Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il falsario e il manichino di cera

Il falsario e il manichino di cera

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 128

Un’esilarante storia di soldi, statue di cera e bustini elettrici. Londra, 1894: i ragazzi della banda di New Cut hanno un nuovo caso da risolvere... Benny Kaminsky, 11 anni, il geniale capo della banda, appassionato, generoso e sempre in azione. Samuel Dobney detto Sventola, timido e riflessivo, ma energico e forte se ferito negli affetti. Bridie Malone, dai capelli rossi e dal temperamento focoso, sempre accompagnata dal fratellino Bob lo Squalo, capace di mangiare di tutto. Le gemelle Peretti, sveglissime e feroci, a dispetto dei loro visini angelici. Perché il papà di Sventola viene portato in carcere? È lui il responsabile del giro di monete false nel quartiere di Lambeth? Cosa ci fa il caldarrostaio Dippy nella vetrina dell’Emporio di Rummage, vestito come un manichino? Non era lui che desiderava tanto avere la sua statua al Museo delle cere? E cosa c’entrano in tutto questo i bustini elettrici per signore?

Il fabbricastorie

Il fabbricastorie

Autore: Frances Dickens , Kirstin Lewis

Numero di pagine: 158

La nuova edizione de Il Fabbricastorie propone un innovativo programma per insegnare ai bambini a scrivere in modo creativo.Pensato per la scuola primaria il volume ha una struttura semplice e intuitiva, illustrazioni colorate e divertenti lo rendono utilizzabile con bambini con e senza difficoltà, oltre che per l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua, inoltre le dritte per gli scrittori e le istruzioni d’uso ne fanno un manuale adatto ad essere letto con la guida dell’adulto, ma anche in autonomia.Storie felssibiliIl Fabbricastorie è stato sviluppato in modo da fornire agli insegnanti una risorsa estremamente flessibile. Può essere utilizzato in attività più o meno complesse, a seconda di quanto ritenuto opportuno, in base agli obiettivi dell’insegnante e ai bisogni dei bambini.Un consiglio ai giovani lettoriLeggere è indispensabile per avere idee e ispirazione per scrivere storie. Più libri stimolanti leggiamo e più possiamo usare parole nuove, interessanti e varie.Consigliato aInsegnanti curricolari e specializzati, educatori, genitori, fratelli e sorelle maggiori, zii, nonni: tutti possono usare Il Fabbricastorie per aiutare i bambini che hanno...

Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli

Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 350

Il mondo dei Grimm può essere un luogo atroce. Ma vale la pena di esplorarlo. Perché nella vita, è nelle zone più buie che si trovano la bellezza più abbagliante e la saggezza più fulgida. Pullman compie sulle fiabe dei Grimm un’eccezionale operazione di riscrittura. Le sue versioni di Cenerentola, Cappuccetto rosso e di altre favole conservano il carattere onirico, magico e mitologico delle versioni più tradizionali, ma allo stesso tempo introducono elementi inediti che le rendono storie nuove, non solo interessanti «esercizi» di un filologo attento e sensibile.

Il rubino di fumo

Il rubino di fumo

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 267

Attento alle Sette Benedizioni... Quando pronuncia per la prima volta queste parole, Sally non conosce ancora il loro significato e il loro potere micidiale. Ma la persona che le sente muore di paura. Così comincia la terribile avventura di una ragazzina di sedici anni nei sordidi bassifondi della Londra vittoriana: perseguitata da canaglie e assassini, cerca di risolvere il mistero della morte del padre, ma ovunque si volti incontra nuovi pericoli ed enigmi. Chi ha rubato il rubino lasciatole in eredità dal padre? E in che modo è legato al traffico d'oppio? La ragazza scopre presto di essere al centro del mistero, e che dalla soluzione di questo dipende la sua vita... Nel primo libro della serie di Sally Lockhart Philip Pullman rivisita il genere classico del romanzo giallo e lo ambienta nella nebbiosa e miserabile Londra di fine Ottocento, in un'atmosfera degna di Dickens: segreti, omicidi, salvataggi miracolosi, un cast di personaggi onesti e ignobili energumeni al servizio di un grande narratore.

