Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il caso del dolce di Natale

Il caso del dolce di Natale

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 266

«Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!» Così Agatha Christie presenta la sua raccolta in sei gustosissime portate: dall'antipasto al dessert, sei indagini dell'inossidabile Poirot e della solo apparentemente innocua Miss Marple...

Il grande libro dei gialli di Natale

Il grande libro dei gialli di Natale

Autore: AA.VV., ,

Numero di pagine: 840

La più completa raccolta di gialli natalizi. 60 racconti pieni di mistero, ingegno, orrore e divertimento, Dalla penna di Agatha Christie, Isaac Asimov, Ellery Queen, Arthur Conan Doyle, Ed McBain, R.L. Stevenson e tanti altri.

Testa d'uovo

Testa d'uovo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 160

L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.

POIROT. TUTTI I RACCONTI

POIROT. TUTTI I RACCONTI

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 972

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocaizone narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustraizoni d'epoca in bianco e nero.

Il dolce del Natale Merry Christmas

Il dolce del Natale Merry Christmas

Autore: Anna Mattioni ,

Numero di pagine: 96

Un pratico e utile ricettario in cui sono stati raccolti i dolci tipici natalizi di tutte le regioni italiane e non solo. Ricette gustose, sfiziose e soprattutto alla portata di tutti, per un Natale tra modernità e tradizione.

Appuntamento con la paura

Appuntamento con la paura

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

Un'eccentrica vecchia signora trafitta da una freccia mentre passeggia nel suo giardino, una medium assassinata nel mezzo di una seduta spiritica, una bambola animata da uno spirito demoniaco che compie strani scherzi, una tragica festa natalizia, una grande casa di campagna dove qualcuno nasconde un magnifico rubino macchiato del sangue di molte vittime e un'insospettabile coppia di truffatrici. Una raccolta insolita dove la regina del giallo lascia libero il suo lato oscuro confrontandosi con il soprannaturale.

Le cento migliori ricette di Natale

Le cento migliori ricette di Natale

Autore: Emilia Valli ,

Numero di pagine: 176

Il Natale conserva, con le sue ritualità, il compito di mantenere l'idea dell'indissolubilità dei legami familiari, dell'integrità del focolare domestico; e molte sono le ricette che lo rendono solenne. Dai grandi classici regionali agli allestimenti di fantasia, in questo volume troverete cento ricette per il pranzo più importante dell'anno.Emilia Vallilaureata in filosofia e insegnante, esperta gastronoma, vanta la collaborazione a diversi periodici specializzati e la pubblicazione di decine di libri di educazione alimentare e di ricettari di cucina, nei quali alla scelta degli ingredienti si abbina una nota di raffinata fantasia legata alla genuinità della tradizione italiana. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 500 ricette di pasta fresca, 1000 ricette di carne rossa, 500 ricette con le verdure, 1000 ricette con la frutta, La cucina del Veneto, La cucina del Friuli e 501 ricette di biscotti e dolcetti.

Il Natale più dolce

Il Natale più dolce

Autore: Debbie Macomber ,

Numero di pagine: 178

Per Jake Finley, caporeparto di un negozio di giocattoli a Manhattan, il Natale significa solo una cosa: profitto. Per Holly Larson, invece, la notte più dolce dell'anno è ancora intrisa di amore e di speranza. Solo un miracolo potrebbe far incontrare e innamorare due persone tanto diverse... Per fortuna esiste la signora Miracle che, con qualche semplice consiglio, li indirizzerà verso l'appuntamento perfetto. D'altronde, chi può resistere alla magia delle luci di Natale sotto la neve? Un dolce bacio darà l'avvio alle danze, e la musica continuerà per sempre.

Dizionario del menu per i turisti. Per capire e farsi capire al ristorante. Inghilterra/USA

Dizionario del menu per i turisti. Per capire e farsi capire al ristorante. Inghilterra/USA

Autore: Lenore Rosenberg ,

Numero di pagine: 189
Un natale dolce e sensuale

Un natale dolce e sensuale

Autore: Sandra Marton ,

Numero di pagine: 160

Il milionario Dante Russo è un uomo che si è fatto da solo e che non conosce pietà, nemmeno per Taylor Sommer. Lei ha lasciato il lavoro e Dante tre anni prima per intraprendere una carriera indipendente, ma Dante non è mai riuscito a dimenticarla e farebbe di tutto per riaverla nel suo letto. Tally ha un segreto che gli ha taciuto e che non fa altro che rendere ancora più duro il cuore di Dante, intensificando il suo desiderio di possesso. Ma, si sa, i miracoli succedono, soprattutto a Natale, e questa volta sembra essere proprio Dante il prescelto.

