Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il coraggio di non piacere

Il coraggio di non piacere

Autore: Ichiro Kishimi , Fumitake Koga ,

Numero di pagine: 288

*** Il bestseller giapponese da 4 milioni di copie *** Nel corso di cinque notti, un giovane uomo insoddisfatto interroga un saggio maestro circa la possibilità di essere felici. Il giovane uomo crede che la felicità sia un’illusione sfuggente, in un mondo caotico e pieno di contraddizioni, in cui tutti vogliono apparire e si sentono in perenne competizione tra loro. Il saggio invece è convinto che il mondo sia un luogo semplice, in fondo, e che la felicità sia alla portata di tutti: basta vivere nel presente lasciando andare il passato, essere se stessi senza farsi condizionare dal giudizio o dalle aspettative degli altri, non voler sembrare sempre i migliori. Che cosa serve dunque? Il coraggio. Di scegliere, di cambiare, di essere liberi. In questo dialogo lungo cinque notti, eppure senza tempo, è racchiuso un segreto. Un segreto che riguarda tutti noi, e che ci trasformerà, se saremo aperti ad accoglierlo. Un segreto che ci permetterà di guardare a fondo dentro noi stessi con sincerità assoluta, di liberare tutto il nostro potenziale e infine di ritrovarci, senza sforzarci di piacere per forza a tutti. Un segreto che ci condurrà all’essenza stessa della felicità....

Il giudizio degli altri

Il giudizio degli altri

Autore: Arthur Schopenhauer ,

Numero di pagine: 125

I veri grandi spiriti, soleva ripetere il filosofo tedesco, hanno il nido sulle alture deserte, come le aquile: la mente della maggior parte di coloro in cui ci si imbatte contiene solo assurdità. E se si considera che buona parte delle ansie e dei timori che condizionano i comportamenti umani nasce dalla preoccupazione per l’opinione altrui... be’, non ci vuole poi molto a convincersi di quanto sia grande la stoltezza della nostra specie.

Abbi il coraggio di conoscere

Abbi il coraggio di conoscere

Autore: Rita Levi Montalcini ,

Numero di pagine: 210

Raccogliendo l'esortazione kantiana al sapere aude, a utilizzare con coraggio e determinazione le proprie facoltà intellettuali, Rita Levi-Montalcini si confronta con i grandi interrogativi del nostro tempo, riflettendo sulle scelte che gli uomini del nuovo millennio saranno chiamati a compiere. Ne risulta un discorso articolato ma universale che, passando in rassegna temi cruciali quali la salvaguardia dell'ambiente e la sperimentazione sugli embrioni, la cura del cancro e la tutela dei diritti fondamentali dell'uomo, sottolinea il legame indissolubile e necessario tra ricerca e dimensione etica, tra innovazione scientifica e difesa dell'individuo. Una riflessione appassionata, animata dalla serena fiducia nell'uomo e nella sua capacità di comprendere e gestire le sfide della contemporaneità.

Un posto nel mondo

Un posto nel mondo

Autore: Fabio Volo ,

Numero di pagine: 252

Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. Fabio Volo mette insieme le vite dei protagonisti come i pezzi di un puzzle, scegliendo ancora una volta l'universo femminile come codice d'accesso.

Ogni riferimento è puramente casuale

Ogni riferimento è puramente casuale

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 289

Antonio Manzini ritorna, dopo Sull’orlo del precipizio, alla satira del mondo della comunicazione e dell’editoria. Ironia spietata nel dipingere una realtà che a tratti diventa amara e squallida, oppure davvero spassosa. Dal rito delle presentazioni, alle campagne comunicative, dall’ossessione della prima pagina, alla ricerca della benevolenza del critico, dalla concorrenza tra editori, alle abitudini degli uffici stampa, all’incubo dei manoscritti, questi racconti sono tutti scritti con un sarcasmo al limite del grottesco.