Il fiammifero svedese e il segreto dell'amore

Il fiammifero svedese e il segreto dell'amore

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 144

Londra, 1894: i ragazzi della banda di New Cut hanno un nuovo caso da risolvere... Benny Kaminsky, 11 anni, il geniale capo della banda, appassionato, generoso e sempre in azione. Samuel Dobney detto Sventola, timido e riflessivo, ma energico e forte se ferito negli affetti. Bridie Malone, dai capelli rossi e dal temperamento focoso, sempre accompagnata dal fratellino Bob lo Squalo, capace di mangiare di tutto. Le gemelle Peretti, sveglissime e feroci, a dispetto dei loro visini angelici. Riuscirà il timido Dick Smith a dichiararsi alla bella Daisy, oppure avrà davvero la fobia dell’amore? È stato il signor Whittle a rubare il tesoro d’argento della Venerabile Società dei Gasisti? Chi ha nascosto la refurtiva nella piccionaia? E cosa ci fa il Principe di Galles al Ballo dei Gasisti? Che sia una nuova impresa delle terribili gemelle Peretti? Un’esilarante storia di furti, scommesse e passioni disperate.

La farfalla tatuata

La farfalla tatuata

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 170

Chris è un tecnico delle luci e incontra Jenny, una ragazza dall'aspetto angelico che vive in una casa occupata. Se ne innamora all'istante, ma lei svanisce immediatamente. Quando riesce a ritrovarla, fra i due nasce un'intensa e passionale storia d'amore. Philip Pullman sposta l'azione dalla Oxford vittoriana a quella contemporanea e ambienta in un mondo caotico e difficile, a volte squallido e violento, le inquietudini e i turbamenti dell'adolescenza. Pullman come non lo abbiamo mai letto: la Oxford inquinata e difficile delle famiglie problematiche, la città universitaria che nasconde sesso, droga e violenza.

L'orologio meccanico

L'orologio meccanico

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 96

È una fredda notte d'inverno quando Karl entra alla Taverna del Cavallo Bianco, con l'aria di aver ingoiato una nuvola temporalesca. Il suo compito finale come apprendista orologiaio è quello di creare una nuova figura meccanica per il grande orologio che svetta con orgoglio nella piazza della cittadina di Glockenheim. Il giorno successivo dovrebbe mostrare a tutti la propria creazione... se solo ne avesse costruita una, se solo fosse stato in grado. Lì incontra Fritz, giovane scrittore, e anche lui ha un segreto: non ha finito di scrivere il racconto che si appresta a leggere in pubblico, ma spera che, una volta cominciato, il finale arrivi da sé, mosso dagli inesorabili meccanismi che regolano gli orologi e le storie... Comincia così una fiaba dal sapore gotico fatta di principi, automi, guerrieri meccanici e bambini perduti; una storia che, come gli ingranaggi di un orologio, si allontana dalla traccia principale solo per incastrarsi perfettamente in un congegno narrativo superbamente cesellato.

Sculture in legno

Sculture in legno

Autore: Grazia Maria Fachechi

Numero di pagine: 210

Un palazzo con la sua alta torre, il “più nobile e il più spazioso” che si potesse ammirare nella Roma del Rinascimento: la sua storia affonda le radici nel cuore antico della città pontificia. Viene edificato per volontà del veneziano Pietro Barbo, cardinale e poi papa con il titolo di Paolo II, in forte contiguità con la chiesa di SanMarco “de Urbe” e in posizione dominante su una vasta piazza che lo corona con le sue statue e marmi antichi, vere reliquie d’arte e d’archeologia, e diventa un secolo più tardi oggetto di munifico dono alla Serenissima Repubblica, sede, forse la più importante, di una sua delegazione diplomatica fino alla fine della sua storia. All’interno, splendide collezioni di scultura antica composte, sull’onda del gusto dominante dell’epoca, per quegli ambienti e quelle sale, dal fondatore e poi anche dal suo successore, il cardinal Domenico Grimani, vir doctissimus: collezioni poi travolte in una diaspora infinita che le vedrà disperse e disseminate, lungo tutto il corso dell’età moderna, nei palazzi delle grandi famiglie e Signorie italiane ed europee, ricercate per arricchire altre collezioni ed ornare altre dimore, e oggi...

Nel mio paese è successo un fatto strano

Nel mio paese è successo un fatto strano

Autore: Andrea Vitali

Numero di pagine: 176

IL NUOVO ROMANZO PER TUTTE LE ETÀ DI ANDREA VITALI E se un giorno, svegliandoti, trovassi una nebbia così fitta, ma così fitta, da far sparire il mondo intero? Le cose normali sono belle: è bello sapere che dopo l’estate viene l’autunno, dopo la domenica viene il lunedì, che si nasce, si cresce e si va a scuola. Ma la troppa normalità e l’abitudine rischiano di avvolgere il mondo nell’indifferenza - una nebbia dove nessuno più si accorge della diversità contenuta in tutto ciò che ci circonda: colori, sapori, profumi, emozioni differenti. Un giorno, in un certo paese, succede un fatto strano: la nebbia sale, spessa e bianca come il latte, confonde le cose, le persone e perfino il tempo. Com’è possibile? E come si fa a far tornare tutto come prima - prima che le cose diventino troppo ‘normali’?