Mettiamoci a cucinare

Mettiamoci a cucinare

Autore: Benedetta Parodi ,

Numero di pagine: 384

Ci sono giorni in cui gli amici si presentano a sorpresa per cena e non resta che improvvisare. E altri in cui si avrebbe solo voglia di stare a casa per mettersi ai fornelli e sfogare la golosità. E poi giorni in cui viene voglia di stupire chi si ama con qualche leccornia speciale. Pensando a questi stati d'animo Benedetta Parodi ha raccolto più di 450 ricette, fotografate step by step e arricchite da suggerimenti per creare tavole a tema e preparare piatti adatti a vegetariani o intolleranti al glutine e alle uova. Un libro utile e ricchissimo, premiato da uno straordinario successo di pubblico.

Le cose che devi sapere

Le cose che devi sapere

Autore: John MacKenna ,

Numero di pagine: 266

Con la moglie e i due bambini, John si reca al limitare della foresta per affittare un cottage. In realtà la coppia si sta per separare. È l'inizio di una memoir che intreccia ricordi a momenti di vita attuale, in un parallelo di storie ironiche, tenere, emozionanti, che si mescolano ai silenzi, a tutte le cose non dette. Per sfociare in un nuovo inizio.

Dolce natale

Dolce natale

Autore: Helen Brooks ,

Numero di pagine: 160

È soltanto un dongiovanni! Kay se lo ripete ogni volta che sente affiorare dentro di sé quell'irresistibile e assurda attrazione per Mitchell Grey. Un'attrazione che vuole combattere a tutti i costi, soprattutto perché lui, facoltoso e intrattabile imprenditore, ha cominciato a corteggiarla non appena l'ha conosciuta, senza capire i motivi della sua resistenza. Forse l'atmosfera natalizia lo aiuterà finalmente a conquistarla. Così la invita a trascorrere la vigilia insieme, nel suo splendido castello inglese. L'atmosfera da favola, gli addobbi, il fuoco nei camini, la campagna intorno. Tutto è perfetto. Ma per sciogliere i timori di Kay ci vuole ancora qualcosa in più. E Mitch è deciso a scoprire cos'è.

L'ultima battaglia di un libertino

L'ultima battaglia di un libertino

Autore: Susanna Fraser ,

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1815 - Jack Armstrong ha fama di impenitente libertino e seduttore, ma finché era generale delle truppe inglesi in Canada non se ne è mai curato. Ora che è rientrato in patria e deve vedersela con la moglie, umiliata e offesa dalle continue infedeltà, capisce che, se vuole avere un erede, deve prima riguadagnare la sua fiducia. E poiché le tattiche militari per lui non hanno segreti, è convinto che riconquistare Elizabeth non sarà un problema. Ma dopo aver passato qualche tempo con lei, si rende conto che nessuna battaglia lo ha preparato all'impresa che si ritrova a fronteggiare. Tanto più che quella donna dal carattere irreprensibile in poche settimane è riuscita a far capitolare il suo cuore indurito!

Racconti di natale

Racconti di natale

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 450

I racconti pubblicati in questa raccolta uscirono in un unico volume nel 1852. L'intento di Dickens era di scrivere delle fiabe per grandi e piccini in grado di suscitare sentimenti d'amore e tolleranza verso il prossimo e di risvegliare la coscienza sociale di una società sonnecchiante e sazia come quella vittoriana. Solo tre di questi Racconti di Natale sono ambientati nel giorno più gioioso dell'anno, ma tutti hanno come comune denominatore l'immagine della famiglia raccolta intorno al focolare domestico, emblema stesso della Londra del tempo e desiderio di tutti i personaggi dickensiani. Come spiega Stefan Zweig nel saggio introduttivo, in Dickens non dobbiamo ricercare il sublime o il meraviglioso, ma la semplicità delle cose umili e del vivere quotidiano: una modesta rendita, una buona moglie, una dozzina di figlioli, una casa accogliente e un po' di felicità. Come bambini di fronte a una vetrina scintillante di luci e piena di dolciumi non riusciamo a distogliere lo sguardo dalla pagina di Dickens, che ci cattura e ci commuove con il suo linguaggio semplice ma carico di magia

