Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il buio è fragile

Il buio è fragile

Autore: Simone Cavellini ,

Numero di pagine: 216

Eri al buio e avevi la sensazione di non essere solo. Hai acceso la luce scoprendo con orrore che avevi ragione. La luce si spegne, e ora hai la certezza di non essere solo. Spesso il buio può fare paura, ma la luce può farne anche di più. Una misteriosa villa piena di specchi; uno strano diluvio universale; una fatina malvagia che corrompe un pensionato con i suoi doni; una roccia nel bosco che nasconde un terrificante significato. Il filo conduttore che unisce queste e altre storie è la palese fragilità del buio, la sua propensione a diradarsi al minimo bagliore. Perché il buio è più fragile del cristallo: se per rompere quest'ultimo serve un impatto, per il primo basta un semplice raggio di luce. Simone Cavellini (14/03/1983) è nato e vive con la sua compagna a La Spezia. Scrittore, lettore, scacchista e appassionato di videogiochi. Scrive fin dall'età di quattordici anni, confezionando racconti, romanzi, librogame, mai pubblicati, e articoli per riviste, questi ultimi come ghostwriter. Tra i suoi autori “musa” spiccano Howard Phillips Lovecraft, Stephen King e Neil Gaiman. Il buio è fragile-undici storie che temono la luce è il suo primo libro pubblicato...

Dentro il buio

Dentro il buio

Autore: Anthony E. Zuiker , Duane Swierczynski ,

Numero di pagine: 352

Il digi-thriller conclusivo dell'innovativa trilogia "Level 26". Un killer pericolosissimo ha in pugno i media e il mondo intero, che con ogni nuova vittima precipita sempre più nel panico. Solo Dark può fermare l'assassino... ma prima dovrà risolvere l'enigma.

Complice il buio

Complice il buio

Autore: Heidi Betts ,

Numero di pagine: 160

Soli, vicini, nel buio. Impossibile non cadere in tentazione... Lucy Grainger è stanca di relazioni sentimentali senza futuro: è arrivato il momento di fare sul serio. Certo che trovare un uomo all'altezza non è facile, soprattutto quando si rimane tutto il giorno chiuse in ufficio. Ma con un capo ultrasexy come Peter Raynolds non è detto che sia tempo sprecato... Anche perché gli sguardi che le lancia sembrano andare ben oltre l'interesse professionale. E quando un blackout li blocca nel ridotto spazio di un ascensore, ai due risulta impossibile non cedere all'attrazione reciproca che li ha travolti fin dal primo istante. Resta da capire se, accesa la luce, si spegnerà la passione o se invece, anche per uno scapolo impenitente come Peter, non sia tempo di lasciarsi illuminare dall'amore.

Il buio dentro

Il buio dentro

Autore: Suzanne Berne ,

Numero di pagine: 336

Nell’estate del 1972 Marsha è una ficcanaso di dieci anni che non ha ancora smesso di chiedere il perché di ogni cosa e Spring Hill un ricco, pacifico sobborgo di una città della East Coast, fin troppo noioso persino per i ladri di biciclette. Case di mattoni rossi a due piani e giardini impeccabili dove fare il barbecue la domenica. Ma improvvisamente l’ordine del quotidiano è spazzato via, una pennellata sbagliata guasta il quadro: un ragazzino viene seviziato e ucciso a pochi metri dal centro commerciale. E allora tutto cambia per sempre, anzi è già cambiato per Marsha che ormai adulta ricorda quell’estate oscurata dall’omicidio di Boyd Ellison e prima ancora dalla fuga, dall’abbandono del padre. È la scoperta del male, della fragilità, della sconfitta. È la perdita dell’innocenza di un’intera nazione, travolta dallo scandalo Watergate. Una serie di cerchi concentrici si stringono intorno alla protagonista. Marsha non smette di cercare l’assassino di Boyd, di raccogliere le prove, di inseguire un senso. Perché come tutti i bambini sa osservare. Sa cogliere le forze segrete che muovono le persone, i significati nascosti dei gesti, degli oggetti. E...

Il buio negli occhi

Il buio negli occhi

Autore: Enzo Alberto Tana ,

Numero di pagine: 176

È una storia vera. In nessuna pagina del libro l’immaginazione o la fantasia hanno trovato lo spazio. Lo ha preso tutto la verità. Una storia agghiacciante e incredibile dove il dolore, la speranza, la fede, l’amicizia e la bellezza della vita sono i veri protagonisti.

La luce oltre il buio

La luce oltre il buio

Autore: Giacomo Celentano ,

Numero di pagine: 182

"È difficile far capire che stai male quando tutti ti credono nato con la camicia: bello, ricco e famoso. Ero un ragazzo quando sono cominciati i primi problemi respiratori, gli attacchi d'ansia, il panico. Poi è arrivata la depressione, che mi ha fatto brancolare in un tunnel nero pece alla disperata ricerca di me stesso. Oggi so che se mi lascio abbracciare da Dio oltre il buio trovo sempre una luce".

Il Buio Dell'alba

Il Buio Dell'alba

Autore: Arduino Rossi ,

Numero di pagine: 81

Presentazione dell'autoreRacconti della serie nera, scura, oscura, di paura, ma non troppo, con una sua anima triste, quasi malefica.E' quella parte oscura delle nostre menti, le nostre paure che prendono corpo dentro e fuori di noi.E' la morte e il suo oltre, quello che nessun scientista potrà mai negare, perché va oltre al suo modo di capire la realtà.

