Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il coraggio e l'amore

Il coraggio e l'amore

Autore: Fabio Anselmo , Ilaria Cucchi ,

Numero di pagine: 448

Ci sono voluti dieci anni per scoprire la verità sulla morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre 2009 mentre era in stato di arresto per detenzione di stupefacenti. Stefano aveva 31 anni, era un ragazzo sano e frequentava la palestra: nulla poteva far pensare che fosse in pericolo di vita. Il suo decesso fu comunicato alla madre con inqualificabile insensibilità chiedendole di firmare l'autorizzazione all'autopsia. Da quel momento, alla famiglia disperata che esigeva una spiegazione furono date risposte inaccettabili: una caduta dalle scale, la conseguenza di un precedente stato di malattia La sorella Ilaria non si è mai rassegnata a queste versioni di comodo e, sempre affiancata dall'avvocato Fabio Anselmo, ha intrapreso una battaglia giudiziaria che è già Storia d'Italia. Il coraggio e l'amore documenta ufficialmente questa battaglia, ponendosi come una pietra miliare. Ilaria e Fabio, compagni di lotta e oggi anche di vita, raccontano con le loro vive voci ogni singolo momento del durissimo percorso in cui si sono dovuti districare tra menzogne e depistaggi, trappole e ingiurie. Giorno dopo giorno, ora dopo ora, rievocano i fatti con estrema lucidità e rigore, ma...

Il coraggio e l'amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità

Il coraggio e l'amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità

Autore: Ilaria Cucchi , Fabio Anselmo ,

Don Franco Geremia. La fede, il coraggio e l'amore per Civitella Roveto

Don Franco Geremia. La fede, il coraggio e l'amore per Civitella Roveto

Autore: F. Geremia , R. Baldassarre ,

Numero di pagine: 160
È l'amore che apre gli occhi (VINTAGE)

È l'amore che apre gli occhi (VINTAGE)

Autore: Jorge Mario Bergoglio ,

Numero di pagine: 416

Aprirsi agli altri, mettersi al servizio del prossimo: è il messaggio che fin dal giorno dell'elezione ha caratterizzato Papa Francesco. Questo volume contiene il nucleo centrale del suo apostolato, che riflette sul grande tema dell'educazione, apre il messaggio della Chiesa al confronto con il mondo della cultura e della comunicazione, medita sulle principali celebrazioni religiose e offre un modello per proclamare la rivoluzione dell'incontro con Dio.

Il Cancro l'ultima richiesta d'amore

Il Cancro l'ultima richiesta d'amore

Autore: Loretta Martello ,

Numero di pagine: 260

La tanto temuta malattia che si chiama cancro è il risultato della mancanza di dialogo tra le due parti più profonde del nostro essere: l’Anima e l’Io, ossia il nostro mondo affettivo-emotivo e la nostra Coscienza. L’interruzione del dialogo, il non riconoscere le oscurità presenti nella nostra Anima, l’incapacità o la non volontà di “guardare” che cosa pulsa nel profondo di noi quando ci sentiamo soli,feriti, arrabbiati, impauriti e molto altro ancora, può portare nel tempo all’instaurarsi di questa grave malattia. La prevenzione più autentica e la stessa guarigione partono dalla capacità di “guardare” e di stare a contatto con quanto vive nell’oscurità dell’Anima, per poterlo trasformare e sollevare verso la Luce della Coscienza. Da questo contatto, da questo dialogo nasce l’intimo amore che dobbiamo dare a noi stessi e di cui il cancro rappresenta l’ultima disperata richiesta. Questo testo, frutto di un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito della psicoterapia e della medicina psicosomatica, libero da pregiudizi e dai dogmi del pensiero scientifico, offre una profonda ed intensa riflessione sulla natura dell’essere umano e su come...