Ero un topo

Ero un topo

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 177

Un mostro in forma umana viveva nelle fogne della città! È stato catturato ieri, dopo una lotta accanita in cui tre addetti alla manutenzione delle fogne sono rimasti seriamente feriti. Gli esperti ritengono che il mostro sia il primo di una nuova specie. «Potrebbero esserne nati a centinaia sotto i nostri piedi» ha detto uno scienziato. «L'unica soluzione è distruggerli prima che prendano il sopravvento». Il mostro viene tenuto in isolamento dove sarà sottoposto a numerosi test scientifici prima di essere eliminato. Ieri sera il Sindaco e il Consiglio sono stati sollecitati a non perdere altro tempo. Il tombino da cui l'intrepido Kevin Bilge ha raggiunto le fogne per affrontare il mostro. Ha suscitato indignazione l'appello alla cautela avanzato da alcuni politici. «Non dovremmo giudicare senza riflettere» ha detto un portavoce dell'opposizione. «Il Mostro è una vittima anche lui».

L'enigma di Piero

L'enigma di Piero

Autore: Silvia Ronchey

Numero di pagine: 540

La Flagellazione di Piero della Francesca è uno dei quadri più straordinari della pittura occidentale. È anche un enigma, per secoli rimasto insoluto. Oggi, dopo anni di ricerche, Silvia Ronchey lo risolve con una tesi rivoluzionaria che ci racconta in una sorta di detective story, ricca di rivelazioni e colpi di scena. I protagonisti sono papi, cardinali, agenti segreti, torbidi signori rinascimentali, una dinastia imperiale raffinata ed esausta, spie russe, grandi pittori e, come un ragno al centro della tela, il genio politico dell'ultimo grande bizantino, Bessarione. La teoria seducente che emerge da queste pagine rimanda infatti a quell'11 settembre immensamente più devastante, sigillo dello scontro di civiltà fra cristianesimo e islam, che fu la caduta di Costantinopoli in mano ai turchi nel 1453. E in questo contesto la Flagellazione di Piero rappresenta il manifesto politico di un progetto maturato nell'Italia della metà del Quattrocento: l'estremo tentativo di salvare la culla della nostra civiltà, Bisanzio, garantendole sopravvivenza in Occidente. Un libro che restituisce ai protagonisti di quest'opera d'arte il loro vero volto e compone con sapiente gusto...

La grande storia del Torino

La grande storia del Torino

Autore: Franco Ossola

Numero di pagine: 320

Uomini. Campioni. Leggende del mito granata Se nel vasto panorama delle squadre di eccellenza del nostro calcio c’è un club la cui storia merita davvero di essere narrata come un romanzo, più che semplicemente scandita negli avvenimenti cronologici, questo è certamente il Torino. I motivi sono molti: dalla fondazione a metà degli anni Ottanta dell’Ottocento, una delle più antiche in Italia, alla leggendaria formazione passata alla storia come Grande Torino, capace di dettare legge in patria e nel mondo, la società granata ha dato vita a momenti indimenticabili per ogni appassionato di sport. Alternando la cronaca storica alla voce commossa dei protagonisti, Franco Ossola ricostruisce questa storia epica e coinvolgente, regalando un’esperienza inedita e impagabile anche per chi fosse già esperto delle vicende del Torino. Tra cronaca e racconto, le gloriose vicende di una delle più grandi società calcistiche d’Italia Gli argomenti trattati: • È svizzero il primo Toro • Vittorio Pozzo racconta • La storia di Enrico Bachmann • Lezioni di calcio in Sudamerica • Enrico Marone e il Filadelfia • Lo scudetto revocato: ingiustizia è fatta • Più forti di...

La tigre nel pozzo

La tigre nel pozzo

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 412

Sally Lockhart è una giovane donna, possiede una bella casa, una florida azienda e una bambina meravigliosa, figlia dell'amatissimo e perduto Frederick. Niente e nessuno è riuscito finora a sconfiggerla, finché un misterioso nemico torna dal passato per distruggerla. Quest'uomo è al centro di una rete di sfruttamento e disperazione che minaccia di inghiottire anche la felice esistenza di Sally. E lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, a tutta la sua intelligenza, perché sta per trovarsi sola contro un nemico quasi invincibile? Dal genio narrativo di Philip Pullman, ecco il terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, ambientate in una misteriosa e suggestiva Londra vittoriana.