L'arte di scomparire. Vivere con discrezione

L'arte di scomparire. Vivere con discrezione

Autore: Pierre Zaoui ,

Numero di pagine: 140

Il piacere baudelairiano di perdersi tra la folla della metropoli; la gioia profonda e silenziosa di osservare, inosservati, il proprio amato mentre dorme o i propri bambini mentre giocano tranquilli; il sollievo di poter placare finalmente l’ansia di mostrarsi. Lontano dalle vetrine sfolgoranti, dal calcolo prudente, dalla paura o dal desiderio di essere notati, l’anima discreta offre al mondo una presenza giusta, misurata. In una società che vive di apparenza e spettacolarità, la discrezione è una necessaria forma di resistenza. Spegnere i riflettori, abbassare il volume, godere dell’anonimato sono gesti politici prima che morali. La discrezione è un’arte, un atto volontario, una consapevole scelta di vita in un mondo che ci vorrebbe sempre connessi, protagonisti, inesorabilmente presenti, e in cui s’impone l’urgenza di una tregua, di staccare e sparire. Come quando, in un paese straniero, assaporiamo la massima libertà di non essere riconosciuti, la discrezione è arte della scomparsa: non nascondere nulla fino a non avere più nulla da mostrare, fi no a rendere la propria presenza impercettibile. È arte della sottrazione, non per negare ma per affermare se...

Il coraggio di essere se stessi

Il coraggio di essere se stessi

Autore: Giorgio Ceredi ,

Numero di pagine: 112

"I segreti dei maestri raccolti e svelati da un racconto durante il cammino. E una guida: sulla filosofia e la preprazione degli "eroi"; da leggere durante le soste, seduti su un sasso, in attesa di riprendere il passo e ascoltare un'altra parte di storia. E così, capitolo dopo capitolo. In cerca di ricompense, che a volte si schiudono come boccioli e a volte si nascondono come cristalli nelle pietre. Il viaggio è difficile e talvolta l'eroe si siede sfiduciato, con la testa tra le mani. Ma l'eco che stava inseguendo, prima o poi, ricompare. E la forza ritorna nei pensieri, come vento fresco nell'afa, e gli occhi puntano una nuova meta, al di là della soglia, dove si vede, in lontananza, una luce... "

Secondo Matteo

Secondo Matteo

Autore: Rodolfo Sala , Matteo Salvini ,

Numero di pagine: 163

Ha fatto sembrare i politici tradizionali dei matusalemme. Ha schiacciato e spedito nel reparto delle anticaglie i tentativi di nuovo centrodestra destinati a diventare flop. Ha annichilito gli avversari parlando in modo chiaro e concreto. Tutto nel volgere di pochi mesi, con un succedersi di blitz, di guerre lampo senza paragoni in Italia. "Sono in estasi davanti alla sua energia" ha detto di lui Marine Le Pen. "È un uomo estremamente coraggioso e può andare al governo." L'avanzata fulminea di Matteo Salvini ha sorpreso tutti, eppure la sua storia con la Lega è cominciata quando era ancora un ragazzino, nella Milano degli anni Ottanta. È una storia profondamente intrecciata alla scoperta di una politica fatta tra la gente e per la gente, a partire dai chilometri in bicicletta per attaccare i manifesti elettorali, passando per i microfoni di Radio Padania e il Parlamento europeo, fino alla nomina a segretario federale della Lega, che lo ha fatto diventare uno dei personaggi chiave della scena politica italiana. Con il suo stile diretto, provocatorio e spesso irriverente, Matteo Salvini si racconta per la prima volta in un libro, parlando di sé e della sua vita, aprendo...

Il coraggio di ascoltarsi

Il coraggio di ascoltarsi

Autore: Donatella Coda Zabetta ,

Numero di pagine: 192

Un libro in controtendenza che parte dal presupposto che siamo noi i principali fautori del nostro benessere e non esistono tecniche di guarigione o terapeuti in grado di risolvere i problemi che noi stessi non siamo pronti a lasciar andare. Il libro valorizza l’importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un’analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore. Attraverso esempi pratici di vita vissuta la comprensione dell’insorgenza di determinati stati d’animo e della loro manifestazione risulta facilitata: altrettanto interessante diviene seguirne la dinamica e acquisire la consapevolezza di avere il potere di cambiarla, per vivere le situazioni quotidiane che ci mettono in difficoltà con un minore impatto emotivo. Le emozioni, soprattutto se fuori controllo, sono fonte di grande sofferenza e instabilità: imparare a non lasciarsene travolgere è determinante per il proprio benessere e attraverso esercizi molto semplici, alla portata di tutti, il libro accompagna il lettore in un percorso personale di autoanalisi volto a stimolare reazioni consapevoli.