Opere complete. Collezione di 39 opere

Opere complete. Collezione di 39 opere

Autore: Platone ,

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

Maria da Brescia ovvero l'amore e la patria episodio della rivoluzione lombarda negli anni 1848-1849

Maria da Brescia ovvero l'amore e la patria episodio della rivoluzione lombarda negli anni 1848-1849

Autore: Costanzo Ferrari ,

Numero di pagine: 402
Amore di madre. Storia di una donna coraggio e del figlio disabile strappato alla pietà e consegnato alla scienza

Amore di madre. Storia di una donna coraggio e del figlio disabile strappato alla pietà e consegnato alla scienza

Autore: Laura Anello ,

Numero di pagine: 128
La mia legge è l'amore

La mia legge è l'amore

Autore: Mahatma Gandhi ,

Numero di pagine: 96

«La non violenza è la legge della nostra specie, così come la violenza è la legge dei bruti.» Per Gandhi, simbolo della ribellione dell’India al dominio britannico e principale artefice dell’indipendenza della nazione, la resistenza passiva e il rifiuto di obbedire a leggi ingiuste con metodi non violenti sono una forma legittima di lotta civile, ma prima ancora una professione di fede, nel solco di Thoreau e Tolstoj. In un mondo dominato dalla logica della forza bruta, dal fanatismo ideologico e dal razzismo, scegliere la non violenza significa ricondurre l’azione politica a una dimensione morale basata su valori universali come l’amore del prossimo e il rispetto dell’uomo. Questa piccola antologia raccoglie le illuminanti riflessioni del Mahatma sui principi e la pratica della non violenza: ideali «antichi come le colline» che possono ancora parlare al cuore dell’uomo moderno.

L'amore blu

L'amore blu

Autore: Catherine Spaak ,

Numero di pagine: 156

"La prima volta è successo in quella casa, di plenilunio, forse era la prima notte d'estate. Ci trovammo a terra - Davide sopra di me - nel buio. L'aria è così leggera oppure sono io così lieve che mi sento trasparente. Evanescente. Sono... non oso pronunciare quella parola. Ora la dico. Felice. Sono felice....

Amore Sioux. L'amore secondo Cavallo Pazzo

Amore Sioux. L'amore secondo Cavallo Pazzo

Autore: Stefano Adriani ,

Molti ricordano il massacro di Little Bighorn, dove il "Generale" Custer trovò la morte assieme al 7° reggimento di Cavalleria, nel 1876. Eppure non tutti sanno che, a capo delle truppe Sioux che vinsero la battaglia, c'era Cavallo Pazzo. Ma quanti conoscono la vera storia del guerriero Sioux? Il suo amore impossibile, la persecuzione dell'uomo bianco e gli eventi precedenti alla memorabile battaglia? Ho scritto questo racconto nel 2006, dopo aver letto il bellissimo "Gli spiriti non dimenticano" di V. Zucconi. Ispirato dalla cronaca precisa degli eventi storici, ho voluto trasporre in Cavallo Pazzo l'icona dell'amore impossibile, la rabbia furiosa dell'amante disperato, il coraggio dell'uomo che si lancia in battaglia col cuore già spezzato. Mi auguro che il racconto posso raggiungere almeno uno degli obbiettivi: condividere il punto di vista dei nativi americani, spiegare chi era Cavallo Pazzo e, perché no, raccontare una struggente storia d'amore. Perché Cavallo Pazzo, o Crazy Horse, non era affatto pazzo, ma innamorato.

È l'amore che conta

È l'amore che conta

Autore: Angela Grillo ,

Numero di pagine: 168

Stella è una giovane cantante di successo che ad un certo punto della sua carriera, decide di lasciare il mondo della canzone per una vita più tranquilla, senza troppi compromessi. Il lavoro e la storia con Fabio, il suo ragazzo, vanno a gonfie vele. I due sono travolti dalla passione e vivono un momento magico… ma il Destino ha in serbo per loro parecchie sorprese! A causa di alcuni eventi, la loro vita si trasforma: numerosi impegni li attendono, una continua corsa contro il tempo per adempiere agli innumerevoli doveri che, di punto in bianco, sono piombati sui due. E così Stella si trova ad affrontare ogni tipo di difficoltà. Ma un giorno, tra un appuntamento di lavoro e l’altro, fa un incontro e scopre anche l’amore, quello vero, quello che non si può capire, che non si può spiegare, quello che ti fa tremare, palpitare, quello che in un attimo ti cambia per sempre… Ci sono momenti in cui bisogna scegliere: ragione o sentimento? Riuscirà Stella con la sua forza di volontà, la sua tenacia, a mettere ordine nella sua vita? Un romanzo giovane, fresco, autentico, tenero e appassionante, ricco di emozioni come solo la narrativa femminile contemporanea può regalare.