Il buio oltre la notte

Il buio oltre la notte

Autore: Michael Connelly ,

Numero di pagine: 400

Mentre Terry McCaleb ha trovato la pace nel blu intenso degli occhi di sua figlia, Bosch è costretto ancora una volta a guardare il male da vicino. Ma questa volta è ancora più infido, perché rischia di trascinarlo in un baratro da cui non c'è ritorno. Un thriller teso e durissimo in cui si incontrano e si scontrano i due grandi protagonisti di un maestro indiscusso.

Il buio e il miele

Il buio e il miele

Autore: Giovanni Arpino ,

Numero di pagine: 256

Il capitano Fausto, protagonista del libro, l'ufficiale che per un incidente di pace e non di guerra ha perso la vista e una mano, è un Achab senza Balena Bianca, prigioniero di un mondo nero, un Ulisse senza Iliade, al quale resta la possibilità di una piccola Odissea (una settimana, cinque più due come si dice nel gergo delle caserme), tra Genova e Roma, con tappa conclusiva Napoli dove lo attende (proprio a Napoli, la città del sole) un appuntamento con la morte. Lo strano destino di questo romanzo è di essere più famoso con il suo nome di battaglia cinematografico, Profumo di donna, che con il suo titolo originale. Il buio e il miele ha ispirato memorabili interpretazioni a due grandissimi attori come Vittorio Gassman (1974) e Al Pacino (1992).

L' essenza oltre il Buio

L' essenza oltre il Buio

Autore: Francesco Candelari Grizzly aka Mirko Tuccitto ,

Numero di pagine: 194

Agli occhi della Confederazione Lattea, Alex Keller è un eroe che in un sol colpo ha strappato migliaia di vite umane a una fine atroce. La Confederazione gli ha conferito la più alta onorificenza, ma dentro di sé quel giovane rimpiange di non essere riuscito a salvare la vita a lui più cara. Le ferite del suo animo gli hanno fatto cambiare modo di vivere, e adesso è un anonimo manutentore su un brigantino commerciale.Forze ancestrali albergano nel più profondo dei buchi neri; saranno le loro insondabili volontà a fargli incontrare qualcosa che cambierà radicalmente il suo modo di guardare alle cose. Quali oscure forze cosmiche lo guideranno fino all'ultima e definitiva verità ? Le stelle sono sempre più brillanti prima dell'alba?

Il buio e la colomba

Il buio e la colomba

Autore: Aldo Selleri ,

Numero di pagine: 320

"In questo volume, sono contenuti i racconti che hanno vinto il premio Giuseppe Giusti per la narrativa inedita (2000) e altri, che hanno ricevuto, singolarmente, altri premi e segnalazioni. "Il buio e la colomba": premio "In-edito Holden" e un premio al Ceppo Proposte; "Il ventiseiesimo colloquio", secondo classificato al premio Lovecraft; "Con la luna e senza luna, signor tenente" e "Carne", pubblicati nell'antologia "Onda lunga"; "L'assedio e la cometa" finalista nel concorso "Le storie del novecento"; "Memoria esaurita", vincitore del premio Holden - Giallo Cremona"; "Il dodicesimo annivversario", finalista del premio Pordenone.it. La raccolta include inoltre racconti più recenti."

Il buio in fondo al tunnel

Il buio in fondo al tunnel

Autore: Giglio Reduzzi ,

Numero di pagine: 84

Saggio politico-economico in cui l'autore, che ha gia' scritto molte opere di questo tipo, descrive perche', secondo lui, alla fine del tunnel si vede solo buio, mentre molti osservatori ci vedono la luce.

Il buio fuori

Il buio fuori

Autore: Cormac McCarthy ,

Numero di pagine: 224

Diversi personaggi si trovano a peregrinare nelle terre desolate di un Sud degli Stati Uniti senza tempo e dietro di loro si forma una lunga scia di sangue.

Il Buio E La Luce

Il Buio E La Luce

Autore: Angela Parise ,

Numero di pagine: 356

La saga della famiglia De Vito dagli anni 40 ai giorni nostri

La notte e il buio

La notte e il buio

Autore: Arduino Rossi ,

Numero di pagine: 74

Raccolta di racconti di ARDUINO ROSSISono racconti che vengono classificati dell'orrore, ovvero ispirati agli incubi e alle paure irrazionali umane, la prima quella della morte e del suo oltre, Oltretomba.La paura interiore prende corpo e forma, le angosce hanno un volto irrazionale, il passato si unisce al presente e ciò che la razionalità, io dico anche la banalità vuota della nostra dimensione diurna, svaniscono.Le certezze assolute e assolutiste scompaiono nelle tenebre, nelle nostre domande senza risposta, nei nostri timori interiori.Non sono più sufficienti la razionalità e le spiegazioni oggettive, il buon senso non basta più, ma il timore dell'ignoto colpisce ancora.L'omicidioIl lagoLa corsa campestreIl FatoIl messaggeroLa peste blu Tra la nebbiaL'ereditàCatacombeL'ultimo ventoIl delittoLa città purganteL'artistaLa notte e il buioIl giorno dei ricordiIl cimitero della valleIl bambino smarritoIl baro

Anni (2000-2015): la crisi. Il buio nell'economia e nella vita di una famiglia italiana

Anni (2000-2015): la crisi. Il buio nell'economia e nella vita di una famiglia italiana

Autore: Angelo Pulpito ,

Numero di pagine: 96
Ti prometto che non dimenticherò mai. Shoah: il buio e la luce della speranza

Ti prometto che non dimenticherò mai. Shoah: il buio e la luce della speranza

Autore: M. Luppi ,

Numero di pagine: 68

Ultimi ebook e autori ricercati