La vita inizia dove finisce il divano

La vita inizia dove finisce il divano

Autore: Veronica @Spora Benini ,

Numero di pagine: 256

Che cosa succede quando ti rendi conto che la tua vita ti sta stretta? Che non ti corrisponde, perché è fondata sulle aspettative degli altri? Moltissime persone sentono una profonda esigenza di cambiare, ma è così difficile capire quando è arrivato il momento di dire “basta”, e vedere la via per farlo davvero. A 33 anni, Veronica vive a Parigi, ha un ottimo lavoro, un marito, una casa. Ha perfino comprato il divano che sognava da bambina. Ma nel giro di una notte la terra le viene meno sotto i piedi: un cancro al collo dell’utero, il marito che chiede il divorzio, le cose di ogni giorno che sembrano perdere senso. Mentre cerca di capire come rialzarsi, Veronica apre un blog e un account Twitter, e trova online una community pronta a seguirla e sostenerla. Si fa strada la pazza idea di mollare tutto e andare a vivere in un furgone Volkswagen: non per fare una vacanza “da hippie”, ma per cominciare una vita completamente nuova in Italia, dedicandosi a un’attività ideata, pianificata e lanciata da lei, infischiandosene del giudizio degli altri (perché si sa, dal divano sono tutti furgonisti). E che importa se ancora non ha la patente! Comincia così un’avventura ...

Il desiderio di essere come tutti

Il desiderio di essere come tutti

Autore: Francesco Piccolo ,

Numero di pagine: 272

«Il 22 giugno 1974, al settantottesimo minuto di una partita di calcio, sono diventato comunista». Ogni uomo vive almeno una storia d'amore che dura tutta la vita: quella con il proprio tempo e il proprio Paese, il matrimonio (burrascoso) tra la vita privata e la vita pubblica. La grande scommessa di questo romanzo personale e politico, divertente, serissimo, provocatorio, è raccontare tutto ciò che concorre a fare di noi quello che siamo.

Il coraggio del pettirosso

Il coraggio del pettirosso

Autore: Maurizio Maggiani ,

Numero di pagine: 320

Quello del pettirosso è un coraggio umile e testardo come il coraggio di chi dall'incendio della Storia si leva leggero col suo sogno di libertà intatto. Maurizio Maggiani, che si è rivelato uno dei più autentici 'raccontatori' di storie della narrativa contemporanea, fa muovere il suo protagonista, Saverio, in uno scenario dove la Storia incrocia la memoria e apre verso l'utopia. Dall'immobilità della malattia ( e del malessere) che lo inchioda al letto, Saverio, riafferra il filo perduto della sua esistenza e dei suoi progenitori, e riaggomitola eventi che da Alessandria d'Egitto (città di esuli, di anarchici, di sognatori) lo portano indietro ai fantasmi che allacciano poesia e anarchia. Ma non basta: l'impresa di Saverio impone un ulteriore scarto temporale e lo sbalzare irresistibile sulla pagina di memorie che riaccendono i roghi contro gli eretici nella Lunigiana ribelle del Cinquecento e la violenza dell'imperialismo romano contro il popolo degli Apui. Romanzo di romanzi, saga, cantare, "Il coraggio del pettirosso" è l'omaggio solenne e dolcissimo alla parola dei padri quando tornano ad abbracciarsi, al silenzio dei popoli quando tornano a raccontarsi dentro di noi.

Introversi e felici

Introversi e felici

Autore: Sylvia Löhken ,

Numero di pagine: 288

In questo libro, un successo editoriale internazionale, Sylvia Löhken identifica 10 specifici punti di forza degli introversi e 10 particolari ostacoli che devono invece superare e, grazie a pratici consigli ed esercizi, guida i silenziosi verso la felicità. «Molte tra le persone più potenti, talentuose, innovatrici, coraggiose e intelligenti del mondo sono, o sono state, introverse. E a determinare il loro successo è stata soprattutto una cosa: sono rimaste fedeli alla loro natura.» Credono in molti che per avere una vita sociale appagante, riuscire nel lavoro e nella vita in generale sia necessario essere estroversi, mostrarsi a proprio agio nel creare relazioni, parlare con tutti e mettersi al centro dell’attenzione. Ma una persona su due ama piuttosto stare in silenzio. È l'introverso, che ogni giorno sente la pressione di doversi adeguare a un modello lontano da sé.