Il naturalista ovvero La scienza e l'amore commedia in due atti di Rosier

Il naturalista ovvero La scienza e l'amore commedia in due atti di Rosier

Autore: Joseph Bernard Rosier ,

Numero di pagine: 91
Il coraggio del pettirosso

Il coraggio del pettirosso

Autore: Maurizio Maggiani ,

Numero di pagine: 320

Quello del pettirosso è un coraggio umile e testardo come il coraggio di chi dall'incendio della Storia si leva leggero col suo sogno di libertà intatto. Maurizio Maggiani, che si è rivelato uno dei più autentici 'raccontatori' di storie della narrativa contemporanea, fa muovere il suo protagonista, Saverio, in uno scenario dove la Storia incrocia la memoria e apre verso l'utopia. Dall'immobilità della malattia ( e del malessere) che lo inchioda al letto, Saverio, riafferra il filo perduto della sua esistenza e dei suoi progenitori, e riaggomitola eventi che da Alessandria d'Egitto (città di esuli, di anarchici, di sognatori) lo portano indietro ai fantasmi che allacciano poesia e anarchia. Ma non basta: l'impresa di Saverio impone un ulteriore scarto temporale e lo sbalzare irresistibile sulla pagina di memorie che riaccendono i roghi contro gli eretici nella Lunigiana ribelle del Cinquecento e la violenza dell'imperialismo romano contro il popolo degli Apui. Romanzo di romanzi, saga, cantare, "Il coraggio del pettirosso" è l'omaggio solenne e dolcissimo alla parola dei padri quando tornano ad abbracciarsi, al silenzio dei popoli quando tornano a raccontarsi dentro di noi.

Il Libro di Urantia

Il Libro di Urantia

Autore: Urantia Foundation ,

Numero di pagine: 2132

Il Libro di Urantia, pubblicato per la prima volta dalla Fondazione Urantia nel 1955, ci presenta l'origine, la storia e il destino dell'umanità. Risponde alle domande su Dio, la vita nell'universo abitato, la storia e il futuro di questo mondo e include una narrativa edificante della vita e degli insegnamenti di Gesù. Il Libro di Urantia descrive il nostro rapporto con Dio Padre. Tutti gli esseri umani sono figli e figlie di un Dio amorevole e quindi fratelli e sorelle nella famiglia di Dio. Il libro fornisce una nuova verità spirituale per uomini e donne moderni e un percorso verso una relazione personale con Dio. Basandosi sull'eredità religiosa del mondo, Il Libro di Urantia illustra un destino infinito per l'umanità, insegnando che la fede viva è la chiave del progresso spirituale personale e della sopravvivenza eterna. Descrive anche il piano di Dio per la progressiva evoluzione degli individui, della società umana e dell'universo nel suo insieme. Molte persone in tutto il mondo hanno affermato che la lettura del Libro di Urantia li ha profondamente ispirati a raggiungere livelli più profondi di crescita spirituale. Ha dato loro un nuovo significato per la vita e il...

L'amore è un'ombra

L'amore è un'ombra

Autore: Lella Ravasi Bellocchio ,

Numero di pagine: 168

Le mamme non hanno sempre ragione, non sono sempre buone; spesso, nella normalità della vita quotidiana, fanno del male, più o meno involontariamente, ai propri figli e talvolta possono arrivare persino a ucciderli in maniera efferata.

62 passi fra la rabbia e l’amore

62 passi fra la rabbia e l’amore

Autore: Loretta Ramognino ,

Numero di pagine: 96

Scrivo. È la penna lo scarico, l’emuntorio dell’immediato metabolismo di ogni impatto subìto. Ne filtra l’intensità, ne analizza le sfumature, ne focalizza i bersagli. È lo scritto, nella sua povertà e modestia, che, grazie al conflitto col mio subcosciente, mi denuda l’accaduto. È lo scritto, un’inevitabile riflesso delle cose e fa percepire, a chi legge, la mia fragilità o la mia caotica soggettività.