Continuazione del Saggio di nuove osservazioni e scoperte di Natale Gius. Pallucci ... Con indice universale in fine; e varie figure incise in rame

Continuazione del Saggio di nuove osservazioni e scoperte di Natale Gius. Pallucci ... Con indice universale in fine; e varie figure incise in rame

Autore: Natale Giuseppe Pallucci ,

Numero di pagine: 140
Della Predestinazione, al Tiempo, Apparecchio al natale del Figliulo, Circoncisione, Fuga in Egitto, Adorazion de' Maggi, Morte vitale di lei, e sua gloriosa Coronazione (etc.)

Della Predestinazione, al Tiempo, Apparecchio al natale del Figliulo, Circoncisione, Fuga in Egitto, Adorazion de' Maggi, Morte vitale di lei, e sua gloriosa Coronazione (etc.)

Aspro e dolce

Aspro e dolce

Autore: Mauro Corona ,

Numero di pagine: 406

L'epopea di Erto e dei suoi abitanti narrata in prima persona da Mauro Corona, protagonista e sciamano.

Atti della Società italiana di scienze naturali e del Museo civico di storia naturale in Milano

Atti della Società italiana di scienze naturali e del Museo civico di storia naturale in Milano

Autore: Società italiana di scienze naturali ,

La favola di Natale

La favola di Natale

Autore: Giovannino Guareschi ,

Numero di pagine: 96

Questa favola è nata in un campo di concentramento tedesco nel dicembre 1944, dove Guareschi si trovava internato: come lui stesso dice, le muse che lo ispirarono si chiamavano Freddo, Fame e Nostalgia. E così nasce la storia di Albertino, della nonna, del papà prigioniero, e delle piccole creature - buone o cattive - che vivono e parlano in un bosco fantastico. Ed è anche la storia di quegli uomini, affamati e infreddoliti, che l'ascoltarono in una baracca del Lager tedesco, e che proprio grazie alle parole di Guareschi riuscirono a mantenere viva la speranza del ritorno.

La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

Autore: Pellegrino Artusi ,

Numero di pagine: 972

Se la storia del gusto italiano ha avuto un ricettario per eccellenza, questo è certamente La scienza in cucina. Così, a oltre cento anni e decine di edizioni di distanza, "l'Artusi" appare oggi come uno strumento privilegiato per rileggere in filigrana, in forma di ricette, le scelte e i consumi che, attraverso fasi alterne di povertà e benessere, hanno contribuito a creare un'identità nazionale. Molte fra le questioni sollevate qui sui cibi e sui sapori rimandano infatti ad altre domande, più gravi, che riguardano conflitti di generazioni e mentalità. Attraverso la storia delle parole, l'origine delle ricette, gli scambi epistolari con i lettori, spesso forieri di consigli preziosi, la fortuna che alcune intuizioni avranno nella storia alimentare italiana, Alberto Capatti ci conduce con curiosa sapienza a investigare le pieghe di un ricettario che funge ancora da guida per cuochi e cuoche che ne hanno rimosso l'origine, smarrito l'autore, alterato le regole, ma non hanno rinunciato a ripeterne i piatti e, soprattutto, a interpretarne il sogno di felicità, ribadito quotidianamente attraverso la condivisione di una tavola apparecchiata.

Sensuale accordo di Natale

Sensuale accordo di Natale

Autore: Michelle Celmer ,

Numero di pagine: 160

Per Nick Caroselli diventare padre è solo un mezzo per raggiungere uno scopo: ottenere i dieci milioni di dollari che il patriarca della famiglia gli ha promesso. Ma come trovare una donna disposta a compiere un simile passo entro due anni? La candidata perfetta, però, è proprio davanti a lui: Terri Phillips, amica d'infanzia e sensuale ammaliatrice. Lei desidera un figlio, e lui è disposto ad aiutarla a patto che procedano alla vecchia maniera. Una volta nato il bambino e incassato il denaro entrambi andranno per la propria strada, ma dopo la prima notte di passione la separazione per Nick non è più contemplabile.