Ama e non pensare

Ama e non pensare

Autore: Raffaele Morelli ,

Numero di pagine: 126

Come e perché ci si innamora, come curare i mali d'amore, come far convivere il fuoco della passione con il tepore del focolare: un punto di vista nuovo e illuminante, una ricetta semplice ed efficace per vivere al meglio tutti gli aspetti della propria vita amorosa.

«Piacere nostro». Tutto quello che non avete mai avuto il coraggio di chiedere sull'eiaculazione femminile

«Piacere nostro». Tutto quello che non avete mai avuto il coraggio di chiedere sull'eiaculazione femminile

Autore: Azzurra Carrozzo ,

Numero di pagine: 156
Per lanciarsi dalle stelle

Per lanciarsi dalle stelle

Autore: Chiara Parenti ,

Numero di pagine: 320

È normale avere paura. Serve solo un unico, magnifico istante senza di essa. «Vorrei che per una volta tu provassi a lasciarti andare, a non aver paura di fallire, a non dire “no”, a fare quello che davvero vuoi. E sai come si vince la paura? Facendo proprio quello di cui si ha paura! Mettiti alla prova, ti sorprenderai tu stessa di quello che sei in grado di fare. Non dimenticare il mantra: “Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi!” e vedrai che più cose fai e più trovi la forza per farne altre. Sono poche le cose che abbiamo davvero ragione di temere, credimi.» Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c’è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Sa che, se le tiene strette a sé, non...

Interismi

Interismi

Autore: Beppe Severgnini ,

Numero di pagine: 133

“Se avessimo vinto lo scudetto — scriveva Beppe Severgnini dopo il 5 maggio 2002 — non mi sarei unito alle celebrazioni con un libro. Avrei festeggiato privatamente con qualche amico, moglie, fi glio e cagnolina dalmata (unica presenza bianconera in famiglia). Ma abbiamo perso, e dobbiamo consolarci.” E questo piccolo libro si è rivelato davvero una gran consolazione per moltissimi tifosi neroazzurri. In otto anni è diventato un classico, citato e imitato. L’autoironia è servita a metabolizzare la sconfi tta e preparare la riscossa — che è arrivata, prima con gli scudetti in serie e poi col magico Triplete, coronato nella notte del Bernabeu dalla vittoria nella Champions League 2010. Interismi è la risposta di una squadra fascinosa — e dei suoi tifosi speciali — agli scherzi del destino sportivo. Leggendolo, capiremo perché l’Inter è una forma di allenamento alla vita, un esercizio di gestione dell’ansia, un preliminare lungo anni. Il libro mescola entusiasmi e memorie agrodolci, opinioni fulminanti e citazioni classiche seguite da discussioni omeriche (se l’Inter è Ettore e la Juve è Achille, il Milan è Patroclo o Ulisse?). Insieme ai giudizi sulle ...

La scienza del vivere

La scienza del vivere

Autore: Alfred Adler ,

Numero di pagine: 188

Adler presenta la Psicologia Individuale come la psicologia del caso individuale alle prese con il proprio inserimento nel contesto sociale e caratterizzato dalla sua unicità di compiere scelte sulla base del proprio potere creativo. In tal senso, come osserva Ansbacher, la psicologia di Adler è una psicologia idiografica per eccellenza. Il volume espone concetti che da tempo fanno parte del linguaggio psicologico e comune, come il complesso d’inferiorità e di superiorità, l’aspirazione alla méta, l’interesse sociale, l’ordine di nascita, il bambino problema, lo stile di vita, concetti dei quali Adler fu l’ideatore. Attraverso l’analisi dei sintomi, espressioni di difese e scuse di uno stile di vita erroneo e autocentrato, sono descritte le fini tessiture dell’animo umano. Nella psicoterapia, inoltre, viene individuato lo strumento fondamentale per elevare l’autostima attraverso l’incoraggiamento allo scopo di poter giungere a una riorganizzazione cognitiva e a un comportamento socialmente utile dell’individuo mediante la comprensione e la modifica dello stile di vita attraverso l’analisi della posizione dell’ordine di nascita, dei sogni e dei primi...