L'amore immortale

L'amore immortale

Autore: Sabrina Benulis ,

Numero di pagine: 382

Il libro segreto dell'arcangeloFin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata... Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...La lotta tra angeli e demoni sta per iniziare... Una straordinaria eroina...

L'amore è una cosa semplice

L'amore è una cosa semplice

Autore: Tiziano Ferro ,

Numero di pagine: 128

“Amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai” “Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai.” Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro sceglie di aprire ai fan, trovando una difficile misura tra sincerità e pudore, malinconia e spensieratezza, entusiasmo e disincanto. Era il 20 febbraio, la vigilia dei suoi trent’anni e di una nuova stagione della vita da affrontare finalmente a viso aperto. Questo secondo diario riprende la cronaca dei giorni proprio lì dove si era interrotta per raccontare dal di dentro l’esperienza catartica della scrittura, la nascita di un disco e la sofferta ricerca – su una strada non sempre lineare – dell’equilibrio interiore. Ma soprattutto, la conquista di una nuova, esaltante, decisiva consapevolezza: l’amore è una cosa semplice.

Per tutto l'amore

Per tutto l'amore

Autore: Irene Cao ,

Numero di pagine: 320

DOPO IL SUCCESSO INTERNAZIONALE DELLA SUA TRILOGIA, IRENE CAO TORNA CON UNA NUOVA AVVENTURA RICCA DI PASSIONE, PER RICORDARCI CHE NESSUNO PUÒ SCEGLIERE CHI DESIDERARE. Partire, lasciarsi alle spalle il passato per scrivere con lui il suo futuro. Ha scelto, Linda: vuole Tommaso senza riserve, con tutto l'amore di cui è capace. Una follia, per una donna indipendente e legata alla sua terra come lei. Ma se a chiederle di seguirlo, lontana da casa e dal suo lavoro come interior designer, è Lord Perfection in persona, con i suoi micidiali occhi blu ghiaccio, resistere è impossibile. Così, dalla campagna veneta Linda si ritrova a correre lungo il fiume Tago, seguendo il profilo morbido delle colline di Lisbona. Certo, l'ingresso nel jet set internazionale frequentato da Tommaso - tra noiose cene diplomatiche e ossessione per la forma - è un po' turbolento e per niente trionfale Linda deve imparare a modulare il suo carattere spigoloso con la sottile arte del compromesso, per non deludere l'uomo che vuole renderla felice a ogni costo. Tommaso infatti adora sorprenderla, e la desidera con un'intensità travolgente. Anche se a volte la sua passione per lei assume contorni quasi...

Il trionfo dell'amore sull'ego

Il trionfo dell'amore sull'ego

Autore: Saeed Habibzadeh ,

Siamo figli della luce divina e esseri puri del regno di Dio. Con il passare del tempo, veniamo tutti lentamente imprigionati dal nostro ego, che ci impedisce di diventare persone coraggiose, forti, sane, ricche e felici. Ne "Il trionfo dell'amore sull'ego" queste situazioni vengono spiegate in modo chiaro e viene mostrata la via per liberarsi dalla prigionia dell'ego. Mentre passeggiamo nel labirinto delle nostre segrete interiori, ci imbattiamo in tantissime strade sbagliate e passaggi. Le conoscenze ci regalano gioia di vivere e ci conducono come elfi di luce volanti verso la luce, passo dopo passo. Questa è la strada verso la libertà spirituale e l'eterno trionfo dell'amore sull'ego!