La principessa di latta

La principessa di latta

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 304

Ricordate Jim Taylor, l’amico di Sally Lockhart dai tempi del Rubino di fumo? E la piccola Adelaide, che la terribile signora Holland trattava come una schiava? Sono passati dieci anni, ma Jim non ha mai smesso di cercarla; e un giorno, all’improvviso, la ritrova. In un rocambolesco viaggio da Londra alla Mitteleuropa, Pullman racconta una storia d’amore ricca di colpi di scena e dal finale struggente. Dal grande autore della Bussola d’oro, ecco il quarto e ultimo capitolo delle eccezionali avventure di Sally Lockhart nella misteriosa e suggestiva Londra vittoriana.

Il buon Gesù e il cattivo Cristo

Il buon Gesù e il cattivo Cristo

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 170

Ci sono storie destinate a scolpirsi nella memoria di chi le legge o le ascolta, a durare in eterno, e che, nonostante lo scorrere dei secoli, mantengono intatto il mistero dei loro protagonisti, che a loro volta diventano linfa per altre storie. È così per il Vangelo, forse la storia più universalmente conosciuta, senz’altro la più controversa e dibattuta, perché controversa e dibattuta è la figura su cui è incentrata: Gesù Cristo. A distanza di anni dal grande successo e dalle accese polemiche della sua grandiosa trilogia Queste oscure materie, Philip Pullman torna a confrontarsi con la visione religiosa e la critica alla teocrazia, e lo fa partendo proprio dal suo fulcro vitale: la figura di Gesù. Con un linguaggio semplice e immediato, proprio come quello evangelico, l’autore ci restituisce un’affascinante rivisitazione della vita del Cristo, regalandoci una nuova storia, che spalanca le porte a nuove letture e interpretazioni, destinate a risuonare ben oltre la pagina finale. A pochi mesi dall’uscita, il libro ha già scalato le classifiche di vendita e ha scatenato un fervido dibattito, trasformando l’autore nel bersaglio di violenti attacchi personali.

Diario di un nabbo reale

Diario di un nabbo reale

Autore: Mathias Lavorel , Saboten

Numero di pagine: 208

Paul ha diciassette anni e un unico sogno: diventare un attore. E quando gli propongono un piccolo ruolo in una grande produzione, non si lascia sfuggire l’occasione! Solo che, a quanto pare, l’isola dove si svolgono le riprese non è il posto più pacifico del mondo. Fra tempeste, bus volanti, lama pignatta e balli sfrenati, Paul finirà per domandarsi dove avrà mai messo piede! Soprattutto quando scopre che gli abitanti sono armati fino ai denti e hanno il grilletto molto, ma molto facile. Se vuole fuggire al più presto dall’isola e portare a casa la pelle, Paul dovrà imparare ad adattarsi e a schivare i colpi!

L'ultimo lupo mannaro in città

L'ultimo lupo mannaro in città

Autore: Guido Quarzo

Numero di pagine: 80

Questa è la storia di un lupo mannaro che vive in città, uno di quelli veri, che si sgranocchiano le bambine come fossero croccantini. E siccome i lupi mannari esistono solo nelle storie, questa è anche la storia della storia di un lupo mannaro che vive in città. Ma quando le storie finiscono, dove possono andare i lupi mannari? E quando finiscono i lupi, dove vanno le storie? Mah, forse proprio in un libro come questo. Insieme alle bambine col cappuccio rosso.

Abbaiare stanca

Abbaiare stanca

Autore: Daniel Pennac

Numero di pagine: 192

«Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Io ero ancora un cucciolo. Morì. Io piansi. Molto». Daniel Pennac, l'innamorato dei cani, capisce ogni loro pensiero. ogni tristezza, ogni desiderio. Dopo questa sua storia sapremo tutto sul mondo di IL Cane (con due maiuscole), e impareremo molto sul mondo degli uomini: come appariamo agli occhi del cane e quanto dobbiamo essere ammaestrati.

