo così cinico e spietato, artefice della sua probabile rovina, eppure i sentimenti che la animano sono pericolosamente inclini al desiderio. Man mano che i giorni passano, e la conoscenza tra i due si approfondisce, l'ostilità che prova per lui muta dapprima in attrazione, infine in bruciante passione. Il più affascinante degli amanti è anche il più pericoloso dei nemici.

Fascino latino

Fascino latino

Autore: Helen Bianchin

Numero di pagine: 160

Lei, Ariane Celeste, è un'affermata giornalista, reduce da un matrimonio fallimentare. Lui, Manolo del Guardo, è un importante uomo d'affari che deve trovare una babysitter per la piccola Christina. Ariane è impegnata a realizzare una serie di interviste a personaggi del mondo dell'economia, tra i quali figura anche Manolo del Guardo. Per poter svolgere al meglio l'incarico, è costretta a rimanere ospite nella villa del milionario per due giorni. Sebbene fin dall'inizio Manolo si mostri diffidente nei suoi confronti, lei non può fare a meno di provare per lui una certa attrazione. Così quando, al termine dell'intervista, Manolo le chiede di restare per occuparsi di sua figlia, proponendole addirittura il matrimonio, Ariane dapprima rifiuta, ma poi torna sui suoi passi e accetta. Solo per amore, però!

Neurocanto

Neurocanto

Autore: Mirella De Fonzo

Numero di pagine: 272

Il sistema vagale è presentato in una veste originale, quella in cui riceve stimolazioni dall’azione canora che, con i suoi trucchi incastonati nella laringe, gli rivela il miglior modo per raggiungere l’equilibrio omeostatico all’interno del proprio organismo. Il nervo vago accetta il compromesso e permette alla “voce cantata” di inerpicarsi tra pianti, singhiozzi, risate, gorgheggi, vocalizzi, humming, pervenendo a diversi espedienti, stratagemmi e accorgimenti canori all’altezza di qualsiasi Arteterapia, oggi riesumata per la salute e il benessere dell’uomo.

Ultimi ebook e autori ricercati