L'interpretazione dei sogni, Tre saggi sulla sessualità e Introduzione alla psicoanalisi

L'interpretazione dei sogni, Tre saggi sulla sessualità e Introduzione alla psicoanalisi

Autore: Sigmund Freud ,

Numero di pagine: 1191

Edizioni integrali Sono qui raccolti tre saggi fondamentali di quella vera e propria rivoluzione del pensiero che fu la psicoanalisi. Grazie a L’interpretazione dei sogni (pubblicata nel 1900) il misterioso territorio dell’inconscio cessava di essere un regno fumoso e indefinito da indagare senza bussola, per acquistare una geografia e una toponomastica ben precisi; il sogno diventava un labirinto di simboli da esplorare per illuminare gli angoli bui della coscienza. Nascevano i concetti di Super-io ed Es, insieme alle definizioni di rimosso, di nevrosi e psicosi, che oggi sono di pubblico dominio e sono usati e abusati quotidianamente. I Tre saggi sulla sessualità (1905) raggruppano un primo importante nucleo di ragionamenti sulle pulsioni sessuali, gli istinti, le trasformazioni della libido in infanzia e in adolescenza, le devianze, che tanta importanza hanno nell’articolata teoria psicoanalitica. Nell’Introduzione alla psicoanalisi, infine, è la viva voce di Freud stesso, in un ciclo di lezioni tenute a Vienna dal 1915 al 1917 (poi ampliato nel 1932), a offrire la più ampia e completa presentazione della psicoanalisi. Sigmund Freud padre della psicoanalisi, nacque a ...

Le stesse pagine 20 anni dopo

Le stesse pagine 20 anni dopo

Autore: Michele Pinto ,

Una delicata storia d'amore, di timidezza e soprattutto di passione per i libri. Con questo racconto Michele Pinto ha vinto il concorso “Library, a place for people” legato al primo International Self Publishinf Festival di Senigallia.

Cronache di Trasquera

Cronache di Trasquera

Autore: Umberto De Petri ,

Numero di pagine: 300

Traforo del Sempione, delitti, matrimoni e funerali, la nuova strada: in questo libro la cronaca degli avvenimenti quotidiani che ci danno un quadro di come vivevano. Il paesino è Trasquera, sulle montagne del Sempione, il periodo dal 1895 al 1970, l'autore dei ritagli Umberto De Petri, già raccoglitore delle cronache di numerosi paesi ossolani, ogni libro una scoperta.

L’Amore senza la favola di Amore e Psiche

L’Amore senza la favola di Amore e Psiche

Autore: Antonio Chiummo ,

Numero di pagine: 108

Da quando l’alta finanza, le banche e i politici hanno preso il potere ed incominciato ad usare o fare delle leggi per aumentare le proprie ricchezze tutto quello che toccano diventa di loro proprietà, con il risultato che la bellezza e la giustizia diminuiscono e l’inquinamento aumenta. E l’amore? In questo nuovo mondo dipende dai soldi. In un pianeta inquinato, senza fiori e profumi, l’uomo perdendo la strada dell’amore ha perso la sua favola sostituendola con quella raccontata da questi scienziati della finanza. Ha eliminato una delle più importanti favole dell’umanità: la favola di amore e psiche, che con i suoi insegnamenti basati sulla bellezza, giustizia e l’amore ha ispirato per secoli i sentimenti delle persone. Come è stato possibile? É bastato sostituirla con una nuova favola, quella dei soldi e quello che prima era alla portata di tutti ora è diventato dominio di pochi. Alzando il tiro questi signori hanno causato un alterazione dei rapporti umani facendo diventare i sentimenti merce di scambio e l’animo un luogo avvelenato.

Istituzioni di rettorica e belle lettere, tratte dalle Lezioni di U. Blair dal padre F. Soave, ampliate ed arricchite di esempj da G.J. Montanari. Ed

Istituzioni di rettorica e belle lettere, tratte dalle Lezioni di U. Blair dal padre F. Soave, ampliate ed arricchite di esempj da G.J. Montanari. Ed

Autore: Hugh Blair ,

Lettere spirituali di S. Francesco di Sales, vescouo e prencipe di Geneua, fondatore dell'ordine della Visitatione di Maria, tradotte dal francese nell'italiano da un suo diuoto. Libri sette. Parte 1. (-3.)

Lettere spirituali di S. Francesco di Sales, vescouo e prencipe di Geneua, fondatore dell'ordine della Visitatione di Maria, tradotte dal francese nell'italiano da un suo diuoto. Libri sette. Parte 1. (-3.)

Autore: François : de#Sales santo ,

Ultimi ebook e autori ricercati