Scherzo di natale

Scherzo di natale

Autore: Susan Connell ,

Numero di pagine: 160

Rebecca è ormai diventata una donna d'affari affermata, ma non si dimentica mai del tradizionale party che gli ex alunni del college tengono ogni anno. Né ha perso lo spirito goliardico di un tempo che la porta a fare una scherzo al vecchio professore di storia Raleigh Hanlon, in ricordo dei tempi passati. Di sicuro lui non può essere in grado di riconoscerla. Chissà come reagirebbe se, tornando a casa, trovasse una bella ragazza che in pieno inverno fa il bagno nella sua piscina. Di certo l'aria si riscalderebbe di colpo.

Capo per una notte

Capo per una notte

Autore: Karen Sandler , Kathryn Ross ,

Numero di pagine: 480

2 ROMANZI IN 1 - UN GIORNO SPECIALE di Kathryn Ross Rogan ama le donne ma dopo un matrimonio fallito si è imposto due regole fondamentali. La prima, non fidanzarsi. La seconda, mai mischiare il lavoro e il piacere. Finora vi si è sempre attenuto scrupolosamente. Ma le cose sono cambiate non appena ha incrociato lo sguardo della sua nuova designer, Laura. UN CUORE IN PRESTITO di Karen Sandler Quando aveva deciso di chiedere un prestito al suo capo, l'affascinante manager Lucas, Allie non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe posto come unica condizione quella di diventare sua moglie. La ragione l'ha messa in guardia: accettare sarebbe un errore fatale. Ma il cuore è di tutt'altro avviso.

Il sogno più dolce

Il sogno più dolce

Autore: Doris Lessing ,

Anni fatti di speranze, di lotte, di sofferenze. Di GrandiSogni. Sono gli anni sessanta e il clan Lennox sembra nonvolersi o non potersi risparmiare nessuna contraddizione. Igiovani, che rompono i tradizionali vincoli e chiedono libertà,vengono considerati dalle generazioni più vecchie come personeseriamente danneggiate. E Julia, la matriarca del clan, neconosce anche il motivo: "Non è possibile passareattraverso due orribili guerre e poi dire: ‘È finita, adessosi torna alla normalità’. Si sono accartocciati, i nostrifigli, sono figli della guerra".Donne straordinarie, Julia e Frances, infinitamente diverse maunite per la protezione della prole, combattono per i"ragazzi" contro tutti gli ostacoli, il peggiore è ilCompagno Johnny, padre dei ragazzi, figlio di Julia ed ex maritodi Frances. "La rivoluzione viene prima delle questionipersonali" è il suo motto recitato mentre deposita mogliscartate e figli danneggiati nella grande casa di Julia. È altavolo della sua cucina che si abbevera tanto di adulazioniadolescenziali quanto di minestra a sbafo, prima di sparire pernon addossarsi alcuna responsabilità. Attorno a quello stessotavolo, sorta di centro emozionale della...

Un natale da prima pagina

Un natale da prima pagina

Autore: Shirley Jump ,

Numero di pagine: 480

2 ROMANZI IN 1 - UN NUOVO AMORE SOTTO L'ALBERO di Shirley Jump Flynn, affascinante reporter di successo, conosce bene l'arte della parola sia per conquistare le prime pagine dei giornali che i cuori femminili. Ma questa volta la sua preda, Samantha, è anche l'oggetto della sua inchiesta e Flynn dovrà stare molto attento a non farsi distrarre. UN RIFUGIO PER LA PRINCIPESSA di Shirley Jump La principessa Mariabella ha finalmente trovato il suo buen retiro ad Harborside, lontana dalle luci della ribalta. Il suo anonimato rischia tuttavia di essere compromesso da Jack e dai suoi piani per rivalutare la località. La loro rivalità porterà però a un nuovo progetto comune. E a un Natale indimenticabile.

Proposta di Natale

Proposta di Natale

Autore: Lucy Monroe ,

Numero di pagine: 160

Leggere sempre minuziosamente ogni clausola... Vincenzo Tommasi vorrebbe regalare ai nipoti una nuova tata per Natale, e lo stratosferico compenso che offre per quell'incarico è il regalo più tentatore che si possa desiderare sotto l'albero. Audrey Miller lavora già per lui, adora i bambini e accettare quella proposta risolverebbe gran parte dei suoi problemi. Tutto sembra quindi perfetto, ma non si conquista una simile fortuna senza pagare un prezzo, e quello di Audrey sarà capire se è pronta a esplorare la segreta attrazione che prova per Vincenzo.

Ultimi ebook e autori ricercati