Piccolo dizionario parmigiano-italiano ad uso delle scuole e delle famiglie

Piccolo dizionario parmigiano-italiano ad uso delle scuole e delle famiglie

Autore: Carlo Pariset

Numero di pagine: 207
Il Regno segreto

Il Regno segreto

Autore: Philip Pullman

Numero di pagine: 704

Sono passati dieci anni da quando abbiamo salutato Lyra Belacqua, adolescente seduta su una panchina del giardino botanico di Oxford nel finale di Queste oscure materie. Nel Regno Segreto la incontriamo di nuovo, quando ormai è diventata più grande, ma anche più disincantata e disillusa. In questo attesissimo sequel, Lyra, ora ventenne, scoprirà luoghi dell’anima e del mondo di cui non aveva mai nemmeno immaginato l’esistenza e dovrà superare prove inattese e difficili che metteranno a dura prova il rapporto con il suo inseparabile daimon, Pantalaimon. Nel grande, rocambolesco viaggio che li attende sarà coinvolto anche Malcolm, che nella Belle Sauvage era un ragazzino con una barca e la missione di salvare una neonata dall’alluvione, e ora è un uomo con un forte senso del dovere e il desiderio di fare ciò che è giusto. Una nuova, grandiosa avventura che si spinge oltre i confini di Oxford, attraverso l’Europa fino in Asia, alla ricerca di ciò che è stato dimenticato: una città creduta impossibile, un segreto nel cuore del deserto, il mistero della Polvere e una guerra tra fazioni sconosciute. Dopo anni di attesa, con il nuovo ciclo del Libro della Polvere,...

Gli Inadottabili

Gli Inadottabili

Autore: Hannah Tooke

Numero di pagine: 416

Amsterdam, 1892. All'orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l'arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli "inadottabili", casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. Loro, però, sono uniti come fratelli e hanno trovato nell'amicizia la forza di resistere. Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un commerciante di zucchero, un certo signor Rotman, propone di prenderli con sé. Indossa abiti eleganti, ma ha baffi che fremono e un sorriso sbagliato. Per i cinque amici è l'inizio di un'avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio. In un paese incantevole, tra i canali di Amsterdam e i mulini a vento del vasto polder, la loro fuga sarà costellata di atmosfere da brividi, messaggi segreti e colpi di scena. Nel solco dei migliori classici della letteratura per l'infanzia, Gli Inadottabili, diventato immediatamente un caso internazionale, unisce alla magia di Sophie sui tetti di Parigi di Katherine...

1001 quiz sulla storia dell'arte

1001 quiz sulla storia dell'arte

Autore: Alessandra Pagano

Numero di pagine: 576

Domande da leggere soli o in compagnia, per mettersi alla prova: quanto ne sappiamo di arte? Più di ogni altra disciplina, la storia dell’arte abbraccia tutto il cammino dell’umanità ed è fonte di inesauribile incanto e meraviglia. Quante volte, durante una visita guidata o a spasso per le sale di un museo, abbiamo provato a indovinare l’autore di un’opera prima di leggerne il cartellino? E, sfogliando un manuale, non è divertente provare a ricordarsi la data e il nome dell’artista senza sbirciare la didascalia? Questo libro è pensato per chi ama mettere alla prova la memoria e l’amore per l’arte. Ma anche per chi vuole avvicinarsi all’argomento con un approccio più divertente e immediato. Ogni capitolo è dedicato a un determinato periodo o a una corrente artistica: dall’arte preistorica a quella rinascimentale, dal Manierismo al Razionalismo, solo per citarne alcuni. In questo modo, chi è interessato a un preciso argomento potrà facilmente muoversi tra le pagine del volume. Non resta che cominciare a imparare, divertendosi con i quiz: a ogni risposta, infatti, corrisponde una nota con informazioni aggiuntive sull’opera trattata. Un vero e proprio...

Il piccolo popolo dei grandi magazzini

Il piccolo popolo dei grandi magazzini

Autore: Terry Pratchett

Numero di pagine: 207

«Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie». New York Times «Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett sia la cosa più divertente che si può fare vestiti». Starburst «Per l’indescrivibile follia dei suoi romanzi lo hanno paragonato ai Monty Python: ‘Ma il loro humour’ afferma, ‘è troppo demenziale per somigliare al mio. La mia comicità deriva dal prendere il fantasy assolutamente sul serio, ed è proprio così che diventa buffo, perché si è sempre stabilito che non debba essere preso seriamente’». la Repubblica «I mondi alternativi di Terry Pratchett sono lo specchio distorto del nostro mondo... Incredibilmente divertente, impossibile non leggerlo». The Times Da un autore leggendario, il primo capitolo delle avventure della Trilogia del Piccolo Popolo, la saga di culto che nasconde una satira feroce contro il consumismo, la ristrettezza mentale, i privilegi e l’autoritarismo. Per le migliaia di piccoli Niomi che vivono sotto i pavimenti dei Grandi Magazzini F.lli Arnold, il mondo esterno non esiste. Non esistono...

Ultimi ebook e autori ricercati