Nobile passione

Nobile passione

Autore: Lucy Gordon ,

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - INNAMORARSI IN GONDOLA Dulcie Maddox, detective specializzata nello scovare cacciatori di dote, deve trovare informazioni su un gondoliere veneziano. L'uomo che risponde alla descrizione che le hanno fornito, tale Guido Oldrini, è il più affascinante che lei abbia mai conosciuto, ma non è esattamente il soggetto che sta cercando. In realtà è... VACANZE ROMANE L'aristocratico romano Marco Oldrini deve trovare una moglie. Così, su indicazione della madre, vola a Londra per incontrare l'avvenente antiquaria Etta d'Estino, a cui propone un contratto: lui risolverà i suoi problemi economici e lei proverà a frequentarlo. Converrebbe a entrambi, se non subentrasse un imprevisto: l'amore. E adesso? NOTTURNO TOSCANO di Lucy Gordon Il nobile Leo Oldrini non aveva previsto che quell'innocua trasferta in America gli avrebbe sconvolto la vita. Donne bellissime e intelligenti come Selena Gates, però, non si incontrano tutti i giorni, Gli interessi in comune, così come l'attrazione, sembrano senza fine. Tornare in Italia vuol dire perderla, possibile che non esistano alternative? Forse potrebbe chiederle se...

Piacersi Non Piacere

Piacersi Non Piacere

Autore: Enrico Rolla ,

Numero di pagine: 192

Un best seller della psicologia il cui successo è innegabile. 20 ristampe tra il 1987 e il 2015. Vivere con serenità i nostri rapporti con gli altri significa comportarsi con l'equilibrio di chi non subisce e non aggredisce. Piacersi non piacere aiuta a cercare e a realizzare questo equilibrio su noi stessi con semplicità nella vita di tutti i giorni, analizzando le piccole difficoltà dei rapporti quotidiani per risolverle o ridimensionarle. Un libro gradevole e vivace, lontano da ogni pedanteria. Un aiuto a crescere per i giovani, a emergere in mezzo agli altri per i timidi, a imparare a sorridere per gli aggressivi.

Sin imagen

Il Piacere

Autore: Gabriele D'Annunzio ,

Numero di pagine: 143

Testo edito con caratteri che alleviano la fatica della lettura.Gabriele D'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 - Gardone Riviera, 1o marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito del titolo di "principe di Montenevoso". Soprannominato "il Vate"Deputato nel Regno d'Italia nella XX legislatura.Testo posto in stampa per la prima volta nel 1901

Sulla strada giusta

Sulla strada giusta

Autore: Francesco Grandis ,

Numero di pagine: 350

Non conta da dove sei partito,ma dove hai scelto di andare.

Il coraggio e la paura

Il coraggio e la paura

Autore: Vito Mancuso ,

Numero di pagine: 144

«La conoscenza di sé passa necessariamente attraverso la conoscenza delle proprie paure. Scopri che paure hai e scoprirai chi sei.» La paura è l’emozione che più di altre sta segnando in profondità questi giorni: ci toglie il respiro, ci costringe sulla difensiva e al contempo ci rende istintivamente più aggressivi. Ma avere paura, suggerisce Vito Mancuso, non è sempre un’esperienza totalmente negativa, e nelle situazioni estreme sa far emergere con più chiarezza la verità su noi stessi: è solo infatti quando realizziamo di essere incatenati che possiamo intraprendere il percorso verso l’autentica libertà. Riscoprendo la secolare saggezza che accomuna la grande spiritualità orientale, la filosofia classica e gli insegnamenti della tradizione cristiana, Mancuso dimostra che il contatto con il pericolo può farci comprendere chi siamo: una mente impaurita, senza dubbio, ma in potenza anche un cuore che supera il timore, ed è capace di conoscere e poi sconfiggere con il coraggio i pericoli della realtà. Noi siamo paura, ma possiamo diventare coraggio e riuscire così a essere migliori.

Mindful eating

Mindful eating

Autore: Andy Puddicombe ,

Numero di pagine: 320

Questo non è un libro sulle diete. È una rivoluzione permanente che trasformerà alla radice Il tuo rapporto con il cibo. Una semplice dieta, spesso, è una risposta temporanea e non duratura a un problema ben più complesso. Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve infatti fare una lista di piatti proibiti: è invece necessario imparare a sviluppare abitudini alimentari sostenibili e realmente efficaci. In questo libro scritto con intelligenza e alla portata di tutti, Andy Puddicombe, guru internazionale della mindfulness, aiuta a riflettere sulle nostre scelte alimentari quotidiane, per diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo. Un percorso che, associato a un programma integrato di dieci giorni, a una app gratuita specificatamente progettata e a suggerimenti sulle tecniche di meditazione più efficaci, ci conduce naturalmente a un cambiamento definitivo nel nostro stile di vita. Per essere più presenti, più appagati e più inclini a seguire spontaneamente un’alimentazione salutare. Andy Puddicombe è l’autore del bestseller Libera la mente. «Andy Puddicombe è un genio». - Emma Watson

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 160

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno ci parla in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, facendo quindi ancora più male, oppure possono scatenare reazioni di rabbia incontrollata, alla fine altrettanto dannose. Reagire nel modo giusto, con equilibrata determinazione, è un’arte da coltivare con pazienza, proprio come un’arte marziale. Le strategie di risposta suggerite dall’autrice sono così tutte caratterizzate dalle seguenti qualità: servono solo all’autodifesa, sono semplici e facili da ricordare, rappresentano una risposta universale a quasi tutte le aggressioni verbali, sono prive di termini offensivi o violenti e non intaccano la relazione.

Ho Bisogno di te

Ho Bisogno di te

Autore: Luigi Cerciello ,

Numero di pagine: 100

Luigi è un ragazzo della provincia di Napoli, studente universitario e con una grande passione per lo sport. Da un po' di tempo però la vita di Luigi è stata stravolta da un grave lutto, da allora il vortice della depressione lo ha travolto, e spesso ha gravi attacchi d'ansia e di panico. Luigi non vede più un futuro e di conseguenza non crede più nell'amore. Un giorno però, un incontro avvenuto per caso gli ridà speranza. Luigi conosce Jasmine e tra di loro scatta subito un qualcosa. Dopo molte difficoltà iniziali, Luigi e Jasmine riescono a vedersi con regolarità. Luigi sente che da quando ha conosciuto Jasmine le cose vanno meglio, inizia a fare a meno degli ansiolitici di cui abusava fino a poco prima, e scopre che il suo cuore "batte ancora".

Abbiate coraggio

Abbiate coraggio

Autore: Francesco Alberoni ,

Numero di pagine: 256

Dopo i numerosi scritti di Alberoni che rivolgono la loro attenzione a sentimenti e a comportamenti della vita privata, questo volume tratta un tema e un sentimento che, pur facendo parte della psicologia individuale, ha comunque una forte valenza sociale: il coraggio. Sì, perché questa società che esalta le imprese eroiche, soprattutto nella finzione cinematografica o letteraria, sembra aver perso invece il piacere di una quotidianità "coraggiosa", capace di opposizione al male, di indignazione, di rifiuto del negativo.Alberoni guarda, con gli occhi del sociologo e del comunicatore, la nostra vita e offre ai suoi numerosi lettori consigli e insegnamenti pieni di buon senso e di grande praticabilità.

Il coraggio di cambiare vita. La coerenza non dà la felicità

Il coraggio di cambiare vita. La coerenza non dà la felicità

Autore: Umberto Longoni ,

Numero di pagine: 130

239.298

Impara a essere felice

Impara a essere felice

Autore: Paolo Crepet ,

Numero di pagine: 152

Essere felici può accadere molto piú spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada.

Come cambiare e avere il coraggio di farlo senza paura!

Come cambiare e avere il coraggio di farlo senza paura!

Autore: Marco Merangola ,

Numero di pagine: 248

Dedichiamo circa un terzo della nostra esistenza al sonno e molto di più al lavoro - ciò che ne rimane lo impieghiamo a fare cose che molto spesso non ci soddisfano e non ci appassionano, limitandoci a vivere solo pochi momenti in cui ci sentiamo veramente unici e allineati con chi siamo e cosa vogliamo dalla nostra vita. Cambiare lavoro, prima di tutto trovare quello che ci piace, oppure semplicemente migliorarsi in quello che già si fa, cambiare il rapporto con un’altra persona, con il proprio partner, cambiare nella vita per essere sempre migliore, sono tutte modalità con cui noi umani cerchiamo di dare un senso alla nostra vita. Spesso rimaniamo intrappolati in paludi fastidiose composte da relazioni private e professionali che non ci soddisfano pienamente e da giornate disseminate di cose che mai avremmo pensato di voler fare. COME CAMBIARE E AVERE IL CORAGGIO DI FARLO SENZA PAURA! ti propone una metodologia composta da 5 passi con i quali potrai costruire una vera e propria strategia per cambiare ciò che desideri e arrivare a conseguire traguardi nella tua esistenza impensabili fino a oggi. Questo libro estremamente pratico e coinvolgente ti farà scoprire cosa ti...

Nulla succede per caso

Nulla succede per caso

Autore: Robert H. Hopcke ,

Numero di pagine: 288

In questo libro Robert H. Hopcke esplora l'universo di ciò che erroneamente consideriamo "puro caso", e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell'esistenza.

Discorsi d'un maestro di scuola per saggio d'insegnamento orale con l'appendice di due scritti sull'istruzione elementare

Discorsi d'un maestro di scuola per saggio d'insegnamento orale con l'appendice di due scritti sull'istruzione elementare

Autore: Aurelio Gotti ,

Numero di pagine: 190
Il manoscritto di Santa Caterina

Il manoscritto di Santa Caterina

Autore: Willy Deweert ,

Numero di pagine: 368

Sinai, 2016: padre Hieronymos, il saggio bibliotecario del monastero di Santa Caterina, scopre per caso un antichissimo manoscritto di una trentina di pagine. Non corrisponde a nessuna opera conosciuta, e di lettura in lettura Hieronymos si convince della sua eccezionalità. Intende farlo esaminare a un santo monaco del monastero copto di Sant'Antonio, sull'altra sponda del golfo di Suez, ma non arriverà mai a destinazione. A Cefalù, Salvo D'Ambrosi, celebre chirurgo, vegeta in casa della sorella dopo aver perso la memoria nell'incidente d'auto in cui, un anno prima, è rimasta uccisa la figlia Flora, giornalista investigativa. Quando sul suo computer appare un messaggio lasciato da Flora, Salvo torna improvvisamente alla vita, e si interroga proprio sulla morte della figlia. Si è trattato di un attentato, legato alle inchieste di Flora? Tiziana, una collega giornalista, gli racconta che Flora avrebbe dovuto incontrare un sacerdote riguardo a un misterioso manoscritto. Per una strana coincidenza, anche quel sacerdote è morto. Salvo e Tiziana cominciano così un viaggio insanguinato alla ricerca della verità, tra l'Egitto e Washington, tra Panama e Heidelberg. Intanto,...

Il coraggio di essere liberi

Il coraggio di essere liberi

Autore: Vito Mancuso ,

Numero di pagine: 154

Esiste veramente la libertà? E, se esiste, dov’è? Com’è? Come definirla? Se invece non esiste, perché tutti ne parlano, la ricercano, la pretendono? In questo libro, Vito Mancuso affronta la questione in modo concreto, interrogandosi non tanto sulla libertà come concetto, quanto sull’essere liberi come condizione dell’esistenza reale. La domanda più importante qui non è: «Esiste la libertà?», quanto piuttosto: «Tu ti ritieni libero? E se non ti ritieni tale, lo vuoi diventare? Hai, vuoi avere, il coraggio di essere libero?». Per essere liberi, infatti, ci vuole coraggio. Guardando al mondo e agli esseri umani, quello che appare è uno sterminato palcoscenico su cui tutti si esibiscono indossando le diverse maschere imposte dall’esistenza, ma ognuno di noi, soprattutto in quei momenti in cui è solo con se stesso, sperimenta anche l’acuta sensazione di essere qualcosa di assolutamente differente e separato da tutto il resto, qualcosa di unico. La scintilla della libertà nasce da questa consapevolezza, per sostenere la quale è necessario però il coraggio: il coraggio di sottrarsi al pensiero dominante e scoprire nuovi valori in cui credere; il coraggio di...

Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici

Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici

Autore: Bettina Lemke ,

Numero di pagine: 160

Ultimi ebook e autori ricercati